Via Tor de' Conti, 00184 Roma RM, Italy
Arco dei Pantani is a Tourist attraction located at Via Tor de' Conti, 00184 Roma RM, Italy. It has received 24 reviews with an average rating of 4.4 stars.
The address of Arco dei Pantani: Via Tor de' Conti, 00184 Roma RM, Italy
Arco dei Pantani has 4.4 stars from 24 reviews
Tourist attraction
"Su Via Tor de’ Conti, si incontra l’Arco dei Pantani, semplice, senza particolari ornamenti, l’arco a tutto sesto formato con grossi blocchi rettangolari, ma che al tempo in cui fu creato aveva una grande importanza, quella di mettere in comunicazione i Fori con la Suburra (che era una zona malfamata di Roma, l’attuale Rione I Monti)"
"A este muro había dos accesos laterales, uno formado por tres arcos de los que parte una escalera, el otro en cambio estaba formado por un solo arco y era conocido en la Edad Media como el "Arco del Pantani""
"Privo di qualsiasi ornamento, ma nonostante ciò magnifico nella sua rude architettura, l'arco era la via principale di comunicazione tra i Fori Imperiali e la "Subura": il suo nome allude ai frequenti "pantani" ai quali la zona era soggetta a partire dal Medioevo"
"Bellissima e poca conosciuta di notevole portanza era la porta che collegava i Fori Romani al quartieri popolari Suburra quartiere molto turbolente non solo in epoca romana e si presume anche in epoca successiva in la porta venisse chiusa e sono presenti ancora oggi i leganti in bronzo che furono fuso e i fori dei cardini "
"Interesting ruins, it’s just a shame there are barriers up all around it and limited signage"
Su Via Tor de’ Conti, si incontra l’Arco dei Pantani, semplice, senza particolari ornamenti, l’arco a tutto sesto formato con grossi blocchi rettangolari, ma che al tempo in cui fu creato aveva una grande importanza, quella di mettere in comunicazione i Fori con la Suburra (che era una zona malfamata di Roma, l’attuale Rione I Monti). Il suo nome indica che in quel tempo con i frequenti allagamenti, questa zona diventava un “pantano”; queste calamità causavano diverse malattie fra le quali la malaria. Vedendo alcune foto degli anni 20 del secolo scorso, prima che venissero eseguiti gli “sventramenti” per recuperare l’area del Foro, si può vedere che ancora era presente via Bonella che attraversava i Fori e arrivava in via Tor de’ Conti, come nell’antichità Oggi è un luogo molto interessante e suggestivo, è anche utilizzato dai turisti, come “finestra” per ammirare i Fori Imperiali.
A este muro había dos accesos laterales, uno formado por tres arcos de los que parte una escalera, el otro en cambio estaba formado por un solo arco y era conocido en la Edad Media como el "Arco del Pantani". Entre estas dos entradas se encontró el Templo de Marte Ultor flanqueado por dos arcos de honor construidos por el Senado en honor de los príncipes Druso y Germánico (hijo y sobrino de Tiberio).
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Sì
Privo di qualsiasi ornamento, ma nonostante ciò magnifico nella sua rude architettura, l'arco era la via principale di comunicazione tra i Fori Imperiali e la "Subura": il suo nome allude ai frequenti "pantani" ai quali la zona era soggetta a partire dal Medioevo.Oggi l'Arco dei Pantani rappresenta soltanto un luogo dove soffermarsi per godersi uno spettacolo mozzafiato sugli antistanti Fori di Augusto e di Nerva.
Bellissima e poca conosciuta di notevole portanza era la porta che collegava i Fori Romani al quartieri popolari Suburra quartiere molto turbolente non solo in epoca romana e si presume anche in epoca successiva in la porta venisse chiusa e sono presenti ancora oggi i leganti in bronzo che furono fuso e i fori dei cardini .
Interesting ruins, it’s just a shame there are barriers up all around it and limited signage. That said, it’s only a couple of minutes walk from the Colosseum so it’s worth checking out if your in the area.
[Arco dei Pantani]位於Tor de Conti上,是奧古斯都廣場的遺跡,沒有任何裝飾,但是從這裡可以看到帝國廣場和羅馬廣場上令人印象深刻的壯麗景色。 拱門是廣場與郊區之間的通道。“ Pantani”這個名稱暗示了中世紀該地區下游發生的洪水,它是羅馬最低的地區之一,位於海拔13-14米處,因此更容易氾濫。
Che splendore
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No
Era la porta che divideva il Foro dalla suburra e nel corso dei secoli ha subìto varie trasformazioni.
Precioso arco en el muro que se paraban los foros imperiales de posibles incendios de la Suburra
MUito bonito
Da visitare!
Bello