Parco Tre Torri

1348 reviews

Piazza Elsa Morante, 20145 Milano MI, Italy

www.city-life.it

+390291437300

About

Parco Tre Torri is a City park located at Piazza Elsa Morante, 20145 Milano MI, Italy. It has received 1348 reviews with an average rating of 4.6 stars.

Photos

Hours

Monday6AM-12AM
Tuesday6AM-12AM
Wednesday6AM-12AM
Thursday6AM-12AM
Friday6AM-12AM
Saturday6AM-12AM
Sunday6AM-12AM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Parco Tre Torri: Piazza Elsa Morante, 20145 Milano MI, Italy

  • Parco Tre Torri has 4.6 stars from 1348 reviews

  • City park

  • "Dopo il Parco Sempione e i Giardini di Porta Venezia, il parco pubblico di CityLife, con una superficie complessiva di 170"

    "In una zona centrale di Milano, a due passi da corso Sempione, è un parco sconfinato con numerose variazioni planoaltimetriche cioè con molti sali scendi, è un posto ideale da raggiungere in bicicletta, divertente, moderno con un design curatissimo all'ombra delle due torri mentre la terza è ancora in costruzione, disegnato da archistar internazionali come Daniel Libeskind, Zaha Hadid e Arata Isozaki"

    "Elemento strutturale e di riqualificazione del nuovo quartiere è l'ampio Parco pubblico Tre Torri"

    "Ampio parco con diverse zone verdi, che ospita al suo interno le famose tre torri di CityLife e lo Shopping District (grande centro in cui poter trovare molteplici ristoranti e negozi)"

    "Parco con spazi ampi circondato da residenze prestigiose"

Reviews

  • Kevin

Dopo il Parco Sempione e i Giardini di Porta Venezia, il parco pubblico di CityLife, con una superficie complessiva di 170.000 mq, una volta completato, sarà il terzo parco del Centro più grande (La Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova è solo 95 mila mq). CityLife è il nome dato al progetto complessivo,è un parco che si integra con le strutture realizzate al suo interno, fondendosi ed unendosi a loro. Al centro si trova, come ben noto, piazza Tre Torri con i tre grattacieli (il terzo in costruzione) e il centro commerciale, oltre ad una fermata della metro lilla. Manca ancora una buona fetta, quella che va dal Centro Commerciale al Centro Congressi del MiCo. Il nuovo parco si unisce, tramite piste ciclabili ai parchi limitrofi che formano una sorta di rete ecologica che va dal Parco Sempione, attraversa i giardini Valentino Bompiani, ingloba il nuovo di CityLife, prosegue per il parco del Portello e sei unisce al parco del Monte Stella. Il concorso internazionale per la progettazione del parco è stato indetto nel 2010 ed è stato vinto dal progetto “Un parco fra le montagne e la pianura“, presentato dagli studi Gustafson Porter (Regno Unito) in gruppo con Melk, One Works e Ove Arup. Allenarsi all’aria aperta, per chi vive a City Life, è molto semplice: il parco da 170mila metri quadri, con oltre duemila alberi che si snoda tra i grattacieli è stato pensato per chi vuole passeggiare, correre, pedalare o fare esercizi. Un’area ciclopedonale permette di collegare monte stella con parco Sempione, per gli atleti che vogliono fare percorsi più lunghi e impegnativi. Chi preferisce, invece, esercizi per addominali o dorsali, c’è anche una palestra a cielo aperto con tanto di pavimento gommato e attrezzi disponibili gratuitamente per tutti, come una sbarra per le trazioni e le parallele.

  • Giuseppe Argento

In una zona centrale di Milano, a due passi da corso Sempione, è un parco sconfinato con numerose variazioni planoaltimetriche cioè con molti sali scendi, è un posto ideale da raggiungere in bicicletta, divertente, moderno con un design curatissimo all'ombra delle due torri mentre la terza è ancora in costruzione, disegnato da archistar internazionali come Daniel Libeskind, Zaha Hadid e Arata Isozaki. I numerosi percorsi sono sempre frequentati da gente, sempre pieni di manifestazioni e istallazioni artistiche e mostre, un luogo veramente speciale nel cuore di una città in espansione che crea un luogo dove trascorrere dei bei momenti di relax e serenità lontano dal rumore assordante di una città frenetica, questo è un luogo dove potersi permettere di andare piano, di fermarsi un momento e di ammirare le bellezze della natura e dell'architettura, poste affiancate e in corrispettiva collaborazione. Consiglio di fare un giro in questo meraviglioso parco pieno di serenità e gente, di farsi una passeggiata nel verde e di andare eventualmente a fare un po' di shopping nel vicinissimo city Life shopping district, un centro commerciale ai piedi delle grandi torri uffici che ormai sono diventate uno dei simboli della città di Milano.

  • Nicolò Farina

Elemento strutturale e di riqualificazione del nuovo quartiere è l'ampio Parco pubblico Tre Torri. Esteso su una superficie di circa 170000 m², prevede l'integrazione di percorsi ciclabili e pedonali e ampi fronti di contatto diretto con i quartieri circostanti. Il nuovo parco completa inoltre il gruppo dei parchi dell'area nord-ovest di Milano, rendendo così possibile l'attivazione di un'efficace rete ecologica. Il concorso internazionale per la progettazione del parco è stato indetto nel 2010 ed è stato vinto dal progetto "Un parco fra le montagne e la pianura", presentato dagli studi Gustafson Porter - con sede nel Regno Unito - in gruppo con Melk, One Works e Ove Arup. Luogo ideale per fare una passeggiata, una pedalata o rilassarsi all'area aperta in una delle zone più a portata d'uomo di tutta Milano. Da qui si gode anche di un ottimo tramonto. Il parco, così come tutta la zona circostante, è servito dalla fermata Tre Torri lungo la Linea Lilla-M5 della Metropolitana di Milano.

  • Marica Pellecchia

Ampio parco con diverse zone verdi, che ospita al suo interno le famose tre torri di CityLife e lo Shopping District (grande centro in cui poter trovare molteplici ristoranti e negozi). All'interno del parco è possibile fare una passeggiata (anche in compagnia dei nostri amici a quattro zampe), andare in bicicletta, fare jogging, o solo semplicemente sedersi sul prato e godersi il panorama milanese. Ideale anche per un pic-nic con amici o famiglia ! Inoltre, qui sono anche presenti una grande area cani, in cui i cuccioli possono correre liberamente e divertirsi, e un'area giochi per i più piccoli. Ad un'estremità del parco, infine, si trova Piazza Giulio Cesare che ospita una bellissima fontana. Assolutamente da vedere !!!

  • Cinzia Secchi

Parco con spazi ampi circondato da residenze prestigiose. Molto ben tenuto e curato con vigilanti che purtroppo sono eccessivamente severi con i cani (anche all'alba quando non c'è nessuno) e troppo permissivi con i maleducati che abbandonano rifiuti, lasciano bottiglie e vetri rotti e giocano a pallone:attività che, oltre a disturbare i passanti, rovina il prato ben più dei quattrozampe. I divieti sono chiaramente esposti ma chissà perché non vengono fatti equamente rispettare. Il centro commerciale è pregevole dal punto di vista architettonico, ma i negozi sono, per la maggioranza, di qualità mediocre. Peccato perché il polo è attrattivamente interessante e la zona e il livello dei residenti meriterebbe di più.

  • Nicola Moreno

Di verde vero ce n’è abbastanza poco. Alla fine è più che altro un giardino condominiale ma è una cosa comune ad altri “parchi” di Milano. Tolti i grattacieli, che possono piacere o meno e non sono visitabili e il centro commerciale, che per la maggior parte ha negozi per super ricchi sempre vuoti e le solite catene fast food, non c’è molto. Peccato perché dai progetti presentati ai tempi sembrava ci fosse molto più spazio verde. Se volete i parchi veri per fortuna poco lontano ci sono il Bosco in città, il parco delle Cave, Trenno o ancora più vicino il Monte Stella che a mio parere sono decisamente meglio.

  • Luciana D'Avanzo

Grande come 23 campi da calcio, il nuovo parco di CityLife a Milano prende forma e spazio inaugurando una zona verde di circa 31.000 metri quadrati. Corridoio pedonale che unisce il Centro Congressi di Fiera Milano e piazza Tre Torri, l'area pubblica si aggiunge al grande giardino su cui si affacciano gli altissimi di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind con l'obiettivo di creare un'immensa oasi urbana. Occupando una geometria di circa 159.500 metri quadrati, sui 174.400 totali, il "bosco" cittadino alterna alle gigantesche architetture una foresta di 1.750 alberi, di cui 297 di fresca piantagione.

  • MaPi Reflex

Milano. Grandissimo successo di pubblico alla prima edizione del CocaCola PizzaVillage a City Life. Tantissime iniziative in programma, sara' possible partecipare alle diverse attivita' ludiche, coloro che lo vorranno potranno cimentarsi nell"imparare come fare la pizza a casa. Dalle 18 di pomeriggio fino a tarda sera abbondanza di pizze coca cola e boccali di birra e tanta musica. Un evento riuscitissimo che spero si ripeta. Ha messo insieme, gruppi di amici, grandi piccini e famiglie intere. Un evento grandioso nel bellissimo e curato verde di City Life.

  • Giuseppe Compare

Il parco, in realtà un giardino che circonda piazza Tre Torri ed è in mezzo ai nuovi condomini della zona, è molto bello e curato. Sorvegliato da guardie che ne impediscono usi impropri ( ad esempio i cani devono stare al guinzaglio, non si calpestano aiuole ecc..). Ideale per fare jogging, ha anche un'area attrezzata per esercizi, giusto davanti agli ascensori della torre Allianz...Quando capito a Milano a soggiornare in zona...ne approfitto per un po' di esrcizio....tra l'altro sembra di non essere neppure in città, non si sentono rumori...incredibile!

  • Leonardo Tesei

Parco molto bello, con zone di erba non tagliate e lasciate allo stato brado. Il parco è veramente grande e presenta un percorso che segue tutto il parco con punti pieni di vegetazione e cartelli che spiegano che piante sono, all'interno ci sono diverse panchine, anche fatte a sdraio per rilassarsi o prendere il sole, un piccolo parco giochi con varie altalene ed un punto con attrezzi per potersi allenare. Da qui si può godere della vista del giardino verticale. Una parte è dedicata unicamente ai cani.
Idoneità per cani
Zona apposita per cani

  • Francesco

Questo parco bello da vedere in realtà invece di essere un plus valore per i residenti della zona è diventato un disagio. Non si può costruire un parco così grande e non prevedere parcheggi gratuiti. Il risultato è che nel week end le persone si riversano con le auto nelle vie limitrofe, parcheggiando sui parcheggi residenti, sui marciapiedi, ovunque. In più permettono eventi che iniziano alle 7.45 del mattino con musica e gente che sbraita al microfono nei fine settimana. Se questa è l'idea che avete di città del futuro siamo messi male.

  • Matteo Romagnoli

Tre torri altissime, una la più alta di Italia, palazzi da 10.000 euro al mq, 17.000mq di parco, migliaia di piante, un centro commerciale enorme, questo è il parchetto? Un mucchietto di terra e lo scivolo di fango? Ci si poteva impegnare di più, magari è stata l'ultima cosa a cui si è pensato. Magari un parco più attrezzato costellato da panchine , io me lo immaginerei così.
Parco giochi
Fa pena
Bagni
Non ci sono
Idoneità per cani
Un sacco di verde
Area picnic
Molte aree dove poter fare picnic sul prato

  • Edera

A mio avviso il parco è veramente bello, ricchissimo di specie arboree molto gradevoli e ben studiate. I colori autunnali sono splendidi, tutto è molto curato. Interessante il colpo d’occhio non appena si arriva: architetture fantasiose, anche se molto ingombranti, mescolate a forme e colori della natura . Certo, lo spazio dedicato al verde è sempre poco rispetto agli edifici che spuntano come funghi ovunque. Ad ogni modo il giardino è stato progettato con attenzione allo scopo di ingentilire la terrificante colata di cemento.

  • Marco Fagiani

Cemento, business, shopping. Partendo da questo presupposto le stelle dovrebbero essere massimo 2. Voglio spezzare una lancia a favore di questa "nuova Milano" che propone una zona integrata tra verde e metropoli frenetica. Ritengo che il progetto di riqualificazione di una zona in precedenza inesistente sia molto buono, permettendo sia di far girare l'economia con case extra lusso sia di offrire nuovi posti di lavoro. La zona mi è piaciuta ed i tre grattacieli sono imponenti. Impossibile non restarne affascinati.

  • davide violato

Non so se definirlo Parco, sicuramente un grande giardino. Non mi piace molto Milano ma CityLife rappresenta un ottimo mix tra architettura moderna, natura, quiete, e giusto rapporto tra uomo e ambiente, rappresenta l’alternativa al centro storico di Milano trafficato e incasinato, fornendo all’uomo un senso di benessere.credo che i vari archi Starr abbiano ben contribuito a disegnare lo skyline e questo parco e le residenze attigue, non per tutte le tasche

  • Osvaldo Volontè

Il parco recentemente completato abbraccia gli omonimi Centro Commerciale e Skyline Sirti dopo la demolizione della maggio parte della vecchia Fiera Internazionale di Milano. Parco molto bello e facilmente fruibile. Essendo stato completato recentemente le alberature sono ancora molto giovani ed offrono poca ombra ma il complesso si dimostra in notevole sviluppo e sarà ancor più apprezzato e usufruito con.il trascorrere degli anni.

  • Leonardo V

Valutazione: 4/5 Visitato il 23/08/2022 Pregi: quartiere originale ed avveniristico, possibilità di ottimi scatti, estetica degli edifici molto curata e variegata Difetti: la zona ha una parvenza un pò distopica ed altezzosa per i miei gusti, mi ha ricordato la zona dei ricchi sepatata dal resto della popolazione che si vede in certi film distopici. Tornando alla realtà, quartiere ancora incompleto con edifici in costruzione.

  • Alessandra Gandolfi (La fotociclista)

Tra le straordinarie tre torri c’è il parco di Citylife progettato per dare un polmone verde a questo quartiere: è talmente grande che gli alberi si perdono ma cresceranno... in compenso ci sono specchi d’acqua, playground per i bambini. Bella la fontana di piazza Giulio Cesare, su cui si affaccia il parco. Nonostante la vastità è molto ben tenuto, vista l'esclusività delle residenze. Ammiro e apprezzo ma non fa per me.

  • Martina Micheloni

Spettacolare, C'è poco da dire è un parco spettacolare, uno dei più belli di Milano, pulito, grande, abbastanza ben tenuto, ci sono dei simpatici leprotti che scorrazzano qua e là , una vista spettacolare ovunque ti giri, ci sono opere artistiche quasi ad ogni angolo tutto questo nella comodità della città. Consiglio assolutamente.
Parco giochi
Molto carina, non enorme, bei giochi abbastanza ben tenuti e nuovi.

  • Alessandro Luppino

Parco pulito, sicuro e futuristico nel cuore di Milano. Raggiungibile facilmente in metropolitana (fermata 3 torri) ma anche con il treno (fermata Domodossola), consigliata vivamente una passeggiata se abitate in questa città o se la visitate. Complimenti agli architetti ed ingegneri che hanno progettato tutto ciò. P.s. anche il parco biblioteca degli alberi di Porta Garibaldi merita come questo di essere visitato.

  • Massimiliano Romoli (Max)

Visitato ieri, mi è piaciuto tantissimo. Arrivando da una città come Firenze e vedere questi grattacieli sono rimasto molto colpito. Peccato non è possibile visitarli ma comunque ne vale la pena andare, specialmente per chi piace fotografia di architettura, in questo caso moderna, andateci. Parco tenuto benissimo e con shopping center molto bello su tre piani. Se vi è piaciuta questa recensione mettete un like.

  • Cherry_ta

Close to Milan's old city center, City Life is home to luxury apartment buildings and avant-garde office skyscrapers. The vast CityLife Shopping District has fashionable shops, global restaurants, and a cinema complex. More than 1,000 trees line the adjacent CityLife Park, where walking and cycling paths crisscross expanses of lawn. Exhibitions and fashion shows take place at the sprawling Palazzo delle Scintille.

  • Nerone Alfredo Navarra

Bello e ben curato, soprattutto il verde. Purtroppo ormai è diventato molto popolare quindi nella bella stagione, nei weekend, diventa quasi impossibile passeggiare in tranquillità senza trovarsi davanti biciclette a tutta velocità, bambini, cani senza guinzaglio, ecc. Consiglio di visitarlo in settimana. Nelle giornate più tranquille meglio non trovarsi in zone isolate in quanto spesso bazzicano borseggiatori.

  • massimo melani

Anche se il parco nella sua interezza è in fase di ultimazione già adesso le due torri terminate sono di estremo interesse sia architettonico che realizzattivo, una delle quali è di estrema eleganza. Da vedere dagli addetti al settore per spunti ed idee e da chiunque altro per avere coscienza delle possibili realizzazioni dell'architettura e dell'ingegneria odierne. Da visitare assolutamente

  • Corrado B.

Gradevole e rilassante passeggiare e rilassarsi in questo parco realizzato veramente molto bene. Mi hanno colpito le panchine e gli alberi (particolari e curati). Avveniristici i grattacieli realizzati all'interno della grande area verde, possibilità di fare acquisti o di mangiare nelle numerose attività commerciali presenti. Molto curata anche la palestra esterna, a disposizione di tutti.

  • Marisa Serafini

City Life: il Parco Tre Torri con “lo storto”, “il dritto” e “il curvo” ,Piazzale Giulio Cesare con la bellissima fontana delle Quattro Stagioni, Largo Africa con il suo Bacio, gli Orti Fioriti, le Vedovelle e Draghi Verdi, I bastoni colorati Coloris, la Mano ed il Piede , i Gatti di Bronzo...insomma è stato bellissimo ed una giornata non basta per gustarlo appieno. Ci tornerò sicuramente!

  • Loretta Novara

Bellissimo parco e notevoli le architetture intorno ad esso. Su tutte le tre torri che vi svettano. In generale bello tutto il quartiere costruito sull'area dell'ex fiera campionaria di Milano. Un quartiere di concezione moderna dove diversi materiali sono utilizzati nella costruzione delle diverse architetture. L'impatto è notevole ma anche reso gradevole dall'ampia era verde.

  • nicolas turnbow

Personalmente passo molti pomeriggi in questo parco. In tempo covid e molto apprezzato data la grandezza e le molte panchine. Come parco e molto sicuro, con la presenza di molte guardie. Il centro tre torri e spettacolare. Odio il solo fatto che tengano le sedie all’interno chiuse per covid. Negozi e ristoranti non mancano, e il cinema è proprio ciò che serviva.

  • Francesco Fedelfio

E poi dicono che durante l'estate non ci sono fiori! Li porterei qui, al parco pubblico di CityLife, che con i suoi 170.000 mq è il terzo parco del centro di Milano per estensione. È interessante tutto l'anno, soprattutto grazie anche all'uso di erbacee perenni, che regalano, in associazione con le graminacee, colori, tessiture e forme uniche. Un posto unico.

  • Toscanone Girellone

Stupendo questo parco della rinomata zona City Life. Molto curato e ben sorvegliato dalle guardie. Un ottimo posto per fare una passeggiata, una corsa e magari allenandosi godendosi la vista sui tre maestosi grattacieli a fianco. Molto facile e veloce da raggiunegere sia in macchina che con la metro, quest'ultima presente ai piedi delle torri adiacenti.

  • Filippo Scarduelli

Vado spesso, sarebbe fantastico organizzare music jam session all'aperto, qualcuno interessato? Il parco non è naturale, è più un luogo di passaggio e al servizio delle residenze di citylife (motlo belle). Il luogo ha ancora un'aspetto poco creativo essendo per ora molto commerciale/mainstream quindi bisogna cambiare un pò ma c'è del potenziale...

  • Zukkotta

Ampi spazi verdi dove poterti rilassare. C'è la fermata lilla - tre torri che ti porta proprio nel cuore della piazza. Ma se uno è sulla rossa,anche scendendo ad Amendola si gode tutto il percorso nel verde,prima di arrivare in piazza, che non è affatto male,ma anzi, si fa una bella passeggiata lontano dal troppo caos dei negozi siti in piazza.

  • Chiara Crespi

Arte e natura nella nuova modernissima zona di design architettonico e commerciale di Milano. Raggiungibile facilmente con la Metro Lilla e con il tram 19 dal centro, si congiunge armonicamente con il preesistente nucleo espositivo della Fiera di Milano, oggi MiCo e Portello, e con le eleganti zone di corso Vercelli e corso Sempione.

  • Sara Vassy

Futuristico parco nel centro di Milano. Si raggiunge prontamente con la metro e si apprezza la perfetta accessibilità e gli spazi aperti. Un parco verde e tre torri grattacielo : un connubio perfettamente riuscito !!! È possibile visitare il centro commerciale e regalarsi un buon caffè, uno spuntino o semplicemente una passeggiata.

  • Andrea Mologni

Speravo in un parco, invece è stata realizzata una piazza verde con pochi alberi, molti negozi e troppi edifici. Nel pomeriggio in parte resta punteggiato. Non ho notato aree attrezzate con giochi per bambini, ma potrebbevessermi sfuggita. Interessante il viale con le fontane ed il terrazzo panoramico sopra la piazza di city life

  • Anna

Quartiere moderno progettato da architetti famosi x riqualificare l'area della Fiera Campionaria. All'interno del grande parco svettano i 3 grattacieli alti circa m. 200 il Dritto, lo Storto e il Curvo. Ci sono aree verdi con percorsi ciclabili e pedonali, fontane e giochi, tantissimi negozi per lo shopping più sofisticato.

  • Julia N.

A park around three skyscrapers, rather in a modern style – small trees planted far apart and a modern art installation. There are fontanelle and a mall inside so there is a bathroom. Allianz Tower and Generali Tower were nominated by Emporis as the third-best and the second-best skyscrapers in 2015 and 2017 respectively.

  • Abhijeet Sinhe

Amazing place having three high rise buildings touching skies. The view is amazing on a foggy morning. The park is neatly maintained and has a shopping mall too. The place has an office for some organisations. The buildings in this areas are the tallest ones in the city. The place is a must visit place in the Milan.

  • marco montereale

Parco aperto al pubblico con verde molto curato e pulito, vicino alla metro. Presenza fissa di vigilanza il che lo rende un luogo tranquillo e sicuro specialmente per famiglie con bambini. Ci vorrebbe qualche fontana per l'acqua pubblica dato l'elevato numero di gente che pratica jogging o per gli stessi bambini.

  • Carlo Orlando Marchesano

Bellissimo parco ottimamente tenuto dagli addetti al giardinaggio. Affascinante il contrasto fra il parco e le torri ultramoderne. Piacevole la presenza dell'area adibita a centro commerciale, come anche il piano soprastante dove si trovano i locali per il pranzo e aree di libero utilizzo per studio o lavoro.

  • enzo creanza

Bella piazza sviluppata attorno a tre grattacieli con ampi spazi di verde molto ben servita e con vasta area commerciale; presenti inoltre numerosi parcheggi sotterranei che rendono la zona vivibile e di facilmente usufruibile. È l'ambito ideale per trascorrere una giornata all'aperto nella città di Milano.

  • Gabri ella (Gspeedy)

Parco super pulito, curato e vigilato. Ideale per una piacevole passeggiata o per far divertire i bambini, infatti c’è anche un’area recintata con giochi per i più piccoli, nella quale é vitato l’accesso agli amici 4 zampe. Ottimo per fare jogging oppure per ritrovarsi con gli amici a mangiare/bere.

  • Nicoletta Regidori

Se vado a Milano, in questo periodo estivo, la preferenza è x City Life...va bene x tutti..incontro amiche..buon caffè..si pranza bene scegliendo dal panino al pesce....si possono fare acquisti...se serve la farmacia...e si può camminare al sole ed all'ombra... Direi un luogo completo !

  • Chiara B.

Il parco è strepitoso: curatissimo, uno sfogo senza eguali per la città e i vicini quartieri. Buono l’offerta della food hall e parecchi negozi (anche se i brand sono migliorabili). Ottimo l’accesso a piedi per la presenza della metro o in macchina per un parcheggio enorme al coperto.

  • Francesco Cascino

Imbarazzante la comunicazione di ArtLine, sia la modalità di informazione, praticamente inesistente anche sul web, sia in termini di coinvolgimento. Sembra che si dica: abbiamo venduto le opere al Comune, il resto sono affari loro. Sulla gestione pubblica stendiamo un velo pietoso.

  • alby-60

In pieno centro a Milano è bellissimo avere un parco così anche se i lavori non sono ancora ultimati. Spiccano le tre torri da un design unico. Molto eleganti le abitazioni circostanti. Puoi passeggiare la sera fino a notte tarda in assoluto silenzio tranquillità e sicurezza

  • Antonio Patani

Uno dei luoghi più belli di Milano: diventerà uno dei simboli della città, con la fontana delle stagioni in primo piano e le tre torri sullo sfondo. Sarà ancora più bello quando gli alberi cresceranno Speriamo che le nuove costruzioni condominiali in corso non lo deturpino.

  • ِahmed Salah

I know this place pretty much, and I went there with my mother to be vaccinated. It was her first time visiting Italy after covid-19 and her first time in citylife. I took her in a walk after taking the vaccine and we took some pics. So glad making her happy …

  • Giacomo Venir

Una delle zone più verdi di Milano. Il parco è molto spazioso e ben frequentato, c'è un'area giochi per bambini e una palestra all'aperto, nonché vari prati dove le persone si siedono a chiacchierare e riposare. Avercelo vicino casa incentiva molto passeggiate all'aperto.

  • mariano russo

Voto 9,5 : Un parco bellissimo tanto Verde e tanto spazio per entrare in un’oasi di tranquillità .... si può effettuare sport all’aperto portare i bimbi a passeggio godersi una giornata di sole rallentare in sano relax i propri ritmi di vita frenetici …

  • Gianpaolo Rinaldi

Architetture splendide. Interni innovativi con moltissimi ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche. Bel centro commerciale e multisala. Parco non immenso ma tenuto splendidamente. Comunque moltissimo verde per una zona residenziale e commerciale

  • Maurizio Mazzucchelli

Bellissimo parco che circonda Citylife e I suoi tre grattacieli tra cui quello occupato dalla Società Allianz costruito dell'architetto Isozaki che risulta essere il più alto d'Italia. All'interno sono collocate installazioni/sculture d'arte moderna.

  • Melissa Adkins

Simbolo di una riqualificazione di quartiere ben riuscita. Include anche una zona per cani. Perfetto per chi fa jogging o altri esercizi all'aperto (preferibilmente fatti al mattino oppure tra settimana senza avere bambini e altri che ti guardano).

  • Federica Vitali

Bocciato, troppa gente, troppo cemento, nessun modo confortevole per sedersi a parte le collinette erbose , forse quando gli alberi saranno cresciuti farà una diversa impressione, però anche la biblioteca degli alberi in gae aulenti è nuova … Altro

  • Alessandro Grisendi

La piazza più bella di Milano, senza se e senza ma. Purtroppo a volte con alcuni piccoli disordini dati dalla presenza di ragazzi molto giovani. Ma alla fine è anche giusto che si divertano, e in un posto così bello le serate sono speciali!

  • Zaccheroni Tre

Il parco di CityLife è molto bella, dove si vedono delle meravigliose fontane con le statue. Infatti per questo motivo che invito a tutti voi di fare un salto un questo spazio almento una volta nella vita. Perché vase assolutamente la pena.

  • Alberto R.

Ampio, pulito e sicuro parco nel cuore di Milano. Il parco circonda le tre torri e delle splendide palazzine abitate da privati. E' molto frequentato ed affolato ma molto sicuro in quanto lungo il percorso stazionano guardie private.

  • Giuseppe Stabile

Una piccola oasi di pace in città! Molto pulito e ben sorvegliato ci corro tre volte alla settimana e mi trovo strabene l'unica pecca sono i ridere di globo e Co. Che corrono come i matti e rischiano di investirti con i loro mezzi

  • Rolando Vitali

Veramente un luogo piacevole dove passare un bel pomeriggio... adatto sia a grandi che a bambini!!!
Parco giochi
Tanto spazio verde, non molti giochi per i bambini che però sono tranquilli di correre su prati.molto curati..

  • Hilda Fuiquera

Posto fantastico accanto alle tre torri di City Life. Ha uno specchio d'acqua magnifico è anche un posto eccezionale per chi vuole conoscere posti singolari dove trascorrere giornate bellissime in pace e in tranquillità !

  • Franco Zut

C'è l'uscita della M5 Tre Torri, buona idea per raggiungere lo spazio verde sotto Il Materasso, Lo Storto ed Il Curvo; ma quella di Amendola della M1 offre all'accesso dell'area una visione di continuità liquida. … Altro

  • lorenzo

eccezionale, poco da dire. peccato per le guardie giurate, impediti. non si possono tenere liberi i cani...poi sfrecciano con le bici con il rischio di incidenti...come al solito hanno sempre il "timore" dei più forti.

  • Maurizio Soggetti

Bello ben tenuto, quando c'è il sole di sente la mancanza di piante di una certa consistenza, l'ombra sarà un dono per le generazioni a venire. A mio giudizio ci sarebbe stato bene qualche gioco d'acqua, fontane ecc.

  • Alberto 57

Le strutture modernissime e audaci lo rendono uno dei posti simbolo di Milano. Rappresenta un'oasi, dove a stento arrivano i rumori del traffico. Bellissima riqualificazione dell'area Fiera Milano. Da vedere e girare

  • silvio vegliani

Bellissimo giardino ben progettato e ben frequentato con un integrazione con la parte commerciale non fastidiosa. Da segnalare le numerose opere d'arte sparse nel verde che danno al parco una dimensione differente.

  • Matteo Sala

Sicuramente bello, ma avrebbero potuto costruire il parco giochi accessibile anche ai bambini che non fanno free climbing... Che senso ha mettere uno scivolo a quasi tre metri di altezza senza metterci una scala???

  • Diego De Santis

Il parco ha delle attrezzature valide ma migliorabili, esempio la sbarra per le trazioni è un po’ in alto e con un diametro leggermente più grosso del solito. Da questo luogo ci si può aspettare di più! Vai vai.

  • Dario Cugis

Luogo decisamente molto suggestivo. Molto bello considerando cosa propongono anche le altre città del mondo. Sicuramente da visitare per passare qualche ora e fare belle foto. Milano sta crescendo e so vede

  • Fabio Ventola

Rich people get the best in life. Outstanding architecture , trees and grass always perfect, security 24/7, facilities for training and a golf practice area. I really hate the message but love the place

  • MultiCuisine Milano

Il parco pubblico di city life ha una bellissima vista sulle tre torri con vari eventi ogni periodo. Il city life shopping district ha in esso vari negozi di vestiti e cibo, ha anche il cinema Anteo.

  • Simone

Tutto bello, tutto pulito, tutto nuovo... dedichiamo uno sguardo anche ai parchi di periferia però, non servono venti poliziotti per pattugliare questo parco, destiniamone almeno la metà agli altri.

  • Luca Bante

Poca gente ,per essere il 26novembre,il centro commerciale era pieno ,pensavo un po' più curato su diverse strutture, ottima per quanto riguarda la vigilanza, però mi sentivo sicuro passeggiando

  • Andrea Spinato

Bellissimo parco nel quartiere CityLife. Molto curato e con un design molto moderno. La vista delle tre torri è mozzafiato e c’è un lungo percorso per camminare e stare un po’ all’aria aperta.

  • H

Bello per una semplice passeggiata.Non adatto ai bambini.(parchetto chiuso e troppa gente se andate nel week end).Ottimo per giovani. Zona pieno di posti da sedere e verde ben curato e pulito.

  • Ilaria Padovan

Parco splendido per staccare dalla quotidianità pur essendo al centro della città. Ottimo per fare sport, per una passeggiata, come punto di ritrovo e sempre popolato da tanti eventi.

  • Loredana Gianelli

Bellissima zona moderna di Milano e ben integrata con il contesto circostante. Centro commerciale veramente bello con postazione per studenti dotate di ricarica usb e prese elettriche

  • Roberto Vismara

Bello il posto, con giardini per passeggiare in sicurezza senza auto, rispetto a 40 anni fa questa zona ha cambiato completamente, ora è molto moderna e adeguata una città come Milano

  • Vincenzo Platini

Bellissimo parco, molto tranquillo, pulito e ben curato. Imperdibile per chi ama la foto di architettura, le tre torri e gli edifici di contorno sono fantastici. Consigliatissimo.

  • Kevin Zuffrani

Ottimo posto per passare il tempo con gli amici. Fornito di negozi, ristoranti, locali, cinema e molto altro. Attrezzi per allenarsi direttamente al parco e giochi per bambini.

  • BRAVO SLAVO

Parco particolare che funge da polo turistico provvisto di numerose installazioni artistiche e di un centro commerciale Nota negativa…sprovvisto di un area giochi per bambini

  • Starquisha Johnson

May be nice in other seasons but on a blistering day in the middle of summer, walking through this park with its lack of shade and wide concrete walkway was akin to torture.

  • monica dametto

Sempre bello passeggiare a city life ammirando le tre torri: il dritto, lo storto e il curvo. Architettura interna con uso sapiente dei materiali. Assolutamente da visitare

  • Elena Federici

Parco ampio e accogliente, in un perfetto mix di edifici storici e innovativi. Per passeggiare, fare sport, rilassarsi e a pochi metri shopping and food di alta qualità.

  • Alessandro Franzaroli “AleDriver”

Un bel posto dove passare un po'di tempo in tranquillità. Possibilità di stare al parco,correre o passeggiare. Nelle vicinanze sono presenti bar, ristoranti e negozi.

  • Beatrice

Parco ampio e ben curato. Ottimo per fare attività fisica e per portare i bambini. Comodo anche per le bici. Vicino c’è un centro commerciale con negozi e ristoranti

  • Hollie Harding

I fell in love with this modern looking park. The shopping center inside is just beautiful and when the weather is sunny, eating outside on the grass is lots of fun.

  • Nataniele Paghini

L'esperienza che offre questo parco è quella della frizzantezza della gioventù. Inoltre, offre la visione di importanti e portentose installazioni architettoniche.

  • Gioia Angelo

Passeggiata con i miei bimbi. Posto molto gradevole, unica pecca visto la grandezza del parco non ci sono abbastanza giochi per bambini, scivoli altalene dondoli.

  • zaid alnaib

Great and lovely place to shop and take a walk. It has a variety of markets and stores of famous brands, in addition to a large garden suitable for family outing.

  • marika

molto bella, ma avrebbe bisogno di una maggior cura per quanto riguarda la pulizia, la sporcizia nell erba e sul bordo dei vialetti non è molto decorativa! grazie

  • Francesco Lagona

Zona moderna di Milano dove si innalzano queste tre torri. Zona commerciale con dentro tanti negozi. Molto verde dove potersi godere una piacevole giornata .

  • Manu Simo

A vibrant city park... It was full of people under those 3 huge sky scrapers... If you are someone who loves modernity, for sure you will love it …

  • Sergio

Bellissimo quartiere tutto nuovo con appartamenti molto belli anche se non per tutti purtroppo. Comunque lo spazio verde è a disposizione per chiunque.

  • Aurora Lorino

Parco urbano presso una moderna zona commerciale, con vasti prati, sentieri ombreggiati e vista notturna sulle luci cittadine. I cani sono ammessi.

  • S S

Molto pulito, curato, ben progettato. Architettura ipermoderna, firmata da grandi artisti , ma che non ha molto fascino. District shopping normale.

  • Luca Bigliardi

Bellissima area verde ben tenuta le piante vengono curate e prati annaffiato, infatti sono bei verdi, a Milano purtroppo non è così dappertutto...

  • Gio Dalla

Bel parco creato all'interno di citylife, sempre ben curato e sorvegliato. Se si va di sera si possono anche incontrare dei simpatici coniglietti.

  • Andrea Credaro

Inserito in un contesto moderno e ben curato il parco è molto frequentato e permette di trovare dei momenti di tranquillità nella Milano caotica.

  • Pia Colucci

Bel parco all'ombra delle tre torri, pulito e ben curato, ottimo per passeggiate in relax o per passare il tempo nella pausa pranzo lavorativa

  • Lorenzo Marabelli

Parco molto grande con tanto spazio per rilassarsi, qualche gioco per i bambini, food court con tanta scelta con anche un supermercato

Similar places

BAM - Biblioteca degli Alberi Milano

4919 reviews

Via Gaetano de Castillia, 28, 20124 Milano MI, Italia

parco Aldo Aniasi

4092 reviews

Via Cascina Bellaria, 4, 20151 Milano MI, Italy

Vittorio Formentano Park

3109 reviews

20135 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Parco Alessandrina Ravizza

2962 reviews

Viale Toscana, 20136 Milano MI, Italy

Parco della Resistenza

1552 reviews

Via Odoardo Tabacchi, 20136 Milano MI, Italy

Parco Pubblico Robert Baden-Powell

923 reviews

Via Carlo Torre, 2-20, 20143 Milano MI, Italia

Parco Emilio Alessandrini

884 reviews

Via Monte Cimone, 11, 20137 Milano MI, Italy

Parco Segantini

798 reviews

Via Giovanni Segantini, 20143 Milano MI, Italy

Parco pubblico - Salico/Rotterdam

27 reviews

Via Corrado II il Salico, 28, 20141 Milano MI, Italy

Parco pubblico - Bottoni

17 reviews

20141 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy