Cinema Lux

1782 reviews

Galleria S. Federico, 33, 10121 Torino TO, Italy

www.movieplanetgroup.it

+390115628907

About

Cinema Lux is a Movie theater located at Galleria S. Federico, 33, 10121 Torino TO, Italy. It has received 1782 reviews with an average rating of 4.4 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Cinema Lux: Galleria S. Federico, 33, 10121 Torino TO, Italy

  • Cinema Lux has 4.4 stars from 1782 reviews

  • Movie theater

  • "L'edificio classico e l'ambiente storico nel quale si trova il cinema risulta sorprendentemente ben tenuto e il contrasto con l'equipaggiamento tecnologico contemporaneo, per una esperienza di tipo immersivo, offre un contrasto straniante e gradevole allo stesso tempo"

    "Spiace recensire negativamente, ma l'esperienza non è stata esaltante"

    "Finta programmazione 22 gennaio ore 14:10 sia il portale e sia il manifesto fuori dal lux citano che verrà proiettato avatar 2 Visto che il film dura oltre 3 ore ci pare il miglior orario e quindi facciamo le corse , pranzo veloce per essere lì alle 14"

    "Meravigliosa sala cinematografica purtroppo gestita in maniera pessima: lunghe code all'ingresso gestite con lentezza ed incompetenza, malfunzionamento dell'impianto di aria condizionata"

    "Arrivati alle 21:20 per lo spettacolo delle 21:30 con biglietti prenotati online, davanti a noi fuori dal cinema una lunghissima fila di persone"

Reviews

  • ivana cavallotti

L'edificio classico e l'ambiente storico nel quale si trova il cinema risulta sorprendentemente ben tenuto e il contrasto con l'equipaggiamento tecnologico contemporaneo, per una esperienza di tipo immersivo, offre un contrasto straniante e gradevole allo stesso tempo. Comode le poltrone e ottimo l'audio. Le indicazioni delle sale sono bizzarre, poco aderenti alla cinestesica umana, studiate più a tavolino che muovendosi realmente col corpo nell'ambiente:scendendo le scale, non ci sono indicazioni visibili frontalmente che rimandano al numero delle sale. Solo andando a tentativi il numero si trova (forse) sulla parete e un po' nascosto. Chi vi si recasse per la prima volta resterebbe disorientato. Sulla segnaletica sabauda in generale bisognerebbe indagare interpellando le neuroscienze perché "qui, funziona proprio così". La presenza di senzatetto che cercano riparo nella galleria, è un altro tipo di spettacolo, un reality che mostra il fallimento della civiltà occidentale. Meno male che c'è la Galleria S. Federico che il cinema Lux tiene viva.

  • Fabio Borgogno

Spiace recensire negativamente, ma l'esperienza non è stata esaltante. Il film che volevolamo vedere doveva iniziare alle 14.50. Le porte del cinema, però, alle 14.40 erano ancora chiuse. Finalmente alle 14.45 hanno aperto. Ci siamo messi in coda, ma c'era un'unica ragazza in cassa che ha impiegato tempi biblici per l'emissione di ogni biglietto. Finalmente siamo scesi verso le sale. Volevamo prendere qualcosa da bere e mangiare al bar, visto che il film era molto lungo. Ma al bar non c'era nessuno alla cassa. Infine siamo entrati in sala e abbiamo ancora dovuto discutere per far spostare le persone che erano sedute al nostro posto (saremo state 15 persone in tutto e ovviamente la gente si siede al posto degli altri). Verso la fine del film abbiamo messo la giacca perché l'aria condizionata era molto forte (il 5 febbraio). Peccato perché la location è eccezionale, ma la gestione pessima

  • massimo poli

Finta programmazione 22 gennaio ore 14:10 sia il portale e sia il manifesto fuori dal lux citano che verrà proiettato avatar 2 Visto che il film dura oltre 3 ore ci pare il miglior orario e quindi facciamo le corse , pranzo veloce per essere lì alle 14. Porte chiuse ! 14:10 porte chiuse ! Telefoniamo più volte : nessuna risposta ! Intanto si forma una discreta coda di persone per vedere avatar, il clima è’ tra l’incredulo e il sarcastico Alle 14:20 compare una signorina assonnata e svogliata che ci dice che lei non ne sa niente .. Chiediamo del responsabile … Si presenta un ragazzo .. il quale accampa scuse alle quali è’ evidente che non crede neanche lui e …. Rullo di tamburi : Ci invita ad andare al reposi!!!!! Risata generale …. Spero che il titolare o responsabile lègga tutto questo e si renda conto che fate ridere i polli .

  • barbara bertagni

Meravigliosa sala cinematografica purtroppo gestita in maniera pessima: lunghe code all'ingresso gestite con lentezza ed incompetenza, malfunzionamento dell'impianto di aria condizionata. Prenotato i biglietti ieri sera per la prima di Bond 25, fatta lunga coda per il ritiro dei biglietti, nessuna possibilità di acquistare bibite o acqua , proiezione del film con 40 minuti di ritardo, trascorsi nella sala illuminata a schermo spento, impianto di condizionamento bloccato con situazione più simile ad una sauna che ad una sala cinematografica. Conclusione: a 10 minuti dall'inizio del film siamo stati costretti ad uscire dalla sala perchè l'aria era ormai irrespirabile.... nessun rimborso, nessuna accoglienza...davvero un peccato una gestione così scarsa per un luogo così bello

  • Luca Rollero

Arrivati alle 21:20 per lo spettacolo delle 21:30 con biglietti prenotati online, davanti a noi fuori dal cinema una lunghissima fila di persone. Scopriamo che il cinema aveva aperto le porte pochi minuti prima, che era presente una sola persona alle casse e non c'erano casse automatiche. Alle ore 21:50 quando avremmo atteso ancora circa 20 minuti per raggiungere la cassa decidiamo di andarcene, pagare un biglietto per vedere un film iniziato da 40 minuti non ha molto senso. Non torneremo più in questo cinema. Evidentemente le tante lamentele per le chiusure erano mediatiche e strumentali, questa sera il cinema Lux ha dimostrato di non avere alcun interesse a riavviare e coltivare la propria attività.

  • Luigi Salvi

La struttura è bellissima. Solo la hall e la circostante galleria meritano il prezzo del biglietto (un po' alto). Però pecca di organizzazione: biglietti prenotati online, arriva una mail in cui viene specificato di dover prendere i biglietti fiscali all'ingresso presentando la ricevuta. Fila indistinta tra i prenotati e coloro che dovevano fare il biglietto, con solo un addetto a gestire più di 100 persone all'ingresso. Film che doveva iniziare alle 21:30 ma che per i motivi legati alle lunghe attese per entrare è iniziato con 35 minuti di ritardo, e addirittura la pubblicità per film era solo audio dato che il proiettore era ancora spento.

  • Davide Corbelletto

Cinema situato nella centralissima galleria San Federico, consta di tre sale recentemente ristrutturate all'interno di un prestigioso edificio d'epoca. I posti a sedere, prenotabili anche preventivamente on-line, sono assegnati. Il cinema è provvisto di biglietteria fisica ed elettronica all'ingresso, nonché di banco delle leccornie e di servizi igienici nella sala di attesa al piano interrato. Le sedute sono estremamente confortevoli e dotate di anello porta bevande. La dimensione contenuta delle sale di proiezione favorisce una visione del film uniforme e un ascolto del sonoro più omogeneo indipendentemente dalla posizione.

  • Laura Villas Boas

It was a little bit confused when I arrived, cause there was a huge line to buy the tickets. I don't know what happened, but they put all the movies to start late, as soon as everyone was trying to get into there. But after it, they give as a present a M&Ms, the movie room is clean and comfortable. I just don't like that they choose you place to sit for you whiteout even ask nothing. And they put everyone together, like without a space between the chairs. So everyone was hold the jackets the entire movie. But in a general way, I love it. It was the first time that I was going to the cinema after covid. So, it was special!

  • Pietro Civalleri

La mia prima scelta a Torino. È sicuramente un cinema piccolo (prevede solamente 3 sale) ma il senso di intimo e di casa che offre è sicuramente imbattibile. Permette la visione delle prime uscite dei titoli, in sale di buone dimensioni, con un ottima resa acustica ed un buono ed efficace sistema di diffusione. Non ho mai adoperato il servizio bar, che a prima vista è decisamente meno ampio dei bar di un multisala, ma non per questo meno provvisto. Il tutto condito dall'essere interni alla galleria San Federico e in un locale con splendidi marmi neri e sala d'attesa con poltroncine in pelle nera.

  • mar ci

Perché prendere i biglietti online se poi x ritirarli bisogna fare la stessa fila degli altri? Mezz'ora di coda x ritirare biglietti pagato il giorno prima. Risposta data stizzita dalla cassiera: perché sino da sola... E al piano di sotto un altro poveraccio che si destreggia tra bar e controllo biglietti E chi se ne frega?? Non di gestisce così un cinema in pieno centro di Torino, con un così gran potenziale E poi si lamentano che la gente non va al cinema.... Se non siete capaci chiudete! A Milano non duravate un mese...

  • Fulvio Rivetti

Il mio pensiero espresso qui sotto non cambia, **** 4 stelle, purtroppo sono mesi che l'ascensore che porta alle sale è guasto ed arrivato in loco, costretto in carrozzina, non riesco a vedere il film per il quale ero andato. --------- Nella bellissima e rinnovata Galleria San Federico, nel pieno centro di Torino, un bel cinema di stile che accoglie con marmi scuri e belle porte di ottone. Le tre sale sono ben fatte ed i divanetti comodi. Accessibile anche per i disabili, le carrozzine stanno a fianco delle poltrone.

  • Stefano Calzolari (Cubert98)

Sala (1) pulita e confortevole, seggiole comode. Da studente ho comprato 2 biglietti (per me e un amico con me) con sconto ma invece di pagare solo 4 euro per biglietto ci sono stato dati anche 2 pacchetti di M&M's al costo di 4 euro senza chiederci nulla, palesemente una truffa. Tra l'altro il mio amico con me era pure allergico alle noccioline. Peccato che un cinema storico del genere debba ricorrere a "stratagemmi" (se tali si possono definire) così beceri e banali pur di guadagnare qualche euro in più.

  • Stefano Cavanna

Pessimi! Biglietti prenotati online per lo spettacolo delle 21:30, alle 21:15 siamo lì davanti, troviamo un coda chilometrica che anche con la prenotazione non si può saltare, alle 22:50 con ancora almeno 30 minuti di coda davanti a noi ci dicono che il film è già iniziato. Dopo un anno di attesa finalmente speravamo di poter tornare al cinema, ma la pessima organizzazione di questa sala ce l'ha negato. Spero solo non usino il momento difficile come scusa per la loro incapacità organizzativa.

  • Mauro Rattazzi

Cinema storico di Torino, convertito in multisala molto elegante e confortevole, ospita sempre prime visioni di qualità. Visto di recente Le Grand Bal, molto bello il film, che ha illustrato benissimo le atmosfere magiche dei balli folk piccoli e grandi, organizzati e spontanei. Dopo lo spettacolo, ballo nel "salotto" Galleria San Federico davanti al cinema, con musicisti venuti anche da fuori Torino che ci hanno fatto ballare rivivendo la bella atmosfera del film.

  • Yaryna koks

Unexpectedly beautiful location of the cinema already guarantees a great evening! Marble everywhere looks impressive but the seats in our Sala 3 where a bit dirty. Do not really understand why did they make white seats in the cinema. Overall, a great experience. A bit strange they don't ask you which line you would like to choose. Still, we we're very satisfied with our seats. Looking forward to visiting this cinema again. Definitely recommend!

  • Tiziano

Impossibile non rimanere catturati dalla bellezza dell'ingresso, sito all'interno della Galleria San Federico, con la troneggiante insegna. Elegante. Classica. Un multisala pittoresco e accogliente, con poltrone molto comode (le più comode, fin'ora!) e sono rimasto piacevolmente colpito dalla scrupolosa osservanza delle disposizioni anti-Covid, al punto da invitare una persona a dotarsi di una mascherina adeguata per poter accedere in sala.

  • Corso Milo Donati

Indiscusso cinema di riferimento a Torino, situato nell’elegantissima Galleria San Federico. Credo sia diventato Multisala e abbia riaperto nel 2009, con 3 sale da circa 200 posti, sfoggiando geometrie e marmi scuri che rendono “l’esperienza Cinema” ancora più godibile! Le poltrone nelle sale dove sono stato io sono comode e spaziose, con uno spazio per i piedi ampio anche per le persone alte. Il Mercoledì tutta la programmazione è a 5,00€

  • Michele Maresca

In "periodo natalizio" il prezzo è con maggiorazione e inoltre non viene applicata la tariffa ridotta. In SALA 2 era presente un evidente problema di proiezione, la luminosità si alzava ed abbassava a intermittenza. Purtroppo non è la prima volta che in questo cinema mi capita una sala con problemi tecnici. Cinema sconsigliato dato il prezzo elevatissimo e il servizio scarso. È un peccato data l'ottima collocazione e l'edificio storico.

  • Pump TheWhale

il cinema è storico e vale la pena perseverarne gli aspetti caratteristici come un pezzo di storia della città di Torino, però purtroppo come cinema ha evidentissime carenze. L'attesa della proiezione avviene in uno spazio non adeguato in cui oltretutto vi è il bar quindi non è proprio agevole diciamo. Le proiezioni avvengono in sale piccole ma il costo dei biglietti e il tipo di film sono in linea con le gradi catene di multisala

  • Giancarlo Vidotto

Il mio cinema preferito di Torino. Storico in Torino, da una grande sala e stato trasformato negli anni, ora ha tre sale più piccole, molto confortevoli. Situato nella centrale ed elegante Galleria San Federico, ha una programmazione varia, sia di film da casetta, sia d'autore. Molto comode le tessere ad ingresso multiplo, che praticamente dimezzano il prezzo di ingresso. Per l'attesa una bella sala con poltrone e divani e bar.

  • Valerio Briozzo

pulito e con poltreone più che comode, bellissima la hall e la location: è uno storico cinema e si percepisce ancora l'eleganza iniziale. ammetto che ho ottimi ricordi del tempo in cui anzichè multisala era una delle sale con lo schermo più grande in Torino (e spazi sia in platea sia in galleria) ... ricordo ancora anni fa una proiezione durante un TFF di Blues Brothers con presenza di John Landis in sala ....

  • Henri Xhakupi

Bel cinema, ma code lunghe per entrare ed una cassa soltanto aperta oltre alla cassa automatica non funzionante. Film iniziato 10 minuti in ritardo e concluso 40 minuti prima della fine. Ci hanno fatto aspettare 30 minuti in sala prima di dirci quale fosse il problema per poi riferire che non sarebbe ripreso nella serata. Come rimborso ovviamente solo un buono valido per una settimana.

  • Paolo Saracco

Pessima esperienza….inutile comprare il biglietto on-line bisogna fare la coda per il controllo del Green Pass, unica impiegata che fa tutto…risultato film delle 21 iniziato alle 21:30. Inoltre portatevi una mascherina chirurgia altrimenti vi spilleranno altri 50 cent. PS se volete le caramelle non comprate quelle sfuse davanti al bar sono dure come fossili e risalgono al Pleistocene.

  • Louis

Probabilmente il cinema migliore di Torino però alcune cose vanno cambiate per renderlo perfetto. Gli orari degli spettacoli sono online e prenotabili però non sono aggiornati abbastanza spesso. Nella Sala 2 c'è un punto blu nello schermo. I prezzi sono onesti per il centro. Sedie comode. Poi c'è l'ubicazione in Galleria San Federico che è di una bellezza straordinaria.

  • Patrizia Ventresca

Ho rivisto dopo molto tempo questo cinema, bello, spazio accogliente, una bellissima chiacchierata con la signorina, competente e meravigliosamente gentile ci ha fatto conoscere la sua storia, un luogo che meriterebbe di essere potenziato per storia e bellezza. Un cortile in stile liberty, attualmente parcheggio, che è uno splendore, da aprire al pubblico ASSOLUTAMENTE.

  • A. Aimo

"Esperienza cinema" nella norma. Personale alla biglietteria (per la mia esperienza) un po' svogliato ma comunque decente. In estate ho sentito il condizionatore all'interno delle sale impostato con una temperatura un po' troppo bassa. Nel complesso comunque essendo in centro è comodo e non sempre si trova molta altra gente. (Devo ancora capire gli orari di apertura..)

  • Camilla Selis

La mia prima scelta quando decido di andare al cinema. È in pieno centro a Torino, nella bellissima galleria San Federico. Ha tre sale e propone diversi orari di spettacolo che personalmente trovo comodi. Inoltre propone la possibilità di fare carnet di biglietti e abbonamenti a un prezzo conveniente. Le poltrone sono comode e, ciliegina sulla torta, i pop corn ottimi.

  • Mirko Passarello

Cinema carino, prezzi ottimi consiglio il mercoledì che costa 4 euro. Le poltrone sono molto comode, le sale grandi, audio e video buoni. C'è un comodo salotto dove si può aspettare l'inizio del film seduti su dei divanetti. Atmosfera intima e piacevole. Posizione centrale in Torino, a metà strada tra piazza castello e porta Nuova. Ideale per i turisti. Consiglio

  • Ghibli Avigo

Posizione fantastica dentro Galleria San Federico e ambiente molto bello e pulito. Non il solito "multisala industriale". Molto genile la cassiera della biglietteria. Unica nota stonata la qualità video nella sala dove sono stato io, una linea verticale più chiara attraversava lo schermo per tutta la sua altezza, abbastanza fastidioso... Ci tornerò al più presto.

  • fabio orlando

Diverse spiacevoli esperienze con la nuova gestione, l'ultima alla proiezione di Avatar con proiettore difettoso per tutta la proiezione. Servizio di assistenza clienti scortese e biglietti troppo alti per il servizio offerto. Ci sono altri ottimi cinema indipendenti in centro a Torino, con dipendenti che ci tengono alla loro struttura, preferite quelli.

  • Bellali

È assolutamente necessario un'adeguata cura e pulizia della scalinata esterna che purtroppo viene utilizzata per sedersi, mangiare, buttare le cicche di sigarette,....bisognerebbe non permettere che ciò avvenga sia per l'odore sgradevole che si sente sia perché si rovina il luogo. All'interno il posto è carino e abbastanza pulito. C'è l'albero di Natale!

  • Simone Esposito

Cinema in una galleria che affaccia su Via Roma, è una copertina che si presenta da sola. I prezzi sono onesti, più economici delle più note catene di cinema, ed è dotato di belle sale. Ti fanno scegliere i posti al momento del pagamento, il che è sicuramente un punto a loro favore. Insomma: elegante, affidabile e di buona qualità. Consiglio

  • Fabio Piccinni

Multisala bellissimo con un ambiente unico in Torino. La zona è caratteristica essendo collocato all'interno della galleria San Federico in Via Roma. L'ambiente all'interno sembra quasi portarti indietro nel tempo. I film che vengono proposti non sono moltissimi rispetto ad altri multisala ma è comunque un bellissimo cinema dove andare

  • Frankk

I miglior cinema per prezzi, comodità poltrone e disposizione delle stesse nella sale che fanno sì che anche avendo qualcuno alto 3 metri seduto davanti a noi non ci possa dare fastidio, e poi lo spazio per le gambe e tantissimo. Poi si trova di fianco a Piazza San Carlo in una piccola galleria e l'ingrosso marmoreo è favoloso

  • Danilo R

Cinema storico di Torino ubicato in Galleria San Federico (Via Roma angolo Piazza San Carlo) Esternamente è meraviglioso, tipico anni 20,. Dentro le sale sono moderne con un'ottimo audio e una buona qualità video. Le poltrone sono grandi e comode. Come in tutti i cinema moderni hanno anche un piccolo bar per popcorn e bibite.

  • Daniela Petrocco

E un bel cinema, poltrone ben disposte e comode... Che permette bene la visione del film anche si siedono persone davanti a te alte.. Il tono dei film è giusto non troppo forte. E pulito. L unica cosa che essendo un cinema molto frequentato dovrebbero aggiungere dei bagni per le donne. Ma è comunque sopportabile l attesa..

  • Gianluca

Il cinema non è male, solo l'organizzazione andrebbe migliorata in quanto nonostante ci fossero molte persone, me compreso, che hanno fatto il biglietto on-line e pagato il supplemento di 1 €, c'era una sola persona adibita sia a fare i biglietti sia a fare entrare le persone in sala... Inevitabile la coda di 30 minuti.

  • Daniele Valori

Il cinema è veramente elegante e suggestivo, posizionato in una delle gallerie più belle di Torino. Comodo da raggiungere in centro. La sala nuova, con poltrone comodissime. Non do 5 stelle solo perché il bar non mi ha soddisfatto molto, costoso e la qualità mediocre. Qualità audio-visiva della proiezione nella media.

  • Cristina Mancuso

Ottimo cinema multisala in piazza statuto, zona molto centrale. Essendo molto visitato, è consigliato acquistare i biglietti online o al botteghino un po' in anticipo. Nella peggiore delle ipotesi, si può ingannare l'attesa passeggiando verso via Garibaldi o via cernaia, sedute molto comode e relativamente spaziose!

  • Rosaria Carvelli (ArsCity)

Non mi recavo in questo cinema credo da 20 anni e sono rimasta davvero incantata: conserva il fascino del cinema di una volta, con tutte le comodità del cinema di oggi. Sono stata nella sala 3, poltrone comode, spazi puliti e perfettamente tenuti. In generale l'esperienza è stata molto piacevole, prezzi nella media.

  • Giulio Casalegno

Bel cinema in centro a Torino. I prezzi sono abbastanza alti, ma comunque in questo contesto cosa ci si può aspettare. Unica pecca abbastanza fastidiosa: nella sala 2 durante la visione del film il proiettore, nelle scene con molto bianco “flickerava”, dando un effetto molto fastidioso agli occhi. Spero risolvano

  • Andrea Bersano

Il cinema è stato completamente ristrutturato da poco tempo. Il personale è giovane gentile e simpatico. Curano gli interni e mettono in sala di attesa sempre brani delle colonne sonore. È relativamente piccolo come cinema e l'ambiente non è tumultuoso. Vero, a volte la temperatura è un poco bassina in sala.

  • m. ragu'

Una delusione totale sia fuori che dentro!!! Fuori, in una delle gallerie più belle e storiche di Torino piena di barboni che bivaccano sui gradini del cinema, di sera!!!!,dentro l'ho trovato sporco......sia al bar che nella sala cinematografica . Peccato!!! Un cinema storico come il Lux!!!!

  • Simone Quaglino

Aspettavo da un anno di tornare al cinema... Prenotato i biglietti online. Ci presentiamo davanti al cinema alle 21:15 per film che inizia alle 21:30. Coda chilometrica.... Impossibile arrivare in sala a film non ancora iniziato. Totale assenza di rispetto per il cliente. Vergognoso.

  • I’M Ivano Messinese

Siamo stati con delle amiche ieri sera a vedere Barbie. Esperienza terribile. Lo schermo ha sfarfallato tutto il tempo. Una di noi é stata male e dopo la visione ha avuto mal di testa fino a rimettere. Non andateci. Noi stiamo valutando se farci rimborsare almeno il biglietto. SALA 2

  • luca borghino

Cinema storico ..gestito con cortesia e gentilezza ...3 sale con poltrone comode e recenti La sala 2 è ampia e comoda con il posto a scelta libera. Programmazione sempre attenta ai titoli più recenti e di qualità. La galleria è uno dei luoghi storici e più eleganti della città.

  • Samuel Garetto

Un cinema presente nella Galleria San Federico. Ha un ambiento interno bellissimo, è davvero sfarzoso. È diviso in diverso sale, dotate di sedili molto comodi, ci sono diverse proiezioni in ogni sala. L'organizzazione è davvero buona e gli snack hanno prezzi normali da cinema.

  • Patrizia Chiabrando

Sempre un bel luogo storico da visitare a prescindere dal film che andrete a vedere. Trasformato in multisala ha mantenuto comunque l'eleganza e il sapore del tempo. L'impianto audio è ottimo e le sale sono ben climatizzate, niente da invidiare alle modernissime strutture.

  • Gabriele

Cinema storico di Torino, è da secoli che vado lì a vedere la maggior parte dei film. Comodo e pulito, personale gentilissimo. Unica pecca rilevata, l'aria condizionata stranamente accesa (non so se per ricircolo dell'aria) e una cassa della sala "gracchiante" (sala 1)

  • Alessandro Sassone

Cinema dall'atmosfera storica situato in una zona molto bella di Torino. Comprende tre sale di media grandezza dotate di un ottimo sistema sonoro. L'unico difetto che ho riscontrato è che andrebbe potenziato il ricircolo d'aria in sala, soprattutto quando è piena.

  • Francesco ghiglione

Il più suggestivo dei cinema di Torino all'interno della galleria San Federico con la grossa insegna cubitale cala subito in un n atmosfera anni 30. Le sale sono comode e l'acustica è buona. Vale la pena andarci ance solo per il valore storico architettonico.

  • Franca Gairino

Peccato dover scrivere che per un biglietto over 65 lo sconto previsto sia 1 euro; sala con rifiuti vari non controllata e non riordinata, servizi privi di sapone e salviette. Diciamo che il servizio è nettamente insufficiente per il biglietto pagato.

  • Tiziano Ciccone

Non mi interessano 20 sale o riproduzione audio come se fossi ad un rave party. Semplice, come una volta. Poche sale, ultime uscite, ottima visibilità, poltrone comode, pulizia, location storica fantastica. Rimane per me il più bel cinema di Torino.

  • Antonella Bonvicino

Cambiano i tempi, passano le mode, vengono modificati i nomi , ma certi luoghi rimangono top ed è il caso del Lux. Venne edificato nel 1934, all'interno di galleria San Federico, anch'essa elegantissima. Il Lux, all'epoca Rex, era la sala … Altro

  • M. Martin

Il cinema Lux è, uno di quei luoghi dove puoi respirare un atmosfera che sa di altri tempi. Attenzione, questo per quanto concerne la struttura esterna, l'ampio atrio e la sala bar. Le sale di proiezione sono confortevoli e offrono sia a … Altro

  • Marcello Criscillo

Situato dentro la stupenda galleria alla fine di piazza San carlo il locale si presenta sotto due aspetti o meglio diviso in due settori o zone la prima sita al piano terra dove si apprezza lo stile sobrio che sul vago ricorda lo stile … Altro

  • Mauro

Non c'è dubbio, cinema e sala1 bella, ma non basta!!! poiché mentre qua aboliscono gli sconti nel periodo Natalizio (pure bimbi di 3 anni!!!!), la concorrenza invece li promuove (tipo il "the space" che nulla ha da invidiare). Senza … Altro

  • matteo pellegrini

Cinema molto suggestivo per la sua posizione. All'interno si presenta sfarzoso e le sale sono all'altezza. Per quanto riguarda invece il bar all'interno non ci siamo proprio, prezzi elevati e qualità dei prodotti non all'altezza.

  • Edoardo Antignani

uno dei migliori cinema se non il migliore: poltrone incredibilmente comode e confortevoli, temperatura perfetta all’interno delle sale, acustica impeccabile, ottima visibilità da qualsiasi posto della sala, pulito e attrezzato.

  • Lorenzo Pecchio

Già dall'entrata si può capire che è un ottimo cinema, ho trovato un personale molto cordiale e paziente e un'attività molto ben organizzata. Sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che esista pure un salottino per … Altro

  • Lorenzo Gallo

Sale spaziose, sedili comodi, visioni suggestive. Senza dubbio il più bel cinema di Torino. Unica pecca: di recente non so perché hanno iniziato a proiettare un solo film a settimana. Un gran peccato, ci tornerei più spesso

  • Enrico Mosca

Bellissimo cinema appena ristrutturato degli anni 30, in una spettacolare galleria in pieno centro. 3 sale e poltrono molto comode. Personale molto disponibile. Programmazione con film attuali e orari comodi

  • rodolfobasile

Splendido locale intriso di storia antica e moderna un punto di riferimento per chi ama il cinema e non solo. Un luogo che ti permette di vivere fasti di un passato trascorso ma non dimenticato

  • Miriam Teri

Bel cinema nel centro di Torino. L'impianto risale agli anni 30 e lo stile dell'epoca è rimasto. Le sale sono ampie con una buona acustica e visibilità. Caratteristiche le poltroncine bianche.

  • Alessia Santoro

Il cinema è in pieno centro a torino in una galleria storica. Il posto lo trovo molto curato, pulito ed elegante. Le sale hanno delle poltrone molto comode. Inevitabili le 5 stelle …

  • Francesco Farina

Poltrone comodissime, sala insonorizzata alla perfezione e grande impianto audio. Sale sfalsate che non fanno mai il problema di vedere la testa di chi vi sta davanti. LUX sta per lusso

  • Edoardo Vassallo

Uno dei migliori cinema di Torino: situato in pieno centro, mantiene prezzi corretti, sale rinnovate e sedie comode. Nella sala 2 in particolare c'è un audio davvero ottimo. … Altro

  • Andrea Bientinesi

Cinema molto bello, in una cornice molto suggestiva per quanto mi riguarda. Prezzi nella media e solitamente portando il biglietto della settimana prima puoi ricevere uno sconto.

  • Eleonora

Pagato prezzo pieno per vedere Barbie, lo schermo ha sfarfallato tutto il film e a destra era più scura l'immagine, da mal di testa proprio, audio pessimo... Peccato

  • Alice Sartore

Cinema nel centro di Torino, interni molto belli e anche ben curati. L'unico difetto è che a volte l'audio dei film non è perfetto. Tuttavia rimane un buon cinema.

  • francesco morabito

Cinema Lux è tra i cinema storici di Torino. In pieno centro..e soprattutto si trova all'interno di una delle più belle gallerie del centro storico di TORINO

  • Marco Palella

Nel centro di Torino, un'ottima connubio tra classico e moderno. Poltrone molto comode, visione agevole anche ai bambini, angolo bar molto ben servito.

  • Lorenzo Mecca

Cinema situato in pieno centro città, nella galleria di Torino in Via Roma. 3 Sale con poltrone veramente comode, per godersi un film in tranquillità.

  • Marcello Dei Poli

Avrei dato 5 stelle, ma ho scoperto che presto faranno ristrutturazione e aumenteranno i prezzi. Peccato, era l'unico cinema in cui andavo

  • Barbara C.

Ore 19 di giovedì 31 marzo 2022. Diversamente da come riportato il cinema è ancora chiuso. Impossibile fare i biglietti in anticipo.

  • Fabio Sussarellu

Cinema ben organizzato, peccato però per una sala con il proiettore danneggiato, c'è un pixel sempre blu al centro dell'immagine

  • Luis Farzati

Nice movie theater located in the historic downtown, built around 1940s. Movies in original voice (but not all -- check before)

  • Gianni Tramontana

IL BIGLIETTO ENTRATA PREFESTIVO E FESTIVO PER I SENIOR COSTA €8 troppo!! (ladri) altri cinema in centro costo 5€

  • Domenico Gregnanin

Cinema Lux … lo spettacolo diventa emozione .Film di qualità in un elegante ambiente assolutamente confortevole.

  • Dario Capelli

I posti della sala 1 versano in condizioni indecorosi tra muffa, mancanza di pulizia e odoracci.

  • Andrea Cossio

Ottimo cinema. 3 sale con poltrone comodissime. Prezzi sotto la media. Bar molto fornito.

  • Tarek Abou

Cinema centralissimo e super tranquillo, peccato per l’aumento del prezzo dei biglietti.

  • Ilenia M.

Bellissimo cinema, poltrone comode, film senza interruzioni e il mercoledì solo 5€!

  • Valeria Demontis

Cinema piccolo ma carino, tariffe agevolate per gli studenti. Mi sono trovata bene!

  • Iunio Marcello Clementi

Sedute comode. Ampia programmazione in edificio razionalista.

  • Marco Odifreddi

Il vecchio si sente ovunque poltrone comodissime

  • Raffaele Arichetta

Nel centro di Torino. Un tuffo nel passato.

  • giovanni gandolfo

Sale piccole ed accoglienti. Ottimo sonoro

  • Maurizio Montaldo

Prezzo carissimo, non mi vedrà mai più

  • eman saffo

Personale cortese è disponibile

Similar places

Massaua Cityplex

4944 reviews

Piazza Massaua, 9, 10141 Torino TO, Italia

The Space Cinema Torino Parco Dora

4869 reviews

Salita Michelangelo Garove, 10144 Torino TO, Italia

UCI Cinema Turin Lingotto

4783 reviews

Via Nizza, 262, 10126 Torino TO, Italy

Ideal Cinema Cityplex

4432 reviews

Corso Giambattista Beccaria, 4, 10122 Torino TO, Italy

Multisala Cinema Reposi

3901 reviews

Via XX Settembre, 15, 10121 Torino TO, Italy

Cinema Massimo

1863 reviews

Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino TO, Italia

Ambrosio Cinecafè

1689 reviews

C.so Vittorio Emanuele II, 52, 10124 Torino TO, Italia

Cinema Eliseo Torino

1624 reviews

Via Monginevro, 42, 10139 Torino TO, Italia

Cinema Marx Brothers

1303 reviews

Corso Belgio, 53, 10153 Torino TO, Italy

Due Giardini

1071 reviews

Via Monfalcone, 62, 10136 Torino TO, Italy