Clinica Veterinaria Cavour

465 reviews

Vico Forino, 27/b, 80139 Napoli NA, Italy

www.clinicaveterinariacavour.com

+39081293133

About

Clinica Veterinaria Cavour is a Veterinarian located at Vico Forino, 27/b, 80139 Napoli NA, Italy. It has received 465 reviews with an average rating of 3.9 stars.

Photos

Hours

MondayOpen 24 hours
TuesdayOpen 24 hours
WednesdayOpen 24 hours
ThursdayOpen 24 hours
FridayOpen 24 hours
SaturdayOpen 24 hours
SundayOpen 24 hours

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Clinica Veterinaria Cavour: Vico Forino, 27/b, 80139 Napoli NA, Italy

  • Clinica Veterinaria Cavour has 3.9 stars from 465 reviews

  • Veterinarian

  • "Io sono veramente grata alle due dottoresse in pronto soccorso lunedì sera"

    "Ho chiamato questa clinica di notte per un'emergenza al mio cane anziano, che non urinava dal pomeriggio"

    "Ho pensato a lungo se scrivere o meno questa recensione, ma ho deciso di farlo per salvare gli animali"

    "Buon pomeriggio! Ieri è stata la prima volta entrare nella vostra clinica accompagnando il mio cane essendo già venuto il giorno prima, avevo delle buone aspettative nonostante le problematiche del mio cane ahimè facendomi seguire da veterinari uno più incapace dell’altro va bene così"

    "Sono un cliente da circa 2 anni, operato il mio cane devo dire tutto bene, anche se pagato il doppio"

Reviews

  • Bianca Romano

Io sono veramente grata alle due dottoresse in pronto soccorso lunedì sera. Siamo arrivati con la cagnolina in emergenza ed hanno fatto tutto il possibile per stabilizzarla e farle passare la notte. Sono state gentili, premurose e competenti, le cure somministrate sono state, come detto, salvavita. Io sono ed ero emotivamente molto scossa quindi nel panico e nella confusione più totale e loro sono state molto brave a gestire la situazione. Le due dottoresse oltre ad essere brave sono anche empatiche e questo fa la differenza. Abbiamo deciso di non ricoverare il cane perché io non ero emotivamente e psicologicamente in grado di accettare la cosa. Tale decisione è stata presa anche in considerazione del fatto che mancassero sacche di sangue. Questo ovviamente NON È colpa della clinica (anche se ci si aspetta che in pronto soccorso ci siano nella maggior parte dei casi non ci sono e comunque sarebbero state trovate dalla clinica non in quel preciso momento ma comunque al più presto). Il sangue animale è raro e viene pagato a peso d'oro. Ciò accade perché non c'è una cultura del sangue e della donazione, molti non sanno il gruppo sanguigno del proprio animale e se donano lo fanno privatamente. Questa recensione oltre per ringraziare il pronto soccorso è per sensibilizzare alla donazione di sangue. Il mio cane quando ha potuto ha donato, da cane a cane, senza lucro. Il mio cane comunque è in stato di ricovero e sono sicura starà bene presto perché è forte e resiliente. Ps. Il risultato del biochimico è arrivato molto tardi ma non è colpa della clinica semplicemente come è da prassi oggi e come credo sia di uso in questa clinica ci si affida ad un laboratorio esterno e bisogna aspettare loro. Pps. Io mi sono recata in clinica pensando fosse una stupidaggine mentre il quadro era molto più serio e per questo ero completamente fusa e non preparata alla situazione di emergenza. Quando ci si reca in pronto soccorso credo che sia necessario farsi accompagnare da qualcuno che sia un po' più lucido, più emotivamente stabile e più bravo a prendere decisioni in stato di emergenza perché l'ultima decisione è del proprietario, non dei medici. Io per il panico capivo solo che il cane stava per morire qualsiasi cosa dicessero le dottoresse, anche quando mi dicevano che il cane avrebbe passato la notte ma che la situazione era da ricovero per me era come se loro dicessero che stava per morire anche se non era quello che stavano dicendo. Il cane sì era in una situazione brutta e loro legalmente sono tenute a dire determinate cose ma bisogna essere lucidi per capire e prendere decisioni. Tutto ciò per dire che bisogna rispettare sempre chi sta lavorando in emergenza per noi, per i nostri cari e animali ed ovviamente assumersi le proprie responsabilità nella scelta che si fa (infatti il cane è stato dimesso contro parere medico dato che la scelta era nostra e non loro ovviamente).

  • Sonia Catalano

Ho chiamato questa clinica di notte per un'emergenza al mio cane anziano, che non urinava dal pomeriggio. Mi hanno detto di somministrare diuretico e di richiamare dopo due ore. Come da accordi, ho comunicato che non aveva urinato e mi hanno detto di lasciarlo riposare fino al mattino, e di portarlo dal suo veterinario poi. Alle 5 il mio cane è morto. Li ho chiamati perché non sapevo cosa fare, ero nel panico più totale, e mi hanno detto di portarlo subito da loro per il certificato di decesso e per lo scarico dall'anagrafe canina, indicandomi di portare anche il certificato di decesso di mia madre, intestataria del microchip. Al telefono mi hanno detto che la cremazione singola mi sarebbe costata tra i 300 e i 400 euro. Da vicino, mi hanno chiesto 400+IVA, che son diventati 500 euro (non so con quale aliquota, ma in quel momento ero distrutta per protestare). Dopo una settimana mi hanno consegnato le ceneri ed avevano cancellato il messaggio con il video della cremazione che la ditta invia per trasparenza ai propri clienti. Ho chiesto loro di farselo rimandare ma nel frattempo ho chiamato l'agenzia funebre e me lo sono fatto inviare personalmente. Contattando la ditta che si è occupata della cremazione, ho saputo che il costo della cremazione singola è di 300 euro IVA inclusa. La Clinica mi ha riconsegnato, insieme alle ceneri, un nuovo certificato di decesso intestato a mia madre (il primo, consegnato la notte in cui è morto, era intestato a me), il certificato di cremazione con data antecedente la morte (che ho dovuto far correggere alla ditta di cremazione) e mi hanno detto che avrei dovuto fare io la comunicazione all'ASL per lo scarico dall'anagrafe canina. Pertanto, non mi è chiaro cosa ho pagato con i 200 euro in più. E nemmeno come si possa lucrare sulla sofferenza della gente.

  • Giordana Bellomunno

Ho pensato a lungo se scrivere o meno questa recensione, ma ho deciso di farlo per salvare gli animali. 3 mesi fa la mia cucciola ha ingerito un chiodo, disperata mi reco alla clinica, effettuano rx e mi dicono che il chiodo è in fondo allo stomaco, due ragazze inesperte pensano bene comunque di indurle il vomito! Da denuncia dato che ho ovviamente appreso dopo essere rischiosissimo per un eventuale perforazione dato che il corpo estraneo era appuntito. Cercano di iniettare il medicinale in vena (senza successo, con tantissimo sangue che scendeva dalla zampetta) decidono poi di farla sotto pelle (lèggendo dal manuale quanti ml somministrare, se ci penso ho i brividi) PER FORTUNA, il chiodo non è stato vomitato perché ho saputo il giorno dopo in un’altra clinica che si trovava già all’inizio dell’intestino quindi è stato sufficiente un pure di patate per cacciarlo. Mi sento ancora in colpa per aver affidato la mia cucciola a delle ragazze che per quanto siano state gentili mi hanno fatto vivere ore di terrore e fatto buttare soldi. Non so dire del personale di giorno ma consiglio vivamente di non lasciare sole le tirocinanti di notte perché è pericoloso!!!!

  • salvatore ostetrico

Buon pomeriggio! Ieri è stata la prima volta entrare nella vostra clinica accompagnando il mio cane essendo già venuto il giorno prima, avevo delle buone aspettative nonostante le problematiche del mio cane ahimè facendomi seguire da veterinari uno più incapace dell’altro va bene così. Ieri sera mia sorella porta il cane nuovamente in clinica verso le 18:30 circa facendogli fare nuovamente l’antibiotico e la Dottoressa di turno non sapendo neanche che l’ago per attaccare la flebo era uscito fuori ha comunque continuato il ciclo di antibiotico facendo presente della fuori uscita di sangue mi sento dire pure che è normale. Questa mattina arriva il momento di un altro ciclo di antibiotico ma non è più possibile farlo poiché l’ago è fuoriuscito e mi viene da pensare che almeno due cicli di antibiotico sono andati persi avendo comunque pagato. Togliete la fascia dalla zampetta non solo il danno causato per farmene tornare a casa addirittura isolare la zampa con lo scotch è davvero troppo! Sono fin troppo educato per non esprimere realmente il mio pensiero

  • giovanni lepre

Sono un cliente da circa 2 anni, operato il mio cane devo dire tutto bene, anche se pagato il doppio. Altre prestazioni niente da dire. Oggi 17/07/2023 chiamo alle 19.05 gli spiego che il mio cane respirava male dopo una giornata di mare, io preoccupatissimo,mi dicono di portarla, gli anticipo che sarei arrivato dopo un ora e che partivo da Giugliano. Arrivo là, una non so come definirla mi dice di aspettare per poi dirmi mi dispiace, è chiuso. Gli ho chiesto gentilmente di visitare il mio cane che stava male, mi ha detto che chi mi ha risposto ha sbagliato a comunicarmi di farmi venire. Gli ho detto che sono cliente me il mio cane aveva bisogno, mi ha cacciato fuori peggio di una bestia. Disperato ho cercato un altro centro, il mio cane per colpa loro rischia la vita per non essere stato preso in tempo. Questo non sono umani, questi sonoladri senza cuore. Credetemi non l'avrei mai fatto, questa è umanità che loro non hanno. Non possono avere un centro e restare aperti, questo devono morire di fame come stanno facendo rischiare il mio cane.

  • Anna Carducci

Pietoso,manco una stella vi darei,squallido lo staff e anche la struttura,TUTTI DEVONO SAPERE CHE ORRORE AVVIENE IN QUELLA CLINICA,PARTENDO DALLA FALSITÀ DI CHI COMANDA E DI TUTTO IL RESTO DEI COLLABORATORI,NON HANNO ESPERIENZA,ZERO PROFESSIONALITÀ ho portato il mio cagnolino Yorkshire,HANNO MENTITO SULL’ORA DEL DECESSO,SONO STATA FINO ALLE 4:30 DEL MATTINO CON LA SPERANZA DI RIVEDERE IL MIO CUCCIOLO,HO CHIAMATO FINO ALLE 4:30 DELLA NOTTE STESSA DOVE IL CANE VENIVA PROCLAMATO ANCORA VIVO INVECE MORTO GIÀ ORE PRIMA,CARTELLA CLINICA FASULLA,HO PAGATO LA BELLEZZA DI 170€ IN DUE GIORNI PER NON RICEVERE DIAGNOSI MA BENSÌ IPOTESI E TANTE BELLE BUGIE,HANNO PROCLAMATO IL CANE MORTO PER ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO QUANDO POI DAL VIVO MANCO HANNO DATO UNA VERA RISPOSTA SENSATA,ASCOLTATE NON PORTATE I VOSTRU CUCCIOLI,SALVATEGLI LA VITA ALLONTANANDOLI DA PERSONE COSÌ CHE AMANO SOLO IL PROFUMO DEI SOLDI,NON SONO L’UNICA AD ESSERCI STATA ED ESSERSI TROVATA COSÌ MALE,CHIEDETE IN GIRO LA VERITÀ VERRÀ SEMPRE A GALLA !

  • Zaira Morvillo

Ma perché c'è scritto H24? Non è così! Pochi giorni fa ho perso la mia amata pinscherina che non aveva nemmeno 10 anni e il mio gatto , suo compagno di una vita intera iniziò prima a vomitare e il giorno dopo a digiunare. L'abbiamo portato con estrema urgenza verso le 19 col taxi (non essendo io e mia zia automunite) perché non faceva i suoi bisogni da più di 24 ore ,per poi scoprire una volta arrivate che erano chiusi e avrebbero riaperto lunedì mattina. Abbiamo provato più volte a telefonare e né rispondevano. Se non fosse che quella sera riuscimmo a contattare il nostro veterinario che stava in ferie, avremmo perso anche il nostro caro Kiki con un blocco renale e nelle pene più atroci, dopo già aver vissuto la perdita del nostra cagnolina. Non si fa così, non si lasciano da soli i nostri piccoli, soprattutto in queste ondate di calore infernali che si susseguono da luglio!

  • giusy pedone

Avevo finalmente preso una gatta randagia per farla sterilizzare, ho telefonato spiegando che all' una sarei dovuta andare a lavorare, sono andata verso le 11.00, la dottoressa mi ha chiesto 250 euro per la sterilizzazione e 100 per la degenza, le ho risposto che andava bene tutto pur di evitare un' altra gravidanza in quanto ho speso tantissimo visto che la proprietaria di casa non voleva interessarsi di questa gatta trovata nel suo giardino, risultato? All' una non avendo avuto risposta di poter lasciare la gatta sono dovuta andare via a lavorare e ho dovuto liberare la gatta che ha avuto una seconda gravidanza. Avrei pagato anche in anticipo per poter evitare il problema. Motivazione? Così gli girava alla dottoressa? Avrebbe potuto dirmelo per telefono che non la prendeva e sarei andata in un altro studio. Comportamento irresponsabile e senza rispetto.

  • Salvatore Iaccarino

Abbiamo portato la nostra cucciola alle 14 del pomeriggio e siamo stati accolti da persone che senza un po di tatto non facevano che ripeterci che la cucciola stava malissimo e che non sarebbe vissuta. Le viene comunque messa un lavagetto e ci invitano a ritornare a casa lasciando i nostri recapiti per qualsiasi evenienza. La cucciola muore alle 01.00 di notte . La mattina alle 8.00 chiamo iper assicurarmi dello stato e mi dicono che stava meglio ed era più reattiva. Ma alle 10 è 30 chiama mia moglie e si le dicono che la cucciola è morta . Che loro hanno provato a chiamare alle 6 del mattino(telefonata ) mai arrivata . Si giustificano dicendomi che si sono sbagliate a fornire tali informazioni poiché vi era uno altro cucciola della stessa specie...complimenti a tutto lo staffe!! Jl tutto pagato profumatamente

  • Daniele Buonaguidi

Abbiamo ricoverato il nostro cagnolino affetto da parvovirosi. Dopo pochi giorni ci hanno chiesto di tornare a prenderlo anche se ancora non mangiava da solo e non era fuori pericolo. Quando siamo tornati a prenderlo per portarlo dal nostro veterinario ci hanno fatto firmare il foglio di uscita anticipata, come se fosse stata una scelta nostra farlo uscire. In più lo abbiamo trovato in pessime condizioni igieniche, era sporco e puzzava. Incompetenti al massimo e senza amore per gli animali. I membri dello staff non comunicano tra loro e ogni medico dice una cosa diversa. Sconsiglio vivamente questa clinica.

  • Rosanna Ferraro

Esperienza positiva per quando riguarda la professionalità ma resto interdetta perché dopo un esame ecografico al mio cane non hanno rilasciato fattura. Dimenticanza mia dopo aver ricevuto una brutta notizia o hanno approfittato della mia confusione?

  • Andrea Ippolito

Buona clinica per animali. A Napoli, percorrendo via Foria (in direzione di piazza Carlo III), pochi passi dopo la Caserma Garibaldi (Giudice di Pace), sulla destra all'interno del vico Forino, n. 27/b.

  • Maurizio Fiore

La dottoressa Voccia ha salvato letteralmente il nostro piccolo cucciolo mentre suoi colleghi erano molto vaghi e non erano neanche riusciti a diagnostica nulla. Complimenti alla dottoressa

  • Giovanni Bifulco

Grandissima professionalità e competenza, massima disponibilità di tutti i medici che si alternano sotto la guida della dottoressa Luisè e del dottor Francesco (san) Lamagna

  • Achille Pannella

Clinica sporchissima ,dottori che non sanno.fare il loro mestiere , se volete la morte del vostro cane ve la consiglio, siate maledetti

  • Bruno Scafa

Molta umanità rivolta agli animali. Dottori competenti e pazienti. Ambiente molto pulito. È difficile parcheggiare.

  • Mirko Tarallo

Ottima clinica. Veloci e professionali. Certo costa un po... ma per far bene i nostri pelosetti... questo ed altro.

  • Salvatore Scala

Bravissimi con esperienza veterinaria numero uno. Dott Valentino persona competente e umano …

  • Eleonora Dell'Aversana

hanno salvato per due volte la vita al mio cane. Dottoressa Voccia, staff, grazie, grazie e grazie.

  • Patrizia Annona

X niente professionali e non è assolutamente vero Ke funziona24 ore su 24

Similar places

Clinica Veterinaria Napolivet

371 reviews

Via Salvatore Ferrara, 9/A, 80124 Napoli NA, Italia

Veterinary Clinic Vet Vomero Sas

302 reviews

Via Vincenzo Mosca, 6, 80129 Napoli NA, Italy

Royal Ambulatorio Veterinario

202 reviews

Via Consalvo, 119/121, 80125 Napoli NA, Italy

Studio Veterinario " Pet Vet Center"

163 reviews

Via Giulia Gonzaga, 18, 80125 Napoli NA, Italy

Ambulatorio Veterinario Chiaia

152 reviews

Via Cavallerizza a Chiaia, 60, 80121 Napoli NA, Italy

Ambulatorio Veterinario Sirignano | Dr. Alfonso IRACE - Dr.ssa Paola DI SANTO | Napoli

140 reviews

Via Rione Sirignano, 5, 80121 Napoli NA, Italia

Ambulatorio Veterinario

112 reviews

Via Bernardo Cavallino, 16, 80128 Napoli NA, Italy

Clinica veterinaria Qua la zampa di Lombardo Giuseppe

110 reviews

Via Canzanella Vecchia 66, Via Consalvo, 99h, 80125 Napoli NA, Italy

Animal Dream

104 reviews

102/A Via Provinciale, 80126 Napoli NA, Italy

Palamara Giovanna

91 reviews

Via del Parco Margherita, 28, 80121 Napoli NA, Italia