Parco degli Eucalipti

931 reviews

Viale dell'Artigianato, 14, 00144 Roma RM, Italy

About

Parco degli Eucalipti is a Tourist attraction located at Viale dell'Artigianato, 14, 00144 Roma RM, Italy. It has received 931 reviews with an average rating of 4.5 stars.

Photos

Hours

MondayOpen 24 hours
TuesdayOpen 24 hours
WednesdayOpen 24 hours
ThursdayOpen 24 hours
FridayOpen 24 hours
SaturdayOpen 24 hours
SundayOpen 24 hours

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Parco degli Eucalipti: Viale dell'Artigianato, 14, 00144 Roma RM, Italy

  • Parco degli Eucalipti has 4.5 stars from 931 reviews

  • Tourist attraction

  • "Un luogo di pace e verde, collocato sul limitare della zona Eur di Roma, nei pressi dell'Abbazia delle Tre Fontane (luogo del martirio di San Paolo), ed adiacente alla Grotta della Rivelazione, dove si narra dell'apparizione della Madonna che ha compiuto alcuni miracoli"

    "È un piccolo polmone verde all'interno del parco del turismo nel quartiere Europa meglio noto come Eur"

    "Purtroppo conosco questo parco da più di 40 anni e di certo non migliora"

    "Luogo ideale per un passeggiata sportiva, ci sono molte salite e discese quindi meno indicato per la corsa"

    "Sarebbe un parco bellissimo, soprattutto per portare i cani ma ci sono due problemi: a causa di lavori di manutenzione la gran parte del parco è stato chiuso e non si sa né quando né come verrà riaperto"

Reviews

  • A T

Un luogo di pace e verde, collocato sul limitare della zona Eur di Roma, nei pressi dell'Abbazia delle Tre Fontane (luogo del martirio di San Paolo), ed adiacente alla Grotta della Rivelazione, dove si narra dell'apparizione della Madonna che ha compiuto alcuni miracoli. Ciò che colpisce è l'intenso profumo degli alberi di eucalipto, in numero di quasi 900 piante, che danno il nome al parco: si narra che furono piantati in questa zona nell'800 dai frati trappisti per allontanare la zanzara malaria che infestava allora questa zona umida. Grazie all'ente Eur, proprietario della zona,lo stato di conservazione è abbastanza buono, anche se alcuni angoli del parco, soprattutto le scalette verso via Laurentina, avrebbero necessità di interventi di sistemazione. Visita consigliata soprattutto nella bella stagione, magari associata ad una visita al punto vendita dei monaci Trappisti nella vicina abbazia delle Tre Fontane, dove è possibile acquistare prodotti artigianali tipici, come liquori, amari ed altri ottimi prodotti. Visita consigliata.

  • marco vizzaccaro

È un piccolo polmone verde all'interno del parco del turismo nel quartiere Europa meglio noto come Eur... All'interno di questo parco dove si possono portare i propri animali da compagnia si possono trovare degli interessanti bassorilievi realizzati dallo scultore Aroldo Bellini tra i 40 e il 42.. inizialmente le sculture erano state collocate nel padiglione delle foreste progettato da brasini.. con l'avvento della seconda Guerra mondiale queste strutture non vennero terminate e poi furono portate all'interno di questo. Le sculture sono caratterizzati da scene di ispirazione classica, donne in cui erano raffigurate le allegorie della caccia, la raccolta dei frutti, la semina. Imposta magnifico dove potersi anche rilassare su di una panchina a prendere un po' di sole in mezzo ad una vegetazione ben curata.

  • Adriana Campanella

Purtroppo conosco questo parco da più di 40 anni e di certo non migliora. I giardini sono verdi ma non c'è una fontanella. L'ultima volta che c'ero stata almeno era rimasta quella all'ingresso da via della musica ora al suo posto c'è un idrante, chiuso. Un'altra fontanella sulla collinetta vicino al santuario della Madonna delle tre fontane era chiusa con un tubo che portava chissà dove. Inoltre non ci sono secchi e quei pochi cittadini civili che raccolgono gli escrementi dei cani non sanno dove buttarli. E infatti sono pochi quelli che raccolgono. Il triciclo del mio nipotino ne ha subito le conseguenze : una ruota si è sporcata di cacca

  • Leonardo Maria Sacco

Luogo ideale per un passeggiata sportiva, ci sono molte salite e discese quindi meno indicato per la corsa. Purtroppo alcune zone del parco non sono perfettamente manutenute però nel complesso è pulito e praticabile. È presente una zona per i cani ma purtroppo spesso capita che alcuni padroni non conducano i propri animali al guinzaglio al di fuori dell'area cani, di per sé questo non è un problema, io non ho paura dei cani, ma è capitato che qualche podista si sia trovato a fronteggiare un cane spaventato dalla sua corsa, cosa certamente non piacevole. Insomma nel complesso una piacevole area verde.

  • marla mac maude

Sarebbe un parco bellissimo, soprattutto per portare i cani ma ci sono due problemi: a causa di lavori di manutenzione la gran parte del parco è stato chiuso e non si sa né quando né come verrà riaperto. Il secondo problema riguarda il fatto che spesso passano dei vigilantes per fare multe a chi tiene i cani sciolti. Premesso che generalmente è giusto, nella fattispecie il parco è tradizionalmente dedicato ai padroni di cani che non hanno un giardino e che desiderano cmq regalare qualche ora di libertà ai propri cuccioli senza mettere in pericolo la salute di alcun cittadino.

  • Lucia

Nel comprensorio dell'Abbazia delle tre Fontane, meraviglioso luogo spirituale dove appunto si trova oltre l'antichissima Abbazia di San Paolo Appstolo anche un'altra antica Chiesa ed un parco di eucalipti, il tutto gestito dalla congregazione dei frati trappisti i quali fanno un uso magistrale delle varie erbe e proprio con gli eucalipti un ottimo elisir digestivo e altri vari prodotti medicamentosi. Inutile dire che nel silenzio e nella bellezza di questo luogo si respira un'aria di tale serenità dove la nostra anima non può non trovare una sicura pace spirituale.

  • Maria Cristina Finamore

Il parco 20 anni fa era un'angolo di Roma meraviglioso tenuto come un parco del nord Europa. Oggi sopravvive rispetto ad altri è ancora buono ma se la nostra organizzazione amministrativa non capisce che quando cade un albero occorre poi ripianare uno nuovo al suo posto, è inutile lamentarsi del cambiamento climatico. È più semplice facile meno costoso non raccogliere più le foglie secche non portare curare innaffiare, ma poi ci resterà solo il deserto. Nel deserto stanno creando oasi verdi, noi stiamo crescendo il deserto.

  • pa bu

Indubbiamente un bel parco, grande da poter fare belle passeggiate. Adatto per passeggiare con cani. L'unica cosa che non mi permette di dare 5 stelle è che non ci sono abbastanza cestini per i rifiuti, è logico che poi è difficile mantenere pulito un parco di quelle dimensioni. Non si può immaginare di fare tutta la passeggiata con i rifiuti in mano...io l'ho fatto, ma è una vera seccatura. Darò 5 stelle se questa cosa sarà risolta...perché il parco merita veramente!!!

  • Silvia Chierchini

Meraviglioso parco. Ho dato solo 3 stelle perché durante la mia sessione sull'erba appena tagliata e profumata, i padroni di bellissimi cani scorazzavano liberi. Niente in contrario per i cani, ma negli spazi di condivisione dovrebbero essere tenuti al guinzaglio.
Idoneità per cani
Quando sono stata lì, sull'erba, I cani erano per lo più senza guinzaglio. Suppongo sia presente un'area a loro dedicata, ma non l'ho cercata

  • Giulia Scifoni

Questo è IL parco dei cani per eccellenza, in tutta Roma non mi risulta ci sia una comunità così viva in un posto più ben tenuto di questo. È presente anche l'area cani con una piscinetta e qualche gioco, ma tutto il parco è frequentabile, i cani sono tendenzialmente sciolti e tutti ben educati. D'estate ci sono anche sportivi e gruppi di arti marziali che si ritagliano un loro posto permettendo convivenza pacifica a tutti!

  • Lucio Gregorini

Semisconosciuto parco all'interno dell'EUR. Ricco di piante e ovviamente di eucalipti che emanano un profumo gradevole in tutte le stagioni. Sono presenti diverse statue che riguardano il periodo coloniale italiano. Pur essendo a ridosso di via Laurentina è silenzioso. Facile trovare parcheggio, se non sono presenti eventi al palazzo dei congressi. Sono presenti sia panchine in buono stato che fontanelle.

  • Antonio Bifaretti

Buongiorno, Parco molto vasto e ben attrezzato con pista ciclabile e per pedoni. All'interno c'è un campo da basket, uno di tennis e due campi da calcetto, per offrire la possibilità di fare sport a molte persone. Pulito e ben tenuto è perfetto anche per chi ama praticare jogging, veramente un bel percorso immerso nella natura. Consiglio di andare a visitarlo, rimarrete sicuramente soddisfatti.

  • Dario Caminiti

Bel parco, ben tenuto e ben curato. È un vero gioiello della città di Roma e del Quartiere Eur. Si estende lungo la via Laurentina ed era il grande bosco piantato nell'Ottocento dai Frati Trappisti dell'Abbazia delle Tre Fontane allo scopo di migliorare la salubrità dell'aria e di fabbricare elisir medicinali dalla pianta sempreverde. Se non amate i cani liberi al "pascolo" state alla larga.

  • Carlo

Il Forno Alberto si trova a metà circa di via benedetto Croce in zona Montagnola,Roma. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici . Il negozio nel complesso sia esternamente che all'interno rimane un po' datato nell'arredamento . Comunque avvicinandosi da fuori si viene assaliti dall'odore di pane e di forno. Provato pane ancora caldo , pizza bianca e panpizza. Ottimi. Prezzi buoni.

  • Alessandro Loreti

Il posto è bello, la manutenzione è accettabile. La maleducazione delle persone che lo frequentano non è accettabile. Ho un cane anche io, ma non è accettabile che le oersone portino il o i propri cani sciolti non preoccupandosi degli altri. Il proprio cane è sempre il piu buono di tutti, ma il rispetto verso le altre persone deve comunque sempre prevalere.

  • Franco Schietto

È un posto idilliaco! Una vera e propria oasi nel caos cittadino. Ottima metà per chi vuol far scorrazzare il proprio cane o far jogging. I sentieri si districano in salite e discese regalando scorci ameni tra alberi plurisecolari. Vige pulizia e rispetto del verde. Le Aiuole son ben curate, gli abitué del posto hanno creato una vera e propria comunità.

  • Big Easter

Ci sono tre chiese da vedere, tra le quali l'abbazia dei cistercensi e la chiesa della decapitazione di San Paolo. Luogo molto bello e che infonde serenità. È possibile acquistare dei prodotti su licenza dei frati Trappisti che, attualmente non li producono più direttamente: cioccolato, prodotti di bellezza, miele....

  • maria sole ercolani

Parco curato e poco frequentato, ideale per passeggiate/jogging. Non consiglio a chi ha passeggino/carrozzina perché non si sviluppa in pianura bensì ci sono diverse salite e discese. Se avete passeggino o carrozzina in ogni caso non passate dalle tre fontane (Laurentina) perché quell' ingresso ha parecchi scalini

  • Noemi Treso

Un parco meraviglioso, ben curato e frequentato da tanti amici a 4 zampe. Per chi ama i cani è un paradiso, possono tranquillamente passeggiare liberi senza guinzaglio e giocare. Per i più monellini c'è un'area recintata a disposizione. Per chi ha paura dei cani non è il parco adatto in cui rilassarsi …

  • Luciana Borgia

Un grande polmone verde a Roma. Curato e pulito in ogni stagione. Molto ombreggiato. Prati sempre verdi. Anche ad agosto. Consigliatissimo per bambini, attività sportive all'aperto, fornito di una enorme area cani sempre ben curata. Accessibile per portatori di handicap. Super consigliato. Ottimo per picnic

  • Andrea Capasso

Parco ben curato, facilmente accessibile da viale della musica, un po' meno semplice l'accesso da altri lati. Vari saliscendi, con i vialetti pavimentati e qualche scaletta, sembra molto frequentato da proprietari di cani, comunque senza essere un rischio continuo per dove si mettono i piedi.

  • rob dac

Bel posto per picnic in zona Eur, se tolleri decine di cani che ti si avvicinano continuamente. È un parco frequentatissimo da gente che porta a spasso il cane. Ad almeno due simpatici padroni di cani da 30 kg ho dovuto ricordare che i loro amici vanno tenuti al guinzaglio, sempre...

  • M babs

Se amate i cani è un paradiso. Di tutti i tipi e di tutte le taglie. La mia cagnolina impazzisce....ma vi prego padroncini/e raccogliete la pupu'... è un gesto di rispetto verso gli altri e verso la nostra città. Oltre a questo è veramente un posto magico con degli alberi maestosi.

  • Samsung Kappa

La parte vicino la strada non è recintata, per cui bisogna fare attenzione in caso si vada con il proprio cane (ce ne sono sempre molti). Parco non dei migliori, considerando che ci troviamo a Roma se uno può scegliere invece che qua vada a villa Borghese o magari villa Panphili

  • Luca Tosatto

Parco pulito e curato, con l'erba tagliata. Frequentato soprattutto da persine e famiglie con cani, nonché da sportivi a cui piace allenarsi all'aperto. Al tramonto si tinge di un colore molto bello e rilassante, ottimo per delle passeggiate tranquille

  • Antonio Luongo

Un posto bellissimo dove poter respirare aria buona e "santa" per chi crede all' apparizione della Vergine della Rivelazione. Ma anche solo per fare una passeggiata nella quiete dove sembra sparire anche il rumore delle macchine della sottostante via.

  • Fabrizio Pacifici

Abbastanza curato e centrale per non essere visitato, magari per una semplice passeggiata mano nella mano con la propria amata. Dovrebbe essere più attenzionato nella pulizia e nella cura dei servizi alla persona. Un peccato non farlo.

  • gianluca maddaloni

Un po' tralasciato, avrebbe bisogno di maggior manutenzione ma è perfetto per portare il cane in estate perché non ci sono forasacchi e altre schifezze che si attaccano al pelo
Idoneità per cani
C'è una bella e grande area cani

  • Eva Dunkan

Un oasi di pace e serenità dove il tempo si ferma e il cuore si carica di amore! Luogo di culto, santuario dei miracoli, dove l’aria solenne e silenziosa ti avvolge nel mistero della magia che si sente in questo meraviglioso posto.

  • Pino Vacca

Bellissimo posto, si respira un'aria diversa, pieni di alberi che emanano resina mentolata, posto ideale per passeggiate, portando i cani a seguito
Idoneità per cani
Ci sono area cani sia per piccoli che per grandi

  • Paolo Carrara

Luogo di profonda spiritualità. Lì si trova il santuario della Vergine della Rivelazione dove la Madre Celeste apparve a Bruno Cornacchiola il 12 aprile 1947. In questo luogo le grazie vengono elargite a profusione.

  • manuela totti

Un parco bellissimo,a ridosso delle vie trafficate di Roma Eur, pieno di alberi di eucalipti, percorsi per bici e passeggiate...e si trova proprio dietro il santuario della Madonna delle Tre Fontane

  • Riccardo Tripputi

Ampio spazio di verde e di alberi tra la Via Colombo e la zona Caduti della Montagnola ideale per passeggiare, fare sport ecc.. avendo, così, una riserva di ossigeno per combattere lo smog cittadino

  • Roberta Fidanzia

È sempre meravigliosamente bello passeggiare nel parco degli eucalipti. L'aria è pulita e fresca, si respira la pace grazie alla vicinanza del santuario della Madonna delle Tre Fontane. Da visitare

  • Carlo

Un'oasi di verde e pace, in città. Profumo ed essenza di eucalipto avvolgono chi passeggia. Chi ama i cani, trova in questo parco un ambiente unico in cui lasciare liberi gli amici a quattro zampe.

  • Giuseppe Romeo

Mi dispiace che l'area picnic è stata chiusa .quando era attiva era meraviglioso sia per i grandi che per i piccini.dobbiamo unirci per farlo riaprirlo Mi dispiace che è molto trascurato AA

  • Red Tweny

Piccolo ma curato e molto gradevole. Cani di grossa taglia liberi. Non sono un problema ma ogni tanto qualcuno di taglia grossa può creare qualche problema a quelli di taglia piccola

  • Patrizia Mazzetta

Il parco è bellissimo l ho attraversato per andare a vedere la Madonna delle tre fontane,consiglio di andarci è un posto che rilassa molto è si sente qualcosa,emozionante …

  • Jay-x A.Marchetti

Un parco molto carino e anche ben tenuto. Non ho dato 5 stelle solo per il fatto che non è gigantesco ma è veramente ottimo per una passeggiata anche con i nostri amici a 4 zampe.

  • Susanna Zirizzotti

Un bel parco ma come tanti nel periodo primaverile è poco curato. Ha un'area per cani anche questa ha erba alta difficilmente praticabile, tanto che i cani giocano fuori area.

  • Paolo Passalacqua

Un luogo di ritrovo per tutti gli amanti dei cani. Panchine sparse e zone verdi dove potersi rilassare sotto l'ombra degli eucalipti. Mediamente ventilato in alcuni punti.

  • Debora D'ambrogi

Parco pulito, tagliano l'erba regolarmente e annaffiano in continuazione. C'ė qualche lavoretto di manutenzione da fare, una buca transennata da mesi da sistemare. … Altro

  • Stefano Di Bernardo

Bellissimo questo parco, proprio sopra la grotta delle tre fontane, molto ampio, pulito, ben tenuto, assolutamente da visitare perché trasmette l'Amore verso la Natura...

  • Giuseppe Roberto Mignosi

Ha conosciuto anni difficili questo magnifico parco, paradiso per i cani. Molti alberi malati sono stati tagliati ma adesso ha ripreso un aspetto gradevole e riposante.

  • Luigi Cardone

Santuario della Madonna delle apparizioni si trova vicino l'Eur. E un posto pieno di ex voto che testimoniano le molte grazie ricevute dalla gente che le ha chieste.

  • Adry

Bel parco. Ben tenuto. Unico neo: è praticamente predominio dei cani, ritrovo di tutti i padroni di cani della zona. Nessuna attenzione o area per bambini

  • Francesca Lazzara

Grotta delle tre fontane dedicata alla Madonna della rivelazione, un posto dove ci si sente accolti e dove ci si può raccogliere in preghiera

  • Lidia Polisano

Posto immerso nella natura, luogo benedetto dalla visita della Beata Vergine Maria, un posto speciale dove si vive una profonda spiritualità

  • paola rossi

Bellissimo ... è curatissimo e davvero immenso. Potete sdraiavi immersi nel verde e apprezzare la natura dentro la città. Un'oasi di natura

  • Enrica Zanza

Andavo da bambina e da adolescente, abitando a Montagnola. Ma quando voglio un po di pace e benessere ci torno . Amo questo posto

  • Alessandro Giovanrosa

Parco caratterizzato da alberi di eucalipto e cedri. Molto tranquillo per passeggiate, anche se non offre particolari bellezze.

  • Paola Moretti

Un luogo di pace tra le passeggiate del giardino, un luogo di preghiera con una grotta colma di testimonianze

  • Giorgio Aprile

Parco tenuto stranamente bene, certo non parliamo delle ville storiche di Roma ma comunque un bel parco ...

  • Stefano Zeri

Luogo sacro e di ritrovo spirituale, adatto a chi volesse immergersi in momenti di preghiera e riflessione

  • Carolina Ceccarelli

Bellissima grotta. La messa è stata celebrata alle 12.00. Tanti ex voto per grazia ricevuta. Da visitare

  • Giuseppe Cannizzo

Posto molto spirituale e magico molto ben tenuto un luogo dove si può pregare la Madonna in silenzio

  • Lella Muolo

Un polmone verde che consente lunghe passeggiate e che collega fino alla via Laurentina

  • Ivano Spigariol

Parco molto carino, adatto a fare passeggiate e stare nella natura in mezzo alla città

  • roberto razza

Ottimo parco con parcheggio vicino. Nel verde del parco ci alleniamo all'aria aperta

  • Francesco Di Gioia

Parco bellissimo, curato e ideale per gli amici a 4 zampe! La mia golden lo adora!

  • Francesca Immè

Un luogo di preghiera e meditazione molto rilassante in città... meraviglioso

  • Betty Santos

Che meraviglia , e con la pace che si trova lì dentro e veramente un piacere

  • Lola Stick

Un posto sicuramente da visitare Natura e pace sono in simbiosi Consiglio

  • Michal Polak

Santuario della Madonna della Rivelazione, L'abbazia delle Tre Fontane

  • Roberto Cicia

È un posto che visitato ...di una tranquillità suprema...andateci..❤️

  • alex ba

Vale una sosta ... location affascinante e piena di spiritualità

  • Carlo Dalla Battista

Amo la Grotta dell'apparizione della Vergine dell Rivelazione

  • Ivan Cuba

Piccolo ma bellissimo vicino alla Madonna delle tre fontane .

  • Flavia Cosentino

Posto bellissimo, tranquillo, silenzioso e poco frequentato

  • Pierluigi Cassi

Si vive la pace interiore ti trasmette serenità nell' animo

  • matteo martino

Bel parco grande all eur. Molto frequentato dai canari !

  • Federica Biagini

Piccolo parco in zona Eur a Roma a ridosso di chiese.

  • Diego Talluto

Luogo suggestivo e carico di storia e Spiritualità

  • Andrea Piperissa

Posto meraviglioso! Pace e tranquillità ovunque

  • cinzia croce

Semplicemente travolgente,ti prende il cuore

  • stefania massimi

Il luogo dove trovi serenità e tanto amore

  • Saverio Cusumano

Santuario della Madonna della rivelazione

  • Cristina Bersani

Sempre bellissimo, sono anni che ci vado

  • julia pissarenkova

Molto bello e soprattutto curato!

  • LUCIANO MALIZIA

Senso di tanta pace

Similar places

Trevi Fountain

396937 reviews

Piazza di Trevi, 00187 Roma RM, Italy

Pantheon

224501 reviews

Piazza della Rotonda, 00186 Roma RM, Italia

Roman Forum

123867 reviews

Via della Salara Vecchia, 5/6, 00186 Roma RM, Italy

Spanish Steps

69838 reviews

Piazza di Spagna, 00187 Roma RM, Italy

Baths of Caracalla

20749 reviews

Viale delle Terme di Caracalla, 00153 Roma RM, Italy

Janiculum Hill

20630 reviews

via Garibaldi, Salita di Sant'Onofrio, 00165 Roma RM, Italy

Parco del Lago dell'EUR

16582 reviews

Passeggiata del Giappone, 00144 Roma RM, Italia

Riserva Naturale Valle dell'Aniene

8313 reviews

Via Vicovaro, 00155 Roma RM, Italy

Turtle Fountain

5938 reviews

Piazza Mattei, 00186 Roma RM, Italy

Arch of Constantine

5121 reviews

Via di S. Gregorio, 00184 Roma RM, Italy