Notti di Cinema a Piazza Vittorio is a Movie theater located at P.za Vittorio Emanuele II, 00185 Roma RM, Italy. It has received 157 reviews with an average rating of 4.4 stars.
The address of Notti di Cinema a Piazza Vittorio: P.za Vittorio Emanuele II, 00185 Roma RM, Italy
Notti di Cinema a Piazza Vittorio has 4.4 stars from 157 reviews
Movie theater
"Come accanito e numeroso gruppo cinefilo abbiamo quasi sempre scelto questa arena per la sua programmazione, che ha un valido mix quali-quantitativo"
"Un cielo ancora seminotturno celeste e addobbato da ciuffi di nuvole bianche leggere, incorniciato da palme guardando all' insù, e un maxischermo fatto molto bene"
"Film rovinato il 16/8/23 perché hanno usato una pellicola non idonea, probabile 3d che ovviamente è risultata con colori sfocati e aloni colorati"
"Adoro Piazza Vittorio Emanuele già di per sé e guardare un film in questo posto rilassa molto (da mettere in conto ogni tanto il rumore del tram ma nulla di più), se durante la proiezione si vuole mangiare o bere c'è la possibilità di prendere pop-corn, acqua e altro all'interno dell'area del cinema"
"Sono stato a vedere Le 8 montagne sabato 19/08/2023"
Come accanito e numeroso gruppo cinefilo abbiamo quasi sempre scelto questa arena per la sua programmazione, che ha un valido mix quali-quantitativo. I gestori hanno avuto il coraggio di inserire anche vari film di nicchia in un posto comodo e centrale che attira soprattutto un pubblico indifferenziato. Le presentazioni con gli autori hanno dato luogo a una fruizione interattiva e non solo passiva dei film da parte degli spettatori. L'arena "spiazza" la piazza sottraendone gran parte alle intrusioni di movida casareccia e volgarotta e al degrado cui la sottopongono i numerosi alcolizzati e sbandati di ogni tipo. L'arena catalizza utizzi culturali dello spazio pubblico, contribuendo alla sua valorizzazione e vitalismo. Si é restituita la piazza a quei cittadini che hanno voglia di rinfrescare le proprie serate con ali_Menti culturali più che con salsicce e arrosticini industriali. Al prossimo anno, con la speranza di mantenere sempre alto il livello, il mix e di cominciare un bel pó di giorni prima la programmazione.
Un cielo ancora seminotturno celeste e addobbato da ciuffi di nuvole bianche leggere, incorniciato da palme guardando all' insù, e un maxischermo fatto molto bene. Sedie discrete e pulite, personale efficiente e disponibile. Stasera un raffinato film horror! Questa piazza necessita solo di molto sapone e acqua, il resto è sufficientemente gradevole, di architettura curata nelle facciate, la fontana all' interno del parco ha acqua stagnante che favorisce il deposito di uova di zanzare. Aiuole molto belle, specie di alberi ad alto fusco, creano una bellezza da quadro notturno tutto speciale E MAGICO. Una falsa ottica esterna, non fa calcolare il parco, al vederlo dall'esterno, quanto sia grande. Quando entri dentro, davvero capisci la sua grandezza con enormi aiuole curate e spazi adatti alla fruizione di eventi e giochi, come la bella estate al cinema in pzza Vitt. EMANUELE.
Film rovinato il 16/8/23 perché hanno usato una pellicola non idonea, probabile 3d che ovviamente è risultata con colori sfocati e aloni colorati.. La cosa più assurda è stata quando alla fine del primo tempo io e qualche altro spettatore ha chiesto quale fosse l’evidente problema, hanno ammesso che gli era arrivata la pellicola sbagliata. Una organizzazione seria avrebbe comunicato tutto questo all’arrivo dei clienti rimborsando chi non voleva vedere il film in quelle condizioni! Ultima volta.. peccato affidare ad organizzazioni del genere una Arena che potrebbe essere un vanto per Roma!
Adoro Piazza Vittorio Emanuele già di per sé e guardare un film in questo posto rilassa molto (da mettere in conto ogni tanto il rumore del tram ma nulla di più), se durante la proiezione si vuole mangiare o bere c'è la possibilità di prendere pop-corn, acqua e altro all'interno dell'area del cinema. All'interno della piazza ci sono anche altri due posticini molto carini nel caso si voglia altra scelta (per esempio io che amo la birra la prendo poco prima della proiezione e subito dopo in uno dei due carinissimi posticini che si trovano sempre all'interno della piazza
Sono stato a vedere Le 8 montagne sabato 19/08/2023. L'arena è ben organizzata, i posti sono tanti, le sedute ben disposte, distanziate e numerate. Si vede molto male, lo schermo è pieno di riflessi e ombre dati dalle luci circostanti, e si sente anche male data la prossimità con la strada, i rumori del traffico, la musica proveniente da locali vicini. Nella piazza metà dei lampioni erano spenti, spazzatura dappertutto, odore di urina. Desolante.
Come ogni anno quando resto a Roma durante l'estate non mancano le mie serate cinematografiche a Piazza Vittorio. Non abito vicinissimo, eppure so che tornare è come un rientro a casa per me. Ottimo il lavoro dei ragazzi all'accoglienza e in biglietteria e fantastica come sempre la programmazione accompagnata da serate di incontri con autori e registi.
Questa è la mia Arena preferita.. la programmazione è sempre tra le migliori...la piazza gli altri anni mi sembrava abbellita con più bancarelle e stands....quando vai riprendere la macchina fai passi lunghi e distesi .... luci ,rumori delle macchine e pit stop gelato dopo il film...rimane sempre la mia preferita...
Un ambiente dove professionalita' e. disponibilita' permettono a chi fosse interessato ,arricchire le proprie capacita' analtiche per interpretare anche le produzioni oltre oceano. Grazie a tutto lo staff per la passione per il cinema che per noi italiani e' un orgoglio nel mondo. Un saluto Alessandro Savoca
Erano 3 anni che non venivo al cinema all'aperto. Ultima volta nel2019 Il posto è fascinoso e la programmazione ottima. Fermo restando le 5 stelle consigli di prenotare i biglietti perché è tutto in piano e ci saranno più di 600 posti per cui se non sei abbastanza davanti non vedi benissimo.
Lo spettacolo nello spettacolo: una delle piazze più belle e più ricche di storia che si accende con le magiche luci del cinema. Organizzatissimi, con bagni chimici puliti e con le sedie numerate, non manca nulla per godersi una bella serata romana a prezzi popolari. Bravi!
Il cinema estivo a Piazza Vittorio è da molto tempo un appuntamento imperdibile, ma quest'estate ha superato se stesso! Ho apprezzato tantissimo la scelta dei film e la professionalità e gentilezza di tutto lo staff. Mi dispiace soltanto che siamo quasi alla fine.
Meravigliosa cornice nel cuore dell'esquilino centro di un incontro tra culture ed etnie che rende piazza Vittorio un posto di grande fascino. Noi abbiamo visto L'ombra di Michelangelo film sulla vita del grande pittore Michelangelo Merisi da Caravaggio
Arena carinissima. L'ambiente è suggestivo, la programmazione sempre ben fatta. È un'ottima alternativa per le sere d'estate sopratuttto considerando il personale che ogni sera ci accoglie calorosamente facendoci fare due risate in amicizia
Ieri sera è stata una bellissima esperienza grazie alla magia sia del film “ miyazaki la città incantata” sia allo staff che rende la serata ancor più magica con la loro gentilezza e disponibilità! Grazie ❤️ tornerò presto!
Arena accogliente, film bellissimi, serate davvero piacevoli. Il personale è super genitle, si può godere di un bei film all'aperto, comodi e con una birra fresca. Ci vado con piacere ogni volta che posso.
in piena estate, ci si aspetta titoli leggeri, invece titoli "pesantissimi", velletitari. ad eccezione di maigret, il film della comencini inguardabile. quello di fiorello, velleitario.
Piazza Vittorio: arena bella ma purtroppo rumorosa. Molte battute del film non si sentivano per via dei camion della spazzatura in servizio proprio durante la proiezione...
Bel film, SCORDATO, ieri sera e bella location: il parco vissuto e il campanile di S.Maria Maggiore sullo sfondo. Ottima programmazione e prezzo minimo. Grazie!
La location e la programmazione è sempre apprezzabile, però una bottiglietta d'acqua a 2 euro ..... è un furto e infastidisce molto.
Esperienza incantevole che richiama alla mente la mia infanzia. Davvero un bel modo per trascorrere una serata estiva
Ottima programmazione, bellissima posizione, ogni sera un film, solo in estate. Biglietteria online o sul posto.
Molto bello, un po' troppo rumoroso. Bocciati i bagni chimici abbandonati a se stessi senza pulizia
troppa confusione in piazza. l audio troppo basso non permette di seguire bene i dialoghi
Sempre piacevole il cinema all'aperto. Purtroppo servizi igienici solo toilette mobili.
Bentornate notti di cinema, adoro le arene e piazza vittorio ha sempre il suo fascino
ben organizzato peccato i frequenti camion della spazzatura che disturbano
Per. Fortunatamente c'è questa isola di poesie. Tutto Il resto è disgusto
La magia del cinema in una delle piazze più belle di Roma.
8116 reviews
Via Salvatore Rebecchini, 3, 00148 Roma RM, Italy
6916 reviews
Galleria commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM, Italia