Bar Brera

1786 reviews

Via Brera, 23, 20121 Milano MI, Italy

+3902877091

About

Bar Brera is a Bar located at Via Brera, 23, 20121 Milano MI, Italy. It has received 1786 reviews with an average rating of 3.8 stars.

Photos

Hours

Monday6AM-2AM
Tuesday6AM-2AM
Wednesday6AM-2AM
Thursday6AM-2AM
Friday6AM-2AM
Saturday6AM-2AM
Sunday6AM-2AM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Bar Brera: Via Brera, 23, 20121 Milano MI, Italy

  • Bar Brera has 3.8 stars from 1786 reviews

  • Bar

  • "Esperienza traumatica, il cameriere (di cui conseguentemente chiederò il nome aggiornando la recensione che comunque risulta pessima), nonostante fossimo un gruppo di 11 persone, con 8 tavoli disponibili, decide di fare di tutto per non farci sedere, ponendosi in modo scontroso e totalmente inaccettabile"

    "Spiace dare una bassa recensione perché il luogo è carino ed è uno dei punti di riferimento di Brera"

    "Senza infamia e senza lode"

    "Ci sediamo a un tavolino un po' esterno"

    "Io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati in questo bar per caso, mentre tra le viuzze di Brera cercavamo un posto dove fare un aperitivo molto easy"

Reviews

  • Federico Russo

Esperienza traumatica, il cameriere (di cui conseguentemente chiederò il nome aggiornando la recensione che comunque risulta pessima), nonostante fossimo un gruppo di 11 persone, con 8 tavoli disponibili, decide di fare di tutto per non farci sedere, ponendosi in modo scontroso e totalmente inaccettabile. Dopo essere arrivati relativamente tardi a Brera, decidiamo di prendere posto in questo locale, vedendo inizialmente 3 tavoli disponibili. Decidiamo a quel punto di parlarne al cameriere che comincia a pulire e nota la nostra titubanza a sederci, dovuta al fatto che stessimo aspettando 3 nostre amiche che ancora dovevano arrivare. Il cameriere allora minaccia di non tenere il tavolo, e ci avvisa del rischio che potessero arrivare delle persone e sedersi senza chiedere, ma visto che noi stavamo a 1 metro dal tavolo, decidiamo comunque di correre il “rischio”. A quel punto arrivano 2 signori, io non mi preoccupo dato che c’era un tavolo libero, perfetto per due persone. Alla vista delle persone, il cameriere, da buon avvoltoio in via Brera, si avventa sulle prede, quasi imponendogli di sedersi in uno dei tre tavolini, adibiti al nostro consumo. Decido allora di avvicinarmi, provando a ragionare con i due clienti, che inizialmente si mostrano molto menefreghisti (come avrei fatto anch’io se fossi stato nella loro situazione), ma alla fine comprendono, e decidono di sedersi nel tavolino per due, in tutto questo il cameriere cercava di persuaderli a restare, dimostrandosi totalmente indisponente, esclamando con delusione “siete stati molto fortunati”. Esperienza sicuramente da 1 stella e se fosse possibile, anche da mezza. Non penso proprio di ritornare a meno che non chiudano tutti i locali di Milano e dintorni. PS: bagno in condizioni pietose

  • Federico Gualdi

Spiace dare una bassa recensione perché il luogo è carino ed è uno dei punti di riferimento di Brera. Dopo esserci seduti ad un tavolo ci sono voluti circa 12 minuti affinché il servizio lo sparecchiasse e lo pulisse (arrivato dopo almeno un paio di solleciti). Col tavolo pulito abbiamo aspettato che qualcuno venisse a prendere le ordinazioni, anche qui abbiamo sollecitato più volte la cameriera ma ogni volta ci guardava, ci dava un segno di ack e sistematicamente si limitava a pulire/servire i tavoli adiacenti e mai il nostro. 30 minuti e diversi solleciti dopo, abbiamo ritrovato la cameriera in pausa sigaretta a fumare. A quel punto abbiamo preso atto del rispetto verso i clienti di questo bar e siamo andati in uno di quelli attigui. Il problema - ovviamente - non era della pausa/pausa sigaretta in sé, ma del fatto che si poteva gestire diversamente: per esempio prendendo la commessa prima della pausa e portando i drink/cibo terminata la stessa.

  • Fede Rica

Senza infamia e senza lode. Diciamo che per essere in zona Brera, la qualità dell’aperitivo e la cortesia del personale si potrebbero migliorare notevolmente. • Cibo: 7 • Drink: 5 • Personale: 3 Ci è stato detto che l’aperitivo costa 8€ senza buffet e 9€ con buffet. Abbiamo scelto il buffet. Entrando nel locale, sulla destra si trovano i tabacchi e di fronte un bancone da bar. Se poi ci si gira sulla sinistra, si trova un piccolo buffet con con varie cose che immagino cambino a seconda delle giornate; nel mio caso, sul buffet riso ai funghi, rustici, polpette al sugo, frittata con zucchine, ali di pollo e patate, panini, crostini con gamberi. Il cibo era abbastanza buono, il drink solo discreto, il personale molto freddo, scortese e sulle sue. Ho dovuto chiamare più volte un cameriere per l’ordinazione e - quando è arrivato - era super scontroso e svogliato. Questi atteggiamenti fanno perdere la voglia di fare aperitivo in un locale!

  • Pavel Saveliev

Ci sediamo a un tavolino un po' esterno. Il cameriere serve e prende l'ordine a tutti i tavoli tranne il nostro. Dopo dieci minuti gliene chiediamo il motivo e ci sentiamo rispondere che con quel tavolo c'è un problema nel sistema che sarebbe stato risolto di lì a breve. Dopo altri dieci minuti che ci ignorava, ho iniziato ad alterarmi e il cameriere (stizzito!) ci risponde che da quel tavolo prima son scappati dei clienti e che avrebbe dovuto spiegare la situazione al responsabile, non si sa bene quando. Sostanzialmente per lui era assolutamente nell'ordine normale delle cose farci aspettare mezz'ora (o chissà, forse di più), mentre tra un po' ci mancava che chiedesse incurante l'ordine anche alla cartomante a 50 metri tranne che a noi. Abbiam preso e ce ne siamo andati. Gli imprevisti nel mestiere possono succedere ma far perdere il tempo ai clienti senza manco scusarsi rappresenta un pessimo servizio.

  • Chiara Ternullo

Io e il mio ragazzo ci siamo ritrovati in questo bar per caso, mentre tra le viuzze di Brera cercavamo un posto dove fare un aperitivo molto easy. Una volta seduti, siamo stati accolti da un cameriere molto simpatico e disponibile, come quasi tutti coloro che lavorano lì, ad eccezione del signore che vi era alla vendita dei tabacchi. Abbiamo bevuto hugo spritz, davvero buoni devo dire! Buffet aperto, niente di eccezionale , ma non il cibo non ci interessava. Ci ritorneremo sicuramente ! Dopo vari spritz , abbiamo preso anche la pizza, che è stata cordialmente offerta dalla casa , dato la quantità di portate che avevamo già ordinato. Pizzaiolo di origini siciliane, ma a Milano da praticamente tutta la vita, molto socievole, simpatico, disponibile ! Bellissima esperienza. Serata semplice, ma che non dimenticheremo facilmente !!!

  • imy

Esperienza da dimenticare. Arrivato al volo prima delle 17 con un amico per prendere un aperitivo. Non ci viene portato un menu con il listino o altro, chiediamo una birra e un Moscow mule. Arriva la cameriera al tavolo senza scontrino e con il drink incompleto così dopo 5 minuti richiedo la ginger beer e mi viene detto che si era dimenticata. Chiacchierando con degli altri clienti scopriamo che dalle 17 in poi c’è una maggiorazione dei prezzi, così all arrivo del conto chiedo chiarimenti e faccio una battuta sul fatto che mi sarei portato a casa il bicchiere se un Moscow mule lo avessi pagato più di 10 euro. Mi viene risposto dal cameriere in maniera sgarbata minacciando di alzarmi le mani e di rincorrermi al costo di perdere il lavoro o di prendere una denuncia…. Non vi dico neanche come è finita

  • Michele Stefani

Il locale offre una bella varietà sia di dolce che di salato, oltre ad aver trovato un'ottima birra alla spina (facendomi consigliare per quella + amara fra quelle che avevano). Ho trascorso piacevolmente una pausa dopo un colloquio di lavoro: grazie all'ambiente dinamico, fresco e giovanile e al personale mi sono rilassato e, se avessi potuto, mi sarei fermato volentieri anche per il pranzo. Ringrazio molto la cortesia e disponibilità di Viviana e il carismatico Paolino che con tutti dimostra non solo simpatia, ma anche professionalità e competenza con un servizio veloce e allo stesso tempo attento alle esigenze dei clienti, ai quali per tutti offre un sorriso. Prezzi davvero onesti e assolutamente da ritornarci (ormai per me tappa "d'obbligo" ogni volta che andrò in quel quartiere)

  • ANNA CARLA ENRICO

Sono venuta sabato mattina per colazione insieme ad una mia amica. Il locale non era affollato e quasi tutti i tavoli erano già stati serviti. Abbiamo ordinato due caffè e due brioches. Quando abbiamo chiesto che gusti ci fossero, il cameriere ha risposto con tono scocciato: eh le solite. Arrivano i caffè e la mia tazzina non solo era appiccicosa, ma aveva anche delle macchie gialline. Chiedo al cameriere di farmelo rifare e lui non si scusa neanche. Concludo la mia colazione con lui che, mentre sto parlando al telefono, mi chiede di pagare e mi “strappa” la carta di credito dalle mani. Sicuramente non ci tornerò più! (Soprattutto perché ci troviamo in Brera)
Cibo: 2
Servizio: 1
Ambiente: 1

  • Willy 1

Fino a che tutto procede secondo copione sei il cliente, se chiedi qualcosa di normale ma inusuale questa specie di personale diventa arrogante e strafottente. Se chiedo due scontrini per separare è perché ho le mie buone ragioni, hai capito gru gru che ti credi chissà chi. In fin dei conti hai la fortuna della location quindi ringrazia, per il resto sei un poveraccio che a fine giornata pucci i piedi nel catino. Sarebbe una stella, te ne do due perché i drink e il resto non era male, non discuto sul prezzo che chiedi, solo sui tuoi modi da villano: ti vuoi guadagnare altre tre stelle, impara l'educazione.

  • Matteo Rizzi

Comincio con il servizio che merita un bel 10, perché i camerieri sono simpaticissimi e ti strappano sempre una risata. Il menu è buono e vario. Si può prendere praticamente di tutto e le portate arrivano in 5 minuti massimo. Il personale è in generale organizzatissimo. Il locale forse è un po' strettino ma poco conta. Il conto non è per niente salato. Basti pensare che la carbonara, le lasagne e la cacio e pepe costano 7 euro e taglieri patatine e hamburger 9 euro. Insomma un ristorante consigliatissimo, a maggior ragione se state nei pressi della pinacoteca o del duomo

  • alessandra gazzotti

Pessima esperienza con il personale del locale, mezz’ora passata ad aspettare che qualcuno venisse a prendere la comanda essendo totalmente ignorati. Probabilmente tale comportamento è dovuto al fatto che, essendo io e i miei amici abbastanza numerosi, abbiamo unito alcuni tavoli senza prima chiedere il permesso al locale. Credo tuttavia che ciò sia stato inevitabile, in quanto il locale non accetta prenotazioni e sia necessario affrettarsi nel prendere posto, specialmente se si è un gruppo numeroso. Propongo licenziamenti per questo scortese personale

  • Jekaterina Kanevskaja

Caro Bar Brera, un pezzo di storia, un punto di incontro di studenti accademici e uomini d'affari. Una contemporanea Agorà di "bella Milano" o del "milanese imbruttito" immancabile. Un posto preferito per un caffè al volo o la sbronza del sabato sera. Sono una habitué, ma il mio giorno preferito in questo bar è la domenica, il giorno del "outfit first". Quindi sorseggio un rose' e guardo. Sempre con piacere. Personale sveglio, menù versatile, tutto il resto avrebbe bisogno di un tocco di fresca novità per essere nel meritato top.

  • jessica mara

Ci siano fermati in 6 per un aperitivo,4 spritz accettabili,una coca e un estathe'. a livello di accompagnamento,due cestini di patatine un piattino di olive e un manciata di pistacchi. Va beh passi quello,ma parliamo della ragazza che ci ha servito,una gaffe dietro l 'altra,dovrebbe farsi forse più gli affari suoi che indagare se il ragazzo( poi essere ragazza,mia nipote) si mette la matita negli occhi! Siamo a Milano dove credo ci sia una mentalità decisamente più aperta che non in un paesino! Detto questo,detto tutto! Saluti!

  • Gionatan Parisi

Sono stato con amici in seconda serata, non siamo stati accolti molto bene e non so perchè ma il personale è stato scorbutico tutto il tempo e anche se i cocktail erano buoni, sono dell'idea che la cordialità e gentilezza del personale sia fondamentale e quindi non l'ho apprezzato, la si veda come uno punto su cui lavorare per migliorare. A parte questo, ripeto, cocktail buoni, tempi di attesa normali ma prezzi un pochino eccessivi.
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 3
Servizio: 1
Ambiente: 3

  • Giuseppe

Cameriere che urlano e parlando di cose personali davanti a clienti e che si lamentano di lavorare ad alta voce. Davanti a noi una di queste volgari cameriere ha aggredito verbalmente una turista perché questa aveva iniziato a prendere cibo dal buffet prima dell’orario stabilito quando era stata la stessa a dirle erroneamente in inglese che era già aperto. Mai trovato male prima di questa esperienza ma certi soggetti non meritano di togliere lo stipendio ad altri più educati e volenterosi

  • Massimo Petti

Sono stato oggi all'ora di pranzo. È il solito bar di cui Milano è piena e che offre tavola calda per il pasto degli uffici ed anche degli studenti, credo, dell'accademia di Brera che è proprio di fronte. La posizione è strategica . Il menù è abbastanza ricco, comprende pizze. Affollato come del resto tutti con possibilità di pranzare fuori in veranda coperta. Servizio veloce ed efficiente vista anche la clientela che ha poco tempo. Qualità e prezzi nella norma per la zona centralissima.

  • Riccardo Chessa

Ci sono andato ieri con mia moglie e abbiamo pagato due spritz 16 euro. Mai pagato così tanto a Milano. Abbiamo specificato che non eravamo interessati al buffet dell'happy hour ma nessuno dei due camerieri ci ha detto che sarebbe costato soltanto un euro in più a persona. Abbiamo chiesto delle patatine per accompagnare lo spritz ma non sono mai arrivate. Infine scontrino fiscale inesistente come sottolineato da molti altri utenti. Il servizio, pertanto, è davvero poco professionale.

  • Mister Davick10

Frequento il bar regolarmente ( a cadenza settimanale). Ho avuto un esperienza decisamente negativa questa sera dal momento in cui ho provato ad eseguire una transazione con la carta di credito e questa ha fallito tre volte, dal momento in cui ero sicuro di avere disponibilità ho chiesto un ulteriore tentativo ma mi è stato negato in modo rozzo e maleducato e dal momento in cui gli ho fatto presente che il comportamento che aveva manifestato non era educato mi ha insultato.

  • Vladimiro Barbieri

Bar dove é possibile pranzare e cenare Caratteristico ma di media qualità
Prezzo a persona
20-30 €
Cibo: 3
Servizio: 4
Ambiente: 4
Piatti consigliati
Ossobuco Con Risotto Alla Milanese, Risotto Milanese, Tagliere Di Salumi E Formaggi, Cotoletta Di Pollo Con, Prosciutto E Funghi
Area parcheggio
È abbastanza difficile trovare parcheggio
Opzioni per il parcheggio
Parcheggio a pagamento, Parcheggio in garage a pagamento

  • Sara Ebid

Un'esperienza che non ripeterò più, è la prima volta che vedo un posto che tratta così i clienti, i clienti vanno trattati con gentilezza. Ho pagato i soldi alla cameriera ma lei mi ha detto non hai pagato e mi ha accusato di non aver pagato e ha fatto in modo che tutti nel bar mi guardassero come se fossi una ladra finché ha saputo che avevo pagato è non si è nemmeno scusata Un posto in cui non vale la pena tornare

  • Alby Set

Nel cuore della vecchia Milano, si trova questo ottimo locale che oltre al servizio BAR classico ed agli ottimi aperitivi serve anche degli ottimi piatti per il pranzo. Dispo e di un ampio dehor che permette di vivere un momento di relax spaziando con lo sguardo su uno scorcio della vecchia Milano. Il personale è preparato e sempre disponibile e ti accoglie sempre con un sorriso e tanta simpatia. Lo consiglio a tutti.

  • Paola Pozzato

Ci siamo fermate in 4 a pranzo domenica 9 dicembre. Siamo arrivate presto, prima che il locale si affollasse. Ci hanno fatte sedere ad un tavolo all'interno, la ragazza che ci ha seguite è stata gentile e cordiale. La scelta è molto varia, qualità da tavola calda con buon rapporto prezzo, soprattutto considerata la zona in cui si trova, a due passi dalla pinacoteca. Perfetto per il tipo di pausa pranzo che cercavamo.

  • makoonfire

Sono andato a fare aperitivo ieri e devo dire che mi è piaciuto un sacco. Ci sono un sacco di piatti ma la cosa più importante è che sono buoni e fatti con cibo di qualità. 9 euro in aperitivo time. Bravi anche i ragazzi dello staff. E, per non far mancare nulla c'è anche l'acqua nebulizzata per i tavoli fuori. Una manna quando fa caldissimo. Appreciated. Consiglio di fare un salto sopratutto per l'aperitivo!!

  • Sebastiano Lombardi

All'incrocio tra via Fiori chiari e via Brera, davanti alla accademia delle belle arti. Una cornice che qualunque turista, di qualunque paese, vedrebbe con occhi sognanti. Bar intimo, perfetto per lasciar passare il tempo chiacchierando serebi. Servizio informale, scelta abbastanza ampia. Aperitivo di accompagnamento non proprio ricco, ma vale comunque la pena se si preferisce la cornice sopra tutto il resto.

  • Giulia F

Nel cuore della vecchia Milano, si trova questo ottimo locale che oltre al servizio bar classico offre ottimi aperitivi . Per non parlare della colazione che offre croissant di qualsiasi tipo super ripiene. Serve anche degli ottimi piatti per il pranzo e cena a prezzi molto economici. Il personale è preparato e sempre disponibile e ti accoglie sempre con un sorriso e tanta simpatia. Lo consiglio a tutti

  • Matteo Cattaneo

Locale sito in Brera angolo Fiori Chiari; credo sia più che sufficiente a farvi immaginare il flusso di persone in transito ogni giorno. Bar tabacchi appunto "di passaggio", non ideale per aperitivi e/o pranzi prolungati. Cibo e bevande mediocri, fila improponibile per i servizi igienici negli orari di punta e costi da Milano Brera (anche se nettamente inferiori a locali più curati e di tendenza).

  • Giuliana Nesso (Giuliana)

Di tanti locali che la zona di Brera offre questo è uno posto mediocre. Le tagliatelle erano scotte mentre i pomodori del sugo quasi crudi... La pizza molto sottile e molto cotta, tipo biscotto, poco condita e quindi quasi immangiabile (probabilmente una pizza surgelata del supermercato sarebbe stata più buona). Passabile e sufficiente l'insalata di pollo Da Evitare.

  • Giulia Bastia

Maleducati! Io e una collega (lavoratrici in zona brera) ci siamo sedute per un caffè alle 14 e ci hanno cacciato letteralmente via in maniera maleducata perché essendo ora di pranzo non potevamo "sprecargli " un tavalo. A Milano NON sono mai stata trattata così, neanche nel ristorante più squallido. Questo dimostra la mancanza di rispetto verso i clienti.

  • Cosima Galasso

Ci siamo fermati a pranzo in questo bar, in 4 abbiamo ordinato 3 primi, un riso allo zafferano, una zuppa di fagioli e una pasta al pesto e un panino, una bottiglia di acqua e 2 caffè ed abbiamo speso 38,50€. Il rapporto qualità prezzo non è male. Il personale gentile. Non abbiamo potuto usufruire della toilette perché troppa gente, molto affollato!

  • Elisa Anisetti

Si chiama bar, ma non puoi usarlo come bar. Preferiscono tenere i tavoli vuoti per gente che potrebbe venire a pranzare che farti bere un caffè freddo in 5 minuti e riavere il tavolo tanto uguale. Così il tavolo è rimasto vuoto, assieme ad altri, e noi continuiamo ad avere sete. Almeno non chiamatelo bar però, se dovete rifiutare i clienti da bar.

  • Antonio

Oh, sembrava un barettino "per giovani" ed invece oltre ai giovani ci trovi cortesia, velocità, e qualità. Cannato un vino dolce perchè non disponibile (ma presente in menù) arrivano un gin tonic ed un aviation fatti a regola d'arte. Personale cortese ed efficiente. Ambiente tranquillo e rilassato. Ci torneró senza alcun dubbio.

  • Matteo C.

Bar come tanti in zona Brera. Sono presenti tavoli piccoli e poco comodi all'aperto, ma il servizio è frettoloso e poco curato. Rossa alla spina gradevole, pizza nella norma. Prezzi in linea con le tariffe del quartiere, pertanto non economici.
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 2
Servizio: 3
Ambiente: 3

  • Manolo p

Bar molto bello e caratteristico e con un'ampia varietà di prodotti, soprattutto per quanto riguarda i superalcolici, birre e vini; possibilità di pranzo con panini (ottimi), primi, secondi e pizze. Vende tabacchi con un'ampia selezione di sigari contenuti in un apposito frigo. Tappa obbligata dopo la Pinacoteca di Brera.

  • Elzia Sindaco

Luogo sempre affollato. Non badano alla precedenza nelle file in attesa al pagamento. Io ho atteso 5 minuti. Il tempo ha lo stesso valore per tutti. Peccato. Comunque è un posto pulito e carino con servizio distratto e veloce. Non esiste parcheggio in zona. Andate coi mezzi pubblici. Tavolini anche esterni.

  • anna rossetti

La fortuna di questa tabaccheria/bar è la posizione. Si presenta davvero triste e squallido come le cameriere disordinate e neppure troppo gentili. Aperitivo servito con una ciotolina di patatine; quelle in superficie croccanti, quelle sotto stantite. Prezzi alti in rapporto alla qualità /servizio/location.

  • Elisa Basile

Bagni sporchi, pessimo personale che sarebbe meglio impiegato a pulire i servizi invece che a servire in sala, strafottenza e poca cortesia. Sconsigliatissimo. La loro fortuna é la posizione e i prezzi bassi, i piatti decenti ma per il resto é da dimenticare... per la vera ristorazione bisogna saperci fare.

  • francesco scarf

Mi piace molto questo locale posto in una posizione di incrocio di due vie storiche di Milano ... il personale è professionale e simpatico ... Le brioches e croissant sono Buone e in grande quantità...Buon caffè ...un po' caro per il pranzo ... ottimi cocktail e per i.fumatori c'è anche quella elettronica.

  • FB G

Ormai ha perso la sua atmosfera dei tempi passati ma sedersi ai tavolini esterni è sempre un piacere. Prezzi adeguati per la location. Unico neo le cameriere di turno urlavano tra loro e utilizzavano terminologia non proprio adeguata, forse credevano che ai tavoli ci fossero solo turisti stranieri.

  • pietro giacchetti

Atmosfera elegante e in una bella posizione. All'aperitivo si mangia molto bene, senza i chili di sale che tanti mettono nel buffet per far bere la gente. I cocktail sono buoni e la carta abbastanza ampia. Il personale è gentile . Anche all'aperto si sta bene senza crepare di caldo o di freddo.

  • Cesare D'Amico

Ottimo aperitivo alla milanese con una buona scelta di stuzzichini e sfiziosità anche per vegetariani. Scelta di birre alla spina limitata, in compenso fanno cocktail molto buoni (a parte un errore sul cocktail di un amico arrivato senza scorza di limone, prontamente corretto dietro richiesta)

  • Valerietti P

Vasta selezione di alcoolici, dal vino ai gin, alle vodka. Aperitivo non eccellente né particolarmente vario. Socuramla posizione centrale nella stilosa zona Brera ha il suo perché, e i tavolini esterni in estate danno una visuale unica. In inverno i tavolini esterni non sono bene riscaldati.

  • GG Sound

Non c’è motivo di venire qui, la posizione del bar ti frega. Servizio svogliato ed inefficace, quasi un inserviente per coppia di tavoli e non sono capaci di prendere ordini. Lenti e pure svogliati. Tutto il resto è nella media di Milano centro. Ps: bagno sporco e mancante di sapone o carta.

  • Roberto Agro'

Personale molto gentile e prezzi nella media. Non mi piacciono i menù con foto messi fuori, fa molto ristorante turistico e in una zona elegante come Brera stona un po'. Ma tant'è. Ottimo locale per un drink con amici. Non sono rimasto per cena per cui non saprei com'è la qualità del cibo.

  • Bruno Isaya

Siamo stati ieri a pranzo con degli amici prima di visitare la pinacoteca di brera . Si sono impegnati a trovarci subito posto nonostante l'affollamento. Servizio direi buono come anche la varietà di scelta. Consigliato per chi desidera una sosta prima della visita al museo antistante:-)

  • Francesca Lanza

brioche buonissime, caffè buono, personale gentilissimo e velocissimo, via vai di gente vestita bene e apparentemente simpatica (non li conosco tutti, è un giudizio generale sul mood). Non ho provato i primi piatti e i panini ma mi ispira molta fiducia e li proverò. Proprio un bel bar.

  • Mattia Lombardini

Terribile, servizio scadente. Il cameriere ci ha fatto il prezzo da aperitivo a buffet senza dirci che lo avrebbero tolto entro 5 minuti, poco professionale e scorretto. Per mangiare qualcosa con l'aperitivo abbiamo dovuto ordinare altro e ad un prezzo non certo così economico. Mai più

  • Brando

Sono andato al Bar Brera in compagnia di una persona fantastica e appena siamo arrivati Antonio ci ha subito accolti in modo caloroso. Ottimo servizio del cameriere Antonio che è stato sempre disponibile. Prezzi onesti, Peccato per il signore alla cassa, sempre severo e triste. Brando

  • Matteo Ambrosiani

Ci vado ogni tanto per un aperitivo, è un bar molto semplice ma ha comunque tutto. Si può bere ma anche mangiare, c'è sia dolce che salato. L'ambiente come ho detto è molto semplice ma è pulito e informale, niente di più niente di meno. E' ottimo per un pranzo o aperitivo tranquillo.

  • Ale Masu

Personale simpatico e disponibile, un bar storico e piacevole, colazione con vari gusti. Se siete in giro per Milano consiglio di andarci. Se volete un vero CAPPUCCIO, passate qui dentro e fatevelo fare dalla ragazza
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Fabrizio Donati

Posto da aperitivo tranquillo nel quadrilatero della moda. Servizio apericena a buffet, forse i piatti sono un pò piccoli e un pò scomodi. Prezzo in linea con locali della zona. Unica pecca la zona fumatori nel dehors non é separata dalla zona per non fumatori.

  • Giulia Giorgi

Cameriera molto scortese che risponde scocciata e sbuffa alla nostra richiesta di poter ordinare dopo che abbiamo aspettato a lungo senza essere considerate. Tra l’altro è anche andata addosso a una signora mentre usciva dalla porta del bar. Poco professionale

  • Francesca Rossi

Bar centrale e di incontro nel cuore del quartiere Brera. Sempre più kitsch l'arredamento interno e questo fa calare la mia valutazione. Il servizio al tavolo invece ottimo, sempre tutti molto educati e disponibili. La varietà è una delle qualità dell'offerta.

  • Christian Falconcini

Carino....ma ambiente troppo piccolo con troppi tavoli...se piove e anche peggio...caffè buono le paste un po meno..strategicamente ottimo posto ma fare troppe cose con spazzi ridotti diventa come stare a una mensa e io me ne intendo ...faccio l'operaio...

  • Francesco Martin

Locale in centro, zona brera. Piacevole l'atmosfera. Cura dei dettagli che lascia un po' a desiderare. Prezzi nella media per il centro di Milano. Servizio un po' svogliato. Drink serviti con cura sufficiente. Per mangiare c'è sicuramente di meglio.

  • Laura Guarisco

...fuori salone... il mondo... di tutto e di più... seduta... ragazze velocissime... a sorpresa riuscivano ad avere ancora un sorriso... sfido chiunque. complimenti accanto si prendeva il suo spritz un noto direttore di quotidiano... …

  • Alex Bigs

I prezzi sono giusti, bilanciati, e la qualità del cibo e del servizio è molto buona!! Unica pecca forse il personale un po' freddo, ma può essere anche stata la stanchezza della giornata. In generale ve lo consiglio, ottimo bar in ottimo luogo.

  • Pietro Venezia

Cocktail accettabili ma non a questi prezzi, lochescion poco curata ma perfetta per dialogare e discorrere colloquialmente sui lamantini e la loro faida con i pinguini. Auguri Martina. Il personale non lo so..boh. Ora torno a casa che so stanco

  • Francesca Balestra

TERRIFICANTE! I camerieri passano in mezzo alla fila dei clienti in cassa e non avendo spazio ti spingono pure... Il punto è che mi è capitato di prendere una brioche e mi è caduta perché uno di loro mi è venuto addosso e volevano pure … Altro

  • Marina Rotta

Bar storico di Brera dove nel tempo si sono seduti i più grandi artisti italiani e stranieri complice la vicinanza con l'Accademia di Belle Arti Brera
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 4
Servizio: 4
Ambiente: 4

  • M Riccardi

Locale carino in una zona di milano davvero caratteristica! Piatti veloci ma curati, perfetto per pranzo o happy hour. Non caro. Servizio scadente e ATTENZIONE ai prezzi delle bibite: ho pagato una cocacola ben 5 euro,un.vero furto!!!

  • Alessio Colacchi

Ho chiesto informazioni alla cassa, mi hanno risposto un po' scocciati. Quando ho chiesto di avere due scontrini separati la cassiera ha alzato il tono dicendo che dovevamo pagare quella cifra e basta. Apericena non buonissimo

  • Elisa Zenaboni

Come sentirsi a casa personale molto gentile e simpatico. Luogo per sorseggiare un ottimo caffè a colazione o per godersi un bel aperitivo post lavoro. Nel cuore di Brera.
Cibo: 4
Servizio: 4
Ambiente: 4

  • Simone Sacco

Domenica in una Milano vuota beviamo l'ultimo sorso di birra, appoggiato il bicchiere sul tavolo e in meno di un istante arriva la cameriera. Vuoi un altra birra? No. Allora vi porto il conto. Praticamente cacciati. Voto 0

  • Giacomo Carattoni

Cameriera non proprio professionale, non si è rivolta in modo consono nei nostri confronti additandoci come bambini. Non ci tornerò più
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 3
Servizio: 1
Ambiente: 2

  • Milena Rafaeli

Bella location, nel cuore di Brera, ha tavoli all'aperto e alcuni all'interno. Locale spartano senza pretese ma comunque accogliente. Sono stata all'aperitivo, fanno servizio delle bevande al tavolo poi puoi … Altro

  • Antonietta Caputo

Se stai cercando un aperitivo low cost in Brera, questo è il bar perfetto. 9€ drink + buffet. Il rapporto qualità prezzo è medio. Non c'è necessità di prenotare, almeno ad agosto, periodo in cui siamo stati noi.

  • Ciro Caruso

Ottimo posto per bere qualcosa o mangiare qualcosa. I camerieri sono molto cordiali ed il servizio è molto rapido. Il bar è frequentato per la maggior parte da ragazzi e i tavoli sono distanziati tra loro.

  • Davide Bocchia

Posizione ottima di fronte all'Accademia, prezzi un po' alti ma non esagerati, considerata la zona. La sera si può stare all'aperto anche d'inverno grazie ai "funghi". Una Tennent's 33ml €6, un Negroni €8.

  • Melissa Biancon

Un bar che offre tanti servizi, tabaccheria inclusa. Ha tavoli sia all'interno del locale che esternamente. È possibile pranzare. Arredamento abbastanza classico, cura e pulizia ok! Prezzi nella media.

  • Alessandro Castiglioni

Si rifiutano di accettarmi il pagamento tramite carta di una bottiglietta d'acqua. Meno male che dal 30 giugno 2022 entra in vigore una legge che sanziona chi non accetta il pagamento elettronico.

  • Andrea Ratti

Resta solo il nome. Passato oggi: sporco, stavo consumando al banco e una "cameriera" dall apparenza MOLTO VOLGARE ha depositato un vassoio colmo di tazzine sporche fra me e la mia consumazione .

  • Mat Mad

Orario Happy Hour: cocktail nella media,niente di speciale, tartine e crocchette unte, bisunte e per niente invitanti. Personale per niente cordiale. Un quartiere del genere merita più qualità.

  • Huang Zhanyi

Parliamo italiano ma i camerieri continuavano a rispondermi in inglese e a parlare italiano ai colleghi
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 2
Servizio: 1
Ambiente: 2

  • S R

Se volete un aperitivo ricco di cose da mangiare non fa per voi, il vino verrà accompagnato da solo patatine. L'atmosfera è bella in una delle zone più belle di Milano e compensa...

  • Alessandra Montalbetti

Colazione al mattino con ampia scelta di brioche, ottimo cappuccino con latte fresco. Peccato solo il bancone del bar troppo corto: impossibile non essere spintonati mentre si beve.

  • Leonardo Monteverde

Scortesi e poco capaci di prendere le ordinazioni, ci è stato addirittura detto che volevano cacciarci quando eravamo seduti da 10 minuti e 2 persone non avevano ancora ordinato

  • Giovanni C

Ad ora di pranzo se vuoi sederti 5 min (con diversi tavoli vuoti) e ordinare caffé e una torta ti cacciano perché accettano solo gente che ordina un pranzo. Complimenti. Mai piú

  • Carlo Vi

Il bar si trova nel cuore di Brera, a due passi dalla pinacoteca. La pizza nel weekend è sempre affollata, così come il bar. Ha dei buoni cocktail ed è possibile anche mangiare.

  • Albe

Andava tutto bene fino al momento del conto. Dopo averlo chiesto a due camerieri su tre ed aver aspettato venti minuti per uno scontrino mi sono alzato per pagare alla cassa.

  • Cristian Galli

Si trova all angolo con la pinacoteca di Brera, uno scorcio davvero carino Ho preso dei salumi per un aperitivo veloce, molto buoni . Il personale é stato cortese .

  • carla petrin

Brindisi con tanti stuzzichini buoni ed abbondanti ad un prezzo onesto. Personale accogliente ed efficiente. Bel festeggiamento di laurea! Grazie Viviana …

  • arianna antonelli

Due caffè due brioches vuote e un bicchiere d'acqua 8 euro....ci può stare perché sei in Brera ma senza un menù o comunque prezzi esposti direi che non va bene

  • Giorg 1

Ho chiesto un Long Island e faceva schifo. Praticamente analcolico. Ormai anche trovare cocktail buoni (e alcolici il giusto) è diventata un impresa a Milano

  • ANDREA CALDAROLA

Gestito benissimo, birra buona, cibo buono e personale gentilissimo!!!!
Prezzo a persona
10-20 €
Cibo: 5
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Antonello Perego

Spritz 8€ con solo delle patatine. Avrei preferito lo spritz in un calice non in un bicchiere da acqua. Mi aspettavo molto di più da un bar in zona Brera

  • germano girardelli

Colto dall'indecisione mi viene proposto un "analcolico alla frutta", fuori menu. 9 euro per un beverone zuccheratissimo e alquanto pessimo. Sconsiglio.

  • Annamaria Iorio

Ottimi panini e non solo. Qualità, prezzo buona per essere nel centro di Milano. Molto accogliente senza troppe pretese. Personalmente mi piace molto.

  • Michi Rossi

Ci hanno fatto aspettare per un piatto di tagliatelle al ragù quasi 1 ore! Meno male erano per il bambino! Comunque poi a dire il vero si sono scusati

  • matt white

Il personale è pessimo, sono stati razzisti con mia sorella e la sua amica straniera non andrò più da lì! Non lo consiglio non sono professionali.1

  • Travels y tours Delcy

Bell posto dove si può bere un Bell caffè. Ragazzi gentile
Prezzo a persona
1-10 €
Cibo: 4
Servizio: 5
Ambiente: 5

  • Antonio Pinna

Nel cuore di Brera.Tavolini all'aperto e cucina express ma di ottimo livello. E Paolo cameriere gentilissimo che non si ferma un istante.

  • Marina C.

Oltre acnon essere molto cortesi, mi hanno fatto pagare un caffè in piedi 2,20€!! (Pensavano fossi una turista da spennare?) Mai più.

  • Matteo Soro

Personale molto arrogante e prende a bestemmi i clienti. Nel cibo trovati capelli alla richiesta di spiegazioni sono stato insultato

  • Paolè Dominguez

Cameriere sud americano gentilissima, signora capelli neri cordialissima e disponibile nei confronti degli studenti dell'accademia

  • marielena masciello

Buoni gli spritz, anche variegati. Abbondante e molto sfizioso l' aperitivo a buffet. Consigliatissimo, anche per la zona pedonale

  • Daniele

Malgrado il menù esposto un piatto non era disponibile e l'altro era immangiabile. Mille riserve anche sul buffet dell'aperitivo.

  • diego mordini

personale scontroso e maleducato, poco professionale. non tornerò mai più
Cibo: 1
Servizio: 1
Ambiente: 1

  • Carlo Apicella

Un aperitivo, un pranzo veloce oppure un semplice caffè. Non ti sbagli mai, sono una squadra formidabile, Paolino il top …

  • ciro cozzuto

All'angolo tra Via Brera e Via Fiori Chiari. Molto accorsato. Cucina semplice e veloce. Servizio efficiente, prezzi moderati

  • Marco Mandelli

I cocktail sono nella norma il buffet veramente molto ricco! Lo consiglio a chi vuole fare un aperitivo in centro a Milano!

Similar places

DG Martini ®

1592 reviews

Corso Venezia, 15, 20121 Milano MI, Italia

Bar Mercurio

1152 reviews

Via Giuseppe Mazzini, 3, 20123 Milano MI, Italy

G.B. Bar

978 reviews

Via Ulrico Hoepli, 20121 Milano MI, Italy

Square Bar

885 reviews

Via Michelangelo Buonarroti, 5, 20149 Milano MI, Italy

Jamaica

867 reviews

Via Brera, 32, 20121 Milano MI, Italy

Giacomo Caffè

701 reviews

P.za del Duomo, 12, 20121 Milano MI, Italy

The Doping Bar

701 reviews

P.za Ventiquattro Maggio, 8, 20123 Milano MI, Italy

Cinc

589 reviews

Via Marco Formentini, 5, 20121 Milano MI, Italy

Bar Top Eleven

571 reviews

Corso Giacomo Matteotti, 11, 20121 Milano MI, Italy

Il Bar in Piazza Duomo

488 reviews

Rinascente, Food Hall 7th Floor, P.za del Duomo, 20121 Milano MI, Italy