Via del Pellegrino, 19, 00186 Roma RM, Italy
Arco degli Acetari is a Tourist attraction located at Via del Pellegrino, 19, 00186 Roma RM, Italy. It has received 215 reviews with an average rating of 4.6 stars.
The address of Arco degli Acetari: Via del Pellegrino, 19, 00186 Roma RM, Italy
Arco degli Acetari has 4.6 stars from 215 reviews
Tourist attraction
"Non è un arco"
"Ho recentemente visitato un posto davvero carino e suggestivo a Roma, con un affascinante stile medievale"
"L’Arco degli Acetari, si trova si trova nel centro storico di Roma, Rione VI (Parione), ci si arriva da Via del Pellegrino, si accede da un arco ed è senza uscita, si tratta di un cortile che appare come uno scorcio di Roma d’altri tempi, un soggetto dei quadri del pittore Roesler Franz di “Roma Sparita”"
"Scorcio da "presepe" ambientato nella vecchia Roma"
"Una passeggiata a via del Pellegrino deve includere sempre una piccola sbirciatina anche nel pittoresco vicolo dell"Arco degli acetari"
Non è un arco....eppure se lo cercate questo è proprio il toponimo corretto, con tanto di targa ufficiale, a dimostrazione che questo nome è dedicato anche ai passetti. Si tratta di uno spazio che si apre su via del pellegrino e che attraverso un portico ad arco chiuso da un cancelletto conduce su un cortile interno che stranamente conserva ancora qualche elemento di origine medievale ma, più propriamente, sarebbe corretto dire rurale... esattamente come se ne trovano molti nei borghi intorno a Roma e che risalgono al 7/800....senza andare troppo oltre ma che qui è sopravvissuto ai rifacimenti seicenteschi di molti palazzi. Il nome forse deriva da una famiglia con questo cognome residente nel complesso ma più probabilmente dagli acquacetosari ( o acetosari e, per corruzione, acetari) che erano i venditori di acqua acetosa che giravano coi loro carretti vendendo l'acqua della sorgente pariolina. L'aspetto fuori dal tempo è dato soprattutto dalla presenza di verde, dall'assenza di rumore e da una storica colonia felina (era chiamata piazzetta dei gatti). Qualche inserto di colonna da reimpieghi testimonia l'origine antica dell'arco. Suggestiva deviazione che vale la pena compiere per scoprire angoli nascosti e inusuali (ma niente di trascendentale, probabilmente quando ci andrete verrete disturbati dai segni di abitazione presenti). Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi
Ho recentemente visitato un posto davvero carino e suggestivo a Roma, con un affascinante stile medievale. Quello che mi ha colpito di più è quanto sia ben conservato e immune dalla progressiva modernizzazione della città. L'accesso al luogo non è sempre aperto, ma segue un orario specifico. Inizialmente, è un po' nascosto, e la sua scoperta non è stata del tutto semplice, ma cercando attentamente, ho individuato un arco che conduceva a una piccola piazzetta. Per raggiungerlo in sé è piuttosto semplice, poiché si trova nelle immediate vicinanze di Piazza Campo dei Fiori. Nel complesso, è un luogo incantevole da visitare se vi trovate a Roma, in quanto offre un'esperienza unica e ben conservata lontano dalla modernità della città.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
L’Arco degli Acetari, si trova si trova nel centro storico di Roma, Rione VI (Parione), ci si arriva da Via del Pellegrino, si accede da un arco ed è senza uscita, si tratta di un cortile che appare come uno scorcio di Roma d’altri tempi, un soggetto dei quadri del pittore Roesler Franz di “Roma Sparita”. Sul cortile si affacciano dei piccoli palazzi di fattezze medioevale, con pochi piani e le scale esterne che ne erano una peculiarità. Essendo un sito pieno di colori è molto bello per chi ama fare le foto. Il nome del luogo deriva dai magazzini dei venditori di Acqua Cetosa che vi erano presenti, i quali l’andavano a vendere nel vicino mercato di Campo de' Fiori, quest’acqua veniva considerata curativa per le malattie dei reni e del fegato.
Scorcio da "presepe" ambientato nella vecchia Roma. Si accede da un anonimo androne a forma di arco che conduce in un largo medievale simile a una piazzetta, sul quale si aprono casette di color rosso ocra con scale esterne. Qui si ha l'idea di come era Roma fino alla seconda metà del XIX secolo. Tenete a portata di mano la macchina fotografica, vi servirà!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Una passeggiata a via del Pellegrino deve includere sempre una piccola sbirciatina anche nel pittoresco vicolo dell"Arco degli acetari. È un vicolo che conduce ad un piccolo cortile medievale e silenzioso ,che non tutti conoscono . Appena varcato l"Arco ho perfino incontrato il Padrone del cortile ...un bel micio romano ospitale ,che mi ha allegramente fatto compagnia per tutto il tempo della visita. Suggestioni di Roma Sparita da preservare .
Időtlen hely a Campo dei Fiori közelében, elég nehéz megtalálni, szerencsére. Ha könnyebb lenne, tele lenne turistával, így viszont csak az örökké jelen lévő vörös macska és egy magában mormogó öregasszony fogadott. Különleges hangulata van, olyan, mint ha egy szentendrei udvarba néznél be Róma szívében. Csak sokkal több a pálma. :) Ha ott jársz, őrizd meg úgy, ahogy találtad, egy ilyen helyet könnyű sajnos tönkre tenni!
Da Via del Pellegrino avventurandosi sotto l’arco degli Acetari, un arco stretto e buio, si finisce in un incredibile, nascosto e sorprendente slargo medievale nel cuore di Roma, proprio dietro Campo deì Fiori. Inoltratevi in uno dei luoghi più affascinanti ed intimi di Roma e proverete la sensazione che qui il tempo si sia fermato. Se vi trovate in zona non potete non passare di qui!
Questo bellissimo angolo di Roma, ti rimanda direttamente nel Medioevo, sia come tipologie costruttive che come particolari; bellissime le piante e il loro posizionamento. Il colore dei fabbricati da una luminosità perfetta e valorizza tutto questo piccolo borgo. Tra gli angoli nascosti della capitale, devo dire che questo mi è sembrato uno dei più belli. Assolutamente da visitare.
Bezpłatne wejście. Znajduje się pomiędzy kamienicami. Wyczytałem o tym miejscu w przewodniku. Odwiedziliśmy je, ale jakoś mnie nie urzekło. Można zobaczyć ale nie trzeba. Jeśli nie zdążycie to nic też specjalnego nie tracicie. Ot, takie tam sobie podwórko.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Se vuoi vedere qualcosa di davvero unico e speciale non devi mancare da questo luogo, soprattutto se ami la fotografia. A due passi dalla rumorosa Campo de'fiori, esiste questo cortile silenzioso e magico dove il verde e l'arancio fanno da padroni. Un salto all'indietro nel tempo, che io ho trovato davvero affascinante. Consigliatissimo.
Rinconcito del centro histórico de Roma que se puede encontrar realizando la mejor actividad que se puede hacer en una ciudad: pasear, descubrir y disfrutar. Y además es gratis. Qué más se puede pedir?
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Usually nothing surprises me in Italy since I’ve travelled quite a bit. My friend who is local took me there and surprised me big time. This place is really a tunnel through time. Go with a book, stay briefly, hear the past.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Nei pressi di Campo dei Fiori, lungo via del Pellegrino si affaccia l'Arco degli Acetari. Non si tratta solo di un arco, ma di un piccolo angolo sospeso nel tempo, una piazzetta ricca di atmosfera, sembra l'ambientazione ideale per un presepe. Posto suggestivo per delle foto d'effetto.
Luogo caratteristico nel centro storico di Roma. Il vicolo in se è molto corto e piccolo, ma nonostante tutto sembra per un attimo di non essere più nella caotica Roma.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Романтический уголок Рима в близи Кампо Ди фьери. Если вы хотите узнать больше о Риме и его истории, обращайтесь к доктору истории искусств, вы найдете меня в Фейсбуке -" Гид экскурсии Рим Алексей". Индивидуальные авторские туры по Риму и его окрестностям.
Creme dla creme Rzymu.Takie niepozorne podwórko ale nie można przegapić będąc na campo do fiori.Mialem przyjemność tam mieszkać podczas pobytu w Rzymie.Bardzo polecam.Z wdzięczności za przeżycia chętnie polecę gospodarza apartamentu- zapytaj
It is a place, in a courtyard, very beautiful with flowers and small palaces of medieval features. It is quiet, it is not crowded and no noise. If you are in the area, it is worth taking a picture .. it is perfect for Instagram! …
Entrare in questo cortile e dimenticarsi di essere al centro di Roma è un attimo. Molto ben tenuto, conserva tutto il fascino della Roma medievale. La trafficatissima Campo de' Fiori a due passi, qui regna quasi un silenzio irreale.
Uno scorcio suggestivo e nascosto nel cuore della città eterna. Carinissimo. Le persone ci abitano, portare rispetto.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Angolo carino di Roma, consigliato solo se siete di strada... un po' deludente rispetto alle anticipazioni viste su Tiktok
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Carino il posto, suggestivo e on stile medievale. Quello che trovo più interessante come questo posto sia "ben conservato" e non sia stato toccato dalla progressiva modernizzazione di Roma. … Altro
Beautiful little courtyard. Worth your time if in the neighborhood.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Está un poco escondido. Me costó encontrarlo, pero tenía ganas de verlo porque lo había visto en postales y merece la pena buscarlo. Es un rinconcito entrañable con mucho encanto.
Posizione ottima per visitare Roma a 360 gradi. Appartamento pulito e dotato di ogni comfort
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Ormai è diventato quasi un simbolo di un tipo di edilizia perduta. Scrigno che apre un portale nel Novecento. Oasi quasi poetica che ti ripara dal caos odierno.
Nice little space, one of the many many you'd see everywhere in the Mediterranean area. Take a look if you are close to it, but don't bother if you are far.
da romano devo dire che questo è l'angolo di roma più bello da visitare. una vera e propria corte medioevale che sembra essere rimasta invariata nel tempo!
È un angolino nascosto di Roma, che merita una sosta :sembra di essere fuori dal tempo e dal mondo caotico della città! Si entra da via del Pellegrino.
Stumbled into this courtyard trying to find Sciam Hookah bar for my grandson. Thought it was special and since (2013) see it all the time on the net.
Pequeño rincón mágico de Roma.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Magiczne miejsce, spędziliśmy parę dni, byliśmy zachwyceni. Rewelacyjne położenie. Wygodne mieszkanie z dwoma łazienkami. Obok Campo di Fiori
Un pò decadente... L' ingresso con l' Arco non è molto curato. Essendo uno scorcio medioevale dovrebbe esserci più attenzione per il futuro.
Tiny courtyard surrounded by medieval houses in rich shades of orange. Worth a short visit if visiting nearby Campo de' Fiori.
Super cool!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Писатели! Где вы? Я хочу прочитать роман в 5ти томах о судьбах жителей этого уголка. Как это такая красота могла случиться?
Luogo abbastanza suggestivo, fuori dagli scenari soliti della Roma più conosciuta. Merita un passaggio se si è in zona
Non sembra neanche di essere in una città grande come Roma. Un angolo nascosto che vale veramente la pena di cercare.
un tuffo nel medioevo incantevole
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Precioso rincón para hacer fot os
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Luogo piccolo ed appartato ma molto carino, un piccolo angolo privato degno di essere visto.
Un angolo di Roma perfetto per una location di un film del 1800. Visitabile solo di giorno
Probably the last corner of Rome that looks and feels like time has stopped 200 years ago.
Es un lugar muy hermozo, Roba la atencion de todo el que pasa cerca. Me ah gustado mucho
Meraviglioso angolo di Roma,un po' nascosto tanto che alcuni romani nn lo conoscono...
Nel caos di Roma si riesce ancora a trovare un posto magico dove il tempo si ferma...
...fare un bike tour con Leadingroma e scoprire uno degli angoli piu belli di Roma
In mezzo al traffico di una città metropolitana uno scorcio di campagna Spettacolo
Skønt og charmerende. Vi boede på 1. Sal. Vær opmærksom på meget stejle trapper.
Un luogo nascosto di Roma che adoro e che mi ricorda un po' una calle veneziana
Ein sehr schöner Hinterhof, habe dort eine kleine schöne Unterkunft gefunden.
באחת הפניות הקטנות מכיכר קמפו דה פיורי, פינת חמד של ממש. הייתי גר שם בשמחה
Un angolo di Roma incantevole e surreale a pochi metri da Campo de' Fiori
Da non perdere se vuoi entrare fra le pieghe del cuore di Roma.
En. Un rincón perdido, cuesta encontrarlo pero vale la pena!!!
Un posto magico nel cuore di Roma! Da visitare assolutamente!
Un angolo di Roma molto suggestivo dove il tempo si è fermato
Uno scorcio carinissimo e tipicamente romano, molto carino
Schicker Hinterhof. Vielleicht etwas zu unaufgeräumt.
Worth looking at if its not too far out of your way
Appartement très bien mais un peu difficile d'accès
At last a "postcard" became reality …
Splendido luogo nascosto di Roma, da non perdere
Angolo nascosto in via del pellegrino. Da vedere
Angolo di Roma fuori dal tempo. Da vedere!!!
Un angolo a sorpresa, magico e inaspettato
Quaint little place nothing to see though
Fantastico... da visitare assolutamente.
Un angolo nascosto di Roma molto bello
Don't get what all the fuss is about!!
Sjekket ruten, om det var langt å dra.
Un angolo magnifico da trovare
So awesome as on picture..
Bad experience do not go.
Qui il tempo si è sospeso
Bel posto storico a Roma
Caratteristico accesso..
Angolo nascosto di Roma
Unico nel suo genere..
Absolutely beautiful.
Loved it. Hidden gem.
Nice little spot :)
Worth a quick look
Bellissimo posto
Luogo magico
Fancy house