Il Villaggio delle Meraviglie

400 reviews

Via Palestro, 20122 Milano MI, Italy

villaggiodellemeraviglie.com

+393917346337

About

Il Villaggio delle Meraviglie is a Theme park located at Via Palestro, 20122 Milano MI, Italy. It has received 400 reviews with an average rating of 4.0 stars.

Photos

Hours

Monday10AM-8PM
Tuesday10AM-8PM
Wednesday10AM-8PM
Thursday10AM-8PM
Friday10AM-8PM
Saturday10AM-8PM
Sunday10AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Il Villaggio delle Meraviglie: Via Palestro, 20122 Milano MI, Italy

  • Il Villaggio delle Meraviglie has 4.0 stars from 400 reviews

  • Theme park

  • "❄️ Divertimento sul ghiaccio e non ❄️ Ho visitato il Villaggio delle Meraviglie principalmente per la pista di pattinaggio, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire un vero e proprio spazio per grandi e piccoli dedicato alla magica festività del Natale"

    "Il luogo è molto carino, le attrazioni sono divertenti e un grande spirito natalizio aleggia nell'aria"

    "Splendida struttura temporanea che affascina ogni bambino, anche quello che vive in ogni adulto"

    "Lo scorso anno me lo sono perso! Non sapevo lo avessero già installato"

    "Gran bella esperienza , luogo a tema Natalizio curato nei minimi dettagli, non è grandissimo ma ha tutto ciò che occorre per il Natale"

Reviews

  • Paolo Bassanelli

❄️ Divertimento sul ghiaccio e non ❄️ Ho visitato il Villaggio delle Meraviglie principalmente per la pista di pattinaggio, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprire un vero e proprio spazio per grandi e piccoli dedicato alla magica festività del Natale. Villaggio delle Meraviglie è aperto dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. Gli orari vanno dalle ore 10.00 alle ore 21.00 e coprono tutti i giorni della settimana. Per quanto riguarda il pattinaggio, la mia esperienza è stata decisamente positiva. Ho pagato 8€ per un’ora di svago e, disponendo di una pista interna ed una esterna collegate tra loro, non potevo certo lamentarmi. Il consiglio che posso dare ai visitatori futuri è di cercare di evitare le ore di punta, soprattutto nei fine settimana e festivi. Può arrivare veramente molta gente nel pomeriggio e risultare difficile godersi il pattinaggio. Per quanto riguarda il villaggio in sé, invece, mi è piaciuta l’idea di creare un angolo natalizio in città, all’interno di un parco che amo visitare, specialmente in stagione estiva. È lo stesso parco dove, anni fa, sorgeva il famoso zoo di Milano. Ho letto che molti si lamentano dei prezzi assegnati alle attrazioni: forse sono un po’ cari, ma è anche vero che sono in mezzo alla città e raggiungibili con grande facilità. Inoltre, non ci si reca tutti i giorni al Villaggio, ma sporadicamente. Per lo meno credo che in molti la pensino in questo modo. La stessa cosa vale per gli stand che offrono prodotti caldi e non: non sono sicuramente i più economici, ma per una volta si può anche chiudere un occhio. Ho provato i churros, non male, e un succo di mela caldo decisamente non economico ma, ribadisco, non mi sono potuto lamentare. Per concludere, consiglio una visita al Villaggio a tutte le persone che vogliono immergersi nell’atmosfera natalizia, che sia per un’oretta di pattini sul ghiaccio, una bevanda calda o una giostra in compagnia.

  • Alien

Il luogo è molto carino, le attrazioni sono divertenti e un grande spirito natalizio aleggia nell'aria. Perfetto per tutti, infatti ci vengo tutti gli anni con la famiglia e gli amici. Amo soprattutto la pista di pattinaggio, nonostante le file per entrare siano chilometriche , ma ne vale assolutamente la pena ed è abbastanza normale dato che tutti gli anni sono sempre passata di sabato o domenica . Il motivo per cui però ho deciso di dare solo tre stelle è questo: Domenica sono venuta alla pista con un gruppo di amiche. Io personalmente ho i miei pattini e non ho dovuto lasciare la carta d'identità, mentre loro, dovendo noleggiarli, sì. Una volta restituiti i pattini, le mie amiche si sono dimenticate di richiedere la carta e il personale della pista si è dimenticato di restituirla. È da domenica appena ce ne siamo accorte che proviamo a contattarvi tramite il numero fornito qui su google (non potendo tornare subito indietro dato che abitiamo lontano) sia con chiamate, fatte in orari diversi, che su whatsapp( il numero è attivo dalle 10 alle 18, comunicazione automatica che arriva per messaggio se chiami fuori orario) , ma nessuno si è mai degnato di rispondere. Negli orari giusti squilla o attaccano direttamente e chiunque sia dietro il numero,è online su whatsapp, ma non visualizza il messaggio, perciò credo proprio che per qualche motivo non risponda volutamente. Inutile specificare che nessuno ci ha contattato per restituire la carta di identità trovata. Appena possibile verremo lì di persona sperando che gli addetti ce l'abbiano ancora. Per favore, redetevi contattabili, soprattuto dato che fornite un numero al quale però non rispondete, che si suppone serva per incidenti come questo.GRAZIE!

  • Clemente Vaia

Splendida struttura temporanea che affascina ogni bambino, anche quello che vive in ogni adulto. Molto meglio dei mercatini di Natale, perché davvero a tema: tutto ricorda il Natale. Avete mai visto una giostra a forma di albero di Natale? Lì c’è. Potrete fare una foto con la regina delle nevi (molto apprezzata anche dagli adulti), oppure sulla slitta di babbo Natale. Da non mancare una visita alla casa di babbo Natale. Pista di ghiaccio per adulti e quest’anno anche dedicata ai più piccoli. L’ingresso è pure gratuito! Si pagano solo alcune attrazioni.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Samantha Maria Rizzo

Lo scorso anno me lo sono perso! Non sapevo lo avessero già installato...quindi doppia sorpresa! Mi è piaciuto tantissimo! Purtroppo non avevo prenotato nessun ingresso e le code erano davvero troppo lunghe e noi avevamo già un altro impegno in zona...sarò costretta a tornarci e questa volta preparata! Comunque, abbiamo fatto un piccolo giretto...tutto davvero grazioso e rigorosamente a tema natalizio! Non solo giostre e giochi di vario genere, ma anche intrattenimento con personaggi bizzarri e molto coinvolgenti! Davvero bravi! Ah! Tanto cibo per nulla sano come piace a noi! Frittelle fritte a gogo ahahahah

  • Good Life

Gran bella esperienza , luogo a tema Natalizio curato nei minimi dettagli, non è grandissimo ma ha tutto ciò che occorre per il Natale. Giostre, punti ristoro (cioccolata calda, vin brulé, donuts, lecca-lecca, hotdogs). L'ingresso alla casa di Babbo Natale è gratuita ed i bimbi potranno conoscerlo e farsi le foto. A pagamento sono le giostre che variano dai 3 ai 4 euro. Vi sono gli spettacoli degli Elfi e della principessa delle nevi ed oltre a questo, una bella pista per pattinare sul ghiaccio. Consiglio! P.s, siamo andati di mattina ma credo che verso il tardo pomeriggio diventa ancora più magico.

  • Luca (DJ Ariies)

Stupendo villaggio immerso in una fantastica atmosfera natalizia! Animazione, giochi per grandi e piccoli, tante bancarelle per mangiare e acquistare oggetti, una pista di pattinaggio grande. Merita davvero di essere visitato, l'ingresso è gratuito (ogni attrazione ha un costo di qualche euro) Consigli: se volete pattinare sul ghiaccio prenotato perché sennò si rischia di fare la fila per un'ora o anche di più. E se aspettate il calar del sole vedrete lo spettacolare mix di luci e addobbi

  • Luigi F.74 Femiano

Il luogo è le attrazioni sono carine, nulla da dire sull' idea in questo periodo natalizio, si trova in zona porta Venezia, non ci sono parcheggi liberi, quindi è meglio recarsi con i mezzi, i pochi parcheggi che ci sono a pagamento hanno costi da gioiellieri, stessa cosa per le giostre, se vi recate per far divertire i vostri bambini preparate i portafogli perché le giostre sono carissime, l' iniziativa è interessante ma solo per famiglie benestanti.

  • Simona

Villaggio natalizio desolante, pochissime giostre e bancarelle cibo a costi spropositati (giro su trenino al castello dello yeti della durata di 1 minuto, mamma che accompagna + bambina 7 euro; zucchero filato a 3 euro). In caso di neve, come oggi, trovate tutto chiuso anche la pista da pattinaggio (villaggio di Natale che chiude in caso di neve?!?! ). Unica cosa carina per i piccolini l’incontro nella casa di Babbo Natale, molto caratteristica.

  • Paola

Consiglio la visita perché vi ritroverete immersi nella magia del Natale, tra luci, musiche e profumi orchestrati ad hoc. È meglio prenotare online la visita alla casa di un simpaticissimo babbo Natale ( a cui potrete lasciare personalmente la letterina scritta a casa) per evitare lunghe code. Nota assai dolente sono i prezzi delle giostre. 3,50 € a giro, a persona e anche l'accompagnatore deve pagare. Un vero furto.

  • Nico Ari

il villaggio è fatto bene ,sicuramente i bimbi qui sentono veramente l'aria natalizia,trovo però allucinante far pagare 3 euro a corsa per le giostre ,risultato? io che avrei portato mia figlia più volte mi sono dovuto fermare per non lasciare giù un capitale (perché paga anche l'accompagnatore) Carino comunque nell'insieme e la centralità del posto sicuramente aiuta in tal senso .

  • Veronica Ferrara

Quest' anno è cambiata l' organizzazione. Molta confusione, molto cara in ogni sua attività. Chiedono 15 euro per saltare la fila da babbo natale e la prenotazione ( al costo di un euro ad adulto) non serve a nulla. Mi ha deluso rispetto agli altri anni
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Non so

  • Luisa Brambillaa

Posto molto bello e suggestivo adatto per i bambini, tante casette con goloserie, qualche giostra, la pista di pattinaggio bella grande, ma soprattutto la casa di Babbo Natale dove si può incontrare e fare 2 chiacchiere
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Stella

Bellissimo villaggio con tutta l atmosfera del natale, ogni anno ci torniamo e quest'anno con qualche novità in più, le mele caramellate troppo buone, è di rito il viaggio al polo nord (sotto i due anni i bimbi non pagano). Tutto molto ben curato nei dettagli, il bagno con il fasciatoio ha anche il riscaldamento. …

  • Andrea Castellano

Prezzi aumentati dall'anno scorso e giri sulle giostre diminuiti (2022 3 euro e 3 giri sull'ottovolante, oggi 4 euro e 2 giri). Alcuni esercenti rifiutano pagamenti col bancomat e 1 secchiello di popcorn 10 euro. Direi che sono senza vergogna.
Visitato in data
Weekend
Prenotazione consigliata
No

  • Davide Raguseo

Divertente per i bimbi, ci sono tante attrazioni una bella pista di pattinaggio sul ghiaccio, bancarelle di golosità e un punto ristoro ben fornito. Pulito e ben organizzato, nulla da dire. Il punto negativo sono i costi, per una giornata che includa il pranzo, in 4 va messa in conto una spesa di circa 80€.

  • Paola Giacoppo

Prima volta al villaggio delle meraviglie con 2 bambini di 7 anni, belle le casette natalizie, gli addobbi a tema.. Un po' troppo affollato rispetto alle dimensioni e per quanto l'ingresso sia gratuito poi ogni giro sulla giostra costa 4/5 euro...non Nel complesso non male ma non so se ci tornerei

  • marianna protopapa

Ottimo villaggio dedicato ai più piccoli, diverse attrazioni e spettacoli,oltre che baby dance e pista di pattinaggio. Presente la casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine (in tempo di covid occorre prenotarsi sul sito). Unica pecca, prezzi delle attrazioni un po'alti.

  • Arianna De Ferrari Rolleri

Molto bello per i bambini tra i 4 ed i 10 anni. Ben curato e con 6 attrazioni più la pisra di pattinaggio. Abbastanza fastidiose le africane che volevano venderti a tutti i costi libri di favole. C'è anche uno spazio per mangiare al chiuso. In circa 2 ore si fa tutto.

  • Roberto Tassoncini

Con i miei nipotini , che non vedevano l'ora di andarci , attrazioni a tema natalizio . Il cruccio sono i 3,50 a bambino, 2/3 minuti a giro, più 3,50 ad accompagnatore..mamma papà e 2 figli 14 euro. Meno male che il Natale capita una volta all'anno.

  • Giuseppe Orsini

Molto carino per passare un paio d'ore con i bambini. Le giostre sono belle ma un pó care, mediamente 3-4 euro per giro ma considerando il periodo ci può stare. Difficile parcheggiare e vigili in giro per controllare

  • Alina Narbyekova

Non accettano pagamento con la carta del credito o bancomat. Su ogni giostra mi anno detto che che hanno i problemi di connessione o stanno caricando bancomat perché è scarico e tornare tra 15 min. Da segnalare.

  • Marco Galli

Caotico per quantità di presenze ed estremamente costoso in rapporto qualità/prezzo. Giostre a tema natalizio/polo nord senza differenze reali con parchi strutturati, ma a Milano in pieno centro ai giardini...

  • Emanuele Grillo

Luogo magico, per famiglie e adulti, le attività sono diverse dalle giostre per i bambini, ai chioschi dove potersi bere una bella cioccolata o un vin brûlé, giochi a premi e pista di pattinaggio

  • Rossella Iuppariello

Pomeriggio allegro, in un clima Natalizio! Per i bambini è il “mondo dei balocchi”. Giostre, tante cibarie per far una golosa merenda e per finire una bella pattinata sul ghiaccio. Wonderful.

  • La Sissy

Unico! Per i bambini è una vera pacchia! La casa di Babbo Natale è davvero una chicca!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Leonardo Ameruoso

Non molto grande ma adatto per la favola di Babbo Natale per i bambini. Diverse attrazioni a prezzi non bassissimi e una bellissima pista di pattinaggio. Intrattenimento con elfi e musica.

  • Gabry GABRY COACH

Tanti divertimenti, un bel clima Natalizio, profumi di dolci e musica.. di negativo i costi delle attrazioni (anche molto brevi) Per i bimbi il top, x i grandi ... …

  • Francesca c.

Pensavo meglio, secondo me potrebbero migliorarlo un po' di più. Far pagare sia genitori che bimbi al di sotto di un anno per ogni giostra mi sembra un po' eccessivo.

  • marco rosso

La casa di Babbo natale ben fatta. ingresso gratuito da prenotare online per saltare la filo. Giostre a mio parere care (3/4 euro) per una famiglia di 4 persone .

  • Davide Roma “Dave”

Nonostante le restrizioni Anti Covid è organizzato bene. C'è anche la Casa di Babbo Natale dove è possibile entrare, salutarlo e fare la foto con lui!

  • Francesco Bosisio

Molto bello ed organizzato, un vero divertimento per i più piccoli. Unica nota negativa i prezzi delle giostre a dir poco esorbitanti!

  • Ma

Il posto in sé è simpatico e originale per il tema natalizio, per i bambini c è da divertirsi... peccato per i prezzi esorbitanti ...

  • Isabella Gullotto

Offerta piuttosto scadente, non all'altezza del costo... Babbo Natale senza mascherina e per niente motivato, pessimo nel suo ruolo

  • Barbara Taiani

Come tutti gli anni stupendo le mie bimbe tra casa di Babbo Natale, pista di pattinaggio e attrazioni si sono divertiti tantissimo

  • Giusi Guazzetti

Praticamente è un luna park natalizio, pensavo meglio e di più.... Però il giro sull'albero di Natale vale la pena farlo...

  • Lorenzo Cauzzi

Ottimo per passare un paio d ore coi bambini!.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Angela Bricchi

Fantastico come ogni anno è un puro divertimento
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alex Audia

È bellissimo , non so quante volte ci siamo andati .... lo stesso sarà quest' anno ! Bravissimi tutti!

  • Anna Maria Salvaggio

Bel posto da farci un giro pista di pattinaggio enorme molte attrazioni e mercatini di Natale

  • Claudia Terenzio

Gioia per gli occhi e in attimo si torna bimbi …

Similar places

A Christmas Magic

360 reviews

V.le Eginardo, Gate 2, 20149 Milano MI, Italy

老陈的不正常人类研究中心

3 reviews

20125 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy