La Borsa del Fumetto

1028 reviews

Via Panfilo Castaldi, 23, 20124 Milano MI, Italy

www.borsadelfumetto.com

+390266669040

About

La Borsa del Fumetto is a Comic book store located at Via Panfilo Castaldi, 23, 20124 Milano MI, Italy. It has received 1028 reviews with an average rating of 4.4 stars.

Photos

Hours

Monday9:30AM-8PM
Tuesday9AM-8PM
WednesdayClosed
Thursday9:30AM-8PM
Friday9:30AM-8PM
Saturday9:30AM-8PM
Sunday9:30AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of La Borsa del Fumetto: Via Panfilo Castaldi, 23, 20124 Milano MI, Italy

  • La Borsa del Fumetto has 4.4 stars from 1028 reviews

  • Comic book store

  • "Sono costretto a modificare la recensione"

    "Settore "NUOVO" La frequento da molti anni e al contrario di molti, sia le cassiere che i commessi, a parte qualche volta che sono stato liquidato con un "cercatelo tu, sono tutti sugli scaffali, se non c'è, non ce l'abbiamo, ovvio!", non ho mai avuto problemi"

    "PRESO IN GIRO PER UN MESE DA BORSA DEL FUMETTO"

    "La frequento da ormai 35 anni, per molto tempo è stata il vero punto di riferimento del Fumetto a Milano"

    "Questa ve la devo raccontare"

Reviews

  • Michele Zamboni

Sono costretto a modificare la recensione. Tutto bene finché compri i fumetti sul luogo ma quando si iniziano a prenotare i numeri mancanti (il che è strettamente necessario data la mancanza di determinati volumi che esauriscono anche poco dopo essere usciti) iniziano i problemi. Ho effettuato un ordine in fumetteria a metà agosto. Si trattava del mio primo ordine da loro. Lascio il mio indirizzo mail e mi viene detto che avrei ricevuto una comunicazione una volta che i volumi sarebbero arrivati in negozio. Dopo una decina di giorni, non avendo ricevuto nessuna notizia, mi viene il dubbio di aver lasciato un indirizzo mail errato e scrivo a loro per chiedere se per caso fosse così. Mi rispondono che i volumi probabilmente sarebbero arrivati la settimana successiva. Passano una , due , tre , quattro settimane e ancora nessuna mail. Mi reco di persona in fumetteria e mi viene detto che i volumi non sono ancora arrivati. Di fronte al mio stupore, in quanto i volumi prenotati erano tutti disponibili sui siti delle case editrici (e stiamo parlando di letteralmente 4 manga), mi viene detto che è assolutamente possibile che ci mettano così tanto e in genere possono metterci ancora più tempo ad arrivare (era già passato più di un mese), e nessuno dei volumi ordinati è arrivato. A quel punto cerco tra gli scaffali e noto che uno dei volumi che ho ordinato è lì in mezzo agli altri, chiedo spiegazioni e mi viene detto di prenderlo pure... A quel punto il signore in cassa controlla meglio e nota che effettivamente i miei volumi erano arrivati ed erano lì in negozio. A quel punto me li va a prendere. Mentre sto pagando mi viene poi detto che c'è stato un errore e che il mio ordine nel file era nella cella sbagliata, che la prossima volta posso passare io a controllare una volta al mese o ogni due mesi per ritirarli dato che loro le mail non le inviano. A questo punto mi chiedo: 1) perché mi era stato chiesto un indirizzo mail durante l'ordine se le mail non le inviano? 2) veramente devo passare io in negozio immaginandomi quando i volumi possano essere arrivati? 3) se avessi ordinato io i volumi direttamente sui siti delle case editrici mi sarebbero arrivati in meno di una settimana, risparmiandomi le risposte supponenti del signore in cassa. Ma soprattutto, in un contesto in cui gli acquisti online stanno soppiantando quelli in negozio, non sarebbe il caso di tenersi stretti i clienti? Abito a Milano da sempre e ho sempre acquistato da voi, ormai da quasi 10 anni, quindi da ben prima che avvenisse il trasferimento nella nuova sede. Spero che questa sia stata soltanto una gigantesca e sfortunata svista.

  • Ale

Settore "NUOVO" La frequento da molti anni e al contrario di molti, sia le cassiere che i commessi, a parte qualche volta che sono stato liquidato con un "cercatelo tu, sono tutti sugli scaffali, se non c'è, non ce l'abbiamo, ovvio!", non ho mai avuto problemi. Sufficientemente fornita, anche se non hanno quasi mai quel che cerco. Diverse volte mi è capitato di tornare a casa e trovarmi il manga rovinato/strappato all'interno o in copertina, l'ho buttato, perché non viene sostituito: avevo provato a chiedere il cambio senza risultati, quindi fare attenzione PRIMA di pagare! (Successo almeno su 4-5 manga ogni 50) Buoni sconto ad ogni acquisto vengono consegnati dopo il pagamento in cassa per il prossimo acquisto: positivo. In definitiva è discreta, c'è di meglio, ma se sono di "luna buona", fateci un giretto giusto per passare 10 minuti... Settore "USATO": Valutazione complessiva pessima! Manga tenuti in maniera allucinante, pile su pile poco curati e decisamente rovinati, il prezzo poi, è sempre di pochi centesimi inferiore al nuovo, se non addirittura (non si sa perché!) superiore nonostante sia ancora in produzione e disponibile es su siti ufficiali dell'editore. Il signore spesso è poco disponibile e cordiale, quasi stesse facendo un favore ad ascoltarti. Ricevuta fiscale (in teoria necessaria sull'usato, o semplicemente perché non è per sé ma per altre persone) non viene mai rilasciata. Impossibile pagare con bancomat, perché presente solo nella parte del "nuovo". Se si vuole vendere un manga, viene valutato a prescindere dal valore commerciale, circa il 20% del prezzo di copertina, per poi essere rivenduto all'80% del prezzo di copertina.

  • Marco Capizzi

PRESO IN GIRO PER UN MESE DA BORSA DEL FUMETTO. Fumetteria FANTASMA. Non comprate online, assolutamente SCONSIGLIATO, nessuna serietà ne cura del cliente, non spediscono e ti prendono in giro al telefono. La mia esperienza nel dettaglio: 25/10/2017 Effettuo un ordine online e non ricevo nessuna notizia, mando una mail tramite apposito form di contatto ma nessuna risposta pervenuta. Passati 7 giorni telefono in negozio per verificare che tutto sia corretto. Mi viene detto che l'ordine è stato ricevuto correttamente, che verrà verificata la disponibilità degli albi e poi procederanno con la spedizione. Una settimana più tardi non ho ancora ricevuto alcun tipo di comunicazione (e degli albi ordinati neanche l'ombra), cosi decido di inviare un'altra email tramite sezione di contatto: nessuna risposta nemmeno dopo diversi giorni. Martedi 14/11/2017 Chiamo nuovamente, mi risponde un signore evidentemente scocciato dalla mia richiesta di spiegazioni: nessuno si era ancora preso la briga di portare avanti il mio ordine. Mi viene assicurato che entro il giovedi seguente 16/11 sarebbe stata verificata la disponibilità di quanto ordinato 3 settimane prima e che sarei stato contattato. "Verificata la disponibilità", non "effettuata la spedizione". Neanche a dirlo: solo un'altra presa in giro, non sono stato contattato in nessun modo. Oggi è il 22 di novembre, sono trascorse 4 settimane e il mio ordine staziona ancora tranquillamente in casella (vedi foto). Erano cosi fondamentali per me quei numeri di Naruto? No, posso comprarli anche altrove. Allora perchè questa recensione negativa? Perchè sono stato PRESO IN GIRO PER UN MESE.

  • Luciano Costarelli

La frequento da ormai 35 anni, per molto tempo è stata il vero punto di riferimento del Fumetto a Milano. Ultimamente non ci vado quasi più, ma non è per il servizio. Non so se si vedono ancora la mitica Camilla (che con me è sempre stata gentile negli ultimi 20 anni, prima mi sfanculava come niente) e Nessim, che ha una competenza sul Fumetto infinita, e conosce proprio tutti di questo settore, al di qua e al di là dell'Oceano Atlantico. Se avete avuto modo di parlarci un po', avrete arricchito la vostra conoscenza del fandom con qualche aneddoto che non si trova su internet. Credo inoltre che sia stata forse l'unica fumetteria Italiana che esponeva al Comicon di San Diego. Qui sono sempre venuti a comprare i loro albi tutti i fumettisti di Milano. Senza saperlo, vi potreste trovare di fianco a qualche tizio che ha fondato una casa editrice (seria) o creato un personaggio Bonelli, o quanto meno lo disegna. Le "nuove" commesse (fastidiose e rumorose) non me le filo di striscio, vado a vedere quello che mi interessa, scelgo e poi vado in cassa, vi consiglio di fare lo stesso. Un proverbio cinese dice "se non sai sorridere non aprire un negozio", ma in questo caso qualche fastidio val bene la pena di passare in questa cattedrale un po' decadente del fandom. Poi se chiamate l'Uomo Ragno "Spider-man" in un posto del genere, un po' ve la cercate! ;) A parte il discorso "storico", in cui anche i difetti come la caoticità dell'esposizione o i volumi rovinati fanno parte dell'atmosfera, si tratta di una fumetteria comunque piuttosto fornita e se passate per Milano almeno una puntata è d'obbligo.

  • Red Shift

Questa ve la devo raccontare. E riguarda il proprietario. Quello che solitamente sta nel Borsino ed è il padrone di tutto (sui 60 anni). Stanno chiudendo la sede di Via Lecco e fanno sconti su tutto il materiale. Essendo un collezionista ne ho approfittato con 2 acquisti abastanza importanti (in totale 225 euro). In questi due acquisti ho per errore comprato lo stesso numero di un manga da 5.5€. Essendomene accorto e passando di là sono andato a chiedere di sostituirlo. Arrivato c'era una commessa (quella con i capelli grigi corti) che mi ha detto che sarei dovuto tornare un'ora dopo quando sarebbe tornata Camilla, nonostante avessi uno scontrino regolare e il fumetto in perfette condizioni. Vi faccio notare che dentro il negozio c'era anche il proprietario che invece di aiutarmi, ha fatto orecchie da mercante. Ho anche chiesto alla tizia, a voce alta avendolo riconosciuto, con chi potevo parlare perché volevo coinvolgerlo ma lui ha fatto finta di nulla! Bene ho deciso di tornare nonostante io abbia una certa età e poco tempo da perdere ma mi sono detto "adesso è una questione di principio". Dunque sono tornato e dopo aver spiegato a Camilla del cambio chi ha consultato per decidere? Il proprietario! Quindi quel furbone poteva aiutarmi già prima senza farmi perdere tempo e farmi tornare. Ha preferito fare lo gnorri per 5 euro sperando magari che io non tornassi! LA PROSSIMA VOLTA CARO "SIGNORE" METTITI FUORI DAL NEGOZIO CON IL CAPPELLO SE HAI BISOGNO DI QUALCHE SPICCIO CHE MAGARI TE LI LASCIO PASSANDO!

  • Riccardo Milo

Da una parte troviamo la fumetteria "vera e propria", dall'altra il "borsino" o sezione dell'usato. La fumetteria vera e propria meriterebbe due stelle e mezzo: anni fa quando avevo cominciato a frequentare la Borsa era molto più fornita sugli arretrati, che ad oggi scarseggiano. Il personale non è il massimo della cordialità e non ti accoglie come altro personale in altre fumetteria (anche a parità di volume di clientela), ma sapendo con chi hai a che fare non lo vedi come un problema e puoi anche passare sopra a certi atteggiamenti. La sezione dell'usato, o "Borsino", è il vero punto debole: non definibile nè negozio nè magazzino, ma solo un "triste ammasso di carta" in cui i fumetti sono tenuti in condizioni a dir poco spregevoli, è caratterizzato dalla presenza di personale assolutamente sgradevole nei modi: vieni visto perennemente dall'alto in basso e trattato come se ti stessero facendo un piacere. La valutazione assolutamente al ribasso sull'acquisto non giustifica assolutamente il prezzo di rivendita che viene applicato: il prezzo dell'usato non si discosta così tanto dal nuovo. Non viene rilasciata alcuna ricevuta di acquisto da parte loro e nessuna ricevuta per gli acquisti in loco. Facendo la media tra la valutazione dell'una e dell'altra sezione, la media è quella di 1 stella e mezza, che viene arrotondata a 2 (pur senza così tanta convinzione).

  • Matteo

Le molte recensioni negative su questa fumetteria mi lasciano abbastanza sconcertato. Da tempo questa è la mia fumetteria di riferimento quando capito a Milano, tanto per cominciare perchè è l'unica fumetteria che pratica sconti su tutto il materiale nella forma di buoni sull'acquisto utilizzabili già la volta successiva. Sarò venale, ma la passione dei fumetti non è propriamente la più economica e quindi questa cosa per me conta non poco. Detto ciò, la fumetteria è più che soddisfacente in ogni altro aspetto: il personale è disponibile e risponde ad ogni richiesta, il materiale è ricchissimo (ce n'è davvero per tutti i gusti, dal fumetto d'autore ai comics USA importati, passando per pile e pile di arretrati) e ben organizzato considerate le piccole dimensioni del negozio, le nuove uscite arrivano prima che nella maggior parte delle fumetterie e si possono trovare esposte in bella vista. Ho solo cose positive da dire su questa fumetteria, a differenza che per altre di cui non faccio nomi (coff coff... Alastor... coff), osannate da molti per motivi che sfuggono alla mia comprensione. Preciso che il mio giudizio riguarda solo ed esclusivamente la Borsa del Fumetto, il Borsino non lo considero in questa recensione.

  • Soy el elfo del puto infierno

Do 2 stelle per non dare meno. La fumetteria è abbastanza rifornita per esserci stata solo una volta. Sollevando, come altri hanno detto, che le commesse (o quel che siano) sono arroganti e maleducate, per non dire altro. Insomma, più rispetto dei clienti! Almeno quella alla casa è almeno un po' "cordiale" se si può definire così, ma la commessa che sta davanti al computer è proprio indisponente, non puoi chiederle niente! I fumetti in generale (anche se mi rifugio più sui manga) sono trattati molto bene! Sono tutti "nuovi" anche se alcuni sono usati ma tenuti bene. Sono tutti striminziti in uno scaffale, se ne vuoi prendere uno credo che dovresti farti il dito piatto (presa in modo ironico) I prezzi sono abbastanza convenienti anche se si può trovare in molto bene, ma per esperienza personale non compro più fumetti su internet. Ahimè non riesco a credere che quella una volta sia stata la miglior fumetteria e la più attrezzata. Sono costretta ad andare lì per motivi di trasporto e vicinanza. Spero che qualcosa, specialmente in quelle commesse, cambi.

  • Federica Sanavia

La fumetteria è ben fornita. Si possono trovare albi molto vecchi (anche di vent'anni) se non si fa molto caso ai segni di usura. Ormai mi ci reco sporadicamente a causa del personale: svogliato e indisponente. Ho chiesto loro diversi volumi nel corso dei mesi e mai una volta che fossero disponibili al ritiro in loco. Tanto vale andare di acquisti online a questo punto. Le uniche risposte erano: "Non riesco a trovarlo", "Probabilmente ci deve arrivare". Neanche provare a venire incontro al cliente con un "vuole che glielo prenoti?", "Nei prossimi giorni glielo faremo avere"... Nulla. Sono fortunati che la fumetteria si trova in centro a Milano e che la clientela sia poco esigente. Non ci provano neanche a fidelizzare i clienti. Nota positiva alla signora anziana e alla ragazza più giovane: almeno loro tentano di farti un sorriso e di usare dei modi un po' più consoni. Perchè quello che pare essere il principale non si fa troppi problemi a creare disagio nel negozio alzando la voce contro i dipendenti con i clienti presenti.

  • Miriam D. L.

Lunedì 19 novembre ho effettuato per la prima volta un ordine dal sito della Borsa del Fumetto (in negozio sono andata solo una volta, mi hanno indicato quello di cui avevo bisogno, ho comprato e sono uscita). Dopo aver effettuato l'ordine ho pagato con la carta, ma se riuscite (io non sono stata in grado) fate come suggerito sul sito e non pagate subito, perchè di ogni acquisto deve essere confermata la disponibilità. Ho ricevuto la conferma dell'ordine lunedì stesso, dopo tre giorni, non avendo ricevuto nessuna e-mail di conferma della spedizione, ho contattato il negozio tramite e-mail e tempestivamente mi hanno risposto. Poichè alcuni fumetti non erano più disponibili, ho confermato loro che mi inviassero i numeri disponibili (arrivati il 24 novembre) e il rimborso dei numeri non disponibili, di cui ho ricevuto la notifica.

  • EL Rabbid

Che tristezza...e pensare che fino a pochi anni fa era una delle 3 migliori fumetterie di Milano. Da un pò di anni le vecchie alla cassa sono molto acide e scortesi, ti rispondono davvero male. Invece la tipa sulla quarantina che dovrebbe gestire il negozio è davvero impreparata, pur avendo davanti il pc sembra non avere controllo su giacenze di magazzino e disposizione dei fumetti in negozio. Hanno una discreta scelta ma niente di raro, molte volte non trovi i numeri che cerchi o sono rovinati, però quello che non trovi lì lo trovi altrove a prezzi più bassi. Bisogna stare attenti quando si compra, perchè non accettano cambi merce, nemmeno dopo poche ore e con lo scontrino. Nessun rispetto nemmeno per i "vecchi" clienti, trattano tutti male...beh, peggio per voi, porterò i miei soldi altrove! :(

  • Charles M Casetti

La scelta è ampia, ma quasi tutto si trova su internet a prezzi spesso molto minori. Vendere usati al borsino è come invitare i ladri in casa. Almeno con i ladri non devi nemmeno fare la fatica di portare le cose lì... I gestori sono perennemente offensivi chiunque entri, a volte insultano direttamente: sembra che ti facciano un piacere a prendere i tuoi soldi. Ho cercato di gestire una casella a distanza, è stato un disastro: mail che spariscono, telefonate senza risposta, rimbalzi di "non è mia competenza." Un tempo era l'unica fumetteria degna di Milano; spero che ora la concorrenza li spazzi via.

  • Massimo Crotti

4 stelle solo per la dimensione ridotta dello spazio rispetto alla precedente sede. Fumetteria storica di Milano che si contraddistingue per la vastità e titoli a disposizione la professionalità estrema del personale. Dal consiglio per un titolo da scoprire se no alla copia Rara è ricercata degli anni 50 e 60 ogni desiderio può essere esaudito da questi Professionisti del disegno che diventa storia. Assolutamente consigliato per collezionisti appassionati o come semplice alternativa alle ridotte proposte che si trovano nelle edicole.

  • TsundereBoy vlog e altro (tsundere boy)

bello, grande, esposizione sembra la fumetteria di fiducia della serie the big beng theory (per l'esposizione dei fumetti della marvel e dc) action figures della mitica serie the walking dead..... vendita di calendari delle migliori serie tv anche game of trhones...... vasta scelta nel complesso buono ma forse alcune cose dell'usato alcuni manga un po rovinati quelli non dovrebbero accettarli, perchè non è carta straccia ma un fumetto, un manga quindi un consiglio se troppo rovinati non accettateli.....

  • Macro Carma Bizzarro

Sede storica del fumetto meneghino, che tanto ha fatto per la diffusione del media anche in periodi pionieristici. Sinceramente mi è difficile dare un giudizio obbiettivo su un posto che è stato una tappa fissa dei miei pomeriggio di bighellonaggio infantili o meno, mi limiterò a sottolineare l'immensa offerta e la preparazione del personale. Il posto è strazeppo di fumetti ed altro, preparatevi a scoprire un nuovo mondo ad ogni sguardo.

  • Tommaso Lippiello

La Borsa del Fumetto è da anni un punto di riferimento per gli amanti della letteratura per immagini. È possibile infatti trovare qualsiasi cosa, dai maga giapponesi ai comics americani fino alla fumettistica italiana. La Borsa del Fumetto vanta inoltre una pluriennale esperienza nel settore e un archivio di volumi anche per i più nostalgici. È possibile comprare anche gadget e altri prodotti ispirato ai protagonisti dei fumetti.

  • Marco P.

Ho utilizzato lo store on-line per acquistare un albo che cercavo da tempo. L'albo risultava (e risulta ancora oggi, a distanza di oltre dieci giorni) disponibile addirittura con due occorrenze diverse. Una settimana dopo l'acquisto e il pagamento mi è stato comunicato che il volume non è in realtà disponibile. A quel punto il personale, molto gentile e disponibile, ha provveduto ad annullare l'ordine ed effettuare il rimborso.

  • Maddalena Fiore Pria

Quattro stelle perché sono una nostalgica. Non entravo alla borsa da almeno dieci anni, infatti non è più nella storica (e più ampia) sede di via Lecco, oggi è un negozio a due luci con molto assortimento ma poca possibilità di esposizione chiara e visibile. Vende quello che deve, senza più merchandising, e la signora che la gestisce... È sempre lei, LA signora della Borsa, o la ami o la odi. Io la amo.

  • Andrea Massaro

sto attendendo la spedizione di un ordine, per ora esperienza molto negativa per la maleducazione del proprietario. in una email mi viene lasciato il numero di telefono con il suo nome per chiedere informazioni, una settimana dopo chiamo per ricevere un aggiornamento sulla situazione e costui risponde scazzato come se gli avessi chiesto quanti soldi ha sul conto bancario. consiglio: una camomilla

  • Lisa Marini

Per chi come me ha conosciuto la precedente sede, questa versione manca un po' di poesia: niente più dedalo di scaffali, luci basse, i vecchi volumi, anche un po' polverosi, le collezioni, i titoli mai visti, i modellini sparsi qua e là... Il negozio ora è ben organizzato, non è grandissimo ma c'è bene o male di tutto, quello che non c'è si può ordinare ed è disponibile il servizio casella.

  • Mirko Spino

Ci venivo anni fa in quanto Mecca del fumetto. Ci sono appena tornato ed oltre alla qualità del negozio posso confermare un altro dato. Il personale anziano è di una maleducazione sorprendente. Disorganizzati (mi hanno dato info per telefono rivelatesi non corrette su orari e disponibilità), boriosi e sbrigativi. Non metto in dubbio passione e competenza, ma per aver un negozio non bastano.

  • Giovanni Violano

Uno dei più conosciuti punti vendita di fumetti nuovi ed usati (fumetteria) che annovera clienti da tutta la Lombardia, trasferitosi da via Lecco a via P. Castaldi in un unica sede, che vede raccolte di fumetti nuovi ed usati. Alta professionalità dei gestori, potrete trovare di tutto, anche fumetti molto vecchi, comunque tutti in buono stato di conservazione. Visita consigliata.

  • Federico Bonora

Il negozio é molto piccolo, malfornito e con fumetti che non conosce e anche molto costosi, una grafic Novel 30 EURO! E non era neanche così bella; poi abbiamo chiesto a uno del personale se fosse possibile andare in una stanza che era il magazzino ma non c’era nessun cartello quindi abbiamo chiesto e ci ha risposto in modo acido e ; non andateci, era più bella negli anni ‘80

  • Federico Leoni

Buona fumetteria, si trovano molti arretrati e materiale più o meno raro, la disposizione è leggermente confusionaria e purtroppo capita che, trattandosi di prodotti maneggiati da molte persone siano leggermente dannegiati. Ottima l'iniziativa per cui ogni 5 euro di spesa si hanno 50 cent di sconto per le volte successive, nemmeno online si trovano offerte tanto convenienti

  • Massimiliano Longo

È un luogo storico per gli amanti di fumetti di ogni tipo. Anime, italiani, Comics americani. Ed è legato alla memoria di tanti ragazzi. Anche se purtroppo il negozio si è dovuto ridimensionare nel corso degli anni rimangono forniti. Non sono presenti, rispetto al passato, molti gadget o card. Ottimo il fatto di ricevere sconti per i successivi acquisti ad ogni acquisto.

  • Vasco Calabrese

Ottimo negozio, sia per comprare fumetti usati che appena usciti. Riserva perfetta, fumetti di tutti i tipi, dai manga alle produzioni nostrane. Organizzazione di fedeltà cliente molto buono, con un sistema di buoni a dir poco ottimale per il benessere psicofisico del cliente. Consigliatissimo per coloro che amano il mondo della fumettistica.

  • Alessandro Leskovec

Storico faro per gli appassionati di fumetti e manga nella nuova location poco distante dalla originaria via Lecco. Purtroppo i mq sono davvero pochini e in caso di affollamento non sei invogliato a rimanere un po' più di tempo per scoprire nuovi titoli o a chiedere informazioni. Ma rimane il posto giusto dove trovare tutto quello che cerchi.

  • Davide Manzin

La mia fumetteria preferita! Personale disponibile e cortese, catalogo molto fornito. Possibilità di abbonarsi alle serie, in modo tale da ricevere alert via mail dalla fumetteria sulle date di uscita dei nuovi numeri (che vengono riservati). Ad ogni soglia di spesa corrisponde poi un buono sconto da utilizzare la volta successiva.

  • Aulin

Ottima scelta ma casino totale come sempre da anni. Il personale andrebbe messo in ginocchio sul marciapiede a pulirlo con le unghie per quanto sono gentili, giusto per insegnare loro un poco di umiltá e insegnare l'educazione. Comunque maleducati da ventanni tutti quelli passati a lavorare lì, penso li assumano apposta così.

  • Armando Perna

La Borsa del Fumetto ha il gusto delle vecchie librerie di quartiere, quei rari animali in via di estinzione. Fa parte del circuito delle librerie indipendenti di Milano, e questo è già un buon motivo per andarci. Personale cortese, buona disponibilità di titoli nuovi e usati e puntuale servizio prenotazioni/arretrati.

  • Alessia Panepucci

Ho finalmente trovato dei fumetti che cercavo da anni! Ordinati online sabato scorso e ricevuti oggi, condizioni perfette nonostante si tratti di fumetti di venti anni fa e imballaggio a prova di bomba. Il personale è stato molto gentile e disponibile, sia per email che per telefono, spero di acquistare ancora da loro

  • Claudia Fumagalli

Sinceramente le recensioni negative mi stupiscono un po'... con me il personale è sempre stato molto disponibile e gentile, ho praticamente sempre trovato quello che cercavo e anche se lo spazio è ristretto, personalmente non l'ho mai trovato un problema... è sicuramente una delle migliori fumetterie che frequento!

  • Key Genius

Cosa posso dire. Da sempre e per sempre. Qui ho scoperto il fumetto. Andavo a scuola. Poi una guida tra italiani, americani e manga. Un punto di riferimento come un'altra scuola. Non è facile educare il cliente versi nuovi orizzonti soprattutto dopo anni eppure riesco ancora a trovare arte di qualità. Grazie!

  • michele tagliaferri

Sono entrato ieri nel tardo pomeriggio, purtroppo ho fatto solamente un giro veloce, ho recuperato solo qualche albo di dylan dog e l'ultimo numero del manga di Sanpei. Il negozio è molto fornito e ho visto anche alcune rarità difficili da trovare. La signora è stata molto gentile. Ci tornerò sicuramente.

  • Rebecca D'Amario

Ho fatto un ordine sul loro sito il 7 settembre.... Oggi è il 29 settembre e non ho ancora notizie sul mio ordine, se è andato a buon fine, se è stato spedito, se ci sono stati problemi, ecc... Ho provato a inviare una email per avere maggiori informazioni sul mio ordine, ma niente, nessuna risposta....

  • Max -

Una vera fumetteria. Negozio piccolo ma molto fornito, qui ci sono tante possibilità di trovare fumetti vintage e numeri arretrati. E di ogni.genere di fumetto. Negozio fisico e sito internet dove fare acquisti. È una gran bella cosa che ci siano ancora negozi così in qualche angolo della città.

  • Matteo Galli

Ci sono sempre andato quando era nell'altro locale. Ora si trova in un locale più piccolo, ieri per via di un evento c'era troppa gente e muoversi in quei pochi metri quadrati è stato impossibile. Molti libri non erano più presenti, si è ridotta la vastità che aveva. Personale gentile.

  • Alessandra Z

La fumetteria per eccellenza a Milano, sempre piena di sorprese arretrate e aggiornatissima con le ultime novità. Personale disponibile ed esperto, capace di aiutare a cercare un volume o anche per parlare di questa o quella storia. Un punto di riferimento che spero resista nel tempo.

  • Martina Milani

Fumetteria adorabile, ha una personalità e si nota molto la passione di chi ci lavora e la mantiene viva. Se siete fortunati (e capaci a cercare) potrete trovare delle perle a tiratura limitata. Peccato che non vi sia un ordine in cui sono disposti i vari fumetti, ecc... Da visitare.

  • Lorenzo Fantin

Ottima fumetteria a milano. Nella sede principale hanno per la maggior parte fumetti e opere Giapponesi, sono sempre fornitissimi e non mi è mai capitato di non trovare quello che stavo cercando. Offrono anche piccoli buoni sconto una volta raggiunta una certa spesa (circa 5€)

  • Elena Portillo

Bellissima fumetteria, molto ben fornita e piacevole. La signora che c’è alla cassa è gentilissima e i prezzi sono buoni (e poi ti fanno un piccolo buono sconto da utilizzare nella tua prossima compra ma il bollino è così carino che non voglio usarlo. Decisamente ci tornerò!

  • Angelo Gottardi

Libreria specializzata in fumetti nuovi di tutti i generi anche in lingua, vastissima la scelta di manga e riviste giapponesi e coreani. Vi si possono trovare serie rare, esaurite o introvabili in altre fumetterie. Il personale è cortese e attento alle esigenze del cliente.

  • Denis Brera

Bello ma tutto troppo tanto incasinato.. purtroppo il locale non è grande... gli scaffali sono altissimi e a meno che non si abbia a disposizione una scala di 3 metri è difficile guardare fino in alto, soprattutto per via degli spazi ristretti.. Preferivo le vecchie sedi.

  • Davide Ripamonti

Una delle fumetterie più fornite di Milano a pochi passi dalla stazione di Porta Venezia. Il personale è veramente molto gentile e applicano uno sconto del 10% ogni 10€ di spesa. L'unica pecca è che il posto è veramente molto piccolo e spesso si fa fatica a muoversi.

  • Francesco Francomano (silversoul)

Ottima fumetteria, piccola ma ben fornita. Personale competente e cordiale. In più danno dei buoni sconto utilizzabili agli acquisti successivi, conviene più che comprare su Amazon Unica pecca, faccio sempre fatica a trovare quello che mi serve senza chiedere.

  • Matteo Berta

Ambiente piccolo ma ben rifornito. Era da tempo che cercavo alcuni albi di Venom e devo ringraziare loro perché avevano l'albo appena uscito ed anche altri numeri precedenti che rischiavo (mio malgrado) di dover acquistare tramite Amazon. Tornerò sicuramente!

  • Andrea Campana (Xantor)

Rispetto alla precedente sede è più piccola e basta che si siano un paio di persone e non ai riesce a vedere le novità, inoltre è difficile vedere arretrati per come sono posizionati. Comunque è sempre fornita e si può chiedere se non trovi qualcosa a vista.

  • Paolo Lagana (Pabloescobar)

Non so dire com'è perché non è accessibile per i disabili, c'è un grosso gradino all'ingresso. Da fuori sembra una figata pazzesca peccato che non sono riuscito ad entrare. Il personale è stato gentilissimo e mi ha portato tutto quello che volevo fuori.

  • Gionata M. Manfrin

I modi di fare della commessa mi han tolto la voglia di guardare il negozio. Se non c'è la capacità di relazionarsi, a che cosa serve un negozio? Uno poi cerca su Amazon, eBay ecc., visto che il valore aggiunto dello store fisico viene a mancare.

  • Andrea Ranno

Sono entrato la prima volta circa 8 anni fa ma poco è cambiato, la qualità è restata ma c'è troppo poco spazio e molte cose sono poco valorizzate. ciò nonostante molto fornito, disponibile e spesso aperto! Con action figure e tantissimo altro.

  • Marco Facci

Storica fumetteria milanese e probabilmente la più fornita in assoluto. È ancora la mia fumetteria di riferimento dopo oltre trent'anni e vi sono legato dai ricordi di mio papà che mi accompagnava da bambino nel vecchio negozio di via Lecco!

  • Matteo Magani

Un'istituzione, speravo che con la nuova sede si allargassero ma nulla, ed ogni modo cliente fisso ed affezionato da quasi 20anni! Con un po' più di ordine e metodo farebbero un ulteriore salto di qualità! E io vengo da fuori Milano...

  • Giorgio Sannino

Davvero ben fornita, mi dispiace per le recensioni negative. Il personale che ho incontrato, non è stato per niente scortese, anzi. Certo qualche faccia più giovane al negozio non guasterebbe, però posso dire che mi sono trovato bene.

  • Piragino Daniela

Ho fatto un acquisto online che si è concluso in modo impeccabile e senza alcuna difficoltà. Ottima comunicazione con i responsabili di vendita che hanno subito risposto ai miei messaggi in maniera gentile e attenta. Grazie di tutto.

  • Mattia Buffi

Negozio piccolo ma molto fornito, disponibili le ultime uscite del mondo del manga giapponese e un'incredibile scelta di fumetti vintage. Consigliatissimo anche se siete in cerca di vecchi volumi dato che vendono anche volumi usati

  • Angel Cos

Molto forniti e disponibili a ordinare ciò che desideri. Sono molto gentili e danno dei gettoni sconto per i prossimi acquisti in base alla spesa. Offrono il servizio casella e se su richiesta effettuano la spedizione a domicilio.

  • Andrea Dibitetto

Carina la fumetteria ma non sono molto ospitali neanche un buongiorno. Non avevano il prodotto che stavo cercando perché vecchio (è uscito a settembre 2020 non molto tempo fa). Consigliata giusto per farci un salto qualche volta.

  • Giovanni Vardè

Ottima fumetteria, posto di fiducia quando cerco qualcosa. Hanno davvero tantissimi articoli, da fumetti più vecchi a quelli appena usciti, e i proprietari sono sempre molto disponibili ad aiutare qualora non si trovi qualcosa.

  • Fabio Rokker

Non solo il posto è molto fornito, ma il personale è anche molto cordiale, mi hanno verificato la presenza di un volume e l'hanno messo da parte per me con usa semplice telefonata. Consigliatissimo per gli appassionati.

  • JoshZer0Stark

Polvere e scortesia alle stelle della proprietaria, fumetti impilati in giro in malo modo, prodotti vecchissimi ed ingialliti esposti nelle vetrine. Come sia rimasta aperta tutti questi anni è un miracolo a me ignoto.

  • golia thus

Prima la reputavo una buona fumetteria ma dopo la scenata di oggi con quella ragazza "giovane" a perso ogni stima. Spero che non succeda più una cosa del genere visto che il personale è stato quasi sempre disponibile.

  • Zeno S. Pizzo

Il posto - forse - più fornito di Milano di tutto per quello che riguarda il fumetto da oltre 40 anni. Dagli ultimi arrivi fino ai fumetti noir - kriminal, satanik, diabolik - umoristici ed erotici anni '60-'70-'80!

  • Mau Pin

Negozio spettacolare! Compro da pochi anni, anche sul loro sito internet, e mi sono sempre trovato benissimo. Zero problemi e scelta vastissima, sia nel negozio fisico che in quello online. Assolutamente consigliato

  • fabio cavalieri

Bellissima fumetteria in centro a Milano, sono super gentili ed è davvero grande. Sono riuscito a trovare parecchi albi e titoli Disney che normalmente è difficile trovare nelle fumetterie. Veramente consigliato

  • Flavio Lo Cicero

Il meglio che c’è in zona stazione centrale. Non fatevi ingannare dalla grandezza del negozio, hanno quasi tutto è quello che non hanno cercano di procurarlo in tutti i modi. Unico “neo” insegna un po’ anonima.

  • DEEZY

Una delle più fornite devo dire.! Non trovavo un numero tra quelli esposti e prontamente è stato recuperato nel magico magazzino ! Coupon ottimo modo per farti ritornare anche se l’avrei fatto in ogni caso!

  • Chiara Birtolo

Amo comprare i manga qui. Personale gentile, sistema dei buoni sconto molto carino e originale. Si trovano moltissimi manga usati in fantastiche condizioni, nemmeno una piega. Consiglio a tutti di andarci.

  • Giulio Maggetti

Ottimo negozio per acquisti di fumetti,dai super-eroi Marvel DC ai manga e a tutto il panorama europeo!Accettano prenotazioni e ti procurano arretrati! Sconti e serietà con la simpatica Sign.Camilla!!!!!

  • Stefano Marletta

Il tempio del fumetto milanese, nella sua nuova sede. Dopo tanti anni di frequentazione, trovo sempre qualche nuova chicca. Consigliatissimo a tutti, non solo agli amanti della nona (per me ottava) arte.

  • Igor Pace

Ottima fumettoteca, super fornita sia per le novità che per i tomi meno reperibili il tutto ineccepibilmente sistemato e trovabile. Competente e cortese il personale, assolutamente consigliata.

  • Marco D'Antini

Fornitissima fumetteria gestita in modo professionale e accogliente. Simpatico il sistema di coupon con sconti che ti invogliano a tornare. Il punto forte è sicuramente il catalogo di usato.

  • Nicolas Gugliotta

Fumetteria perfetta ogni tot euro di acquisto ti dà un coupon da spendere all'interno. Personale gentile e comprensivo vengono in contro alle tue esigenze consiglio a tutti di andarci

  • Andrea D.

Secondo me è una delle migliori fumetterie di Milano e se vi serve un numero che non trovate potete richiederlo qui. Inoltre vi verrà dato uno sconto di 50 centesimi ogni 5 euro spesi

  • Stefano

Una delle migliori fumetterie di Milano, incredibilmente fornita, con un sistema di prenotazione efficiente e negozianti gentilissimi e super disponibili. Non vedo l'ora di tornarci.

  • Fulvio Calibran

Cordiali. Apertura dal lunedì al sabato orario continuato : ore 09:30 > ore 19:30. Nota dolente non si tratta mai da parcheggio. Meglio mezzi pubblici MM rossa fermata porta Venezia.

  • Dario Raimondi

Fornitissimi e super competenti. Quello che non è in casa lo ordinano e per i fuori produzione esiste un discreto spazio usato. Grazie a loro ho completato la mia collezione RatMan.

  • luca di bari

Ben fornita. Un po' affogata. Carina l'idea del sistema di fidelizzazione con buoni sconto di fattura molto originale che si ottengono ad ogni acquisto, per gli acquisti successivi.

  • Laura Yukki

Fumetti arrivati in condizioni ottime! Spedizione veloce e soprattutto onestà sul prezzo dei fumetti (cioè prezzo di copertina) anche se sono esauriti ormai! Grazie alla prossima

  • andrea galli

Ho la casella con loro da anni, Camilla e la Sua squadra difficilmente sbagliano un colpo...gentili, professionali non li cambierei con altri e ne ho provate molte di fumetterie

  • andrea maneffa

Perfetto per gli amanti del fumetto straripa di merce di storie editoriali e novità.. ricorda gli storici negozi di dischi tipo time out dove respirazione cultura e competenza

  • Marco Carnevale

Amo i posti come questo, dove puoi trovare fumetti che vanno dall'appena uscito al vintage, a prezzo di mercato. Accumulerete dei buoni per l'acquisto successivo. Consigliato.

  • Andrea Danesi

I proprietari sono gentilissimi e il negozio pur essendo piccolo è estremamente fornito, inoltre trovo molto bello il sistema di coupon con sconti, 5 stelle è fin troppo poco.

  • samuelcalbucci

Qui ho trovato due volumi che erano ormai introvabili (solo su internet a prezzi altissimi) personale gentile, risposta immediata ai messaggi. Suuuper consigliato

  • Davide

Quando ero piccolo era il mio posto dei sogni, adesso che abito lontano hanno risolto l'intoppo alla grande, con gentilezza e professionalità. Grazie di tutto.

  • Alessandro Porcu “Sunraku”

Piccolo ma bel posticino. Hanno cose che solitamente non si trovano nelle fumetterie più conosciute. Unica pecca è che è poco visibile ma mi sono trovato bene.

  • Marco Bechere

Rifornito di ogni novità nel campo dei fumetti, manga, bédé e comics e provvisto anche da un punto di vista dell'antiquariato. Consigliato ad ogni appassionato

  • Claudio Di Toma

Ho scoperto che si sono trasferiti da più di 5 anni in questo nuovo, per me, negozio, sempre bene come da Anni, un posto perfetto sia per nuovo che usato.

  • Edoardo Chuck

Il mio negozio di riferimento per gli acquisti inerenti al mondo comic. La signora Camilla sempre gentile. Il negozio è piccolino ma sempre ben fornito.

  • Lyh.

Ci vado da quando lo conosco, una piccola fumetteria che ha tutte le novità in corso. Se si è fortunati, si trovano anche i manga desiderati ma usati.

  • Edohalo italy

Fumetteria fornita ma antipatici come pochi. Mettete gente giovane a lavorare, che a voi un sorriso manco a pagarvi. Scappato dopo 5 minuti...

  • Andrea De Stefano

Sono quasi 18 che mi servo da questo negozio al dettaglio e non c'è che dire, ottime forniture, staff capace e buoni sconti su grandi acquisti

  • Bruna Mastursi

Sempre super fornito con albi sempre nuovi e se proprio non trovate quello che cercate potete sempre ordinarlo. Disponibili a darvi una mano.

  • Roberto F.

Purtroppo la nuova sede è troppo piccola rispetto a quella originale. La sede di via Lecco ora vende solo arretrati e fumetti di antiquariato

  • RE333 ITA

Ho avuto problemi con la consegna di un pacco arrivato con i manga piegati e hanno provveduto a risarcirmi, quindi almeno 5* glie le metto

  • Fabrizio Cardillo

Miglior fumetteria di Milano Ci vado da quando ero un ragazzino e mi sono sempre trovato bene. Gentilissimi e la fumetteria è fornitissima

  • Fabio _____

La frequentavo 30 anni fa e questa nuova location nn ha fascino della precedente ma personale molto gentile .grazie

  • Gio Manga

Posto dall'atmosfera piacevole, non troppo grande e dispersivo, con personale simpatico e disponibile. Consigliato!

  • Nicola Barreca

Bello anche se piccolo, tutte le novità ed ampia scelta di uscite del passato, personale competente e disponibile.

  • Nunzio la monica

Molto fornito , signora molto gentile , io sono un profano e mi ha consigliato cosa prendere con molta cortesia

  • Roberto Sperandeo

Ci vado sin da bambino. Sempre un'emozione, anche se ero affezionato al vecchio negozio.

Similar places

Yamato Shop

1784 reviews

Via Alessandro Tadino, 5, 20124 Milano MI, Italy

Alastor

612 reviews

Via Alessandro Volta, 15, 20121 Milano MI, Italy

Bonelli Store

448 reviews

Viale Coni Zugna, 8, 20144 Milano MI, Italy