Bari Centrale

1124 reviews

70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

www.trenitalia.com

About

Bari Centrale is a Transit station located at 70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy. It has received 1124 reviews with an average rating of 4.1 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Bari Centrale: 70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

  • Bari Centrale has 4.1 stars from 1124 reviews

  • Transit station

  • "Ciao Viaggiatori, ecco qualcosa che dovete sapere su questa stupenda stazione"

    "Sono arrivato prima alla stazione di Bari Centrale,per prendere il treno Italo direzione Torino,quindi ho approfittato di prendere un cornetto e caffe',perche' a casa non avevo fatto colazione"

    "La stazione è dotata di 11 binari passanti e 9 tronchi"

    "Stazione molto grande ma ben organizzata, le indicazioni sono molto chiare ed è impossibile perdersi o sbagliare direzione"

    "Stazione ristrutturata recentemente"

Reviews

  • Giuseppe

Ciao Viaggiatori, ecco qualcosa che dovete sapere su questa stupenda stazione. Se avete domande, potete cliccare sulla funzione "Domande" di Maps. BIGLIETTI PER OGNI DIREZIONE/FERROVIA - I biglietti per SUD EST si fanno dal sito o dalla biglietteria di Trenitalia in quanto la Sud Est appartiene in parte ad essa. - I biglietti di Ferrovie Nord Barese si fanno nella sua stazione e da qualche mese a questa parte si possono fare anche sul sito di Trenitalia. Quindi, se state viaggiando con FNB e dovete fare un cambio con SE o altre soluzioni, potete farlo con un unico biglietto di Trenitalia. RAGGIUNGERE IL BINARIO SUD EST - Raggiungere il binario 9 attraverso il sottopassaggio verso l'uscita "Via Capruzzi". - Superate "Caffè Milano" sulla vostra sinistra ed entrate sul binario 9 svoltando a sinistra. - C'è un unico binario di arrivi/partenze , non potete sbagliare! ANDARE ALL'AEROPORTO All'aeroporto, con i treni si prendere la FNB (Ferrovie Nord Barese). 1. Se siete nella galleria bianca, proseguite verso l'uscita, non prendete le scale mobili, proseguite e vi ritroverete esattamente nelle FNB. 2. Usciti dalla stazione, con la fontana di fronte, guardate sulla sinistra c'è il fast food KFC , ancora più sulla sua destra c'è l'ingresso di FNB. ANDARE A MATERA Dall'uscita principale della stazione, proseguite, mantenendovi sulla sinistra, fino al semaforo. Esattamente a due passi prima del semaforo, ci sono due piccole porte di ingresso della stazione "Ferrovie Apulo Lucane". (non sono collegate con il sottopassaggio di Bari Centrale)

  • mirko d'addabbo

Sono arrivato prima alla stazione di Bari Centrale,per prendere il treno Italo direzione Torino,quindi ho approfittato di prendere un cornetto e caffe',perche' a casa non avevo fatto colazione.Non l'avessi mai fatto,ho prima pagato e la signorina mi ha fatto subito lo scontrino e consegnato il cornetto,poi dovevo recarmi al bar per consumare il caffe' acquistato,appena arrivato al bar,c'erano due baristi disgustosamente maleducati, il caffè,me l'hanno quasi tirato appresso,mai visto niente di simile,erano scocciati,e non credo che nessuno li obbligasse a fare quel lavoro,poi,per finire ,cortesemente,ho chiesto ad uno di loro,un bicchierino di acqua,che comunque mi spettava,ho aspettato,e non me l'hanno piu' dato,quindi,naturalmente ci ho rinunciato,e me ne sono andato,esperienza orribile,poi tutti chiedevano qualcosa al barista con gentilezza,ed il barista rispondeva male,lavorava,senza ascoltare i clienti,credetemi,non credevo ai miei occhi,essendo di Bari,mi dispiace,poi,se vengono turisti da fuori ed incontrano gente simile,perche' non mi sento rappresentato da queste persone,e che purtroppo condizionano i pensieri dei turisti che hanno una brutta esperienza....il caffe' era almeno bevibile....

  • Dario Milanese

La stazione è dotata di 11 binari passanti e 9 tronchi. È una delle fermate principali sulla ferrovia adriatica Ancona - Lecce, oltre che essere il capolinea delle tratte per Taranto via Martina Franca, Taranto via Gioia Del Colle e Putignano. Circolano qui i treni del servizio metropolitano, i regionali, i regionali veloci, gli Intercity giorno e notte, i treni Alta Velocità Frecciargento e Frecciarossa e Italo su linea convenzionale. Le compagnie in servizio in questo scalo sono Trenitalia, Italo, Ferrovie del Sud Est, Ferrovie del Nord Barese e le Ferrovie Appulo Lucane. In alternativa ai canali online, è possibile acquistare i biglietti tramite le apposite emettitrici self service o lo sportello aperto tutti i giorni dalle 6:10. La stazione fa parte del circuito Grandi Stazioni: è dotata di una sala d'attesa, della toilette, dei servizi igienici e di un presidio di polizia ferroviaria. All'esterno si trovano svariate fermate del trasporto pubblico locale ed extraurbano e dei taxi. Gli autobus sostitutivi di Ferrovie del Sud Est fermano talvolta sul viale situato dal lato opposto della piazza rispetto al trancio dei binari.

  • Milena (M1089)

Stazione molto grande ma ben organizzata, le indicazioni sono molto chiare ed è impossibile perdersi o sbagliare direzione. Ogni binario si raggiunge con un ascensore apposito nel sottopassaggio (si scende o con scale mobili ma anche con l'ascensore, oltre ovviamente alle scale normali. Quindi è raggiungibile da qualsiasi persona, anche con ridotta mobilità). Facilmente raggiungibile anche la parte di stazione adibita ai pullman a lunga percorrenza come flixbus o itabus ma anche quelli delle ferrovie del sud est che portano tra le altre destinazioni ad Alberobello, passando sempre per il sottopassaggio che porta ai binari si arriva all'ultimo tronco e si sale con le scale mobili. Nel piazzale antistante alla stazione, a piazza Aldo Moro, partono invece i bus locali. Se devo fare un appunto, la mancanza di una sala di attesa o di panchine al binario 1 e ai binari 1 e 2 ovest per questo dò una stella in meno perché comunque una persona anziana dovrebbe aver modo di sedersi per aspettare il proprio treno. Bagni a pagamento (1€) non sempre pulitissimi. Il sottopassaggio invece molto pulito.

  • mirko caffi

Stazione ristrutturata recentemente. Dotata di vari bar e di un supermercato annesso al plesso principale. Sembra priva di edicole. Alla struttura si può accedere dagli ingressi di piazza Moro (pieno centro) o di via Capruzzi. Comodi e moderni sottopassi collegano due zone della città. Servizio ferroviario incrementabile e migliorabile. Strade esterne congestionate da bus urbani (lato centro) ed extraurbani (lato Capruzzi). Prevista la realizzazione di una nuova stazione dei bus extraurbani all'interno del plesso che dovrebbe migliorare il flusso veicolare. Dalla stazione Centrale partono anche i treni Sud est per la valle d'Itria. I sottopassaggi infine collegano il plesso alle stazioni delle Ferrovie Nord Barese (treni per aeroporto, quartiere S.Paolo, Corato Barletta) e Fal (Matera, Gravina, Potenza) sempre presenti in Piazza Moro. Giudizio sulla struttura complessivamente positivo

  • LuxiluBar (LucEros)

Bancomat fuori servizio, ma ve n' è uno a pochi metri in via Capruzzi. E tabacchino chiuso da 2 anni. Sono aperti solo 2 bar con prodotti molto buoni e ampia scelta, anche se a prezzi piuttosto elevati. Al primo binario niente panchine, se devi aspettare con le valigie ti conviene arrivare all' ultimo momento. E toilette a pagamento, 1 euro ogni volta per servizi non proprio perfetti: 2 bagni, di cui uno con scarico difettoso, l' altro con serratura della porta non funzionante. E uno dei 2 lavandini perde. Se investissero un po' di più, sarebbe molto più bello sostarvi. Polizia sempre presente, comunque, e tendone della croce rossa che esegue tamponi gratuiti. Tanto di cappello!

  • Gisella Pennetta

Una stazione importante per i collegamenti della Puglia verso tutte le destinazioni verso il centro e il nord Italia, si possono trovare servizi come ascensori e scale mobili, diverse attività dove poter mangiare e sostare anche solo per un caffè. Bagni a pagamento, di solito li ho trovati puliti. Una sola grande mancanza: le PANCHINE!!! Sia sul binario 1 e vicinanze, sia negli spazi interni completamente assenti posti dove sedersi nell'attesa del treno. Dò una stella in meno solo per questo.

  • Claudio Latartara

Finalmente Bari conosce una Stazione degna di sé, che rappresenti una regione pronta a efficientarsi e a migliorare. I lavori di ristrutturazione hanno senza dubbio dato nuova linfa a questa cruciale arteria del traffico ferroviario regionale. Mi auguro un giorno possano sorgere tratte che, dall’aeroporto, si colleghino direttamente al sud barese attraverso la linea RFI. Ad ogni modo, servizi dì livello e design innovativo ne fanno un piccolo gioiello.

  • Vincenzo Greco (Dreux)

Stazione che fino a 5/6 anni fa era fatiscente e ad oggi sta visibilmente migliorando, con un sottopassaggio nuovo di zecca, altri sottopassaggi in progetto, una nuova ala per le Ferrovie del Sud Est in costruzione con annessi uffici e binari interrati, una nuova entrata con uffici in costruzione e si spera tante altre innovazioni e migliorie. Inoltre, architettonicamente, la Stazione Centrale è davvero bella.

  • MAGNUS_LEON

Pessimo servizio a causa delle ticket machine spesso non funzionanti, la non disponibilità dei capotreni nel fare biglietti. Non aspettatevi informazioni dai capotreni, piuttosto rivolgetevi alla sicurezza perché più informati. Non ho segnalato ritardi ma errori nel segnalare i binari e gli orari altrettanto poco chiari per le fermate da compiere. Molta sporcizia tra i binari e sui posti di attesa.

  • Tommaso Vitale

La stazione ferroviaria è ottima, aspetto funzionale e turistico ma manca la presenza delle forze dell'ordine e soprattutto pulizia e pulizia ! Soprattutto piazza Aldo Moro nei giardini e in Via Capruzzi fino all'angolo di Via Lattanzio è vergognoso! Bisogna usare la spazzolatrice tutta via Capruzzi fino all'angolo di Via Ammendola compreso via Lattanzio e Via dei Mille!

  • Michela Di Carlantonio

Stazione enorme e ristrutturata, ha tutti i servizi disponibili, tra cui toilette, tabaccherie, bar in cui poter prendere un caffè tra un cambio e l'altro, biglietterie, servizio taxi. Davanti la stazione ci sono le fermate del bus, sia urbane che di altre compagnie (Flixbus, ecc). Ascensori, tabelloni, annunci vocali e segnaletica per non vedenti presenti.

  • Emilio Castagneto

Una delle città che ancora (per pigrizia) non avevamo visitato.....una splendida città (non so se perchè in un periodo non prettamente turistico o perchè la densita dei residenti non è alta) molto pulita e con un traffico ordinato e educato. girare la città vecchia e il lungomare è stata una esperienza molto bella che consiglio tranquillamente....

  • Mauro Mondolivo di Trani

Bella grande e molto spaziosa. Abbastanza funzionale. Ambienti puliti e ben controllati dal personale dedicato. La piazza della stazione centrale è un brulicare di persone che vanno in ogni direzione. A due passi dal centro città. Tanti servizi offerti e indicazioni chiare e trasparenti per tutti i viaggiatori. Merita abbondantemente le 5 stelle

  • Giuseppe Marconi

Una grande stazione che è molto migliorata ultimi anni offre diversi servizi C'è un bar dove si può prendere un buon caffè e anche fare uno spuntino. Di fronte alla stazione al lato destro c'è anche un deposito bagagli molto comodo per chi si trova temporaneamente a Bari e vuole farsi una passeggiata lasciando i bagagli in un Luogo sicuro.

  • Paolo Introini

Improponibile per una stazione ferroviaria come Bari avere un servizio toilette da terzo mondo, sporco e con alcuni bagni con scarico non funzionante. Per questo servizio indecente ti fanno pagare 1 €. Molto meglio andare in uno dei bar di fronte che per la stessa cifra, oltre ad avere toilette decenti, ti danno pure un ottimo caffè.

  • Grazia D.

Bello il nuovo sottopasso, da poco realizzato che porta hai binari e che collega le due uscite Piazza Aldo Moro e via Capruzzi. Ben illuminato e pulito dotato di scala mobile ed ascensore. Per il resto lasciamo perdere personale poco cordiale, biglietterie automaticamente non sempre funzionanti... C'è ancora molto da fare

  • Antonietta Angelini

Dopo due anni di mancati viaggi è stata una sorpresa vedere la stazione di Bari centrale completamente rinnovata, pulita e comoda, viste le scale mobili del sottopassaggio. Finalmente una stazione degna della bella Bari. Speriamo resti tale nel tempo e che l'utenza sia civile e rispettosa degli spazi comuni!!!

  • franco cianci

Indubbiamente la migliore Delle stazioni pugliesi, malgrado non rappresenti comunque un'eccellenza. Diversi binari e punto di collegamento per le ferrovie sud est. Diversi i punti di ristoro in stazione, sia ai binari sia all'ingresso stazione. Anche rivendita tabacchi e giornali. Ah, il bagno vi costa 1 euro.

  • D. Schepis

Visitata durante la mattina.l'ho trovata pulita e con un ambiete normale,nulla di inconsueto. Il treno e'arrivato puntuale e la partenza e' stata tranquilla. Anche il treno era pulito e non cinsono stati disordini durante il viaggio. Posti assegnati rispettati e controlli frequenti surante il tragitto.

  • Caterina Toritto

La stazione di Bari è sempre molto affolata c'è sempre un via vai di viene e di chi parte .e a volte devi correre per poter prendere il treno e non perderlo perché c'è una coda incredibile sulle biglietterie automatiche e finché riesci a fare il biglietto passa l'ora del treno .

  • Francesco Longo (Skytrix)

Migliorata tantissimo negli ultimi anni, specialmente dopo il rifacimento del sottopasso giallo allargato e con ascensori per tutti i binari più la nuova struttura lato estramurale. In attesa di valorizzare il piano superiore del fabbricato viaggiatori e qualche 0anchina in più.

  • Giuseppe Carbone

Stazione strategica, recentemente ristrutturata, non solo per la città metropolitana di Bari, ma per tutta la regione Puglia. Da qui passano, partono e arrivano centinaia di treni Regionali, Regionali Veloci (RV), Intercity e Intercity … Altro

  • Giovanni Mario Giannico

Tenendo presente che si tratta di una tappa quasi obbligatoria per chi volesse recarsi in aeroporto arrivando con il treno a Bari preferirei avere un po' di servizi in più o, quantomeno, la possibilità di panchine per la sosta. Non parliamo … Altro

  • Margherita D'Amelio

Non capisco perché per andare a Foggia dall aereoporto di Bari e viceversa si debba per forza passare per Bari centrale e che non sia possibile attraverso Bari palese raggiungere L aereoporto con un mezzo pubblico. Troverei inutile questo … Altro

  • Maria Mansueto

Non è accogliente per chi parte e per chi arriva, per chi sosta in attesa di un treno. Non sono presenti panchine, aree di attesa, nonostante la presenza di spazi liberi esterni e interni. I turisti e i pendolari si adattano sedendosi per … Altro

  • GChannel

La stazione di Bari Centrale è un importantissimo scalo passeggeri e merci del Sud Italia e della Puglia...i collegamenti RG,RV per Foggia e Lecce sono okay per Taranto andrebbe aggiungente alcune corse, servizio Alta Velocita nell'ultimo … Altro

  • Massimo Capriati

Una stazione situata in pieno centro cittadino, in questo periodo è ancora in fase di ristrutturazione ma già si cominciano a vedere risultati decisamente migliori rispetto a qualche anno fa, però ci sono ancora parecchi treni che portano ritardi

  • Maurizio Gioiosa

Stazione ferroviaria pulita ed accogliente. Accessibile senza barriere sia da Piazza Aldo Moro che dal lato opposto dei binari (extramurale Capruzzi). Dispone di vari punti informativi ben distribuiti. Dotata di snack bar e supermercato Despar.

  • Antonio Lattanzio

Stazione rinnovata e molto più sicura in tutti i punti di vista! Tutto super illuminati e collega come sempre la stazione centrale alla parte posteriore si via carrassi! Ha dato un po’ di problematiche nella realizzazione ma ne vale la pena!

  • carlo cafarotti

Bari è una città piena di meraviglie, dove si mangia da Dio. Ma alla stazione non troverete neanche una sala d'attesa, neanche una panchina, neanche una sedia. Un inferno aspettare il treno in stazione, davvero sconfortevole e vergognoso.

  • Dino85

Le panchine quando vi deciderete ad installarle? Ci fosse almeno una panchina all'ingresso davanti alle biglietterie e al primo binario. Zero assoluto. Se si vuole usufruire di una panchina bisogna recarsi al binario 3. Assurdo!

  • Ciccio FdF

La pulizia è eccellente almeno a gennaio 2019 ma sinceramente far pagare 1€ per andare al bagno!! I servizi pubblici in una stazione statale con aiuti statali a mio avviso dovrebbe esser gratuito! Mi spiace ma la penso così

  • Lorenza Salonna

È una location situata perfettamente per poter visitare il centro di Bari, Lùnia è molto accogliente, di bella presenza e molto pulita!! I titolari sono disponibili a fronte di qualsiasi esigenza. CONSIGLIATISSIMO!!!

  • Marco Cugino

Stazione rinnovata, molto moderna. Bagni disponibili costo 1€. Mancanza di posti a sedere in stazione e panchine presenti solamente al freddo dei binari, 3 stelle per questo motivo. Per il resto nulla da eccepire.

  • Gianvito Conteduca

Dopo la ristrutturazione della parte su Via Capruzzi finalmente Bari ha una stazione moderna e funzionale, non dimenticando il passato con la bellissima facciata storica che guarda la fontana in Piazza Moro.

  • Marco Mazzotta

Noi passeggeri che subiamo spesso disagi per via di ritardi e cancellazioni dei treni, non abbiamo a disposizione neanche una sala d'attesa e siamo costretti a rimanere per terra. Questo è vergognoso.

  • Vito Manzari

Macchinette fuori servizio senza un minimo biglietto per segnalarlo e soldi magicamente persi.. Personale che fa come Ponzio Pilato in pratica che i soldi vi possano finire dove non batte il sole

  • Tatiana Cusanno

È vergognoso che nella stazione centrale di un capoluogo di provincia non ci sia una sala d'attesa ne tantomeno delle semplici sedie o panche dove potersi poggiare in attesa del treno!!!

  • felice chianca

Stazione nel centro città, molto affollata, scarsa sorveglianza di polizia e vigilanza per cui non raccomandabile nelle ore serali. Sporcizia evidente nei posti limitrofi la stazione.

  • Tommaso Lilli

Punto di snodo importante per la presenza della stazione delle Ferrovie dello Stato, delle Ferrovie Appulo-Lucane e dei capolinea bus. Abbellito con una fontana non sempre attiva

  • carmela paglionico

Stazione moderna, sono presenti servizi quali : bar, libreria, sale di attesa al coperto, servizi di accoglienza clienti. Inoltre è ottimo il servizio taxi, sempre presenti

  • chiara Rigatti

Rifatto il sottopasso che porta ai binari e alle uscite in Piazza Aldo Moro e via Capruzzi in modo eccellente. Pulito, ben illuminato, provvisto di scale mobili e ascensore

  • Giuseppe Cappiello

Stazione storica molto grande con diverse attività commerciali. Molto comoda ora fornita anche di freccia rossa . Ottimo anche il trasporto regionale.

  • Franceschi C.

Come tutte le stazioni, meno ci stai, meglio è. Comunque non mi risulta essere un luogo pericoloso. Sicuramente c'è controllo delle forze dell'ordine.

  • Anna Maria Mastrolia

Nuovo look del sottopassaggio che porta ai binari e collega l'estremità Capruzzi a Piazza Moro. A distanza di due anni, un restyling veramente valido!

  • Francesca Marzioni

Una città bellissima,il mare la cucina e la cordialità delle persone,meraviglioso come canta Modugno,la basilica di San Nicola assolutamente da vedere

  • Tiziana Pannacciulli

Bellissimo il nuovo sottopasso della stazione, ben illuminato! Peccato che le scale per l’accesso ai binari siano rimaste un po’ strette

  • Martino Marancia

La Stazione principale di Bari. Sottoposta ad una profonda ristrutturazione sta diventando a poco a poco un posto moderno ed efficiente.

  • Doc 24

Stazione di Bari. Recentemente rimodernata, frequentata abitualmente da viaggiatori, pendolari e non solo... Perciò... occhio!!

  • Artur Nauni “Arturo”

Ho mangiato sulla stazione, tranne la urla di una donna 50-ne(perché l'ho domandato, dove il bagno), mi sono trovato bene.

  • Monia Dozzi

Pulita, ordinata, punto informazioni, biglietteria con operatori e stazione piena di controlli forze dell'ordine.

  • Tonia Rigante

Stazione principale a Bari, ben organizzata, rinnovata da poco, pulita e controllata dalle forze dell'ordine.

  • Francesco Poso

Molto frequentata Nelle vicinanze della stazione di Bari , punto di passaggio e scioping di tutto e di Piu'

  • MICHELE CASCIONE

Stazione di Bari Centrale rinnovata e molto efficiente nell'andare ai vari binari x partenze e arrivi

  • Renato Russo

Unico posto dove potersi sedere: gli spigoli delle basi delle 4 colonne all'entrata principale …

  • Michele CHIEDI

Il sottopasso davvero molto utile e ben tenuto. Intervento su scala mobile effettuato in breve tempo

  • Francesco di Vico

I bagni a pagamento sono aperti, ma gestiti da un operatore in divisa che si intasca i soldi

  • Nautilus

Stazione ristrutturata molto bene e funzionale. Devo dire anche abbastanza sicura

  • Antonio

Bella stazione, molti servizi, uscita a Piazza Moro per un'"autostazione" dei bus

  • Claudio

Stazione ben tenuta e ben servita, toilette forse un po' cara ad un euro.

  • graziano potenza

Pur essendo ancora un cantiere a cielo aperto già si vedono le migliorie

  • scolastica amici

Manca edicola libreria dentro stazione manca sala d'attesa

  • Emanuele

Pagare 1€ per andare in bagno secondo me è esagerato.

  • Vamos Por El Mundo *canale di viaggi low cost*

principale stazione del Sud Italia insieme a Napoli.

  • MATERA DAVID “TAXI”

Ben organizzata e facile per chi arriva o parte....

  • Luciana Battista

Viva, organizzata, discretamente pulita, luminosa.

  • cretanseagull

Luogo rinnovato, pulito e tenuto in ordine.

  • kronack78

Con il.nuovo design è molto.bello.

  • Cosimo Cimarrusti

Ampi spazi e massima pulizia !

Similar places

Quintino Sella

43 reviews

70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Bari Sud Est

35 reviews

70126 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Bari Europa

28 reviews

70132 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Crispi

20 reviews

70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Bari Z. ind.

14 reviews

70132 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Brigata Bari

12 reviews

70123 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Fesca-S.Girolamo

10 reviews

70132 Bari, Metropolitan City of Bari, Italy

Bari - Ceglie - Carbonara

8 reviews

70131 Bari BA, Italia