Senza Nome

1840 reviews

Via Belvedere, 11b, 40121 Bologna BO, Italy

www.facebook.com

+393472919346

About

Senza Nome is a Bar located at Via Belvedere, 11b, 40121 Bologna BO, Italy. It has received 1840 reviews with an average rating of 4.6 stars.

Photos

Hours

Monday3PM-2AM
Tuesday3PM-2AM
Wednesday3PM-1AM
Thursday3PM-1AM
Friday3PM-1AM
Saturday3PM-1AM
Sunday3PM-1AM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Senza Nome: Via Belvedere, 11b, 40121 Bologna BO, Italy

  • Senza Nome has 4.6 stars from 1840 reviews

  • Bar

  • "Locale bolognese molto conosciuto, situato in zona tranquilla ma centrale, a due passi da Piazza Maggiore"

    "Esperienza negativa, ho conosciuto questo bar sui social, ero veramente felice di andare in un bar in cui ci fossero delle persone sordomute perché è una cosa rara, sapere che persone che hanno questo problema non vengano escluse dalla società"

    "Era un bar in cui andavo, sporadicamente, da anni"

    "Ho intuito quale fosse tra i tre della strada perchè non ha l'insegna! :D Ci sono stato di sabato sera, il locale era affollatissimo di ragazzi vocianti, ma il personale era stranamente silenzioso, tutto questo perchè è interamente costituito da persone sordomute che hanno fatto della loro disabilità un punto di forza, di più: di marketing! Per ordinare infatti è necessario utilizzare il linguaggio dei gesti (sul bancone c'è l'alfabeto), in alternativa si può scrivere un biglietto o utilizzare una delle vignette a disposizione"

    "Uno dei locali tipici della movida bolognese, si trova insieme ad altri 4/5 locali uno di fila all'altro"

Reviews

  • Cecilia Presutti

Locale bolognese molto conosciuto, situato in zona tranquilla ma centrale, a due passi da Piazza Maggiore. Sosta più che consigliata per chiunque viva a Bologna o sia anche solo di passaggio: atmosfera calda e accogliente, gradevolmente soffusa. Arredamento bello, curato e particolare, ricorda un po' i bar bohemien ritratti in alcuni dipinti di artisti francesi. Una delle caratteristiche che rendono questo locale unico è la presenza di barman e camerieri sordomuti (ma perfettamente in grado di leggere le labbra quando ordinate!). Luogo ideale per trascorrere una mattinata tranquilla, in compagnia di un infuso e di un libro (spesso vi si trovano studenti universitari che da soli o in piccoli gruppi preparano silenziosamente gli esami), ma anche per un buon aperitivo o un'allegra serata in compagnia. La clientela è prevalentemente giovane, e in fascia serale il Senza Nome si trasforma in un locale affollato (a volte fin troppo) e frizzante. Durante le serate più caotiche si possono avere problemi a trovare posto e bisogna aspettare o ripiegare su locali meno sovraffollati. Prezzi più che abbordabili. Andateci!

  • Norelly Capurro

Esperienza negativa, ho conosciuto questo bar sui social, ero veramente felice di andare in un bar in cui ci fossero delle persone sordomute perché è una cosa rara, sapere che persone che hanno questo problema non vengano escluse dalla società. Ma purtroppo si è rilevato una grande delusione, la barista che ci ha servito è stata una grande maleducata, il resto sbattuto sul bancone, non so se magari si fosse arrabbiata perché ci eravamo seduti in un tavolo prima di ordinare, ma il fatto di sederci è stato fatto perché il mio ragazzo voleva imparare al meglio a ordinare con la lingua dei segni, cosa che poi non ha più fatto perché già dall'inizio la ragazza che ci ha servito è stata scortese, dovrebbero farti a sentire a tuo agio ma ti fanno sentire a disagio, per tutto il tempo che sono stata lì dentro mi sono sentita non la benvenuta. Posso capire se ci sono giornate no, ma non è il modo di trattare un cliente. Do due stelle perché i cocktail erano buoni, ma non consiglierei a nessuno di andarci per la mancanza di gentilezza.
Servizio: 1
Ambiente: 1

  • Claudia Colucci

Era un bar in cui andavo, sporadicamente, da anni. Sono rimasta fortemente delusa da come sono stata trattata come cliente da uno dei baristi. Al momento del pagamento gli ho dato, in contanti, dei soldi. Lui ha sostenuto fossero meno e quindi ho dovuto pagare di più. Peccato che con me ci fosse anche un'altra persona ad aver visto chiaramente quanti soldi gli avevo dato, peccato che, anche per un altro motivo, anche io fossi certa senza alcun dubbio. Premesso che non stiamo parlando di una grossa cifra ma comunque neanche così irrisoria, la cosa peggiore è che come cliente mi sono sentita trattata veramente male. Il barista non ha minimamente voluto risolvere e rivedere la sua disattenzione, è stato scortese e ha trattato me come se volessi fregarlo, e si è tenuto soldi che avrebbe dovuto rendermi. Veramente non me lo aspettavo, e ho iniziato ahimè a sconsigliarlo come bar perché pensavo fosse, prima che un bar dove fare aperitivo, un luogo di spessore.

  • filippo campobasso

Ho intuito quale fosse tra i tre della strada perchè non ha l'insegna! :D Ci sono stato di sabato sera, il locale era affollatissimo di ragazzi vocianti, ma il personale era stranamente silenzioso, tutto questo perchè è interamente costituito da persone sordomute che hanno fatto della loro disabilità un punto di forza, di più: di marketing! Per ordinare infatti è necessario utilizzare il linguaggio dei gesti (sul bancone c'è l'alfabeto), in alternativa si può scrivere un biglietto o utilizzare una delle vignette a disposizione. In realtà si può anche serenamente parlare scandendo le lettere in quanto il personale è in grado di leggere il labiale. Il posto è molto carino e curato, immagino nelle serate più tranquille sia anche conviviale. E' molto bello vedere una realtà del genere e notare che il locale va a gonfie vele. Complimenti. Un giro va assolutamente fatto, lo consiglio calorosamente.

  • Fai Fai

Uno dei locali tipici della movida bolognese, si trova insieme ad altri 4/5 locali uno di fila all'altro. Nelle sere e soprattutto il fine settimana si riempie di gente e lo spazio davanti ai vari locali scoppia di vita e divertimento. Il locale di per sé è carino, può non piacere a tutti, non adatto ai "fighetti", è arredato in legno, con tavoli in legno e la luce è soffusa. Per il suo genere è proprio un bel posto dove passare una serata. I prezzi sono sul normale, calice di vino rosso a partire dai 3 euro, birra media artigianale 5, tagliere di salumi per una persona molto generoso 7 euro, bottiglia di coca Cola 3,5 euro. Anche il bicchiere di vino lo servono sempre "stracolmo" e per fortuna!!! Sicuramente se si vuole passare una bella serata a Bologna da andarci sicuramente grazie anche agli altri locali si crea propri una bella atmosfera.

  • Pier Silverio Giovannini

Fantastico: economico, pieno di gente giovane, aperitivo che è tappa fissa ormai. Può diventare un po' rumoroso (anche perché è quasi sempre affilato) in quanto i due piani sono in pratica in una sola stanza (il piano sopra è un soppalco). C'è anche una zona esterna sul retro (coperta) in cui si può stare se si vuole fumare. Bagni al piano interrato di solito in buono stato. Nel locale non è facilissimo muoversi, come detto diventa abbastanza affollato. Illuminazione buona, luminoso ma in modo soffuso (le lanmpane sono dirette a muri e soffitto). C'è un po' da aspettare per ordinare il bere, perché di solito ci sono solo una/due ragazze dietro al bar, e non sembrano particolarmente veloci nel servire. Quindi non abbiate fretta!

  • Fabio Colonn

Un bar a dir poco unico. L'atmosfera é davvero speciale e rende un fortissimo senso di inclusione e incontro delle diversità essendo gestito, almeno per la mia esperienza, interamente da personale sordo. Il luogo é molto accogliente, si può bere della buona birra o dei fantastici cocktail. Nonostante la particolarità del locale, dopo pochi momenti di stupore ci si ritrova in un ambiente completamente familiare e agevole. Consigliatissimo per chiunque non vi sia mai stato, un'esperienza di incontro da fare necessariamente. Le sue particolarità lo rendono un posto divergente, ed anche divertente, dove bere qualcosa in modo diverso ed innovativo! Davvero una cosa stupenda!

  • Ale Palumberi

Ottimo bar! Anche se definirlo semplicemente "bar" è un po' riduttivo. È un locale molto bello in pieno centro a Bologna. Dietro al Mercato delle Erbe di via Ugo Bassi... È gestito da ragazzi sordomuti molto carini, accoglienti e assolutamente bravisssssimi nella comunicazione!! È tutto molto più semplice di quanto non possa sembrare, davvero! Provare per credere!!!! Il locale è arredato moooolto bene, è possibile stare sia a piano terra che al primo piano, dove sono allestite generalmente esposizioni di opere di artisti minori ma interessanti. È anche possibile consumare nei tavolini all'esterno. I prezzi sono bassi! BRAVI BRAVI BRAVI!

  • KikkiEvil

Locale molto carino in pieno centro, vicino al mercato delle erbe. Dispone di uno spazio esterno, una sala al chiuso e un'altra sala esterna coperta da gazebo. I prezzi sono molto competitivi e al costo di 2 euro in più è possibile richiedere una bowl vegetariana di farro o cuscus che comprende anche 2/3 pizzette per accompagnare l'aperitivo. L'ultima volta abbiamo preso anche un tagliere di salumi e formaggi. Il personale gentilissimo e molto disponibile. CONSIGLIATISSIMO!
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 4
Servizio: 4
Ambiente: 5
Piatti consigliati
Calice Di Vino Rosso, Tagliere Di Salumi E Formaggi

  • Sara Pulimanti

Ho scoperto questo locale da poco, ma da allora non faccio altro che tornarci! L'aperitivo è veramente ottimo, la scelta non è molto varia, vengono spesso riproposte le stesse pietanze, ma sono tutte squisite. Puoi sederti nella sala o andare in veranda (dove è possibile fumare), scegliere tra le proposte di vini e cocktail, pagare 1€ per il piattino, e metterti in fila per il buffet, che di solito apre alle 18:30/19:00. L'ambiente è accogliente, il personale gentile e attento. Sicuramente uno dei migliori aperitivi di Bologna tenendo conto anche del rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo!

  • Alessandro

Bar anonimo, un po’ claustrofobico e poco accogliente, il barista non era nemmeno sordo, mah! Almeno si beve bene Ci mancava la risposta salata a una recensione da 4 stelle, che parla pure di ora di pranzo non si sa bene perchè, noi siamo andati prima di cena. Non ho foto perché il posto è cosi banale che non mi è neanche venuto da farne ma è difficile sbagliare quando ci sono appese le targhette coi gesti per ordinare. Leviamo una stella in più per chi non si sa relazionare col cliente
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 5
Servizio: 3
Ambiente: 2

  • Matteo Ferrari

Bar molto accogliente, mobilio in legno e molto pulito. I drink sono buoni, servono i classici con in più uno creato da loro. Con 2€ in più si può avere un cestino di cibo per l’aperitivo davvero abbondante. Particolare nella gestione: i baristi tranne una ragazza sono sordi, quindi si cerca di comunicare a gesti e sono presenti dei foglietti all’ingresso con i nomi dei drink scritti sopra. Questo è specificato in un carrello all’ingresso, ma lo scrivo perché non è così immediato notarlo quando si entra.

  • Michele Brighetti (Brigo)

Tappa fissa per Aperitivo! Questo bar mi piace davvero molto. All'interno è spazioso ed è sempre pieno di studenti e gente allegra, la musica è azzeccata in ogni occasione. Il bar è gestito da un gruppo di persone non udenti, che riescono benissimo nel loro lavoro. Sono gentilissimi; l'aperitivo costa davvero poco e con un euro in più si può prendere un piattino e scegliere tra diversi stuzzichini, pasta o cous cous. Ormai tutte le volte che passo di li mi fermo a bere uno spritz o vino. Bravi ragazzi.

  • Giovanni Ferrara

Ho amato questo bar negli anni in cui sono stato a Bologna. È molto frequentato da universitari e giovani in generale. Il personale è sempre disponibile e cortese. Buoni i cocktail ma la vera chicca sono i buffet prevalentemente vegani. Almeno prima del covid, la formula aperta di prendere cocktail e cenare con verdure, patate al forno, cous cous, riso, è un buon compromesso per restare leggeri e farsi anche del bene. Spero di tornarci un giorno e ritrovare la stessa accoglienza silenziosa.

  • marco pappalardo

È un locale in centro a Bologna, per cui niente parcheggio nelle immediate vicinanze. Ha sia posti fuori che dentro. Nell'orario dell'aperitivo è sempre difficile trovare posto. Ha una buona selezione di vini, pochi analcolici, ma li ha. Menù semplice. All'interno non c'è musica e ciò per me è una qualità così si può parlare. Ha anche una sala fumatori. I prezzi sono in linea con i locali bolognesi
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 4
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Matteo Primitivi

Uno dei miei posti preferiti per fare aperitivo: i cocktail sono buoni e le selezione dei vini presenta numerose scelte del territorio. Ottimi anche gli stuzzichini che vengono portati insieme alle bevande. L'unicità di questo locale sta nel fatto che tutto il personale è sordo ma si riesce comunque benissimo a comunicare ed a trasmettere la passione che loro hanno per questo lavoro. Consiglio di prenotare, soprattutto nel weekend, tramite la loro chat di whatsapp.

  • Martina Guidetti

Personale gestito da ragazzi sordomuti che hanno un occhio di attenzione verso il cliente. Non fanno mancare niente al cliente e sono molto disponibili e gentili. Cocktails buonissimi e a basso prezzo (cocktail e buffet compreso sui 6€-7. ) Aperitivo a buffet ricco di piatti sia vegetariani che non, molto gustosi e buoni. Rinnovano subito quando un piatto finisce. Posto sia fuori che dentro. Molto affollato di venerdì e sabato sera. L'ideale per fare aperitivo :)

  • Mirela G

Personale attento e bravi lettori labiali, una volta che quasi tutti sono sordi-muti. A volte purtroppo non si può entrare quando è un tanto pieno, quindi si deve aspettare. Hanno una grande scelta di vini e è consigliato per festeggiare i compleanni o per feste di laurea con bei drink. I bagni non si chiudono e sistemare la serratura non dovrebbe essere così difficile a parte non avere mai carta igienica, ma succede spesso in tanti locali alla sera.

  • Lucio Augelli Curci

Alle 22.00 non è più possibile mangiare nonostante la dispensa fosse colma di pane ,salumi e formaggi. Alla richiesta di poter mangiare qualcosa la banconista non ha voluto esaudire la nostra richiesta nonostante si sia consumato vino in abbondanza e ancora se ne beveva. Per avere un pò di patatine di infimo ordine è necessario insistere
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 1
Servizio: 2
Ambiente: 2

  • Nicola Francesco Mancini

Aperitivo abbondante e prezzi onesti, esperienza da fare in una location suggestiva (interni del locale, ma è possibile prendere posto anche all'esterno). Si possono creare incomprensioni ed imbarazzi sulle modalità di servizio dei prodotti al tavolo in quanto alcuni vengono portati al tavolo (come le bowl) ed altri vengono presi dal cliente (bevande); quindi consiglio di prepararsi prima di andare al bancone a chiedere

  • Gianluca Nuti

Locale informale ed economico, ha la particolarità di essere gestito da non udenti, infatti volendo ci sono le istruzioni per fare le ordinazioni nella lingua dei segni (ma in ogni caso il personale legge il labiale). Permette di portare cibo proprio all'interno. Il problema è che tutte queste caratteristiche positive sono ormai diventate famose e il locale è spesso affollatissimo (meglio arrivare con anticipo).

  • Camilla Cicognani

Bar gestito da persone sorde, non è difficile comunicare, ci sono tanti modi… il linguaggio dei segni se lo sai oppure gesticolare mimando quel che si desidera chiedere, oppure un altro modo sono i foglietti, c’è anche una tabella con l’alfabeto in Lis ma il personale è molto bravo a comprendere il labiale. Si beve e si mangia anche bene! Ottimo posto inclusivo, dove ci si può ritrovare… sordi e udenti!

  • danieli

Bar gestito interamente da sordomuti. Loro sono splendidi, sempre sorridenti e gentili, sfido qualunque bar ad avere personale così. Ampia scelta di vini e di birre artigianali alla spina e in bottiglia; aperitivo a buffet con cibo molto originale e sano, a solo con 1€ in più. Prezzi onesti. Zona fumatori e tavoli all'aperto durante la bella stagione. Sempre pieno di gente poiché merita davvero.

  • Margherita

Bellissima esperienza. Locale davvero unico, dovrebbero nascerne altri così in tutta Italia. La cosa bella è farsi comprendere usando qualsiasi forma di comunicazione, perché il canale verbale non è l'unico! È stato bello poter rispolverare la LIS per ordinare e comunicare. Esperienza tutta da vivere! Consigliato!
Prezzo a persona
1-10 €
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Cinefra Giulia Anna

Atmosfera accogliente, emozione di stare in un luogo nel quale la lingua dei segni la fa da padrona, la voglia di poterla apprendere per spenderla nel mio lavoro! Gestori accoglienti ❤ LOCALE IN OTTICA INCLUSIVA
Cibo: 4
Servizio: 5
Ambiente: 5
Piatti consigliati
Tagliere Di Salumi E Formaggi
Regimi alimentari
Riforniti di pane senza glutine....

  • Francesco Polacchini

Dietro il mercato delle erbe, nella piazzetta di via belvedere. È un pub/bar con ampia scelta di stuzzichini e birre di qualità ed è Magnificamente gestito da un’associazione di ragazze e ragazzi sordi. Si può imparare ad ordinare in Lis o usare gli stickers o ordinare come in un qualsiasi altro bar. Qui però trovi una cortesia commovente e sempre un sacco di gente.

  • Alessio Trombetti

Un bar veramente interessante per il suo genere. Un posto dove ho sempre il piacere di entrare. Un ambiente familiare e confortevole ed soprattutto inclusivo. Un bar dove vedrai parlare LIS e vedrai la comunità sorda di Bologna che poi è del mondo. Ottimo per chi studia LIS ma anche per chi vuole solo bere qualcosa. Ottimi prezzi e cibo buono. Veramente consigliato

  • Michelangelo Visconti

Un Pastis 6 euro? Dai ma per piacere, una rapina. Per chi non lo sa il Pastis è tipo amaro a cui va aggiunta semplice acqua. Co sta scusa che è un locale che supporta disabili non è che potete rapinare la gente. L' altra volta me ne avevate chiesti 7, sappiate che in media a Bologna costa 3,5 euro! Dopo anni ho provato a dare una seconda possibilità, MAI PIÙ!!!!!!

  • Giorgio Piccirilli

Ottimi aperitivi, locale molto carino, peccata l’assenza del servizio al tavolo. È un locale interamente gestito da sordomuti, quindi unico nel suo genere. Non ci sono stati assolutamente problemi nell’ ordinare, basta far capire bene il labiale. Costo di un calice di lambrusco 3.50€, aperitivo +2€ (scodellina con farro, patate, cavolo, pizzetta, rustico)

  • Lucylenia De Bonis

Locale ottimo, prezzi assurdi visto che con pochi euro si beve e si cena. Il piatto è unico per ogni cliente e cambia ogni sera, io ci sono stata una sola volta ed essendo vegana mi è andata bene perché era tutto vegano ad eccezione di una focaccia margherita che ho lasciato senza problemi alle mie amiche. Locale ben arredato e gestori molto alla mano.

  • Roberta Rignanese

Locale situato a Bologna, nei pressi del Mercato delle Erbe. È completamente gestito da sordomuti e questa è la particolarità e al tempo stesso la sua bellezza. Ci sono posti a sedere sia dentro che fuori, ma è molto difficile trovare posto le sere del weekend. Ottimo posto anche per gli aperitivi. Prezzi assolutamente nella media. Super consigliato!!

  • Vissi d' Arte

Informale. Gestito e curato da gente solare e molto simpatica. Sentirsi "dire" questa è casa tua, la dice tutta. Se vuoi prendere una birra in allegria, è il posto adatto. Arredamento non proprio perfetto, appunto informale, ma carino. Non è molto visibile anche perché non è situato in una zona centrale. Comunque è di fronte al mercato delle erbe.

  • Giovanna

Nonostante l'iniziativa sia veramente bella, lo staff sia molto cordiale e disponibile e il luogo sia caldo d accogliente, negli ultimi tempi l'aperitivo è a mio parere ampiamente migliorabile. L'idea del poké healthy é interessante, ma viene realizzato totalmente insipido. L'alcool invece è a prezzi onesti (ci hanno fatto un negroni devastante).

  • Fabio Bettani

Il primo locale gestito interamente da sordi, dove non avrete mai occasione di lamentarvi degli avventori troppo rumorosi... perché tipicamente gli avventori comunicano in lingua dei segni. Ma è un luogo piacevolissimo anche per gli udenti, tant'è che nell'orario dell'aperitivo è normale faticare a trovare posto. Piuttosto spazioso all'interno.

  • Marco Lambertini

Finalmente un locale/osteria non dedicato al turismo mordi e fuggi come ormai si trovano dappertutto in centro a Bologna con conseguente scarsa qualità. Offerta soprattutto legata a taglieri di salumi e formaggi ( molto molto buoni) e poche altre cose. Servizio cortese e simpatico e, cosa davvero notevole, caffè buonissimo! Molto consigliato

  • Monica Spina

Locale gestito da personale sordomuto, molto accogliente, con cui puoi comunicare senza problemi perché organizzato in modo che chi non conosce il linguaggio dei segni ha a disposizione bigliettini già prestampati col nome delle bevande e dove puoi degustare drink (alcolici e non) e stuzzichini e trascorrere la serata in piacevole compagnia

  • Gabriele Parmeggiani

Entri, un silenzio spiazzante. Torni alla sera, un rumore altrettanto spiazzante. Questo è il bar senza nome, dove per ordinare userai le mani e non le parole. Ma non preoccuparti: i dipendenti sono preparatissimi e abituati, capaci di capirti e metterti a tuo agio. Ad ogni modo, uscendo, ricordati anche che ringraziare è un "gesto" galante

  • Stefano Fiori

Bar gestito da ragazzi sordomuti, abilissimi a leggere le labbra e a capire le ordinazioni. Arredamento un po' bohemien, con tavolini un po' troppo vicini e degli accostamenti leggermente arditi. Adatto a un pubblico giovane, quale quello che frequenta regolarmente il luogo. Buona scelta di vini. Molto frequentato nel fine settimana.

  • Michele Bodo Altieri

Un locale sempre affollato ma dall'atmosfera rilassata e informale, prodotti buoni e buffet ricco e salutare. Essendo gestito da personale non udente è un punto di riferimento della comunità non udente bolognese e un ottimo luogo dove rilassarsi con gli amici e entrare in contatto con una realtà quotidiana spesso poco conosciuta.

  • Marco G83

Ho consumato diversi drinks in questo locale. Bella l'atmosfera e l'aspetto / marketing civile/sociale. Quando poi nella stessa serata hai bariste che servono gin tonic annacquati mentre altre preparano drinks "onesti" utilizzando altre bottiglie, ci si rimane male da cliente. Per non parlare del livello igienico del bagno.

  • Nicole M.

Splendido locale bolognese. Prima realtà italiana interamente gestita da non udenti, arredato a tema, con piccoli dettagli che avvicinano al mondo Lis. Aperitivo senza eguali in tutta Bologna come rapporto qualità-prezzo. Diversi piatti che vengono riproposti ciclicamente, quindi non troppa varietà ma sempre ottima qualità.

  • Marco Ferretti

Bar spazioso, sempre pieno di studenti e gente allegra. La musica è azzeccata in ogni occasione. Il bar è gestito da un gruppo di persone non udenti, che riescono benissimo nel loro lavoro. L'aperitivo costa davvero poco e con un euro in più si può prendere un piattino e scegliere tra diversi stuzzichini, pasta o cous cous.

  • Simona Rossetti

Il mio ragazzo è innamorato di questo posto: secondo lui si mangia bene, tanto e a poco prezzo. Concordo sui prezzi abbastanza bassi rispetto alla media di Bologna, ma a me non ha entusiasmato. L'arredamento è molto carino e i camerieri sono gentili, ma nonostante sia tanto famoso io non riesco ad "andarvi pazza". Sorry

  • ValeilViaggio

Ci sono tornata dopo 3 anni, l'atmosfera mi piace sempre molto e i ragazzi sono gentili. Però il caffè è troppo bollente e anche i cocktail discreti. Per chi non c'è mai stato consiglio di andare. È un locale interamente gestito da sordomuti, dove si può comunicare in maniera alternativa, e loro ti mostreranno come.

  • Irene Bianca Tedeschi

E' il primo (e forse l'unico) pub creato e gestito da persone sorde. Con il personale si può comunicare con il linguaggio dei segni (ci sono delle istruzioni su come richiedere le bevande) oppure leggono perfettamente il labiale. Consigliatissima come esperienza e come locale, con personale molto attento e cordiale!

  • Anna Salari

Ho adorato questo locale gestito da persone sordomute. Per ordinare si può usare la lingua dei segni o dei comodi bigliettini appesi alla parete. I prezzi sono ottimi e dalle 18,30 con l’aggiunta di 3€ al drink si possono avere anche focacce pizza e verdure. Disponibili tavoli sia all’interno che all’esterno. Altro

  • Vittoria Tagnin

L’unicità di questo locale consiste nel fatto che è gestito da persone sorde. Si può comunicare con la LIS (lingua dei segni), con dei bigliettini su cui è disegnato il cocktail che si vuole ordinare o semplicemente parlando, sono bravissimi a leggere il labiale! Ottimo per un aperitivo (bottiglia di lambrusco 14€)

  • Davide Ursetta

Già dal nome fa intuire la sua particolarità, ovvero quella di dover dialogare a gesti con il personale che comunque è sempre gentile. Il locale situato in centro da la possibilità di accogliere i clienti sia fuori che all'interno, inoltre offre una vasta scelta di bevande a buon prezzo. Lo consiglio assolutamente!

  • Arianna Patelli

Ecco un altro locale che è in breve diventato di tendenza a Bologna, e ne ha tutte le ragioni. Oltre al progetto di inclusione sociale si tratta davvero di un posto accogliente, arredato in modo estroso e con gusto. Buona la scelta di birre e vini, abbondante l'aperitivo. Il Senza Nome arricchisce la città.

  • SUCCI VACANZE

Bel locale ma ancor più piacevole! Frequentato dalla Bologna è defilato quanto basta per non essere o divenire un qualsiasi Bar per tutti! Accortezza nelle preparazioni e cordialità uniti a materia prima di buonissima qualità ne fanno un posticino decisamente da tenere in considerazione! Saluti da Bellaria

  • Mattia Lucchetti

Locale accogliente e personale molto disponibile e alla mano. Tutti i giorni ricco aperitivo a buffet ottimo anche per vegetariani! Abbiamo organizzato una mostra riassuntiva di un progetto di beneficenza ed i ragazzi si sono dimostrati entusiasti di accoglierci nello spazio soppalcato al piano superiore.

  • Valentina Molfetta

Luogo molto accogliente e personale cordiale. Gestito completamente da personale non udente, inizialmente mi è sembrata un limite la comunicazione, successivamente ho realizzato quanto sia semplice farlo in molti altri modi che non siano quello a voce. Ottimi prezzi, buono il vino! Ci tornerò sicuramente!

  • Filippo D'Ambrosio

Bar molto originale e curioso, perché gestito da sordomuti. Quindi per ordinare al bancone si fa con i segni oppure bisogna prendere il bigliettino corrispondente a ciò che vuoi bere e così capiscono. Tutti in silenzio perché anche i clienti spesso sono sordomuti quindi comunicano con il loro linguaggio.

  • First RAID

Molto bello e dall'amosfera calda, soppalcato, posti a sedere dentro, fuori e nel dehor interno quindi c'è possibilità di stare in pace anche se solitamente è molto affollato (ovviamente non nei momenti più caotici). Un'altra nota positiva è la gestione molto accogliente all'insegna dell'inclusività

  • Mattia Rossi

Esperienza negativa. I drink non erano buoni. Lo spritz sapeva di detersivo per i piatti, il Moscow mule era sgasato e sapeva troppo di zenzero, lo spritz Hugo sapeva solo di prosecco, lo spritz cynar, si siano un po' dei marci, ma non era per niente buono. La birra era una birra (cir bear grills).

  • Carladi Carladi

Ci sono stata qualche ora fà... Locale in centro dietro il mercato delle erbe con posti a sedere fuori o dentro il locale, personale sorridente e molto disponibile!! Chef ai fornelli che sforna una fantastica pizza/focaccia da leccarsi i baffi! Aperitivo consigliatissimo!! Ci Tornerò Sicuramente!!

  • Lorella Fughetta

È un luogo gestito da persone non udenti, all'atrio, per chi si può trovare in imbarazzo a comunicare con loro, ci sono dei bigliettini graziosissimi con immagini del menù da ordinare. Bella esperienza, bravi ragazzi! Ah! Se parli con loro ti leggono dalle labbra e capiscono benissimo!!!

  • Sonia Copelli

Ambiente acogliente e personale sorridente il che è ormai una rarità! Ottimo per aperitivo,buona scelta di vini e birre. Con solo 1€in più vi verrà dato un piattino con cui potrete accedere al bancone per stuzzicare qualche piatto caldo. Area fumatori esterna al chiuso. Consigliatissimo!

  • Massimiliano

Ci siamo passati per una veloce sosta (panino e bevanda) nel primo pomeriggio, il personale ci è sembrato simpatico... Bella l'idea dei bigliettini/disegnini per ordinare ad uso di noi per niente abili con la lingua dei segni. Valutazione da approfondire in una eventuale futura visita..

  • Fabio M.

Un locale che dà sul retro del mercato delle erbe, con tavolini fuori (carini) e un interno abbastanza spazioso (tavoloni da pub old style). La particolarità del servizio, lo rende un posto eccezionale. Provato un calice di prosecco (buono) con patatine fritte e una tonica. Prezzi OK

  • Roberta Vaccaro

Caldo e accogliente, carino poter sempre scegliere tra arachidi patatine e salatini vari, no stop, per accompagnare una birra o uno spritz. Forse poca scelta all'aperitivo ma è comprensibilissimo se si pensa che non fanno pagare nulla di più vicino al drink. Molto consigliato!

  • Francesca Furfari

Una bella scoperta gestita da ragazzi sordomuti, ma posso garantirvi che è stata una fantastica esperienza. Intanto siamo state li più di un ora tranquille all'intero del locale a leggere, a sorseggiare una bibita e a degustare il loro tagliere. Assolutamente da provare

  • Lorenzo Magalotti

Luogo davvero accogliente e particolare, i ragazzi che ci lavorano sono tutti molto gentili e preparati. Inoltre i prezzi dell'aperitivo sono super competitivi: con solo un euro in più rispetto a qualunque bevanda si scelga si può mangiare da un ricco e gustoso buffet.

  • Stefania

Il mio locale preferito per le chiacchiere e l' aperitivo con amici. Ambiente informale e allegro, prezzi contenuti, buffet ricco di verdure preparate con amore e sapienza. Peccato trovarlo spesso molto pieno. Perfetto dalle 19 alle 20 nelle serate infrasettimanali.

  • Dario Cecchetti

Locale molto bello e ben curato nei dettagli. Il locale è gestito da personale sordo muto ed è stata un'esperienza molto bella. Infatti per ordinare occorre prendere dei bigliettini stampati dove sono raffigurati i drink che si vogliono ordinare. Molto consigliato

  • Simone Chiarella

Servizio cortese e onesto, ambiente molto informale, ottimo rapporto qualità/prezzo. L'aperitivo che servono insieme al drink è davvero squisito e molto molto abbondante, non le solite cose surgelate e fritte.
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Antonio Palmerio

Dietro il mercato delle erbe, è sicuramente uno dei locali più carini. Ha una sala fumatori all'interno e un'altra soppalcata dove poter tranquillamente chiacchierare e bere ottime birre e vini. I ragazzi sono quasi tutti sordomuti e sono veramente squisiti

  • Alice

Locale unico, è stata un'esperienza molto bella. Ho apprezzato il muro con il menù sotto forma di piccoli cartellini, con disegnate le parole in lingua dei segni, idea geniale. Scelta varia, è possibile anche mangiare taglieri e schiacciate. Consigliato!

  • Tito Della Rosa

Il progetto di questo locale è unico. È un luogo magico perché gestito da ragazzi sordomuti che sono operativi e simpatici. Bella la luce, l'atmosfera, l'aperitivo alle 19... e spesso si conosce gente nuova per i tavoli molto vicini. Super consigliato!

  • Flaviano Canfora

Bellissima realtá nel cuore di Bologna, riesce ad integrare una realtá modaiola ed accogliente in un clima doveva farla da padrona è il mondo delle abilitá differenti. Al di là dell'ottimo aperitivo, dei vini buoni ed a prezzi accessibili, … Altro

  • David Valentini (Darvax)

Locale molto particolare, gestito da persone con deficit auditivo che si sono ingegnate nel trovare mezzi di comunicazione alternativi. I vini ottimi e la birra anche, il tagliere di salumi e formaggi è durato due secondi per quanto era saporito.

  • Camilla Guercioni

Il primo locale in Italia gestito da sordi. Ragazzi e ragazze gentilissim*. La dimostrazione che la comunicazione va molto oltre il verbale. Ottimo posto in cui ritrovarsi con gli amici, per una pausa o per ore ed ore di chiacchiere! Friendly ❤️

  • Francesca Calabró

Locale molto bello, aperitivo a "buffet " un piattino minuscolo paghi 2 euro se vuoi fare bis ecc ripaghi. Vini e birre nella media, cibo scarso. tramezzini, piadine (di sabato sera orario di cena non disponibili), prezzi a mio parere eccessive.

  • Michelangelo Visconti

Uno dei miei posti preferiti nel centro della città. Un posto dove bere in posizione strategica dietro al mercato delle erbe. La particolarita sta nel fatto che oltre alla location bella i ragazzi che gestiscono il locale sono sordomuti. … Altro

  • Alessia Carasta

un’esperienza unica, consiglio vivamente. personale unico. ti fa capire quanto siamo piccoli in questo mondo e che ci vorrebbe più empatia verso il prossimo.
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • ilaria palumbo

Spritz fatti malissimo, cioè aperol + tonica (o almeno credo) il cibo è peggiorato dopo il covid, non c’è più io buffet ma ti danno un piattino loro pagando una aggiunta. Il prezzo ci sta però lo spritz è veramente pessimo. Servizio lento.

  • federica sacchi

Un posto speciale a Bologna. Un bar ottimo per un aperitivo nel contesto del mercato delle erbe. I ragazzi che lo gestiscono sapranno accogliervi e consigliarvi attraverso i gesti tipici della lingua dei segni. In esperienza da non perdere

  • M.

Questo bar è un luogo speciale, gestito da sordi ma frequentato anche da udenti. Adatto per chi vuole tuffarsi nel mondo della diversità e conoscere o praticare la Lis. Il locale è accogliente ed i prezzi sono economici. lo consiglioooo

  • Luca Montanari

Locale tipico bolognese servito da persone sordomute. Ingredienti di ottima qualità e testimonianza incredibile di come le difficoltà possano diventare punto di forza
Prezzo a persona
1-10 €
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Thijra Bitcher “Thijseek”

Questo locale è bellissimo, accogliente, organizzato bene e gestito in maniera particolare, ma nemmeno tanto..☺️ Prodotti decisamente di qualità e, cosa graditissima, ben accetti i cani educati.. da ritornare più e più volte.

  • livia rinaldi

Meraviglioso! buona selezione di bevande ed oltre a questo ci hanno portato subito dei panini / vegan friendly!)e crostini buonissimi. Rapporto qualità prezzo stupendo! Cibo e bevande a parte, i camerieri sono gentilissimi ❤️

  • Morgan Bosc

Grazie per il servizio, buon prezzi, buona location. Apprezzo tanto l’idea e la clientela é giusta. Buon aperitivo, homemade come cibo.
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 4
Servizio: 5
Ambiente: 4

  • Lisa Martini

Bellissimo posto! Gestito da ragazzi sordomuti, veramente carino. atmosfera molto piacevole .Prezzi bassi, possibilità di fare apericena con soltanto 1euro in più aggiunto al drink!! e c'è anche un mercatino dell'usato.

  • Alexadvisor

Sono stato qui per un aperitivo. Un ottimo calice di vino, all'ampia scelta di calici e bottiglie, una tagliere di formaggi e affettati di qualità, come di qualità era il pane. Per un totale di 11 euro a testa. … Altro

  • Simone Bergamini

Una istituzione a Bologna, un bar molto particolare. Ha posti sia all’interno delle sue ampie sale, che all’esterno nel Dehor. La peculiarità? Il personale è, quasi tutto, sordo-muto
Prezzo a persona
1-10 €

  • iacopo calamai

"La cosa più importante al mondo è saper essere autosufficienti" cit. Locale da visitare se passate qualche giorno a Bologna.
Prezzo a persona
20-30 €
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 4

  • Massimo Bianchini

Carino informale e i ragazzi sono davvero professionali e gentili
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5
Piatti consigliati
Tagliere Di Salumi E Formaggi

  • Laura Bernardoni

Uno dei punti saldi per aperitivo e dopocena a Bologna. Cibo ottimo, vini e birre buoni. Prezzi contenuti. Simpaticissimi i baristi e l'idea di dare la possibilità di ordinere con il linguaggio dei segni.

  • Marco Daniel

Posto magico, spritz ben fatto, ma la vera magia è ordinarlo facendosi capire con il labiale. Tutti gentili e all'ombra, quindi perfetto per le giornate torridi. Una tappa must se sei in tour a Bologna

  • Mar4ius

Esattamente come deve essere un buon pub: birra, gente, allegria. Il posto è perfetto sia come ambiente che come posizione in città. Staff eccellente. Non vedo l'ora di tornarci con gli amici.

  • Valeria Demontis

Bellissimo locale in centro a Bologna, la sua particolarità sta nel fatto che la comunicazione col personale avviene tramite la lingua dei segni. Mi sono trovata benissimo e lo consiglio.

  • Gilberto Zingales

Difficile trovare posto il fine settimana con con un p odi pazienza e attesa si può riuscire Diciamo che in linea di massima non e un cattivo posto. Le pecche stanno li dove … Altro

  • Matteo Seraceni

Locale gestito da sordomuti: consigliatissimo quindi il linguaggio dei segni. E per chi non lo conosce un'ottima occasione per impararlo. Personale cortese e alla mano. … Altro

  • carlotta lucchesi

Personale gentilissimo e locale perfettamente gestito Orami è da anni che lo frequento e non smetterò mai di consigliarlo
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Lela Iseppi

Sempre tutto fantastico .....il servizio, la qualità e l'ospitalità sono top assoluto!
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Riccardo Laderchi

Bar accogliente e veramente stupendo come esperienza. Mi è piaciuto tanto Imparare segni nuovi e comunicare con essi
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Alberto Marri

Ambiente molto piacevole, rilassato e in cui si può stare in compagnia ed allegria!
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 4
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Giorgia Zullo

Posto particolarissimo per il concetto che c’è dietro. I baristi gentilissimi, abbiamo fatto aperitivo e ci siamo trovati molto bene, atmosfera molto bella. Consiglio!

  • Marta Calcina

Luogo davvero particolare! Aperitivo spaziale con pizzette, focacce, verdure e taglieri di salumi e formaggi
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Marco Viano

Una garanzia! Locale che già conoscevo ed in cui sono ritornato a distanza di anni per verificarne la qualità! Si ordina e si paga subito al bancone. Consigliato

Similar places

Roxy Bar

1362 reviews

Via Rizzoli, 9, 40125 Bologna BO, Italy

Bar La Linea

958 reviews

Piazza Re Enzo, 1/4, 40125 Bologna BO, Italy

Corner Bar

955 reviews

Via Saragozza, 37a, 40123 Bologna BO, Italia

Pasticceria "La Piazzetta"

851 reviews

Via Sergiu Celibidache, 3a, 40131 Bologna BO, Italy

Bar Maurizio

674 reviews

Via Guerrazzi, 22a, 40125 Bologna BO, Italy

Gianni Bar

584 reviews

Via Enrico Mattei, 26, 40138 Bologna BO, Italy

Bar Onda Marina by Night

534 reviews

Via dell'Indipendenza, 62a, 40121 Bologna BO, Italia

Salomè Salomè

411 reviews

Via Federico Venturini, 4, 40126 Bologna BO, Italy

Bar Piratello

390 reviews

Via del Pratello, 25, 40122 Bologna BO, Italy

Mio Bar

295 reviews

Via Guglielmo Marconi, 2, 40122 Bologna BO, Italy