Piazza Santo Stefano

9700 reviews

Via Santo Stefano, 40125 Bologna BO, Italy

www.bolognawelcome.com

About

Piazza Santo Stefano is a Tourist attraction located at Via Santo Stefano, 40125 Bologna BO, Italy. It has received 9700 reviews with an average rating of 4.8 stars.

Photos

Hours

MondayOpen 24 hours
TuesdayOpen 24 hours
WednesdayOpen 24 hours
ThursdayOpen 24 hours
FridayOpen 24 hours
SaturdayOpen 24 hours
SundayOpen 24 hours

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Piazza Santo Stefano: Via Santo Stefano, 40125 Bologna BO, Italy

  • Piazza Santo Stefano has 4.8 stars from 9700 reviews

  • Tourist attraction

  • "Questa piazza, che rappresenta uno degli angoli più belli della città di Bologna è anche, senza dubbio, una delle piazze più belle d'Italia"

    "Piazza Santo Stefano è uno dei luoghi simbolici di Bologna, considerata comunemente una piazza, anche se si tratta in realtà di uno slargo originante da Via Santo Stefano e che conduce all’omonimo complesso, conosciuto anche come “Sette Chiese”"

    "Piazza delle 7 chiese"

    "Una delle più belle piazze di Bologna su cui si affaccia la chiesa di Santo Stefano, composta da 7 chiese distinte costruite in tempi diversi le une sulle altre (il nucleo più antico risale al IV-V secolo d"

    "Bellissima piazza in ciottoli a pochi passi dalle Due Torri, con varie attività dove gustare svariate specialità della cucina bolognese, bar con tavoli all'aperto, sala da barba, ecc"

Reviews

  • Michele Tomassini

Questa piazza, che rappresenta uno degli angoli più belli della città di Bologna è anche, senza dubbio, una delle piazze più belle d'Italia. Speciale già a partire dalla forma, triangolare e con il piano in discesa, è incorniciata da edifici di grande valore storico e culturale, a partire dal Complesso detto "delle sette chiese". L'intera piazza è un mosaico di architettura medievale, caratterizzata da stili eterogenei che si uniscono in un mulinello incredibilmente armonioso. Da non dimenticare che da questa Piazza, parte la "Corte Isolani", un incredibile percorso aperto al pubblico nei cortili dei palazzi tra i più antichi della città, che si snoda tra bellezze architettoniche e misteriose leggende.

  • Pierpaolo Paroni

Piazza Santo Stefano è uno dei luoghi simbolici di Bologna, considerata comunemente una piazza, anche se si tratta in realtà di uno slargo originante da Via Santo Stefano e che conduce all’omonimo complesso, conosciuto anche come “Sette Chiese”. La piazza è circondata dai portici dei palazzi nobiliari che vi si affacciano, di origine gotica e rinascimentale, variamente rimaneggiate nei secoli. Oltre a mettere in risalto la monumentale Basilica di Santo Stefano, la piazza permette al visitatore di vedere in tutta la loro bellezza questi edifici che la circondano
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Mariateresa Peluso

Piazza delle 7 chiese...bellissimooooooo! Non conoscevo questa piazza, né la tradizione del luogo, caspita la sua storia è da leggere e approfondire, ricca di intrallazzi e colpi di scena, si pensi che per tanti anni si credeva che all'interno vi fosse la tomba di Simone, il discepolo di Gesù di Nazaret, si narra che una delle chiese fu fatta distruggere proprio da un papa, insomma una storia tutta da scoprire! L'interno sembra surreale, tutto è rimasto come all'epoca, peccato che delle 7 chiese ne siano rimaste solo 4, ma per fortuna queste quattro si sono mantenute bene nel tempo. Se dovessi ritornare a Bologna, ci andrò ancora, né consiglio la visita.

  • Martina Gieri

Una delle più belle piazze di Bologna su cui si affaccia la chiesa di Santo Stefano, composta da 7 chiese distinte costruite in tempi diversi le une sulle altre (il nucleo più antico risale al IV-V secolo d.C.), la Corte Isolani che crea un suggestivo collegamento con Strada Maggiore e uno dei glicini più belli e profumati della città (all' angolo con via Gerusalemme). Consiglio anche di godersi gli spettacoli teatrali e/o di luci quando previsti dal Comune in questa cornice unica che, con la sua pendenza naturale, permette una visibilità ottima anche dalle ultime file
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • GPGing

Bellissima piazza in ciottoli a pochi passi dalle Due Torri, con varie attività dove gustare svariate specialità della cucina bolognese, bar con tavoli all'aperto, sala da barba, ecc. Come cornice alla piazza, i vari portici e il complesso delle Sette Chiese così definito per le varie chiese di stili differenti,con anche cortili interni e particolarità da ammirare. Luogo veramente unico e suggestivo da inserire nella visita del centro storico di Bologna. Dimenticavo, a pochi metri dalla piazza (in via De Pepoli), un marmo che ricorda la prima sede storica del marchio Lamborghini, orgoglio della motorvalley bolognese.

  • Giulio Giandoso

È uno dei posti più belli del mondo: una antica fonte su cui han costruito un tempio. Poi un po' di chiese... Nonostante come tutta Italia sia funestato dalla presenza millenaria di una istituzione cleptocrate, sussuofobica e sessuocentrica (e da ristoranti per ricchi turisti stranieri) rimane una meraviglia senza pari. E adesso che non c'è più Cofferati sindaco posso tornarci a suonare la chitarra come prima, quando si bevevano birrette e si rimorchiava a nastro. Bei tempi. Ps: per i nostalgici,ora se volete potete fare pipì sotto casa di Prodi, non ci sono più gli sbirri di guardia.

  • Luca Costa

Una delle piazze più suggestive e più rappresentative della città. L'elemento che colpisce di più, come ci si può aspettare, sono le Sette Chiese. La piazza prende nome da una di esse, quella che vi si affaccia con il frontale. Spesso è sede di manifestazioni culturali e, una volta al mese, di un mercato dell'usato. Alla seram durante l'inverno, quando la città non è invasa da turisti, ripropone il suo aspetto caratteristico e solenne.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Ruzovy Panther

Visitata lo stesso giorno della visita della città di Bologna, è molto caratteristica e porta al complesso di S.Stefano con le sue quattro chiese contigue. È una piazza a forma di imbuto e quel giorno si stava svolgendo un mercatino di cose usate e cose varie molto animato ed interessante per la merce esposta e la moltitudine di gente che lo frequentava...peccato solo per il tempo limitato che avevamo a disposizione per la visita della città, un mercatino rionale caratteristico come quello ti permette a volte di trovare cose molto interessanti.

  • QUIRINO MARTELLINI

Bellissima Piazza al Centro storico di Bologna e luogo di interessanti Monumenti di una certa importanza. La sera qui vicino le due Torri si stagliano maestose nel cielo e sembrano salutare i visitatori giunti al loro cospetto. Bologna è più che un semplice susseguirsi di portici, ancor di più del suo caotico e brulicante mondo universitario e della sua immensa tradizione eno-gastronomica: è ciò che di essa si conosce e molto di quello che essa cela discreta a chi non ha gli occhi per meritare una grande visione... Consigliata da Quirino

  • giovanni astrino

Complesso delle sette Chiese, dal numero delle colonne originarie presenti all'interno del sito noto come la Gerusalemme bolognese, con una riproduzione del sepolcro di Cristo fedele a quello che era il sepolcro originario di Gerusalemme nell'anno 1000, nel cortile interessante il catino di Pilato, il gallo di Pietro, la tomba che ha ospitato il corpo di San Petronio poi trasferita nel 2000 nella Basilica omonima
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Mirko D'Alberto

Bellissima piazzetta in cui visitare il complesso delle Sette chiese, per poi rilassarsi e prendere un caffè o altro nei bar e ristoranti che si affacciano sulla piazza. Meno affollata del resto del centro di Bologna, nonostante sia in centro. La tranquillità della piazza sembra anticipare il tranquillo viaggio nel tempo e negli stili architettonici che farete visitando il complesso.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Nunzio Nappi

Sembra di essere in un posto di altri tempi. L'ho vista nei giorni feriali verso le 14,00. Parecchia gente seduta intorno sugli scalini esistenti e nei tavoli ai bar della zona. In piazza in quel momento c'erano ragazzi delle scuole venuti a vedere la chiesa si aspettava l'apertura della chiesa alle14.30. Quando cammini in questo posto senti i secoli passati il tempo si è fermato in questa piccola grande piazza che consiglio di vedere. Mi è piaciuta.
Visitato in data
Giorno feriale

  • maurito_g

Per i miei gusti è una delle piazze e delle chiese più belle d'Italia. Piazzetta triangolare molto caratteristica con pavimento in ciotoli circondata da bellissimi edifici d'epoca con i classici portici bolognesi. Sullo sfondo la splendida chiesa di Santo Stefano, più che un semplice chiesa è un complesso di sette chiese di epoche diverse. Bellissima da fuori e molto interessante anche all'interno. Sicuramente il più bel posto di Bologna.

  • Valentina Stabile

Piazza incantevole, in ogni suo aspetto, vista da ogni prospettiva resta sempre una delle più affascinanti di Bologna. Ricca di storia, di arte, di cultura e religiosità. Ti farà rimanere a bocca aperta. É inoltre circondata di locali dov'è possibile fermarsi ancora un po' ad ammirarla bevendo qualcosa. Appena arrivati in questo punto nevralgico della città non si può che restare colpiti dall'immenso fascino che la contraddistingue.

  • Antonio dS

Pregevole scorcio di Bologna a mio avviso non sufficientemente valorizzato nei percorsi cittadini suggeriti. Piazza triangolare circondata da dimore storiche tra cui spicca Palazzo Bolognini con i suoi fantastici bassorilievi e culminante nelle sette chiese concatenate alla Basilica di Santo Stefano
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Christine F

Il complesso delle chiese per me è bellissimo, il museo con le reliquie, il chiostro con il catino, il gallo di san Pietro,la riproduzione in scala del tempio di Gerusalemme, un insieme armonioso e affascinante. Il tutto è gratuito, a scelta si possono fare delle offerte. Consiglio di visitarlo.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • carlo gaeta

Piazza scoperta per caso, ma una piacevole sorpresa, ancora più sorprendente è la chiesa che si affaccia sulla piazza detta delle sette chiese (ma in verità ne sono rimaste meno) una continua sorpresa visitandola, sembra piccola ma non finisce mai di stupire. Un luogo assolutamente da visitare
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Lorenzo Rotella

Piazza molto ampia ma abbastanza spenta, almeno durante la mia visita. Presenta luoghi storici sul suo perimetro come le varie chiese e la galleria, situata all’interno di un palazzo laterale, che collega la piazza alla via parallela. Sono presenti diversi bar che affacciano sulla piazza.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giovanna Maria Curia

Bellissimo posto e bellissima Bologna.Complesso monumentale interessante ,composto da tanti parti di un edificio interamente visitabile gratuitamente,,cosa di non poco conto visto che in molte chiese e cattedrali di altre città si paga e anche tanto, un assurdo e immotivato a mio modesto parere,ticket.Trovarsi in città e non visitare la piazza e la chiesa di Santo Stefano, sarebbe un vero peccato.

  • marcello frascari

Anche se nello stradario non viene indicata, noi bolognesi la chiamiamo così. Suggestiva e ricca di storia da scoprire. Luogo da visitare offre diversi luoghi da vedere, come Corte Isolani o la stessa Basilica Santuario Santo Stefano composta da diversi edifici di epoche differenti. Solo lei vale un giro completo al suo interno. Nella piazza vengono organizzati diversi eventi nel corso dell'anno

  • Elettra Morgia

Punto di riferimento del tracciato cittadino e della vita bolognese, grazie ai negozi e ai locali che qui si affacciano, sempre animata da un via vai di pedoni e biciclette. Splendidi i palazzi che vi si affacciano e obbligatoria la visita al complesso delle sette chiese.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Ale Davydenko

piazza suggestiva, molto bella ed affascinante. Scoperta per caso, passeggiando per centro città ed è stata una piacevole sorpresa. Tutto complesso delle chiese è visitabile gratuitamente con la possibilità di lasciare delle offerte libere. In piazza sono presenti varie attività tra cui osteria, bar e cafè. Consigliatissima da mettere nell'elenco da visitare a Bologna. .

  • Daniele Gualdi

Lo sapevate che all' interno delle "sette chiese" di piazza S.Stefano esiste una Basilica che replica il Santo Sepolcro di Gerusalemme? Impossibile non venire a vederla con le altre Chiesette ovviamente con una guida che vi spieghi tutta l'interessantissima storia di contorno magari con la Coop. "Succede solo a Bologna"
Visitato in data
Giorno feriale

  • Alessandra Borelli

È sempre un'emozione visitare questo complesso di chiese antiche, situato in una delle più suggestive piazze bolognesi. Visto e rivisto, ogni volta offre nuovi scorci e opere di grande interesse per chi ama l'arte e la storia. Consiglio visita guidata.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Alberto Chiadò

La piazza fa da scenario alla stupenda concentrazione di chiese arte e cultura che offre Santo Stefano a quanti si lasciano catturare dalla sua bellezza e si immergono attraverso la visita nella storia della fede della città di San Petronio che qui ha il suo mausoleo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Ruggero Erani

La più bella piazza...del mondo? Beh!...per me sì. Occhi attenti potranno osservare miriadi di particolari architettonici ognuno con una storia propria. Visitare, godere delle prospettive da vari punti osservazione. Poi informarsi ed indagare sulla storia della piazza della chiesa...no, delle 7 chiese. Dei protomartiri SS. Vitale e Agricola.

  • Margherita B.

Piazza molto bella e tranquilla a Bologna con qualche localino/bar (costosi) che danno direttamente sulla piazza. Il complesso delle sette chiese è un must da visitare per i turisti, attenzione però agli orari di apertura.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Stefano Bellodi

Piazza bellissima e particolare, nella chiesa era in svolgimento una messa massonica, la chiesa che, purtroppo ho avuto modo di visitare solo di sfuggita, comprendeva varie zone che certamente custodivano storie molto antiche visto che alcune parti sembravano risalire intorno all'anno mille. Mi informerò, comunque zona imperdibile.

  • Watta Ffakk

Piazza molto carina, il complesso di chiese sicuramente da non perdere, perché è molto affascinante. In più l'ingresso è gratuito, c'è un piccolo museo e uno shop con un sacco di prodotti artigianali.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • P Don

Una delle piazze cittadine più belle, suggestiva, oltre alle bellezze artistiche e monumentali e la meravigliosa chiesa, ospita il mercato antiquario mensile, ci sono bellissimi palazzi, bar e ristoranti.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Patty Gandolfi

Erano alcuni anni che non passavo da qui e sono rimasto veramente e piacevolmente colpito da quanti turisti ci sono . Il complesso è bellissimo e merita veramente tutte queste persone
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Anima Luce

Piazza S.Stefano rimane un punto meraviglioso di Bologna, in cui sembra essersi fermato il tempo,e soprattutto entrando dentro allec7 chiese è come varcare un portale nel tempo ed entrare nel medioevo più vivo che mai. Pace che si sente e si tocca.
Visitato in data
Giorno feriale

  • Valeria Vitale

Una delle piazze più belle che abbia mai visto e non me l'aspettavo, devo dire che le foto non rendono giustizia. Particolare, spirituale, ampia, alberata in parte, con la Basilica e le sue "7 chiese": sorprendente! Se siete a Bologna non perdetevela!
Visitato in data
Weekend

  • Pierangelo Pagnoni

Grande zona pubblica con palazzi storici, ed eventi culturali, che conduce al complesso delle sette chiese. Molto carina e bella da vedere! Assolutamente consigliato!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alberto Ghiandoni

Non grandissima ma un gioiellino che oltre che essere incorniciata da palazzi di notevole fattura su due lati della sua area a triangolo presenta nel lato più corto l'accesso alle sette chiese
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Sara

Detta delle sette chiese (anche se ad oggi ne sono rimaste quattro), rimane uno dei luoghi più affascinanti di Bologna. Andarci, fermarsi e guardarsi attorno a 360° è ciò che completa la meraviglia.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Teresa Scarpa

Visitata di sabato Mattina quando si svolgeva un simpatico mercatino di antiquariato. La sera, invece, offre occasione di fermarsi a bere con gli amici in uno dei molti locali della zona .
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Antonio Corrao

È stata una vera sorpresa questa piazza, poco distante dalla ben nota piazza maggiore. È un bel colpo d'occhio, dove spicca la basilica di Santo Stefano, assolutamente da visitare.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Mihaela Pirvu

Meraviglioso posto, ricco di storia e unico nel suo genere. Passando da una chiesa ad altra sembra che passi da un periodo ad altro della storia.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Claudia Zabini

Da bolognese non posso far a meno di ammirarla ogni volta che la vedo. Questa volta con una guida che ci ha spiegato molto bene la storia del complesso delle sette chiese
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Terry Dom

Posto stupendo, giornata fantastica baciati dal sole :) la piazza è ampia con bar e locali dove mangiare. Consiglio la visita!!!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Luigi Trojano

Luogo incantato! Sembra di entrare in una atmosfera medievale. Luogo di culto, formato da sette piccole chiese collegate tra loro, dedicato a S. Stefano. Da visitare assolutamente per chi arriva a Bologna.
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Teresa Liguori

Bellissima esperienza in questo luogo di culto, la visita e stata bellissima, la chiesa di Santo Stefano ( o sette chiese ) è straordinaria con le varie zone da visitare.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Jass

Una delle piazze più belle di Bologna con la chiesa forse più bella di Bologna, mercatino carinissimo, portici e locali ottimi!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Marco Tarantino

Luogo eccezionale, la visita alle "Sette Chiese" è qualcosa che non si deve assolutamente perdere per chi va a Bologna!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Massimo Perrina

Posto molto bello, raccolto e circondato da edifici storici. Il complesso delle 7 chiese è storicamente rilevante.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Rita Maggini

Molto bello, il complesso delle sette chiese è un luogo da visitare a Bologna, sprigiona storia cultura e spiritualità
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Sonia T

Una meravigliosa piazza , alcune domeniche c' è un mercatino molto bello Nei pressi una gelateria fantastica, tanti localini Poi la fantastica Chiesa delle sette chiese, in cui si respira la vera sacralità

  • Barbara Negro

Uno tra gli angoli più belli di Bologna e la scoperta del giro delle 7 chiese...incantevole
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Valeria Tesoro

Stupende le sette chiese. Forse la piazza più bella di Bologna. Ci tornerò senz altro
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • luca puddu

Piazza molto bella, sicuramente l'attrazione più importante è la chiesa di Santo Stefano che merita di essere visitata. All'interno della piazza vi dono molti locali sotto i portico molto carini

  • Lisa Viola

Si può visitare questa graziosa chiesa con chiostro nel cuore di Bologna gratuitamente!.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Rita Scalera

Bellissime chiese........meritano la visita e un momento di riflessione........
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paola Rossi

Merita sicuramente una visita. Posto suggestivo. L'ingresso è gratuito
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Marco Molinari

Un tuffo nella storia; le famose "7 chiese" edificate dall'80 DC al 1900,
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • roberto grandi

Una piazza bellissima che fa da cornice alle sette chiese del complesso di Santo Stefano. Una dimensione in equilibrio tra uno spazio pubblico e uno spazio più intimo

  • Sabrina Rimondi

Bellissima la piazza e dopo 51 anni che vivo a Bologna non avevo mai visto questo bellissimo spettacolo con annesso anche le 7 chiese e la basilica di santo stefano

  • Carmelo Larovere

Luogo di culto che racchiude al suo interno bellezze che meritano assolutamente una visita.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Pinella Sarno

Piazza molto bella con diversi locali.. Ospita una delle chiese più belle di Bologna.. Chiesa delle 7 chiese.. Una specie di matrioska.. Uno dentro l altra

  • daniele galioto

Fantastico un posto decisamente fuori dal comune. Su una piazza bellissima sorgono queste chiese una più bella dell’altra, complimenti per la manutenzione

  • Andrea Argiolas

Una delle piazze più affascinanti di Bologna, con i suoi portici e le famose sette chiese, bellissime le botteghe ed i bar che vi si affacciano

  • salvo luby

Spettacolo questo luogo, situato in una bella cornice questa piazza caratteristica gode di.una bella armonia e pace. Bellissima scoperta.

  • Annamaria Prisco

Città incantevole ,Bologna piena di meraviglia.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Roberto Gallo

Bella, particolare, chiamata delle 7 chiese. In zona pedonale, da visitare per gustare la città in ambito meno turistico

  • stefano58picciau Picciau

In zona "le Sette Chiese" da non perdere, anche per la presenza,va domeniche alterne,vdel Mercatino dell'Antiquariato.

  • Attilio Conti

La visita della chiesa merita davvero. Ci sono tante cripte e chiostri all'interno che ti fanno tornare nel medioevo.

  • Silvio Bracale

Bello tutto il complesso della basilica di Santo Stefano, peccato che molti affreschi sono stati conservati male.

  • Paolo Cristini

Luogo magico molto interessante
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Giulia Maranesi

È una delle piazze più belle e suggestive di Bologna, merita assolutamente visitarla compresa la chiesa

  • Tele Felix

Luogo storico che merita di essere visitato. La realtà non sempre può essere descritta con una foto.

  • Simone Buonarroti

Posto fantastico che ti fa sentire come se fossi entrato per un momento nel Medioevo.

  • Ester Vicentini

Una delle più belle piazze di Bologna
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Corrado Malinverno

Bella piazza, non abbiamo potuto visitare la chiesa perché era chiusa...

  • pcgiaretto giaretto

un bel spettacolo l'insieme di queste due torri.... fantastico..

  • Sara Noto

Luogo molto carino, bella visuale quando si prende un caffè

  • Giulia Tota

Piazza romantica e bella sembra essere in un'altra epoca

  • Raffaele Dimita

Le sette Chiese ricca di storia e monumenti. Bellissima.

  • Miriam Vecchi

Uno spettacolo nella più bella piazza di Bologna!!!

  • P. S.

Piazza stupenda,di notevole interesse storico

  • SILVANA GUIDA

Bella puazza e notevole complesso sacro

Similar places

Two Towers

30649 reviews

P.za di Porta Ravegnana, 40126 Bologna BO, Italy

Arco del Meloncello

4294 reviews

Strada Statale 64 Porrettana, 23, 40135 Bologna BO, Italia

Giardino Lunetta Gamberini

3578 reviews

Via degli Orti, 60, 40137 Bologna BO, Italia

Villa Aldrovandi Mazzacorati

1742 reviews

Via Toscana, 19, 40141 Bologna BO, Italy

Terme San Luca - Pluricenter

554 reviews

Via Agucchi, 4/2, 40133 Bologna BO, Italia

Delicious Bologna - Bologna Food Tour

482 reviews

Via Valdonica, 8, 40126 Bologna BO, Italy

Portico del Pavaglione

392 reviews

Piazza Galvani, 40124 Bologna BO, Italy

Tombe dei Glossatori

372 reviews

Piazza Malpighi, 9, 40123 Bologna BO, Italia

Museo Memoriale della Libertà

312 reviews

Via Giuseppe Dozza, 24, 40139 Bologna BO, Italy

Torre dell'Orologio

303 reviews

Piazza Maggiore, 6, 40124 Bologna BO, Italy