Giardini Margherita Bologna

15406 reviews

Viale Giovanni Gozzadini, 40136 Bologna BO, Italy

www.comune.bologna.it

+39051203040

About

Giardini Margherita Bologna is a City park located at Viale Giovanni Gozzadini, 40136 Bologna BO, Italy. It has received 15406 reviews with an average rating of 4.6 stars.

Photos

Hours

MondayOpen 24 hours
TuesdayOpen 24 hours
WednesdayOpen 24 hours
ThursdayOpen 24 hours
FridayOpen 24 hours
SaturdayOpen 24 hours
SundayOpen 24 hours

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Giardini Margherita Bologna: Viale Giovanni Gozzadini, 40136 Bologna BO, Italy

  • Giardini Margherita Bologna has 4.6 stars from 15406 reviews

  • City park

  • "Ci troviamo più meno a 10/15 minuti a piedi dal centro di Bologna"

    "Anche più di 5 stelle!! Con i suoi 26 ettari, è senza dubbio il più esteso e frequentato parco cittadino"

    "Mare magnum in tutti i sensi"

    "Un parco a dieci minuti dal centro città"

    "Il parco è carino, il laghetto con le tartarughe è pieno di plastica vetro e rifiuti vari, il parcheggio per le auto a pagamento 1,50 l'ora, bagni a pagamento temporizzati che se non esci in tempo rischi non tanto di rimanere bloccato ma di prendere qualche brutta malattia da tanto che erano luridi e senza servizi,acqua carta e sapone, dire uno schifo è il più bel complimento che potrebbero ricevere i gestori (parlo del bagno accanto alla baracchina dei parcheggi auto) insomma se devo immaginare una famiglia che deve spendere 5 euro fra parcheggi e bagno, rischiare una multa per i Velox o tra un po' per i 30 km orari su tutta città o quasi, forse è meglio andare in un'altra città, complimenti al comune di Bologna e ai cittadini che hanno votato questa amministrazione"

Reviews

  • Iacopo Pisotti

Ci troviamo più meno a 10/15 minuti a piedi dal centro di Bologna. Luogo perfetto per uscire e non respirare il solito smog e traffico cittadino. Vicino al parco si trova un supermercato così da poter comprare i prodotti per fare un ipotetico Pic nic. Il parco presenta molteplici fontanelle così da potersi rinfrescare nelle calde giornate estive o dopo una bella corsetta. C'è un campo da basket e pallavolo, numerose le zone bambini con scivoli, altalene ecc ecc... Bellissimo il laghetto all'interno del parco (nonostante il colore un po' verdignolo) con oche e tante tartarughe. Grandi gli spazi verdi dove potersi rilassare e divertire e presente all'interno anche un bar-gelateria. È presente l'area cani anche se per via della grandezza del parco non ho potuto vedere di prima persona. Molto bella invece la ricostruzione di una casa etrusca chiamata se non erro villa villanoviana.
Parco giochi
Parco con numerose cose per i bambini, dai giochi più basilari perciò scivoli e altalene a quelli un pochino più particolari. Bello e tenuto bene il campo da basket che aggiunge una chicca non indifferente al parco
Idoneità per cani
Luogo idoneo al passeggio con cani, spazi grandi e al verde
Area picnic
Presenti tavolini ben tenuti ma soprattutto grandi spazi verdi dove potersi stendere e rilassare con amici mentre si mangia e beve qualcosa tutti insieme

  • Barbara Calcinelli

Anche più di 5 stelle!! Con i suoi 26 ettari, è senza dubbio il più esteso e frequentato parco cittadino. Inaugurato nel 1879 sull’esempio delle maggiori città italiane ed europee, conservano buona parte dell’assetto originario, vagamente ispirato ai parchi romantici inglesi, con ampi viali alberati, un laghetto contornato da finte scogliere di gesso, vaste superfici a prato, boschetti di querce e altri angoli più naturali. Durante tutta l'estate, si anima di vita con spettacoli, chioschi e serate musicali di vario tipo. Per gli amanti della fauna, meravigliose decine di tartarughe d'acqua nel lago nella zona centrale, specie di uccelli d'acqua, tra cui papere e aironi. Luogo d'incontro per famiglie, giovani e sportivi, divinamente tenuto dal comune, la pulizia, il senso civico e il buon senso viene lasciato a tutti noi. Parcheggio da cercare verso zona Murri, costeggiando il lato del parco.

  • Elisa Morelli

Mare magnum in tutti i sensi...nelle belle giornate è come stare in una spiaggia affollata della riviera romagnola È un luogo molto amato per adulti e bambini. Si pratica sport, si gioca, si mangia, si beve, si passeggia, si canta, si balla, si chiacchiera... in uno dei polmoni verdi della città. È il Central Park dei bolognesi
Parco giochi
Gonfiabili giostra pista di automobiline elettriche e tricicli a pedali Campetto da basket
Bagni
C'è il bagno del bar sul laghetto sempre aperto a tutti. Code perenni nei momenti di punta. Oppure le 2 cabine wc pubbliche a pagamento a 0,50 cent vicino alla gelateria GardenBo
Idoneità per cani
È una grande area verde. C'è spazio per tutti anche per i cani assolutamente.
Area picnic
Non mi risulta che ci sia un'area attrezzata in questo senso. Ma nessuno vieta un picnic su prato

  • LUIGI AGATE

Un parco a dieci minuti dal centro città. Raggiungibile sia con i mezzi che a piedi. Parco con grandi alberi, accesso con cani disponibili, sono presenti percorsi pedonali, percorsi della salute e percorsi ciclistici. È vietato ad auto e moto, che possono essere lasciate all'entrata. Ottimo per passare un po' di tempo in relax, sul prato oppure sotto l'abbondante ombra degli alberi. Bello in tutte le stagioni, in primavera vengono seminati fiori di campo, in autunno gli aceri mostrano i loro colori. Il parco è accessibile in sedia a rotelle. Ci sono giochi per i più piccoli e vari bar. Pioppi, robinie, aceri, tigli, abeti ... ce n'è per tutti i gusti ! Molto consigliato ☆☆☆☆☆
Parco giochi
Presente per tutte le età
Bagni
Pubblici e disponibili
Idoneità per cani
Si
Area picnic
Si

  • Massimiliano Giglio

Il parco è carino, il laghetto con le tartarughe è pieno di plastica vetro e rifiuti vari, il parcheggio per le auto a pagamento 1,50 l'ora, bagni a pagamento temporizzati che se non esci in tempo rischi non tanto di rimanere bloccato ma di prendere qualche brutta malattia da tanto che erano luridi e senza servizi,acqua carta e sapone, dire uno schifo è il più bel complimento che potrebbero ricevere i gestori (parlo del bagno accanto alla baracchina dei parcheggi auto) insomma se devo immaginare una famiglia che deve spendere 5 euro fra parcheggi e bagno, rischiare una multa per i Velox o tra un po' per i 30 km orari su tutta città o quasi, forse è meglio andare in un'altra città, complimenti al comune di Bologna e ai cittadini che hanno votato questa amministrazione.

  • Maria Filocamo

Posto stupendo in ogni stagione,molto frequentato soprattutto dalle famiglie (per via delle tante aree gioco), dagli sportivi di ogni tipologia e livello, ma anche studenti universitari, anziani, o semplicemente da chi cerca un po' di verde e di tranquillità, da chi vuole leggere un libro sul prato o fare un picnic. Spesso sede di feste ed eventi. Fontanelle di acqua pubblica, un chiosco con un ottimo gelato al gusto bacio, ospita il Kilowatt, un circolo del tennis e forse tanto altro che devo ancora scoprire. Unico neo: le persone che portano i cani senza guinzaglio:il nostro cane maschio (al guinzaglio), ogni volta rischia di essere aggredito _e noi con lui per difenderlo_ da altri cani maschi lasciati liberi.

  • Giulia Profilo

Immerso nel verde, per isolarti dal traffico bolognese. Servizi tra fontane e bar. Una zona tranquilla. Un bel polmone verde nella città. Consiglio di arrivarci in pullman perché trovare parcheggio è difficile ed eviti lo stress del traffico per arrivarci. Una bella giornata alternativa, un bel posto per un bel picnic. Anche per i nostri amici a quattro zampe.
Parco giochi
Più zone all'interno dove poter lasciare i piccoli giocare, son presenti diverse aree con dei giochi.
Bagni
Puoi trovare dei bagni a pagamento e non.
Idoneità per cani
I cani possono entrare tranquillamente.
Area picnic
Ti puoi accomodare dove più ti piace e fare un bel picnic. Basta lasciar pulito.

  • Sonia Samoggia

Sempre bello e sempre molto ben tenuto. Del resto la villa di una regina può solo essere tenuta bene. Scherzo, è comunque un luogo storico, può essere visitato tenendo conto che è un parco pubblico la cui estensione comprende, un laghetto, uno chalet e diverse strutture. Se vi va di fare jogging, il percorso che gira tutto attorno alla recinzione è di alcuni km. Rimangono poco visibili e sempre su appuntamento le serre. Dei fasti dei Savoia, rimane solo la statua equestre all'entrata di porta Santo Stefano e il nome Regina Margherita. La villa era stata costruita per poter frequentare Giosuè Carducci anima di uno dei più importanti salotti letterari dell'epoca.

  • Simone Colaianni

Il polmone verde della città, una vera osasi nelle immediate vicinanze del centro storico. Qui si trova una vastissima varietà di piante botaniche ed alcune anche secolari. È il luogo ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, rilassarti o leggere un libro, avere la possibilità di conoscere gente nuova...molti ragazzi lo trovano il posto ideale per studiare nel pieno della natura, tanti per fare sport, i bambini possono correre e giocare liberamente. Spesso ci sono serate organizzate, possibilità di prendere da bere e mangiare qualcosa anche se ultimamente si nota uno spiccato senso di inciviltà. Consigliato.!

  • Ilaria Borromeo

Veramente molto bello, tenuto come un gioiellino. Pulitissimo e gigantesco, ci sono aree per cani, panchine e giochi per bambini; bellissimo il laghetto centrale con il bar, che è come un ristorante, ci sono anche i bagni pubblici. Molto belle anche le fontane con i giochi d'acqua e le tartarughe e i pesci che girano liberi per il laghetto. Ci si arriva tranquillamente a piedi o con l'autobus 33. Da visitare assolutamente, specie quando ci fanno anche le esposizioni; probabilmente la zona più bella di Bologna!
Parco giochi
Parco pubblico

  • MFR

Sono il principale parco pubblico di Bologna. Tra alberi, prati e strade sono il connubio ideale per un poter abbinare una passeggiata e una sana corsetta tra il verde cittadino. Più di venti anni fa' ho anche assistito ad una gara ufficiale di pattini in linea. Infatti l'asfalto delle strade dei giardini Margherita lo rende anche ideale per gli sport su rotelle. Quindi che tu sia un genitore, una coppia, padrone di animale a 4 zampe o semplicemente una combriccola di amici che vuole passare del tempo all'aperto questo è il posto giusto.

  • David Morales Grossi

È un bel parco, soprattutto grande per passare una bella giornata e sedersi sul prato o su una panchina. Il lago da lontano è molto carino ma purtroppo dovrebbe avere più manutenzione. È un punto storico di Bologna che ci sta farsi un giro ogni tanto. Mi raccomando, la pulizia del posto è sempre a carico di noi cittadini, e dobbiamo essere attenti, sempre che consumiamo qualcosa buttiamolo nel rusco più vicino, e se questo è pieno camminiamo un altro po', e per favore facciamo la stessa cosa con le sigarette, per dei giardini verdi.

  • F

Qualora vi fosse venuto il dubbio del perché chi mette poche stelle poi non recensisce, la risposta ve la dò io. Perché le verità scomode non è permesso pubblicarle. Se avete bambini vi sconsiglio vivamente di recarvi in questo parco, dato che sembra più un coffeeshop all'aperto stile Amsterdam. In questo parco troverete solo l'inciviltà più pura.
Bagni
Sporchi
Idoneità per cani
È vergognoso che con tanto verde, l'unico polmone verde presente nel centro di Bologna, non sia stata creata un'area di sgambamento per cani!

  • Roberto Toselli

I giardini della residenza della Regina Margherita, consorte di Umberto I di Savoia e prima regina dell'Italia, sono stati il luogo della mía gioventù. Quando c'era il vecchio leone Reno ed i cerbiatti che si lasciavano accarezzare (in recinti separati...) Per me sono bellissimi.....ma so di non essere obiettivo.
Bagni
Poca cosa per le dimensioni del parco
Idoneità per cani
Andrebbero tenuti al guinzaglio e con la museruola. Non lo fanno tutti ma non tutti i cani sono uguali

  • Luca Pagano

Polmone verde della città in quanto grande e frequentato da tutti. All'interno possiamo trovare un laghetto che a sua volta è da ripulire, alcune papere e tartarughine. I percorsi sono larghi ed è presente un chalet per feste, aperitivi ed eventi musicali nell'arco dell'anno. Spesso vi sono presenti dei mercatini da visitare ☺. Raggiungibile anche con i mezzi pubblici ed è un parco bellissimo.
Parco giochi
ok
Bagni
ok
Idoneità per cani
si
Area picnic
ok

  • Massimo

22/2/23 purtroppo oggi era un po' nuvoloso ma lo stesso si percepiva la bellezza di questo enorme parco vicino al centro. Alberi di vari tipi dove potersi sedere sotto per essere riparati o stendere una coperta e fare un picnic. Strada interna solo per polizia e camioncino del bar. Una tranquillità unica. Un verde infinito. Parco giochi bambini veramente bello. Bar e laghetto molto carini. Ideale per lo sport o per relax o anche per studiare. Veramente splendido

  • Luca Costa

I giardini storici di Bologna. Luogo di aggregazione in cui vengono a trovare un po' di fresco e di sole studenti e professori universitari, famiglie con bambini, distinte signore con cani di razza, monelli a caccia di ragazzine, ragazzi che giocano a calcio e coppie di fidanzati, mischiando ogni età e ceto sociale. Sede di iniziative di vario tipo, in estate ospita in particolare il Playground di basket che è semplicemente imperdibile.

  • salvatore mancuso

Incastonato all'incipit della Bolognina, il più antico & laborioso quartiere di Bologna . Spicca per la cura dei dettagli & per l'artistica entrata, ma ciò che lo rende unico è la sua accoglienza e la quiete che lo attorniato. Ilaria servizio è delizioso, tale da far sentire chi arriva come in familia Ilaria minimalismo dell'interno lo rende unico ed elegante Ogni cosa è al posto giusto senza essere invadente Senza dubbio da provare

  • marcello frascari

Polmone di verde a due passi dal centro. Parco veramente grande a dieci minuti di passeggiata dal centro. Ci sono diverse possibilità di rilassarsi: più percorsi per correre o passeggiare, un circolo tennis con piscina, bisogna però pagare e iscriversi, due campi da basket, intrattenimento per bambini, bar per un gelato o un panino, un laghetto con struttura per bere e mangiare. Ideale è curiosare camminando per il parco.

  • Cristiana Manco (Cris26mm)

In centro città un giardino che è una Chicca… dove rilassarsi, leggere, passeggiare, giocare Ma anche fare un piacevole pic nic in mezzo alla natura… Fornito di bar ed attrazioni per bambini! Passare una giornata qui è sempre un piacere e mi riporta indietro negli anni quando passeggiando per il parco era facile imbattersi nella carrozza trainata dall’asinello ricordo indelebile di un’infanzia felice

  • Anna Nobile

Bellissimo parco appena fuori dal centro cittadino. Il giardino è enorme in stile romantico inglese. Al centro c'è un laghetto popolato da tartarughe e un chiosco - caffè. Ci sono enormi prati perfetti per rilassarsi, fare picnic o feste per bambini. Quando l'ho visitato, le foglie arancioni degli alberi creavano un'atmosfera davvero meravigliosa!
Idoneità per cani
Cani ammessi al guinzaglio

  • Manu Pi

Uno splendido polmone verde all'interno della città. Puoi andare a passeggiare con il cane, puoi andare a studiare, puoi andare a rilassarti e prendere il sole o sederti all'ombra sotto gli alberi. Il bar nei pressi del laghetto offre una vasta gamma di panini e bibite. I giardini ospitano vari eventi durante tutto il corso dell'anno. Per i bambini tanti giochi con i quali divertirsi.

  • laura pollice

Parco al centro della città. Meraviglioso e soprattutto libero! Qui puoi trovare diverse attività sportive da fare, un parco giochi per bambini, spazi dove poter praticare qualsiasi gioco di squadra o sport collettivi o anche semplicemente prendere il sole in tutta tranquillità. Vi sono anche chioschi, bar e locale molto ma molto carino sono le serre, che consiglio di visitare!

  • Elisa Beliossi

Grande parco all'interno di Bologna. Un luogo facile da raggiungere anche a piedi. Offre ai suoi frequentatori la possibilità di trascorrere momenti di tranquillità, magari leggendo un libro....oppure praticare sport all'aria aperta. Attrezzato con giochi per i più piccoli. Molto frequentato dai bolognesi, ma anche dai turisti. Vale veramente la pena vederlo.

  • Valentina Cucino

Questo parco mi piace molto perché oltre ad essere ben curato è pieno di fiori profumati. All'ingresso infatti si viene travolti da questo buonissimo profumo che contraddistingue il parco. Mi piace anche la possibilità di poter stare sull'erba dei giardini (non tutti i parchi lo consentono). All'interno è presente un bar e diverse attività per i bambini.

  • luciana zagano

Bel parco, ben tenuto e di ampio respiro come giardino di porta Venezia a Milano. Grandi spazi per relax, feste, corsa, passeggiate...campo da basket e da calcio, aree giochi bimbi e laghetto. All'ingresso chiosco/gelateria. Di fronte all'entrata fermata del bus per stazione, centro e parcheggi
Idoneità per cani
Grandi spazi

  • Arduino Di Sabatino

Un bel polmone verde a ridosso del centro di Bologna. Ricco di diverse essenze, dotato di varie wree di gioco, sia per grandi che per piccini. Ospita al suo interno anche vari punti di ristoro, bagni pubblici e accoglie durante l'anno diversi eventi. Se si viene a visitare Bologna per qualche giorno, una capatina è d'obbligo.

  • simonamingliang a.

Se volete ammirare il verde di Bologna, questo è il luogo che fa per voi. Dall'inverno all'estate, per esplorare il passare delle stagioni, ammirando la vegetazione. Per passeggiare, correre, prendere un caffè al bar, un gelato, sedersi sulla panchina e aspettare. Tutti i mesi dell'anno, uno dei parchi più belli di Bologna.

  • Marica Montereale

Siamo stati ai Giardini per un compleanno organizzato. Devo dire che il navigatore ci ha portati direttamente al parcheggio antistante. Super comodo, puoi inserire banconote o bancomat nella macchinetta e sostare quanto tempo vuoi. I giardini sono puliti e ci sono molte panchine dove riposarsi. Adatto a bambini e famiglie.

  • Stefano Scanu

Grande spazio verde a ridosso del centro storico. All'interno è possibile trovare un bar, una gelateria, alcuni campi sportivi e diversi spazi attrezzati con i giochi per i bambini. E' disponibile un parcheggio (strisce blu, a pagamento) all'interno oppure c'è il comodo parcheggio del Baraccano (strisce blu, a pagamento)

  • Antonella Palazzi

Un polmone verde nel cuore della " Dotta" Bologna. Tante specie di alberi, fiori e piante; stradine lungo le quali è piacevole passeggiare, chioschetti, bar e tanti giochi per bambini. C'è anche un laghetto, pieno di pesci e tartarughe marine. Un paesaggio rilassante per gli occhi e la mente, adatto a tutte le età.

  • Silvia Serra

Polmone verde nel centro della città Molto amato dalle famiglie e dagli sportivi Certamente molto utilizzato anche dagli anziani e dai proprietari di cani La sicurezza è migliorata, bisogna comunque sempre stare allerta perché la microcriminalità potrebbe degradare il nostro meraviglioso parco.

  • Davide Ursetta

Rappresenta un polmone verde della città. Sono presenti ampi prati ed alberi anche ad alto fusto. I giardini sono facilmente raggiungibili dal centro sia con i mezzi che a piedi. È un luogo fortemente consigliato per le famiglie. Molto caratteristico è il laghetto con gli zampilli d'acqua.

  • Fabio Franceschi “De gustibus”

Il cuore verde di Bologna, meta da sempre di chi vuole passeggiare, correre o anche solo sdraiarsi sul prato. A volte ospita eventi e manifestazioni, oggi per "Giardini in fiore " decine di espositori da tutta Italia con piante e fiori ma anche accessori e abbigliamento in fibre naturali.

  • Franz Lich

Molto grande e spazioso, locali sparsi per il posto e una vista pazzesca, presenza anche di certi animali in natura come in acqua. Perfetto per fare delle foto e avere una esperienza molto bella. Posto all'aperto e verde. davvero molto figo, consigliato se si visita Bologna o si vive lì.

  • Rossella Langella

Molto carini, una bella oasi nella zona sud est del centro di Bologna. Tra l'altro noi ci siamo trovate x caso durante un mercatino di florovivaismo in cui c'erano però anche molte bancherelle di artigianato e cibo. Consiglio una visita x rilassarvi tra i laghetti all'ombra dei castagni

  • Elena Prati

Tanto per cominciare diciamo che è curatissimo erba tagliata e verde perché irritata alberi tenuti bene. I viali per passeggiate sono finalmente a mia disposizione perché tutti i miei concittadini sono al mare ... meglio per me così mi godo il verde il fresco e la natura dei giardini

  • Larissa Stipa

Parco bellissimo, specialmente in primavera durante la fioritura dei suoi numerosi ippocastani. Ideale per una passeggiata, una corsetta, o anche per stendersi sul prato. Nella bella stagione vi è sempre molta gente, ma è comprensibile. Raggiungibile a piedi dal centro, e autobus

  • Stefano Mandini

Il parco è il più grande della città a due passi dal centro. Per antinomasia, è il parco principale della città. Molto frequentato, carino e generalmente ben tenuto. Purtroppo non gode di una bella reputazione in quanto a strani giri anche se ultimamente è molto migliorato

  • Isabella Carli

I giardini Margherita sono parte dell'anima stessa di Bologna, sono in una bellissima posizione ai piedi dei colli, appena fuori le mura di Bologna. Sono un luogo magico e sempre vivo e frequentato, al loro interno si trovano le Serre, una vera oasi di bellezza e serenità.

  • Maurizio Gioiosa

Bei giardini bolognesi, in particolare le serre che sono state adattate per ospitare tavolini di un locale all'aperto molto originale e suggestivo. Ideale per trascorrere un pomeriggio o una serata con amici o famiglia. Attenzione all'ambiente e prodotti bio.

  • Gabriele Cani

Un parco veramente bello in cui rilassarsi e fare picnic immersi nel silenzio e nella natura, consiglio a chiunque di farci un salto almeno una volta! In caso di necessità però non mancano servizi come i bagni o dei bar in cui prendere da bere o da mangiare!

  • Sessa Ing. Alfonso Direzione Cantieri, R. Logistica

Consiglio un bel parco attrezzato, da raggiungere. Un polmone verde in città, con panchine lungo i viali, zone attrezzate per giochi bimbi, laghetto. Da ritornare. Il. Comune organizza Eventi.
Parco giochi
Zone attrezzate con giochi per bimbi.

  • Gianfranco Foglia

Ci siamo stati assieme a nostro figlio ed il posto è veramente bello, rilassante e divertente. Abbiamo visto e incontrato coppiette, studenti, famiglie, giovani che facevano sport da soli e in gruppo. Il luogo è tenuto bene ed è godibile per tutti.

  • Manuela Graziani

Ieri siamo andate alle Serre e ai Giardini Margherita. Un luogo di pace dentro alla bellissima città di Bologna. Un luogo del cuore. Alle serre c'è un piccolo bar ristorante con tavoli all'aperto dove in primavera deve essere bellissimo mangiare.

  • Patrick Anthony Crusco

Lavori in corso da una eternità nella parte più bella del nostro parco cittadino. Un vero peccato che sia rimasto così per tutta l'estate. Tante altre cose migliorabili ma l'elenco sarebbe troppo lungo. Poca cura per un luogo tanto frequentato.

  • Sharon Scida

parco molto ampio e bello, adatto a tutti; ragazzi, bambini e adulti. ampi prati per giocare all’aria aperta e per allenarsi al meglio… Molto curato con posti dove sostare per bere qualcosa. Adatto per lunghe passeggiate anche con gli animali!

  • Alfredo Colitto

Gran bel posto per passare qualche ora in mezzo alla natura quasi al centro di Bologna. Prati, alberi, un laghetto, due bar. Ti piace leggere? Cerca i miei libri (pubblicati da Mondadori) su tutte le piattaforme. Digita "Alfredo Colitto libri"

  • Marco Lupo

Le fontane della foto non erano in funzione ma la terrazza del bar sul laghetto è davvero carina. Il parcheggio interno resta aperto tutta la notte (a sett_23 gratuito dalle 18:00 alle 08:00) come il parco. Una vera eccezione per Bologna.

  • Alexandru Moraru

Il parco più visitato è uno dei più grande di Bologna. Al fianco verso via Castiglione ci sono " LE SERRE DEI GIARDINI ". Un posto fantastico dove si può rilassare,riposare, mangiare sia colazione, pranzo . La sera si fanno dei eventi.

  • Tina Isufaj “Creatività”

Un Giardino accurato il verde atorno ti avolge. Per attività fisica non esiste posto migliore per i suoi spazi .Ieri ai Giardini come ogni anno c'era GIARDINI È TERRAZZI un evento che si ripete 2 volte al anno a Maggio è a Settembre.

  • Mario Righi

Il parco dei bolognesi, un polmone verde nel cuore della città, meta imprescindibile per tutti quelli che cercano un angolo di verde sempre a disposizione.
Idoneità per cani
Al guinzaglio,ma anche per loro un posto unico

  • Angela Alfieri

Passeggiata notturna del sabato sera . Giardini illuminati ma nessuna attività aperta interna. Piacevole ma ancora di più se ci fosse un punto ristoro gelateria bar , giochi pubblici per bambini al buio . Parcheggio comodo .

  • Elisabetta Zambonini

Ci venivo da piccola con la nonna ed ho ritrovato lo stesso clima, giardini molto grandi tanto spazio tante possibili attività e le famose reti per saltare dai più piccoli ai grandi a prezzi accettabili. Bello. Da tornarci

  • Serena Rosata

Davvero rilassante, ottimo per uno stacco durante una giornata di visita. Interessante l'angolo bio. Purtroppo è un po' distante dal centro quindi prima di riuscire a rilassarsi in questo parco bisogna camminare un po'!

  • Giuseppe Coniglio

In questo parco trascorrevo pomeriggi interi durante l'adolescenza. Pieno di verde e fiori ovunque, ma pensato anche per i più piccoli con attrazioni di ogni tipo. Punto forte anche i laghetti con pesci e tartarughe.

  • Paolo Catapano

Non ci tornavo da anni ma l'ho trovato in uno stato di abbandono. È pieno di recinzioni e lavori che non sembrano andare avanti. L'acqua è putrida perché per fare i lavori hanno spento le pompe che la smuovevano...

  • Michele D'Alessandro

Il polmone verde di Bologna, frequentato da cittadini e turisti di ogni età, ci si fa ginnastica, corsa studio, musica, lettura o semplicemente per godere di una bella giornata di Sole. Da visitare assolutamente

  • Davide

Sono in uno stato degrado, ultimamente. È l'unico grande parco confinante col centro storico. Ci sarebbe bisogno di una manutenzione generale. Partendo dal laghetto, che ha l'acqua in condizioni preoccupanti..

  • Francy RVS

Molto belli, con tante attrazioni per i bambini. Grandi spazi per passeggiare e giardini per giocare a palla o semplicemente sdraiarsi a prendere il sole o fare un pic nic. C'è un bar vicino alle fontane.

  • Giuseppe Pennetta

Parco tenuto bene e pulito. Celebre parchetto dove giocare a Basket. C’è qualche baracchino street food dove mangiare e c’è la possibilità di mangiare qualcosa di vegan, anche se pochissimo e chiedendo

  • Helmut68

Storico polmone verde della città, praticamente in centro, molto frequentato, un po' difficile trovare parcheggio, le dimensioni ampie, consentono di rilassarsi, staccando dalla confusione cittadina.

  • Pietro Adesso

Parco bellissimo all'interno della città. Tanto verde, laghetti con tartarughe marine, area pic-nic, zona ciclabile. Tutto ciò che occorre per rilassarsi e fare una pausa dalla routine quotidiana.

  • Piccolallys87

Parco abbastanza grande per fare una camminata o jogging in mezzo alla natura. C'è anche un piccolo canale con delle fontanelle dove si trova anche uno chalet per bere o mangiare qualcosa.

  • Vitty Beat

Bellissimo posto per fare una passeggiata solo o con il cane, c’è un laghetto molto curato pieno di tartarughe ❤️. Vicini e cari turisti per favore NON BUTTARE SPAZZATURA NEL LAGO. …

  • Miki Agrusti

Posto da visitare se si passa da Bologna. L’allegria dei giovani seduti sul prato di solito compensa il silenzio del parco, protagonista di una tranquillità non propria della città.

  • Erica Bacchi

Il parco più famoso di Bologna! Bellissimo e accogliente. Molto tranquillo. Adatto per tutti, anche per famiglie o per far jogging... Inoltre talvolta si tengono eventi o mostre.

  • Laura H.

Un meraviglioso parco nel cuore della città.Belli i vialetti costeggiati dagli alberi di castagne,bello il laghetto con le fontane,bello il punto ristoro con il bel terrazzo.

  • Alberto Bisi

Polmone verde di Bologna con lago. Alberi secolari. Vialetti, prati, locali per aperitivi, chioschi, giostre e piste per bambini. Gioia e ritrovo per grandi e piccini!!!!

  • Fabio Panariello

Parco verde molto grande per tutti i gusti. E' possibile incontrare persone, praticare sport, giocare, rilassarsi. I colori autunnali sono i migliori, gusti personali.

  • Titti Roma

Una piccola oasi per rinfrescarsi anche in estate️bel parco tenuto molto bene, bel baretto dove fermarsi a bere qualcosa e proseguire la passeggiata❤️ …

  • Alessia Biondo

Posto meraviglioso non lontano dal centro di Bologna. Consigliatissimo in giornate soleggiate, dove stare sdraiati sul prato a prendere il sole è davvero piacevole.

  • Sauro Sabattini

Sempre belli. Non li frequento molto se non nel periodo del Torneo (e non importa precisare quale). Questa manifestazione è sempre bella e ben organizzata.

  • Chiara G

Il posto ideale dove rilassarsi lontano dai rumori del centro! Trovare posti così a pochi passi dal centro città è davvero un lusso che poche città hanno.

  • Fabio Amadio

Bel parco grande, abbastanza curato, coi laghetti, rilassante.
Bagni
A meno che non ce ne fossero altri, son dentro al bar

  • Pietro Mastellaro

Tranquilli e rilassanti. L'idea per cercare un po' di tranquillità dal caos cittadino. È anche presente un piccolo chioschetto.

  • Roberto Vanzetta

Bellissimo giardino a due passi dal centro storico. C'è anche la possibilità di fare l'aperitivo o rinfrescarsi nei vari bar

  • Mariagrazia Sorrentino

Non ci sono parole, è un parco davvero fantastico. Ci andavo da bambina, adesso andarci con mia figlia, è meraviglioso.

  • Elena Ferrari

Bellissimi giardini, sono in attesa dell'estate, quando emergeranno dall'acqua anche le tartarugone.

  • Andrea Bergamaschi

Bellissimo parco, tantissimi bei ricordi della mia infanzia. Sempre un piacere visitarlo!!

  • Sara Noto

Posto molto bello, immerso nel verde, perfetto per passeggiare o fare un picnic

  • Simona Nar

che bello il parco la mattina quando c'è poca gente ed è una giornata di sole

  • Daniele Cafora

Castello molto particolare. Un mix di culture tra il medioevale e l'arabo

  • Marco Rosso

Bel parco vicino al centro di Bologna. Ben attrezzato per cani e bambini!

  • marco noce

Un bel polmone verde facilmente raggiungibile a piedi dal centro storico

  • Federico Bignotti

Bellissimo parco, chalet molto trascurato all'interno, bagni compresi

  • Marilena Melis

Con i colori dell'autunno questi giardini sono meravigliosi!

  • Shehana Costa

È un posto stupendo e ben tenuto, ci sono due baracchine.

  • Flavio Michetti

Ottimo posto per una passeggiata nella natura

  • Maria Luisa D'Urso

In autunno ancora piú bello. …

Similar places

Villa Spada

2152 reviews

Via di Casaglia, 3, 40135 Bologna BO, Italy

Parco Nicholas Green

612 reviews

40133 Bologna BO, Italia

Villa Torchi Park

577 reviews

Via Colombarola, 42, 40128 Bologna BO, Italy

Parco Pier Paolo Pasolini

445 reviews

Via Tommaso Casini, 40127 Bologna BO, Italy

Parco Don Bosco

387 reviews

Via Aldo Moro, 40127 Bologna BO, Italy

Parco Vincenzo Tanara

309 reviews

Via Edoardo Weber, 40138 Bologna BO, Italy

Arboreto del Pilastro via del Pilastro (BO)

193 reviews

Via del Pilastro, 6/4, 40127 Bologna BO, Italia

Parco San Donnino, via San Donato (BO)

167 reviews

Via S. Donato, 143, 40127 Bologna BO, Italia

Parco Mauro Mitilini, Andrea Moneta, Otello Stefanini via Pirandello (BO)

164 reviews

Via Luigi Pirandello, 40127 Bologna BO, Italia

Parco campagna Via Larga

44 reviews

Parco campagna Via Larga, Via del Carpentiere, 14, 40138 Bologna BO, Italy