Anteo Palazzo del Cinema

5069 reviews

Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI, Italy

www.spaziocinema.info

+39026597732

About

Anteo Palazzo del Cinema is a Movie theater located at Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI, Italy. It has received 5069 reviews with an average rating of 4.4 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Anteo Palazzo del Cinema: Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI, Italy

  • Anteo Palazzo del Cinema has 4.4 stars from 5069 reviews

  • Movie theater

  • "25 dicembre 2019 Natale al cinema è un classico ed è stato un vero piacere riscoprire questa location rinnovata e super organizzata "

    "Frequento spesso questo cinema, e mi sono trovata sempre bene, ma lascio questa recensione per quanto accaduto oggi: la proiezione del martedì consente agli studenti di accedere ad una tariffa ridotta, per cui io ed il mio compagno (entrambi studenti) chiediamo se fosse possibile accedere a questa agevolazione"

    "Cinema ben strutturato, nonostante si trovi in zona centrale"

    "Il Palazzo del Cinema Anteo é il luogo ideale per i cinefili"

    "Locale cinematografico che nel tempo ha aumentato il numero di sale fino ad arrivare alle attuali 11"

Reviews

  • monica pollara

25 dicembre 2019 Natale al cinema è un classico ed è stato un vero piacere riscoprire questa location rinnovata e super organizzata .... Confortevole e con molti spazi dedicati alla lettura oltre al caffè letterario sito al piano zero e gestito da #eataly ho trovato interessante al piano 3, adiacente ad una sala di proiezione chiamata Astra, un altro spazio dedicato ai libri sui protagonisti del grande schermo ed al cinema, che si affaccia su un meraviglioso chiostro che vi mostro in foto. L'Anteo di fatto non è solo un cinema ma un punto di incontro culturale con un target di persone molto mixato tra età ed interessi diciamo che è per lo più "sale e pepe". Ci sono molte iniziative interessanti come i corsi di cucina di coppia, lo yoga brunch e tantissimi altri racchiusi in un pliant consultabile anche on line che io vi mostrerò in foto. Sono rimasta molto colpita da una cosa che ahimè non mi ha fatto mettere la 5 stella..... i servizi igenici sono solo uno per piano e contano di un w.c. donna e uno uomo..... con fila interminabile! Trovo questo molto controverso data l affluenza di pubblico. Al di là di questo vi aggiorno appena proverò il fantastico cena al cinema Anteo......stay tuned

  • Miriam Tomaselli

Frequento spesso questo cinema, e mi sono trovata sempre bene, ma lascio questa recensione per quanto accaduto oggi: la proiezione del martedì consente agli studenti di accedere ad una tariffa ridotta, per cui io ed il mio compagno (entrambi studenti) chiediamo se fosse possibile accedere a questa agevolazione. Purtroppo il mio compagno aveva dimenticato il tesserino universitario e quindi ha chiesto se ci fosse la possibilità di mostrare il suo profilo on-line sul sito istituzionale dell'università (che è la versione web del tesserino). La risposta della signora in cassa è stata indecente e molto scontrosa, sottolineando con tono molto sgarbato che non può perdere tempo a controllare queste cose (sebbene fossimo gli unici in fila e mancasse quasi un'ora all'inizio della protezione) e alzando continuamente il volume della voce. Consiglio alla signora in questione vivamente di rimoderare i toni, perché c'è modo e modo di rispondere alla clientela (per esempio rispondendo semplicemente che non sono accettate carte online) e soprattutto perché quando accaduto abbassa lo standard di un cinema di buon livello.

  • clorinda demaio

Cinema ben strutturato, nonostante si trovi in zona centrale. L'idea di un caffè letterario all'interno é davvero formidabile. Purtroppo però tutta questa bellezza si é vanificata a causa della gestione della clientela in sala. Non frequento spesso il cinema, ma in quelli in cui sono stata era consentito mangiare. In questo cinema non è consentito, ma nemmeno segnalato. Inizio a mangiare e il personale di sala mi sequestra il pacco di patatine, non mi permette di riporlo nello zaino, e, io seccata, gli consiglio di sequestrarmi anche il resto, vista la diffidenza. La sua risposta è inqualificabile... Mi basta parlare di come é iniziato il tutto. Il resto é solo un misto di patriarcato, stato di polizia e pedagogia scaduta. Il manager del cinema è stato molto preparato nella gestione del cliente, purtroppo mentre uscivo dalla proiezione parlavano dell'accaduto apertamente, vanificando tutto l'operato. Avrei voluto poter passare una serata piacevole e rilassante ed invece ho sovvenzionato una pessima esperienza. Sono molto dispiaciuta e turbata...

  • Maria Lauricella

Il Palazzo del Cinema Anteo é il luogo ideale per i cinefili. Vi sono tantissimi film in lingua originale, molti documentari, corti e i migliori film in programmazione. É il luogo dove ritornare a rivedere un film, a gustare una colazione la domenica per un matine' al cinema, a pranzare insieme agli amici o a cenare in una sala speciale. È il luogo dove trovi una libreria con tanti testi interessanti per approfondire le tematiche legate ai film e si ha possibilità di partecipare a eventi di presentazioni con attori, registi, sceneggiatori e scrittori. Lo staff è costituito da tante persone gentili. Ogni martedì, grazie all'iniziativa "Rivediamoli", sono riproposti dei bellissimi film al costo di soli 3 euro. Con la tessera "Amici del cinema" al prezzo di 20 euro si ha la possibilità di vedere i film per tutto l' anno a un prezzo ridotto e si ha diritto a un biglietto gratuito. Il cinema é facilmente raggiungibile con la metro, basta scendere alla fermata Moscova della linea verde M2.

  • Stefano Rigamonti

Locale cinematografico che nel tempo ha aumentato il numero di sale fino ad arrivare alle attuali 11. La denominazione di queste è un ricordo , un omaggio a quei cinema milanesi che nei tempi più o meno recenti hanno chiuso la loro attività. Esempio Sala ASTRA, ABANELLA, ABADAN e la sala NOBEL EATALY dove si cena e si assiste al film. Le due sale più piccole OBRAZ e DE AMICIS sono arredate con poltrone biposto e divanetti. Orari dal classico matinèe alla sera tardi (10:30 / 22:00). Il MARTEDÌ possibilità di vedere i film della passata stagione sotto il titolo RIVEDIAMOLI. Ha riaperto anche la libreria e continua ad esserci un bar- snack e c'è sempre il ristorante dietro la Sala EXCELSIOR. In estate la rassegna ARIANTEO,cinema all'aperto è ospitata nell'adiacente Chiostro dell'Incornata (gli altri due spazi all'aperto si trovano alla Triennale e a Palazzo Reale).

  • La Frusta Letteraria

In margine (confine Nord) di Brera in piazza XXV aprile ecco il palazzo del Cinema, multisala superbo ricavato dal vecchio cinema Anteo un tempo luogo di incontro giovanile quando i cinema di prima categoria si trovavano, a Milano, quasi tutti lungo il corso Vittorio Emanuele dietro il Duomo. La struttura si è rinnovata e ha battuto così le vecchie sale nel frattempo quasi tutte smantellate. Segno che all'Anteo hanno saputo averci un'anima. Siamo andati (sala excelsior, schermo medio buono) in occasione della presentazione del film "Euforia" di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastrandrea. Nelle foto allegate alcuni momenti della serata (25 ottobre 2018) e quella del 7 dicembre 2018 con Nanni Moretti che presentava il suo documentario "Santiago-Italia".

  • Alberto Vertola

L'unico vero 'tempio' rimasto a Milano dedicato non solo al cinema tout court, ma all'arte cinematografica. L'offerta dei film è sempre molto ampia e diversificata ma comunque rivolta a un pubblico che ama prima di tutto la qualità. Come sappiamo dopo l'ultima grande ristrutturazione l'Anteo presenta una lunga serie di sale di varia capienza ognuna dedicata a un locale cinematografico milanese purtroppo scomparso: ottima idea per salvare almeno il ricordo di chi ha fatto la storia del cinema a Milano. Insomma in un panorama spesso abbastanza desolante l'Anteo rimane un'oasi felice che speriamo possa mantenersi in vita il più a lungo possibile.

  • roberto bonaventura

Ci sono stato ieri per la prima volta e mi è piaciuta l'idea: un vero palazzo del cinema, non una semplice multisala commerciale. Bene il divieto di snack e pop corn, per chi ama sgranocchiare in sala ci sono infinite multisala in città. Qui si viene se si ama il cinema: titoli per tutti i gusti (io ero lì per L'ultima luna di settembre), poltrone comode, vasta scelta di rassegne e film in lingua originale, più varie esperienze (colazione o ristocinema etc). Unico appunto: dovrebbero accendere le luci della sala prima e dopo la proiezione, servivano i telefonini per vederci (sala De Amicis)

  • Francesca Ilaria Iannace

Non difficile da raggiungere, a pochi passi dalla stazione di Porta Garibaldi e alla fine di Corso Como. L' entrata circolare con la scalinata è di grande effetto. Nella parte laterale dell'edificio vi sono numerose sale nelle quali si tengono convegni, incontri, workshop. Accogliente, la sala nella quale ho assistito ad una conferenza aveva delle poltrone enormi nelle quali poter sprofondare e seguire l'evento in tutta comodità, dotata di un banchetto laterale con tanto di luce da tavolo, nel caso si volessero prendere appunti. Si respira una bella atmosfera, da Milano di una volta.

  • Francesco Di Cecca

uno dei cinema più polverosi. per chi come me è molto sensibile agli ambienti in oltre modo polverosi purtroppo qui non avrà vita facile. anche altre persone in mia compagnia hanno avuto la stessa sensazione di polveroso e di aria stantia. spero sia uno spunto per la gestione a poter rendere questo ambiente più salubre e accogliente. per quanto riguarda l’esperienza in sé ottima, sempre disponibili titoli in lingua originale con uno staff sempre disponibile e cordiale.

  • Niccolò Segato

Esperienza bellissima. Siamo stati in coppia per la visione di Ticket to Paradise un mercoledì mattina. Offerta colazione + cinema a soli 5.50€. Il locale è enorme e molto grande, impianti stereo e video di alto livello e posizione super comoda da raggiungere e immersa in uno dei quartieri più movimentati di Milano. La colazione inclusa è composta da un croissant mini e un caffè o cappuccino a scelta. Ovviamente si può ordinare altro dal loro bar pagando normalmente.

  • MARINO “Marinope”

06/2022 il cineteatro Anteo, un bel posto in piazza XXV Aprile per spettacoli, da tempo soprattutto cinematografici, per film e pellicole d'autore e/o meno, ma io ci sono andato semplicemente per una riunione incontro e quindi di acustica e di altro per spettacoli non potrei dire. La struttura invece è molto bella architettonicamente, appartenente ad un periodo storico facilmente individuabile, quello del ventennio fascista e quindi stile classicamente razionale.

  • Katy M

Bellissimo cinema. Da migliorare le poltrone che mancano di poggiatesta e le casse automatiche (totem) non sempre funzionanti. A volte per i film più lunghi sarebbe auspicabile almeno una pausa. Comunque nel complesso cinema multisala molto curato e ricercato con Sala Astra dove cenare davanti al grande schermo a lume di una abatjour. Carino anche il Caffè Letterario e l'aperitivo. Tuttavia la scalinata davanti è parecchio ripida per chi ha problemi di mobilità

  • Cristiana Zuanazzi

Colazione al cinema, una delusione! Non ti aspetti in un luogo che dovrebbe rappresentare la cultura e lo svago in un contesto gradevole, un servizio ai limiti dell'indecenza fatto di scortesia in chi sta al banco e alla cassa, di bassa qualità nel prodotto e nella presentazione (sembra di essere al bar della stazione) e nella pulizia dei tavoli. Ricordavo qualcosa di diverso. Un gran peccato! Un gran peccato anche vedere che i milanesi accettano tutto questo.

  • Ornella Rondinella

Affrontate 3 ore di proiezione (in pellicola, molto apprezzata) a digiuno perché: il cinema non consente consumazione in sala quindi niente pop corn; il bar non aveva nessuna opzione vegetariana: unica scelta un toast prosciutto e formaggio. Con evidente fastidio mi è stato proposto pane e formaggio al modico prezzo di 5€ :) Al posto di rendere i nuovi cinema un luogo di inclusione, hanno pensato di fare un cocktail bar fighetto. zero stile.

  • Gian cat

Con l'acquisizione della cospicua porzione dell'edificio adiacente è divenuto un vero palazzo del cinema. Certamente dentro è un po' come andare per un labirinto e serve una mappa per orientarsi, però il persona sapientemente disposto, indirizza e guida. Le sale sono diverse e la programmazione oltre ai film di nuova uscita propone anche quelli usciti qualche tempo fa ed in alcuni giorni a prezzi ribassati. Ogni sala ha delle comode poltrone

  • Salvatore Bruschetta

Si può fare di più. Mi sono recato ieri per vedere un'anteprima di un film francese ma l'organizzazione ha lasciato a desiderare. La biglietteria ci ha mandato prima in sala, poi nuovamente in accettazione alla ricerca di una lista che è comparsa negli ultimi istanti, poteva compromettere la possibilità di usufruire della visione. Nulla da dire, sulle sale, il palazzo rappresenta un raro gioiello architettonico, però si può fare di più.

  • Andrea Silvestri

Cinema multisala in zona Garibaldi/Gae Aulenti; palazzo storico e sale su più piani. Ottima, varia e anche mattutina la programmazione. Presente un bistrot ed anche una libreria. Ospita anche mostre fotografiche nei corridoi per accedere alle sale. Armadietti gratuiti per riporre caschi, zaini ed altro. Biglietteria all’ingresso. Posteggio forse unica pecca in quanto la zona non è delle più fornite. Comunque: viva il cinema!

  • Cinzia Cislaghi

Struttura nuova. Ottima offerta di film, nelle diverse sale distribuite su più piani. Le visioni con la tessera del cinema hanno prezzi assolutamente concorrenziali (6,50€). Personale cortese, diversi spazi ricreativi, compresi una mini bibliiteca a tema liberamente fruibile e uno spazio bimbi (a pagamento). Aggiornamento di novembre 2023 A distanza di anni all'inaugurazione mantiene un'ottima e vasta qualità di offerta.

  • Lorenza B.

L'Anteo è un pezzo di storia milanese, non una semplice sala cinematografica e non ha certo bisogno di una mia recensione. Sei nel cuore pulsante della città ed esiste innegabilmente il problema del parcheggio, se non vuoi "svenarti" usufruendo del park sotterraneo posto proprio in piazza XXV Aprile. Il mio consiglio è quindi di muoversi con largo anticipo se usi la macchina oppure approfittare dei mezzi pubblici.

  • Fiorella Minnucci

Adoro questo cinema, ha molte iniziative diverse e ripropone spesso rewatch di film già usciti e vecchi. In questi mesi c'è la possibilità di fare colazione e vedere un vecchio film a 5,50€! Inoltre, normalmente ha sconti per gli studenti quindi il biglietto costa meno di molti cinema a Milano e le proiezioni sono più di nicchia piuttosto che commerciali. Direi che per veri amanti del cinema è un ottimo posto :)

  • Silvia Nogaro

Storico cinema di Milano, multisala su più piani con continua attenzione al rinnovamento. Propone anche film in lingua. In questo periodo estivo biglietti altamente economici. All'interno c'è anche un ristorante, una caffetteria (con anche tavolini all'aperto) ed uno spazio libreria. Non è facile trovare parcheggio, volendo si può usare quello di Eataly dall'altra parte della strada (ovviamente non è economico)

  • Ago Jeanluc Cobra

Cinema storico di Milano,sito a poche decine di metri da Corso Como e dalla mm verde e lilla. Non il solito caotico multisala, appare quasi come una culla per cinefili grazie alla programmazione nelle 11sale di film non banali,spesso in lingua originale. Personale accogliente e preparato,possibilità di usufruire della caffetteria interna. Rilassante. Sempre un piacere trascorrervi un paio d'ore.

  • Brian Wilson

Storico cinema milanese, da qualche anno rinnovato e trasformato in una multisala di qualità. Programmazione che alterna titoli di successo a chicche d'essai, con varie iniziative collaterali, anteprime, incontri. Recentemente sono andato nella piccola e graziosa sala Obraz, dalle inusuali e piacevoli poltroncine a due posti, per vedere "I pionieri", interessante commedia italiana.

  • Massimiliano L.

Cinema con sale non eccessivamente grandi e ben organizzato, pulito e con personale gentile. A fianco di corso Garibaldi/corso Como/Porta Nuova quindi a due passi dal centro storico e con numerosi locali nelle immediate vicinanze. Parcheggio substrada difficoltoso ma presente parcheggio interrato a pagamento a me o di 100 metri dalla struttura. Unica pecca: un solo bagno presente.

  • Barbara Vallenari

Sala nobel ristocinema da eataly pazzesca!!! Antipasto, primo, secondo e dolce + un calice compreso Ho chiesto un menù senza lattosio per mail..mi hanno fatto tutto apposta, risposta alla mail in un giorno! Davvero impeccabile... sala piccina quindi video proporzionato solo18 posti durante il film ti portano tutti i piatti ordinati senza interruzioni! Davvero una bella esperienza

  • Tamer Al-Nasrawi

Il cinema è carino, purtroppo manca la parte "gastronomica". Il bar offre dei prodotti di qualità media a prezzi molto alti e non c'è la possibilità di acquistare bevande/cibo da consumare nella sala durante il film - per molte persone una cosa piuttosto importante. Tuttavia, le sale sono abbastanza grandi, poltrone comode ed il cinema spesso offre i film nella lingua originale.

  • Elettra Morgia

Consigliatissimo! Ampia scelta di film, anche documentari e cinema d'essai a tutte le ore (matinée comprese). Possibilità anche di pranzare o cenare nel cinema, con formule ad hoc. Meglio contattarli telefonicamente, perché il sito non sempre risulta chiaro. Posizione comodissima da raggiungere a pochi passi da Corso e Porta Garibaldi e dalla stazione metro-ferroviaria omonima.

  • Gionatan Parisi

Cinema situato nel quartiere Porta Garibaldi di Milano, sono stato in occasione della proiezione del film "Dopo le Nuvole" di Matteo Paba, è stata una bella esperienza. Essendo un palazzo ci sono più piani, ho raggiunto la sala in ascensore, non l'avevo mai fatto. L'audio è stato ottimo, le poltrone sono state comode e il clima era equilibrato. Sicuramente un buon cinema!

  • Guglielmo Marchesi

È il mio cinema di riferimento. Usualmente proiezioni di ottimo livello e qualità. C'è anche, all'interno,un buon ristorante e una sala presso la quale cenare durante la visione del film. Un bel bar. Personale in gamba e gentile. Non tutte le sale sono comode per chi è più alto di 1,80 metri. Dal 16 giugno 2023 anche all'aperto nel Chiostro dell'incoronata e a City Life.

  • Elena Gentile

Allibita dal tono acido e maleducato della signorina con cui ho appena parlato al telefono. E comunque dovrebbe essere possibile a causa della pioggia, poter usare il biglietto per vedere un film dentro, perché penso che come me saranno tante le persone che si ritrovano senza poter usare un biglietto pagato. Soprattutto in un periodo dove piove di continuo

  • dispositivo quattro

In sala De Amicis divanetti angusti, praticamente loveseats, senza bracciolo a separare un posto dall'altro obbligano ad un tipo di condivisione che va ben oltre quello dell'esperienza estetica dell'arte cinematografica. Impossibile rilassarsi e godersi il film, dovendo preoccuparsi di non invadere lo spazio vitale dell'occasionale compagn* di divanetto.

  • Wanda GC

Siamo andati la domenica mattina a guardare un film con colazione, e la proposta è stata davvero buona! La colazione poteva essere caffè o cappuccino con una mini brioche alla crema, vuota, al cioccolato o con marmellata 5,50€ con accesso al film. Consiglio prendere il biglietto prima o arrivare presto perchè la sala era piena. …

  • Matteo Briglia

Tra i migliori cinema a Milano.le molte sale offrono una varietà di spettacoli. Il personale è sempre gentile, attento alle esigenze e alle necessità anche di persone con disabilità. Gli impianti audio e il Dolby su round di ultima generazione consente una fruizione completa, moderna e totale degli spettacoli in programmazione.

  • Maurizio

Un multisala che non sembra patire crisi: bar, ristorante e libreria offrono un polo attrattivo peraltro in posizione centrale e ben servita. A due passi da corso Como e Gae Aulenti. Shopping e alimentazione a tutte le ore con prezzi sovente alle stelle. Il clima è un po' radical chic e risente dell'amministrazione cittadina

  • Francesco Tacconi

Il tempio del cinema a Milano. Ho appena assistito alla proiezione di Palazzina LAF di Michele Riondino, seguito da un coinvolgente incontro con il pubblico del regista stesso e Diodato, in qualità di attivisti sull'annosa vicenda dell' ILVA di Taranto. L' Anteo rimane uno dei motivi per cui vale la pena vivere a Milano.

  • Riccardo Monterisi

Assurdo dover pagare i diritti di prevendita per un biglietto acquistato in loco. Oltrettutto per acquistare dei biglietti in prima fila perché erano gli unici rimasti. Dovrebbe essere illegale vendere quei posti a prezzo pieno in quanto la sala è strutturata talmente male che si è praticamente dentro lo schermo.

  • Diana Silvestri

Al cinema Anteo puoi sorbire una bevanda calda o un caffè, consumare un ottimo aperitivo, vedere i film che ti piacciono dalle ore 13 alle 21 ed oltre, leggere libri e giornali. Non è solo cinema, è davvero una meravigliosa location dove trascorrere piacevolmente interi pomeriggi da soli o in compagnia! ☺️☺️☺️

  • Luca Bigliardi

Qui si possono vedere Film, anche in lingua originale, oltre a rassegne cinematografiche All'interno troviamo una libreria dedicata al cinema e bar-ristorante. All'Anteo possiamo vedere film di qualità che non vengono distribuiti in altre sale. Uno spazio dedicato a chi piace il cinema che consiglio. …

  • Elena Del Fabbro

Il contesto è molto bello..sale distribuite in vari piani..comode e con un sonoro ottimo...possibilità di aperitivi , snack e piatti freddi al caffè letterario. Piccoli salottini che accolgono nell'attesa della proiezione . Sito in zona centrale e comodo con i mezzi pubblici. Il mio cinema preferito .

  • Marcello Pecorari

Per l'ennesima volta siamo capitati in una sala poco accogliente (Excelsior), con poltrone scomode, uno schermo talmente alto che anche dalla metà della sala viene male alla cervicale, ma soprattutto un caldo disumano per tutta la durata della proiezione. Personale non particolarmente accogliente.

  • Andrea

Una garanzia quando voglio guardare le ultime uscite a prezzi umani. La mattina quasi sempre costa 5€ circa, specie nel fine settimana. È inoltre possibile guardare i film in lingua originale e sottotitolati. Ci sono diverse sale e un paio sono abbastanza grandi, con posti molto comodi.

  • Michele Bertoni

Splendida luogo di cinema, cultura, libri, aperitivi e cucina. Propone sempre ottimi film. Gli orari dei film non sempre sembrano in linea con le esigenze del pubblico, ferma restando l'ampia programmazione in lingua originale. Ottima l'iniziativa estiva del prezzo biglietto euro 3.50

  • Mirella Sidella

È molto grande. Lo conferma il fatto che le sale sono divise su 4 piani. Anche per questo possono permettersi di trasmettere dei film che altri cinema hanno già dovuto toglierei, infatti dal Piemonte sono venuta in Lombardia perché il film che volevo vedere era disponibile solo qui.

  • Annunciata Corvini

Luogo di grande fascino, dallo stile vintage all'esterno ma moderno e accattivante all'interno. Ho aderito alla rassegna COLAZIONE AL CINEMA , che propone una selezione dei migliori film della stagione e che, prima della proiezione, offre la colazione, al prezzo totale di € 5,50.

  • Matteo Nardi (emme187)

Il cinema per i cinefili. Dimenticate il cinema chiassoso, disordinato con sale immense e dentro le quali si sgranocchia e si guarda il cellulare; l’anteo vieta il consumo di cibo in sala ed è frequentato da gente che si vuole godere la pellicola in maniera intima e con serietà.

  • Giovanna Gilli

Sale belle ottimi film salottini attesa confortevoli e sala bar e lettura fanno del Palazzo Çinema Anteo anche un luogo di incontro per pomeriggi/ sere piacevoli.Proiezioni film.anche mattina.A Milano c' e' tutto per ,non ci si puo' annoiare.TUTTO il Palazzo dedicato al Cinema.

  • Giovanni Lacerenza

Davvero soddisfatto con la mia prima visita all'Anteo. Tanti film in programmazione, prezzi nella norma, sale pulite e accoglienti. La cosa migliore di tutte è la regola 'no cibo e bevande in sala' - un sogno non sentire le persone sgranocchiare mentre ti godi un film!

  • Fra P

Sebbene sia ben tenuta, le sale più piccole sono un po' tristi. Con solo 8 file di posti a sedere e uno schermo più piccolo rispetto alle altre sale, l'esperienza non è stata all'altezza delle aspettative. Sarebbe apprezzato un prezzo ridotto per queste sale.

  • Lorenzo Volpi

Una bellissima struttura tutta dedicata a veri cinefili. Scelta dei film abbastanza variegata con lieve prevalenza di pellicole non commerciali. Consiglio l'esperienza di assistere alla proiezione cenando. Singolare e ben organizzata. Conviene prenotare.

  • Paolo Bruno

Ieri sera siamo venuti per cena ( cinema più cena ) a vedere Oppenheimer. Sala e poltrone comodissime , cibo ottimo ma purtroppo tutto reso molto spiacevole da un’aria condizionata da polo nord . 3 ore seduti al freddo è veramente spiacevole . Peccato

  • Lucio Prosperi

Il luogo ideale per chiunque, come me, abbia il cinema nel cuore. Sale, anche quelle più piccole, estremamente curate e confortevoli, programmazione sempre molto attenta con scelta di pellicole che spesso si possono trovare solo qui e che … Altro

  • Bettino Camarda

Il Cinema Anteo a Milano si distingue come un santuario dell'arte cinematografica. Ogni sala, con i suoi sedili confortevoli e un'atmosfera immersiva, rappresenta la dedizione alla visione del film come un'esperienza totale. La curata … Altro

  • maria ficetti

Questo non è "soltanto" un cinema. È uno spazio che porta avanti un'IDEA di cinema, ovvero il rispetto assoluto della Settima Arte. È un luogo magnifico e immaginifico dove poter entrare nel mondo cinematografico con una eccellente … Altro

  • Molly70

Multisala di qualità, grande al punto giusto e ben curato. Facilità di prenotazione sia on line, che in loco. Poltroncine comodissime e con molto spazio per le gambe. Consiglio vivamente l'utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungerlo!

  • Giada Demartis

Dopo la recente ristrutturazione, l'Anteo ha guadagnato tanti punti. Buona scelta delle pellicole, sale confortevoli e con buona acustica. Comodi ambienti per attendere le proiezioni. Carine le iniziative previste durante l'anno.

  • nicola breglia

Cortesia, gentilezza, professionalità. Ottime sale e audio (qualcuna da rivedere). Servizio di caffetteria nella media si potrebbe migliorare moltissimo con una selezione prodotti di qualità e a km zero. Esperienza consigliata.

  • laura miglietta

Ogni sala è diversa, alcune più "raccolte" e con divanetti a 2 posti, altre con le classiche poltrone. In tutte quelle che ho frequentato c'è spazio per le gambe ! Tutti gentili . Orari di proiezione anche al mattino !

  • marina b

È il palazzo del cinema! Trovi sempre film di qualità e le rassegne ti permettono di vedere film che non si sono visti appena usciti e comunque non banali. Tantissime sale e sedute molto comode. Una garanzia di qualità

  • Grazia Torrisi

Dopo un periodo indefinito di anni che non visitavo questo cinema, mi ha fatto piacere tornarci per vedere un film che nelle altre sale non ho trovato in programmazione: quindi, 5 stelle sono davvero meritate.

  • Bianca

Il mio cinema preferito di Milano, a prezzi giusti. Comodo sia per andare in macchina (parcheggiando sul cavalcavia Bussa) sia con i mezzi. Adoro le salette più piccole. Personale sempre gentile e disponibile.

  • sC sC

Luogo pulito con programmazione interessante. Corredato di bar al piano inferiore che purtroppo è affollato con tavoli troppo ravvicinati e un pò angusto. Si raggiunge con metro e pochi passi lungo corso Como.

  • Elena Merico

Per me il miglior cinema di Milano, multisala ma anche bar, libreria e ristorante. Alle casse trovi le trame di tutti i film in programmazione e cortesia professionalità e organizzazione completano il quadro

  • Patrizia Stabilini

Non amo le Multisale, ma per l'Anteo farò un eccezione in quanto la programmazione è sempre eccellente. Bello e nostalgico aver chiamato le sale col nome dei cinema di Milano che non ci sono più (purtroppo!)

  • Letizia Arcangeli

una bolgia davanti alle casse, persino di mattina (alla domenica). negli orari di programmazione andrebbe èrecosata sala e numero di posti della medesima, così chi decide di provarci sa che cosa apsettarsi

  • Liv Mi77

Varie sale raggiungibili in ascensore, d'estate sono previste proiezioni all'aperto nel grande cortile interno dello storico palazzo all'angolo di Piazza 25 aprile, di fronte all'ex Smeraldo oggi Eataly

  • Alberto Ferrari

Ampia scelta di film. Nel fine settimana è consigliato acquistare i biglietti online per garantire i posti in sala. Interessanti proposte affiancano le normali proiezioni. Consultare il sito del Cinema

  • Francesca Bartoli

Pollice verso sul bar che ammoscia ogni giudizio sul cinema. Già non c’è un grande giro di clienti, se i pochi che vengono gli rispondete pure scocciati e strafottenti tanto vale chiudere il corner.

  • andrea riscassi

Cinema rimesso a nuovo con le solite belle pellicole. Nella sala più grande (Excelsior) d’inverno, scegliete i posti a destra perché in quelli a sinistra fa abbastanza freddo. Buoni entrambi i bar.

  • cristina cappellini

Buona programmazione, ottime iniziative come incontri e dibattiti con autori, registi e attori. Insieme ai titoli da "botteghino", vengono proposte esperienze e primevisioni interessanti. … Altro

  • Toussaint Pelchat

Cinema molto bello, la libreria e il caffè sono luoghi molto piacevoli. È un peccato che le persone alla biglietteria non siano di buon umore. La prossima volta acquisterò il biglietto online...

  • Martina Pinelli

Sala cinema piccola e sedili bassi, dentro non c’era il riscaldamento, abbiamo avuto freddo tutto il film. Non si può mangiare dentro la sala e non vendono i popcorn. Ci siamo rimaste male!

  • Lisa Ci

Bellissimo cinema che proietta anche film un po' più di nicchia che non arrivano nelle grandi sale. Presenza anche di un bar e di uno spazio dove acquistare libri per tutti i cinefili.

  • Marta Galli

Programmazione molto interessante e variegata, stupendo che ci siano le V.O dei film in proiezione! Purtroppo il personale alla biglietteria davvero scortese e freddo con la … Altro

  • federico lospinoso

Siamo stati al cinema per vedere un docufilm, devo dire anche se non modernissimo ma ben tenuto ed offre tanti altri servizi tipo sala lettura, bar e ristorante. Consigliatissimo

  • anna zazzara

La programmazione è vasta e buona per i miei gusti. Poltrone comode, audio e video buoni. Personale gentile. Bar accogliente e libreria di qualità Cosa vuoi di più da un cinema?

  • Lorenzo Pedrazzi

Mio cinema preferito di Milano e li ho girati quasi tutti. C’è sempre bella gente e ieri sera dopo Nope un uomo è scomparso nel bagno perché voleva vedere un altro film. … Altro

  • matteo chioatto

l'anteo è un cinema elegante, un multisala sì, ma che ha conservato la qualità delle sale. la programmazione è di livello, il bar sotto un gradito plus, ma indubbiamente caro.

  • Davide Nazares

Il servizio è ottimo ho organizzato una sorpresa un anno fa quando ho fatto la proposta di matrimonio alla mia attuale moglie, il posto bellissimo e il personale eccezionale

  • Nicolò Rombolotti

Nelle sale dell’ Anteo Palazzo del cinema manca l’aria, si boccheggia si suda come dopo una corsa. Impossibile seguire serenamente un film, sopratutto se dura 3 ore. Mai piu

  • Antonio Massimo De Angelis

Poltrone molto comode, ampia possibilità di scelta tra i film in programmazione, bar all'interno, aria condizionata. Non è consentito mangiare o bere durante le proiezioni.

  • Maddalena Fiore Pria

Grande ampiezza della programmazione per orari e proiezioni, me non ha mai perso quella patina di cinema d'essai per "gli intellettuali" che me lo rende un po' pretestuoso.

  • Federico Quartiroli

Visitato per proiezione stampa, sala un po’ piccola, visione non ottimale specialmente nelle file iniziali Vorrei tornare con più calma e visitare anche le sale più grandi

  • Liliana Ciman

Gli Orari mattutini sono molto apprezzati. Sala President senza problemi di visione anche con persone "alte" davanti. E, come sempre, fantastica l'assenza di interruzioni

  • Gabriella Righini

Buon cinema ma attenzione alla sala scelta….molte sono piccolissime con stesso prezzo del biglietto …sembra un po’ una presa per il naso; consumatori, facciamo attenzione

  • antonio nalruf

Tutto perfetto, un esempio di multisala non all'americana. Adesso è stata aggiunta una sala da 20 postazioni attrezzate per la visione di pellicole in realtà virtuale.

  • A M

Una babele di sale cinematografiche,aria condizionata e buon sound system,divertente e personale gentile, perfetto per le proiezioni dei giovani delle tesi di laurea

  • Alessandra Badessi

Lo conosco da anni. Ottima programmazione, ampia scelta, offerte, incontri con registi e attori, il bar, il ristorante, la sala lettura...praticamente perfetto!

  • Devil 83

Provata sala excelcior Sedie comode un po' troppo erette senza il porta oggetti film carino semplice d'autore buona qualità video e audio servizio bar discreto

  • Sere ღ

sala Rubino graziosamente piccola ed accogliente forse c'è poco spazio e la seduta è poco profonda se non sei piccolina, devi tenere le gambe un po' di lato

  • mEBStudio

Cinema organizzato con sala pulita e poltrone comode, ci si può quasi sdraiare. Schermo ben visibile, solo forse un piccolo, ma questo in sala "De Amicis"

  • Barbara Gabotto

Tante sale con ottima programmazione, ogni film programmato per molti giorni e tanti orari nella giornata. Sale, anche le piccole, comode e gradevoli.

  • CLAUDIO BALLARIN

ci sono stato per un incontro con i segretari nazionali del sindacato....bel posto,ampio,pulito e spazioso,si trova in una bellissima zona di Milano

  • Irene D

Affollato ma ben organizzato. Sale pulite e accoglienti. Servizio bar utile e ben pensato per un caffè durante l'intervallo dei film. Torno spesso

  • Maria Angela Romeo

Cinema particolare, nuovo, conviviale (Possibilità di vedere i film nel chiostro durante i mesi estivi, con una programmazione varia ogni sera!)

  • Federica Gambaretto

Spazi ben curati, personale gentile, la scelta dei film in programmazione mi sembra intenzionale e non scontata. Decisamente un bell'ambiente!

  • Bruno Osimo

il volume è talmente alto che mi sono dovuto mettere le cuffie del telefono, e anche così sentivo troppo forte. Bisognerebbe chiamare la ASL

  • Anna Cascarano

Film sempre molto belli, sale comodissime, personale attento, siamo state dirottate per tempo alla sala che era stata modificata all'ultimo

  • Filippo COLOMBI MANZI

Sala Nobel miglior esperienza cinematografica della mia vita Piatti buoni e appetitosi Prezzo competitivo Poltrone comode e servizio vip

  • Giacomo Perletto

Sempre meno le sale cinematografiche a Milano, fortunatamente questa multisala continua a lavorare bene e a tenere alto il livello!

Similar places

UCI Cinemas Bicocca

8829 reviews

Via Chiese, 20126 Milano MI, Italy

The Space Cinema Odeon

5613 reviews

Via Santa Radegonda, 8, 20121 Milano MI, Italy

UCI Cinemas Certosa

4514 reviews

Via Giovanni Gentile, 3, 20157 Milano MI, Italy

Multisala Colosseo

2399 reviews

Viale Monte Nero, 84, 20135 Milano MI, Italy

Cinema Plinius Multisala

2318 reviews

Viale Abruzzi, 28, 20131 Milano MI, Italy

Cinema Ducale

2048 reviews

Piazza Napoli, 20146 Milano MI, Italia

Orfeo Multisala

2041 reviews

Viale Coni Zugna, 50, 20144 Milano MI, Italia

Cinema Beltrade

1554 reviews

Via Nino Oxilia, 10, 20127 Milano MI, Italia

Multisala Gloria by Notorious Cinemas

1427 reviews

Gloria, Corso Vercelli, n. 18, 20145 Milano MI, Italy

Multisala Eliseo

1262 reviews

Via Torino, 64, 20123 Milano MI, Italy