Tibur is a Movie theater located at Via degli Etruschi, 36, 00185 Roma RM, Italy. It has received 960 reviews with an average rating of 4.4 stars.
The address of Tibur: Via degli Etruschi, 36, 00185 Roma RM, Italy
Tibur has 4.4 stars from 960 reviews
Movie theater
"Un ottima realtà, nel cuore del quartiere San Lorenzo, che si sforza da anni di offrire una valida programmazione, selezionando le pellicole, a prezzi abbastanza popolari, specie in determinate giornate"
"Tra i migliori cinema a Roma"
"La nostra esperienza è stata negativa"
"Una sala parrocchiale elevata a cinema di rango"
"La mia unica (per ora) esperienza al cinema Tibur è stata molto particolare"
Un ottima realtà, nel cuore del quartiere San Lorenzo, che si sforza da anni di offrire una valida programmazione, selezionando le pellicole, a prezzi abbastanza popolari, specie in determinate giornate. Non posso dare 5 stelle perché l'impianto sonoro, per quanto rinnovato, non è dei migliori, però la proiezione e la gestione sale è abbastanza curata, alla fine l'esperienza in poltrona è più che gradevole e sicuramente va di tornarci, vista anche un po' l'atmosfera intima e rilassante, un po' vecchio stampo. Ottima a proposito l'assenza di pubblicità (niente a che vedere con i megamostri delle catene commerciali), non c'è intervallo. Il parcheggio è più semplice in settimana, ma vista anche la movida girando un po' qualche macchina ogni tanto se ne va... se siete in auto consiglio di arrivare un quarto d'ora prima con il biglietto già stampato (ottimo il servizio prenotazione online, chiaro e semplicissimo, aggiunta della prevendita trascurabile, molto onesto).
Tra i migliori cinema a Roma. Per il livello della programmazione, per la tranquillità degli ambienti e per il rapporto qualità/prezzo (il biglietto infrasettimanale è di 5 €). Potrebbe sembrare infatti sembrare strano parlare di "tranquillità" nel cuore di San Lorenzo, ma le 2 sale sono molto silenziose (anche grazie agli amanti del cinema che le frequentano) e mai troppo affollate. Come anticipavo, siamo nel centro del quartiere San Lorenzo, dunque non è così semplice parcheggiare, qualora si andasse in auto. Non ho dato 5 stelle, ma solo per un paio di aspetti secondari, che potrebbero comunque essere di spunto per arrivare ad una votazione massima: nella sala più piccola, lo spazio tra una fila di poltrone e l'altra è un poco stretto; l'ingresso alle sale rimane abbastanza angusto.
La nostra esperienza è stata negativa. Dai nostri posti (al centro della sala e neanche troppo vicini all'uscita) per tutto il film abbiamo sentito noi e i nostri vicini rumori di chiacchiericcio e risate, che nelle sezioni piuttosto silenziose del film diventavano molto fastidiose. Sarà il personale del cinema, ci siamo detti. Usciamo a fine proiezione e ci rendiamo conto che la sala dà direttamente sulla strada... dove delle persone bivaccavano tranquillamente. Neanche un cartello affisso che pregasse di non far rumore o quantomeno che indicasse che fosse un cinema. Ora due sono le cose: o insonorizzate la porta o dovreste quantomeno impedire che la zona diventi affollata. Saremo stati sfortunati con la sala, ma non so se ci torneremo.
Una sala parrocchiale elevata a cinema di rango. Quando i cinema erano sempre pieni quasi ogni parrocchia aveva la sua sala dove si proiettavano pellicole molto usate, piene di graffi e giunture che facevano saltare il film. Erano mandate avanti dal volontariato dei parrocchiani. I film erano western, cappa-e-spada, di pirati. I generi consentiti dalla censura dei preti, garantita dalla sanpaolo film. Il vicariato ne ha salvate poche ma su quelle si è impegnato e ha fatto un salto di qualità. La programmazione nelle poche sale superstiti è da prima visione, quasi d'essai. Le poltrone sono comode e la sala è condizionata. I prezzi un po' più bassi. Un piacere frequentarle.
La mia unica (per ora) esperienza al cinema Tibur è stata molto particolare. Il cinema fa parte del circuito Cinema di Roma che offre spesso abbonamenti scontati e prezzi speciali. Al Tibur ho potuto usufruire del mio pass cinema di Vodafone e so per certo che vi è anche possibilità di utilizzare il corrispettivo pass di Tim. L'ingresso del cinema è molto ristretto, la struttura abbastanza "nascosta" e con poche sale. Questo però ha avuto effetti positivi in quanto il cinema era molto tranquillo; In sala, che ha poltrone comode e non strette e soffocanti come in altri cinema, c'era poca gente ed ho potuto guardare il mio film senza fastidi o noie.
Non che sia peggio della maggior parte dei cinema rimasti nella capitale... Ma in Sala 2 c'è una linea verticale in mezzo allo schermo che si nota molto durante le scene luminose. Peccato che l'immagine proiettata sia scura e durante le scene notturne ci si perdano i dettagli (n.b. stesso problema presente all'intrastevere e al king ad esempio)... C'è bisogno di un nuovo impianto. Peró se ti accontenti di cinema come il Lux e l'Odeon qui almeno sono piú professionali e si sta piú comodi. Sonoro ok
Non ha proprio nulla degli "striminziti" cinema parrocchiali. La sala principale è grande e comoda. La programmazione è quasi sempre interessante e anche in questo caso non propone pellicole che già hanno abbondantemente circolato in altri circuiti, caratteristica questa che lo differenzia ancor più dai cine parrocchiali. Peccato per l'ingresso davvero angusto dove si fa la fila al botteghino con qualche disagio.
Una piacevole scoperta. Il cinema è piccolo ma i film in programmazione sono molto attuali. Audio perfetto e poltrone comode. Si può vedere un film senza che tutta la sala odori di popcorn!!! Prezzi molto buoni. Personale gentile, rispondono tranquillamente al telefono e ti danno tutte le informazioni necessarie senza pagare un salasso per la chiamata come negli altri cinema. Lo consiglio caldamente.
Nel cuore di San Lorenzo, il Tibur e' uno dei migliori cinema in città per qualità di offerta e comodità (ha due sale climatizzate con poltrone molto comode). Programmazione ricercata e mai banale, proiezioni evento, buona acustica e prezzi ragionevoli (7 euro, 5 il martedì). Il parcheggio, data la zona, può essere piuttosto problematico, per cui conviene sempre arrivare con un certo anticipo.
Uno dei pochi cinema a Roma che proietta pellicole serie e non solo le solite robe commerciali sfornate dalle grandi case di produzione (tra l'altro a prezzi sotto la media: sabato sera 7 euro). Esempio: l'ultimo film di Ken Loach, presente solo in pochi cinema mentre invece dovrebbe essere visto da tutti per l'importanza dei contenuti; idem con Martin Eden di qualche mese fa.
Sala 2. Bangla, commedia ironica, inter-etnica, romantica e intelligente, girata nella periferia romana, ancora poco "sfruttata". La sala 2 ,che è la più piccola, é confortevole e ben strutturata. Si trova, inoltre, in uno dei posti più "strategici" di Roma (nel senso di abbinamenti con altre iniziative serali). Da consigliare assolutamente agli amanti del cinema d'autore.
Ho sempre amato il tibur per la sua programmazione, per il fatto che pur avendo due sale, mantiene ancora il fascino del cinema di una volta:intimo, sussurrato non casinaro come le Multisala attuali piene di suoni, luci, colori. Ogni volta che ci vado mi riporta ai miei anni di liceo e di università trascorsi proprio nel quartiere! Un gioiellino da preservare il Tibur!
Uno dei cine che più mi piacciono a Roma. Il prezzo non è mai esoso e il mercoledì si paga veramente poco. La programmazione è sempre di ottimo livello. Parcheggiare dietro piazzale tiburtino inoltre è una buona occasione per una passeggiata nel cuore del quartiere San Lorenzo, ricco di locali tipici ed in alcuni casi originali.
Cinema storico nel quartiere di San Lorenzo con due sale comode, audio molto buono e un'ottima programmazione. È possibile fare i biglietti online e anche acquistare un abbonamento a dieci spettacoli, utilizzabile nei quattro cinema del circuito, a 55 euro (festivi compresi, 5,50 euro a spettacolo).
Cinema con due sale nel quartiere San Lorenzo. Conosco solo la sala 2 non grandissima ma con una buona capienza con posti comodi anche se tra una fila e l'altra non c'è molto spazio. Ci si accede da due piccole rampette di scale. Accessibile ai disabili dalla porta di uscita. Personale molto gentile
Belle sale, bella programmazione, ci vengo volentieri di frequente.Gentilissimo disponibilissimo e correttissimo il personale. Ho perso la mia fede nuziale all'interno della sala e mi è stata tenuta da parte. Grazie, grazie per l'onestà e per la sensibilità di aver capito l'importanza dell'oggetto.
""Ringrazio" i responsabili/dipendenti del cinema che nonostante la mia richiesta non hanno provato a far star zitta la gente in sala ma se ne sono fregati. Non tornerò più in questo cinema, peccato perchè ci abito a 1 minuto a piedi, ma si vede che preferiscono tenere gli incivili in sala.
Sono affezionato a questo cinema dai tempi dei miei studi universitari da "fuori sede" qui a Roma (40 anni fa') ed era monosala parrocchiale con platea e galleria. Ora è sempre un piacere tornare in un'atmosfera accogliente e familiare come non si trova più in quasi tutte le altre sale
Nel centro del quartiere di San Lorenzo, con due sole sale ma abbastanza spaziose. Programmazione sempre interessante e non scontata, con a volte la presenza di parte del cast a fine film per scambiarsi un saluto e due chiacchiere. Molto economico rispetto alle grandi multisale
Siamo stati in questo cinema poiché abbiamo usufruito del carnet Vivi Cinema e Teatro. Cinema molto carino e pulito. È possibile vedere i film in lingua originale, un classico cinema d'essai. Consigliato per chi vuole vivere un'esperienza diversa dai soliti cinema commerciali.
Tibur ovvero...... il privilegio dei sanlorenzini di raggiungere a piedi un cinema immancabilmente di qualità! I "nostri eroi" hanno brillantemente tenuto duro nel difficilissimo periodo della pandemia e sono ripartiti con la passione e lo spirito di sempre. Bravi!!!!!!
Il cinema migliore di Roma. Sale perfette, poltrone comode, scelta limitata ma che riesce sempre a proporre i migliori film della stagione ( e spazia dal cinema d'essay a quello commerciale), e prezzo del biglietto a dir poco onesto ( 5 euro infrasettimanale).
Oggi multisala, anche se conserva ancora le radici del cinema d'essai, di quartiere, dove ci si può sentire a casa, in famiglia o gruppo che sia. Ambiente dignitoso con audio/video soddisfacente. Programmazione di qualità. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cinema storico per me che sono nativo di san lorenzo. Anticamente era il cinema dei preti, luogo di incontro per noi giovani del quartiere. Poi si è trasformato in un multisala parecchi anni fa. Buone programmazioni ed eventi interessanti …
Cinema piccolo ma prezioso, visto che stanno scomparendo tutti quelli del centro. Buona la programmazione, con film di qualità. Purtroppo le sale soffrono un po' il passare del tempo. Specialmente le poltrone che sembrano essere un po' logore.
È il "mio" cinema da quando eri una giovane studentessa universitaria e lui un posto che meritava una bella ristrutturazione. Ad oggi è rinnovato nella struttura ma conserva l'offerta sempre accurata ed esclusiva e la gentilezza del personale.
Il cinema Tibur, proprio al centro del quartiere San Lorenzo, è un' istituzione. Sale ampie, ottima visione, l addetto alla biglietteria sempre gentile e impeccabilmente professionale. Una buona proposta di films in ogni stagione....
Nel centro di san Lorenzo ottimo per chi piace un cinema più raffinato e d autore ... non lo consiglio agli amanti degli effetti speciali ma ai cinefili più ricercati ... poi vicino a tutti i locali di zona x cui la serata continua
Ieri hanno organizzato una bellissima diretta Streaming dopo aver visto il film "C'è ancora domani". Orari rispettatissimi, organizzazione perfetta . In più, avevo lasciato gli occhiali da sole e subito li hanno trovati. Grazie
Per la prima volta nella mia vita durante la proiezione del film sono stato costretto ad ascoltare la musica e le risate del locale affianco. Nel 2018 è incredibile come esistano cinema con le pareti non insonorizzate. MAI PIÙ.
Ottima scelta dei film, mai commerciali e mai pellicole "mangiasoldi". La struttura non è male, forse non modernissima ma comunque comodo e buon audio. Manca il bar...... unica nota negativa.. che in un cinema è d'obbligo.
Essenziale, due sale. Propone di solito artenative ai blockbuster. Posizione strategica presso le vicine piazze centrali di San Lorenzo, sempre affollate di sera da soggetti dalle più varie e pittoresche caratteristiche.
Ci piace da morire!! Programmazione interessante in lingua originale .. Euro 4,50 biglietti durante la settimana...un po spartano senza bar... Macchinetta self servixe a volte fuori servizio... Ma ci si accontenta!!:)
Posti comodi, ma ci sono problemi con il proiettore. Al centro dello schermo si intravede un arco nero, come se fosse un pelo sulla lente. Inaccettabile per un appassionato di cinema. Personale non del tutto cordiale
Uno dei più bei cinema di Roma. Sempre film di qualità. Questa sera " il filo nascosto " , un film semplicemente perfetto , coraggioso , che sfida la lentezza riuscendo a cavalcarla sulle note di una melodia sublime.
cinema caldissimo, gente che continua ad entrare per i primi 15 del film, io arrivo 30 min prima del film per non fare sta scenetta visto che non esiste più la maschera, per vederlo così, faccio prima a stare a casa
Cinema curato e pulito. Mi dispiace solo di non aver trovato un punto di ristoro per lo spettacolo. Sono una amante dei pop corn durante il film e ho trovato solo un distributore automatico. Per il resto tutto ok!
Cinema dalla programmazione scelta e non banale. Sala accogliente e tecnicamente sufficiente. Nota dolente l'atrio un po' sofferente e l'esterno vandalizzato da graffiti di ogni tipo. Va migliorato il contesto.
Poche sale ma ottima la scelta dei film. I prezzi sono anche molto buoni grazie alle tante convenzioni, tra cui quella per gli studenti della Sapienza. Consigliato anche per la presenza di numerosi eventi!
Piccolo cinema a due sale nel cuore del quartiere di San Lorenzo a Roma. Prezzi competitivi, propone principalmente film d'autore. Sale di dimensioni medie, non c'è bisogno di prenotare gli spettacoli.
Proiettano tutti i film che voglio vedere ed è sempre la prima scelta rispetto ad altre sale. È intimo e raccolto, 10 stelline sopra a tutti gli orribili mega multisala puzzolenti di pop-corn bruciato.
Adoro il Tibur, fondamentale avere un cinema a San Lorenzo vicino l'università. Però le sale sono un po' peggio rispetto la media, la proiezione non è rovinata ma neanche quel plus in più incredibile.
Ci sono tornato dopo qualche mese e ho trovato la proiezione pessima. Sia per i trailer che per il film schermo buio, immagine poco definita, colori inesistenti. Forse necessita di un controllo?
Finalmente un cinema senza pubblicità come nei grandi cinema multisala e senza odore di pop corn...poltrone comode...ottima acustica..grande schermo..che dire di più? Ho trovato il mio cinema!
!! Le poltrone sono comode e larghe!! Per il resto tutto nella norma dei buoni cinema, nulla da dire! È possibile usufruire alla cassa dello sconto studenti e altri. Informatevi.
Sala cinematografica accurata e accogliente dove vengono proiettati film sempre interessanti e segnalati dalla critica. L'unico vero luogo culturale nel quartiere di San Lorenzo
Uno degli storici cinema romani che purtroppo non ha la sala con gli spalti con disposizione ad anfiteatro e le poltrone spaziose e comode come le sale dei cinema più recenti.
Poltrone comode, spazi tra le file appropriati. Video e audio buoni. Prezzi ottimi, 7€ per uno spettacolo delle 8 di sabato sera. Riscaldamento forse un po' troppi alto
Così così, cinema antico con poltrone un po' scomode e schermo troppo vicino e posizionato male rispetto alle poltrone. Se soffri di cervicale, sconsigliato …
Cinema confortevole con programmazione molto interessante. È possibile acquistare i biglietti online ed è opportuno farlo per essere sicuri di trovare posto.
Piacevole cinema di essai con una sala 1 tutto sommato grande e con un buon audio. Personale molto gentile. Peccato l’assenza dei pop corn fatti al momento!
Cinemino multisala, propone sempre ottimi film ad un costo peraltro inferiore rispetto ad altri circuiti. Un po' complicato il parcheggio nei fine settimana
Di bello c'è solo il prezzo, 5 euro a poltrona, se tale si può chiamare. Buio anche a luci accese, piccolo, audio mono. Immagine non perfettamente nitida.
Cinema situato in un quartiere storico romano e centro della movida serale. Cinema che c'erano a Roma una volta, si risparmia qualcosa anche sul biglietto
Cinema con una selezione di film molto particolari d'autore non di massima. Piccolo e raccolto moto piacevole, ottima visione dello schermo e buon audio
Sinonimo di qualità. Una garanzia, sia per scelta della programmazione, sempre oculata e non commerciale, sia per lo stato delle sale, comode e pulite.
Piccolo cinema storico in quel di San Lorenzo, proprio sulla piazzetta principale. La programmazione, così come la visione del film, non deludono mai.
Ex cinema d'essai, conserva la tradizione di proiettare principalmente film d'autore. Sconti studenti e dipendenti Sapienza. Nel cuore di San Lorenzo.
Cinema di nicchia.... 2 sale piccoline ma nulla da invidiare. Film diciamo non conosciutissimi . Unica pecca non c'è il bar per schifezze da prendere.
Cinema come una volta, sedie comode ma attrezzatura un po' vetusta. Offre sconti per gli studenti e molte proiezioni, le più ricercate, costano poco.
Il cinema del mio quartiere. Prezzi vantaggiosi, sconti per studenti. Film sia in uscita nazionale che retrospettive, spesso in lingua originale.
Cinema in zona centrale a San Lorenzo. Le sale sono un po' piccole ma compensate da un prezzo del biglietto più basso di altre di prima visione.
Nel vecchio quartiere di San Lorenzo, un cinema dove si proiettano sempre film di livello. Facilità di parcheggio ma non nelle ore di movida.
Sale piccole e solo pchi film selezionati ma comodisimmo al centro di san lorenzo e spesso si trovano proiezioni pomeridiane a prezzi sociali
Bella sala grande ma poltrone poco imbottite e davvero scomode x un paio d'ore di film. Considerazione fatta anche da altre persone presenti
Il cinema del mio cuore dagli anni 80 in cui c’era la balconata e si fumava Il più bel film “Asia e la gallina dalle uova d’oro” …
Storico cinemino di San Lorenzo, alternativo e meno commerciale nella scelta dei film che proietta. Sale discrete senza effetti speciali.
Un ottimo cinema, poltrone molto comode, si può fare il biglietto online, vicino molti locali carini per mangiare qualcosa dopo il film.
Cinema molto interessante;le sale sono piccole ma difficilmente si riempiono e si riesce a godersi il film senza essere in confusione...
Cinema con il giusto spazio tra le poltrone, comodo con film interessanti. Bisogna girare un po' per trovare parcheggio ma si può fare
È il mio cinema....ottima programmazione, visione perfetta ,personale gentile ,atmosfera giusta per gustare la magia di un bel film.
Ottimo cinema, in un'area interessante della città, proprio nel cuore di San Lorenzo. Quando posso scegliere lo preferisco ad altri
Unico cinema di San Lorenzo attualmente attivo. Un baluardo della storia recente del quartiere. Ottima la scelta delle proiezioni.
È il cinema che amo. Niente puzza di pop corn. Le persone che ci lavorano sono sempre gentili. Le proiezioni sempre interessanti.
Bellissima esperienza servizio disponibilissimo da provare assolutamente C'era un ottima visuale il film si vedeva in ogni posto
Un bel cinema di quartiere, non è grande come multisala ma schermo e audio sono di ottima qualità. Ci veniamo spesso, ci piace!
Personale gentile in cassa ed esperta del mestiere. Nessun problema nell'accesso alla sala e neppure nell'uscita dal cinema.
Sebbene le sale siano molto piccole, sono perfette! Il cinema é molto ben curato e la selezione dei film é sempre ottima!
Il "mio" cinema da circa 35 anni , da quando era una sala parrocchiale! Molto confortevole ed ottima programmazione !
Multisala con buona programmazione con film di qualità. Parcheggio difficile.nelle vicinanze (quartiere San Lorenzo)
Piccolo con un ingresso un po scomodo ma la selezione dei file e buona e la zona è piena di locali per il dopo film
Due sale nel cuore di San Lorenzo a Roma con una programmazione sempre di qualità, sedute comode, audio eccellente!
Cinema di quartiere, da parrocchiale ristrutturato a multisala piacevole e tranquillo e con buona programmazione.
È un cinema storico di Roma con una programmazione fuori dall'usuale. Uno dei luoghi fondamentali x i cinefili.
Sempre una ottima programmazione, in un quartiere in cui vale sempre la pena prendere una pizza e una birra.
Cinema storico di San Lorenzo. Ben strutturato efficienti organizzati . Vado spesso con grande soddisfazione
Cinema, ne cuore di San Lorenzo, un piccolo gioiello, con film sempre di un certo spessore e particolarità.
Un cinema raccolto intimo che offre sempre bellissime programmazioni in una delle piazze più belle di Roma
Dall'esterno il posto lascia un po' a desiderare, all'interno peró l'atmosfera è completamente diversa.
Cinema intimo, programmazione curata, personale stabile e sempre accogliente. Un gioiello a San Lorenzo
belle sale. nel pomeriggio si trova parcheggio molto facilmente. ottima programmazione. film di qualità
Uno dei pochi cinema che riesce ancora ad offrire film di qualità. Peccato le poltrone un po' scomode..
Cinema di livello, sale accoglienti e ridotte, prezzo del biglietto contenuto. Bella selezione
Non andavo al cinema da tempo...ed entrare qui in un piccolo cinema è stato bello. Consiglio.
ottimo cinema spesso con scelte di alto livello. buone le sale e la qualità della proiezione
Ottima programmazione, ma la sala non è molto confortevole con per poltrone troppo vicine
Multisala, ma sempre fedele alla sua tradizione di cinema storico. Buona programmazione.
Luogo accessibile essendo in zona centrale buona programmazione, migliorabile la pulizia
In questa cinema si possono vedere molti film d'autore. E piccola ma molto accogliente.
economico, ma preferisco spendere 2 euro in più e godermi un impianto audio/video degno
8116 reviews
Via Salvatore Rebecchini, 3, 00148 Roma RM, Italy
6916 reviews
Galleria commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM, Italia