Cinema Principe is a Movie theater located at Viale Giacomo Matteotti, 50100 Firenze FI, Italy. It has received 553 reviews with an average rating of 4.0 stars.
The address of Cinema Principe: Viale Giacomo Matteotti, 50100 Firenze FI, Italy
Cinema Principe has 4.0 stars from 553 reviews
Movie theater
"Uno dei pochi cinema storici superstiti del centro, a due passi da Piazza della Libertà"
"Ci sono stato ieri sera, e do due stelle invece che una giusto perché so del momento difficile che passano i cinema"
"Il cinema è valido ed ha una bella programmazione"
"Sono stato a vedere Diabolik , fatto bene certo uno deve conoscere un po’ la storia di Diabolik e aver letto i suoi fumetti , dopo il controllo del Green pass e la gentilezza della maschera alla porta , se posso dare un appunto "
"Film "Ho sposato mia madre" di Domenico Costanzo"
Uno dei pochi cinema storici superstiti del centro, a due passi da Piazza della Libertà. Ha due sale, Terra e Fuoco, entrambe molto comode e panoramiche. Presenta una programmazione con un'equilibrata alternanza di film d'autore e altri titoli dal target più commerciale. Fa parte del circuito Stasera al cinema e consente di acquistare carnet di biglietti d'ingresso a prezzi interessanti. La carta del docente è accettata. Tra parentesi, le misure di sicurezza e il distanziamento mi sono sembrati assolutamente adeguati. A me personalmente piace la saletta al primo piano, più avvolgente.
Ci sono stato ieri sera, e do due stelle invece che una giusto perché so del momento difficile che passano i cinema. Sono arrivato allo spettacolo con largo anticipo con la mia ragazza e ho chiesto 2 biglietti centrali per poi ritrovarmi di lato e con un bracciolo rotto in mezzo per giunta. Quelli che arrivavano dopo avevano posti più centrali dei nostri. Non è una cosa logica. Io posso anche accettare di stare di lato ma solo se quelli nel mezzo sono già stati presi, mi sembra ovvio. Sarebbe da farlo presente alla cassiera, altrimenti che senso ha arrivare prima
Il cinema è valido ed ha una bella programmazione. C’è la possibilità di prenotare online ma non hanno organizzato un modo perché chi ha la tessera Firenze al Cinema possa pagare senza passare dall’unica cassa aperta. È previsto che chi ha la prenotazione (che scade) passi avanti a quelli che sono in coda alla biglietteria creando ovvie proteste. Basterebbe una cassa automatica o una biglietteria dedicata.
Sono stato a vedere Diabolik , fatto bene certo uno deve conoscere un po’ la storia di Diabolik e aver letto i suoi fumetti , dopo il controllo del Green pass e la gentilezza della maschera alla porta , se posso dare un appunto .Le poltrone per un film di h 2,15 dopo un po’ diventano scomode per il resto di quel cinema sono così affezionato che non cambierei niente.
Film "Ho sposato mia madre" di Domenico Costanzo. Un tema difficile e doloroso trattatto con delicatezza in punta di piedi. Non mancano i sorrisi e qualche risata fragorosa. Eccezionali gli attori. Un applauso sincero e tanti complimenti ad Anna, la moglie cattiva interpretata da un'attrice fantastica. Bravo Domenico in questo film si vede tutto il tuo cuore.
E' uno dei cinema storici a Firenze . La terza stella è perchè è una bella sala , in realtà multisala . La quarta stella è perchè fa parte delle sale cinematografiche che si sono consorziate per proiettare anche film di qualità a livello europeo . Con una tessera annuale si hanno sconti per gli ingressi , che senz'altro favoriscono noi cinefili .
Vecchio cinema di Firenze diviso in 2 sale una abbastanza grande ed una un po' piccola, avrebbe bisogno di una rinfrescata, il personale è gentile, ma parcheggiare nelle vicinanze è abbastanza problematico. Di positivo c'è che fa' parte del circuito "stasera al cinema", puoi acquistare una card ricaricabile da 55 euro che vale per 10 ingressi.
Sono andata venerdì sera , il bar era chiuso ed è una tristezza. La sala è rimasta a trent'anni fa. Se vogliono che la gente preferisca uscire per andare a vedere un film al cinema anzichè guardarlo a casa dovrebbero diversificare l'offerta con effetti speciali audio e video. E poi la sala tra una proiezione e l'altra andrebbe pulita!!
È situato nei pressi di piazza libertà, ha un bel schermo , c è il bar ben fornito e ci si può andare anche se non si va al cinema. Un po' datato come anche le sale ma comunque regge molto bene il confronto con la modernità. C e alcuni parcheggi sulla piazza, prezzi, anche quelli del bar,, grosso modo come tutti gli altri.
... pur con il rischio di essere partigiano in quanto "frequent" frequentatore del luogo, devo dire che le cose sono ben organizzate - entrate e uscite, attribuzione del posto, controlli in accesso - e l'unico elemento da migliorare sarebbe quello della manutenzione delle poltrone ... dunque tutto sommato molto bene ...
Un buon cinema che si trova proprio a due passi da Piazza della Libertà. Buona programmazione e scelta di titoli e poltrone abbastanza comode. Le sale non sono molto grandi ma si riesce comunque a trovare un posto anche nei momenti un po' più affollati. Ampia disponibilità all'esterno per parcheggiare la bicicletta
Orribile vendita disposizione posto.libero al centro, ci hanno dato posti ultima fila esterna. Su titoli di coda,che amo vedere, hanno fatto entrare le persone dello spettacolo successivo. In gamba le risposte del Sig che strappa i biglietti, decisamente scortesi e banali quelli della Sigra alle vendita.
Trovo assurdo il fatto di far entrare le persone dello spettacolo successivo prima che sia finito il precedente. In sala non si riesce a godersi il finale del film per il brusio da fuori e le persone che aprono le porte. Per 8,50 euro non mi sembra un buon servizio.
Minimo indispensabile poltrone comode ma la dove ero seduto io appena mi muovevo un attimo cigolava paurosamente. E vero che hanno I mega cinema a far concorrenza ma un attimo di adeguamento e rinnovamento devono farlo anche loro sennò la scelta è obbligata.
Orribile, audio scadente, schermo con evidenti imperfezioni...un cinema fermo a 20 anni fa, non al passo coi tempi. Bella poi la scusa che vista la settimana di festa Mercoledì 4 gennaio si paga normale e non ridotto. Soldi buttati, cinema da buttare
È un cinema che frequento volentieri, ci sono due sale e spesso vedo due film nella stessa sera. Programmazione interessante, curata. Spesso ci sono le presentazioni dei film con registi e attori, mi piace ascoltare chi e perché ha fatto un film.
Era freddo nella sala dove proiettavano The first man e alla fine del film non hanno acceso la luce ..buio cane con inciampi vari. ...dice che non funziona la luce e che se cadiamo tanto loro sono assicurati. ...non ci torno più. ... …
Come sala si sta bene nelle sedute ma pulizia del pavimento assente tra una proiezione e l'altra. Sarà maleducazione di chi sporca durante il film ma pensare a pulire per chi gestisce il cinema evidentemente è troppo difficile.
Il personale eccezionale e molto professionale, i film di solito discreti, la sala pulita ma poco rispettata da chi mangia pop corn in sala e dimostra la sua INCIVILTÀ lasciandola come certamente lascerà casa sua: ZOZZA.
Bel cinema ristrutturato di recente ha un bel parcheggio molto vicino un bar ben fornito e con prezzi modici la pubblicità non è fastidiosa visto che dura pochi minuti il film che ho visto io non aveva l'intervallo
Cinema che resiste alla concorrenza dei colossi multisala con una programmazione spesso lontana dai blockbuster ed eventi ad invito; ottima posizione, in una zona con buona disponibilità di parcheggio sui viali.
Sala comoda con poltrone confortevoli e distanziate per allungare le gambe. Una delle poche sale rimasta nella struttura grande iniziale, come era tanti anni fa e non ridotta al minimo come i multisala. … Altro
Piacevole andare quasi ogni settimana, luogo tranquillo e rilassante molto gentile il signore all'entrata. Hanno una buona programmazione e una scelta di film italiani in prevalenza e stranier. i
La programmazione è buona ma al personale tra un po' portiamo lo stipendio a casa con the e pasticcini...scortesi è disorganizzati stiamo ancora cercando di fare il biglietto dopo ore di fila....
Cinema piccolo ma accogliente, ho trovato fastidioso nei confronti miei e degli altri spettatori le riprese dei film in sala con i cellulari. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il cinema non ha bisogno di presentazioni è il top di Firenze. Il bar nemmeno, è un buon bar. Sono rimasto contento della cortesia dimostrata dal personale. Che dire? Vale la pena...
Ottimo audio, perfetta visione, sedute comode, buona disposizione a gradoni che per me, alta di statura, leva l'imbarazzo di parare la visuale agli spettatori alle mie spalle.
Sala piccola, un po' soffocante. I posti centrali, migliori come visuale, sono un po'claustrofobici. E i posti sono piccoli. Abbastanza spazio per attendere l'inizio del film.
Bel cinema con due comode sale da 150 e 300 posti e un piccolo bar. Non è un multisala con parcheggio, ma è sui viali e vicinissimo al centro, appena fuori dalla ZTL.
Cinema due sale Fornito di sedia sali-scendi per disabili Situato nella zona dei viali presso piazza Liberta" zona molto trafficata Non mi resulta avere parcheggio
Molto bello. Personale gentile e simpatico. Peccato per le persone in sala. A vedere Diabolick, c'è stato da chiedere silenzio, durante la proiezione, più volte.
Sala cinematografica bella e confortevole con personale altamente qualificato e gentile assistenza disabili per il montascale puntuale e premurosa. Consigliato
Credo sia uno dei pochi cinema che predilige ai titoli commerciali quelli più ricercati e acclamati. Sale piccole ma confortevoli. Facilmente raggiungibile.
Bel cinema, sale grandi, poltrone comode. Unico lato negativo la difficoltà di trovare parcheggio nelle vicinanze, e l'ultima volta cattivo odore in sala
Il mio cinema preferito a firenze. 2 sale potrò e comode e confortevoli visibilità perfetta. Ottimo bar anche per aperitivi annesso al cinema
Sala fuoco con audio pessimo, solo frontale, peggio che a casa. Sala con luce continua che indica le uscite e disturba la visione. Mai più!
Cinema iconico in centro. un peccato che sia un po caduto nell'oblio. Portate i snack da fuori. Dentro non gli vendono ne anche i pop-corn
Cinema che nel tempo ha raffinato le sue scelte offrendo spesso buoni titoli. Le due sale sono comode e moderne e il personale è gentile.
Andat ieri. Cassiera gentilissima, "maschera " dichiaratamente "novax" con discorsi prevedibili. Facile ribattere con "si, si ha ragione"
Sala cinematografica bella e comoda poltrona top, personale di accoglienza per controllare del green pass molto gentile e premuroso.
Sale piccoline e raccolte. Audio e video non sono di altissima qualità, ma come cinema sotto casa da giovedì sera va più che bene!
Cinema fiorentino che come tutti i cinema di città soffre la concorrenza delle grandi catene che offrono più sale e più scelta.
Personale molto disponibile che riconosce i diritti dei clienti e in particolare dei disabili. Sala ottima con buona acustica.
Antico cinema fiorentino, comodo nel cuore di Firenze vicino a p.za della Libertà, con ingresso dai viali di circonvallazione.
Vecchio sapore di cinema, per godersi un bel film italiano dove la recitazione rimpiazza le esplosioni e gli effetti speciali
A parte le poltrone un bel po' datate, il grande schermo è abbastanza grande per poter apprezzare tranquillamente un film.
Locale storico della piazza fiorentina, un multisala pratico e accogliente con la programmazione versatile e aggiornata
Buon cinema a due passi da piazza della Libertà. Dispone di due sale. Qualcosa di piacevole si trova sempre da vedere.
Buon cinema con poltrone comode, programmazione valida possibilità di parcheggio nella vicina Piazza della Libertà
Un cinema accogliente dove proiettano buoni film in prezzi sono accessibili il personale cordiale e disponibile
Le insegne delle uscite di sicurezza hanno una luminositá eccessiva che pregiudica la visione ottimale in sala
Possibile che non siano capaci di fare uscire e entrare le persone senza che si rischi di essere calpestati?
Online c'erano orari diversi da quelli di programmazione. Ci é toccato cambiare cinema. Pessimo servizio
Quando il cinema riesce a trasmettere determinate emozioni è uno spettacolo nel vero senso della parola
poltrone comodisime si raggiunge a piedi da casa molto ben scaldato audio e video ottimi come qualitá
Se razionalizzassero la vendita dei biglietti evitando gli accatastii sarebbe un piacere andarci
Storico cinema di firenze in ottima zona, ben servito . Bel cinema comodo e cn barrettino utile
Storico cinema fiorentino Ottima programmazione ...e nelle vie laterali facilità di parcheggio
Cinema ben tenuto e vicinissimo al centro ben raggiungibile anche in auto buona programmazione
Un cinema come erano un tempo, poltrone molto comode, buon impianto audio e personale gentile
Multisala con ottima programmazione. Poltrone comode. Aderente al circuito Firenze al cinema.
Ottima Programmazione Vorrei praticasseto tariffa senior anche al primo spettacolo domenicale
Un cinema piccolo ma di qualità, pellicole attuali ed ambiente sereno, facile il parcheggio.
Un buon cinema, ne preferisco altri in zona ma anche qua mi sono sempre trovato a mio agio.
Cinema storico di Firenze.. Molto pulito e poltrone molto comode non troppo "appiccicate"
Ha bisogno di un ristrutturazione parziale ma conserva il fascino delle sale di una volta
Ottimo cinema multisala alla vecchia maniera. Cento volte meglio dei moderni multisala.
Comodo x parcheggio appena fuori dalla ztl . Buon.cinema vicino ristoranti e pizzerie.
Un cinema valido nel centro di Firenze anche se personalmente preferisco il multisala
cinema di bell'aspetto ma ha solo 2 sale e i film non sono propriamente aggiornati
Sempre proiezioni di livello, personale gentilissimo, riduzioni Firenze al Cinema.
Sale medie e audio buono. Poltrone comode. Programmazione abbastanza aggiornata.
Ottimo, perché anche se la sala è piena, da qualunque posto si vede benissimo.
Il cinema, vecchio stile nella splendida piazza libertà. Lo consiglio!! …
purtroppo la crisi del cinema si continua a sentire.. ma dipende dai films..
Cinema pazzesco, personale bellissimo, dovrebbero andare a sfilare per Gucci
Cinema storico di Firenze, piccola multisala... Sempre un piacere esser qui
Poltrone non proprio comodissime, però nel complesso una buona esperienza
Sala cinematografica perfettamente mantenuta, pulizia ed altre comodità.
Personale gentile, sala con poltrone ampie e accoglienti. Positivo..
Al cinema in una sala con 7 spettatori in tutto (compresi noi 3)....
Uno dei pochi, se non l' unico, multisala quasi in centro a Firenze
Posto accogliente con parcheggio vicino e film sempre molto carini
Veramente vecchio Poltrone scomode Video e audio della vecchio
Bel cinema con due sale ampie e provviste di comode poltrone!!
La mia recensione è molto positiva consiglio vivamente a tutti
Prima serata con la visione dello stupendo Film “Il Colibrì”
La tristezza di un ex-bel cinema diventato quasi deserto...
Buona divisione del vecchio cinema, ma posti un po' stretti
Uno degli ultimi bi-sala rimasti a Firenze, un'istituzione.
Uno dei pochi superstiti con bella sala e comode poltrone.
Sedili comodi, suono di alta qualità è personale cordiale.
Programmazione di qualità, sale comode, personale affabile
Da sempre proietta dei gran bei film non solo commerciali
Personale molto gentile . Cinema un po' sa modernizzare
Un bel film. Che consiglio. "Il professore e il pazzo".
Si deve prenotare prima per trovare posto il mercoledi!
Due sale di proiezione per film di prima presentazione
Sempre una buona programmazione, sale confortevoli
Discreto cinema non lontano dal centro di Firenze!