Orfeo Multisala is a Movie theater located at Viale Coni Zugna, 50, 20144 Milano MI, Italy. It has received 2041 reviews with an average rating of 4.4 stars.
The address of Orfeo Multisala: Viale Coni Zugna, 50, 20144 Milano MI, Italy
Orfeo Multisala has 4.4 stars from 2041 reviews
Movie theater
"Gentile Direzione del Cinema, Ieri mi sono recata per la prima volta presso il vostro cinema per vedere un film"
"Amo molto il cinema Orfeo, ritengo sia un contesto caratterizzato da personale con esperienza che, seppur storica, rappresenta ancora un aspetto importante"
"È il mio cinema preferito"
"Il cinema è un multisala, molto carino e ben organizzato"
"sale molto grandi, poltrone spaziose e comode"
Gentile Direzione del Cinema, Ieri mi sono recata per la prima volta presso il vostro cinema per vedere un film. Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato due biglietti alla cassa e ci siamo recati presso la Sala verde. Una volta arrivati alla sala, ci siamo accorti che c'erano stati assegnati dei posti in prima fila (T09 – T08). Siamo tornati indietro per chiedere un cambiamento, in quanto la sala non era pienissima, abbiamo chiesto aiuto all'assistente che, gentilmente, ci ha illustrato le regole della Sala Verde: che seppur ci sia l'indicazione del posto nel biglietto, i posti in realtà sono tutti a scelta libera, fatta eccezione per quelli con la copertura rossa con scritto riservati. Dopo i seguenti chiarimenti siamo rientrati in sala e ci siamo seduti in due poltrone verdi a caso. Dopo pochi minuti, si presentano due ragazzi chiedendoci di spostarci poiché c'eravamo seduti, a dir loro, nei loro posti. Gentilmente io ho spiegato quanto mi era stato riportato dall'assistente di sala all'ingresso. I due ragazzi inizialmente hanno protestato contro di noi e adirati hanno deciso di sedersi anche loro a caso, scegliendo proprio dei posti con la copertura rossa, accanto ai nostri. Come era prevedibile, all'arrivo dei paganti riservati si è scatenata una spiacevole reazione a catena di insulti gratuiti con pretese assurde di riavere indietro il proprio posto! Addirittura i paganti dei due posti rossi pretendevano di voler seduto accanto due loro amici, pur non essendo nel loro diritto poiché appunto i posti verdi sono a disposizione di tutti. Tale episodio mi ha dato profondamente fastidio poiché uno dei motivi per cui mi piace andare al cinema è quello di rilassarmi e godere della visione del film, purtroppo ieri non è stato sicuramente piacevole sentirsi rivolgere degli insulti e sentirci dire non aver rispettato le regole, quanto in realtà ci siamo limitati a seguirle. Ovviamente una parte dei disguido è da imputarsi nella mancanza di ascolto e nelle eccessive pretese dei clienti, ma credo che una migliore comunicazione e gestione della Sala Verde sarebbe necessaria e andrebbe risolta. Basterebbe scrivere nei biglietti posto non assegnato oppure rendere chiare le regole della Sala Verde a tutti. La mia vuole essere una critica costruttiva, che faccia riflettere per rendere il servizio migliore ed efficiente. Per il resto, la sala mi è piaciuta molto, le poltrone sono comodissime, l'acustica è perfetta. Vi ringrazio, Gaia
Amo molto il cinema Orfeo, ritengo sia un contesto caratterizzato da personale con esperienza che, seppur storica, rappresenta ancora un aspetto importante. Questa sera però in riferimento alla persona femminile della biglietteria, mi sono sentita particolarmente "offesa". Ero in sala verde alle ore 19.30, quando mi accorgevo di un ragazzo che, dopo aver cambiato fila diverse volte, si spostava in ogni angolo e restava poi fermo in vari punti. Ho chiamato ed avvisato telefonicamente la ragazza della biglietteria, ed al primo tempo sono andata da lei per dirle che era necessario vigilare, data la stranezza. Mi ha risposto in maniera spavalda, dicendo che il signore, dopo una verifica in sala, aveva mal di schiena..... ( una ulteriore stranezza). Le ho fatto notare che la sicurezza è fondamentale..e che il senso del mio discorso non è di certo legato a fare previsioni sul comportamento psicologico altrui, ma, a garantire comunque, un minimo di attenzione, questo sì. Al termine del film dato il modo, avrei voluto riprendere con la signora l' atteggiamento di chi ti tiene testa, senza nemmeno comprendere....esiste un codice disciplinare, e credo che, sia il minimo, attenzionare la sicurezza delle persone che frequentano luoghi pubblici. Non si possono sottovalutare atteggiamenti strani, anche se, non necessariamente espliciti, diretti, verso qualcuno...doveva forse accadere un fatto per avere ascolto,? Certe risposte sono del tutto noncuranti, mi aspetto una cura maggiore, che non sia solo quella di scaldare la sedia, trattando le persone come se stessero parlando in modo creativo. Paghiamo il biglietto, e non poco, anche per per avere una visione sicura...se il signore ha mal di schiena, mi spiace, ma le stranezze, vanno comunque monitorate e mediate. Cordialmente!
È il mio cinema preferito... I film sono sempre ottimi, il cinema è un multisala abbastanza grande e con poltrone comode. Abbastanza recente è pulito e ordinato. All'ingresso c'è un "bar" per wurstel o pop corn, gelato, bibite, caramelle... un po' caro ma sono così i costi nel cinema. Se si vuole risparmiare o non si beve o ci si porta la bibita fredda da casa. Lo schemo è ampio e l'audio ottimo con i surround molto efficaci che ti trascinano nel film. Bello, mi piace. Soprattutto mi piace che di solito non si prenota. Vieni al cinema scegli e entri e c'è quasi sempre spazio. Una o 2 volte in moltissimi anni ho prenotato sapendo che c'erano tantissime persone e quindi non volevo perdermi il film fresco fresco. Una volta il cinema era pieno, ho preso i biglietti per lo spettacolo successivo e sono andato a farmi un giro...! È uno dei cinema più belli di Milano coi film più visti... Ottimo.
Il cinema è un multisala, molto carino e ben organizzato. Sono andata mercoledì pomeriggio ed era praticamente vuoto, quindi niente fila né per comprare i biglietti (che avevano un prezzo ottimo di 6 euro) né per comprare i pop-corn (che erano abbastanza buoni). Gli orari delle programmazioni sono disponibili anche on-line. Prima del film non è presente la solita lunghissima pubblicità (che di solito continua anche dopo l'orario in cui dovrebbe cominciare il film) e, per i film molto lunghi è ancora presente la (comodissima) pausa di 5 minuti per poter andare in bagno. Di per sé il cinema è molto pulito (sia la sala di proiettazione, che i servizi igienici) le poltroncine sono molto comode e la temperatura in sala non è né troppo calda, né troppo fredda. Lo consiglio come cinema, sicuramente meglio di molti altri più "rinomati".
sale molto grandi, poltrone spaziose e comode. il personale sempre gentile e cordiale alla biglietteria consigliano sempre i posti migliori. prezzi giusti per il cinema (si possono utilizzare i biglietti dell'Esselunga). la scelta dei film sempre accurata ma non molto ampia avendo solo tre sale (mancano i film in lingua originale). peccato che non si imax perché sarebbe molto comodo averne uno in centro a Milano. lo schermo della sala rossa (quella principale) è enorme e consente un immersione totale, ottimo impianto audio. gli interni sono un po' vecchi ma sempre pulitissimi e ordinati, tutto perfetto. la gloria del cinema è passata ma andare anche nel 2021 a vedere i bei film regala grandi emozioni. vorrei rivedere all'Orfeo anche alcuni grandi classici.
Tra le migliori sale cinematografiche di Milano come qualità di proiezione e confort delle poltrone. Generalmente ottima anche la proposta della selezione filmica per grandi e piccini. Servizi e sala x fumatori completano il quadro di un customer care all'avanguardia per Milano e l'Italia più in generale. Infine offrendo l'ingresso ridotto per la categoria senior già a partire da 60 anni - tra i pochissimi in Italia - aggiunge un ulteriore punto di merito al giudizio. Ultima cosa seppure decentrato è molto ben servito sotto il profilo dei mezzi pubblici mentre risulta più difficile - ma non troppo - il parcheggio. Funzionale infine il servizio di prenotazione online e la loro card di abbonamento a più spettacoli.
Era uno dei miei preferiti, ma purtroppo venerdì 26 alla proiezione della Sirenetta delle 21:00 (film appena uscito) sono rimasta sconvolta dalla "qualità" della proiezione. Ho il sincero dubbio, se non certezza, che abbiamo proiettato il 3D invece che il 2D, e nonostante io mi sia alzata e abbia di corsa fatto notare il problema ad inizio film mi è stato risposto, senza guardare con attenzione l'immagine, che era tutto apposto! Vergognoso, ho avuto mal di occhi per tutta la durata della proiezione, e chiedendo ad altre persone in sala anche loro si sono accorte che era tutto sfalzato, e mai nitida l'immagine. 10 euro di biglietto buttati, ed in oltre la presa in giro. Abbandono questo cinema con molta delusione.
L'Orfeo è un cinema moderno molto facile da raggiungere con i mezzi pubblici (fermata Sant'Agostino della linea 2, oppure tram 14 o 2). Ha tre sale: Sala Rossa (720 posti e lo schermo più grande di Milano), Sala Blu e Sala Verde (entrambe da 290 posti). Le poltrone sono molto comode, visuale e audio ottimi. C'è ovviamente il bar, con i classici snack da cinema (patatine, caramelle, pop corn) e anche gli hot dog. Si possono comprare i biglietti in anticipo online oppure recandosi alla biglietteria: dato che passo spesso in zona, di solito ci vado il giorno prima così evito la coda e posso presentarmi per il film anche all'ultimo momento. Prima o dopo il film, la zona è molto bella per una passeggiata o un gelato.
Con 36° esterni, non potete spegnere l'aria climatizzata a metà proiezione, per risparmiare 100 euro di elettricità. Vergognoso (nella saletta di ingresso, era proprio spenta). Inqualificabile. Dopo 40anni dii frequentazione, chiudo qua. Faccio seguito alla vostra risposta, circa il problema che dite di avere avuto il giorno 20: io ero alla proiezione di top gun del 2 luglio.... queste segnalazioni vengono fatte non per gettare discredito, ma affinchè un imprenditore prenda contromisure circa il malcontento dei clienti (obiettivo: cliente e imprenditore contenti) PS: sono un imprenditore
Bel multisala con ampia scelta di posti e non essendo numerati ci si può mettere dove si vuole, prima volta che mi succede. Il biglietto pomeridiano è ridotto, quindi punto a favore! Inoltre è accettato anche il bonus cultura (18app). Le poltrone sono molto grandi e comode e sono fatte in modo tale da nascondere completamente le "teste" che si hanno davanti! Il dolby sourround 7.1 permette un'immersione totale nel film che si sta guardando. Presente inoltre una sala fumatori interna.
Il miglior cinema di Milano. La sala principale è spettacolare con uno schermo degno di un vero cinema... difficile trovarne di così grandi in centro a Milano. L'impianto acustico è sempre stato all'avanguardia rispetto a molte altre sale milanesi. Aree di attesa sufficientemente grandi anche con grande afflusso. Bagni molto puliti e moderni. Aerea fumatori riservata. Bar ben assortito. Alle casse sono sempre gentili e cortesi. Se non siete mai stati vale la pena provare.
Un cinema molto grande con tante sale e tante disponibilità di film da vedere . Il bar offre tanta scelta di cibi per gustare il film mangiando qualcosina, forse il costo complessivo del biglietto per il film e il cibo dovrebbero essere revisionati, ma non è tanto un problema se non prendi da mangiare o se hai lo sconto sui biglietti. Comunque un buon cinema in generale e comodo per andare quando si vuole dato che è in una posizione gradevole e facilmente raggiungibile
Sono andata a vedere il film la Sirenetta e mi ha lasciato perplessa l’immagine non limpida, sembrava un leggero effetto 3D per intenderci. Non andando spesso al cinema e non essendo esperta ho lasciato correre pensando fosse una mia impressione ma essendo andata a rivedere lo stesso film in un altro cinema (Anteo di citylife) ho potuto vedere l’enorme differenza!! Ho trovato veramente vergognoso il fatto di far pagare 10 euro di biglietto per una qualità così bassa!!
Conosco questo cinema da una vita. Proprio stasera ero tornata per godermi un film. Il cinema è bellissimo, si sa, sempre pulito e profumato, il servizio alla cassa e al bar e nel controllare green pass e temperatura corporea è anch'esso eccellente. La gioia di tornare al cinema non manca mai! Sarà bellissimo veder le sale che, pian piano, torneranno a riempirsi per bene. 5 stelle meritatissime
Agosto, 36 gradi. Prima di Oppenheimer in sala rossa (sempre bella, niente da dire), praticamente piena. NIENTE ARIA CONDIZIONATA, o messa al minimo minimo... ma siete fuori di testa? La gente stava annaspando e sudando all'interno. Peccato, spero si sia trattato di un guasto temporaneo, perché sono comunque un cliente fisso dell'Orfeo e vorrei tornarci anche in futuro.
La sala rossa era la migliore di tutta Milano e tra le poche sale in Italia che potevano vantarsi di riuscire a riprodurre l'altissima qualità dei film Hollywoodiani nell'unica maniera in cui dovrebbero essere riprodotti. Purtroppo ora la qualità dell'immagine non è più al livello di altre sale. Un vero peccato. Forse sarebbero da sostituire le lenti.
È il mio cinema preferito di Milano. Sempre pulito e staff molto cortese, in particolare la ragazza che fa i biglietti. I prezzi sono decisamente accettabili, non come altri cinema.....ottima l'offerta di 5,50€ al primo spettacolo. I pop corn del bar sono tra i migliori provati, la signora che lo gestisce è sempre sorridente e molto simpatica.
Sala con poltrone comodissime, tutti di una gentilezza incredibile... C'è anche un salottino per i fumatori, bagni pulitissimi, divani comodi mentre si attende di entrare. Schermo 3 D.. Esperienza incredibile Ci torneremo anche solo per la gentilezza con cui trattano i clienti. Ah dimenticavo.. Pop corn, bibite, etc etc. Viva l'Orfeo
Splendido cinema a 3 sale, tutte in tema col colore della sala prescelta in quanto a colore poltrone (sala rossa, verde, blu). Sala rossa dannatamente bella con schermone in 16:9 (il più grande di Milano) e audio egregio, non da meno le altre 2 sale. Straconsigliato anche per la scelta oculata dei titoli in programmazione.
Mi è piaciuto tantissimo questo cinema. molto vicino al metrò. Sobrio fuori, accogliente dentro, con 2 vecchi proiettori esposti, snack gradevoli e a prezzi ragionevoli, e mi ha chiamato gradevolmente l'attenzione il fatto che tutto il personale sembrasse della terza età, dando un tocco di classe ed eleganza a tutto!
Commento relativa alla Sala blu, da me appena frequentata: la sala è lunga, i posti dietro hanno una visione lontana e, considerando che la disposizione dei posti è quasi orizzontale, se chi si siede davanti è alto, la visione risulta compromessa. Suono molto buono. Meglio la grandissima Sala rossa con mega schermo
Scortesi e maleducati. Servizio di controllo dei biglietti pari a 0, inefficienti e soprattutto MALEDUCATI. mai più Se i biglietti che rilasciate online danno problemi con i codici a barre di certo non è colpa di chi li compra! “Svegliatevi” voi, non di certo chi vi porta (anche gentilmente) soldi per i biglietti.
Cinema storico di Milano. Nel 1996, dopo aver visto il famoso film Heat - La Sfida, a Bologna, con l'audio in Dolby Stereo Spectral Recording, nemmeno 24 ore dopo, andai in questo cinema di Milano per vederlo con il nuovo audio Dolby Digital. Spettacolare! Specialmente la scena della sparatoria. Bel ricordo.
Uno dei cinema più belli di milano; tre sale di cui la Rossa decisamente grande con schermo davvero notevole. Anche le altre due salette più piccole sono accoglienti e i posti comodi. Impianto video e sonoro davvero ben fatti. DI solito la programmazione riguarda film da Blockbuster a anche film d'autore
La sala verde non ha i posti numerati. Solo online è possibile sceglierli e un addetto provvederà ad infilare un cappuccio sui posti selezionati. Lo schermo è piccolo in proporzione alla lunghezza della sala. Durante le scene buie, si possono notare delle striature di luce sullo schermo.
Uno dei migliori cinema di milano! Posti a sedere, tranne per eventi particolari, liberi. Poltroncine comode e spaziose. Area fumatori interna. Prezzi in regola con il mercato. Tre sale: una Grande per i titoli più in voga e due più contenute ma sempre incluse dei precedenti confort.
Ottimo audio e comode poltrone, peccato che alcune persone sono poco civili e sporcano. Gli addetti non hanno il tempo di ripulire (solo una persona per tutta la sala... Un po' pochina). Ho visto Star Wars alle 22,30 e il lunedì e martedi con la tessera esselunga si ha uno sconto.
La sala al primo piano è molto bella, comoda e ampia. La scelta dei posti liberi mi lascia molto perplesso, non l'ho apprezzata. In più, l'accessibilità per persone anziane e/o disabili è molto complicata. Per questo, nonostante abbia visto ormai parecchi film qui, non è perfetto.
È sempre un piacere godere della visione di un buon film al cinema Orfeo. Le tre sale offrono il confort della comodità delle poltrone e la qualità dell'audio. E la scelta dei titoli consente di accontentare grandi e piccoli. Un multisala a misura di appassionato di cinema.
Sempre gentilissimi e sorridenti, sia in cassa che all'ingresso e al bar. Prezzi giusti e facilmente verificabili online. Poltrone comode, schermo ben visibile, buon audio. Per alcuni spettacoli disponibile anche l'audio originale. ...e birretta Beck's a 3.5 euro: ci sta!
Beh che dire, l’ Orfeo è l’Orfeo. Anche dopo il Covid-19 si riconferma come miglior cinema di zona, la sala rossa con la capienza piena è uno spettacolo spero si possa tornare a quei tempi PS. Se ti lamenti della fila per il bar non hai mai visto un film al cinema
4 stelle meritate per questo iconico cinema milanese. Ci sono stato ultimamente ed è stata un’esperienza più che gradevole. Sale pulite e personale all’altezza. Carine le storiche cineriprese sarebbe idonea una breve descrizione della storia e dell’alto utilizzo.
È il mio cinema preferito con mio figlio...ogni mercoledì andavamo insieme al cinema e mangiavamo i popcorn dolci...poi ci nascondavamo per vedere due volte consecutive lo stesso film...secondo me se ne accorgevano...ma come sgridare due appassionati come noi
Oramai vado a cinema solo nella sala rossa dell'Orfeo per avere il piacere di uno schermo davvero grande in una sala molto ampia così rara nelle multisale moderne e in città comodamente raggiungibile con i mezzi. Ottimo anche l'impianto audio.
sono rimasto abbastanza soddisfatto del cinema. Sedute comode, sala non troppo affollata e in generale tenuta bene. Bagni un po' piccoli ma comunque puliti. Unica pecca l'entrata delle varie sale - posizione non facilmente individuabile.
Uno dei pochi cinema “vecchio stile” rimasti nel cuore di Milano, dove spesso è ancora possibile sedersi senza biglietto con posto numerato (cosa che personalmente apprezzo) .Ospita 3 sale, la più grande ospita un ottimo sistema audio.
È un bel cinema...la sala rossa è davvero molto grande e le sedute sono ampie e davvero comode; in generale il cinema mi è sembrato pulito, bar piccolo ma ben fornito. Insomma, una piacevole pagina cinema qui all'orfeo!
Fuori non è un gran che, ma quando entri...... è bellissimo, il personale impeccabile, gentilisime, il luogo stupendo, la sala enorme, Approfittate tutte i film a un costo di €3,50 fino a giovedí!!
Un bel multisala di quartiere per chi non ama i grandi cinema nei centri commerciali è il top. Film aggiornati, possibilità di vedere sempre le ultime uscite. Un punto di riferimento in zona.
Cerchi un cinema multisala? A Milano sei nel posto giusto: poltroncine comode, temperatura perfetta, programmazione sempre al passo con i tempi e tutti i comfort che cerchi. Top dei top
Ottimo, poltrone molto comode e ampi spazi davanti. Purtroppo pochi spettatori per un film, Il Grsnde Giorno , fatto molto bene, molto divertente ma che promuove qualche riflessione .
Comodo, di media grandezza, con film sempre aggiornati e una discreta scelta per tutti i gusti, ragionevole anche lo spazio di attesa con la possibilità di sedersi per i più anziani
Forse il miglior cinema di Milano. Ci vado da molti anni e mai rimasto una volta deluso: bagni puliti, pulizia della sala da uno spettacolo all'altro, personali gentili. Consigliato
Un cinema Storico,con la S maiuscola.un tempo,prima dei lavori,era una delle sale piu grandi d'Europa.comodo,ampio e raggiungibile molto facilmente con tutti i mezzi pubblici.
Tra le sale cinema più belle di Milano, fuori avrebbe bisogno di una ristrutturazione comunque le sale sono belle e comode e l’offerta di visione proposte molto interessante.
Multisala con sistema multisurraund per un acustica perfetta. Poltrone in velluto molto confortevoli. Sempre in proiezione film di prima visione molto graditi ai giovani.
È sempre un piacere andare a vedere un film , comodo e molto pratico per arrivare! Vado da ormai quasi trent'anni e ogni volta ne esco entusiasto …
sempre bel cinema l'unica piccola pecca che dovete pulire meglio i sedili dalla polvere e cibo della gente e anche i poggia. bibite pulite meglio x favore
Sale spaziose con posti confortevoli! Gli schermi davvero grandi e l'ottima acustica fanno la differenza, rendendo la visione del film davvero unica!
Cinema carino, ma le poltroncine cominciano ad avere i segni dell'usura. Bagni puliti ma purtroppo senza sapone negli erogatori. Personale cordiale.
Il mio cinema preferito a Milano, ottima qualità audio/video e poltrone comode. Valida la scelta dei titoli offerti. Personale molto gentile.
Ottimo multisala! Maxi schermo e audio triamplificato nella Sala Rossa. Le Sale Blu e Verde sono più piccoline ma ugualmente confortevoli
Mi sono sempre trovato bene in questo cinema. Personale gentile e ottima la qualità delle sale un cinema davvero ben tenuto lo consiglio.
Miglior cinema di Milano. Sempre al top. È un' esperienza, soprattutto la sala rossa. Andarci è rimasta una tappa anche post covid.
I camerieri sono fantastici, l'atteggiamento è cordiale e i pasti sono deliziosi. Consiglio davvero solo questo cinema
Del cinema mi ha colpito l entrata con questo scalone che porta alle sale.....comode le poltrone ....buona acustica...
Uno dei pochi cinema ancora cittadini. Tre sale. Spettacoli anche in lingua originale (consultare il programma).
Da anni è il cinema che scegliamo per vedere i nostri film preferiti.Personale presente e gentile.Ottime sale
L'unico cinema davvero comodo nel milanese, soprattutto la sala rossa. A volte non pulitissimo però, peccato.
Gentili, professionali, ingresso e servizi comodi, ingresso con sconto per gli over sessanta
Cinema storico, sale con un'ottima acustica, poltrone comode e con spazio per le gambe.
Questo deve essere il miglior cinema in Italia, non andrò da nessun'altra parte
Ottimo cinema, schermo tecnicamente all' avanguardia e sale molto grandi
La sala è sporca, e al bar lo scontrino non viene fatto. sopravvalutato
Cinema con tre sale di cui una in genere ospita un cartone animato
Ottima esperienza, arriverà in questo cinema solo in futuro
Gentilezza e cortesia. Teatro davvero super carino.
Pulito e personale cortese. Vicino a Porta Genova.
Cinema preferito di Milano da sempre e per sempre.
Forse sono andato in settimana... Eravamo in 5.
Ottimo cinema molto vicino al centro di Milano
Cinema bellissimo ci porto spesso mio figlio!
Dovremmo tornare tutti più spesso al cinema
Locale con poltrone comode e sonoro ottimo
Per me uno dei migliori cinema della zona!
È il cinema di Milano che preferisco!!!
È un piccolo cinema a cui affezionarsi.
Posti comodi e audio eccellente
1427 reviews
Gloria, Corso Vercelli, n. 18, 20145 Milano MI, Italy