Napoli Centrale

3299 reviews

P.za Giuseppe Garibaldi, 80142 Napoli NA, Italy

www.trenitalia.com

About

Napoli Centrale is a Transit station located at P.za Giuseppe Garibaldi, 80142 Napoli NA, Italy. It has received 3299 reviews with an average rating of 4.0 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Napoli Centrale: P.za Giuseppe Garibaldi, 80142 Napoli NA, Italy

  • Napoli Centrale has 4.0 stars from 3299 reviews

  • Transit station

  • "È una Stazione tra le più importanti e tra i vantaggi principali risultano essere i collegamenti presenti alla metropolitana e la Galleria di negozi"

    "Stazione centrale di Napoli che collega la città con tutte le altre piccole cittadine e province campane"

    "Adesso da 5 stelle, con la fermata della metro ed i parcheggi è veramente completa la stazione di Napoli Centrale"

    "Al gate n"

    "La stazione è molto bella e moderna se parliamo dell'architettura"

Reviews

  • Damiano Cupelloni

È una Stazione tra le più importanti e tra i vantaggi principali risultano essere i collegamenti presenti alla metropolitana e la Galleria di negozi. Naturalmente ha i suoi difetti, Come ad esempio la mancanza di obliteratrici (ce ne sono 1-2) nonostante i 13 binari ferroviari), ma nonostante tutto è dotata di tutti i servizi che possono servire a chi viaggia. Come d'altronde a Roma, anche Napoli è frequentata da persone dubbie che farebbero paura al più temerario dei turisti o degli abili viaggiatori. I posti a sedere sono pochi e la Stazione per la troppa capienza, risulta piccola. Però è anche vero che dobbiamo trascorrere nella Stazione, un piccolo frammento della nostra vita e quindi grazie alla sorveglianza e alle Forze dell'Ordine, in primis alla Polfer perché è sempre in zona a vigilare l'ambiente confusionario. Sono presenti anche negozi all'interno della stazione (di molti generi) perché appunto è una Galleria Commerciale. Do 4 stelle meritate perché il personale ferroviario di è dimostrato gentile e professionale.

  • Ciro Magliulo

Stazione centrale di Napoli che collega la città con tutte le altre piccole cittadine e province campane. La stazione ha sia linee regionali grazie alle Ferrovie dello stato, sia linee exstraregionali grazie a Italo, a Frecciarossa e al servizio dei pullman e sia linee urbane/cittadine grazie alla Circumvesuviana, la Metropolitana e al servizio di pulman cittadini. All'interno della stazione ci sono negozi di tutti i tipi: abbigliamento, bar, farmacie, souvenir, infopoint, cosmetici, gioiellerie, librerie ecc.. Di per sé la stazione è molto grande ed architettonicamente parlando è molto bella ma purtroppo il degrado dell'essere umano ne fa da padrone... La scarsa pulizia e il vagabondaggio trasforma la stazione in un luogo poco sicuro soprattutto nel tardo pomeriggio e di sera. C'è poco controllo, poca sorveglianza, poca sicurezza, poca pulizia e pochissima attenzione e cura, perciò le persone che si trovano in stazione (anche del luogo e non solo turisti) hanno sempre timore a restarci soprattutto di sera..

  • Gennaro Pennone

Adesso da 5 stelle, con la fermata della metro ed i parcheggi è veramente completa la stazione di Napoli Centrale. Centro commerciale con negozi all'interno e bar tabacchi ovunque. Già per chi viaggia verso Napoli (e vv) era un punto interessante per gustare la famosa sfogliatella nei bar subito di fronte l'ingresso della stazione. Adesso che il raggiungimento è diventato più facile, ogni turista o viaggiatore business può arrivare facilmente e ripartire. Molto facile con le casse automatiche fare un biglietto con pagamento con carta e cash. Sempre sorvegliata, come in tutte le stazioni di Italia e estere, dalle forze dell'ordine. Ormai venire per il week end oppure una settimana intera ti permette di raggiungere facilmente tutte le mete turistiche. C'è anche un bus "Alibus" che collega la stazione all'aeroporto, e questo permette anche di mixare treno e aereo in base alle tariffe più convenienti. Ormai visitare la nostra stupenda città di Napoli è veramente semplice ed apprezzata in tutta Europa.

  • Domenico

Al gate n.16 dopo aver chiesto gentilmente al personale, che non mi ha voluto lasciare, di proposito, il numero identificativo di badge, il nome e il cognome (cosa pubblica), di accompagnare una persona al binario indicato affinché potessi aiutarla a riporre correttamente il bagaglio nelle cappelliere del treno per impossibilità fisica di quest'ultima, mi è stato negato l'accesso, quasi ridendomi in faccia quando sono rimasto stupito di ciò. Dopo aver parlato con il responsabile giornaliero della stazione, dopo avergli spiegato la situazione e dopo aver mostrato delle fotografie che sul binario erano presenti altrettante persone accompagnatrici, mi è stato possibile accedere ai varchi del binario. Non solo c'è stato un abuso di potere da parte della ragazza del personale FS, in più, emotivamente, per il passeggero è stato tutto molto pesante in quanto si vedeva impossibilitato ad essere da me aiutato, con una valigia pesante e il personale che se ne fregava altamente delle necessità.

  • Nicolò Cucurachi

La stazione è molto bella e moderna se parliamo dell'architettura. È una delle più importanti in Italia e in ogni momento ci sono tantissimi viaggiatori, è consigliato parcheggiare nel parcheggio a pagamento. Dispone di 24 binari e, a differenza di altre stazioni, ha controlli maggiori. Infatti per accedere ai binari è necessario esibire il biglietto acquistato del treno che si prenderà, inoltre sono presenti in stazione la polizia ferroviaria, la polizia di stato, le guardie giurate e i militari con l'operazione "strade sicure". Parlando di servizi interni la stazione dispone di bagni, tabacchino, negozi, ristoranti, panchine e bar. In questa stazione è presente anche la Freccia Lounge di Trenitalia.

  • Occhi di ghiaccio

I controllori ai tornelli sono da ricovero. In mattinata il mio abbonamento va bene e mi fanno passare, il pomeriggio no perché la mia tipologia di abbonamento non è valida nei giorni festivi... vabbè. Già in passato mi capitò di essere bloccata ai tornelli perché mia cugina che era con me aveva comprato un biglietto della tipologia "ragazzi", e questo secondo loro le avrebbe dato accesso ad uno sconto a cui non aveva diritto, dopo essermi rivolta all'assistenza mi hanno dato ragione e fatto passare, da questi controllori nemmeno scusa. Tutte queste "accortezze" solo con i giovani che viaggiano in solitudine, ai tipi loschi dai visi poco raccomandabili e dal fare violento quasi si genuflettono.

  • antonio esposito

Non voglio parlare delle difficoltà dei treni e delle ferrovie dello stato ma devo stendere un velo pietoso sulla stazione abbellita sicuramente x un tornaconto economico con negozi di immagine ma la stazione sempre più pessima distributori acqua sui binari tutti fuori uso e soprattutto che rubano denaro,posaceneri pieni e stracolmi di cicche,banchine sporche cartelloni di avviso treni rotti e mal funzionanti , sono di Napoli e questa città vita mia merita una stazione pronta ad accogliere tanti turisti come merita quindi operate per fare si' che sia un fiore all'occhiello e non farci parlare alle spalle come fanno in tanti queste stelle fatele diventare 5 ma con merito

  • Sonia Stanislao

Stazione moderna, pulita e ben presidiata dalle forze dell'ordine. Ê possibile accedere ai binari solo con biglietto e questo permette un maggior controllo e minor confusione. I treni sono disposti in maniera ordinata e l'alta velocità è collocata sempre presso gli ultimi binari; questo facilita il viaggiatore. Hanno aperto un centro "food" e molti negozi anche di una certa importanza. Ben collegata con la circumvesuviana ( basta scendere al piano inferiore per prenderla) e con la metropolitana. I taxi sono fuori ed organizzati grazie ad un sistema di incalanamento. Da luogo di perdizione è diventato luogo moderno, pulito e ben presidiato. Ben fatto.

  • Carla Mangia

Stazione ristrutturata di recente. Ampia, molti negozi e un area food di alta qualità con pasticcerie storiche(Scaturchio) e contemporanee(Massaro) bar e ristoranti. In attesa della partenza un giro molto piacevole.La frequento da più di trent'anni,(abbonata "storica" delle Ferrovie dello Stato) e rivederla così cambiata mi ha fatto piacere perché comunica sicurezza, accoglienza,mette a proprio agio i passeggeri occasionali e i lavoratori che ogni mattina vi arrivano e ogni sera tornano al proprio domicilio con quel senso di sicurezza che mancava nei decenni passati..Mi auguro di trovarla sempre più all'avanguardia.

  • Vincenzo Alborino

Stazione ferroviaria centrale di Napoli frequentatissima. Frecciarossa, Italo Intercity, regionale. Due gallerie commerciali. Due metropolitane. Vicino alla Circumvesuviana. Bagni: si paga 1 euro a persona e sono stati rinnovati. Si può pagare anche con carta di credito per entrare nei bagni. Ora sono composti da bagni per uomo, per donna, per diversamente abili e c'è un fasciatoio per neonati . In stazione pochi posti a sedere. Nessuna sala d'attesa, eccetto quella per i possessori di carta freccia oro. Parcheggio a raso vicino e costoso: 2,50 euro a ora e parcheggio multipiano a pagamento davanti alla stazione .

  • Luigi Guarracino

Centralissima, collegamenti con tutta l'Italia Regionali, IC e Alta Velocità. Seguendo le indicazioni trovate la metropolitana che vi permetterà di raggiungere le varie periferie dell'hinterland, mentre all'esterno vi è il Terminal dei bus (Metro Park) anch'esso ottimamente collegato. Davanti all'ingresso principale la stazione dei taxi. All'interno, troverete una serie di esercizi commerciali che permette durante l'attesa una piacevole passeggiata e shopping, sempre all'interno un area food con numerosi punti di ristoro dove degustare una serie di delizie e ottimi panini. Buon viaggio.

  • Alex

La stazione è stata da poco rimodernata finalmente aggiungerei. Diversamente da quello che si può pensare e sento dire è diventata molto più sicura e controllata rispetto a tanti anni fa. Quindi per i turisti che arrivano con il treno vi dico che in stazione state veramente tranquilli e piena di forze dell'ordine compreso militari e guardie giurate. Ovviamente appena usciti fuori la situazione la situazione cambia come in tutte le grandi città bisogna sempre avere un po' di attenzione. Per il resto Napoli è una gran bella città.

  • Livia Bragadoi

La mia esperienza più che positiva si riferisce al giorno 28/07/2022, io e la mia amica volevamo cambiare l'orario del ritorno, previsto per il 31/7, per Jesi ed abbiamo trovato l'operatore sig. Nevano P., n.2933453, che a dir poco è stato fenomenale sotto ogni aspetto: gentile, sorridente e di una disponibilità unica, ci ha modificato il viaggio di ritorno che aveva ben due cambi, con una piccola differenza di prezzo ed è andato tutto come programmato! Che bello trovare persone di questo calibro, grazie ancora sig. Nevano

  • Pietro Iodice

Non è possibile che un treno proveniente da Milano, i viaggiatori trovano uscite frontale del gate chiuse alcune anche con le catene, purtroppo non ho potuto fare foto, e non sapendo dove sia l'uscita del gate vagando a destra e a sinistra, poi ci siamo accorti che le uscite erano solo difronte al binario 1 e 23. Una vergogna, che con la stanchezza di un viaggio bisogna combattere con luneglucenzia di chi deve far in modo che i viaggiatori siano assistiti al meglio. Dovrebbero chiedere le dimissioni!!!

  • franco piroddi

Sono rimasto scioccato nel vedere un tizio che faceva i bisogni non in un posto isolato ma all'interno della stazione contro un tabellone pubblicitario vicino ai negozi incurante del via vai di persone e senza che la polizia e la vigilanza intervenissero.A volte si sentiva puzza di urina dal pavimento. Eppure la stazione nel suo complesso non è male ci sono dei lavori in corso in alcune parti è fornita di tanti negozi e nel piano superiore c'è il food corner (Visitato il giorno 8 maggio 2023)

  • Ornella Armenise

Troppo caotica....pochissime panchine per sedersi ...poco ordine....ne giro di stazioni ma ahimè.....pur essendo napoletana devo dire che questa è la peggiore. La cosa più bella della stazione di Napoli è il punto vendita chalet ciro che sta all'altezza dei binari altra velocità....mossa strategica....ovviamente fa delle confezioni da viaggio molto belle...ma visto che è messo a portata di minario si fa pagare e non poco...però lo chalet ciro è una garanzia di sapore e qualità

  • Camilla

Ore 00:00, gli agenti responsabili della "sicurezza"? della stazione pensano bene di cacciare dall'interno della stazione in malomodo due ragazze che erano arrivate a quell'ora, da sole, a causa del ritardo di un treno. E che volevano rimanere all'interno a causa della presenza dei soggetti poco raccomandabili presenti fuori dalla stazione. I primi responsabili dello schifo che accade alle donne ormai all'ordine del giorno, siete proprio voi.

  • lory Btrec

Buona la sicurezza, abbastanza pulita ma quando si esce dalla Vesuviana non si trovano cartine delle metro e non si sa dove andare, inoltre i bagni A PAGAMENTO sono sporchi. Consiglio: quando entrate nella stazione della vesuviana portatevi una lente di ingrandimento per leggere gli orari e un amico alto che visualizzi la cartina con i percorsi P.S. per ben due volte ho ricevuto indicazioni sbagliate dai ragazzi addetti alle informazioni

  • Massimo Max

Pessima stazione, sporca e pericolosa … negli anni è stato rifatto il visage (sono state installate delle similgabbie bucherellate totalmente inutili con la pioggia) a coprire una piazza di cemento. Il degrado pullula nella totale noncuranza dei servizi di sicurezza, i militari fanno quasi tenerezza inseriti in questo contesto. Assolutamente da evitare.. la stazione e le persone che la frequentano meritano un dignitoso restyling

  • Enrico Sprea

Stazione centrale di Napoli, nel quartiere più multietnico della città, sempre affollatissima di gente del posto e turisti da tutto il mondo. All'interno si trovano numerosi negozi e ristoranti. Per trovare un bagno bisogna camminare non poco seguendo le indicazioni che non sono poi molte. Alla fine bisogna scendere una rampa di scale e pagare un euro per entrare. Sono gli unici bagni di tutta la stazione strapiena di gente.

  • MaX PaX

Bella stazione, tenuta pulita e piena di negozi per shopping da ultimo momento. Bagni pubblici, bar e ristoranti si insediano su più livelli. Fuori dalla stazione si può usufruire di un servizio taxi o mezzi pubblici. Buon servizio di vigilanza al suo interno. C'è un deposito bagagli con tariffa di 6 euro per le prime quattro ore e di ulteriori euro 1 per ogni ora successiva, si intende ovviamente per singolo bagaglio.

  • Danzec

Stazione molto grande e ben organizzata. All'interno, nella Food Hall, numerosi esercizi commerciali per soddisfare sia esigenze alimentari (con punti vendita che offrono i tipici prodotti della tradizione napoletana di ottima qualità) che di shopping in generale. All'esterno ampia disponibilità di taxi. Infine, come per tutte le stazioni delle grandi città, attenzione ai borseggiatori

  • Nando Cars

La stazione è in continuo stato di aggiornamento, pochi anni fa era un luogo "difficile", ora grazie a controlli ed accessi consentiti solo ai viaggiatori è molto più sicura. Nell'ultimo periodo sono stati aperti diversi negozi di famosi brand e licali dove si può mangiare o prendere cibo da asporto. Disponibile anche un nuovo parcheggio automatico a pagamento su corso Meridionale.

  • Manu Jewels

Il mio pub del cuore! Ci venivo sempre con i miei genitori e ad oggi a 30 appena posso vengo spesso… oltre alla qualità degli ingredienti che è sempre veramente TOP reputo che lo staff sia super gentile e disponibile , ragazzi educatissimi… e che dire del proprietario e del genero… persone super simpatiche e veramente di cuore! Straconsiglio a chiunque si trovi in zona di venire.

  • Giuseppe

Caotica come al solito, ma piena di negozi, bar, ristoranti. Gli accessi ai binari sono controllati e non si accede ai binari senza biglietto. Sono vari i punti di assistenza ai clienti e le biglietterie automatiche. È presente una rete wifi gratuita e abbastanza performante gestita da Trenitalia. È presente la metropolitana. I bagni pubblici sono a pagamento.

  • mariano russo

Voto 8,0 : una bellissima stazione nel centro Di Napoli a pochi passi dal centro storico in questi anni ha fatto passi da giganti ancora c’è da migliorare ma si è sulla strada giusta servizio eccellente sicurezza presente e tantissimi negozi nella galleria commerciale all’interno della stazione tra quelle che hanno avuto un miglioramento più elevato in Italia

  • DOMENICA Gioiello

Volevo ringraziare l’operatore con gilet arancione che il giorno 2 settembre alle ore 14,28 all’arrivo del freccia rossa 9588 si è offerto di andare a prendermi al chiosco Ciro un caffè e brioche senza voler essere pagato, mai successo che uno sconosciuto faccia una cosa simile solo i napoletani hanno un cuore grande così (la signora di Torino)

  • Aniello Vorzillo

Bella la struttura ..ma poco vigilata e curata; cari i servizi offerti e di fatto mal tenuti (ad esempio 1 euro per dei wc sporchi e accessori pochi o mal funzionanti ); personale nei vari punti di ristoro poco affabili e poco professional (sembrano campagnoli scortesi da poco scesi in città - occorre fare una migliore selezione) ..

  • Francesco Cammarata

La stazione Napoli Centrale (nessuno la chiama Garibaldi come l'omonima piazza) è molto bella e pulita. Oltre ai treni è possibile raggiungere in un attimo la stazione dei Bus (Metropark) che è proprio dietro alla stazione dei treni. La connessione con la metropolitana linea 1 e con la Circumvesuviana è ottima in quanto sono pochi passi.

  • Paolo Villella

Ben strutturata e ben organizzata, negli ultimi anni ha avuto un buon sviluppo con l'apertura di diversi punti di ristoro ottimi per un break. È tenuta abbastanza bene e pulita. Di recente l'apertura di un parcheggio a più piani ha colmato una mancanza storica. Sala di attesa e biglietterie ampie e ben organizzate.

  • Francesca Spadaro (La Francius)

Adoro Napoli! Fin da ragazzina, qiesta Città e la sua gente, mi hanno sempre dato l'impressione di essere fuori dal cliché, dove le regole sono peculiari.... forse, perché rispecchia la parte di me più ribelle alle altrui imposizioni e ferrea alle proprie imposizioni... epppoiii...... 'e sfogliatelle.... ♡Napoli!

  • Nicola Fabbri

Grande ed efficiente, la Stazione Centrale si presta bene alle esigenze dei viaggiatori, quantomeno in caso di attese brevi. In caso di attese più prolungate sarebbe gradita qualche panca in più. In effetti mi aspettavo di trovare una lounge o uno spazio di attesa dedicato ai viaggiatori Italo, ma non è presente.

  • Matteo

Ampia stazione, servizi efficienti, scelta varia di bar comodi per prendere qualche sfogliatella riccia o frolla prima di partire. Un po’ sporchi i bagni, per questo 4 stelle, ma l’esperienza in totale è positiva. Rapido collegamento alla stazione metropolitana di Garibaldi, che resta sempre però molto affollata.

  • Pellegatta Lucia Cristina

Italo di oggi Napoli Bergamo Partenza 17,55 annunciato il binario all'ultimo ( solo 10 minuti prima della partenza) nonostante nascesse a Napoli e arrivati a corsa alla carrozza le porte sono rimaste chiuse altri 7/8 minuti per le pulizie. Anziani e non solo di corsa come degli sfollati. Ma possibile nel 2023?

  • Ambra Ceriani

Stazione grande e pulita con negozi, bar, una farmacia e un deposito bagagli. La stazione è in comunicazione con la fermata Garibaldi delle linee metro 1 e 2, raggiungibili tramite le scale mobili. Presenti bagni pubblici a pagamento prezzo di 1€, (non molto puliti). Segnaletica chiara, presenti info point.

  • Vincent

Stazione caotica migliora sempre di più nel tempo, sia come organizzazione e sicurezza, cmq avere sempre gli occhi bene aperti e meglio, ma come tutte le stazioni delle grandi città, anzi nonostante tutti i rumors credo sia tra le piu sicure d'europa, e si trova tra le piu belle città d'Europa Napoli.

  • mariano duca

Se si esclude la totale mancanza di posti a sedere....perche i pochi esistenti sembrano più un decoro architettonico... La stazione è funzionale e accogliente. Appena fuori però occhi molto aperti ....il primo biglietto da visita di questa meravigliosa città non è decisamente dei migliori

  • Mario Mottola

Stazione ferroviaria principale di Napoli recentemente ristrutturata per aumentare la capacità ricettiva della città di Napoli diventata meta immancabile per i turisti. Dalla stazione sono raggiungibili, tramite linee ferroviarie secondarie, i luoghi circostanti tra i più belli al mondo.

  • Monica Castiglione

Stazione molto pulita e curata. Al piano terra si trova un po' di tutto, dai Point Trenitalia e FrecciaRossa, alla farmacia. Al piano superiore c'è la zona food, molto varia. Uscendo dalla stazione è possibile prendere le varie navette per il porto, l'aeroporto e altri punti nevralgici.

  • anna sdc

È un centro commerciale o una stazione? Nessuna sala d'aspetto, pochissime panchine, ai piani superiori ci sono solo le sedie dei ristoranti: se non paghi non ti siedi! Area riservata ai disabili non pervenuta. Chi gestisce questa struttura lo sa che magari tocca aspettare ore i treni?

  • Renato Matano

I progetti di fornitura dei servizi di trasporto passeggeri devono necessariamente essere integrati con il territorio ma questo richiede una tempistica per garantire qualità ai clienti Ned agli utilizzatori degli spazi. Tutto e tutti siamo sempre suscettibili di miglioramento

  • Antonio Sorrentino

Trovare in stazione centrale una istituzione presente da sempre sul lungomare di Mergellina non ha da aggiungere nulla…. Qualsiasi prodotto sa di buono….. da consigliare per professionalità e disponibilità del personale e qualità dei prodotti sempre una garanzia per il palato

  • Simone LoTurko

"Una recensione è un mero parere personale sull'esperienza vissuta in un luogo" Napul3 è sempre Napul3!!! Stazione riqualificata nel 2010, dopo 5 anni di lavori, in maniera moderna e funzionale per chiunque vi transiti. 'O Presepio irrinunciabile presenza in stazione.

  • Fabrizio Pro

Stazione davvero all'avanguardia, spaziosa, moderna, pulitissima (sono presenti molte aree con cestini differenziati per i rifiuti) e con addetti di controllo e polizia. Ottima la segnaletica per raggiungere i binari. Mi ha fatto veramente un'ottima impressione.

  • michela da rif

Ho trovato una stazione molto moderna, pulita e dove è semplice orientarsi per cambiare treno, per accedere alla metro o altre linee del treno. Il personale a cui ho chiesto informazioni, è stato molto cortese e disponibile a fornire indicazioni o suggerimenti.

  • Antonio Galluccio

Napoli è negli ultimi decenni , molto migliorata… SIA NELLA GENTE E SIA NEI SERVIZI…. ADESSO CURA MOLTO L’IMMAGINE E LA PULIZIA DELLE STRADE… MOLTO VISITATA DA ITALIANI E DA TURISTI, DEI CINQUE CONTINENTI… CHE SONO PRESENTI NEL NOSTRO PIANETA….. LA TERRA…

  • Nicola Tesone

Peccato per alcune lugubre zone, perché per il resto la Stazione di Napoli è un ottimo punto di incontro sia logistico che commerciale. Con il rilascio della nuova piazza Garibaldi, il tutto ha acquisito maggiore grip mediatico. Buono comunque. Mi piace.

  • Travaglia Umberto

Non molto pulita ma comunque un punto di riferimento per molti turisti, la stazione é fornita di negozi e bar ristoranti inoltre si può raggiungere la metro senza uscire in superfice entrambe le linee, c'è sempre molta gente, i treni arrivano ovunque.

  • Cristiano Gianluigi CG Informatica

Meglio della stazione di Milano Centrale. Mi sono sentito più sicuro e tranquillo. Organizzato servitissimo e pulito. Si dica di Napoli quello che si vuole ma vedere dal vivo che supera Milano Centrale in sicurezza e pulizia fa veramente impressione.

  • ciro cozzuto

Una delle principali stazione della rete FS. Stazione di interscambio tra EAV, FS, AV, TPL Metro M1 ed M2. Oltre alla bellezza architettonica (realizzata negli anni '60 dall' Architetto Nervi), completamente ristrutturata consta di 3 forum … Altro

  • Alexander Piccolo

La stazione di Napoli ha potenziale, soprattutto dopo i lavori di ristrutturazione e l’inserimento di nuovi ristoranti, ma nonostante ciò resta tra i luoghi peggiori di Napoli. Raccomando a tutti di fare attenzione quando si passa in questa zona!

  • Fabio D'amato

Puzza di piscio, borseggiatori, tossici e balordi ovunque, (quindi in linea con le altre grandi stazioni italiane) a parte questo la stazione è ben fornita, tranne di toilette, per quelle bisogna consumare e chiedere il permesso ai negozianti.

  • Lorenzo Ferro

La stazione è moderna ed anche tenuta bene. Come tutte le stazioni delle grandi città, è difficile da tenere pulita,ma è certamente meglio di stazione Termini a Roma e tante altre altre di grandi città, compresa stazione centrale a Milano

  • Antonio Tumbarello

Fermata di trasporto pubblico con vari mezzi a disposizione con altre attività in loco con vari negozi all'interno stazione tra cui ristorazione souvenir ed altro ancora da qui puoi raggiungere in qualsiasi meta si voglia arrivare.

  • Harley Zanuni

Stazione molto sporca. In sé non sarebbe male ma sono presenti poche strisce pedonali, senza semafori tralaltro, ed è presente una pavimentazione all'esterno che non facilita lo scorrimento delle ruote delle valigie.

  • Salvatore Musillo

Stazione ristrutturata ma con ancora lavori da fare per renderla meno caotica. Toilette a pagamento e per giunta sporche. Varie attività commerciali. Interessante la parte di ristorazione. Ce n'è per tutti i gusti

  • Micky R

Una stazione pulita, ben organizzata, negozi grandi marchi e prodotti locali. Ottimo il personale molto disponibile. Gli orari molto puntuali sulle partenze. Consiglio le graffe di Ciro e il gelato di mammamia

  • Abdullahi Mohamed Adow

Stazione che potrebbe migliorare nella sicurezza dei viaggiatori ed i turisti ci sono dentro e fuori dei borseggiatori cioè ladri mi dispiace ma è la sincerità mancanza di toilette per i viaggiatori …

  • Giancarlo Buzzanca

Luogo molto interessante per la struttura architettonica sebbene abbia rilevato una confusione da un punto di vista organizzativo. Spero che questa affermazione non sia presa come luogo comune...

  • Tommaso

Molto affollata, ben controllata e vigliata. Tantissimi negozio di ogni genere sia in stazione che in galleria. Pulita ben organizzata. Ottimo servizio per il trasporto locare ed extraurbano.

  • Luisa

È una città incantevole e i napoletani sono persone di una simpatia unica e con il loro modo di fare riescono a farti dimenticare qualsiasi problema che ti passa in quel momento per la testa.

  • Fortuna Mungiello

Ben organizzato e costantemente pulito. Ma... Ci sono poche sedie o panche x aspettare i treni in arrivo o in partenza;. non ci sono bagni pubblici al piano terra, neppure a pagamento!

  • Michele Papa

Buona sera sono stato in stazione per comprare un biglietto non si poteva stare per motivi di aria condizionata impossibile tutto questo dolori da per tutto mi hanno inviato buona sera

  • Lo Renz

Bella organizzata pulita supervigilata. Polizia e vigilanza privata dappertutto. Ricca di negozi consiglio la gastronomia locale. Stazione veramente bella degna della splendida città.

  • Ludovico Z.

Grazie stazione, centrale della Metropolitana e treni per la Regione e fuori regione . Diverse attività di fast food ed abbigliamento. Personale cordiale, cortese e professionale!

  • Marco Zennaro

Stazione molto bella con all'interno un gran bel centro commerciale. All'interno possibilità di accedere alle linee metro che collegano la stazione con vari quartieri della città.

  • Enne Esse

Stazione ferroviaria molto pratica ma anche molto affollata e caotica.vasta scelta di ristoranti e punti di ristoro con molti posti per sedersi in tranquillità al piano superiore

  • maurizio battaglia

Mancavo da molto tempo ...la stazione...la pazza Garibaldi le varie Metro a portata di mano...un traffico appena caotico rispetto a prima...dai una bella sorpresa... complimenti

  • Ferruccio Bergamasco

Stazione ferroviaria molto bella e trasformata con servizi eccellenti e sorveglianza ideale per un luogo affollato per prevenire qualsiasi forma di attacco esterno.

  • Valerio Scarabotti

Strutturalmente bella e funzionante ma zero controlli da parte delle forze dell’ordine considerando che è piena di persone che pretendono delle elemosina

  • Maurizio Marchesini

La stazione è molto migliorata negli anni. Ci sono molti negozi e attività ristoratrici. Lo snodo ferroviario offre direttrici x ogni destinazioni.

  • Michele Personal Trainer

Quando fanno un progetto di bonifica, le istituzioni dovrebbero anche fare manutenzione... È un bel vedere ma in quella zona il degrado è gratuito

  • Enza Capristo

Malgrado il tempo incerto, Napoli é sempre bella. Vestita a festa per lo scudetto si respira un'aria gioiosa che ti riscalda il cuore. …

  • Maloenton

Stazione moderna piena di servizi...peccato per l'indifferenza delle forze dell'ordine italiane che latitano sulla sicurezza dei viaggiatori.

  • Antonio Adabbo

Finalmente una stazione funzionante e molto pulita, ben sorvegliata, ottimo il reparto food, di sicuro oggi uno dei più importanti d'Italia.

  • Xxx *Arysgrench*

Una buona stazione mohliore di molte al nord anche se tutti ne parlano male..è funzionale colorita unica pecca sempre molto affollata ..

  • Eleonora Pasquini

Degrado dappertutto e sporcizia ovunque..... pieno di senzatetto alla stazione e persone non empatiche nel darti informazioni stradali

  • Erika Molnar

La stazione non sarebbe neanche male. Peccato che i treni spessissimo sono in ritardo, così il "servizio" é totalmente inaffidabile.

  • Bonaventura Balestrieri (avVentura69)

Una normale, grande stazione ferroviaria, affollatissima, non enorme, con molte luci e non poche ombre....da migliorare sicuramente

  • Eleonora

Spaziosa, colma di negozi interessanti, pulita e con tante forze dell'ordine. Comoda a tutti i principali servizi e Circumvesuviana

  • René Buonocore

Caotica fila dei taxi, dovrebbero disciplinare certi taxisti creano caos al selezionare le corse inoltre é illegale ciò che fanno!

  • Marco Paulin

Bella stazione, moderna, pulita e funzionale. Peccato per la mancanza di panchine per sedersi nell'attesa di prendere i treni.

  • Alessandro Pecorini

Giorni di luglio con temperature terribili e in tutte le aree comuni della stazione compresa la zona food niente condizionata…

  • Dreaming Production

Bellissima questa stazione dei treni molto attrezzata, pulita ed organizzata, competitiva con le altre principali in Italia.

  • A Romano

Servizi toilette puliti Negozi ben forniti Sicurezze ovunque Ottima idea di accedere ai treni solo per i viaggiatori

  • France Salvo

Bello, molto. Ingresso moderno e attento ai tempi, personale abbastanza gentile e tanti negozi. Forza napoli sempre

  • Marco Monza

Pochi posti a sedere in sale d’attesa per il resto è normale come in tutte le stazioni di grandi città d’Italia.

  • Carmelo Di Gennaro

Meglio tenuta di come la ricordassi, fuori però, soprattutto nel piazzale antistante l'ingresso, è il caos...

  • Lorenzo Russo

Stazione ferroviaria di Napoli. Decisamente migliorata rispetto al passato, ma comunque caotica e dispersiva

  • Chiara Magoni

Difficile perdersi se so vuole prendere il treno l'unica cosa è che bisogna stare attenti con borse e zaini

  • pasquale antonio cirillo

Tutta la piazza è stata ristrutturata con alberi panchine e aiuole(un domani ci metteranno piante fiorite)

  • Elio Porciello

Stazione piena di servizi, ben tenuta, pulita. Si può partire per andare ovunque o fermarsi per mangiare.

  • Davide Ballarin

Avrei voluto vedere meno immondizia in certe strade vicino al centro, ma è da scoprire, Napoli è bella.

  • GENNARO 45 Palomba

La stazione centrale ci sono molti sportelli di informazione per viaggiare, ce tanta forza di sicurezza

  • Giovanni Solimeno

Napoli e una città meravigliosa per le persone che la abitano e per tutti i monumenti storici presenti

  • Annamaria Bottoni

Stazione modera e ben tenuta. Finalmente ci sono delle panchine per sedersi. Bello anche l esterno.

  • Maria Teresa Santacroce

La stazione di Napoli è viva, ci sono negozi e soprattutto c'è un fornitissimo punto Feltrinelli

  • Antonio Bellan

File enormi, ma ordinate, alla fermata dei bus, a causa dello sciopero dei tassisti partenopei.

  • Emanuele Ambrosino

Non si può pagare 1€ per una pipì. Fosse la cacca, ok. Ma la pipì 50 cent è ben pagata. Credo.

  • Monica Lodi

Grande stazione,caotica come tutti i luoghi di transito . All'interno molti negozi e servizi.

Similar places

Piscinola Scampia

589 reviews

80145 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy

Napoli Piazza Leopardi

65 reviews

80124 Naples, Metropolitan City of Naples, Italy

Poggioreale

17 reviews

80143 Napoli NA

Garibaldi - Circumvesuviana

14 reviews

80142 Napoli NA, Italia