Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro

1921 reviews

Calle Ca' d'Oro, 3934, 30121 Venezia VE, Italy

www.cadoro.org

+390415222349

About

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro is a Art museum located at Calle Ca' d'Oro, 3934, 30121 Venezia VE, Italy. It has received 1921 reviews with an average rating of 4.5 stars.

Photos

Hours

Monday10AM-7PM
Tuesday10AM-7PM
Wednesday10AM-7PM
Thursday10AM-7PM
Friday10AM-7PM
Saturday10AM-7PM
Sunday10AM-7PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro: Calle Ca' d'Oro, 3934, 30121 Venezia VE, Italy

  • Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro has 4.5 stars from 1921 reviews

  • Art museum

  • "La Ca’ d’Oro, uno dei più prestigiosi palazzi tardogotici di Venezia, ospita su due piani l’importante collezione d’arte del barone Giorgio Franchetti (1865-1927), che nel 1916 donò allo Stato italiano le sue raccolte e l’edificio stesso (costato 170"

    "La Ca’ d’Oro è un palazzo di Venezia, di 2 piani, con vista sul Canal Grande, costruito in stile tardo gotico"

    "La visita è assolutamente da consigliare per coloro che non effettuano una visita frettolosa della città"

    "Qua siamo a livelli davvero alti"

    "Alla galleria si arriva lasciando la folla lungo il corso ricco di vetrine e ristoranti, e si trova all'inizio di uno stretto calle che alla fine si affaccia sul Canal Grande (partenza del vaporetto)"

Reviews

  • Michele Zecchini

La Ca’ d’Oro, uno dei più prestigiosi palazzi tardogotici di Venezia, ospita su due piani l’importante collezione d’arte del barone Giorgio Franchetti (1865-1927), che nel 1916 donò allo Stato italiano le sue raccolte e l’edificio stesso (costato 170.000 lire dell'epoca), dopo averne ripristinato, con ingenti restauri, lo splendore originario. Meraviglioso è il pavimento realizzato durante i lavori che copre 350 Mq. I motivi geometrici che compongono la decorazione si ispirano alle pavimentazioni medievali delle chiese dalla laguna veneta come la basilica di San Marco a Venezia, la Basilica dei Santi Maria e Donato a Murano e la Cattedrale di Santa Maria Assunta a Torcello. La collezione del nobiluomo, comprendente mobili, dipinti, medaglie, arazzi, bronzetti e sculture, fu ampliata nel corso degli anni – e fin dall’inaugurazione della Galleria nel 1927 – con l’annessione di opere rinascimentali provenienti da edifici religiosi soppressi o demoliti e nuclei collezionistici provenienti da altri musei statali di Venezia. Un giro e una visita, tra i mille a Venezia, da non perdere. E' museo statale e quindi a ingresso gratuito la prima domenica del mese. Consigliato!

  • Nicola Nalesso

La Ca’ d’Oro è un palazzo di Venezia, di 2 piani, con vista sul Canal Grande, costruito in stile tardo gotico. La struttura venne donata dal barone Giorgio Franchetti allo Stato italiano nel 1916 insieme alle sue raccolte. Al piano terra è ammirabile la corte interna, che presenta suggestivi mosaici pavimentali in marmi antichi, con forme e impostazioni diverse uno dall'altro, essi furono realizzati dal barone stesso ad evocazione delle basiliche paleocristiane. Oltre alla pavimentazione ci sono diverse sculture fatte ripristinare o recuperare dal barone. Al primo piano si trova la collezione di opere donate dal nobile; che comprende mobili, dipinti e sculture. Inoltre nel piano superiore sono presenti opere rinascimentali, aggiunte di seguito all' inaugurazione del 1927, provenienti da edifici religiosi demoliti o in disuso e da altri musei di appartenenza statale.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Federico Fasoli

La visita è assolutamente da consigliare per coloro che non effettuano una visita frettolosa della città. Visto dal Canal Grande il palazzo è bellissimo, un vero gioiello dell'architettura tardogotica veneziana. L'interno vale pienamente il prezzo del biglietto. Al pian terreno si può ammirare il pavimento, opera del Franchetti, che non stona assolutamente con gli ambienti quattrocenteschi, dando origine ad un ambiente molto suggestivo. Ai piani superiori (purtroppo era aperto solamente il primo piano) è possibile visitare la Galleria Franchetti che, in un ambiente moderno, ospita numerose opere d'arte, ottimamente esposte. Tra i dipinti, da non perdere il San Sebastiano di Mantegna. Degne di nota una serie di bronzi rinascimentali di ottima fattura e delle sculture risalenti allo stesso periodo. Imperdibile la vista sul Canal Grande dalla grande finestra della stanza principale del primo piano.

  • Alessandro Vaudagna

Qua siamo a livelli davvero alti. La definizione di Ca' (casa) deriva solo esclusivamente dal fatto che a Venezia l'unico "palazzo" che può definirsi tale è il Ducale. Ma la Ca' d'oro è bella da togliere il fiato. E' bella vista dal Canal Grande; è bella di giorno, ed è bella con le luci della notte. E' bellissima ovviamente all'interno. La sala con il colonnato sul canale merita la visione. L'opera di restauro e recupero di Franchetti è stata pazzesca e vi consiglio di leggerne la storia prima di visitare questo palazzo/monumento. Maggio 2023 purtroppo era aperto solo il giardino ed il piano terreno per dei restauri in corso, ma ovviamente tornerò per vedere questo edificio in tutto il suo massimo splendore.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • claudia salandrini

Alla galleria si arriva lasciando la folla lungo il corso ricco di vetrine e ristoranti, e si trova all'inizio di uno stretto calle che alla fine si affaccia sul Canal Grande (partenza del vaporetto).Merita la visita a partire dal cortiletto porticato con pavimento in masaico dai giochi cromatici della tessera antiche provenienti da Roma.Di lì si ammira già la vista della Venezia sul Canale...Ai piani superiori la galleria delle opere la più nota il s. Sebastiano del Mantegna poi sculture rappresentanti la Virtus per es. O quelle in bronzo, altrettanto mirabili,e la splendida serie della Madonna con bambini....immancabile anche da sopra la balconata(ben distinguibile dall' esterno )con i Leoni la vista sul Canal Grande. .. contenta di averla visitata la consiglierei. ...per ammirare le opere che non ho citato

  • Maria Cecilia Torri

L'edificio è stato restaurato alla fine dell'800 dal barone Giorgio Franchetti che lo volle adibire a museo, lasciandolo poi allo Stato Italiano. Il museo custodisce la collezione privata del barone ed altre opere d'arte di proprietà statale Splendidi i mosaici nel portico a pian terreno. Capolavoro assoluto è la tela con il San Sebastiano di Andrea Mantegna, al centro di una cappella adorna di marmi. Da non perdere il Doppio Ritratto di Tullio Lombardo, il Busto di fanciullo di Gian Cristoforo Romano, la Madonna col Bambino del Sansovino, la statua di Apollo di Jacopo Bonaccolsi, la Venere allo specchio di Tiziano, le due Vedute del Guardi, le opere fiamminghe del Van Eyck e di Van Dych. Pregevole il palazzo, che s'affaccia sul Canal Grande, e raffinata l'esposizione delle opere d'arte.

  • Marino Cortolezzis

Visitate questo gioiello. Non farete code stressanti e lo visiterete piacevolmente in un'ora, 2 al massimo. Entrerete così alla Ca' d'Oro, il più bel palazzo del Canal Grande, con veduta verso il Ponte di Rialto. Tutto merito del barone Giorgio Franchetti (Torino 1865 - Venezia 1922), che lo acquistò fatiscente per riportarlo allo splendore di un tempo e poi donarlo allo Stato italiano (a noi!). Gravemente ammalato il barone si suicidò. A ideale custodia del palazzo, le sue ceneri riposano sotto un cippo di porfido nel cortile vicino al vera da pozzo scolpita nel 1427 da Bartolomeo Bon. Grande barone, che non seguì la vita imprenditoriale per quella museale.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Annalisa Cordoni

Era domenica e abbiamo potuto visitare ....solo il primo piano. Come mai? Ma perché era domenica! Non è chiaro? Ora spiego l'arcano: di domenica manca il personale è quindi è aperto solo il primo piano, a Venezia (una delle più belle città del mondo) in un suo museo tra i più famosi al mondo. Io, come Italiana, mi sono sinceramente vergognata. I due custodi che abbiamo visto al primo piano, non potevano essere distribuiti uno al primo e uno al secondo? Nel piano che abbiamo potuto visitare abbiamo ammirato dei veri capolavori. Ma per quelli del secondo dovremo tornare dal lunedì al sabato. Signori organizzatori e responsabili, se volete veder recensire anche le altre 2 stelle, cercate di risolvere al più presto la vergognosa mancanza.

  • alberto scutari

Coincide con la famosa, ammirata e fotografatissima Ca'D'Oro che spicca sul Canal Grande di fronte al mercato di Rialto. L'ingresso è, a pagamento, nella calle che porta al vaporetto e fu fortemente voluta nel secolo scorso dai nobili Franchetti con pezzi di enorme rilievo e valore, dal Mantegna a Tiziano dai Vivarini al Tiepolo cui seguirono inoltre arricchimenti posteriori. Al di là del delle magnifiche opere d'arte pittoriche pre e rinascimentali custodite, è assai pregevole architettonicamente, con un magnifico cortile e tre piani che si affacciano splendidamente sul Canal Grande, offrendone una tra le migliori visioni prospettiche, considerata la veduta eccezionale che spazia da Rialto a San Stae,verso la stazione.

  • Giacomo Cucinotta

Luogo straordinario sia dall'interno sia dall'esterno. La facciata rivolta sul Canal Grande non è più dorata (da cui il nome), ma e talmente caratteristica da renderlo probabilmente l'edificio più emblematico dell'architettura gotica veneziana. L'interno riflette invece soprattutto il gusto e la sensibilità di Giorgio Franchetti: stupirà la grande corte con la vera da pozzo originale (recuperata dal Franchetti da alcuni antiquari), la scalinata e soprattutto il pavimento a mosaico, le cui tessere sono state anch'esse acquistate dal Franchetti, il quale pare abbia voluto partecipare personalmente anche alla posa. Tanta passione traspare nella bellezza del luogo. Immancabile una visita ai balconi.

  • Angela Leone

La Galleria Giorgio Franchetti è sempre un piacere visitarla! Vedere i marmi antichi di porfido rosso e verde nella pavimentazione è sempre una gioia. Al primo piano la Galleria è sempre affascinante da visitare e fotografare le luci riflettono ombre di grande bellezza. Si possono ammirare sculture di epoche diverse e si può ammirare la bellezza inesauribile dell'opera del Mantegna! Da visitare senza alcun dubbio. Facile da raggiungere dalla fermata ferrovia prendendo il vaporetto alla quinta fermata si arriva alla Cà d'Oro Galleria Giorgio Franchetti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • martina massenti

Tappa da fare a Venezia se si ha un pó di tempo libero, in quanto questo palazzo tardo gotico si affaccia sul canal grande con una magnifica balconata, inoltre dall'ingresso è possibile vedere i gradini sommersi e magnifici mosaici. Putroppo non abbiamo potuto visitare tutto il palazzo perchè parte dei quadri erano stati spostati in un' altra mostra. Se non si è esperti d'arte si puó comunque fare un salto almeno per godere della vista magnifica Esiste anche un biglietto unificato con Museo palazzo Grimani
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca Sperandio

Bellissimo palazzo quattrocentesco sul Canal Grande, tra i più raffinati esempi di stile gotico veneziano in città. L'interno ospita la Galleria Giorgio Franchetti, che espone sui due piani del palazzo alcune importanti opere di pittura e scultura, di ambito veneziano e non solo. Tra i capolavori, vanno citati il San Sebastiano di Mantegna, un grande ritratto dipinto da Anton Van Dyck e i bozzetti in terracotta del Bernini per le sculture della Fontana dei Fiumi (Roma, Piazza Navona). Museo molto interessante, anche se non tra i più "blasonati". Merita una visita.

  • Maria Massaro

Ho visitato questo museo approfittando dell'accesso gratuito della prima domenica del mese. Affaccia direttamente sui canali veneziani ed infatti dal terrazzino al primo piano è possibile godere di un bellissimo tramonto, sicuramente un posto caratteristico anche per la presenza al piano terra di una sorta di piazzale con una colonna sulla quale sono indicati i livelli più alti raggiunti dall'acqua nel corso degli anni
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paolo Sabatinelli

La Ca' d'Oro è un noto palazzo di Venezia, situato nel sestiere di Cannaregio e affacciato sul Canal Grande, la cui denominazione deriva dal fatto che in origine alcune parti della facciata erano ricoperte d'oro, rifinitura che faceva parte di una complessa policromia, oggi scomparsa, ritenuta uno dei massimi esempi del gotico fiorito veneziano. Dal 1927 è adibito a museo come sede della Galleria Franchetti.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • mirca b

Abbiamo visitato il palazzo in occasione delle domeniche gratis ai musei. Interessante la collezione di opere d'arte con alcune chicche (perugino, cima da Conegliano, due busti del Bernini). Ma la parte più spettacolare è il cortile interno con il pavimento ricostruito dal proprietario con marmi antichi in stile cosmatesco. L'amore che il proprietario ha messo nell'opera lo rende un luogo magico.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • channel max

L' ennesima perla sul Canal Grande. Costruita su edifici di origine duecentesca per volere della potente famiglia dei Contarini, deve il suo nome alle finiture della facciata che erano originariamente d'oro. La sua riedificazione ( 1424 circa..) durò per anni. Contiene gioielli d'arte come dipinti del Mantegna, Giorgione, Van Dykk e statue di gran rilievo raccolte dal barone Franchetti, a cui è dedicata la galleria d'arte attualmente presente. Da non mancare....

  • Roberta Michelini

Ho visitato la Galleria la prima domenica di novembre approfittando dell'entrata gratuita. Merita una visita sia per le splendide opere della collezione (Mantegna e Tiziano in particolare), sia per l'aspetto architettonico e artistico del palazzo: terrazza con vista sul canal grande e cortile interno al piano terra con mosaici straordinari.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Gloria Chiarcossi

Una delusione. Il San Sebastiano e le opere più importanti non sono visibili, perché prestate a mostre. Interi piani, come quello dedicato alle ceramiche, in chiusura permanente. In tali condizioni, diversi musei esteri prevedono l'entrata gratuita. Da noi, neanche a parlarne. Sconsigliata la visita sino a riapertura del museo nella sua integralità
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • annagiulia friso

Una vera scoperta, visitato in occasione della domenica al museo gratuita. Quasi non si riconosce l'entrata perché si trova in un vicolo stretto e la porta del museo sembra quella di una casa privata. Ma quando entri rimani meravigliata dall'atrio molto particolare con pavimentazione a mosaico e vista sul Canal Grande, già questo è una bellezza, si sale ai piani superiori per le sale e sono tutte da vedere. Consiglio
Prenotazione consigliata

  • Rosa Maria

Un bel palazzo del quindicesimo secolo che ospita una ricca collezione di opere d'arte appartenenti, fino al 1916, al barone Giorgio Franchetti. Il palazzo con dentro le opere d'arte fu donato dallo stesso allo Stato, con l'idea di preservare il patrimonio. Da non perdere la corte, realizzata dal barone Franchetti con suo figlio, ispirata alle basiliche paleocristiane, così come la vera da pozzo di Bartolomeo Bon, anch'essa del XV secolo.

  • Ded Alus

Purtroppo solo 3 stelle. Il museo è uno dei più belli a Venezia, il palazzo, i mosaici della corte, la collezione di arte, stupendi, l'unica grosso neo, causa di una gestione della galleria non adeguata rispetto a una realtà cosi bella e prestigiosa, succeda spesso che ampie zone del già piccolo museo siano chiuse per vari motivi, vanificando le risorse di un tesoro unico che potrebbe attrarre tantissimi più turisti e ulteriore prestigio.

  • Francesco Garzari

Bah, siamo entrati gratuitamente per la prima domenica del mese ma il tempo lo avremmo investito volentieri in qualcos'altro sapendo quanto meglio ci sia in giro in altri musei. Comunque apprezzabile quando ad ingresso gratuito. All'ingresso il portiere fa un po' di discriminazione sulla grandezza dello zaino da mettere in deposito a 0,50 euro. Se sei maschio ti dice "deposito"; lo stesso zainetto, se sei femmina, "ok, puoi entrare"

  • Sara Terreni

La bellezza. Palazzo tardo gotico restaurato in stile dal proprietario. Una collezione meravigliosa di arte (dalla classica in fino al 600 veneziano). Un affaccio sul Canal Grande che vale da solo la visita. Un cortile al piano terra che lascia a bocca aperta con marmi antichi in stile cosmatesco. Mostre di qualità. Imperdibile.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Michele Cascio

An incredible place, possibly the best "Ca' " in Venice. The inner courtyard alone is worth the visit. The ongoing exhibition by Carpenter's is beautiful, made with very evocative site specific pieces. Un posto incredibile, forse in assoluto la "Ca' " più bella di Venezia. Il solo cortile interno vale la visita. Bellissima la mostra attualmente in corso allestita da Carpenters, composta di opere site specific molto suggestive.

  • Renato Paffi piemonte

La Ca' d'Oro è un noto palazzo di Venezia, situato nel sestiere di Cannaregio e affacciato sul Canal Grande, la cui denominazione deriva dal fatto che in origine alcune parti della facciata erano ricoperte d'oro, rifinitura che faceva parte di una complessa policromia, oggi scomparsa, ritenuta uno dei massimi esempi del gotico fiorito veneziano. Dal 1927 è adibito a museo come sede della Galleria Franchetti.

  • Marco Seno

In una calda giornata estiva, per trovare ristoro in un bellissimo posto. Per vederlo ci puoi mettere mezz'ora, anche meno, ma seduto sulle numerose panchine in marmo te lo puoi gustare al fresco con sotto i piedi uno stupendo pavimento. La vista dal secondo piano fronte pescheria é piacevolissima.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Tiziana Gambazza

Grazie a Giorgio Franchetti è possibile visitare questo gioiello di palazzo e affacciarsi sul Canal Grande attraverso una balconata che lascia senza parole! Peccato che il primo piano sia in ristrutturazione... imperdibile comunque!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • nicola rizzi

Art night 2019 arrivo alle 21:35 ed in biglietteria trovo una donna che urla arrabbiata contro i turisti gridando chiuso. Posso comprendere la stanchezza ma non la maleducazione. Consiglio alla signora di cambiare lavoro ed al direttore di scegliere personale adeguato. Spero in futuro di poter visitare il museo.

  • tania danieli

La Galleria Franchetti è un edificio dotato di una suggestione assolutamente unica. Dalla terrazza, incorniciati dalle meravigliose trifore, si ha un'eccezionale vista sul Canal Grande! Molti nelle recensioni parlano della vicinissima Osteria La Vedova, dove effettivamente fanno le polpette più buone di Venezia!

  • roberta favia

Il palazzo merita di per sé con i mosaici della pavimentazione risistemato a mano uno ad uno dallo stesso Franchetti cui prende il nome la galleria. All'interno della parte museale si trovano i pochissimo frammenti superstiti della decorazione fatta da Giorgione per la facciata del fontego dei tedeschi

  • Giovanni Piazzalunga

Palazzo spettacolare. Anche se era parzialmente chiuso quando l'abbiamo visitato le parti che abbiamo visto valevano sicuramente il biglietto. Una menzione particolare al signore che ci ha fatto i biglietti, onestissimo nello spiegarci che il palazzo era in parte chiuso e cosa avremmo potuto vedere

  • Alvise Fontana Z

Galleria classica palazzo indimenticabile. Non penso visiterei questa galleria se non fosse per il suo splendido contenitore. Non voglio togliere nulla alle opere esposte che sinceramente sono bellissime. Ma un Po classiche per il mio gusto. La vera bellezza per me è il palazzo ca D'oro!

  • Marina Di Rosa

Trovo scandaloso ed irrispettoso dei turisti e visitatori,riportare orari di apertura fasulli come quello di domenica 20 febbraio,in pieno periodo di carnevale,trovandola invece chiusa perché apre solo mercoledì venerdì e sabato dalle 9 alle 13 su prenotazione! Almeno date info corrette

  • Alessandro Zorzi

È uno dei più famosi palazzi patrizi veneziani lungo il canal grande, deve il suo nome all'oro che ricopriva un tempo le stupende decorazioni di pietra della facciata; ora custodisce la straordinaria collezione Grassetti ricca diboperevd'arte di secoli che vanno dal gotico al seicento

  • Mattia Padoan

Parli della ca d' oro palazzo stupendo nel Canal grande di Venezia .una meraviglia tra le meraviglie!..gallerie di quadri all suo interno stupendi...dal guardi al carpaccio al vivarini ad altri autori delle epoche 500-700 anche artisti tedeschi olandesi .. Consigliatissimo

  • Natalino Gimmelli

Museo statale con una collezione variegata di opere. L'edificio ha un suggestivo cortile porticato ricostruito al pian terreno e un bel panorama sul Canal Grande. Quando l'ho visitato alcune sale erano chiuse a causa dell'emergenza Covid e per questo anche il costo ridotto

  • Francesco Carraro

Meraviglia, questo è il primo sentimento che si ha quando ci entra a Ca D'oro. 5 stelle è poco...direi fuori scala. Tappa obbligata per chi va a Venezia.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Whitegylden

Uno dei musei più belli di Venezia dove si possono ammirare la collezione permanente di G.F. e delle esposizioni temporanee. Bellissimo anche il cortile interno con una vera da pozzo di B. Bon e la vista dal 1. piano. L'ingresso è gratuito la prima domenica del mese.

  • marialuisa barbiero

Un grande ringraziamento al signor Giorgio Franchetti per aver reso pubbliche opere incantevoli, ho scoperto opere di famosi pittori fiamminghi sconosciuti
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • p f

Dopo aver trovato chiuso due volte in orario di apertura, oggi 1 gennaio siamo andati per il terzo tentativo approfittando dei musei gratuiti poiché inserito in lista, come museo visitabile gratuitamente fino alle 18:15. Chiuso.
Prenotazione consigliata
No

  • marco Zanca

Struttura molto interessante, architettonica maestoso , affacciato sulla bellissima piazza San Marco, museo polivalente con mostre molto interessanti
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • Maria Z.

È vergognoso che il palazzo non sia aperto la prima domenica di aprile contrariamente a quanto scritto sul sito. Ci siamo trovate dovanti all'entrata chiusa insieme a altri visitatori delusi. Non c'era neanche un avviso o un numero di telefono raggiungibile.

  • Giovanni Veronese

Luogo magico da visitare per l'interesse museale che rappresenta ma anche per il suo splendido affaccio sul Canal Grande davanti alla Pescaria.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Federico F

Sicuramente l'entrata è compensata da sola con la vista dei mosaici con trifora con vista Canal Grande, se poi aggiungiamo San Sebastiano del Mantegna e Madonna col bambino del Sansovino si è già soddisfatti...tutto il resto è in più e non … Altro

  • Enrico Finzi

Uno dei più bei palazzi del mondo, con una facciata di trine marmoree sul Canal Grande. L'interno su tre piani è affascinante e alberga bei quadri e altre opere d'arte. Durante la Biennale accoglie installazioni provvisorie (di qualità nel 2019).

  • Giulia

Stupefacente abitazione/palazzo amata con dedizione e passione sconfinate dall'antico proprietario luogo che ancora oggi fa percepire un grado di bellezza ultratemporale. Pioggia o sole, un luogo da scoprire e conservare nella memoria personale.

  • Giampietro Ragazzo

Indubbiamente uno dei più belli palazzi che si affaccia sul Canal Grande. Costruito nel quattrocento per volere di Mario Contarini membro di una ricca famiglia dogale. A fine del 1800 venne acquisito dal Barone Giorgio Facchetti che si … Altro

  • Gianluca Introzzi

Primo piano non accessibile a metà novembre 2022 per allestimento mostra. Galleria del secondo piano con opere interessanti, ma allestimento datato. Bello il cortile col pavimento a mosaico. Andateci se molto interessati a pittura e scultura.

  • Livio Vianello

Luogo incantevole che diventerà straordinario non appena saranno terminati i lavori al piano nobile per il momento non agibile
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Riccardo

Museo di qualità assoluta, ma mal gestito, oggi 1.1.2023 ore 13 risulta aperto sul sito ma il portone è chiuso... sito ovviamente gestito da topolino e Pippo.... rispetto per il popolo sovrano 0.
Visitato in data
Festività pubblica

  • Giovanna Scuola

Palazzo nel tipico stile tardogotico veneziano. Uno stupefacente mosaico decora il pavimento dell’atrio che si affaccia sul Canal Grande. Nella collezione del Barone Giorgio Franchetti il meraviglioso San Sebastiano di Andrea Mantegna.

  • Raffaello Lombardi

Un'atto d'amore nei confronti della storia di Venezia da parte di Giorgio Franchetti (che veneziano non era), che ha recuperato uno storico palazzo nobiliare della città, integrando al suo interno collezioni e arte di diverse epoche.

  • Luisa Ventura

Palazzo storico molto bello. Una bellissima terrazza per ammirare il canale e una esposizione molto molto bella
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Stefano Bevilacqua

Interessante palazzo veneziano con capolavori di Tiziano e Tintoretto. Bellissimi i mosaici nel cortile interno.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Antonella Bonvicino

Da visitare assolutamente se si ama il bello e la qualità, lontano dalla folla.L'atmosfera è unica, come la vista sul Canal grande, con i piedi che poggiano su incredibili mosaici.Il resto sarà altrettanto stupefacente.

  • Silvia Brandodoro

La Galleria ha sicuramente opere di grande pregio, ma certamentenon comparabili con altri siti espositivi. Cio' che rende unico il luogo e irrinunciabile la visita e' il fascino del palazzo che ospita la collezione.

  • antonio bertoldini

Il giudizio è la media fra la valutazione a 5 stelle del palazzo (posizione e pavimento della corte pazzesco) e le 3 stelle del museo che è di buon livello ma che a Venezia non può reggere il confronto con altri

  • Simon Purple

3 1/2. Bel palazzo con due logge con vista sul Canal Grande e al pian terreno bellissimi il cortile e la pavimentazione in marmo che per me ha compensato per la mostra d'arte che è stata un po' una delusione.

  • Silvia Simionato

La Galleria raccoglie opere encomiabili di pittura e scultura, conservate in un ambiente che si affaccia sul Canal Grande con logge ornate di gotico fiorito. Solo la vista dai due piani, merita una visita!

  • Francesca Boneccher

Anche se non è completamente aperto al pubblico in questo periodo, vale ugualmente la visita!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • maria grazia bulligan

Splendida casa museo oggi sede della galleria Giorgio Franchetti, con una collezione stanziale di pittura e scultura. E sede di esposizioni temporanee. Contenuto e contenitore assolutamente splendidi.

  • Andrea Grisi

Questa residenza-museo merita senzaltro una visita sia per quanto riguardo le opere in esso contenute sia per la splendida loggia sul canale grande.a attenzione l’entrata al museo non è ben segnalata.

  • Danila Faccio

In questo periodo è aperto solo il primo piano, ma il cortile interno, l'ingresso al Canal Grande e l'affaccio del primo piano valgono il biglietto, che comunque è ridotto. Uno splendore di marmi.

  • Agata Longo

Oggi 1 gennaio 2023 anche se il museo è segnato aperto sul sito e su google, è chiuso e come noi molta altra gente è qui sotto con la porta chiusa... organizzazzione e considerazione zero proprio

  • Eugenio Giraldin

Consiglio a tutti di visitare questa meravigliosa dimora sul Canal Grande.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Andrea Conte

Palazzo, galleria e sopratutto pian terreno con mosaico opus sectile e opus tessellatum stupendo. Assolutamente da vedere. Fantastica vista dalle due terrazze sul Canal Grande.

  • Mario Mensi

Non sembra vero di avere un luogo cosi storico, armonioso, prezioso e ben tenuto; è anche un piacere pagare il biglietto . E poi l'affaccio sul Canal grande . . . Fantastic

  • Fabio Garzara

Bellissimo palazzo veneziano pieno di storia...Panorama stupendo sul Canal Grande quasi di fronte al mercato di Rialto. .La prima domenica del mese, ingresso gratuito. ..

  • BARBARA MORANDO

Una facciata tra le più belle di Venezia. I mosaici del piano terra lasciano incantati. La vista dai balconi sul Canal Grande fa capire che tutta la città è un incanto.

  • Laura Bomprezzi

Una meraviglia! Ingresso gratuito la prima domeniche del mese.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Pietro Amistà

Molto bello il palazzo e la sua collezione, peccato che altre sale importanti siano chiuse. L'apertura dei musei devrebbe essere una priorità per Venezia.

  • Dario Dainese

La mostra che c'è in questo periodo è un valore aggiunto. Merita una vista anche solo per l'affaccio sul Canal Grande dalla sua bellissima facciata.

  • MICHELE SCATTOLA

Per chi viene a visitare Venezia la Ca' d'Oro deve essere una delle meraviglie da vedere assolutamente . Rimarranno sorpresi da tanta bellezza.

  • Rosina La Postina

La prima domenica del mese è gratuito. Meraviglioso scrigno di tesori
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Salieri Andrea

Splendido palazzo gotico,molto ben conservato,da vedere il cortile interno con pavimento a mosaico.All'interno grandi opere d'arte.

  • Marco

Assolutamente da visitare bellissimi i pavimenti all'interno tutto l'edificio è da vedere bella la collezione artistico storica

  • Irma Nazarelli

collezione d'arte molto bella. Al momento della visita c'era una mostra d'arte contemporanea molto gradevole per i bambini

  • Gianniie venezia

Ca' d'oro... sempre unica... peccato che non si può visitare tutta ... ma ne vale la pena! E la vista sul canal grande?

  • Paola Cecotto

Merita
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • MAURIZIO BERGO

Il barone Franchetti ci ha donato un tesoro, ma la mancanza di personale (vedi gli orari) e del bookshop lo penalizzano

  • Tullio

bella collezione di opere dei maestri fiamminghi e non solo , in un palazzo maestoso e cupo nel cuore di Venezia

  • Suzana Nemes

Incantevole. Una visita consigliatissima.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Claudio Notturni

La vista sul Canal Grande attraverso la grande balconata ed il pavimento a mosaico del pianterreno sono superbi

  • Antonio Iaffaldano

Informazioni da aggiornare. Al momento aperta solo dal mercoledì al sabato, dalle 9:00 alle 13:30 Ingresso 6€

  • Alberto Bussolari

Vale la visita anche soltanto per il mosaico del piano terra e il San Sebastiano di Mantegna al primo piano.

  • Marina Capaldo

Stupenda la vista dalle finestre sul Canal Grande . Bellissimi gli interni.
Visitato in data…
Altro

  • Pierantonio Rosada

Incanto, magia, equilibrio e follia. Qua trovate tutto. Collezione spettacolare . Da vedere assolutamente.

  • Virginia Pascale

Da visitare! Il museo merita e l'atmosfera che si respira in questo antico edificio di Venezia é magica

  • Michele Busetto

Interessante galleria
Visitato in data
Giorno feriale
Prenotazione consigliata
Non so

  • Paola

uno dei tanti musei di Venezia..sempre ricco di quadri tra cui San Sebastiano del Mantegna..unico!

  • Diana Deoni

Assolutamente da vedere sia per l'importanza e il valore dell'edificio che per le opere esposte.

  • Orietta Cordelli

Eccezionali gli spaghetti con le vongole. Ottimo e leggero il fritto misto. Prezzo nella media

  • paolo boeri

un luogo stupendo e anche la mostra del pittore Virgilio Guidi mi ha colpito profondamente.

  • Valeria

Nelle giornate di acqua alta la visita è limitata ad alcuni dei piani, ma merita comunque.

  • MANDO

Qui si può vedere un vero palazzo storico di Venezia.Comodissimo alla fermata actv CaDORO

  • Stefania Riganelli

Una collezione di arte rinascimentale memorabile, e un palazzo davvero unico al mondo

  • Irene T

Ca' D'Oro molto bella. Peccato per il primo chiuso che non siamo riusciti a vedere

  • Sabrina Zanninello di Qual Buon Veneto

Visto che era la prima domenica del mese siamo entrati gratis. Comunque merita

  • Carla Galloni

Il primo piano era chiuso per restauro. Peccato. Riapre forse a fine anno.

Similar places

Peggy Guggenheim Collection

11740 reviews

Dorsoduro, 701-704, 30123 Venezia VE, Italy

Gallerie dell'Accademia

9091 reviews

Calle della Carità, 1050, 30123 Venezia VE, Italy

Museo del Vetro (Murano)

7213 reviews

Fondamenta Marco Giustinian, 8, 30141 Venezia VE, Italia

Punta della Dogana - Pinault Collection

2586 reviews

Dorsoduro, 2, 30123 Venezia VE, Italy

Grassi Palace

2418 reviews

Campo San Samuele, 3231, 30124 Venezia VE, Italy

Museo Correr

1971 reviews

P.za San Marco, 52, 30124 Venezia VE, Italy

Museo Fortuny

1423 reviews

S. Marco, 3958, 30124 Venezia VE, Italy

Museo di Palazzo Grimani

1135 reviews

Rugagiuffa, 4858, 30122 Venezia VE, Italy

Oriental Art Museum in Venice

412 reviews

Santa Croce, 2076, 30135 Venezia VE, Italy

Biennale di Venezia - Padiglione Canadese

141 reviews

30100 Venice, Metropolitan City of Venice, Italy