Museo Diocesano di Torino

5205 reviews

Piazza San Giovanni, 4, 10122 Torino TO, Italy

+390115787018

About

Museo Diocesano di Torino is a Art museum located at Piazza San Giovanni, 4, 10122 Torino TO, Italy. It has received 5205 reviews with an average rating of 4.5 stars.

Photos

Hours

MondayClosed
TuesdayClosed
Wednesday10AM-6PM
Thursday10AM-6PM
Friday10AM-6PM
Saturday10AM-6PM
SundayClosed

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Museo Diocesano di Torino: Piazza San Giovanni, 4, 10122 Torino TO, Italy

  • Museo Diocesano di Torino has 4.5 stars from 5205 reviews

  • Art museum

  • "Forse perché è un Museo un po' nascosto, infatti si trova sotto il livello stradale a fianco del Duomo, tante persone, turisti compresi, passano e si dirigono in piazza Castello"

    "E' ospitato nella chiesa inferiore, costruita contemporaneamente al Duomo"

    "L'entrata del museo si trova in posizione un pò nascosta: una porticina a fianco della chiesa centrale che conduce alla biglietteria al piano interrato"

    "Questo museo è un vero gioiello :è enorme e merita una visita guidata per approfondire la storia e tanti dettagli"

    "I almost don’t want to write a review because I wanna keep this hidden gem all to myself"

Reviews

  • elvia dallavalle

Forse perché è un Museo un po' nascosto, infatti si trova sotto il livello stradale a fianco del Duomo, tante persone, turisti compresi, passano e si dirigono in piazza Castello. Non ci si rende conto che gioiello viene così trascurato. Accedendo al Museo Diocesano ci troviamo a contatto con il cuore di Torino, infatti possiamo ammirare i ruderi delle tre chiese paleocristiane sulle quali sorge l'attuale Duomo, si ha poi l'accesso alla cima del campanile dal quale si domina tutta Torino. Ed ora veniamo al museo vero e proprio: opere d'arte di immenso valore, quadri, sculture oggetti religiosi finemente cesellati, capolavori eseguiti dai migliori artisti di tutti i tempi fino ai giorni nostri. Il tutto, reso più godibile poiché se lo si desidera, illustrati da volontari veramente competenti innamorati dell'arte. Finisco con una domanda agli"addetti ai lavori" Che fine ha fatto la piramide a fianco del campanile? Dove è il mosaico che si vedeva dalla medesima? Grazie

  • Laura

E' ospitato nella chiesa inferiore, costruita contemporaneamente al Duomo. Il percorso di visita si sviluppa in aree tematiche attraverso opere d'arte che attraversano tutta la storia della diocesi fino all'arte contemporanea, dal Battesimo di Cristo di Martino Spanzotti all'altare in marmo di Guido Lodigiani, senza dimenticare la ricca collezione di oreficerie e arredi sacri. La chiesa inferiore sorge in un'area popolata gia' in epoca romana, recenti scavi archeologici hanno portato alla luce nuove testimonianze. Nei livelli inferiori sono stati trovati resti di eta' romana e di tre chiese paleocristiane, attualmente inseriti all'interno del percorso di visita. E' possibile includere nel percorso di visita la salita al campanile del Duomo panoramico da cui ammirare Torino dall'alto.

  • Danilo Volpe

L'entrata del museo si trova in posizione un pò nascosta: una porticina a fianco della chiesa centrale che conduce alla biglietteria al piano interrato. Passa quasi inosservato. Si ha la possibilità di fare due biglietti: quello per il museo e quello per la visita alla torre campanaria. Io consiglio di fare entrambi visto il prezzo esiguo. Se poi si ha l'"Abbonamento Musei" l'ingresso è gratis. Il museo, come da titolo, non è enorme ma ha una pregevole raccolta di quadri, calici, statue...a tema religioso cristiano. Decisamente interessante anche per un non credente. Si visita in una mezz'oretta. Poi si può salire sul campanile da dove si può godere di una vista dall'alto a 360° di Torino. Davvero spettacolare. Se passate per il centro è una meta imperdibile.

  • Marcella De Filippo

Questo museo è un vero gioiello :è enorme e merita una visita guidata per approfondire la storia e tanti dettagli. Io ho visitato la pinacoteca, l'armsria, la casa reale. I quadri di artisti non solo italiani sono bellissimi, emozionano:venivano commissionati dalla famiglia reale arrivando anche da città europee lontane. Nella casa reale colpisce il lusso, lo sfarzo, la maestosità. Ci sono tanti oggetti d'epoca, sembra di rivivere in quell'epoca di cavalieri e dame, regine e condottieri con grandi balli a corte ed eleganti cene. Sono rimasta molto colpita anche dalle sculture così realistiche. I soffitti decorati!, le eleganti scalinate, le pareti con opere uniche meritano una visita accurata. Voglio tornarci

  • Shirin jafari

I almost don’t want to write a review because I wanna keep this hidden gem all to myself. I was up on the bell tower right before noon on a beautiful Sunday in December, and I had the place all to myself! A few minutes after I got to the top it was noon and all the bells started ringing with Torino’s backdrop and it was just and out of this world experience and almost made me cry. They also have an amazing museum! The ticket shop is a bit hard to find, you have to go around the Duomo, open a glass door and go underneath the church, but it is so worth it. Loved loved loved it!

  • Marco Olla

Estremamente interessante. All'interno vengono riportati i resti delle tre basiliche paleocristiana la cui fusione ha determinato la nascita dell'attuale cattedrale. Il personale del museo si è mostrato molto gentile ed orientato alle esigenze del visitatore. La signora facente funzione da guida ha illustrato con maestria sia la parte archeologica che quella artistica del museo con particolare enfasi illustrando lo stato dell'arte relativo ai lavori di recupero di questi monumenti obbiettivamente poco noti ma che adesso gradatamente tornano alla luce. Esperienza da suggerire

  • Parrocchiamoci I.M.G.

Il museo è interessante per gli scavi che illustrano i precedenti di epoca romana e protocristiana della suggestiva grande cripta rinascimentale, per i pregevoli pezzi di scultura, pittura, tessitura, cesello ecc. che toccano molte epoche, per il criterio espositivo collegato alle articolazioni della preghiera liturgica, per la cortese disponibilità dei volontari di varia qualificazione. La visita richiede un tempo relativamente breve (a parte la salita al campanile). Al momento erano in avaria alcuni apparecchi di illuminazione.

  • Sabrina Balsamo

Museo diocesano sotterraneo. E' sotto il duomo di Torino e vi si accede da un ingresso piccolo dal lato opposto al campanile. Molto belli i dipinti e la sezione dedicata alla Sindone. Belli i "tesori" del duomo. C'è un libro antico che tratta di ingegneria civile. Si vedono le rovine romane ed il pavimento riscaldato usato dai romani. Bravissima ed appassionata la guida. Volendo si può salire sulla torre (210 gradini) da cui godere di una vista a 360 gradi sulla città. Consigliato

  • soter 261

Punto di riferimento della cristianità piemontese e non solo, il duomo di Torino è sede dell'Arcidiocesi di Torino e ospita la reliquia più venerata dai cristiani. È stata quindi meta di pellegrinaggi in occasione delle ostensioni della sindone, qui conservata. Vale la pena visitarne gli interni e conoscerne la storia. Se ci si trova a Torino si può approfittare per fare una visita e assistere ad una delle messe che alla domenica si celebrano con orario 9.00, 10.30 e 18.00.

  • marco zanini

Il museo è situato al di sotto del duomo. L'architettura è spettacolare: una stratificazione di costruzioni di epoca romana, medievale, rinascimentale e custodisce alcuni tesori unici. È un museo nel museo. Le guide volontarie sono preparate e disponibili. Volendo dal museo si può salire sul campanile. Purtroppo il museo è poco conosciuto agli stessi torinesi. Sarebbe opportuno pubblicizzare meglio sia il museo sia gli eventi temporanei.

  • JérÔme Clarysse

First, thanks for the extremely kindness of the volunteers: so smiling and so helpful. The museum is wonderful with beautiful collectif of sacred art. The tower experience is amaizing too. The view (after climb 200 steps) is marvelous… you can see all the city Entrance : 19€ for museum and tower. Thanks again ! You are so lovely
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Francesco Fune

Il museo offre uno spaccato storico e artistico di Torino e del Piemonte. Lungo il percorso è inoltre possibile vedere i resti dei precedenti insediamenti (dall'età romana). Siamo stati accolti da personale gentilissimo e accompagnati da una guida molto disponibile e pronta a soddisfare le nostre curiosità
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Hosh

Fantastic place for a quick visit to see the history of Christanity, the remaining foundations of the previous centuries of churches and some other great artifacts. Not all pictures attached by others on Google Maps are revelant as they are from all over the place and not inside the museum. I have attached several pictures in an attempt to depict the inside of the museum and the wonderful remains/art galleries.

  • m. v.

Piccolo museo di Torino comunque da visitare perché ha parecchie curiosità sulla nostra città (tre chiese vicine sotto il duomo, ad esempio). Inoltre tenete presente che si ha la possibilità di salire sul campanile che permette una visione sul centro città persino migliore che dalla Mole Antonelliana.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Claudio Leonforte Bruno

I palazzi reali a Torino si trovano in una delle più belle piazze d' Italia, la tanto amata dai Savoia, Piazza Castello che con il suo perimetro racchiude i monumenti principali della città che fu capitale d'Italia nel 1861. Spettacolari le stanze con arredi ricoperti in oro zecchino, l' armeria e l' immensità di quadri dal valore non indifferente, tra cui la Venere del Botticelli. Il resto è tutto da scoprire.

  • Reinhold Dönges

si trova nella Chiesa Inferiore del Duomo, sotterranea di impianto rinascimentale con tante cose interessanti da vedere , c'è la visita guidata compresa nel biglietto d'ingresso e/o la possibilità di salire il campanile dove si gode di un veduta molto bella - l'orario dice l'ultimo ingresso 17.15 ma consiglio entrare prima delle 16.30, la domenica mi sembra sempre aperto, gli altri giorni no, meglio controllare

  • Davide Pizzi

Il campanile esterno, o torre campanaria, dedicato a Sant'Andrea visibile oggi risente di alcune modifiche del 1720 specie nell'altezza, che vennero affidate dal regnante Vittorio Amedeo II all'architetto Juvarra. Quest'ultimo lo sopraelevò di 12 metri, in stile barocco, portando la torre ad un'altezza complessiva di metri 60. Vi si può salire sopra godendo di un ottima panoramica.

  • maurizio loda

Museo fantastico . Palazzo reale è assolutamente da vedere con le sue sale interamente affrescate, ricoperte di arazzi e decorazioni . Assolutamente da vedere. Mozzafiato è la sala d'armi che si apre improvvisamente davanti a voi con innumerevoli armi, armature e destrieri. Tutto perfettamente conservato . Se siete a Torino dovete assolutamente entrare in questi luoghi.

  • Carla Mosca

Con molte opere belle e preziosità, anche per l'area, che fu interessata fin dall'antichità da commerci e scambi culturali: la religiosità abbellisce senza dubbio. Interessante la stratificazione archeologia. Guida 'umana' brava e colta: ancora grazie.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • George Paul

If you want to have another look of the city centre, you should climb to the top of this tower. Not everybody knows about the chance of looking at Turin museum complex form a higher position. Prices: €2 for under 18, €3 for adults or free if you got the Piedmont museum card. (prices may change obviously). No lift, but there are not so many steps.

  • Maarten Lommers

A very beautiful and interesting museum. There is a lot to see inside and outside. The fountain outside is a perfect place for a little snack or to spend some time with your loved one. On the insides are golden dinner, meeting, trone rooms from the king which you can enter and see. You really should visit this museum because it's wonderful!

  • Rosa Flores Gavidia

MUST SEE, it is one of the places that have so much, the palace, the duomo, the armería they have a Napoleon sección. The Capela of the Shroud, they are still not start the renovation, but the Domo, Art pure art. Amazing collection, and they people who work there were exceptional with people with disabilities. Thank you

  • Emanuele Drago

Museo stupendo e ben tenuto. Bellissime le esposizioni. Personale molto preparato, sempre disponibile e davvero cordiale. Tappa obbligata durante la visita della città. Vale davvero la pena visitarlo. Un piccolo consigliato: conviene arrivare nella prima parte della mattina, in quanto le cose sono più contenute. Enjoy.

  • Maurizio Vaschetto

Bel museo, esposizione delle opere fatta molto bene, le guide sono molto preparate disponibili e cordiali. Peccato un ora di coda per entrare ma ne è valsa la pena.prezzo del biglietto assolutamente ragionevole. Dopo la visita consiglio caldamente la visita alla porta palatina che dista non più di 400 metri#

  • Paula Ramona achim

Purtroppo ho inserito i soldi ma le candele non si sono accese!) Ma imp c'era l'atmosfera in Amore Cristiana Natalizia che mi ha commosso!☺️ Dio scende veramente li , poi in mezzo a tanti bambini Puri, era meraviglioso tutto l'ambiente, la chiesa bellissima e poi la gente con il parroco pure.❤️ …

  • Giulia Tridici

Consigliatissimo. Luogo dal grande impatto archeologico e architettonico, un concentrato di conoscenza e cultura impensabile in un unico luogo. Imperdibile la salita al campanile per la vista su Torino, con giornate soleggiate. Il personale gentile e disponibile, fortemente consigliata la visita guidata.

  • VICEVERSA VIAGGI

Galleria sabauda ospita la personale di Antoon Van Dyck. Pittore fiammingo molto prolifico, cresciuto alla scuola di Rubens. Fa parte della esposizione temporaneamente anche un dipinto della collezione privata della Regina Elisabetta! Vale la pena sicuramente una visita guidata, o almeno la audio guida!

  • Stefania Bianco

È un museo posto sotto la chiesa racconta la storia di Torino molto belli i dipinti ei resti della vecchia chiesa vale la pena visitarlo noi avevamo compreso la guida ed stato interessante
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Claire Wood

Interesting little museum under the cathedral mostly containing art. There are the remains of Roman buildings and access to the bell tower. The views from the top are wonderful, you see the mountains on one side and the chapel of the shroud on the other. Staff are really friendly and welcoming.

  • Bruno Foresi

Mi sembra grave che la Cattedrale di Torino non abbia un accesso "facile" e "normale" per i disabili. Oggi esiste un ascensore (che va chiesto che venga reso disponibile) che fa entrare in sacrestia.....
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Fabio Angeli

La vista dal campanile non ha eguali. Il prezzo per scendere dal campanile è infinitamente più grande di quello per salire (€3 e qualche scalino) , perché non c'è foto che puoi portarti a casa che valga quanto l'emozione di aver volato sopra questa bellissima città.

  • Luke Becker

Easy route so that you don't miss anything. Most museums are horribly mapped out and you are walking around in circles for hours without knowing where to go. Here, it's simple. A bit difficult to find the entrance. Signs aren't great but you rarely need them.

  • Melania Inari Nigro

Una perla nascosta, un tesoro di Torino, assolutamente da vedere. Tour guidato compreso nel biglietto di ingresso, con una guida appassionata che vi farà amare il museo. Consigliato anche per i non credenti, non è un museo religioso e basta. È molto di più.

  • Dario Sartoris

Se sei a Torino conviene conviene visitarlo si trova proprio sotto al duomo e potrai ammirare oltre a opere d'arte di artisti piemontesi anche scavi di epoca romana. Il personale che lo cura è molto preparato e disponibile. Veramente una bella esperienza.

  • Vittoria Fissore

Non avrei mai immaginato di vedere tanta bellezza. Accompagnati da una splendida Volontaria molto colta e appassionata abbiamo potuto vedere, e capire, quadri, affreschi e statue piemontesi e non solo. Vale proprio la pena di andare e, per noi, ritornare.

  • Alessandra Pino

Luogo veramente molto bello, fa ritornare indietro nel tempo, disponibilità e gentilezza delle guide.veramente un luogo incantevole.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Tania Gres

Beautiful palace. The inside is quite impressive, you can appreciate the atmosphere of back in the days and it is super well explained. We went there during the exhibition of Fabio Viale, but we're a bit disappointed as there were "only" 4 … Altro

  • DAVID SNYDER

Sparse collection and while the views from the tower are breathtaking- it is a steep and dark climb: much better to use the elevator at the nearby Palazzo Madama to the top of the tower for equally breathtaking views of the city and its landmarks.

  • Lara Reale

Sia la collezione permanente che le mostre temporanee sono di grande livello e interesse. La location interrata sotto al Duomo, con le rovine dell'antica basilica a vista sotto grandi vetrate appoggiate sul pavimento, è particolarmente suggestiva

  • Renzo Coral

La salita può intimorire (210 scalini), ma la vista di cui si può godere una volta arrivati in cima ha pochi eguali in Torino. A giro d'orizzonte si può ammirare la Torino "romana" con Porte Palatine ed i resti dell'anfiteatro, la Torino … Altro

  • Michele Soldavini

Museo interessante ospitato nell'antica chiesa, sotterranea, di San Giovanni, precedente l'attuale duomo. Da associare il biglietto alla salita alla torre campanaria, vista impareggiabile. Personale molto competente, visita guidata consigliata.

  • Gatta Stralunata

Interessante visita tra opere pittoriche e ornamenti sacri. Il personale è gentile e disponibile. Dal museo si accede alla torre campanaria, 210 scalini che portano alle 4 campane della chiesa. Da lì si può vedere il panorama di Torino a 360°.

  • Simona lucia Ilies

Sito non aggiornato, ancora con gli orari di apertura e chiusura di tutti i giorni, dicevano che a giugno dovevano aprire, siamo passati questo mese, a settembre ed è ancora chiuso, ma il peggio è che il loro sito non è aggiornato, una … Altro

  • Enzo Occhibianchi

Non ho finito di visitarlo a causa di una notevole ressa. Mi ripropongo di tornarci perché voglio visitarlo in tutta tranquillità. Già quello che ho visto merita 5 stelle. Vi farò sapere a visita completata. Quindi..... Arrivederci.

  • Edoardo Musumeci

Ho visitato la cappella della Sindone dopo il restauro, seguito all'incendio del '97. Un pezzo di storia e arte che è risorto magistralmente dalle sue ceneri. Consiglio la visita, specialmente nelle domeniche di visita gratuita.

  • Vincenzo Fusto

Molto bello e ben tenuto. Per non parlare della guida, preparata gentile sempre pronta a spiegare e dispiegare. Vale sicuramente la visita. E non dimenticate di informarvi su i biglietti per visite multiple, molto convenienti.

  • Christine Mcquade

Free to get in Beautiful church and amazing art work. The highlight is of course the image of Jesus above the shroud which is protected by a cover
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Traian Alexandru Gavriliu

La guida disponibilissima, ci ha portato al centro turistico per fare il pass per i Musei e poi abbiamo fatto un tuffo nel passato all'interno del museo. Raccomandata anche la visita del campanile nei giorni poco nuvolosi

  • Franco Finzi

Sono andato oggi mercoledì 12 febbraio per salire sul campanile, forte del fatto che su sito indicava che era aperto dalle 14 alle 18 , però con mia grande delusione ho trovato chiuso ! Consiglio di aggiornare il sito.

  • Gianrico Spinelli

Il Museo diocesano di Torino ha sede nella chiesa inferiore della cattedrale di San Giovanni Battista ed è stato inaugurato l'11 dicembre 2008 dal cardinale Severino Poletto, allora arcivescovo della diocesi. … Altro

  • Michele Novarina

Un luigi dove a parte il businnes del turismo sacro si respira davvero un aura di profonda spiritualità, non necessariamente laica. Per chi la sa cogliere è un luogo che sprigiona una notevole energia positivamente.

  • Enrico Gambera

Un'altro posto ricco di magia che merita essere visitato. Il duomo di Torino... Bellissimo!
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Pavla Kratěnová

A huge awesome museum . I loved that you do not need a guided tour and can just walk around as you want I loved the armory and the Turin shroud chapel. Also there were almost no other tourists

  • Massi Roma

Una perla poco conosciuta, situato a lato della Cattedrale di Torino, il museo è ricco di arte dal medioevo al XIX secolo, non solo quadri ma anche sculture, oreficeria ecc... Da visitare!!!

  • Gayan Rangana

It was a beautiful experience for all of us. There are lot of art designs of famous artists i like to share some of them with you. If you go to Turin i recommend to have a visit also here

  • Raffaella Grignolio

Interessante. Bell'esposizione, molto ricca. La guida del museo è stata esauriente. Persone che si dedicano più per passione che per svolgere un lavoro. Questo fa sempre la differenza!

  • Domenico Schiavone

Basterebbe un po' di musica classica ed una minima spiegazione in più con i qualche aneddoto particolare su ciò che è avvenuto in queste preziose stanze e risulterebbe un luogo magico

  • Sebastiano

Bel museo con interessanti oggetti e resti archeologici da ammirare, guida preparata e simpatica. Resta un po' nascosto dal duomo con annessa cappella ma che consiglio di visitare

  • Pasquale Marchese

Museo stupendo, uno dei migliori al mondo, ricco di repertorio del mondo reale in epoca vittoriana. Straordinaria espressione di storia d'italia ricco di cultura. Consigliato

  • Emanuel Pittarello

Locale molto bello, buon cibo personale gentile e disponibile
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • MA B

Bello bello. I 210 scalini si percorrono piacevolmente respirando la storia di questo luogo davvero magico. Personale gentilissimo e disponibile. Assolutamente da visitare.

  • Johanne Watson

Good place to go for a nice view of Torino. Also really inexpensive (especially compared to other view-places in the city), I think we payed 2-3 euros per person. … Altro

  • Pietro

è sempre un piacere fare un giro in questo piccolo museo. ci sono stato più volte e torno quando, passando davanti, vedo che hanno allestito qualche nuova mostra. … Altro

  • Nazar Kuryshchuk

Mi è piaciuto molto perché ho visto dal Campanile una bella vista di Città di Torino. Bello molto. Si può fare splendidi, indimenticabili foto che rimarranno per sempre.

  • Paolo Ferrero

Il campanile del duomo di Torino permette di avere una veduta particolare sulla città. Merita essere visto. L'ingresso è un pò nascosto (non è visibile dalla strada).

  • Max Mar

Uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Da non perdere.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • giovanni pepe

Piacevole sorpresa nel visitare il museo e la terre campanaria dalla quale è possibile ammirare dall'alto un panorama meraviglioso. Sono 200 scalini facili facili

  • Manuela Donato

Opere degne di nota, particolari curiosi e interessanti. Piacevole la salita alla torre campanaria, che al suo culmine offre una vista spettacolare sulla città

  • Luca Ferroni

Una passeggiata fra reperti storici di uso comune di un vasto periodo... bello! Merita il costo del biglietto e della abbondante ora di fila per entrare.

  • Libri e non solo El Doctor Sax

Luogo interessante, molto ricco di opere d'arte e archeologiche. Se accompagnati da guida preparata come Walter apprezzi di più questo luogo.

  • Cristiano Rigoni

Spettacolare complesso museale nel centro della regia città di Torino.Mostra di Leonardo e sale reali da visitare assolutamente !!!

  • Palmina S.

Sala Reale, lusso, lustro e molto altro, che dire la grandezza dei reali nei luoghi di vita vissuta tra sfarzo, arte e bellezza

  • Marzio Galbiati

Da visitare con molta tranquillità e molto tempo a disposizione per poter tranquillamente godere delle bellezze esposte.

  • RICCARDO PARDINI

Bellissimo in special modo l Armeria . Cavalli veri imbalsamati Palazzo reale splendido Se andate a Torino e da visitare

  • Enzo Benedicti

Visita interessante per constatare la ricostruzione della cappella della Sacra Sindone situata all'interno del duomo.

  • Paolo Ruggiero

Luogo interessante. Raccomandata la visita con la guida. Incantevole la vista che si gode dal campanile. Da provare!

  • BRAVEHEART &C

Nel centro di Torino, un'oasi di pace, storia, cultura; sono un forte stimolo al dialogo fra persone di varie etnie.

  • Daniel He

Not open on Monday, despite numerous signs indicating they are open on Friday/Saturday/Sunday/Monday. Amateur hour.

  • Maria Veri

Da vedere
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • M Gro

Dopo una visita al museo si può salire sulla Torre Campanaria, 210 scalini, da cui si può ammirare tutta Torino.

  • Luana Marchetti

Semplicemente meraviglioso. Non pensavo potessero esserci così tante opere d'arte. Da visitare almeno una volta.

  • Grace Li

Nice gallery, cozy atmosphere. Equipped with lockers free of charge. It also allows dog in if u carry your dog.

  • Ortenzia Plucani

Bellissimo museo , non pensavo fosse spettacolare, merita il costo del biglietto. Da visitare assolutamente.

  • Valter Mercurio

Fa vibrare il cuore. È un luogo dove i secoli sembrano un tutt'uno con l'oggi. FA VISITARE! Grazie Gesù!

  • BIANCA NICOLA

Il Castello Reale di Torino fra galleria d'arte e sale reali espressione del barocco piemontese

  • Graziella Pagella

È stata per me una piacevole sorpresa!! Non lo conoscevo!! Contiene opere molto interessanti!

  • Pater Familias

Un esperienza imperdibile per il visitatore di Torino, vista ineguagliabile del centro città

  • Massimiliano Pane

Molto bello, posto raffinato e d'altri tempi esperienza unica... consigliato!!!

  • Pier Giovanni Tadini

Molto bello ed hai tutto il tempo che vuoi per vedere tante cose bellissime

  • Riccardo Mori

Molto bella.. rilassante ... musei e chiese ricchi di oggetti preziosi!

  • Carlo Bennati

Visitato anno scorso... è proprio bello...sotto la Cattedrale di Torino

  • Maurizio Barioglio

Visita alla torre campanaria. Vista molto bella sulla città antica.

  • Luca Buffardi

Merita anche solo per vedere la Cappella di S. Andrea. Favolosa!!!

  • Andrea Pelissero

I 200 scalini di fatica vengono giustamente appagati dal panorama!

  • Stefania Mersoni

Luogo di culto dove è possibile vedere ciò che resta della Sindone

  • Luciano Saggiorato

Restauro fantastico!!! Andate a vedere ne rimarrete meravigliati

  • Lucia Padoan

Interessante molto bello lo consiglio a grandi e piccini

  • Elisa Strona

La vista dalla torre è stupenda a 360 gradi sulla città

  • Javier Lares

Amazing!! And great view from the tower!!

  • Luigi D'Alesio

Se passate per Torino, tappa obbligatoria

Similar places

Royal Palace of Turin

6681 reviews

Piazzetta Reale, 1, 10122 Torino TO, Italy

Museum of Oriental Art

3844 reviews

Via San Domenico, 11, 10122 Torino TO, Italy

Fondazione Accorsi - Ometto - Museo di Arti Decorative

1490 reviews

Via Po, 55, 10124 Torino TO, Italy

MEF Ettore Fico Museum

779 reviews

Via Francesco Cigna, 114, 10155 Torino TO, Italy

MAU - Museum of Urban Art

290 reviews

c, Via Rocciamelone, 7, 10143 Torino TO, Italy