Polizia di Stato - Compartimento Polizia delle Comunicazioni

100 reviews

Viale di Trastevere, 191, 00153 Roma RM, Italy

www.commissariatodips.it

+3906588831

About

Polizia di Stato - Compartimento Polizia delle Comunicazioni is a Police station located at Viale di Trastevere, 191, 00153 Roma RM, Italy. It has received 100 reviews with an average rating of 2.5 stars.

Photos

Hours

Monday8AM-8PM
Tuesday8AM-8PM
Wednesday8AM-8PM
Thursday8AM-8PM
Friday8AM-8PM
Saturday8AM-8PM
Sunday8AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Polizia di Stato - Compartimento Polizia delle Comunicazioni: Viale di Trastevere, 191, 00153 Roma RM, Italy

  • Polizia di Stato - Compartimento Polizia delle Comunicazioni has 2.5 stars from 100 reviews

  • Police station

  • "Mi sono recato per esporre una denuncia in seguito allo smarrimento di un pacco spedito, avevo davanti a me una sola persona che stava cercando in tutti i modi di convincere il poliziotto a farlo entrare per fare una denuncia per frode, nonostante il poliziotto tentava di liquidarlo con la scusa di recarsi ad un commissariato di zona"

    "Mi sono rivolta alla Polizia Postale per una denuncia e ho trovato una grande professionalità, una forte esperienza e un importante e intelligente approccio alle richieste degli utenti"

    "Per telefono non rispondono, evidentemente non hanno sufficiente personale, ma mi sono recato in presenza a viale trastevere e sono stati professionali e cortesi"

    "Ho inviato denuncia on line da completare di persona con la firma e un documento di identità,mi sono recata in v"

    "ho chiamato un totale di 37 volte, per una truffa online subita da mia madre, o il telefono risulta occupato, o squilla a vuoto senza risposta, ho chiamato il 112, la polizia di stato, il 113, lo 060606 e nessuno mi ha saputo aiutare, tutti ti dicono di chiamare la polizia postale, che si rende tuttavia sempre irreperibile, ora come dovrebbe un cittadino tutelarsi da questi ladri? ci stupiamo che continuino a proliferare? ma se nessuno ha modo di difendersi di cosa dovrebbero avere paura?"

Reviews

  • Luca

Mi sono recato per esporre una denuncia in seguito allo smarrimento di un pacco spedito, avevo davanti a me una sola persona che stava cercando in tutti i modi di convincere il poliziotto a farlo entrare per fare una denuncia per frode, nonostante il poliziotto tentava di liquidarlo con la scusa di recarsi ad un commissariato di zona. Una volta toccato il mio turno, lo stesso poliziotto ha cercato di liquidarmi, dicendo che una denuncia tutelare nei miei confronti per quanto riguarda una pratica di risarcimento da parte del destinatario del pacco non era possibile, così l’ho convinto a farmi restare dicendo che la denuncia sarebbe stata indirizzata per il corriere della spedizione, l’importante era per me farla. Arriva la collega che avrebbe dovuto raccogliere la deposizione e mi fa entrare in una stanza. Avevo con me tutte le prove raccolte per esporre la denuncia, lei non le ha volute nemmeno guardare. Mi ha fatto raccontare l’accaduto l’ennesima volta dopo che lo avevo raccontato al collega precedente nell’atrio. In quei 5 minuti sono stato interrotto 4 volte da vari colleghi, la tizia dopo 2 3 domande che non centravano molto con la situazione, se ne esce che via la particolare giornata movimentata (avevo 2 persone dopo di me) sarebbe stato opportuno scrivere un auto-denuncia con tutti i dati e poi portarla a loro oppure al commissariato di zona, visto che secondo lei non era opportuno venire li, visto che non ero di zona. Ho risposto che ho preferito venire qui dato che chiamandosi POLIZIA POSTALE, é logico pensare che si occupino di queste cose, ma effettivamente mi sbagliavo secondo il suo punto di vista. Con un auto-denuncia qualunque commissariato sarà COSTRETTO ad accogliere la pratica, dopo quest’ultima uscita me ne sono andato. Che dire ? Persone che dovrebbero tutelare il cittadino liquidano chiunque con qualunque scusa plausibile, con toni altezzosi e saccenti solo perché indossano una divisa, FATE PIETÁ.

  • Roberta Perusini

Mi sono rivolta alla Polizia Postale per una denuncia e ho trovato una grande professionalità, una forte esperienza e un importante e intelligente approccio alle richieste degli utenti. Accoglienza senza giudizio e condanna ma con verifica attenta delle circostanze e delle situazioni per porgere un aiuto reale e concreto a chiunque si rivolga a loro. Partecipazione direi "morale" e delicata alle circostanze che ledono di più la personale dignità umana. È necessario superare le proprie personali reticenze per ogni situazione impropria e non chiara, così da poter avere il loro grande e professionale supporto che, ne sono sicura perché l'ho constatato personalmente, non sarà fatto mancare.

  • Piero Pinnelli

Per telefono non rispondono, evidentemente non hanno sufficiente personale, ma mi sono recato in presenza a viale trastevere e sono stati professionali e cortesi. Potrebbero forse produrre una pagina web dove indicare le pratiche di truffa online perpetrate più o meno comunemente; mi hann dato consigli per il futuro, per esempio NON inviare mai copie di propri documenti (passaporto, patente o carta di identità) a chicchessia a meno che non si abbia la certezza assoluta dell'azienda che si ha di fronte; il vostro documento potrebbe essere usato per ulteriori truffe dove voi sareste coinvolti vostro malgrado.

  • irene garia

Ho inviato denuncia on line da completare di persona con la firma e un documento di identità,mi sono recata in v.le trastevere 191roma ma alle 17.00 era il termine dell'orario e sono stata invitata a tornare, al successivo tentativo mi è stato detto che non potevo presentare denuncia perché il fatto non costituisce reato, il fatto è una mail contenente richiesta di denaro e minaccia di pubblicare mie immagini intime. Nessuna indicazione sul sito che orienti rispetto ai casi più frequenti come il mio. Mi auguro che possa servire agli operatori per fornire un servizio migliore.

  • Kikowah

ho chiamato un totale di 37 volte, per una truffa online subita da mia madre, o il telefono risulta occupato, o squilla a vuoto senza risposta, ho chiamato il 112, la polizia di stato, il 113, lo 060606 e nessuno mi ha saputo aiutare, tutti ti dicono di chiamare la polizia postale, che si rende tuttavia sempre irreperibile, ora come dovrebbe un cittadino tutelarsi da questi ladri? ci stupiamo che continuino a proliferare? ma se nessuno ha modo di difendersi di cosa dovrebbero avere paura?

  • Francesco Valentini

Sono stato in questo dipartimento per ritirare una denuncia (per 100 euro persi nella compravendita fasulla di un telefono) fatta 5 anni prima. Il motivo e' che ora vivo a Dublino e mi e' impossibile recarmi al processo che in tutto cio' si e' tenuto a brindisi. Sono stato trattato malissimo. Capisco il fastidio di veder ritirare una denuncia ma non credevo obiettivamente che prendesse tutto questo tempo (al momento della chiamata non ricordavo nemmeno per cosa fosse). Assurdo.

  • Caterina Romeo

Mi sono recata al Compartimento di Polizia Postale con mia figlia stamattina e ho trovato persone competenti, professionali, accoglienti, ed estremamente gentili. Mia figlia ha ascoltato ogni parola che le è stata detta e ha capito molte cose a cui non aveva--e forse non avrebbe--mai pensato che le saranno utili in futuro. E' stato molto utile anche per me. Grazie ai rappresentanti delle forze di Polizia che si sono presi il tempo per ascoltarci, spiegarci e tranquillizzarci.

  • Viviana Trapani

Buongiorno, questa mattina tramite la mia mail ho ricevuto una nota (FALSA) con la quale l'Ufficio Postale 52 di Roma mi comunica che a mio nome è stata accreditata una somma di 1882,41 €, temporanemante bloccata per incongruenza dei miei dati. Ho stampato la nota in argomento e ho cancellato la mail. E' possibile che non si riescono a beccare questi grandi figli di una M. che in vari modi cercano di aggirare persone poco sveglie. Dott. Giuseppe Trapani

  • Manlio Sternini

Un'ora persa per creare account sul sito polizia postale e per inoltrare denuncia online e poi arrivi lì e scopri che il servizio non funziona e devi rifare tutto da capo ""old style". Corridoi e uffici puzzolenti di fumo di sigaretta. In un luogo aperto al pubblico e presidiato da istituzioni che dovrebbero far rispettare il divieto... italia...

  • marcello nicosia

Ho dovuto fare una denuncia per truffa via internet, personale gentilissimo e professionale e competente, mi hanno spiegato tutto iter della querela in modo esaustivo e chiaro. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, ferma linea tram 8 e 3, più vari autobus. Sinceramente ho trovato pure poca coda e non ho impiegato molto tempo a fare tutto.

  • Marco Intraligi Roma

Al telefono non rispondono mai. Ho provato a fare una denuncia on line, che secondo loro dovrebbe essere più veloce, ci ho provato buttando due ore senza venirne a capo. Il sistema ha un interfaccia pessima che accetta solo alcune tipologie di reati, chiaramente quello che serviva a me non era elencato. Insomma, trogloditi.

  • Mauro Marchetti

Agenti di polizia molto disponibili, ascoltano i problemi riferiti e forniscono le dovute informazioni. Aiutano volentieri a chiarire le diverse situazioni che si presentano su Internet aiutandoci a sporgere denuncia nel migliore dei modi e con le dovute prove che dobbiamo presentare, meglio in formato cartaceo (stampate).

  • Niculine Ciocoiu

Ho avuto bisogno due giorni fa,sono stata molto delusa.Al ingresso stanno 4-5 poliziotti che nemmeno non si disturba da metterti in contatto con persone competenti,nemmeno loro non lo sanno che debbano fare.O sono stata io trattata poco formale che sono straniera,ma non ce niente di che si dice. …

  • LUIGI BENEDETTI

Inefficienti. Parto da Frascati per fare una denuncia per diffamazione on line da parte di un ex dipendente che lavorava presso il mio Hotel .... e dopo 3 minuti; mi hanno "liquidato" come bene sanno fare loro; e dicendomi di andare al commissariato di Frascati. Ancora dopo 3 anni non l' ho digerita.

  • Mark Fox Mulder

Sono arrivato verso l'orario di apertura (08:30) non c'era nessuno le persone arrivano verso le 10/12 come mi ha detto un poliziotto. All'entrata mi ha assistito una poliziotta gentile e disponibile come il poliziotto che mi ha redatto la denuncia che dovevo fare. Rapidi ed efficienti.

  • Giuseppe Racis

Buongiorno, sono Giuseppe vi contatto al 06588831 da circa una settima ma Non rispondete mai, mi sono registrato in web scritta la truffa inviato il messaggio tutto OK mi arriva la risposta che devo confermare sul link da Voi inviato, clicco sul link ma visualizza che c'è un problema.

  • Enzo Cosentino

Anche io ho messo 1 sola stella per poter scrivere un commento. IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO E' SEMPRE OCCUPATO. Da questa mattina che provo a comunicare, ho lasciato anche un commento nella chat. Se la chiamata ricevuta si trasformerà in una ennesima truffa farò una denuncia.

  • Claudio Camarri

Sono 2 giorni che provo a chianare sia mattina che sera, mi dà sempre occupato, oppure, persino peggio, il telefono squilla a vuoto. È assurdo che non ci sia un centralino. Il servizio è del tutto deludente, se avessi un'emergenza? Come mi potrei sentire tutelato? Vergogna

  • Alexandra Fucci

Il telefono da giorni è sempre occupato..che senso ha comunicare il fisso se il servizio informazioni al pubblico è inesistente dovevo sapere solo l'iter corretto e serviva un'informazione rapida. Siamo in una capitale nn pensavo un servizio al cittadino di basso livello

  • Jean Silva

Sono stato vittima d'una truffa online dove un'azienda mi ha venduto un telefono rotto e senza garanzia originale del fabbricante. La polizia postale se è lavata le mani rifiutandosi a farmi la denuncia. Bravi! Ora l'azienda è libera per continuare a fare altre vittime.

  • Giulia Giorgi

Ho chiamato alle 11:48, mi ha risposto una “donna” che dire sgarbata sarebbe stato un complimento! Mi ha attaccato il telefono molto probabilmente mentre parlavo. Ho provato a contattare nuovamente più e più volte ma il telefono risulta staccato. Complimenti, davvero.

  • Barbara Baiocco

Mi sono rivolta alla polizia postale per chiedere informazioni riguardo una truffa informatica nella quale sono incappata,ho provato 3 volte a chiamare, mi ha risposto un agente cortese e professionale che mi ha dato utili indicazioni su come comportarmi in futuro.

  • Daniele C.

personale disponibilissimo, hanno solo una linea su cui chiamare, che si intasa per le troppe chiamate, per notizia le denunce per reati penali anche quelli definiti informatici possono essere presentate in qualsiasi ufficio di qualsiasi forza dell'ordine.

  • Patrizia Murgia

Metto una stella perché non è possibile mettere zero. Un servizio al cittadino deve rispondere, soprattutto se viene fornito solo un numero telefonico e non altro mezzo, come PEC o email. Non tutti abbiamo tempo per poterci recare a Viale Trastevere.

  • Emanuele De Santis

Purtroppo non esiste ancora un ente qualsiasi in grado di tutelare il cittadino da truffe online. Come detto da tanti nelle loro recensioni tendono addirittura a non farti denunciare ed intervengono solo per reati gravissimi o che possano … Altro

  • A. La Marca

Dovrebbero essere al servizio del cittadino invece nulla come se non esistesse neanche il commissariato della Polizia postale . Dalle 8:30 alle 9:15 chiamando in 3 Linee diverse non ho mai avuto una riposta! … Altro

  • vincenzo cancellieri

Mi sono recato negli uffici della Polizia di Stato di Viale Trastevere - Roma -. Tempi di attesa cinque minuti. Sono statto ricevuto con cortesia, collaborazione e professionalità. Cos'altro da aggiungere? Grazie

  • Sandra D'aloisio

Salve vorrei un informazione! Hanno creato un profilo fb con le mie foto ma non sono io come faccio a segnalarlo che questa persona mi ha bloccato a me per non farlo vedere!? Grazie attendo risposta

  • Michele Cordì

Persone cordiali e attenti nel proprio lavoro!!! veramente grazie per il vostro operato!!!altre caserme del mio quartiere non sono state in grado di risolvere il problema!! infinitamente grazie

  • giuseppe auriemma

Gentile e rassicurante l’operatore che mi ha risposto dalla sezione di Roma e la risposta l’ho avuta al secondo tentativo telefonico. Una piacevole sorpresa della nostra tragica burocrazia!!

  • Luana Fiordelli

al telefono nn risponde mai nessuno o è occupato per somma di chiamate spero che quando mi rechero' li con il dovuto permesso al lavoro visto gli orari pure ristrettivi mi auguro vada meglio

  • Cinzia Magliacca

Non risponde nessuno purtroppo. Vorrei essere una cittadina tutelata ma se nessuno risponde nemmeno al telefono i malfattori continueranno ad esercitare la loro sporca attività

  • Sonia Soletti

ho inviato loro una segnalazione tramite pec, perché sono stata truffata da un finto sito italiano, rivelatosi poi cinese (trombettaexpress.it), ma non mi hanno mai risposto

  • Elisa D.-N.

A distanza di un anno e mezzo non mi hanno dato notizie sull'andamento della mia querela per truffa. Irreperibili per telefono, pessimo servizio, praticamente inesistente.

  • Andrez Marquez

Chiami per ore e non risponde nessuno! Poi il 2 giugno eramo chiusi era festa pure per loro... che servizio di M. Dalla parte non del cittadino, ma della pagnotta!

  • Franco Rosi

Per poter fare una segnalazione di phishing ci vorrebbe una laurea in informatica che non ho, quindi lascio perdere, sperando che nessun cittadino venga gabbato.

  • Fabrizio Olocco

Ho telefonato per segnalare dei raggiri telefonici e la risposta è stata “embe?che vuole che c’è mettiamo a cercarli tutto uno per uno?” Non aggiungo altro

  • Antonio Casale

Meglio che non parlo ,potrebbe ritorcersi contro gli addetti a questi uffici di controllo per la sicurezza e tranquillità degli utenti telefonici

  • Gianfranco Impoco

Nessuno risponde mai...non sono riuscito a sapere se il sabato pomeriggio sono aperti...viaggio a vuoto.!!! Grazie per l’ottimo servizio offerto

  • Iacob Galbur

Molto educati precisi nel loro lavoro. Sono presenti per sentire che hai da denunciare e tutto, ma l’unica pecca è il parcheggio non c’è mai.

  • Ilaria Paccini

Ma si fa contattare la polizia postale?? Perché sono 40 minuti che il telefono è occupato o è libero e nessuno risponde

  • David Dieci

Confermo anche io che il telefono è sempre occupato, scommetto 10 a 1 che hanno il blocco delle chiamate in entrata.

  • Paolo Cichetti

Provo a chiamare ma gli unici risultati che ottengo sono: 1) telefono occupato. 2) nessuno risponde. Senza parole!

  • emi cec

Polizia postale di che se nn sono neanche capaci di rispondere al telefono. RECENSIONI FALSE DI POSITIVO HANNO 0

  • Marco Diobello

Sto provando a chiamare da ore per denunciare il furto di un account paypall... non risponde nessuno, INUTILI.

  • DEDDO deddo

Volevo fare una denuncia e mi hanno dato una applicazione..Per il mio caso...ha funzionato meritano

  • Marco Innocenti

Sono stati gentili; tempi di attesa brevi, difficile però che rispondano al telefono.

  • gabriela ekmez

Un personale molto gentile,molto disponibile e molto professionale che fa suo lavoro!

  • Gianni Ercolani

Al telefono non rispondono mai! Situazione assurda, quale servizio per il cittadino?

  • Luca Bartoli

Ho provato a chiamare decine di volte e non ho avuto neanche una risposta PESSIMO

  • ornella benedetti

Numero assolutamente inutile: o è occupato, o non risponde MAI nessuno!

  • Cinzia Dei

Mi domando che servizio è se negli orari indicati nemmeno rispondono

  • Maura Buffolino

Gentili nel loro mestiere e non ho dovuto attendere nemmeno troppo

  • Miry P

Nessuno mi ridarà il tempo perso qui, né giustizia. Un fallimento.

  • francesca mula

Il telefono o risulta occupato o squilla e non rispondono mai!!!!

  • Alberto Di Benedetto

Bravissimi, soprattutto Irene, bravissima e disponibile

  • Di Effe

C'hanno il telefono solo per bellezza a quanto pare...

  • Francesca Montella

Chiamato risposto tranquillizzata su un dubbio. GRAZIE

  • Paola Poeta

Darei zero stelle perche' non rispondono al telefono

  • Maurizio Fantozzi

Non si riesce ad avere un numero per contattarli.

  • LUIGI BENEDETTI

Gentili ma inefficienti . Mattinata persa .....

  • Renato Gualdi

Servizio inesistente. Non risponde mai nessuno

  • Vincenzo Lanzi

Triste esperienza. Non risponde mai nessuno.

  • zepperade 2

Posso chiamare per una truffa online?

  • vanessa micheli

Gentilissimi e professionali. Grazie.

  • Giovanna Lombardi

Quando non è occupato non rispondono

  • Syren Wood

l'utilità del numero di telefono?

  • Davide Del Medico

Gentilissimi e veloci

  • Gabbo Frabbo

Non mi rispondono

  • Marco D'Ambrosio

Molto cortesi

Similar places

Caserma Villa Umberto - Reparto A Cavallo

4 reviews

Via Pietro Raimondi, 1, 00197 Roma RM, Italy

Polfer

Piazza dei Cinquecento, 00185 Roma RM, Italy

Polizia

Via Tuscolana, 1558, 00173 Roma RM, Italia