Museo Ferragamo

1002 reviews

Piazza di Santa Trinita, 5R, 50123 Firenze FI, Italy

museo.ferragamo.com

+390553562846

About

Museo Ferragamo is a Art museum located at Piazza di Santa Trinita, 5R, 50123 Firenze FI, Italy. It has received 1002 reviews with an average rating of 4.4 stars.

Photos

Hours

Monday10:30AM-7:30PM
Tuesday10:30AM-7:30PM
Wednesday10:30AM-7:30PM
Thursday10:30AM-7:30PM
Friday10:30AM-7:30PM
Saturday10:30AM-7:30PM
Sunday10:30AM-7:30PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Museo Ferragamo: Piazza di Santa Trinita, 5R, 50123 Firenze FI, Italy

  • Museo Ferragamo has 4.4 stars from 1002 reviews

  • Art museum

  • "my review was first censitotored and therefore the artifices The worst disappointment I could have imagined, shameful display of new stuby fesinist mespolopology pushed to the absurd: 8 of the 9 rooms are revolving around quotes from Mrs"

    "Condensare anni lontani in una mostra imperniandola su un nome famoso, poi brand, della moda, non è semplice"

    "Il Museo Salvatore Ferragamo si trova all'interno del Palazzo Spini Feroni, sede storica dell'azienda dov'è presente anche il negozio Ferragamo nella parte finale di Via Tornabuoni, verso il fiume Arno e precisamente in Piazza di Santa Trinita"

    "Dopo diversi anni sono tornato al Museo Ferragamo a Firenze ed ho avuto una sorpresa Ho scoperto che ogni anno - o quasi - il museo cambia allestimento e varia gli oggetti in esposizione Sapevo della presenza dell'attuale (2019) mostra “Sustainable Thinking” ma pensavo fosse all'interno del museo, all'interno dell'attività del museo, insieme all'attività del museo Invece la mostra è l’attività del museo Sia chiaro La mostra è ben fatta e anche interessante Ma io sono stato al Museo Ferragamo per ammirare le scarpe di Salvatore Ferragamo, le creazioni del celebre stilista fiorentino, i capolavori apprezzati e indossati da noti personaggi di tutto il mondo Volevo ammirare e godere della vista di alcuni oggetti "

    "Si tratta di un museo nato per documentare il genio creativo di Salvatore Ferragamo nel campo della pelletteria e soprattutto in quello delle calzature"

Reviews

  • Ana Maria

my review was first censitotored and therefore the artifices The worst disappointment I could have imagined, shameful display of new stuby fesinist mespolopology pushed to the absurd: 8 of the 9 rooms are revolving around quotes from Mrs. Ferragamo, gropisly misrepresented and almost nothing about fashion. We are presented with successful women, what the food, fridges etc... were 60 years ago... but what is the connection to the shoes creation and fashion industry? The almost intrusive and forced ideology is actually completely opposed to what Mrs. Ferragamo philosophy of life and work was - the only think worthing to see, besides one room with several (less than a dozen creations) is a lengthy interview with her, talking about the genius of her husband, the impression he left on her life, the way she managed her adult children running their family business and her worries about women role today (focusing on career as opposed to raising a family). As opposed to what Wanda Ferragamo clearly speaks about, her beautiful, inspiring words are taken, tweekinsted and contextually presented to sound like she was a widow, had 6 young children and singlehandedly ran a business, leaving the young girls and boys with the wrong impression that such a thing is possible and children are but logistical problems that can be "organized" by a career busy mother and educated by a simisiple minididded th3ir3d world woman. Shame to Italy to have adhered to such anit-family principles, promoted through their very cultural outlets. Shame!

  • Claudio Fantuzzi

Condensare anni lontani in una mostra imperniandola su un nome famoso, poi brand, della moda, non è semplice. Qui, sebbene con qualche aspetto dimenticato o incompleto, è stato fatto un buon lavoro sia nella raccolta, che nel display. Cinema, moda, design, automazione, cucina, documentari ' Luce', viaggi, fotografia, pubblicità: 'The way we were ", insomma. Ho visto qualche scolaresca lì, ma a mio avviso con prof troppo giovani e' digitalizzati'per far comprendere quegli anni e mancanti del ricordo del ticchettio della Lettera 22, delle dita sporche del blu della carta copiativa, o del film 'Poveri ma belli', ché poi il sequel 'Belle ma povere', locandina qui raffigurata, non era all'altezza del primo: ci vorrebbero insegnanti accompagnati da chi c'era allora... La parte della stampa 'rosa' del tempo manca poi di qualche nome che fu invece significativo in quegli anni. Anche nella parte dei.....primi 45 giri, e dei mitici giradischi 'Combi' Lesa o Geloso, andava ricordato che gli adolescenti di quegli anni (1956...)si abbracciavano nel ballo del mattone' (Rita Pavone), ma poi già godevano dei vari Presley, Vincent, Richard, Anka, Avalon ecc. non citati in mostra. Catalogo bilingue monumentale. Attenzione ai gradini un po' ripidi.

  • Stefano Rosadi

Il Museo Salvatore Ferragamo si trova all'interno del Palazzo Spini Feroni, sede storica dell'azienda dov'è presente anche il negozio Ferragamo nella parte finale di Via Tornabuoni, verso il fiume Arno e precisamente in Piazza di Santa Trinita. Il Museo è situato nel sottosuolo del Palazzo sotto il negozio e questa ubicazione conferisce al luogo un'atmosfera particolare molto intima. Il museo è uno spazio espositivo dedicato alla storia e all'attività dello stilista Salvatore Ferragamo dove sono esposte le famose scarpe che lui creava per i divi di Hollywood. Oltre all'esposizione permanente dello stilista, vengono allestite mostre d'arte sempre in collegamento con lo stilista. Ad esempio in questo periodo c'è un interessante mostra dedicata a: l'Italia a Hollywood, dove sono esposte quadri immagini di personaggi italiani che sono stati famosi ad Hollywood sia nel cinema che nell'opera come Rodolfo Valentino, Caruso e Lina Cavalieri. La mostra molto interessante e ben curata nei particolari. Altra notizia è che all'interno del museo si può ammirare il pozzo di Beatrice, dove Dante incontrava Beatrice vicino il ponte di Santa Trinita.

  • Francesco Cuccuini

Dopo diversi anni sono tornato al Museo Ferragamo a Firenze ed ho avuto una sorpresa Ho scoperto che ogni anno - o quasi - il museo cambia allestimento e varia gli oggetti in esposizione Sapevo della presenza dell'attuale (2019) mostra “Sustainable Thinking” ma pensavo fosse all'interno del museo, all'interno dell'attività del museo, insieme all'attività del museo Invece la mostra è l’attività del museo Sia chiaro La mostra è ben fatta e anche interessante Ma io sono stato al Museo Ferragamo per ammirare le scarpe di Salvatore Ferragamo, le creazioni del celebre stilista fiorentino, i capolavori apprezzati e indossati da noti personaggi di tutto il mondo Volevo ammirare e godere della vista di alcuni oggetti ...e invece ho fatto altro Nessun problema Di insegnamento per le prossime volte, starò più attento P.S. Leggendo commenti e recensioni di altri visitatori noto lo stesso mio disappunto Nel 2014 almeno io vidi oggetti belli e interessanti - le creazioni di Salvatore Ferragamo Una visita adesso - salvo la mostra e la sua esposizione - ti dice molto poco del genio e delle creazioni di Salvatore Ferragamo Meditate gente... meditate

  • Paolo Boschi

Si tratta di un museo nato per documentare il genio creativo di Salvatore Ferragamo nel campo della pelletteria e soprattutto in quello delle calzature. Nato nel 1995, il museo occupa il basamento di Palazzo Spini Feroni, dal 1938 sede della casa di moda di Salvatore Ferragamo. Nel percorso museale è d'obbligo segnalare almeno il variopinto itinerario (temporaneo) tra splendidi tessuti e meravigliosi disegni di animali... floreali e la collezione delle celebri scarpe che resero Ferragamo il marchio prediletto di stelle hollywoodiane del calibro di Greta Garbo, Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Il museo regala anche un'intrigante curiosità letteraria come il pozzo di Beatrice, ovvero l'antico pozzo nei pressi del Ponte di Santa Trinita dove Dante racconta (nella Vita Nova) di aver incontrato Beatrice Portinari per la prima volta.

  • Tiziana Tanini

Palazzo Spini Feroni del 1289, costruzione medievale nel cuore di Firenze in fondo alla via Tornabuoni è un gioiello della famiglia Ferragamo; infatti qui si trova anche il negozio per la vendita dei prodotti di abbigliamento e calzature. Il Museo ospitava in questo periodo la mostra SETA dei foulard appunto di seta della maison Ferragamo, curata dalla figlia ormai scomparsa che aveva interessi e passioni per i paesi orientali quali la Cina e l' India ed amava gli animali esotici, come la tigre, gli elefanti i leoni, spesso rappresentati nei suoi foulard che sembrano quadri da mettere in cornice, tale è la bellezza del disegni e dei colori. Stupenda mostra in una location unica.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Sato Yuka

Organizzano sempre delle mostre belle. Mi piace vedere sia le loro collezioni degli abbigliamenti e le scarpe che esposizioni temporanee. È un posto elegante e anche gli staff sono raffinati. Ma oggi sono rimasta un po' male perché mentre guardavo delle scarpe, una signora mi ha sgridato di non toccare in inglese anche se parlavamo in italiano visto che sono entrata con il mio tesserino di guida turistica. E lei anche dopo il fatto, mi fissava. Magari mi sono avvicinata un po' troppo però non toccavo assoltamente. Non me lo permetto mai. Mi sono sentita di essere data il pregiudizio che un'orientale che si comporta male. Mi sono dispiaciuta.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • LewisTammy Short

Current temporary exhibit ( visited July 2023) is an endearing and challenging reflection of women's social norms in the 1960s set in the context of the company's takeover by the founder's widow upon his death. Her voice is seen and heard throughout. A concluding message uses multiple voices to encourage young ladies to dream big and excel. There is an intensely interactive children's booklet guide (for sale) that helps, balanced by the free entry for minors.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Nermin K

Beautiful exhibition!!! This exhibition aims to reveal the long and complex process that leads to the creation of a printed silk scarf, the perfect union of extraordinary creative intuition and high-level industrial craftsmanship, taking as its example the Maison Salvatore Ferragamo, an Italian fashion company that has made this accessory, together with the tie, one of the most widely-acknowledged vectors of its style.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • pasquale tarantini

Bel momento di una giornata a Firenze. Il museo è un tuffo nel passato, nella storia della famiglia Ferragamo e del vissuto sociale del momento. Molto belli i video. Vi consiglio di andare nel negozio Ferragamo a fare un giro. I commessi vi coccoleranno e direi intratterranno piacevolmente senza proporvi acquisti ma spiegando il brand e la signora Wanda. Vi affezionerete a loro come parte del ricordo della giornata al museo
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Laura Ghislandi

Museo riguardante la moda, interattivo, molto interessante! Bellissimo anche esteticamente. Racconta bene la sostenibilità ambientale delle collezioni Ferragamo. Una pecca che il percorso non è ben definito e si fa un po di confusione con le sale. A parte questo, museo davvero consigliato perché è diverso dal solito museo, è distensivo e ottimo per qualche scatto (ovviamente senza flash!). Prezzo ok considerando di essere a Firenze e che si tratta di un museo che riguarda uno dei più grandi stilisti italiani.

  • Valeria Ulivi

É la seconda volta che vado. Ovviamente é curatissimo e magico. Adoro le scarpe, devo guardarle, ammirarle in ogni occasione, e quale posto migliore che in un museo di scarpe!!! Molti modelli che ho visto sarebbero poi attualissimi.... Vedere, immaginare...provare a capire come abbia potuto costruire, inventare dei modelli fantastici anche per piedi molto famosi é interessante e stimolante. Si possono lasciare cappotti e borse custodendoli nel guardaroba. Servizi igienici puliti.

  • Bernardo Stecchino

Firenze è una città importantissima per la moda, ragion per cui una visita al Museo Ferragamo non può mancare se si visita Firenze. Nel piano -1 dello storico palazzo di proprietà si trova il museo che ogni tanto cambia mostra. Il contenuto all’interno è molto interessante, il personale è super gentile; il biglietto non costa tanto e ci sono tanti sconti e agevolazioni.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Massimiliano Romoli (Max)

Bella domenica a Firenze, con la visita al Museo Ferragamo riguardante la seta e in particolare i fular con tantissimi soggetti animali Tigri Zebre Piante e Fiori etc... Bella mostra nei sotterranei del palazzo Spini-Feroni tenuta molto bene, è possibile vendere anche il Pozzo di Beatrice. Vi consiglio di visitarla se vi è piaciuta la recensione mettete un like
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Gin

Non è il primo museo dedicato a una casa di moda che visito, ma questo in particolare mi ha davvero sorpreso. Ho trovato un mondo al suo interno fatto di donne, di forza, di amore per il proprio lavoro. Mi sento assolutamente di consigliarlo e mi terrò aggiornata per le future mostre che verranno organizzate. Ho visitato il luogo tramite Firenze Card.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alberto Jona Falco

Straordinario viaggio nel tempo in la dimensione degli anni sessanta e settanta Nel pieno centro di firenze un'esperienza assolutamente consigliabile per chi ha vissuto quegli anni e anche per chi vuole capirli Buon gusto, stile e tanta passione per I costumi e agli usi di quegli anni, che hanno visto crescere in maniera determinante per l'italia La consapevolezza della necessità delle rivendicazioni per i diritti civili delle donne. Davvero da suggerire

  • B H

Mostly a temporary exhibit on the role of women and very little on the history of the brand itself. Unfortunately, although an interesting topic, it has been done else where and better. Curation of the rooms slightly confusing. As you enter room 8, the intro suggests it is about teenagers, but nothing playing on the TV is related to this topic. Good to be in aircon and get away from the crowds but wouldn't say it's worth the full ticket price of €8.

  • Tonka Golub

Ferragamo is changing to a whole new level, best Collection I saw so far. The brand is reaching the range of Chanel and Dior. We had a very very nice sales guy, he showed us also the Museum. The store is very impressive and elegant, biggest collection you will find at one place and the museum is a lovely addition to the store. Well done!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • harriet miller

they had a special exhibit on women and advancement. And on his wife how she continue the business after he passed I thought it was very interesting. I didn’t think they had that much on. Ferragamo only two rooms with dresses and some shoes and a few purses. It was definitely worth a visit if you go on first Sunday of the month it free.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Judy Granberry

Very interesting museum. More about his wife who took over after her husband passed suddenly. She was an amazing woman with six children. No business experience and did an incredible job with the company. The shoes and clothes are so fabulous,. You could wear them even today and look very elegant. No charge for entry
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alice

Museo relativamente piccolo ma ricco di contenuti interessanti. Al suo interno sono presenti non solo le creazioni di Ferragamo, ma anche oggetti e installazioni riguardanti la figura della donna nel secolo scorso che incentivano una riflessione sull'evoluzione di quest'ultima fino ai giorni nostri.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • John M.

My preconception of the museum was totally shattered. Small and well - presented. And leaned into the philosophy of women's changing roles in the '50's-60's I expected to spend 20 min and wound up spending two hours. Especially enjoyed the film room, highlighting women in that era' s films.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca Banchi

Mi è piaciuta molto la visita a questo museo ed ho trovato la collezione molto interessante. Ci sono sempre esposizioni molto curate e di pregio. Anche la location è molto suggestiva. Tuttavia lo spazio è un po' stretto quindi si fa fatica quando ci sono più persone e l'ambiente è poco pulito. Vabbè che è sotto terra, ma una bella pulita, soprattutto alle parti alte, non farebbe male.

  • Angelica Zetina González

A small spot for inspiration. I've visited the museum twice with different exhibitions, and it's always a nice journey into design, color, and pretty things. You'd expect there would actually be a bunch of shoes, but this museum is more than that. It's an explanation of their design, their dreams, their products, etc. I'll probably come back whenever they have a new exhibit

  • Steven Baumgarten

Very cool museum, the exposition this time was mainly towards the Wife of Ferragamo and the impact she had in the brand, as well as the impact os several women in diferente fields in Italy such as computer science, mathematics, design and so on. I confess that I expected a bit more of clothing as there weren’t that many dresses, but overall a very good experience!

  • alessandra annoni

Non aspettatevi un museo esclusivo sulla produzione Ferragamo, ma un omaggio all'imprenditoria femminile negli anni '50 e '60 (Wanda Ferragamo) . Spaccato di evoluzione sociale estremamente curato, ricco e denso di storia. Interessantissimo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Cristina Calvani

Ho visitato il museo questo pomeriggio e ne sono rimasta soddisfatta. Personale gentile e garbato. Ho trovato molto interessante la “collaborazione” con la Specola e con l’istituto di botanica: la mostra attualmente attiva (“Seta”) è arricchita dagli esemplari di flora e fauna che maggiormente ha ispirato la casa di moda nel creare i propri modelli.

  • Martin C

Quite an interesting museum, but it’s mainly focus on Wanda Ferragamo’s story and ideology on how she was being inspired to run the business. However, you may find not much coverage on the brand / design here. Still, it’s worth to visit!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Red Barker

Fascinating story of the Ferragamo family told through the lens of this exhibition. Lots of interesting details, information and not so well known stories inter-woven in to the displays. The curation and overall order of the display could be improved to be clearer and flow better. Great apart from that and worth the price of admission.

  • Michelle M. Park

Interesting curation, but had a exhibition that was difficult to relate to unless you were Italian. Good vibes and wonderful shop above the museum, but not a worthy of touring unless you have 8 euros and a couple of hours to kill... would have preferred to see the history of Ferragamo or something more relevant to fashion.

  • Edoardo Barsotti

Le vicende di casa Ferragamo diventano il pretesto per un bel viaggio nel tempo e nella civiltà materiale e nella storia sociale italiana degli anni '50-'60. La visita vale il prezzo (peraltro modicissimo e soggetto a duemila modalità di discount).
Visitato in data
Giorno feriale
Prenotazione consigliata
No

  • Elena Mangili

Il museo è molto carino e passa un brl messaggio di empowerment femminile. Unica nota negativa, le ragazze alla reception, molto arroganti e per niente interessate ad accogliere i visitatori. O anche solo salutarli.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
1 h o più
Prenotazione consigliata
No

  • Carmela Vitale

La mostra che ho visitato dovrebbe essere resa permanente. Tutto il genio della famiglia Ferragamo padre e figlia nel caso dei foulard, visibile per approfondire e svelare la "stoffa" di questi artisti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Olivia DeLaura

A must-stop for those interested in the fashion history of Florence (which is surprisingly robust). Highly recommend over the Gucci Gardens. A well-curated and thoughtful experience, and it is certainly a treat to visit the store afterwards and consider the current collection’s relevance to the brand’s history!

  • EKY d'Arte

Spettacolare! Il più bel museo di una casa di moda italiana che si possa visitare m. Ho comprato il catalogo. Vedendolo si capisce la genialità del fondatore e al bravura delle maestranze fiorentine
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • guy domett

A very good museum which shows the past lives of living in Italy. A strong focus on women and working as well as female fashion. Very enjoyable and is a good escape out of the hear in the afternoon. Definetly a highlight of our visit to Venice and a bit different than anything else we have visited.

  • PATRIZIA VERI

Sono in mostra alcuni abiti e scarpe, troppo poche purtroppo, e soprattutto foulard di una bellezza unica. Gran gusto, stile, insomma eleganza e la maestria degli artigiani italiani.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paul LIM

Kind of an unusual and weird modern museum. First part about the lives of the founders was interesting. After that it was mostly quite dull. Can be completed in an hour.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alexis Powell

One of my favorite museums. It has a huge assortment of Ferragamo pieces but also goes through the history of how the designer’s wife took over as well as the evolution of women’s roles in Italy. If you’re an advertising buff, you’ll LOVE the collection of old tv and print ads.

  • YH CHAN (Ikuka)

Loved the visit, the staff are also very nice and friendly. Especially like the multimedia presentation to show his work and the company's important activities.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Wang Ping

small underground display of some of the brands previous products and founders personal PR material. €8 and 10min wasted visiting the real store might be better
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Roberto De Filippo

Interessante sia il museo che le mostre periodiche che vengono ospitate al suo interno. La visita con mia figlia (adolescente) è stata una esperienza gradevolissima.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Renata Morganti

Bella visita, e curiosa, mi e'piaciuta!. Era un pezzetto che volevo andare, puoi fare la visita con audioguida, ma se non hai fretta puoi leggere quanto esposto.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Italia&friends / Riccardo Rescio

Italia&friends Comunica Riflessioni Fiorentine Ponte Santa Trinita riflesso nella vetrina di Salvatore Ferragamo, su Lungarno Acciaiuoli, Firenze, Regione Toscana, Italia ph riccardorescio Mercoledì 12 agosto 2020 #tuttoilbelloeilbuonochece #bastaunpost #cheitalia

  • Sara Tavella

Molto carino, vale la pena visitarlo se si è appassionati di moda o curiosi. Il palazzo è di per sé molto semplice invece all'interno si trovano esposizioni temporanee, a febbraio 2020 c'era la mostra "Sustainable Thinking" incentrata sulla moda ecosostenibile.

  • Mmathari Mashao

I had the privilege of being taken on tour by staff It was awesome and I now understand the family history more than ever before Well done to the matriarch for her resilience and determination to continue with the business over and above raising up her children

  • Amanda Fazio

Located in a flagship building this museum always has interesting exhibitions. Lift access is available for visitors with mobility problems.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Gabriele Hoffer

Il museo di Ferragamo propone una mostra veramente interessante sull'evoluzione della realtà femminile dal 1955 al 1965. Una piccola mostra di 9 sale veramente ben costruita ed interessante. È prorogata fino al 10 settembre 2023. Assolutamente da vedere.

  • Sara Costa

Un percorso, nel cuore della maison e del lavoro della signora Fulvia Ferragamo, ricco di colore, disegni, storia e bellezza. Consigliatissimo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Evelyn C.

Unless you’re super into some beautiful “square silk scarf”, I’d not recommend this museum. 9 rooms could be finished within 30 mins. Was looking to see more insights of the craftsmanship and iconic designs of Ferragamo products other than just scarfs.

  • Nancy Aiello Tours

Museo Salvatore Ferragamo The museum can be found in the beautiful Spini Ferroni building. It contains thousands of shoes which are the evidence of what was produced by Ferragamo from 1927 until his death in 1960. Visits to the museum must be booked.

  • Michela Marini

SETA..... bellissima la mostra e la location ,che dire, semplicemente unica. Un esposizione sicuramente da vedere con i foulards esposti in modo unico ed accurato vere opere d arte . Una esperienza unica di mostra allestita con cura e competenza

  • Giorgio Sebastiano

Una museo molo particolare, con allestimenti che cambiano periodicamente, quindi da visitare e rivisitare. Noi abbiamo ammirato la magnifica esposizione dei foulard, i cui disegni poi diventano abiti della collezione Ferragamo.

  • Angela Russo

Museo piacevole pieno di oggetti degli anni '50/'60 con molte frasi di Wanda Ferragamo che fanno riflettere. Interessante
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No

  • Cecilia Businaro

4€ per gli studenti prezzo molto onesto. Mostra bellissima e dedicata al femminismo e agli inizi di Ferragamo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Walter C.

Piccolo Museo/Esposizione con le creazioni artistiche di Salvatore Ferragamo: carino ma il costo del ticket è nettamente superiore a ciò che si vede. A Firenze si possono spendere gli stessi soldi per un museo migliore.

  • Annarita Ricci Barbini

Ho visitato molte volte questo bel luogo, ricavato in uno dei palazzi storici di Firenze, con mostre sempre molto importanti per il costume e la storia della seconda metà del 900. Questa volta la storia di una Mamma

  • Emily Burke

Loved, loved, loved this place. Didn’t know what to expect at all and was so happy to find an exhibit by a popular fashion house focusing on sustainability. Such a good exhibition that hopefully reaches the masses!

  • Fabio Cavezzale

Ottima mostra per conoscere al meglio la storia celata dietro al famoso marchio Ferragamo. Tra natura ed etnie, il marchio si è evoluto fino ai giorni nostri. Mostra molto accurata e che ispira. Molto consigliata!

  • Sofia Trisciani

Museo dedicato a Ferragamo e alle donne. È stato bello immergersi in una realtà divesa di qualche anno fa!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
30-60 min
Prenotazione consigliata
Non so

  • paolo boeri

Una atmosfera magica dei miei tempi ! Ricordi di un tempo passato in un locale che vede al futuro.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Gabriella Giuliano

Un po' nostalgia degli anni d'oro della moda. Vestiti e scarpe pieni di classe ed eleganza. Ma anche altro sul ruolo della donna nella società di allora. Visita di breve durata, ma assolutamente da fare

  • Ilaria Masi

Ospita sempre delle bellissime mostre. Susteinable Thinking è forse più delle altre occasione di riflessione sul rapporto tra prodotto artistico e sostenibilità. Fino all' 8 marzo 2020 non perdetela!

  • Carla Campana

Visita molto interessante nella storia vissuta dagli italiani d'eccellenza emigrati in America! L' arte italiana ha reso bellezza al mondo intero. Ferragamo ne è stato un degno esponente a Hollywood!

  • fulvio faccia

Bellissimo perché inaspettato. È stata una sorpresa scoprire vita e lavoro di Salvatore Ferragamo. Le scarpe esposte sono opere d'arte, prodigi di inventiva e tecnica. Sarò diventato feticista?

  • Leena S

Jump into the history of fashion and home lifestyle. Beautiful and interesting. Not crowded, no waiting or queues.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Shoba S

Small museum with great intentions. I was hoping for more fashion on display. Great short activity to get out of the blazing sun. My teens were bored but luckily free entrance for them :)

  • laura gori

La mostra donna Equilibrium è basata su la vita di Wanda Ferragamo e si amplia approfondendo sulla situazione delle donne in passato, arrivando alla attualità. Da spunti di riflessione.

  • federica falchini

In questo momento è in mostra la vita e l'opera di Wanda Ferragamo. Ben presentata si rivela anche uno spaccato sulla vita di decenni fa. Colorata immediat affascinante. Meravigliosa.

  • Jamie Mason

Wonderful museum following the history of Ferragamo. The shoes were breathtaking. Also the dresses were so elegant. Was a privilege to see the development of this company’s designs.

  • Maria Giovanna Bloise

Ho visitato la mostra "Donne in equilibrio". Molto bella e significativa.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No

  • Hope Medina

Words cannot describe. You must visit for yourself. Breathtaking. Bello.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • T Leung

Not much information regarding the brand history and shoes making
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Simren Samrai

Decent exhibition but not non history of ferragamo as expected.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Adrian NITU

La storia della moda italiana! Assolutamente da vedere.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Roberta Procopio

Meraviglioso, racchiude Ferragamo e famiglia, anni 60 storia e cultura, insomma oltre la moda c è di più, lo consiglio agli appassionati e non, gran tuffo nel passato

  • Elvira Eleuteri

Davvero al di sopra delle aspettative. Molto curato. Consigliato da vedere con l’aiuto della guida che potrà farvi apprezzare tutta storia della famiglia Ferragamo

  • Marco Cefalo

Esperienza stupenda! Museo molto interattivo ad un prezzo molto accessibile. Consigliato per gli amanti del turismo industriale e amanti della storia di impresa.

  • Andrea Keeble

If you're into fashion design and have a love for shoes, you must check out the craftsmanship of this master- lovely staff, cool notable projection installation

  • Angela Montuoro Esposito

Mi ha sorpreso! Ho avuto l'opportunità di visitare una bellissima mostra sull'Italia a Hollywood. Mostra permanente delle creazioni Ferragamo stupefacente!!!!

  • Martino Dini

L' edificio in se vale la visita. Essendo Firenze non il miglior museo della città.. ma la collezione della famiglia Ferragamo vale la pena di essere vista

  • Danilo Morra

Il palazzo Spini Feroni (sede di Ferragamo) e la splendida Via de' Tornabuoni con le sontuose e bellissime luminarie di Natale brillano come non mai!

  • Cristina Zinant

Semplicemente...mi sono commossa
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Lorenza Ruffato

Un museo inconsueto, da vedere. Racconta l'estro, le capacità creative e imprenditoriali di una famiglia di grandi artigiani del bello.

  • Ada Mutti

Mostra molto interessante perché vari artisti nel settore moda hanno utilizzato nella realizzazione degli abiti, materiali riciclati

  • Sheryl Maxwell

A great way to get a peek of the works of Salvatore Ferragamo. Some shoes done for famous stars are showcased in the museum.

  • Sofia R

Ambiente curato, collezione molto interessante.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Annamaria Scaltrito

Museo nel centro di Firenze. Mostra cinematografica ed esposizione di vari modelli di scarpe.visita di circa 40 minuti.

  • Oscar Enrique Phelps

An awesome exhibition of woman in valance!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min

  • francesca zorzetto

Donne in bilico una mostra bellissima con un grande lavoro di ricerca da non perdere.

  • Igor Fabjan

Very attractive even for a men who doesnt know anything about fashion....

  • Anna Pi.

Bellissima esperienza tra presente e passato della donna...da vedere!

  • silvana maria Rosso

Fashion's culture. Who likes art and fashion should go in this place

  • Martina Cannata

Bello e ben studiato. La mostra "Seta" é assolutamente da vedere!

  • marilena burgio

Molto accattivante e coinvolgente se interessati all'argomento.

  • Gill Marcotulli

La passione per il lavoro e l'eccellenza del "made in Italy!!!

  • Sandro Michahelles Fotogafo

Great show at Museo Ferragamo with wonderful portraits.

  • Jeff Rossouw

A well curated collection of design styles.

  • Benson Leng

Didn't go in. Is passby.so took some pics

  • Gabriella Imperlini

Notevole!

Similar places

Uffizi Gallery

73532 reviews

Piazzale degli Uffizi, 6, 50122 Firenze FI, Italy

Accademia Gallery

41194 reviews

Via Ricasoli, 58/60, 50129 Firenze FI, Italy

Pitti Palace

27154 reviews

Piazza de' Pitti, 1, 50125 Firenze FI, Italy

Opera del Duomo Museum

10235 reviews

Piazza del Duomo, 9, 50122 Firenze FI, Italy

Strozzi Palace

9727 reviews

Piazza degli Strozzi, 50123 Firenze FI, Italy

Bargello National Museum

7541 reviews

Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI, Italy

San Marco Museum

2762 reviews

Piazza San Marco, 3, 50121 Firenze FI, Italy

Stibbert Museum

2131 reviews

Via Federico Stibbert, 26, 50134 Firenze FI, Italy

Museo di Palazzo Davanzati

1079 reviews

Via Porta Rossa, 13, 50123 Firenze FI, Italia

Opificio delle Pietre Dure

923 reviews

Via degli Alfani, 78, 50122 Firenze FI, Italy