Piazzale Stazione Genova, 20144 Milano MI, Italy
P.TA Genova FS is a Subway station located at Piazzale Stazione Genova, 20144 Milano MI, Italy. It has received 264 reviews with an average rating of 3.6 stars.
The address of P.TA Genova FS: Piazzale Stazione Genova, 20144 Milano MI, Italy
P.TA Genova FS has 3.6 stars from 264 reviews
Subway station
"Una stazione vecchia e sporca e di continuo con problemi alle infrastrutture e ai convogli"
"La stazione di Porta Genova FS è una stazione sotterranea posta lungo la linea M2 (Linea Verde) della metropolitana di Milano"
"Stazione di collegamento con alessandria, la biglietteria è spesso chiusa (e chiude presto)"
"Andrebbe fatto un bel restyling nella piazza e nella stazione e poi ci vorrebbe sempre fissa una pattuglia dei carabinieri, oltre alle telecamere"
"Sono stato a questa fermata della metropolitana con la mia ragazza in occasione di fine settimana a Milano"
Una stazione vecchia e sporca e di continuo con problemi alle infrastrutture e ai convogli. I treni sempre in ritardo sia in partenza che in arrivo e sotto il sole cocente senza aria condizionata e i finestrini sigillati. Dovrebbero pensare a ristrutturare la stazione, i binari e tutto ciò che ruota intorno ai treni oltre ai treni stessi e non a mettere vasoni di piante e aprire bar, le piante son già quasi morte e i bar attirano extracomunitari che non fanno assolutamente nulla se non sporcare ancora di più. Peccato, perché è davvero un punto strategico per la circolazione nonché un pezzo di storia della bella Milano.
La stazione di Porta Genova FS è una stazione sotterranea posta lungo la linea M2 (Linea Verde) della metropolitana di Milano. È posta in corrispondenza dell'omonima stazione ferroviaria e a poche centinaia di metri dalla Darsena e dai Navigli. Attivata a fine dell'ottobre 1983 funse da capolinea meridionale della M2 fino all'aprile 1985. Dispone di due binari - uno per senso di marcia - serviti da una banchina laterale ciascuno. La stazione presenta uno stato di manutenzione e cura discreti, pur trovandosi in una zona solo appena sufficientemente sicura, specialmente nelle ore serali.
Stazione di collegamento con alessandria, la biglietteria è spesso chiusa (e chiude presto). Facile da raggiungere la metro e quindi i navigli. La zona in torno per le persone sole non è il massimo (anche se è ricca di ristoranti, bar e qualche supermercato) . C'è anche un tram diretto per milano centrale. Non è nemmeno tanto semplice obliterare : fatelo appena potete senza pensare di farlo ai binari.
Andrebbe fatto un bel restyling nella piazza e nella stazione e poi ci vorrebbe sempre fissa una pattuglia dei carabinieri, oltre alle telecamere. La zona pullula di spacciatori e le risse sono frequenti. Il fatto che i navigli come zona di movida, siano a due passi, dovrebbe far meditare gli amministratori locali a rinnovare la piazza, così arriverebbe ancora e più volentieri gente da fuori Milano.
Sono stato a questa fermata della metropolitana con la mia ragazza in occasione di fine settimana a Milano. Da qui si può accedere alla linea della metropolitana verde M2. L'interno ha degli esercizi commerciali e i distributori automatici dei titoli di viaggio. Gli ingressi, o le uscite, sono molteplici e permettono di trovarsi in diversi punti della zona senza attraversare la strada.
Stazione storica di Milano, un passaggio quasi obbligatorio per chi viene da fuori Milano in quanto da quì è poi possibile avere accesso in pochi minuti alla metropolitana, Tenuta molto bene, pulita e con posti a sedere, edicola e bar dove poter bere un bel caffè o altro. I nuovi tornelli di entrata e uscita funzionano sempre, tranne qualche raro caso.
Nasce nel cuore di Milano e i collegamenti sono ottimi:metropolitana e tram vicinissimi. quartiere giovanile e dinamico come questa stazione. buon punto di partenza per esplorare le vie del centro o per godersi una buona serata davanti a un bel drink. se non la utilizzate è giunto il momento di farlo.
Stazione dei treni in arrivo dal Piemonte e dall'oltrepo Pavese, piccola stazione, sporca e tenuta male, piena di gente, essendo vicina ai navigli é oggetto di tanto via vai sopratutto di turisti, al suo interno solo una piccola tabaccheria e nient'altro, nel complesso una stazione squallida.
La stazione ferroviaria collega la stazione di porta Genova a Mortara, Alessandria.. A pochi metri vi è la metro verde che parte da Assago fino a Cologno. Vi sono due pareti con i murales, un progetto del 2015 per riqualificare la stazione. I navigli sono a 10 minuti a piedi.
Mancanza di bagni pubblici. Stazione piuttosto degradata. Fastidiosissima l'assenza dei tabelloni elettronici delle partenze e arrivi nel sottopassaggio, così da non poter sapere a che binario partirà il treno con un grandissimo disagio per i passeggeri.
La stazione di porta Genova..... è una normale stazione. La toilette era utilizzabile fino a qualche anno fa, ora non lo è. Unica pecca sono i treni (Trenord) che troppo spesso vengono sospesi senza preavviso.
Nei pressi della darsena, nella zona dei Navigli, da questa Storica stazione, ormai versa in condizioni di degrado, interscambiocon la metropolitana, partono i treni per Mortara ed Alessandria.
Stazione di grande passaggio x molte persone e destinazioni in Milano...posti, locali adiacenti alla stazione di ottima qualità vista la immediata vicinanza al Naviglio
Porta di entrata per il quartiere Savona-Tortona. Comoda la stazione di Bike-Mi dove si trovano sempre bici disponibili. Adesso c'è anche il bar
Discreta stazione di dimenaioni ridotte ma efficiente con tanti treni che arrivano e che partono per tante destinazioni interessanti
Manca sigureza, ordine, pulizia, soltanto che devo andare in questa stazione perché escono i treni per andar a casa.
Stazione ferroviaria secondaria, collegamenti con località al sud di Milano, poco ordine e poca pulizia
Luogo molto frequentato anche punto di ritrovo. Molto vicino ai Navigli. In zona ci sono molti locali
Stazione veramente brutta.. sicurezza zero treni sempre in ritardo.
Ho adorato il posto