Clinica del sale Bari - Stanza del sale medicale

22 reviews

Via Niccolò Pizzoli, 4, 70123 Bari BA, Italy

m.aerosal.it

+393513665628

About

Clinica del sale Bari - Stanza del sale medicale is a Medical spa located at Via Niccolò Pizzoli, 4, 70123 Bari BA, Italy. It has received 22 reviews with an average rating of 5.0 stars.

Photos

Hours

Monday10AM-8PM
Tuesday10AM-8PM
WednesdayClosed
Thursday10AM-8PM
Friday10AM-8PM
Saturday10AM-8PM
Sunday10AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Clinica del sale Bari - Stanza del sale medicale: Via Niccolò Pizzoli, 4, 70123 Bari BA, Italy

  • Clinica del sale Bari - Stanza del sale medicale has 5.0 stars from 22 reviews

  • Medical spa

  • "Non conoscevamo la terapia del sale e abbiamo deciso di provarla su mia figlia che soffre di bronchiti recidive, poiché gli anni passati quasi ogni mese ha assunto l'antibiotico! Quest'anno invece, abbiamo deciso di fare un percorso naturale nella stanza del sale"

    "Nonostante il medico otorinolaringoiatra avesse espresso qualche dubbio sull'efficacia di questo tipo di cure, con mia moglie abbiamo deciso di provare la terapia del sale per nostra figlia di 3 anni per le tonsille e adenoidi ipertrofiche di 3° grado in quanto lei russava molto forte e andava in apnea durante il sonno"

    "Per problemi di otite e di sinusite cronica di II Grado, diagnosticata mesi fa alla mia bimba 8 anni, ho scoperto questa nuova terapia naturale de "la stanza del sale" che ha portato notevole giovamento sia a mia figlia che al suo Papà; il quale l'ha accompagnata all'interno della stanza durante le varie sedute"

    "Consigliata dall'otorino di mio figlio, mi sono affidata alla Clinica del sale di Bari per cercare di sopravvivere al nuovo anno scolastico"

    "Ho deciso di provare questa terapia perché si tratta di un rimedio naturale, sebbene l'otorino fosse scettico"

Reviews

  • Adalia Longo

Non conoscevamo la terapia del sale e abbiamo deciso di provarla su mia figlia che soffre di bronchiti recidive, poiché gli anni passati quasi ogni mese ha assunto l'antibiotico! Quest'anno invece, abbiamo deciso di fare un percorso naturale nella stanza del sale. Abbiamo usato il dispositivo domiciliare perché gli impegni erano già troppi, perciò abbiamo fatto la terapia comodamente a casa! Già dalle prime sedute abbiamo avuto ottimi risultati perché mia figlia si è liberata dei muchi ristagnati. Perciò abbiamo deciso di continuare per diversi mesi recandoci nel centro per fare il mantenimento, perché preferivamo spendere meno soldi in farmaci, investendo in salute..il risultato è stato che mia figlia non ha più dovuto assumere l'antibiotico perché è diventata progressivamente capace di espellere i muchi! Persino il nostro pediatra si è dovuto ricredere! Ma per noi è stata una conquista immensa.. Inoltre, abbiamo apprezzato tantissimo la possibilità di poter parcheggiare gratuitamente ad ogni seduta in un garage custodito: un servizio prezioso soprattutto se si hanno dei bambini!

  • Gianluca Bruno

Nonostante il medico otorinolaringoiatra avesse espresso qualche dubbio sull'efficacia di questo tipo di cure, con mia moglie abbiamo deciso di provare la terapia del sale per nostra figlia di 3 anni per le tonsille e adenoidi ipertrofiche di 3° grado in quanto lei russava molto forte e andava in apnea durante il sonno. Abbiamo usato il dispositivo domiciliare (tenda), facendo la terapia a casa visto che non viviamo a Bari. La terapia è stata come un gioco per nostra figlia in quanto poteva introdurre i giochi nella tenda o vedere dei cartoni insieme a noi. Abbiamo avuto dei risultati insperati già con un primo ciclo di sedute: ha iniziato già dopo 3-4 sedute a respirare meglio e la voce è cambiata, diventando meno nasale. Così abbiamo deciso di continuare la terapia per avere ulteriori benefici. La bambina ha smesso di andare in apnea e di russare, tanto che quando dorme in macchina o in cameretta ci viene spontaneo controllarla o guardarla perché ci sembra quasi strano il troppo silenzio!

  • Angela Tommasuolo

Per problemi di otite e di sinusite cronica di II Grado, diagnosticata mesi fa alla mia bimba 8 anni, ho scoperto questa nuova terapia naturale de "la stanza del sale" che ha portato notevole giovamento sia a mia figlia che al suo Papà; il quale l'ha accompagnata all'interno della stanza durante le varie sedute. Si è rivelato anche un momento di condivisione e unione padre-figlia. Oltretutto, la struttura è molto pulita, all'avanguardia con stanzetta di attesa per i piccoli "pazienti" che attendono il loro turno. All'interno della stanza del sale vi sono diversi giochi e libri in base alle varie fasce di età. Oltre ad una TV con collegamento internet così da poter passare la mezz'ora di tempo terapeutico in totale relax e gioco. Lo consiglio vivamente a tutti ... grandi e piccini. In sole 10 sedute ho notato sin da subito un netto miglioramento nella guarigione di mia figlia. Inoltre, la titolare è molto simpatica, gentile, professionale e tanto paziente.

  • WENDA MAREEMOOTOO

Consigliata dall'otorino di mio figlio, mi sono affidata alla Clinica del sale di Bari per cercare di sopravvivere al nuovo anno scolastico. Lo scorso anno abbiamo combattuto contro bronchiti continue, otiti, faringiti utilizzando terapie lunghissime e spesso antibiotici. Alla fine del mio tunnel ho trovato Barbara, pronta a guidarmi e a spiegarmi la terapia del sale, in tutte le sue caratteristiche, con i vari studi a supporto. Una professionista eccezionale, ma anche un supporto per i vari " dubbi da mamma". Sempre disponibile, pronta ad accoglierci con un sorriso a ogni seduta. Consiglio la Clinica del sale a chi come me è sopraffatto dai malanni del proprio bambino. Il nostro cammino è ancora lungo, ma sicuramente l'inizio è stato ottimo!

  • Valentina Gianfrate

Ho deciso di provare questa terapia perché si tratta di un rimedio naturale, sebbene l'otorino fosse scettico. Ma avendo letto che era stato scientificamente testato presso il Policlinico di Bari, ho capito che il medico non era così aggiornato.... Soffrivo di sinusite cronica, con forti mal di testa. Perciò ho deciso di prendermi l'impegno e fare sedute ogni giorno per trarre il massimo dei benefici nel minor tempo possibile. Mi sono organizzata con gli impegni personali ed il lavoro, ma ringrazio me stessa per il tempo che mi sono dedicata perché finalmente non prendo più farmaci, respiro e dormo meglio, persino la mia voce è meno nasale di prima. Consigliatissimo!

  • Rosa Leone

Una grande scoperta! Io e mia figlia di 2 anni abbiamo conosciuto la clinica del sale per puro caso ed è stato amore a prima vista. La proprietaria Barbara è un persona altamente professionale, oltre che disponibile e dolcissima, capace di accoglierti in un ambiente assolutamente a misura di bambino. Ha saputo rendere una pratica curativa (chi di noi non ha combattuto con gli interminabili muchetti) un momento di gioco rilassante e divertente per grandi e piccini. Mia figlia non fa che chiedermi di andare da "Babba" per giocare con il sale e nel frattempo le sue vie respiratorie trovano giovamento. Grazie per la passione e dedizione che traspare da ogno dettaglio.

  • Chiara Martino

Soffro di dermatite atopica, in estate sto meglio. Perciò quando ho letto vicino casa "il mare in una stanza" ho deciso di provare la stanza del sale. Sono andata con mio nipote di 3 anni perché andando all'asilo è quasi sempre ammalato. Le sedute sono state un bel momento di svago insieme e ho notato il progressivo miglioramento sia della mia pelle che della salute di mio nipote che ha iniziato a liberarsi dal muco e a respirare /dormire meglio per la felicità anche dei genitori. Ovviamente una persona della mia età non può che consigliare la grotta di sale perché è un rimedio naturale che rispetta il nostro corpo curandolo dolcemente

  • Teresa Lopez

Un luogo a misura di bambino, dove le mamme riprendo fiato e i bambini si divertono e curano allo stesso tempo. Barbara (la proprietaria) è una persona speciale. Ha creato questo piccolo baby mondo di salute con passione ma soprattutto tanta gentilezza. Abbiamo fatto una seduta di prova per curiosità, poi avendo avuto una brutta influenza a febbraio abbiamo iniziato il percorso curativo per eliminare una brutta tosse due volte a settimana. La differenza si nota, tanto che persino la nonna mi chiede:”oggi non vai al sale??” Per la mia piccolina è diventato un rito piacevole e quando non andiamo escono fuori i lacrimoni!

  • luigi saracino

Ho terminato un percorso di haloterapia per cercare di risolvere il mio problema di sinusite presso la Clinica del sale qui a Bari... per ora posso confermare quanto di positivo"il mio naso"...mi aveva suggerito sin dall inizio del ciclo. Si dice che la stanza del sale porti il mare in una stanza....ed io aggiungo che Il sorriso di Barbara contribuisca a portarci anche molta eggerezza come nelle migliori ventate di brezza marina

  • Francesca Tommasuolo

Sono alla 5 seduta con la mia bambina, che ha un' ipertrofia adenoidea di III grado e tonsille ipertrofiche. Già da due giorni la piccola, riposa tutta la notte(non avendo più continui risvegli) e soprattutto non russa!!! Sono strafelice di aver intrapreso questo percorso... e ho già deciso di riportarla successivamente. Poi, Barbara è a dir poco eccezionale con i bambini..ospitalità e cordialità la contraddistinguono.

  • Giordano Bruni

Ho deciso di portare mio figlio di 2 anni a provare la stanza del sale per via dei ricorrenti malanni stagionali. Ero scettico, ma stanco delle medicine.. e invece già dalla prima seduta mio figlio ha eliminato tanto muco e anch'io che lo accompagnavo ho trovato giovamento perché sono tornato a respirare liberamente, dato che soffro di sinusite cronica. Comodissimo il parcheggio gratuito convenzionato

  • Gabriele Roncolato

Scrivo questa recensione dopo aver effettuato un primo ciclo di haloterapia in sede e noleggiato la tenda domiciliare per altri due mesi e al momento posso constatare una buona efficacia del trattamento. È migliorata notevolmente la respirazione notturna del nostro bimbo di tre anni e mezzo che soffre di problemi respiratori dovuti a ipertrofia adenoidea e il riposo di noi genitori.

  • Simona Piromallo

Un esperienza fantastica per me ed il mio bambino. Mio figlio dopo 8 sedute sta già molto meglio e la mia allergia è migliorata tanto, ripeterò il ciclo in autunno. Barbara la proprietaria è una persona molto competente ed il centro è un centro certificato con policlinico tema molto importante per la salute di tutti noi …nn vi rivolgete a centri che nn hanno dispositivi medici

  • patrizia spataro

Ho effettuato un ciclo di haloterapia in un ambiente pulito e confortevole. L' accoglienza è stata straordinaria da parte della gentilissima Barbara che mi ha subito messo a mio agio. La stanza del sale è un luogo dove rigenerarsi respirando meglio e rilassandosi. Una vera coccola per se stessi. Anche il riposo notturno ne trae beneficio. Consigliatissima!

  • Francesca Anchora

La volontà di trovare una cura alternativa e naturale per la nostra piccola mi ha spinto ad approfondire l'hatoterapia presso la clinica del sale. Siamo alla sesta seduta e vedo che l'apnea notturna provocata dalle adenoidi ipertrofiche sta migliorando. Grazie per l'impegno e per l'attenta divulgazione delle preziosi informazioni mediche.

  • Gianvito Misceo

Pienamente soddisfatto dei servizi della clinica del sale. Oltre all’efficacia della terapia, nota di merito alla struttura studiata per offrire il massimo confort a grandi ma soprattutto piccini. Lodevole la cortesia del personale sempre disponibile e preparato.

  • Antonio Monaco

Dopo svariati antibiotici per nostro figlio, ci siamo rivolti alla clinica del sale di Bari, in via Pizzoli. Accolti da Barbara con gentilezza e professionalità, abbiamo ottenuto ottimi risultati. Esperienza consigliatissima!

  • Ilde C.

Abbiamo effettuato un ciclo di terapia per problemi di otite ricorrente. Il Centro è certificato, il personale professionale e sempre disponibile e gentile, i bambini sono felici di fare la terapia.. è un valido ausilio.

  • marco mattioli

Me ne aveva parlato la mia amica Patrizia che é rimasta entusiasta. Ho provato la stanza del sale e subito ho avuto un giovamento per i miei problemi di respirazione e asma. Molto gentili, lo consiglio a tutti

  • VALERIA VITAGLIANO

Un’esperienza positiva!!!! La mia bambina è sempre felice e fa qst terapia giocando e sorridendo!!! Che dire: la salute a prova di un sorriso!!! Grazie alla stanza del sale …

  • Rita Percuoco

Una grande scoperta!Inaziamelme avevo dei dubbi mi sono ricreduta per gli effetti della terapia !Barbara la titolare del centro molto preparata e disponibile

  • Giuseppe Passaquindici

La mia bambina adesso respira meglio, oltre il fatto che si è divertita un botto. Barbara è gentilissima e sempre disponibile. Ci vediamo a settembre ❤️

  • Manuela Bataloni

Estrema disponibilità e competenza