Rouge et Noir is a Movie theater located at P.za Giuseppe Verdi, 8, 90134 Palermo PA, Italy. It has received 942 reviews with an average rating of 4.1 stars.
The address of Rouge et Noir: P.za Giuseppe Verdi, 8, 90134 Palermo PA, Italy
Rouge et Noir has 4.1 stars from 942 reviews
Movie theater
"Tulip Fever è il film che ho visto ieri sera allo spettacolo delle 20:30 Buona la proiezione,il signore della cassa gentilissimo e professionale,ma la signora in giro dentro la sala d'attesa con il cane che scempio ( presumo sia la titolare ),vestita in modo assurdo,sembrava una donna delle pulizie"
"Posizionato in una delle piazze più belle della città, frequentato da persone di tutte le età"
"Cinema retrò fornito di due ampie sale"
"Uno dei pochi cinema 'antichi' rimasto a Palermo"
"Cinema storico con due sale"
Tulip Fever è il film che ho visto ieri sera allo spettacolo delle 20:30 Buona la proiezione,il signore della cassa gentilissimo e professionale,ma la signora in giro dentro la sala d'attesa con il cane che scempio ( presumo sia la titolare ),vestita in modo assurdo,sembrava una donna delle pulizie... Le sedie all'interno della sala davvero vecchie e scomodissime,lo sconsiglio. Volagare,sessista e razzista? Io ho espresso un mio pensiero su come appariva la signora col cane e solo su quella signora,non su tutte le donne,e poi razzista in cosa? Ma fatemi il piacere. Il termine razzista va usato bene e nel contesto giusto e per voi parlare così e significa che avete in casa gente che fa i lavori per voi,e voi siete incapaci di svolgere i vostri lavori al meglio... Detto questo la discussione la chiudo qui e mai più al vostro cinema.
Posizionato in una delle piazze più belle della città, frequentato da persone di tutte le età. Dispone di 2 eleganti sale, in quella dove sono stato (sala Rouge) oltre la platea c'è la galleria al piano superiore. In sala sono presenti dei condizionatori, l'audio è buono, ma le poltrone sono piuttosto scomode. Bagni molto puliti. Molto interessanti le programmazioni e le iniziative culturali di questo cinema che lo rendono diverso dagli altri ed in alcuni casi offerte vantaggiose sui film nuovi. Fa parte del cinema anche il bistrot con tavolini sia dentro che fuori.
Cinema retrò fornito di due ampie sale. È un posto davvero bello che al suo interno per com'è strutturato richiamata quel fascino dal passato. Ho assistito al suo interno ad una conferenza è devo dire che la sala al suo interno è molto funzionale le poltrone sono comodissime e la distanza dal palco/schermo è davvero proporzionata nonostante la sala non sia di grandi dimensioni. Il bar all'entrata è davvero bello da vedere ed è pieno di prelibatezze. Veramente un luogo bello e caratteristico.
Uno dei pochi cinema 'antichi' rimasto a Palermo. Bello l'ingresso con l'ampoa scalinata che porta all'antica balconata che non ho visto più utilizzata però e bella la Sala Rouge mentre "inutile" il ricavo della piccolissima Sala Noir soprattutto per la disposizione allineata dei pochi sedili che limita la visione del piccolo schermo quando hai persone alte nella fila davanti... Peccato, perché la programmazione è sempre interessante anche per le rassegne che fanno da veri cinefili
Cinema storico con due sale. Sono stato recentemente nella sala Rouge. Nuova e abbastanza capiente, ma con lo schermo un po' troppo in alto per i miei gusti. Inoltre ho notato che il telone vibrava quando venivano riprodotti i bassi ad alto volume. La sala d'estate non è raffrescata a sufficienza e i ventilatori da pavimento disturbano la visione. Complessivamente è un buon cinema con un'ottima scelta di film e con tante iniziative interessanti rivolte anche ai giovani.
Cinema grazioso, con una sala abbastanza grande, dove si organizzano anche conferenze oltre che visione dei film. Il cinema propone la visione di film che spesso non è possibile vedere in altri cinema della città, propone sconti per studenti. La nota negativa è un uomo che lavora alla cassa ( non so bene il suo ruolo) che molto spesso fuma dentro il cinema, riempendo di fumo il luogo, ciò dà parecchio fastidio a chi non vorrebbe fumare, oltre che essere sanzionabile.
Avevo in programma di sabato sera di andare a vedere Lazzaro Felice, lo spettacolo delle 22:15, con Dogman alle 22:00 nella sala adiacente. Dato che ero l’unico spettatore del film hanno deciso di non vendermi il biglietto, nonostante dogman fosse in proiezione, col solo disavanzo di 20 minuti volendo saltare i titoli. Vado al cinema dalle due alle tre volte alla settimana da quando avevo sei anni e mai nella mia vita mi era capitata una cosa simile. Complimenti
Un Cinema stupendo collocato al Centro Storico di Palermo al fianco del Teatro Massimo. Non si direbbe dall'esterno o dalle foto ma vi conviene fare un salto! Presenta 2 sale, appunto Rouge e Noire, una più grande e una più piccola. Economico e non sempre pieno. Come detto da altri potrebbero esserci dei problemi di visione se troppo pieno ma niente di troppo preoccupante. Per prendere qualcosa al Bar basta chiedere ad uno dei ragazzi (prezzi nella norma).
Bel cinema d'altri tempi dotato di due sale,una grande e una più piccolina. La visione del film da seduti non è però ottimale se qualcuno si siede davanti a te. Sedili un po' scomodi se vi sedete nella sala sopra. All'ingresso c'è un bar dove consumare bibite, alcolici e quant'altro. I bagni sono grandi e puliti. Parcheggio difficile da trovare se siete in auto dato che si trova in pieno centro. Personale gentile e professionale.
La struttura è interessante, accogliente e piacevole, ma con alcuni difetti non da poco: non si possono acquistare biglietti online, non si può scegliere il posto a sedere e non ci sono posteggi nelle vicinanze! Inoltre il film è partito a luci accese mentre ancora la gente prendeva posto e per i primi minuti non era chiaro a nessuno che fosse già iniziato! Peccato perché spesso offre spettacoli in esclusiva in città!
Bellissimo cinema con 2 sale che strenuamente resiste alle multisala. È posizionato benissimo, accanto al teatro Massimo. Sono andato a vedere un film piuttosto richiesto, c'era molta gente, ma la fila scorreva educata e rispettosa. Ho visto e sentito bene, in sala. Le poltrone nella sala in cui sono andato era abbastanza nuove e c'era sufficiente spazio tra le file. Buona sensazione
Ottimo cinema in centro, buoni prezzi e propone anche film d'autore oltre che film in lingua originale, e questi sono dei super plus :) unica nota negativa è che ieri alla proiezione serale di barbie si sudava davvero tanto, quindi un po' di aria condizionata (in più) non guasterebbe, altrimenti si rischia di rovinare l'esperienza
Cinema storico a fianco del noto teatro Massimo di Palermo, il locale avrebbe bisogno di una ristrutturazione, comunque il film lo abbiamo visto (con la testa in sú) e sentito bene, personale disponibile. Dico la verità tra i tanti cinema rimodernati e nuovi che ci sono Palermo il Rouge et Noir non sarebbe la mia prima scelta.
Grazie Rouge et Noir per il super cineclub, per i film in lingua originale, per non aver cambiato gli arredi e le architetture (a parte la piccola sala, necessaria per avere almeno due spettacoli in programmazione) per resistere ed esistere in un momento difficile per i cinema. Ma quanto è più bello godersi un film al cinema?
Chiamarlo cinema è un insulto ai veri cinema. Nella minuscola sala dopo dieci minuti respirare diventa difficile visto che l'aereazione è data solo da un rumoroso condizionatore stile casalingo, mentre le scomode poltrone da ufficio con nessuna pendenza ti assicureranno la visione delle teste di chi ti sta davanti. Mai più.
Domenica 3 dicembre, dopo più di mezz’ora di fila al botteghino, per lo spettacolo delle 18:30, abbiamo desistito. Un solo bigliettaio che era in visibile affanno e che non è riuscito, suo malgrado, a gestire la clientela. La disorganizzazione regnava nella sala d’ingresso del cinema. Una bella croce sopra e addio.
Cinema storico e molto carino con un personale assai cortese. Mi sono recata tempo fa con la quale per vedere una programmazione, come molto cinema, anche il Rouge et noir propone pacchetti per le scuole e gli studenti. Mi sono ritrovata molte bene tanto da ritornarci tempo dopo con le amiche.. consiglio vivamente
Film d autore, prime cinematografiche, presentazioni di libri; Il Rouge et Noir nello storico edificio accanto al teatro Massimo è molto di più di un cinema. All’ interno un bar fornito anche di cocktails. Peccato che la sala sia piuttosto datata e, senza voler na snaturare, avrebbe bisogno di una rimodernata.
Entrando caos totale per accedere alla biglietteria, posizionata in un punto per me sbagliato. Nello spazio d'attesa non è chiara la distinzione per le due sale. Sala troppo piccola e soprattutto aria irrespirabile, c'è poco ricambio. Manca servizio di accoglienza ed accompagnamento al posto
Il film è andato avanti senz'audio per un po' e il proprietario si è rifiutato di farci rivedere la scena, peraltro rispondendo in modo estremamente maleducato. L'aria condizionata è insufficiente per l'affollamento della sala e le luci si accendono e spengono in continuazione. Vergognoso
Pessima organizzazione. Inammissibile che nel 2020 i posti non siano numerati. L'aver comprato il biglietto in anticipo ci ha solo garantito una lunga fila all'esterno. Fila combinata di possessori di biglietti e compratori. L'unico caso in cui l'ultimo arrivato alloggia meglio.
Vorrei complimentarmi con i gestori per aver preso l'iniziativa di migliorare questo cinema rendendolo molto accogliente, multisala. Anche la saletta con i lumetti creano un'atmosfera intima e poi dare la possibilità di fare un aperitivo prima di vedere il film. Complimenti!
Ubicato in pieno centro ( accanto al Teatro Massimo), sconta la difficoltà di parcheggio, specialmente per gli spettacoli di mezza sera. Due sale di proiezione comode e spaziose. Talvolta si può prendere un aperitivo nella hall. Gentili e disponibili gli addetti.
Allora se io debbo esprimere un parere questa sala non la consiglio a nessuno.....deluso sala piccola ..... posti sconodi .... bagni in adeguati ....personale più confuso che persuaso permette nessuna stella ..... una sala parrocchiale sarebbe stata più adeguata
Cinema in pieno centro storico, le sale sono abbastanza piccole ma molto carine. Il cinema è situato in Piazza Verdi, famosa per il Teatro Massimo, vado spesso lì con i miei amici poichè è in Area Pedonale e quindi a termine delle passeggiate ci vediamo un film.
Un posto meraviglioso con pellicole di grande qualità. In questo cinema ho già visto La Ruota delle Meraviglie, Dolor y Gloria e Un Giorno di Pioggia a New York di Woody Allen. Il servizio è ottimo e il proprietario molto cortese e gentile. Alla prossima …
Storico cinema palermitano accanto a sua maestà il Teatro Massimo. La ristrutturazione ha generato due piccole sale ma non ha per fortuna coinvolto l'atrio, mantenendo il fascino di una volta. Le due piccole sale hanno una buona acustica e posti confortevoli.
Ottimo per film d autore! Abbiamo visto una prima cinematografiche con annessa presentazione. Nota dolente: le poltrone sono datate e scomode, sarebbe bello vedere la cultura/storicità del posto unità alla comodità e un tocco di modernità nella sala.
Un cinema storico, con una programmazione sempre ricercata e poco commerciale. Il bar creato qualche anno fa lo rende davvero un luogo piacevole, dentro cui passare delle ore con le amiche. Cinema e aperitivo (o viceversa) per un pomeriggio assieme!
Personale cordiale e disponibile. Ottima visibilità dello schermo che essendo posto molto più in alto rispetto alle poltrone, lascia completamente la visuale libera. Interessanti le programmazioni che includono spesso anche film indipendenti .
Il mio cinema preferito sia per l'ubicazione sia per la programmazione Sono presenti due sale; la rouge è quella classica, la noir è stata ricavata qualche anno fa da un locale attiguo Schermi non max ma suono ottimo e sedili confortevoli
Non specificano, volutamente, se lo spettacolo in quale sala si svolge: quella piccola ha 70 posti non, numerati, con visibilità assolutamente scarsa e frenesia nell accapparrarsi il posto degno di una sala rionale. Pessimo!!!
Uno dei migliori cinema di Palermo. Luogo accogliente, dotato di due sale, dove vedere pellicole e rassegne d'autore, con la possibilitá di rifocillarsi tra un tempo e l'altro con un piccolo bar dotato di tavoli all'aperto.
Ottimo cinema Dove si intendono molto di film. Infatti, danno sia i film nuovissimi che i classici che piacciono a tutti! Ha anche il grande pregio di essere a due passi da casa mia il che me lo rende ancora più prezioso !!
Cinema comodo e centralissimo (praticamente vicinissimo al Teatro Massimo). L' unica cosa, lo schermo troppo in alto che costringe gli spettatori delle prime file a sdraiarsi nelle (comode) poltrone per poter vedere bene
Rispetto agli altri cinema non fanno eccessiva pubblicità prima della proiezione (5 min). L'acustica è ottima e anche la posizione (a fianco il teatro Massimo). Unica pecca il bagno al primo piano, non proprio comodo!
Uno dei cinema superstiti in zona centrale, che ha saputo rinnovarsi con intelligenza. Buona la programmazione. Formula "Cinema/Aperitivo" per lo spettacolo serale. Dispone di 2 sale, di cui una con posti limitati
Cinema nel cuore del centro storico,anch'esso storico....le salette andrebbero ampliate un po' e dotate di poltroncine moderne e più comode... ma così conserva il fascino degli anni d'oro dei cinema palermitani
Le due sale sono buone, l'organizzazione per l'ingresso agli spettacoli andrebbe curata meglio. L'antro d'ingresso non è molto grande e le file per la biglietteria e per gli ingressi creano caos mescolandosi.
Centralissimo, che di più non si può. Sala Rouge molto ampia, con galleria e platea. Personale molto cortese. Bar fornito. Ingressi ed uscite sapientemente gestite durante gli afflussi. Poca pubblicità.
20 minuti di attesa per fare il biglietto, una sola persona al botteghino, inizio film alle 18.45 ma alle 19 inizia solo la pubblicità mentre le luci in sala si spengono alle 19,06... fate un po' voi!
Abbiamo pagato 8€ di biglietto per morire di freddo. Le pompe di calore spente e gli spettatori con le giacche di sopra a febbraio...Stavo sul divano con il plaid a vedere Netflix era meglio.
Ho parlato con la dott. Elena , persona molto competente un piacere parlare di film e di ciò che organizza, il cinema molto bello a dimensione dello spettatore che ama il cinema. Complimenti
Nel salotto buono di Palermo, un interessante Café letterario e uno dei pochi attenti al protocollo anti-covid. Sevizio impeccabile e prezzi sorprendentemente contenuti. Consigliatissimo
Cinema vecchio stampo. Ogni tanto il sapore del "prima" è veramente piacevole. Il cinema ha l'innegabile pregio di dedicare una rassegna alle lingue straniere. Merita le tre stelle
Avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione, 2 sale piccole acustica e video sufficienti, servizio scadente hanno lasciato le luci accese durante i primi 5 minuti di proiezione
Piccolo cinema incastonato nel centro storico di Palermo. Propone una programmazione molto curata di film d'autore, se vi piace il genere è assolutamente da tenere d'occhio.
Cinema al centro della città. Prezzi modici. Ma: Non si possono comprare i biglietti online. I biglietti non hanno posti assegnati. La sala è minuscola e i sedili scomodi.
Da 35 anni non mettevo piede al Rouge et Noir per trasferimento fuori Palermo. Allora aveva una sola sala. Oggi le sale sono più piccole, ma più accoglienti di allora
Il miglior cinema di Palermo! Scelta sempre eccellente dei film. Sia quelli in distribuzione nazionale che quelli offerti nelle sempre interessanti rassegne.
Bel cinema di fronte il teatro Massimo di Palermo, in pieno centro storico. Qualità sonora e visiva perfetta e atmosfera di altri tempi. Super consigliato!
Un cinema che rischiava di chiudere e invece è diventato un punto di riferimento nel panorama socio-culturale di quella che io chiamo "la Palermo gentile".
Un po' vintage... le sale non sono insonorizzate e si riescono a sentire i rumori provenienti dalla strada... per il resto è comodo perché centralissimo
Ottimo cinema, solo spettacoli di alta qualità, ha anche un piccolo bar, sulla stupenda piazza Massimo, dove prendere l'aperitivo prima dello spettacolo
È il cinema più rappresentativo del centro città. È ancora autentico e con una propria personalità. Non adatto a chi preferisce i cinema moderni.
Propongono rassegne cinematografiche a Luglio riempendo la sala ed il palco superiore senza impianto di aria condizionata. A.D. 2023... Mai più.
Sala storica nel cuore di Palermo, in p.zza G. Verdi: stante una certa vetustà, sarebbe opportuno un rinnovo con un discreto restauro.
I film sono sempre d'autore molto interessanti il locale è ben tenuto le due sale sono pulitissime e rispettano le norme anti-covid
Questo Cinema si trova al centro città, dove essere il top. Invece è Cinema di basso livello, ci siamo rimasti malissimo, mai più.
La sala rouge è bella e comoda, ma quella noir è minuscola e si muore dal caldo per mancanza di aria quando la sala è piena.
Secondo il mio parere questo cinema avrebbe bisogno di più manutenzione. Mi è sembrato un po'trascurato.poltrone scomode.
Era la presentazione del libro "luci di luglio " d GianMauro Costa ottima accoglienza bene organizzato e bar all'interno
Cinema molto carino con stile,2 sale comode e moderne consigliato per gli amanti del retro con proiezioni di film cult.
Cinema in centro città (ormai una rarità a Palermo) con buona programmazione, sale funzionali e servizi nella norma
Sedie troppo scomode e piccole,non riesco a dormire bene durate il film...non ve lo consiglio per niente
Non è il top del confort ma resta uno dei miei cinema preferiti anche per la sua location stupenda.
La sala cinematografica a destra è troppo piccola, comunque il film si vede bene e l'audio è buono
Ottima programmazione nell'ormai unico cinema che si trova nel centro storico di Palermo.
Cinema in centro a fianco del teatro Massimo, per chi abita in zona molto comodo.
Interessante iniziativa l incontro con il regista ed il dibattito finale
Luogo molto giovanile. Cocktail buoni e prezzi in linea con la zona
Dovrebbero migliorare l' acquisto on line ed evitare sovrapprezzi
Sala antiquata, poltrone scomode..... c'è di meglio a Palermo.
Sala cinema che accusa l'età, comunque accogliente e pulito.
Sala troppo piccola per godere del grande schermo
Edificio antico al centro storico - cinema
Bellissimo cinema molto accogliente
Ottimo gelato, massima cortesia.