20123 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Cadorna is a Subway station located at 20123 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy. It has received 397 reviews with an average rating of 4.1 stars.
The address of Cadorna: 20123 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Cadorna has 4.1 stars from 397 reviews
Subway station
"Buongiorno"
"La stazione di Milano Cadorna, ufficialmente Milano Nord Cadorna, è una stazione ferroviaria di Milano, capolinea meridionale delle linee ferroviarie per Saronno ed Asso"
"La stazione di Milano Cadorna, in passato Milano Nord, è una stazione ferroviaria di Milano, capolinea meridionale delle linee ferroviarie per Saronno ed Asso"
"Stazione #Cadorna FN della linea Metro M1 rossa (Rho/Bisceglie-Sesto) e della linea #M2 verde (Assago/Abbiategrasso-Gessate) Corrispondenza con la stazione ferroviaria Cadorna FN I servizi della #Metropolitana di #Milano sono davvero tra le migliori in #Europa Servizio #Efficiente e #Rapido, anche economico"
"Cadorna!!! Cadorna stazione è un posto molto comodo per raggiungere dobbunque uno abbia bisogno o voglia di andare, perché trovi il collegamento tra treni e metro rosa e verde, un basto collegamenti di treni con i quali si puo muovere e raggiungere altri treni ecc"
Buongiorno. Stamattina, alle ore 7.45 circa, sono stata fermata e accusata, ingiustamente, da un vostro controllore/guardia nella stazione di Cadorna mentre aspettavo sulla banchina la metro per Abbiategrasso. Il vostro dipendente si è rivolto in modo brusco e poco cordiale, in mezzo a molta gente, solo alla sottoscritta, chiedendo di mostrare il biglietto, noncurante del fatto che stavo per prendere il treno che mi conduce ogni mattina al lavoro e mi permette (forse) di arrivare puntuale. Il signore, dopo aver appurato che possedevo un abbonamento mensile, che pago profumatamente da anni, dal momento che pago l’assurdo e spropositato sovrapprezzo solo perché parto da Rho Fiera (città che in base alla vostra convenienza è considerato territorio milanese o meno), al contrario dei ricchi milanesi che hanno il lusso di pagare solo 20 euro giusto perché sono ricchi e abitano in centro a Milano, mi ha chiesto come mai avessi saltato i tornelli a Cadorna. “I tornelli???”. Peccato che io fossi appena scesa dalla metro rossa proveniente da Rho, avessi attraversato il corridoio interno che porta alla Verde, privo di qualsiasi tipo di tornello. Al che, il vostro dipendente ha capito che aveva sbagliato persona, e si era confuso solo perché avevo lo zaino nero con etichetta fucsia, di colore simile al “saltatore dei tornelli”. Ma stiamo scherzando? E’ modo questo di trattare i vostri clienti che vi pagano lo stipendio ?! Anche perché pagassi poco per il servizio offerto! Pago il triplo degli altri, e ogni volta a RHO FIERA vedo gente saltare i tornelli o passare dietro di me con grande rammarico e rabbia nel constatare che i controllori non fanno NIENTE! Insomma, pago solo io e ricevo pure questo trattamento perché assumete persone che non sono in grado di distinguere gli utenti in malafede. Prima di ACCUSARE e DIFFAMARE, perché io mi sono sentita così, bisognerebbe essere molto sicuri di quello che si dice e si fa, soprattutto nei confronti di CLIENTI ONESTI che pagano già troppo come la sottoscritta! Con il mio abbonamento vorrei pagare lo stipendio a persone sveglie e che sanno trattare con rispetto i propri clienti, non a chi, nascosto dietro a una divisa, crede di poter trattare la gente come meglio crede. Cordiali saluti. PS: per terminare la giornata con la ciliegina sulla torta, tornando a casa, alla stazione di Rho Fiera ho trovato “l’accesso libero” in uscita, giusto per tutelare i clienti che pagano e farla passare liscia a chi non paga mai.
La stazione di Milano Cadorna, ufficialmente Milano Nord Cadorna, è una stazione ferroviaria di Milano, capolinea meridionale delle linee ferroviarie per Saronno ed Asso. È la principale del Gruppo FNM ed è situata in piazzale Luigi Cadorna, nelle adiacenze del Castello Sforzesco e della Triennale di Milano. La stazione costituisce il capolinea meridionale delle linee: S3 Milano Nord Cadorna ↔ Saronno S4 Milano Nord Cadorna ↔ Camnago-Lentate Linee regionali La stazione costituisce il capolinea meridionale delle seguenti linee, gestite da Trenord: RE 1 Laveno-Mombello Nord - Milano Nord Cadorna RE 7 Como Nord Lago - Milano Nord Cadorna R 16 Canzo-Asso - Milano Nord Cadorna R 17 Como Nord Lago - Milano Nord Cadorna R 22 Laveno-Mombello Nord - Milano Nord Cadorna R 27 Novara Nord - Milano Nord Cadorna Linee Aeroportuali Trenord Malpensa Express Interno della Stazione Un treno TSR della linea S4 in partenza dalla stazione di Milano Nord Cadorna per Camnago Malpensa Express (MXP): Milano Nord Cadorna - Malpensa Aeroporto (Terminal 2) Fonte: Wikipedia.
La stazione di Milano Cadorna, in passato Milano Nord, è una stazione ferroviaria di Milano, capolinea meridionale delle linee ferroviarie per Saronno ed Asso. È la principale del Gruppo FNM ed è situata in piazzale Luigi Cadorna, nelle adiacenze del Castello Sforzesco e della Triennale di Milano. La stazione dispone di dieci binari tronchi, tutti usati per il servizio passeggeri, serviti da cinque marciapiedi dotati di pensiline. Il binario 1, utilizzato esclusivamente dal servizio Malpensa Express, si trova in posizione leggermente più arretrata rispetto agli altri. La stazione è dotata di due parchi ricovero mezzi; al suo interno si trova anche la sede legale della società Trenord, concessionaria del servizio ferroviario regionale in Lombardia ed esercente di tutti i treni che servono la stazione. La stazione è accessibile, oltre che dall'ingresso principale di piazzale Cadorna, anche da un ingresso secondario situato in via Leopardi.
Stazione #Cadorna FN della linea Metro M1 rossa (Rho/Bisceglie-Sesto) e della linea #M2 verde (Assago/Abbiategrasso-Gessate) Corrispondenza con la stazione ferroviaria Cadorna FN I servizi della #Metropolitana di #Milano sono davvero tra le migliori in #Europa Servizio #Efficiente e #Rapido, anche economico. Si può raggiungere quasi ogni posto della Città in poco meno di un'ora, grazie alla presenza di linee metropolitane di trame di autobus Personale efficiente, #Stazioni e fermate tenute in condizioni eccellenti, tabelloni con gli orari in continuo aggiornamento. Consigliatissimo il servizio . . . . . . #WalkingAround #WorldMyCity #LocalGuidesConnect #GoogleLocalGuides #ItaliaLG #ItaliaLocalGuides #OnGoogleMaps #GoogleMaps #ExploreAroundYou #Metro #Station #MetroStation #ATM #ATMmilano #Milan
Cadorna!!! Cadorna stazione è un posto molto comodo per raggiungere dobbunque uno abbia bisogno o voglia di andare, perché trovi il collegamento tra treni e metro rosa e verde, un basto collegamenti di treni con i quali si puo muovere e raggiungere altri treni ecc... È una stazione molto servita di tutto come negozi, bancge, farmacie, ristoranti, edicole, tiket office,... Si puo raggiungere a piedi il Castello sforzesco... Come faccendo una passeggiata a piedi mentre guardati i negozi arrivare al Duomo... Anche da unaltro angolo camminando per qualche minuti raggiungere la torre... Dove possiamo trovare due discoteche, old fashion e jast cavalli dove prima si mezzanotte si fanno dei eventi, poi fuori ce un kiosco dei panini.
È una stazione cruciale strategica di Milano dove molti pendolari arrivano tutti i giorni per lavoro.E' anche molto comoda per arrivare a Malpensa e raggiungere i terminal 1 e 2 da dove molti voli intercontinentali permettono ai passeggeri in transito di viaggiare in totale comodità senza fare ricorso al mezzo privato. Vi è inoltre la possibilità di andare da Milano nelle direzioni del lago di Como e Varese in appena una ora e di potere poi spostarsi con altri collegamenti verso le bellissime località lacustri così da vedere meravigliosi paesaggi, insomma una stazione molto comoda x gli spostamenti e con 2 linee metropolitane che permettono di collegarsi rapidamente al cuore nevralgico della città
Purtroppo non è un posto pulito. Anche se ci sono molti cafè e bar, la quantità di gente che viaggia qui non lascia uno spazio per sedersi. Trovo il Burger King al secondo piano sporchissimo (con i piccioni pure sopra i tavoli esterni) ma il bar "cioccolati italiani" invece è molto carino. Se si viaggia con il Malpensa Express per lo meno c'è una sala d'attesa e una seconda entrata. Come la maggioranza di stazioni di treni in Italia, bisogna sempre fare attenzione con i propri oggetti personali. La stazione di metro sotto è ok tranne quando c'è lo sciopero e c'è il rischio mega affollamento. Per lo meno è accanto al Castello (c'è anche un Tiger vicinissimo).
Una delle principali fermata della rete del trasporto pubblico di Milano. Qui si incrociano le linee metropolitane 1, la rossa, e 2, la verde, mentre in superficie si trova l'omonima stazione ferroviaria da cui partono le linee suburbane S3 e S4, oltre al Malpensa Express e a tutte le altre linee regionali di Trenord. Molti gli autobus che transitano qui, oltre al tram linea 1. Al piano mezzanino molte attività commerciali, mentre il piano ferro ha, per entrambe le linee, uno sviluppo con banchine laterali. Funzionale, meriterebbe maggior manutenzione!
E' "l'incrocio tra la linea M2 Verde e la linea M1 Rossa" se si stà percorrendo tramite la M2 Verde è il punto di Cambio per andare verso la M1 Rossa che porterà verso il centro di Milano. (ottima per raggiungere il Duomo in un istante) aimè è veramente troppo affollata e ci sono troppi assembramenti, ma d'altronde stiamo parlando di Milano... Fate attenzione ai possibili Scippatori o alle possibili Scippatrici! che con tutte quelle persone "aggrumate" ci mettono veramente 2 secondi... Tenetevi stretti portafogli ecc...
Stazione ferroviaria nel centro di Milano da cui partono alcune importanti linee con direzione nord e treni per aeroporto Malpensa con fermate intermedie. All'interno della stazione c'e un punto di informazione Trenord e biglietteria. La stazione della metropolitana di Cadorna è immediatamente all'esterno della stazione. Facilmente raggiungibili a piedi dalla stazione si trovano importanti luoghi tra i quali il Castello Sforzesco, il Duomo e Sant'Ambrogio.
Rimodernata dalla grandissima Gae Aulenti nel 2000, questa stazione secondaria di Milano rimane tutt'oggi all'avanguardia e utilissima alle migliaia di pendolari che ci passano tutti i giorni. Purtroppo, come tutte le stazioni, è anch'essa ricettacolo di degrado causato dalla scarsità di controlli da parte delle forze dell'ordine. La piazza antistante è abbellita dalla famosa scultura dell'ago, filo e Nodo ben descritta nei commenti a lei dedicati.
Migliorare la pulizia e la sicurezza. Poi il collegamento con ascensore tra banchina e tornelli. In tante stazioni della metropolitana ci sono soltanto i montascale, eppure mancano dei veri ascensori per disabili, passeggini o altre persone in difficoltà. Controllare meglio il fenomeno del salto del tornello senza prendersela con le solite brave persone ma affrontando e identificando i veri balordi che dovrebbero essere sanzionati
Questa è la porta di Milano al Mondo. Con il Malpensa Express si arriva a Milano centro direttamente dall'aeroporto Malpensa. La piazza gradevole e strategica per iniziare un tour per Milano o spostarsi nella città. A due passi abbiamo il Castello Sforzesco di Milano e tante altre attrattive di prim'ordine che può offrire la città. Si possono trovare in zona anche parecchie biciclette in condivisione per una passeggiata in centro.
Sono stato a questa fermata della metropolitana con la mia ragazza in occasione di fine settimana a Milano. Da qui si può accedere alla linea della metropolitana rossa M1 e alla linea metropolitana verde M2. L'interno ha degli esercizi commerciali e i distributori automatici dei titoli di viaggio. Gli ingressi, o le uscite, sono molteplici e permettono di trovarsi in diversi punti della zona senza attraversare la strada.
È una stazione della metropolitana di interscambio tra la linea rossa M1 (attivata nel 1964) e la linea verde M2 (che arrivò qui in piazzale Luigi Cadorna nel 1978). All'esterno si trovano la stazione ferroviaria di Milano Cadorna (dove transitano i regionali di Trenord), la fermata di autobus e tram, i taxi. Nei dintorni la zona circostante, in cui sono collocati gli uffici della Commissione Europea, si presenta bene.
Stazione sotterranea della metroplitana milanese situata in piazzale Cadorna. È una stazione di interscambio tra la linea 1 (rossa) e la linea 2 ( verde). Inoltre, si può accedere direttamente anche alla stazione ferroviaria Cadorna FN. Molto funzionale e con molte attività commerciali al suo interno. All'esterno moltissimi negozi e varie fermate di tram e autobus. Molto affollata nelle ore di punta.
Ottima stazione di collegamento per le fermate verdi e rosse. Credo che ci sia più bisogno di controlli come in tutte le metropolitane di Milano perché c’è tanta gente che cammina senza controllo con un semplice biglietto di 2€ circa, ma questo lo dico senza esperienza di viaggio in mm perché viaggio sempre in macchina e mi capita raramente di viaggiare in mm. Comunque ottima fermata
Stazione della metropolitana sempre affollatissima. È una stazione di interscambio tra la linea verde e la linea rossa e i treni di Trenord. Crocevia di pendolari e turisti, è una delle stazioni con maggior afflusso di viaggiatori. Nonostante ciò è sufficientemente pulita e controllata anche se non mancano casi di borseggi specialmente durante le ore di punta.
Great station but crowded. Beware pickpockets! They looted 90€ from me. They (7, 8 people) surround and block in the train at the time of entering, using crowd, create a sudden unwanted scenario talk. Thats it... After tricky pickpocket they escape at next station. Beware!! (I shouted and asked help from passengers. Nobody responded).
I binari delle ferrovie nord di Cadorna si trovano al piano terra e sono tutti all'aria aperta, si accede da piazza Cadorna ma bisogna fare attenzione ai tornelli perché spesso si creano code nelle ore più trafficate sia in entrata che in uscita dove è richiesta la convalida del biglietto.
Una delle stazioni di punta di Milano, collegamento con linea M1-M2 e treni Malpensa express per la zona nord-ovest della Lombardia. In caso di attesa puoi trovare ristoro presso alcuni dei tanti bar presenti. Aggiungo che è presente il servizio Evai per il noleggio di auto elettriche.
Una dintre pietele impresionante din Milano. Este in fata Garii de unde trenul te duce spre Universitate si spre orasele din Nordul Italiei. Monumentul cu ata colorata in ac este surprinzator si iti da o stare de bine si relaxare dar iti si inspira lucrul bine facut.
Comoda stazione della metropolitana, in quanto si possono raggiungere direttamente tutte le fermate della linea rossa e verde di Milano. Molto comoda, inoltre, per la possibilità di accedere comodamente ai binari dell'omonima stazione ferroviaria.
Causa un guasto siamo dovuti scendere dal treno. Nonostante avessimo già acquistato il biglietto fino a Milano Centrale si sono dovuti acquistare anche i biglietti della metropolitana. Non c'erano altre alternative, un enorme disservizio.
Pessima. Non un cartello per sapere le fermate dei treni. L’unica cosa che si sa è la destinazione, ma ho dovuto cercare manualmente sul sito di trenord i diversi treni per sapere quello che avrebbe portato alla mia. Da stare lontani.
As of Sept 2023, Milan Malpensa Express train costs 13 Euro and takes about 45 mins. The station layout and exits are easy to understand. My only 1 star deduction is that you need to pay 50 cent Euro to use the restroom.
Stazione di Cadorna, scambio di metropolitana,negozi semplicemente belli,bar, ristoranti per tutti,a un passo dal castello sforzesco. La parte della stazione di Cadorna che porta a tranord, è una piazza al coperto.
Stazione metropolitana strategica in quanto si incrociano la line rossa 1 e la verde 2 quindi attenzione a non sbagliare. Fermata sempre molto affollata è presente un posto di polizia. Per la 5^ più pulizia.
Problème avec un ticket 10 trajets démagnétisé, seule réponse à 9 heures le matin : revenez demain pour le faire changer et achetez d'autres tickets en attendant ! Super pour les touristes de passage !
snodo cruciale di Milano tra stazione ferroviaria e incrocio tra linea rossa e linea verde della metropolitana. Sempre affollata, ma semplice arrivarci, uscirci e cambiare. pratica
Stazione dei treni con negozi e bar oltre che punto Trenord. All'uscita possibilità di fruire della MM1 linea rossa e della MM2 linea verde. A pochi passi dal Castello Sforzesco.
Importante snodo della metropolitana di Milano da cui devi transitare sia raggiungere il parcheggio di Lampugnano che la Stazione Centrale, cambiando linea della metropolitana.
Ben collegata. Treni per Varese, Como e Seveso. Si passa da Domodossola e Bovisa (collegamenti ai passanti ferroviari). Collegamento con metro rossa e verde. Taxi a volontà.
Stazione importante ma un po complucatasa girare fa interscambio con m1 e m2 e il corridoio di collegamento non è chiaro . Interscambio con i treni s e con i tram
Ancora migliorabile sul fronte sicurezza, ma decisamente una porta di ingresso a Milano di qualità e con varie attività commerciali per il pre o post treno
Stazione di interscambio fra linea rossa, verde e trenord. Sempre affollatissima soprattutto negli orari di punta. A volte distribuiscono gadget all'uscita
Buona metropolitana, comoda per molte direzioni. Rho Fiera, Centrale, Duomo ecc. Anche per la stazione Cadorna Trenord. C’è anche l’orario fiu in metro.
Piazza CADORNA È BELLA DA VEDERE TT IN ORDINE . C'È L ECCELLENZA AGO E FILO DEI NOSTRI GRANDI STILISTI SARTE MODA.UN CONCENTRATO DI STILE MODERNO.
Puntalità ed velocità fanno di questa stazione il must per la Milano City, a 10 min dal centro storico, e anche a livello architettonico è TOP !!!
Stazione Cadorna é comoda per via delle due linee metropolitane (rossa e verde).Ferroviaria diTrenord. Si trova in pieno centro di Milano. Pulita.
Smaller compared to Central Station but a good one. You get express train from here to Malpensa for €13. Metro or Subway is right at the entrance.
Porta milanese verso il nord più verde! Ristrutturata negli ultimi anni è un bel posto da cui partire. PRENDETE il filone alle olive da Marinoni
Sto aspettando il treno per Bisceglie da mezz’ora! Com’è possibile? Questa sarebbe una metropolitana? Un treno per Como parte più spesso!!!!!
Mi sembrava che ero,entrato nel Paradiso,ma al mio posto per il momento è entrato il Grande Cavalliere del mille cavalli bianchi.da james
Mi sono recato allo store, l’operatrice é stata gentile e cordiale e mi ha saputo fornire le corrette informazioni di cui avevo bisogno
È il fulcro principale che interseca le varie diramazioni delle metropolitane milanesi. Una delle fermate MM migliori d'Europa.
grande snodo in pieno centro abbellito dalla scultura ago e filo e dalla linea moderna della stazione ferrovie nord cadorna.
Ottima stazione. Un suggerimento già fatto è di inserire il numero di binario di partenza e arrivo dei treni sul tabellone
Ottima stazione ma ci vorrebbe più manutenzione per il servizio delle persone con disabilità spesso l ascensore e guasto.
Purtroppo sottodimensionata per il traffico di persone presenti pochi treni e attese per salire atm veramente peggiorata
Stazione di interscambio tra la linea rossa e la verde della metro.Sempre super affollata.La zona circostante è bella.
Stazione ferroviaria in pieno centro con buoni collegamenti per Como e Varese. Stazione di interscambio con M1 ed M2
Bello il posto . Centrale e servito dal Malpensa express per l'aeroporto .difficilissimo trovare un parcheggio
È il punto nevralgico della città. Da lì puoi arrivare ovunque essendo il punto di congiunzione tra le metro
Importante snodo metropolitano con coincidenze alla stazione Trenord per Malpensa e il nord della Lombardia
Bella Milano quando e così vuoto si vede tutto meglio e senza rumori …
Scendendo dalla metro in estate è carino girare ottime gelaterie ci sono ancora sia tram che pullman. ...
Molte offerte per spuntini e gelati. Ottimo lo sportello di Maria Marinoni con prodotti sempre freschi
È una delle Stazione ferroviaria principale. Da dove si può accedere al centro di Milano Cosmopolitan
Qui puoi trovare sia la stazione ferroviaria da dove prendere trenord sia la metro linea verde ....
Stazione di passaggio, sicuramente molto affollata ma anche ben organizzata e con i giusti servizi
Per spostarmi da Milano questa è la prima stazione dove ho presso il mio primo treno . …
Punto di incontro di due linee della metro con una stazione ferroviaria. Semplicemente utilissima
Buona e funzionale stazione. Attenti a non farvi travolgere dalla folla dei pendolari la mattina!
Bella la piazza, funzionale la stazione, anche se i venditori intralciano troppo il passaggio
BAGNI A PAGAMENTO AL P.-1: 0,50 EURO RUBATI. INDECENTI. PROVATE AD ANDARE CON BAMBINI...
Stazione con continuo via vai di pendolari, completa di servizi e negozi per gli utenti.
Caotica come sempre, andrebbe rivista come percorsi ed uscite aggiungendo ascensori
Bella piazza con il simbolo della moda di Milano proprio di fronte alla stazione.
Stazione ferrovie nord,fermata metro rossa e verde ,vicina parco del castello
Purtroppo sempre piuttosto sporca e poco presidiata dalle forze dell'ordine
Sempre tenuta abbastanza pulita, la MM è davvero molto comoda e utile.
Stazione di grande transito piazza originale con scultura ago e filo!
Stazione funzionale che ti introduce in Milano o ti porta ai laghi...
Stazione comoda grazie alla sua posizione, del resto è come le altre.
Da visitare ...puo essere un punto di partenza per visitare Milano.
Stazione metro e ferrovie nord a pochi passi dal centro di Milano.
Non è il massimo delle stazioni metropolitana, non c'è un granché.
"CASORNA". Bel luogo con molta boschivita'. Vivissimi complimenti.
Come tutti i luoghi pubblici c'è sempre qualcosa da migliorare...
Abbastanza pulita e illuminata. Guardiola con personale presente
Stazione pulita ed efficiente. Personale disponibile e cortese.
Molto sporca e non sicura per troppa gente.... non di fiducia.
La Metro 2 è di colore verde , non quello colo simile a giallo
Metropolitana. Energia ricaricasmartphone e ricaricabatteria .
Uno dei punti nevralgici di Milano...il movimento non manca!
Cosa dire di una Stazione Metropolitana , nulla di che !
Metropolitana dove puoi prendere la linea verde e rossa
importante nodo di scambio ferroviario e metropolitano
Piazza sicuramente peculiare e dallo stile pungente.
Una stazione importante, tenuto e organizzato bene
...la coda in banchina alle 9.30 è leggendaria.
Tipica stazione della Metropolitana di Milano.
Caotica, milano sempre in movimento frenetico
Fermata metropolitana milanese nella norma.
Carina stazione della metro, nulla di che