C&C Genova - Apple Premium Reseller

613 reviews

Via Cesarea, 79/R, 16121 Genova GE, Italy

www.cecspa.com

+39010587937

About

C&C Genova - Apple Premium Reseller is a Electronic parts supplier located at Via Cesarea, 79/R, 16121 Genova GE, Italy. It has received 613 reviews with an average rating of 3.5 stars.

Photos

Hours

Monday9:30AM-7:30PM
Tuesday9:30AM-7:30PM
Wednesday10AM-7PM
Thursday9:30AM-7:30PM
Friday9:30AM-7:30PM
Saturday9:30AM-7:30PM
Sunday9:30AM-7:30PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of C&C Genova - Apple Premium Reseller: Via Cesarea, 79/R, 16121 Genova GE, Italy

  • C&C Genova - Apple Premium Reseller has 3.5 stars from 613 reviews

  • Electronic parts supplier

  • "Se potessi darei zero stelle, un centro apple così tanto disorganizzato e con gente che non sa minimamente come ci si relaziona con il cliente ne tanto meno come si risolve un problema , non lo avevo mai visto in tutta la mia vita, e ho sempre avuto cellulari apple"

    "La mia esperienza è stata senza dubbio negativa"

    "Ho portato il telefono perché il tasto del volume si pianta e ogni volta devo soffiarci dentro per farlo tornare normale e già mi avevano detto che se lo consegnavo senza il problema in atto (qualunque cosa significhi per loro) in laboratorio lo avrebbero mandato indietro senza farci nulla"

    "Mai più mi reco lunedì da loro mi serve un iPhone con urgenza purtroppo il mio xr mi ha abbandonato e devo essere ricoverata in ospedale mi rivolgo ad un signore forse il proprietario per il mio budget i nuovi modelli sono troppo cari punto per un iPhone 11 comunque 630 euro circa che comunque non sono poco mi serve in modo sgarbato mi tratta in malo modo ma amen il telefono mi serve negozio vuoto, aspetto per prendere il telefono un quarto d’ora mi dice che non c’è l’hanno più di ripassare tra una settimana e che comunque è un modello vecchio (magari non tutti hanno 1300 euro o la voglia di spendere così tanto in questo periodo per un telefono forse anche 700 euro caro signore oggi sono moltissimi per tutti ricchi poveri medi) gli chiedo cosa hanno borbotta qualcosa non mi chiede ne numero di telefono ne altro per avvertirmi non mi propone altri modelli ho avuto 6 iPhone gli ultimi comprati in negozi Apple a Torino ero entrata nel 2018 senza appuntamento per vedere cosa aveva il mio un ragazzo gentilissimo nonostante non avessi l’appuntamento ha cercato in tutti i modi di aiutarmi tanto che alla fine sono uscita con l’allora ultimo modello e avevano la coda tre anni prima Apple all’aeroporto di Bergamo orio serio stessa cosa cosa è compro telefono l’iPhone"

    "Buongiorno, scrivo qui la mia recente esperienza con l'assistenza Raffo, poi ognuno tragga le proprie conclusioni"

Reviews

  • Samuel Stasi

Se potessi darei zero stelle, un centro apple così tanto disorganizzato e con gente che non sa minimamente come ci si relaziona con il cliente ne tanto meno come si risolve un problema , non lo avevo mai visto in tutta la mia vita, e ho sempre avuto cellulari apple. Oggi vi racconterò una storia che è ai limiti dell'assurdo: In data 06/11/2023 porto il mio iPhone 14 pro (acquistato nuovo ad ottobre del 2022 sul sito dell'Apple) presso questo store, per un problema riguardante la batteria ,che gonfiandosi stava piegando lo schermo, un problema molto comune ,TEMPO STIMATO per aggiustarla due giorni. Le settimane passavano e dopo ripetute telefonate alla quali ad un certo punto nessuno più rispondeva, e dopo esserci presentati di persona diverse volte, non si riusciva a capire il motivo di questa elevata tempistica per poter risolvere un problema molto comune tra gli IPHONE. Riceviamo una telefonata circa 25 giorni dopo da parte dello store: "Il telefono non è stato aggiustato in quanto risulta essere MANOMESSO", ma cosa si intende per manomissione?, a questa domanda ancora oggi non c'è una risposta. Si avete capito bene, un telefono acquistato nuovo e portato ad un centro Apple autorizzato per una sostituzione alla batteria, risulta essere MANOMESSO. Chiedo ovviamente spiegazioni, parlando con lo Store Manager, una persona che non sapeva neanche di cosa stessi parlando quando cercavo delucidazioni al riguardo, ma faceva lo "scarica barile" con gli altri dipendenti, dicendomi che della mia pratica se ne stavo occupando un tecnico della struttura. UN MANAGER CHE NON SA COSA SUCCEDE ALL'INTERNO DELL'AZIENDA E' UNA VERGOGNA. Ma andiamo avanti con la storia, nessuno sapeva il perché della manomissione, lo store manager mi diceva di contattare apple, la quale mi diceva di contattare il centro di supporto dove avevo portato il telefono. Insomma continuavano a fare rimbalzi di competenza, senza però trovare una spiegazione o una soluzione all'accaduto. In data 07/12/2023 mi arriva un messaggio sul cellulare, "il tuo dispositivo è pronto per il ritiro", finalmente dopo un mese posso ritirare il mio dispositivo, e invece no, perché oltre a non essere stato riparato; al dispositivo, portato solo con un problema alla batteria, non funzionava più il tasto di accensione. Nello smontaggio è stato rotto il flat sotto la batteria, al danno la BEFFA. Ora il telefono è stato portato da un'altra parte ed è stato riparato in meno di due giorni, alla spese di batteria ho anche dovuto sostituire il tasto di accensione.che loro mi hanno rotto. Provando a sentirli al telefono per chiedere spiegazioni anche su questo, ma purtroppo anche questa volta mi hanno staccato il telefono in faccia e addirittura non rispondevano alle nostre chiamate, addirittura abbiamo dovuto cambiare numero di telefono per contattarli. Vi sconsiglio questo posto, non andateci c'è gente molto più professionale in giro.

  • Mario Leoni

La mia esperienza è stata senza dubbio negativa. Mi sono recato presso il centro di assistenza Raffo il 21 agosto scorso portando il mio iPhone X acquistato da dieci giorni, perche presentava un problema al display che rimaneva nero, probabilmente a causa del contatto avvenuto con una crema solare fuoriuscita dal tubetto custodito nella borsa dov’era riposto l’apparecchio. Il tecnico che ha proceduto al ritiro, dopo aver ispezionato “in maniera maniacale” il dispositivo e dopo essersi accertato che il sensore visibile dall’ esterno non aveva alcuna marcatura dovuta al contatto di liquidi, procedeva ad inviarlo al centro assistenza Apple per una eventuale rimessa in efficienza in garanzia. Il giorno 25 agosto, non avendo avuto alcuna notizia sullo stato della riparazione, ho chiesto informazioni al numero verde Apple ed in quel contesto l’operatore mi ha fatto presente che i loro tecnici dopo aver sottoposto ad ispezione il prodotto, hanno provveduto tempestivamente ad inoltrare l’esito del controllo al centro Raffo il quale doveva rendermene partecipe. Tenuto conto che il 25 agosto era sabato, ho deciso di rimandare a lunedì la richiesta di informazioni al centro Raffo. Nel colloquio di lunedì, l’interlocutore mi ha fatto presente che l’apparecchio risultava ancora in riparazione, cosa che mi è stata ribadita nella successiva chiamata effettuata il mercoledì. A questo punto decido di ricontattare la Apple ed in quella occasione ho appreso: - che nelle comunicazioni inviate al centro Raffo vi era un preventivo di riparazione fuori garanzia corredato di fotografie da sottoporre alle mie decisioni con scadenza il 28 agosto; - che essendo passata tale data senza avere avuto una mia risposta, i tecnici hanno rispedito il prodotto. Infatti la mail di Raffo relativa al termine dell’intervento e al ritiro del dispositivo mi perveniva il 31 agosto, cosa che immediatamente ho provveduto a fare. Ritengo doveroso precisare che l’assistenza Apple nella lettera del resoconto dell’intervento ha puntualizzato: “per questa richiesta di riparazione non è dovuto alcun costo. Se questo prodotto ci viene inviato di nuovo per lo stesso tipo di riparazione, potremo addebitare un importo massimo di euro 100 per la diagnostica”...quindi a questo punto la domanda nasce spontanea: se avessi accettato il preventivo in ritardo, chi avrebbe dovuto sostenere questa ulteriore spesa” ??.. …complimenti al Centro di Assistenza Raffo srl…. un vivissimo compiacimento al personale ben preparato che ha seguito e trattato la mia pratica (facendomela pure pagare)…. Per le riparazioni in garanzia, il mio consiglio è di rivolgervi direttamente al numero verde del servizio Apple dove ho trovato personale efficiente, tempestivo e capace.

  • Elisa Soressi

Ho portato il telefono perché il tasto del volume si pianta e ogni volta devo soffiarci dentro per farlo tornare normale e già mi avevano detto che se lo consegnavo senza il problema in atto (qualunque cosa significhi per loro) in laboratorio lo avrebbero mandato indietro senza farci nulla. Quando l’ho consegnato il tasto era normale ma bloccandosi circa 40 volte al giorno senza bisogno di aiuto dall’esterno perché accada era assolutamente inutile consegnarlo “con il problema in atto”. Mi è stato anche suggerito sempre mentre glielo consegnavo di richiedere eventualmente la sostituzione a 99 euro inclusa nell’Apple Care come se fosse normale richiedere la sostituzione pagando di un telefono in garanzia che ha un problema non causato da me. Il telefono mi è stato riconsegnato stasera e il tasto si è ovviamente subito piantato lasciandomi chiaramente intuire che in questi giorni è rimasto comodamente al caldo in un cassetto del negozio senza mai raggiungere il fantomatico laboratorio. Il problema del tasto può anche sembrare marginale dal momento che pur piantandosi funziona e più che altro da fastidio e tanto anche però visto che è un telefono che costa 900 euro e non 15 un problema del genere non lo dovrebbe nemmeno avere e soprattutto quando lo si porta in assistenza si presupporrebbe che qualcuno lo guardasse davvero, cosa che sicuramente in questo caso non è successa altrimenti il problema sarebbe stato notato. Serietà zero Aggiungo, visto che hanno avuto il coraggio di rispondere citando “procedure dettate da Apple”, che qualche giorno dopo ho portato il telefono al negozio Apple di Milano (quello vero non sto coso che c’è a Genova) e non solo il problema è stato notato all’istante al tatto oltre che dai fantomatici test strumentali attraverso i quali magicamente a Genova non è risultato nulla ma sempre guardandolo veramente e non come a Genova che non è stato minimamente controllato è stato riscontrato un problema non specificato per il quale, da procedure dettate da Apple, mi è stato sostituito all’istante e GRATUITAMENTE e mi è stato detto che assolutamente loro non sono autorizzati a dire a qualcuno che può sostituire il telefono a 99 euro se non è presente nessun danno accidentale quindi a Genova oltre ad essere incompetenti cercano pure di spillarti dei gran soldi:-)

  • Federica vettori

Mai più mi reco lunedì da loro mi serve un iPhone con urgenza purtroppo il mio xr mi ha abbandonato e devo essere ricoverata in ospedale mi rivolgo ad un signore forse il proprietario per il mio budget i nuovi modelli sono troppo cari punto per un iPhone 11 comunque 630 euro circa che comunque non sono poco mi serve in modo sgarbato mi tratta in malo modo ma amen il telefono mi serve negozio vuoto, aspetto per prendere il telefono un quarto d’ora mi dice che non c’è l’hanno più di ripassare tra una settimana e che comunque è un modello vecchio (magari non tutti hanno 1300 euro o la voglia di spendere così tanto in questo periodo per un telefono forse anche 700 euro caro signore oggi sono moltissimi per tutti ricchi poveri medi) gli chiedo cosa hanno borbotta qualcosa non mi chiede ne numero di telefono ne altro per avvertirmi non mi propone altri modelli ho avuto 6 iPhone gli ultimi comprati in negozi Apple a Torino ero entrata nel 2018 senza appuntamento per vedere cosa aveva il mio un ragazzo gentilissimo nonostante non avessi l’appuntamento ha cercato in tutti i modi di aiutarmi tanto che alla fine sono uscita con l’allora ultimo modello e avevano la coda tre anni prima Apple all’aeroporto di Bergamo orio serio stessa cosa cosa è compro telefono l’iPhone. Caro signore non andrò a Sestri ponente come mi ha proposto lei quando le ho chiesto se c’erano altri negozi Apple, l’ho comprato in piazza della vittoria è un modello superiore a quello che non avevate voi c’era una signorina che non vendeva solo iPhone ho preso un numero ho aspettato negozio pieno mi ha spiegato mi ha consigliato le spiegato i miei problemi ha servito me e altri tre con una pazienza infinita con tantissime persone ci ho messo si è no 15 minuti dove è finita l’educazione è i modi Apple? L’ho trovato in un negozio che vende di tutto stia tranquillo che prossima settimana non passo e se mai avrò bisogno andrò a Sestri Ponente o comprerò direttamente dalla Apple mi chiedo solo se la Apple che si vanta di avere standard elevati sappia

  • Gabriele Costetti

Buongiorno, scrivo qui la mia recente esperienza con l'assistenza Raffo, poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Nel mese di marzo 2020 il mio MacBook Pro - acquistato presso lo stesso Raffo circa 3 anni prima - sembra non dare più segni di vita; contatto l'assistenza telefonicamente, che gentilmente mi guida in alcuni tentativi di riavvio che però non hanno esito. A fine Aprile 2020, al termine del lockdown Covid, porto fisicamente la macchina presso il punto vendita/assistenza di Genova per una verifica più precisa del problema. Vengo contattato telefonicamente il giorno stesso per la diagnosi: il problema è relativo ad un contatto del monitor, che si spegne se viene aperto oltre i 30°; la macchina però funziona regolarmente se collegata ad un monitor esterno. Mi viene poi detto che, purtroppo, questo tipo di difetto non è riconosciuto da Apple e quindi, essendo scaduta la garanzia, la riparazione (che consiste nella sostituzione del monitor, in quando il contatto è integrato e non sostituibile individualmente) è a carico mio, per una cifra vicino ai 600€. Visto l'importo, decido di non procedere immediatamente alla riparazione, pagando 20€ per l'esame tecnico effettuato. Non rassegnato, faccio qualche ricerca su internet e scopro che il mio Mac rientra in una serie di macchine potenzialmente affette da un problema di progettazione/fabbricazione del componente cosiddetto Flexgate (il contatto del monitor), per la cui risoluzione Apple offre la riparazione gratuita entro i quattro anni di vita. I sintomi manifestati dal mio Mac sono leggermente diversi da quelli descritti nella pagina di supporto, ma a mio giudizio imputabili allo stesso tipo di difetto. Contatto quindi l'assistenza Apple e chiedo indicazioni su cosa fare. Mi consigliano di portare il Mac presso un Apple Store, appena possibile, per una loro valutazione diretta. Detto, fatto: nel giro di una settimana ho riavuto indietro il mio Mac riparato a costo zero. Personalmente, la mia decisione sui futuri rapporti con Raffo è presa.

  • federico-augusto mazza

Per cambiare la batteria al mio iPhone mi sono recato da C&C – Genova. Chi mi ha accolto con ferma gentilezza ha voluto accertarsi che io avessi ben compreso che nel corso dell’operazione sarebbero potuti subentrare degli imprevisti , “si fa in giornata sempre che etc” : ho ritenuto essere questo un segno di professionalità e di correttezza nei miei confronti di cliente e consapevole della possibilità di imprevisti ho consegnato il mio telefono - dovevo necessariamente cambiare la batteria - con fiducia e qualche preoccupazione … con l’accordo che sarei tornato a sera per ritirarlo. Alle 13:44 ricevo una mail a sorpresa che mi informa che il telefono è pronto. Sono certo che il mio interlocutore avesse ben compreso le mie preoccupazioni e ha pertanto inteso rassicurarmi avvertendomi subito, per me questo è stato un dettaglio di grande qualità del nostro rapporto fiduciario odierno. Al momento di rimettere la SIM nell’iPhone sono subentrate difficoltà non c’era verso di metterla in modo utile . Mi è venuto allora in mente che a suo tempo nel passaggio da un glorioso iPhone datato a quello attuale la Micro SIM era stata tagliata dal venditore sulle dimensioni della Nano per inserirla sulla tray . Ebbene il mio interlocutore di C & C non si è perso d’animo e con grande pazienza mentre i minuti passavano e passavano ha provato in ogni modo come metterla dentro con efficacia , ma non c’era verso, il cellulare non riconosceva la SIM. Il mio interlocutore vista la mia preoccupazione - sono molto occupato in questi giorni e non ho tempo di recarmi dal gestore telefonico - non mi lasciato solo e ha continuato ad occuparsi del mio problema come fosse il suo finché non lo ha risolto con del nastro adesivo di carta lavorato con gran cura e perizia. Nel darmi il telefono mi ha detto di non spendere il suo nome ed io l’accontento e con convinzione tesso le lodi di queste ragazze e di questi ragazzi di C & C Genova da cui tornerò senz’altro. Genova, 20 luglio 2021 Dottor Federico-Augusto Mazza

  • N.Dongo (Fotografia)

La mia esperienza purtroppo con la assistenza di Raffo è stata completamente negativa: Il mio iPhone X in garanzia Apple manifesta comportamenti anomali del touch, faccio dei video per documentare il problema e lo porto in assistenza da Raffo. Invio loro i video in modo che il tecnico possa verificare nello specifico il problema. Ritirano l'iPhone e me lo restituiscono dopo 1a settimana e un ripristino dicendo che il problema non esiste. Esattamente la sera stessa, mentre installo tutto da capo, il problema ricompare. Faccio altri video per documentare nuovamente il problema. Il giorno seguente, lo riporto da Raffo facendo presente che il problema è tornato e che quindi prima di ridarmelo, avrebbero dovuto testarlo per più tempo. In risposta, incredibilmente mi viene detto che il tecnico non può testarlo per tanto tempo e che quindi, indipendentemente dai video che mostravano il problema, non sarebbero riusciti a ripararlo/sostituirlo se questo problema non si fosse manifestato sotto i loro occhi (che però non possono provarlo a lungo). Decido quindi di non ritentare la fortuna con Raffo e di chiamare direttamente Apple. Parlo con un gentile assistente di secondo livello di Apple che dopo aver visto i video concorda subito con me che l'iPhone abbia degli evidenti problemi. Dopo un rapido consulto con gli ingegneri Apple mi comunicano che, visti gli evidenti problemi del telefono, questo debba essere sostituito/riparato. Visto che non c'è un Apple store a Genova, mi dicono che devo riportarlo nuovamente da Raffo e che gli avrebbero parlato loro per evitare nuovamente che il telefono non fosse riparato. Quindi, terzo giro, riporto nuovamente a Raffo il telefono il telefono. Speriamo sia la volta buona... Ps. Tra una cosa e l'altra è passato più di un mese.

  • salvatore ferragina

Cambia il nome ma non la situazione!! porto i miei AirPods pro di 2 giorni!!! presi il martedì il venerdì li porto in assistenza previa telefonata con l'assistenza Apple, il venerdì mi fa la pratica un ragazzo che già conoscevo quando erano Raffo , prepara la pratica tutto molto gentile è disponibile, il lunedì arriva il messaggio che sono pronti per il ritiro...è ora incomincia il bello; mi accoglie un altro ragazzo , già con il suo modo di sapientino vede la pratica , mi dice che sono stati sostituiti entrambi erano difettosi, ottimo dico anche per quello che costano, mi spiega come abbinare il tutto, apro internamente sporchi con segni evidenti di cerume... alla mia dimostranza di questo , la risposta del simpaticone: è roba sua!!( è già qua .....) con molta arroganza è incomincia alzare anche il tono della voce, dico che impossibile perché le cuffie erano nuove di 2 giorni, quindi già lì mi girano….per questa affermazione, gli mostro la fattura d'acquisto altra uscita: sono di dubbia provenienza!!!( è ti potrei anche denunciare per diffamazione ...) è questo ti fa capire che già un personaggio del genere non dovrebbe essere al contatto con il pubblico, se è stato effettuato già un primo controllo da parte dell'Apple, quale dubbia provenienza...sarà lui di dubbia provenienza....incompetenza è maleducazione da vendere, perché in tutto questo sempre con il suo modo di fare , si è pure girato è andato via da gran maleducato, "Ma tutto questo volendo da parte loro è tutto dimostrabile dalla video sorveglianza interna ",non so come mai l'Apple posso permettere di essere rappresentati da una azienda del genere con un personaggio del genere, visto che anche altre recensioni sono su le stesso tema.

  • Alessio Podestà

Mi sono recato da C&C più volte in seguito ad un problema al telefono. E ogni volta mi è stato detto che era un problema relativo ai dati e non del telefono. Dopo esserci tornato per l’ennesima volta mi è stato riconosciuto (come sostenevo dall’inizio) che il problema era nel sistema del telefono. Mi è stato detto quindi, che sarebbe stato necessario mandarlo in assistenza e che avrei dovuto decidere sul momento se fossi disposto a pagare una riparazione (di più di 400€),quando il telefono era ancora in garanzia, in quanto non era possibile sapere se il problema sarebbe stato riconosciuto come difetto del telefono o danno accidentale a causa di un segno (per nulla evidente) sulla scocca. Ora al netto di una politica assurda nella gestione del ritiro dei prodotti, l’assistenza è stata pessima. Per ben 4volte mi è stato fatto ripristinare il telefono inutilmente (costringendomi anche a recarmi da loro ogni volta), quando se avessero fatto una verifica approfondita, come l’assistenza telefonica Apple ha fatto, avrebbero individuato il subito il problema. Inoltre faccio notare che informandomi anche su una possibile riparazione tramite Unieuro (che avrebbe accettato il telefono solo se lo avessi acquistato tramite loro) il problema non si sarebbe presentato perché lo avrebbero inviato in assistenza e solo dopo avrei dovuto accettare o rifiutare il preventivo della riparazione. Quindi i punti, in base alla mia esperienza, sono due: 1 pessima ed inutile assistenza, meglio quella telefonica di Apple 2 qual’è la mia convenienza ad acquistare un prodotto da C&C se poi in caso di bisogno di assistenza Unieuro ne offre una nettamente più conveniente, per non dire gentile, educata e disponibile?

  • Simone J

SE NON VOLETE AVERE PROBLEMI EVITATE RAFFO. Andate da JUICE. ho portato il mio iPhone 6s per la sostituzione della batteria, dopo tempi biblici dalla prenotazione (circa 5 mesi) e numerosi solleciti Arriva finalmente il giorno X. Alla consegna del dispositivo l’addetto Guarda il telefono in cerca di righe o segni e ne rileva solo sullo chassis e prontamente lo segna nella ricevuta che mi fa firmare. Alla riconsegna amara sorpresa trovo una riga incisa sullo schermo, faccio notare il problema all’addetto... in evidente imbarazzo mi dice che deve chiedere ad un suo superiore, visto che non c’era nessuno non ritiro il telefono e vado via aspettando una loro telefonata. Il giorno dopo ricevo una telefonata che ha del comico, lo stesso addetto cercava di dirmi che anche se avessero fatto loro l’incisione sullo schermo non potevano sostituirlo perché era uno schermo di iPhoneExpert e quindi non essendo originale si poteva rigare con più facilità.. dopo questa chiamata vergognosa contatto Apple che mi dice di andare a riprendere il telefono e portarlo da JUICE a sestri... Risultato dopo 2 giorni avevo un dispositivo nuovo. SERVIZIO RAFFO VERAMENTE SCADENTE E NON ALL’ ALTEZZA DEI PRODOTTI APPLE. Andate da JUICE preparati, gentili e disponibili. ***** AGGIORNAMENTO ALLA RISPOSTA DI FABIO ***** caro fabio, non si insospettisca le scrivo il numero della pratica 114148-5G2S. inoltre quando ho spiegato con gentilezza al suo collaboratore che avrei recensito negativamente ha fatto spallucce, quindi non si stupisca. nel periodo in cui il dispositivo è rimasto da voi ho dovuto acquistare un nuovo iphone per lavorare. tanti saluti

  • Camilla De Tomin

Mi sono trovata molto male in questo negozio a causa di un commesso che mi ha trattato in modo saccente e assolutamente scortese, come se io fossi inferiore e non sapessi di cosa stessimo parlando. Commesso che alla fine non ha risolto il mio problema. Ovviamente io non sono un’esperta, ma la mia AirPod sinistra funziona male e, dopo averla pulita e aver seguito tutte le procedure suggerite da un’assistente Apple a telefono, ho deciso di andare a Genova appositamente per questa questione. L’assistente mi aveva detto che a quel punto l’unico problema era l’hardware e che in questi casi di solito si sostituisce semplicemente l’Airpod (in garanzia). Arrivo in negozio e il commesso innanzitutto mi tratta con supponenza e superiorità, poi mi dice che il problema era che ENTRAMBE le pods erano sporche, perciò mi suggeriva il servizio da 20€ per pulirle. Le pods non erano sporche, e comunque erano nello stesso identico stato, quindi se fosse stato quello il motivo, logicamente avrei avuto lo stesso problema anche con l’altra. Ho provato a spiegare, ma la risposta è stata “eh no signorina dobbiamo pulirle e sono 20€”. Per scrupolo a casa le ho ripulite ulteriormente nel modo che consiglia il sito Apple, ma, ça va sans dire, la pod sinistra continua a non funzionare. Non mi piace assolutamente scrivere recensioni negative, soprattutto considerando il periodo che stiamo passando, ma sinceramente ci sono rimasta davvero male. E sono anche rimasta con lo stesso problema, perciò purtroppo non posso raccomandare questo posto.

  • Davide Bonanno

Prenoto il cambio batteria per il mio iPhone SE dal sito ufficiale Apple per le 18.00, attraverso tutta la città perché questo è l'unico riparatore ufficiale a Genova, arrivo con 10 minuti di anticipo e, con tutta la naturalezza del mondo, mi dicono di tornare il giorno dopo perché "loro non sono un vero Apple Store, ma solo dei rivenditori affiliati e non hanno le stesse disponibilità dei negozi ufficiali" dunque la mia prenotazione serve solo per "Saltare la fila", mi viene inoltre detto di presentarmi tassativamente all'orario di apertura perche se fossi arrivato anche solo dopo pranzo avrebbero rischiato di non fare in tempo perché se il giorno dopo gli fossero entrate troppe riparazioni la mia sarebbe andata in coda alle altre (quindi, a conti fatti, non mi avrebbero neanche fatto saltare la fila). Al di là del fatto che se sei un riparatore ufficiale non è normale che i tecnici non ci siano quando dovrebbero specie se è stato fissato un appuntamento, fosse stato un caso isolato me ne sarei stato: gli imprevisti sul lavoro capitano, ma il commesso è stato chiaro nel far intendere che fosse la prassi; però belin ragazzi anche fossi venuto il giorno dopo mi volete dire che in 6-7 ore non riuscite a cambiare una batteria? Io che sono un grebano senza attrezzatura professionale sul mio 6s ci avevo messo 45min, l'SE ha la scocca identica, un professionista ben attrezzato ci mette 30-35min stando attento (con tutto che mi avete bucato un appuntamento quindi mi aspetto un certo grado di priorità).

  • Linda Coppola

Buongiorno, ho presentato il mio cellulare un iphone 7 plus all'assistenza per non funzionamento della fotocamera e flash. Ho chiesto quanto sarebbe costato ripararla incluso flash. Mi è stato risposto 95 Euro tutto incluso. Dopo un giorno vengo ricontattata e mi viene detto che la riparazione della fotocamera posteriore è stata eseguita però avevano riscontato dei problemi anche sulla fotocamera anteriore. Questa ulteriore riparazione avrebbe un costo di ben 190 Euro da aggiungere ai 95. Mi chiedo come sia possibile non comunicare al cliente che si presenta con un problema di non funzionamento totale della fotocamera che esistono due fotocamere e che il costo di riparazione è correlato ad ogni fotocamera da riparare, visto che non essendo un tecnico non posso sapere quante fotocamere esistono nell'iphone, se è un blocco unico o due pezzi, se comprende o meno il flash etc.. A tutto ciò si aggiunge il fatto di volermi far credere che il mio iphone 7 plus 32 gb usato avesse un valore di mercato oltre 400 Euro e quindi la riparazione di 285 Euro era assolutamente conveniente. Mi sembra molto strano che persone che hanno quotidianamente a che fare con la vendità di iphone non conoscano i prezzi dell'usato (prezzo iphone 7 plus 32 gb usato condizioni B su i parts = 350 Euro) e trovo poco professionale non aver informato il cliente in modo adeguato. Forse c'è di meglio come servizio Apple a riparare gli i phone.

  • Anais Bruciamonti

Il mio Apple whatch non si accende più. 11/12/2018 telefono all'assistenza Apple che mi indica, tra le varie possibilità RAFFO: APPLE PREMIUM RESELLER. TELEFONO: impossibile parlare con un operatore, quindi mando una mail, specificando modello, numero di serie e il fatto che è fuori garanzia, sperando di ricevere una risposta specifica per il mio caso. Chiedo anche di poter prendere un appuntamento.. Una mail generica mi invita a portare il mio orologio senza rispondere alle mie domande. Il giorno 12/12/2018 mi presento e un addetto alla vendita alla cassa senza neanche provare alcunché mi fa presente che il mio Apple Watch é di prima generazione e se non si accende POSSO PURE BUTTARLO VIA. POSSO PURE BUTTARLO VIA POSSO PURE BUTTARLO VIA POSSO PURE BUTTARLO VIA Dopo questa affermazione non mi perdo d'animo e voglio dare un'altra possibilità al mio amato orologio e chiedo comunque se é possibile farlo visionare da un tecnico, come specificato nella mail che mi é stata mandata il giorno prima. Mi viene risposto che c'é molta gente in coda per l'assistenza.. sottolineando ancora una volta che non c'é nulla da fare.. Ora, Sig Fabio Raffo, sono certa che Lei prontamente mi porrà le sue scuse per il comportamento del suo collaboratore, ma adesso che abbiamo fatto amicizia, mi indica quale bidone della differenziata devo usare?? Cordialmente, Anaïs Bruciamonti

  • Umberto Dealexandris

Prenoto un intervento per sostituzione schermo incrinato a Genova per oggi alle 12:00. Mi reco sul posto (dopo essermi fatto un’ora e un quarto di autostrada, abitando non a Genova ma nel ponente ligure) e il ragazzo al desk nonostante io gli manifesti una certa urgenza -trattandosi del telefono che utilizzo per lavorare- mi risponde (per una serie di ragioni che non è di certo mia intenzione discutere, ci mancherebbe) che l’intervento non può essere fatto in giornata ma in circa 2 giorni. Un po’ scoraggiato, vista l’urgenza, lascio il negozio e cerco per conto mio un’alternativa, trovandola nello store della stessa catena a Lavagna (C&C Lavagna) che dopo una breve telefonata mi invita a raggiungerli nel loro negozio e mi sistema lo schermo nel giro di due ore. Critica costruttiva da una persona che lavora, come voi, nel mondo del commercio: dal momento che siete due store della stessa catena e NON concorrenti, DIALOGATE. Far uscire un cliente insoddisfatto dal proprio store può equivalere a perderlo. Proporre un’alternativa in modo semplice come: “guardi, purtroppo non possiamo sistemarle lo schermo in giornata ma, SE VUOLE, provo a chiedere al nostro store di Lavagna che si trova ad appena 30 minuti da noi” può invece farvi fare la figura di un centro/service Apple di qualità e ben radicato sul territorio.

  • Simone Frisina

Raffo è la disonestà fatta a negozio. 2 anni fa ero in zona centro e il mio iPhone non leggeva più la SIM per cui mi sono recato da loro: la SIM era solo sporca ma loro - dopo una valutazione “accurata” di circa 10 secondi - hanno affermato con sicurezza che il telefono era piegato e che occorreva cambiarlo. Quando hanno tolto e rimesso la SIM il telefono ha ripreso a funzionare; probabilmente non se lo aspettavano perciò hanno detto che il problema era latente, e che quindi era solo questione di tempo prima che si rompesse definitivamente. Mi hanno salutato non prima di illustrarmi dettagliatamente l’ampia scelta di telefoni che potevano vendermi nuovi e tutti ovviamente dai 600€ in su. Sono uscito dal negozio disperato perché ero ancora uno studente senza lavoro e con genitori non certo benestanti, sui cui gravavano i miei studi e che sapevo non potersi permettere la spesa di un telefono nuovo qualsiasi. Il negozio di riparazioni specializzato in dispositivi Apple in Piazza Carignano è stato molto più onesto ed è rimasto stupefatto da una diagnosi tanto sleale. Neanche a dirlo, vi sto scrivendo dall’iPhone che doveva essere cambiato 2 anni fa. Per il resto, prezzi fuori mercato e cortesia per il cliente pari a zero. Consiglio spassionato: ufficiale o non ufficiale ci sono posti migliori in cui recarsi.

  • Mario Malerba

Una settimana fa mi sono presentato con il mio telefono bloccato nel mezzo di un "ripristino iphone". Il messaggio di errore su iTunes era: "impossibile ripristinare iPhone, si e' verificato un errore sconosciuto (29)". Sono venuto presso la vostra assistenza perche' il telefono era inutilizzabile e il problema apparentemente non risolvibile via software. Dopo uno sbrigativo tentativo da parte di uno dei vostri ragazzi (si e' limitato a fare le stesse cose che chiunque puo' fare con iTunes), mi sono sentito rispondere "non c'e' niente da fare, durante il ripristino il tuo telefono verifica il funzionamento hardware, e la scheda madre deve essere danneggiata". Soluzione proposta: comprarne uno nuovo e buttare l'attuale. La verita' e' che e' bastato cercare tra i primissimi risultati proposti da google, e la soluzione era il verosimile malfunzionamento della batteria. Sostituita la quale, il telefono e' tornato a funzionare. Non sono in grado di giudicare se il disservizio fosse in buona fede (incompetenza / scarso impegno da parte del vostro tecnico) o in malafede (indurmi ad acquistare un prodotto nuovo). Ad ogni modo, credo non abbiate tenuto fede a uno dei servizi che apple vi concede di fare, oltre a vendere: DARE ASSISTENZA. Cordiali Saluti, Mario Malerba Inviato da iPhone

  • Martina Cellie

Devo dare 1 stella, perché purtroppo ho portato il mio dispositivo in assistenza, perché presenta un difetto allo schermo, dovuto da un malfunzionamento riscontrato agli iPhone X - è inutilizzabile, lo schermo “ fa quello che vuole”- disagio riconosciuto dalla stessa Apple che si impegna a risolvere gratuitamente per un periodo di 3 anni di garanzia, ma la risposta è stata che “Non importa se ho le prove che il dispositivo non funzioni, perché se passa i test, allora non sono riscontrate anomalie”. Decido comunque di premere un po’, per far sì che effettuino ulteriori test e mi viene detto che “verrà tolta la pellicola di vetro” per effettuarli. Nel momento in cui vado a ritirarlo, (passati 4 giorni, quando mi era stato detto che ne sarebbero passati almeno 5-7 lavorativi) la pellicola è ancora al suo posto e mi sento dire che, devo tenermi il telefono così perché dal loro “sistema” il problema non viene riscontrato, dunque non ha gli “standard” per essere riparato. Dopo ciò, lo accendo, aveva perso tutti i dati, molto probabilmente è stato fatto solo un “reset”, che potevo tranquillamente fare anche da casa, faccio il backup e il risultato è che dopo 1 ora di utilizzo, lo schermo ha cominciato a ballare di nuovo. Servizio pessimo e deludente.

  • ciaccia666

Dopo le due pessime esperienze di qualche anno fa mi ero promesso di non tornare mai più in questo negozio dove regna l'arroganza e la maleducazione nei confronti dei clienti. Purtroppo per un problema col mio iPhone sono dovuto tornare da loro essendo ancora in garanzia e purtroppo solo loro sono rivenditori autorizzati Apple a Genova. Al momento della consegna mi avevano promesso che il telefono sarebbe stato riconsegnato in massimo 10 giorni, in realtà non l'ho visto per ben 25 giorni lavorativi, ho telefonato più di una volta al negozio ma non risponde mai nessuno, solo la voce registrata della segreteria che dice di rimanere in attesa. E per la terza volta mi sono sentito preso in giro da una ragazza alla cassa la quale all'inizio mi diceva di avermi mandato un messaggio sulla mia mail il giorno precedente, messaggio in realtà mai ricevuto, conseguentemente non voleva nemmeno accettare un assegno come pagamento anche se compilato e firmato di fronte a loro sul bancone del negozio. I prezzi dei prodotti Apple sono uguali in qualunque negozio d'Italia e on-line, consiglio vivamente di stare alla larga da un negozio dove tutti si sentono superiori al cliente e non sono per nulla disponibili.

  • alessandro 24

Sono stato in questo negozio la settimana scorsa portando delle AirPods che presentavano dei problemi di perdita di abbinamento. Sono state provate con il mio iPhone è dopo aver riscontrato l’anomalia venivano ritirate in assistenza. Premetto comprate da loro meno di un anno fà quindi in garanzia. Dopo qualche giorno ricevo il messaggio è la mail che sono pronte per il ritiro e vedo anche il pagamento di 20 euro senza capire la motivazione di tale spesa. Chiamo e mi viene detto che il tecnico le ha provate con il suo telefono per 2/3 giorni e non riscontrando problemi hanno dedotto che forse è il mio iPhone Ma scusate se al momento del primo intervento venivano provate con un vostro telefono (aziendale o altro)si poteva già capire subito che non erano le cuffie, non ci vuole un genio e 3 giorni per capire che le AirPods erano ok. Poi far pagare 20 eruro per un non intervento su un prodotto in garanzia la dice tutta sulla linea di condotta adottata da questo negozio. Non è certo la politica di Apple questa...... Fate attenzione quando portate dei prodotti in garanzia chiedete se ci sono degli oneri da pagare per alcuni interventi. Per me pessimo servizio

  • Vincenzo Trovato

il mio pc di un anno non si accende sempre, a volte si e a volte no, quando si accende parte stranamente la ventola ma poi si spegne dopo 10 minuti e non si accende piu, insomma il pc fa cose strane. spiego il problema al tecnico, consegno il prodotto, aspetto un bel po di giorni, mi faccio la mia mezz'ora di attesa per la consegna e anche per il ritiro (5 dipendenti alla vendita e 2 all'assistenza). pago 20 euro, me lo consegnano (dopo un reset della scheda madre) e vado a casa felice e contento. Accendo il pc ma non si accende, ma dopo un po si accende davvero e parte anche la ventola, poi si rispegne e non si riaccende piu. Capisco che possa succedere di non identificare il problema, nulla di che, però permettetemi questo sfogo: quando vi è un problema tecnico difficile da identificare o quantomeno strano provate il funzionamento della macchina nei giorni successivi e soprattutto alla consegna, riprovate le macchine perchè poi succedono cose spiacevoli e fate brutta figura e fate perdere tempo e soldi ai clienti. Cosa ci voleva ad accendere la macchina prima di consegnarla? Avreste espresso grande professionalità, invece ...............

  • Giorgio Zep Caristia

Maleducazione e poca voglia di lavorare rappresentano questo negozio. In un negozio Apple dove si spendono migliaia di euro ci si aspetta ben altro livello di cortesia e attenzione al cliente. ------------------------------------- In risposta al Sig. Raffo: Sono anni che ci serviamo da voi e ormai, mi dispiace dirglielo, ma non c'e' piu' niente da fare. L'unico grave problema per noi clienti e' che se chiudete voi ci tocca andare a Milano. In anni di attivita' non ha mai preso "seri provvedimenti" altrimenti le cose sarebbero gia' cambiate. Rilegga le sue quasi 300 recensioni e si rendera' conto che non sono il primo e nemmeno il secondo e manco il terzo a lamentarsi del vostro modo di trattare i clienti. Mi dispiace per lei che ha una miniera d'oro in mano e la riempie di maleducati e "scalda sedie" che hanno solo voglia di "rubarle" uno stipendio e mi dispiace per noi clienti che prima di venire da voi ci pensiamo 10 volte e cerchiamo in ogni modo soluzioni alternative. Le auguro che non aprano in centro un altro negozio Apple Premium Reseller perche' le assicuro che nel giro di poco il suo negozio chiude i battenti.

  • Stefano Brugo

Volevamo scegliere un MacBook per mia nonna. Davvero disgustoso il modo in cui il commesso, illustrandole i vari prodotti, vedendo la "nonnina" che possa non capire tutto al volo, voglia farle comprare un computer da 500€ in più del necessario. Io non sono un esperto di informatica, ma a leggere le specifiche tecniche sono capace, e direi anche a valutare cosa sia meglio. Almeno per un utente di livello normale. Voleva a tutti i costi farci comprare un MacBook Pro, quando un MacBook Air con lo schermo da 13'' vada benissimo per le operazioni per cui lei lo vuole impiegare. Forse avremo beccato la persona sbagliata, ma raramente in un negozio ho trovato un commesso tanto presuntuoso, maleducato, visibilmente tendente alla fregatura per guadagnare di più. Cosa pensano, di essere l'unico negozio Apple a Genova? O di essere i migliori? Sicuramente hanno il vanto di essere "premium reseller" e tutto quello che vuoi... Ma il modo in cui ci ha trattati quella persona è stato davvero brutto. Poi il ragazzo alla cassa è stato gentile, tranquillo e disponibile... Ma un cliente lo devi trattare bene dall'inizio.

  • Atika

Ottimo esperienza! Servizio molto accogliente!Sono molto gentili e disponibili anche se il negozio e' sempre pieno. Ho portato il mio mac per un problema alla batteria. Sono stata servita da Alessandro del servizio tecnico che e' stato sempre a disposizione, rispondendo ad ogni mia domanda e mi ha spiegato ogni step necessario al analisi del problema.Sinceramente leggendo gli altri commenti ho notato che alcune persone hanno espresso una valutazione bassa dando solo una stella per questo motivo ero un po dubbiosa sul andare da Raffo. Ma, una volta entrata nel negozio tutti sono stati super. Seconda me le persone che si lamentano dimenticano il fatto che non e' un centro Apple ma un centro di assistenza autorizzato e che i ragazzi che ci lavorano sono semplici dipendenti, se le tempistiche si allungano e' perché l'ultima parola spetta sempre ad Apple. Mi ritengo molto soddisfatta del servizio che ho ricevuto e delle tempistiche per risolvere il mio problema. Sicuramente se in futuro dovessi avere ulteriori problemi con i miei dispositivi Apple non esiterò a tornare da loro !!!

  • laura cipriani

Frequento il negozio Raffo dal 2014, quando entrata casualmente la prima volta ho trovato una inaspettata efficienza e cortesia in particolar modo da parte di un giovane uomo che mi ha sorpreso per la maturità con la quale svolgeva la sua mansione. Per gli eccellenti prodotti che mi sono stati forniti- equi per le mie esigenze- ha provveduto alla dovuta installazione un preparatissimo e simpatico Ingegnere e ora dopo tre anni e numerose frequentazioni ai corsi e seminari gratuiti peraltro utilissimi abbiamo formato un gruppetto di appassionati del "ne voglio sapere di più anche se sono nella terza età" e in questo ci aiuta il "Maestro" che con pazienza ci illustra e a volte anticipa le innovazioni del mondo Apple. Nel frattempo ho integrato e rinnovato alcuni devices trattando gli acquisti con altri addetti sempre senza particolari problematiche. Personalmente quindi quando ne ho l'occasione indirizzo sempre per acquisti o assistenza da Raffo che a differenza di un anonimo grande magazzino offre il contatto umano anche per la risoluzione di problemi e di quesiti.

  • Luca Sita

La consegna del mio computer, fermo in assistenza, è stata un'esperienza negativa. In sintesi: 1) In ognuno dei 2 giorni di ritardo mi era stato promesso un riscontro telefonico, puntualmente disatteso. Ho lamentato i ritardi, si sono scusati e mi è stato risposto che anche a loro capita di subire ritardi: per esempio uno di loro sta ancora aspettando che montino le porte di casa sua (ma giustificare le proprie mancanze invocando una specie di "proprietà transitiva generalizzata", può essere un ragionamento convincente per il cliente?). 2) Inoltre il preventivo telefonico si è rivelato poi inattendibile: a fronte di un conto più alto, mi hanno spiegato che il prezzo comunicato, evidentemente si riferiva solo al costo del disco da cambiare (un "preventivo" termina sempre con un prezzo finale, comprensivo di pezzi, mano d'opera e iva. Che scelta di comunicazione è informarmi solo del prezzo del disco da cambiare, senza specificare altro?). Alla fine le mie ragioni a nulla sono valse: ho subito il prezzo richiesto, ho subito i loro tempi e i loro modi.

  • Laura Moda

pessima esperienza Ho portato il mio Iphone 8 plus al centro assistenza Raffo di Via cesarea a Genova il giorno 27 agosto per una sostituzione schermo. Il consulente tecnico mi ha assicurato che il telefono sarebbe stato pronto entro 7 giorni, ma dopo oltre dieci giorni ho chiamato il suddetto centro e non sapevano dirmi dove si trovava e quando sarebbe stato pronto per il ritiro. Ho scritto una e mail di reclamo allo store manager del centro senza ottenere neppure una risposta. Ho contattato l'assistenza della Apple che ha sollecitato il centro assistenza ma a oggi 14 settembre ben dopo 20 giorni di attesa ancora non sanno dove sia il mio telefono e quando sarà pronto, in tutto questo non mi hanno offerto un telefono sostitutivo. Tengo a precisare che col telefono ci lavoro per me questa è una situazione insostenibile. Un azienda seria come la Apple non dovrebbe permettere un servizio del genere, il centro assistenza non è per nulla all'altezza del marchio. SCONSIGLIATISSIMO Procederò a breve a denunciare per furto il centro assistenza.

  • Maria Italiano

6 mesi fa ho acquistato da loro AirPods e non funzionano più i microfoni. Mi sono rivolta a loro per chiedere assistenza in garanzia e siccome uno dei due AirPods aveva un segno vicino all auricolare hanno detto che non passava in garanzia. Ho ribadito che il problema era dei microfoni e non degli auricolari. Ho chiesto di fare almeno riparare quello senza segno. Dopo i loro test di laboratorio hanno affermato che per loro uno funzionavae l altro aveva il segno. Ho chiesto allora di fare una prova vera e propria anziché il test in laboratorio e si sono rifiutati perché ci voleva troppo tempo. In tutto ciò mentre il giovane commesso che mi seguiva mi spiegava che non poteva farlo passare, un collega più anziano si è intromesso spazientito con modi maleducati nonostante stesse servendo un altra persona. In definitiva mi hanno detto di rivolgermi direttamente alla Apple. Servizio post vendita assente, quindi i prossimi li acquisterò su internet.

  • Angioletto Shop

Assistenza pessima, estremamente negativa. Mi sono recata venerdì nel punto vendita con un iphone 10 che presentava come unico problema un difetto di audio. Dopo circa due Ore sono stata obbligata ad acquistare un telefono nuovo perchè il tecnico che ha preso in carica la mia riparazione ha iniziato a dire che il telefono era, alternativamente, scheda madre rotta, e scheda made non rotta, che il mio cellulare era da buttare. Siccome mi serve per lavoro deciso di acquistarne uno nuovo. appena entrata in casa nonostante la mia età e pochezza tecnologica riesco a resettare il telefono e installare nuovamente i software. Personale veramente proprio preparato. Alla mia richiesta di mandarlo direttamente alla apple mi è stato detto che non serviva. Il responsabile del negozio continuava a sbuffare per il troppo tempo dedidcatomi a rompere il mio telefono. Ringrazio per l'assistenza fornitami.

  • if&but Network di Comunicazione

Questo pomeriggio ho scritto una recensione negativa perché, dopo aver ricevuto una fattura sbagliata, avevo aspettato inutilmente quindici minuti al telefono per risolvere la situazione. Poco tempo dopo aver pubblicato il commento ho ricevuto la telefonata del titolare in persona che si è scusato per quanto successo. In pochi istanti ha risolto il problema. Qual è la morale della storia? Le cose possono andare storte ed il cliente fa bene a lamentarsi. Ma c'è anche il modo di recuperare una situazione compromessa. Sono necessari una reazione prontissima e la sincerità nell'ammettere che si è commesso un errore. Meglio se accompagnato da quella espressione molto difficile a pronunciarsi che è "Chiedo scusa". Nella telefonata che ho ricevuto c'è stato tutto questo. Coerenza vuole che ne segua una valutazione positiva con cinque stelle per come è stato gestito "l'incidente".

  • Alessandro Massone

Buongiorno, ho comprato un telefono per mia moglie, iPhone 14 azzurro. Presentava dei problemi di sistema, lo ho portato da loro, glielo hanno tenuto 10 giorni ovviamente senza telefono sostitutivo incluso, e non solo, mi hanno riferito averlo sostituito, dicendomi "vede? Nuovo di serie" peccato che ora, dopo una settimana, ha ricominciato ad avere gli stessi problemi precedenti. Ora, dobbiamo riportarli per la seconda volta in assistenza, vi sconsiglio vivamente Apple e questo centro assistenza in particolare. Ad ogni modo, il servizio offerto da Apple in generale è pessimo, dal iPhone 13 in poi i bug sono moltissimi rispetto ai primi, qualitá scesa notevolmente e centri assistenza non in grado di rimediare. Non esiste comprare un iPhone nuovo (all epoca ultimo modello) e dopo 3 mesi portarlo per la seconda volta in assistenza. Incompetenti rispetto al mercato.

  • Dan Vlad

A meta novembre mi sono recato presso Raffo Srl per informarmi del programma Apple di cambio batterie, mi è stato detto che devo lasciare il telefono per 5 giorni da loro. In 26 nov lo lascio in negozio, dicendomi che sono 7 giorni lavorativi da aspettare (per un cambio batteria che dura al massimo 30 min). Passati 8 giorni lavorativi, chiamo per sapere quando lo posso ritirare, visto che non ho ricevuto nessuna notifica da parte loro, e scopro con stupore che la batteria di ricambio non è ancora arrivata, non sapendo dirmi una data precisa per la consegna. Il telefono e di un ragazza non vedente, che per lei è essenziale. E la mia prima e ultima esperienza da Raffo, da evitare assolutamente. Sono proprio curioso quanto tempo ci vuole per andare a buon fine il cambio di una batteria di un Iphone 6S , fino ad oggi sono a 13 giorni senza telefono.

  • Alberto Vannoni

A volte i tempi di attesa sono accettabili o, quanto meno giustificabili. Questa volta é oltre una settimana che tengono il mio macbook pro per un problema a seguito dell'aggiornamento, nonostante fosse stata segnalata l'urgenza della questione fin dalla consegna. Chiamando prendere la linea é un impresa, talvolta ci vogliono anche più di 30min, quando qualcuno risponde chi si occupa del dispositivo é sempre fuori per "urgenze". É evidente che ci siano clienti di serie A per i quali si é pronti a scattare e clienti che passano sempre in secondo piano senza nemmeno avvisarli del ritardo, la comunicazione di un preventivo e il problema diagnosticato: Lecito, ma ci vorrebbe trasparenza e sincerità in questo! Essere l'unica alternativa per un'assistenza Apple a Genova dovrebbe comportare un'assunzione di responsabilità, evidentemente non é così

  • Andrea_E

Devo dire che la mia prima esperienza da Raffo è stata più che positiva. Ci sono andato per un problema con lo schermo del mio Mac, per risolvere il quale mi avevano fatto un preventivo astronomico in un altro centro specializzato, quindi ero abbastanza disilluso e demoralizzato...Sono velocemente riuscito ad esporre il mio problema ad Alessandro dell'assistenza tecnica. Risultato? Dopo soli tre giorni il problema era risolto senza spese particolari. Tirando le somme è certo che in futuro continuerò ad usare prodotti della Apple (che a un certo punto avevo pensato anche di abbandonare) e di sicuro tornerò a fare acquisti da Raffo, visto che con me hanno dimostrato l'onestà e la competenza di chi sa come guadagnarsi un cliente. Vi sembro troppo esagerato? Eppure è andata proprio così...Ringrazio Alessandro e tutti i ragazzi dell'assistenza!

  • Anto Tauros

Ho portato un iPhone 5 in assistenza per sostituire la batteria difettosa a Luglio 2016. Il telefono ricadeva nei numeri di serie della campagna di sostituzione gratuita della batteria di Apple entro Gennaio 2016. Il tecnico mi ha garantito che lo avrebbero fatto passare in garanzia e che in 4/6 giorni lavorativi sarebbe stato pronto per il ritiro. Il giorno dopo mi ha contattato dicendo che non sapeva che la campagna di ritiro in garanzia era scaduta a Gennaio e che volendo la riparazione mi sarebbe costata 80 euro. In questi sei mesi sono stato l'unico ad aver portato un iPhone 5 con problemi di batteria? Come fa un centro assistenza a non sapere se è ancora valida o no una campagna di sostituzione di componenti difettosi? Apple si differenzia davvero per il proprio supporto tecnico? Un cliente Apple Insoddisfatto

  • Silvio Calizzano

Piacevolmente sorpreso! Devo dire di aver portato il mio Imac27 retina in garanzia da loro, perchè ogni tanto si rifiutava di accendersi; un guasto subdolo determinato da uno spirito maligno, che si nascondeva ai tecnici nel momento della diagnosi; ero timoroso poichè le assitenze nel campo dell'elettronica spesso sono altezzose e come una casta irragiungible, poco disponibili ad ascoltare i comuni mortali... Ed invece... umanità, comprensione e disponibilità! Non è stato facile risolvere, ma alla fine ci sono riusciti! Grazie, in particolare a Marco a Lavagna ed ad Alessandro a Genova. entrambi competenti e pazienti nell'ascolto di un utente agitato come me! Complimenti anche all'organizzazione Raffo che grazie ad un sistema di tracking molto chiaro, mi ha permesso di seguire lo stato di avanzamento del lavoro.

  • gianluca lucarini

Ho acquistato da loro un iPhone 6 usato, dopo pochi mesi ha smesso di funzionare in quanto il vecchio proprietario non ha più pagato il piano tariffario della Vodafone per cui è stato bloccato tramite IMEI. Credo che un po' più di trasparenza non sarebbe male, se avessi saputo che il telefono che ho acquistato aveva un piano in essere non lo avrei certamente acquistato. Sono stato invitato a rivolgermi alla Vodafone, l' ho fatto e spero vivamente che venga sbloccato. Fate attenzione quando comprate un cellulare usato da loro, non vi dicono se è "libero" oppure con un piano e dopo sono fatti vostri perché il negozio fa solo da tramite nella vendita e non risponde di nulla. Pensare che avevo deciso di acquistare da un rivenditore autorizzato Apple per non avere problemi !

  • Barbara A

Premetto che fino allo scorso anno ho sempre trovato molta disponibilità, ma stamattina sono andata in negozio chiedendo di poter riparare un tasto del mio portatile (anche se non è di ultima generazione e funziona benissimo) e mi è stato detto che poichè è uscito di produzione non era possibile ripararlo..... UN TASTO, FUNZIONANTE TRA L'ALTRO! La risposta è stata che la casa madre un ammette riparazioni su computer non più in produzione. RITENGO CHE UN UFFICIO TECNICO DEBBA COMUNQUE GARANTIRE AI PROPRI CLIENTI LA POSSIBILITA' DI RIPARAZIONE (penso che recuperare un tasto da una vecchia macchina in magazzino non sarebbe stato così difficile) cosa che mi hanno fatto in un altro negozio di rivendita e riparazione MaC. (ci hanno messo esattamente 10 minuti!)

  • Stefano Carpi

Rivenditore assolutamente INAFFIDABILE e poco professionale. Apple trade-in da loro proposto e' una presa per i fondelli. Ho fatto la valutazione on-line ho portato il telefono(12 pro max) per la loro ispezione tecnico-visiva e mi hanno confermato la valutazione ottenuta on-line ordinandomi contestualmente il 13 pro max. Oggi (circa un mese dopo) mi chiamano per la permuta e magicamente, pur essendo lo smartphone nelle stesse identiche condizioni del giorno della valutazione mi dicono che la valutazione scende di 350 euro circa a causa di micro invisibili graffi gia' valutati in precedenza e dovuti ad una nomale e curatissima gestione di un telefono di 10 mesi Morale da evitare assolutamente, oltre ad avermi fatto perdere in 2 volte piu di un ora.

  • Angioletto Shop

Grazie per la risposta artisticamente valida, ma poco corrispondente a verità, visto che a casa, 15 minuti dopo ho installato il Software. Mi è stato consigliato dal vostro tecnico di buttare via il dispositivo o di mandarlo in Apple per 529 euro. Siccome anche io lavoro e necessitando del telefono per continuare a farlo, l'unica soluzione era l'acquisto di un nuovo prodotto. Mi spiace essermi sempre affidata a voi anche per altri acquisti e per quelle persone che, nel corso delle ore passate da voi ho sentito molto scontente. Come ho già ribadito non è mia intenzione chiedervi niente perchè non siete nemmeno in grado di fornire un'assistenza. Mi sarei aspettata una mail di scuse, come era giusto che fosse. Buon lavoro, spero.

  • antonio perri

Strano ma ci sono ancora professionisti onesti, da oggi per me Apple è solo C&C Genova. Porto il computer rotto (non funziona)a riparare, chiedo quanto ci sarà da spendere?risposta …..purtroppo se si è rotto il………non mi ricordo il nome ci vogliono almeno 250 euro, gli dico, mannaggia e vabbè lo ripari mi serve, il ragazzo gentilissimo mi dice una due tre giorni ed è pronto. Esco dal negozio ricevo dopo mezz’ora una email con scritto. Gentile cliente il suo apparecchio è pronto per il ritiro.torno subito lo ritiro e chiedo quanto devo? Risposta Niente non era nulla lo abbiamo solo calibrato, non ci deve nulla. Incredulo ritiro il computer e torno felice al lavoro.Grazie grazie, ripeto per me d oggi ci saranno solo loro.

  • Francesco C.

"Personale gentile,disponibile e preparato. Varietà di prodotti compatibili con dispositivi Apple ampia e personale servizio riparazioni,assistenza molto preparato" tutto questo fino a poco tempo fa. Con la nuova gestione di C&C un disastro, personale che non consiglia ma indirizza verso il prodotto più costoso, disponibilità imbarazzante di prodotti (sempre tutto esaurito) e numero di telefono inesistente. Se si vogliono avere informazioni sulla disponibilità di un prodotto ci si deve recare in negozio dato che il numero (tra l'altro ancora di raffo)obbliga i clienti a scrivere alla mail di assistenza di raffo. Imbarazzante,molto meglio la scorsa gestione,a sto punto è meglio andare direttamente a Milano.

  • Maurizio Amodio

Classico centro di 'Assistenza Autorizzato' che non'è allineato con la casa madre, percui dopo aver preso ticket online con costumer centrale, chiesto garanzie del servizio di assistenza software e disponibile a pagamento extra, fissato un appuntamento dopo settimane di attesa agenda, conferma online ricevimento avvenuta, anche se il 'centro' non risponde alla rete fissa per successivo scrupolo... vi sentite dire, ovviamente dopo aver preso ferie e fatto km in tempo da cine tempestose come quello di oggi 4/12, e aver speso oltre 4000€ in prodotti Apple, che se il kit lo avessi acquistato presso il loro negozio, avrei usufruito di tutta l'assistenza del mondo...NO COMMENT!!! E ATTENZIONE a tutelarvi...

  • Daniele Nicchi

Servizio non proprio eccezionale, partiamo dal presupposto che non si è mai visto che l'usato venduto in un punto vendita venga ceduto senza alcuna garanzia su guasti o difetti. Solitamente il plus di comprare prodotti usati nei negozi è proprio il fatto che si tratta di usato garantito almeno 6-12 mesi. Anche volendo sorvolare ciò, prenotato per visione un prodotto disponibile in un altro Store, mi arriva il messaggio alle 11:00 che il prodotto è arrivato e disponibile per la visione fino a... Udite udite.. Domani! Disponibilità nemmeno di due giorni pieni.. Sorvoliamo anche questo, provo a contattarli al telefono, quattro chiamate in due giorni diversi ed orari diversi, nessuna risposta. Mi arrendo

  • Diego Oddone

Mi dispiace davvero, ma e' stata la peggiore esperienza di assistenza Apple che mi sia mai capitata. Tramite il sito di Apple ho prenotato un appuntamento per un cambio batteria. Mi sono recato in negozio all'orario stabilito, ma mi e' stato detto che il centro non e' in grado di sostituirmela a meno che non lasci l'iPhone per 10 giorni, mentre un Apple Store e' in grado di farlo in poche ore. Non sono d'accordo sul fatto che Apple dia la possibilita' di selezionare questo centro se poi, al lato pratico, non e' in grado di fornire assistenza al pari di un Apple Store. Il risultato e' che ho perso un giorno di ferie, guidato per piu' di tre ore e non ho comunque risolto il problema che avevo.

  • patrizia bertino

il 18 febbraio ho portato un telefono che mi hanno regalato per cambiarlo con uno più capiente. Dopo due mesi se non chiamo io nessuno mi chiama...Per carità c'era l'emergenza ma nessuno mi ha chiamata per dirmi qualcosa.. per ottenere il mio telefono dopo due mesi, ho dovuto mandare una pec (alla quale nessuno ha risposto) e aspettare un'altra settimana, quando sull'apple store le consegne vengono fatte, anche in un periodo come questo, in 48 h. Inoltre mi è stato chiesto se volevo andarmelo a ritirare, in piena emergenza, in riviera... No comment.. Do una stella perchè di meno non si può...E quando mi ha chiamato quello che penso sia il titolare, aveva ancora ragione lui. Complimenti....

  • Matteo Torretta

Maleducatissimi, non professionali e pressapochisti. Mi fanno acquistare un prodotto (non da loro) prima di portargli il computer che poi si rivela non funzionare per il mio problema, li chiamo e mi confermano che il prodotto non funzionerebbe, così gli faccio notare che mi hanno fatto acquistare un prodotto per niente sprecando 50€. Dopo li richiamo per un informazione e non rispondono, sento solo che conversano lamentandosi della mia lamentela dovuta e meritata, richiamo e di nuovo lasciano la chiamata aperta senza rispondere, consapevoli dal numero che ero io a chiamare. Dal livello di professionalità avrei paura a lasciargli persino una chiavetta USB, figuriamoci un hardware costoso.

  • _Fairy_ Dragon94

Io e il mio compagno abbiamo ordinato le batterie per i nostri iPhone 6 e 6s plus a maggio...abbiamo chiamato dopo i 40 giorni scritti sulla ricevuta per sapere se fossero arrivate e dopo aver telefonato 6 volte (di cui le prime cinque,dopo 10 minuti di attesa che qualcuno rispondesse, ci veniva direttamente buttato giù) ci risponde un ragazzo, con zero voglia di vivere, dicendoci che ancora stavano facendo i telefoni prenotati ad aprile e che quando iniziavano quelli di maggio ci avrebbe chiamato. Provi a chiamare ma nulla non ti rispondo nemmeno...ti fanno aspettare e poi ti buttano direttamente giù senza nemmeno rispondere...e se rispondono lo fanno svogliatamente...

  • Simone Longobardi

Purtroppo pessima esperienza. Scrive un cliente registrato già in passato in questo negozio. In 2 parole mi hanno riconsegnato il telefono portato in assistenza per un problema, peggio di prima. Da 1 problema sono diventati 2. Il secondo palesemente causato da loro. La risposta da parte loro però è stata che non possono farci nulla essendo un telefono già stato riparato una volta non da loro, accollandomi quasi la colpa di quest' ultimo con giustificazioni, mi permetto ridicole. Morale: mi ritrovo a dover regalare, se non buttare un telefono che ancora oggi si aggira intorno ai 1000€ in buona parte per colpa vostra. Mi dispiace, non credo di tornarci più volentieri.

  • Silvia Piombo

Personalmente la mia esperienza è stata pessima, dopo aver portato il mio iphone (in garanzia!!) sono stata presa in giro da questo centro assistenza, risultano irreperibili al telefono, l'attesa è stata di più di un'ora e non sono comunque riuscita ad avere un contatto telefonico, nessuna risposta alle mail, dopo essere andata in negozio personalmente sono stata accolta da commessi maleducati che mi hanno liquidata velocemente dandomi il numero dell'Apple Italia quasi ridendomi in faccia mentre spiegavo il mio problema. Spero di non dover mai più entrare in questo negozio, porterò volentieri il mio iphone a far riparare a Milano, da un vero Apple Store.

  • Savino Disanti

C&C Genova è un luogo assolutamente "italiano" (e noi rispettiamo molto coloro che lavorano). Si basa, a quanto pare, su una gestione del magazzino fatta in perdita: chiesto un Mac Mini Apple Silicon M1, 16,/512, non ce l'avevano. Ordinato sul sito di Apple e regolarmente ricevuto. Chiesta una Magic Keyboard colore Silver senza tastierino numerico: non ce l'avevano, ordinata sul sito ufficiale Apple regolarmente ricevuta. Stasera, cercavo le lampade smart Nanoleaf, in vendita nel loro negozio dato che le avevo viste tra gli ,scaffali, ma, ovviamente, non c'erano più. Cosa pensano di fare, di vivere di ricordi o di attivarsi per soddisfare il cliente!!??

  • Silvio Ottonello

MacBook Pro Retina in riparazione: ho trovato tecnici preparati e un servizio efficiente. All accettazione hanno testato con software di diagnosi di fronte a me il computer facendo una prima analisi di sistema. Riscontrato malfunzionamento del trackpad. Il giorno successivo sono stato contattato telefonicamente dal tecnico di laboratorio per spiegazione problema e accettazione del preventivo. Tempistiche di riparazione una settimana, computer come nuovo. Ho trovato il servizio affidabile, professionale, efficiente e veloce. Sia al desk accettazione sia per telefono ho trovato persone preparate e cordiali. Apple premium reseller altamente consigliato!

  • Alessandro Iannone

Pessima qualità del servizio clienti. Sia di persona che al telefono il personale si rivolge ai clienti con supponenza e superficialità. Ritengo che il negozio non corrisponda ai livelli qualitativi che contraddistingue la Apple. Grazie. Superficialità : richiesta intervento del 26/5/2018 mi viene detto che entro 2 mesi avrei avuto il cambio batteria, a fine luglio mi viene detto entro fine agosto. Oggi 28 settembre faccio notare al commesso, in modo educato, al telefono che sono passati 4 mesi mi viene risposto in modo supponente che: "per me è normale aspettare 4 mesi per sostituire una batteria". Lascio ai lettori il libero giudizio. Grazie

  • Mirco Pienovi

Sono stato solo una volta in questo centro e ammetto di non esser rimasto soddisfatto. Ero andato a chiedere informazioni dettagliate inerenti apple care tuttavia le informazioni fornite non sono state molte anzi ho avuto l impressione che sarebbe stato piu gradito che me le fossi lette online dal sito apple. Tuttavia capisco che avere a che fare con moltissime persone al giorno magari ripetendo sempre le solite cose (visto che le domanse sono piu o meno le stesse credo) possa esser pesante e snervante. Magari è stata solo sfortuna non lo escludo. Ad ogni modo riproverò sicuramente visto le recensioni positive sicuramente è stata sfortuna

  • Debora Puggelli

Stamattina per la mia prima e sicuramente ultima volta, mi sono rivolta al punto vendita Raffo Apple di Genova per sostituire il vetro rotto del mio iPhone 6, mi è stato detto che dovevo accettare due preventivi, uno da €155 e L altro da€319 ,perché se per caso c era un altro problema oltre a quello del vetro loro sarebbero intervenuti senza avvisarmi alla modica cifra del secondo preventivo!!!!! Quando ho chiesto spiegazioni sono stata liquidata velocemente e maleducatamente. Per finire in un altro negozio lo stesso giorno mi hanno sostituito il vetro in un ora a prezzo assolutamente modico senza aspettare delle settimane!!!!!!

  • M. R. Pedersen

Orrendo. Ho mandato mia madre ipovedente per fare il set up del suo nuovo iphone e le hanno dato un appuntamento di 1 ora. Non sono riusciti a mettere a posto il telefono in quella ora e tutti i dati dal telefono vecchio non sono stati trasferiti sul nuovo. In più il set up di Facebook messenger non è stato fatto quindi non la posso chiamare su Facebook. Quando lei ha chiesto cosa fare per il mancamento del trasferimento dati le hanno detto di tornare un'altra volta e pagare di nuovo. Un'ora buttata via per lavoro neanche finito e 35 euro in spazzatura. Prima e ultima volta che compriamo apple.

  • Davide Ferrazin

Ci rechiamo da Raffo (il negozio era vuoto) per l'acquisto di un iPhone 7, rimanendo d'accordo con il commesso che saremo passati prima da casa a prendere un buono sconto e poi saremmo tornati per procedere all'acquisto. Al nostro arrivo (dopo circa una ventina di minuti) ci è stato risposto che non c'erano più iPhone 7 disponibili e che non si sapeva quando sarebbero arrivati. Al nostro "ma come è possibile che in venti minuti abbiate finito i telefoni?" ci è stato detto "Eh ma noi al mattino abbiamo la coda dalle 9:30" (Ripeto, negozio vuoto.), peraltro con tono maleducato. Davide Ferrazin

  • Nicolò Corrado

1 stella solamente perchè non è possibile metterne 0! Zero attenzione e disponbilità verso il cliente. Totale assenza di servizio e assistenza tecnica che vada minimamente oltre la copertura della garanzia. Arroganti e maleducati nonostante abbiano commesso un errore a mie spese. SCANDALOSO sotto tutti gli aspetti. Mi chiedo come faccia Apple a dare il proprio marchio e (dis)servizio clienti in mano a un negozio simile. Considerando la totale assenza di servizio e l'arroganza con cui sono stato trattato non comprerò mai più nulla in questo negozio e forse mai più comprerò prodotti Apple.

  • Matthew esse

Comprato un iPad 20giorni fa Online, siccome ha un danno evidente allo schermo mi dicono lo porti al reseller apple più vicino essendo sotto apple care+ glielo sostituiscono. Dopo mille tentativi di chiamata rispondono scortesemente e scaxxati dicendo che quelli del call center mentono, che glielo devo portare ed aspettare 12/15 giorni che vada in Olanda. Richiamo l'apple care rimangono stupiti da sta risposta. 48h dopo ho il corriere a casa, 4 giorni dopo iPad nuovo. Se é in garanzia, o anche fuori fate tutto tramite apple care numero verde. Ve lo consiglio ed evitate di perdere tempo.

  • LUCA De Nisi

Ho comprato un iphone 12 pro, dopo due settimane si è presentato un problema a una delle fotocamere posteriori, il commesso subito mi ha detto che era caduto perchè si vedeva un segno (quando in realtà non ha preso nemmeno un colpo) poi invece ha deciso di mandarlo in casa madre senza darmi spiegazioni ne tempi di riconsegna. Ho speso 1500€ di telefono per sentirmi dire al prima problema riscontrato che mi era caduto, direi che come assistenza lasciano alquanto desiderare. Ovviamente mi aspetto che mi venga riconsegnato il telefono come l'ho portato cioè senza nemmeno un graffio.

  • Patrizia Rebora

Commessi assai poco educati e zero attenzione alle richieste dei clienti. Poiché mi è stato richiesto, preciso, in modo molto sintetico, che ho provato a rappresentare dubbi e chiedere consigli per l acquisto di un nuovo Mac, stante il malfunzionamento dell attuale ormai vetusto e la sola riposta è stata che se ci saranno novità su nuovi pc fissi le sapremo dopo febbraio. Frase ripetuta 3 volte. Nessuna proposta alternativa. Nessun riscontro alla mia esposizione del problema del malfunzionamento. Un ora di attesa 1 minuto di servizio. (ho sintetizzato molto)

  • Nicoletta Lombardo

Non è la prima volta che Raffo risulta deludente ma oggi pomeriggio credo abbiano toccato il fondo. Mi spiego : mi sono recata in negozio per comprare un PC che risultava non disponibile. Alla richiesta di ordinarlo mi sono imbattuta in un ragazzetto svogliato e saccente che in modo molto scortese mi ha detto di non poter ricevere l'ordinazione non potendo sapere se e quando sarebbe stato disponibile. La domanda sorge spontanea: stipendio sicuro e se non vendo non importa tanto a fine mese sono pagato ugualmente? Allora non critichiamo chi compra in rete....

  • Autosoccorso De Barbieri

Mi sono recato presso il centro assistenza, per effettuare una riparazione allo schermo del mio iPhone, in garanzia Apple Care. Dopo avermi accolto molto gentilmente, si sono subito adoperati per verificare le condizioni e prendere in consegna lo smartphone. Ero rassegnato all’idea di doverlo lasciare qualche giorno e invece… DOPO SOLO 3 ORE ricevo un messaggio: L’IPHONE ERA GIÀ PRONTO!!! Un servizio davvero ECCELLENTE, consiglio ai possessori di melafonino di rivolgersi a chi ha PROFESSIONALITÀ, COMPETENZA ed ESPERIENZA, NON RIMARRETE DELUSI!!! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

  • Riccardo Gilardoni

Trattamento da gulag da parte dell'addetto che non mi ha rivolto parola o risposto alle domande (sembrava pazzo), confusione (non risultava inizialmente l'appuntamento, attesa infinita e fraintendimenti). Dopo una settimana dalla data di presunta fine della riparazione chiamo ripetutamente, non risponde nessuno, scrivo una e-mail per scoprire che il mac era pronto da giorni ma nessuno si è degnato di dirmelo. Temo che essere l'unico centro assistenza nel raggio di 50 chilometri (o 150 visto che gli unici decenti sono a milano) faccia male al servizio...

  • bianca canale

adesso compro all' Apple store di Milano, questo dovrebbe dirvi tutto. 5 anni fa comprai un I pad e richiesi un'ora di istruzione a pagamento (40 €/ora) perché avevo bisogno di imparare in fretta il disegno digitale. Ebbene, non solo il tecnico non riuscì ad insegnarmi nulla, scaricò solo qualche app, ma venne continuamente interrotto, quindi la mia ora di lezione si ridusse notevolmente.Quando andai alla cassa a pagare mi aggiunsero anche l'IVA!! Vi è mai capitato di pagare l'IVA in un negozio al dettaglio? .....fu così che persero una buona cliente

  • Flora Bonini

Mi sono recata nel negozio per cambiare una custodia per tablet che mi è stata regalata a Natale e che, nonostante chi l'acquistava avesse fornito in numero del modello, non andava bene. Morale : la custodia per quel tablet non esiste più e forse (testuali) "chi l'ha venduta si è confuso"!!!! Una confusione che vale 99 euro per i quali mi è stato dato un buono che non potrò utilizzare poiché non ho null'altro della apple. Vendere a tutti i costi non mi sembra una politica corretta, l'etica professionale ormai è tramontata.Fate attenzione!!!!

  • Carlo Paolo BITOSSI

L’estate scorsa ho acquistato un iPad Pro, al quale ho aggiunto una tastiera non Apple, perché era bianca e volevo uniformità di colore con l’iPad nero. Tra scelta del modello, dubbi se acquistare un tablet, e quale, o un Mac e acquisto vero e proprio ho trattato nel corso delle settimane con almeno tre persone del negozio e ho sempre trovato cortesia e competenza. Era la prima volta che acquistavo un prodotto Apple. Ho il pc di casa e il netbook di ambiente Windows. Mi sono trovato bene e ci tornerei per un eventuale nuovo acquisto Apple.

  • Matilde Usai

C&C Genova - Apple Premium Reseller per me, a Genova, è il massimo. Cortesia, disponibilità, efficienza, qualità, cordialità: che si può volere di più? Sono cliente da anni e mi sono sempre trovata benissimo: il personale, lo stesso, anche se il nome del negozio è cambiato, è davvero speciale! Oggi ho fatto un acquisto e, come sempre, ho avuto il massimo nel prodotto e nell'assistenza del personale che, sicuramente, lavora con passione e competenza. Lo consiglio vivamente a chi apprezza la gamma di prodotti Apple.

  • bob bob

L’assistenza pre e post vendita non è buona, ti danno la sensazione che il cliente dia fastidio… devi quasi pregarli di servirti e fanno spesso finta di non sentire quando gli si parla… Non danno spiegazioni esaurienti quando richiesto. Molto spesso non hanno neanche la disponibilità dei prodotti… quindi a questo punto compro direttamente all’app store. Non ha senso passare per loro. Sicuramente ora risponderanno che curano il cliente ma io questo lo dico dopo parecchio tempo e parecchi acquisti fatti da loro…

  • marco bs69

Ci siamo recati al centro Raffo per l'assistenza di un lphone in garanzia, acquistato due mesi prima. La batteria ha avuto problemi di carica da subito ma l'addetto all'assistenza ci ha liquidati dicendo che era dovuto all'uso che ne facevamo. Peccato che non tiene neanche due ore di batteria non usandolo e non si riesce neanche più a caricare, ora. Siamo ancora nel problema ma per nulla motivati a rivedere la faccia indisponente dell'addetto all'assistenza che mette in discussione la veridicità del problema.

  • Stefano Blencio

In fatto di acquisti in prima persona mi sono sempre trovato bene, anche quando c'era da fare lunghe code. Alcuni commessi possono essere simpatici e altri meno, ma non è questo che deve pregiudicare la qualità di Apple! La fornitura di devices Apple è molto buona, da iMac ad Apple Watch, da iPad ad iPhone, passando per Apple TV o iPad Pro. Buona fornitura di accessori originali e compatibili. Unica pecca: contattarli telefonicamente è impossibile in quanto risponde sempre il solito disco!

  • Nicola Picasso

Molto deluso, ho portato tempo fa le mie AirPods non funzionanti dal lato destro in garanzia, mi sono state restituite sostenendo che non avevano problemi (facendomi pagare 20€ Senza avvertirmi della spesa) ,appena uscito dal negozio, il difetto che avevo segnalato è tornato a presentarsi, quindi questo dimostra che non le hanno nemmeno provate restituendomi un prodotto difettoso e facendomi pure pagare un sevizio scadente e svogliato. Unica nota positiva il commesso gentile e disponibile

  • Frank Pmg

Pessima esperienza, ho portato a riparare un Mac air, dopo la verifica del tecnico mi confermano a voce che l'intervento è in garanzia, gli chiedo comunque conferma che non c'è nulla da pagare e mi risponde il commesso che è in garanzia e che quindi non devo pagare nulla. Tre ore dopo mi arriva una mail col preventivo per la riparazione di 550 euro!!! A seguito di mia richiesta di chiarimenti mi rispondono che finché non ci mettono le mani possono cambiare idea. Fate molta attenzione.

  • Filippo Grillo Ruggieri

Ho portato a riparare un portatile con apparenti problemi di audio e di porte USB. Alla consegna ho dovuto aspettare un'ora a causa delle norme vigenti in tema di distanziamento e per la presenza di dieci persone prima di me. Poi nel giro di meno di 48 ore mi è stata fatta la riparazione del guasto a costo congruo e con tempestiva segnalazione via sms della disponibilità alla riconsegna. Ho notato un miglioramento importante rispetto agli scorsi anni nell'accoglienza del cliente.

  • giuseppe chiarella

Frequento i punti vendita Raffo dalla fine degli anni '80 , sia Rapallo , Lavagna ed ora Genova , e' stata una crescita costante gestita continuativamente con professionalità e gentilezza . Pronti , efficaci e risolutivi con disponibilità e simpatia . Ho letto recensioni non proprio edificanti , probabilmente originati da una lunga e frustrante esperienza con Windows ed ora la facilità e l'immediatezza intuitiva di Apple rende tutti più frettolosi ed esigenti . g.chiarella

  • Daniele Gobbo

Buongiorno, premesso che scrivo da cliente Apple non posso sentirmi di consigliare questo Reseller. Sentirli telefonicamente è praticamente impossibile, la spocchia e la "superiorità" del personale è senza pari, i loro consigli (spesso richiamando qualche procedura Apple) il più delle volte sono anti economici e lasciano il tempo che trovano. Se dovete acquistare un prodotto Apple vi consiglio di orientarvi direttamente al negozio online del produttore.. Cordiali Saluti

  • Gabriella Storace

Improvvisamente mi muore L iPad, lo porto in assistenza e senza quasi guardarlo mi dicono di buttarlo e prenderne uno nuovo (tra l’altro il tecnico pensava avesse lo schermo rotto, ma era solo il salva schermo ad essere venato…) Esco amareggiata, faccio poca strada e provo a chiedere a un negozio di cinesi che fanno assistenza da decenni. Risultato : iPad riparato con una cifra irrisoria e garanzia. Assistenza Apple complimenti per la competenza… MAI PIÙ

  • Laura Tassi

Assistenza pessima , mi sono recata oggi per sbloccare il tasto che imposta la funzione silenziosa del mio telefono con risposta del rinnomato negozio negativa. Scarse possibilità di successo lasciandolo tre giorni lavorativi presso il loro laboratorio. Quindi sono uscita e mi sono recata presso un vicino centro assistenza, sicuramente meno rinomato, che in 60 minuti ha tranquillamente risolto il problema al costo di € 49 . Non ho parole!!

  • Lina Ognibene

Il negozio Apple più brutto di sempre: personale scortese, assistenza telefonica inesistente, tempistiche apocalittiche, mesi per aspettare riparazioni e ordini, campano solo perché sono gli unici a Genova. Ogni volta che si presenta un problema la loro soluzione è acquistare il modello più recente o farselo sostituire sborsando centinaia di euro. Pessimi, spero chiudano presto per far posto a gente più competente e con voglia di lavorare.

  • Marco Pagano

Trovo che il passaggio da Raffo a c&c abbia peggiorato di molto la qualità del negozio. È dai primi di dicembre che cerco di acquistare un IPhone Se e a tutt'oggi non ci sono riuscito. Mi hanno sempre rimandato da una settimana all'altra con la promessa che presto sarebbero arrivati. Bugie! Ultima di oggi: vada sul sito. Ma volete vendere telefonini o cosa? Andrò a Lavagna dove il trattamento è all'altezza del prodotto (carissimo) venduto

  • Daniele Raddavero

Preso appuntamento con il supporto Apple per riparazione iPhone. Dal sito Apple la riparazione viene offerta a ZERO costi. Mi presento all’appuntamento e mi iniziano a dire che il problema che il telefono Si riavvia automaticaticamente fino a non accendersi più potrebbe essere causato dalla memoria esaurita. Tentano così di vendermi una riparazione quando avrebbero dovuto spedirlo ad Apple per sostituzione. INCOMPETENTI E DISONESTI.

  • Martina Galdangelo

Personale preparato e disponibile. Ho avuto problemi con il mio Mac (avevo disabilitato senza volerlo delle protezioni di internet e aveva preso un virus) e sono stati molto pronti e veloci a cercare il problema e risolverlo subito. Super onesti, ho speso 30 euro e aspettato 15 minuti per riaverlo. Ovviamente era un problema "semplice" ma in altri posti mi chiedevano a priori circa 100€ e di lasciarglielo per giorni. Consigliato!

  • Silvio Sciunnach

Gentilissimi! Sono andato per un problema tanto stupido quanto fastidioso all'iphone: ossia se compongo numericamente un numero che ho salvato in rubrica non mi compariva il nome della persona chiamata come se non riconoscesse il numero. Me lo hanno riavviato in 3 secondi e si è risolto. Il problema era da poco sicuramente, ma sono stati gentilissimi. Mi hanno seguito subito e mi hanno risolto il problema! Grazie!

  • Saverio Talia

Salve, sono un medico di Napoli, recentemente di passaggio a Genova. Sono strato presso il vostro negozio di Via Cesarea. Desidero ringraziare tutto il personale ed in special modo i Signori Federico e Piero per la cortesia, la pazienza, la competenza e la massima disponibilità che hanno avuto per me fino all'ultimo minuto di apertura del punto vendita. Davvero eccezionali!! Grazie, grazie. Cordiali saluti.

  • Stefano Scarno

Pagare 20€ solo per sentirsi dire che dopo quattro anni un IMac 27 è obsoleto e non riparabile e che non è degno nemmeno di permuta (usato pochissime ore) fa salire il sangue al cervello! Su internet è pieno di schede di alimentazione e schede madri, basta cercarle! Ma ovviamente è più redditizio vendere pc nuovi. Ps. Comunque almeno il preventivo potreste farlo gratuito come tutti gli altri... arRAFFOni!

  • Adriano Tognelli

Portato Apple Watch a riparare perché non si accendeva più …..proposta di lasciarlo a fronte di un altro acquisto rigenerato x soli 330 euro ….non ho accettato e me ne sono andato ….alla sera L Apple wach ha ripreso a funzionare perfettamente dopo un riavvio. Altro che centro assistenza e’ un negozio espressamente impostato sulla vendita del nuovo !! Cliente insoddisfatto che non ritorna Adriano Tognelli

  • Alfredo Bruzzone

avevo intenzione di comperare un Mac mini (preventivo sul sito apple 2.950 euro) piu tastiera e mouse B/t altri quasi 300 euro ma siccome i signori non mettono in conto vendita un Mac mini usato del 2014 configurato alla massima potenza per quel tempo (sul sito Apple viene ritirato) me ne sono uscito bye and thanks.... Se la apple lo ritira e loro no, meglio tolgano i loghi con la mela e facciano altro.

  • Andrea Bevilacqua Alfano

Dal punto di visto del frontoffice sono molto cordiali e gentili e super disponibili. Da punto di vista di telefonate e mail sono molto indietro.. causa lavoro non riesco a passare di persona e l'unica cosa che posso fare è chiamare o scrivere mail, il problema che non ricevo alcuna risposta. E' un peccato, da quel lato per me, si può migliorare. Per il resto , mi ripeto, negozio consigliabilissimo.

  • Louis Puzzuoli

Siamo entrati con mia moglie per la prima volta in questo negozio per un problema all'IPhone. Siamo stati positivamente colpiti dalla cortesia e professionalità di Francesco. Il problema è stato risolto nel giro di 24 ore in modo ineccepibile da Massimo, il tecnico. Siamo contentissimi di aver scelto questo punto vendita che ci sentiamo di raccomandare al 100% per la serietà e la competenza.

  • Francesco Mocellin

La mia non voleva essere una recensione negativa: sono vostro cliente da anni e non ho mai avuto di che lamentarmi. L'ultima volta che mi sono recato da voi ho chiesto informazioni riguardo ad un prodotto non Apple in vendita e non ho ricevuto una risposta esaustiva, quindi senza troppo pensare vi ho valutato con tre stelle, ma sull'esperienza ne meritate quattro e quindi "correggo il tiro".

  • Marco Bordino

Esperienza più che positiva. Ho portato le mie airpods (acquistate da Amazon) per un problema di funzionamento ad entrambi i microfoni. Garanzia Apple scaduta, ma in vigore ancora l'eventuale garanzia del secondo anno di Amazon. Airpods cambiate in garanzia in 5 giorni! Oltre a questo il personale che mi ha ricevuto si è dimostrato estremamente competente e gentile. Tornerò sicuramente.

  • Ilaria Baracchi

Negli anni mi sono rivolta più volte a questo negozio e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo, eccellenti. Un grazie in particolare va ad Alessandro, molto gentile e disponibile, che oggi mi ha aiutata a risolvere alcuni problemi e mi ha spiegato con tanta pazienza cose utilissime che non sapevo, le quali allungheranno la vita al mio vecchio e amato Mac. Grazie di cuore!!

  • Andrea Sugunnu

Mi sono recato nel negozio di Genova per un problema al mio iPhone 7 , essendo di passaggio ho provato a farmi fare una riparazione "al volo" e per fortuna ho trovato ragazzi estremamente disponibili, cordiali e professionali. Il problema per mia fortuna è stato risolto in un attimo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso e qualora avessi bisogno saprò sicuramente dove recarmi.

  • davide altamura

Scandalosi . Porto un Apple whatch 8 di 6 mesi con evidenti problemi al touch screen e loro cosa fanno ? Lo ritirano e Dopo una settimana me lo ridanno indietro dicendo che è stato resettato. , quando in realtà dopo il reset il touch è difettoso come prima . Gli e lo faccio notare e loro mi dicono quindi di contattare la Apple al numero verde per consegnarlo al corriere .

  • Storytelling Genova

E' successo diversi anni fa ma diciamolo: mi vendettero un salva-schermo per il mac appena comprato... Solo che non era per il Mac giusto e lo schermo si riempì di bolle d'aria che ancora sussistono. Quando glielo feci presente mi dissero che non avevo specificato per quale mac (comprato ovviamente nello stesso giorno del salvaschermo). Si commenta da solo credo...

  • Luigi Marco Patrone

Dopo una prima esperienza negativa con il centralino del negozio Raffo e la conseguente recensione , sono stato contattato dal titolare del negozio che dopo essersi scusato ha prontamente rimediato. Mi è stato infatti messo a disposizione ,per la cosegna del mio nuovo imac, un tecnico preparato e disponibile che ha dedicato alle mie esigenze un intero pomeriggio .

  • I Ghirla

pessimo trattamento non effettuato un cambio (il giorno dopo ) e mi devo rivolgere ad un legale informerò Apple Italia e associazioni consumatori. Non lo consiglierò a nessuno e mi auguro che qualcuno altro possa essere un suo concorrente Attenzione fare un regalo se aprite la confezione nessun cambio o buono mentre in un centro commerciale non avrete dei problemi

  • Stefania Pongiluppi

La mia esperienza con il team di Raffo è stata eccellente; ho trovato persone molto gentili e cordiali alla vendita e staff davvero SUPER al supporto tecnico; in 24 ore sono riusciti a risolvermi un problema di backup corrotto del mio vecchio iphone 6. Grazie a tutto il team Raffo e un grazie particolare a Roberto, quando c'è da lodare...è giusto farlo! Stefania

  • Sarah

Iphone in garanzia non caduto no colpi non si accende più. Il tecnico guarda il telefono....un segno di usura praticamente inesistente è diventato per loro un colpo quindi Apple non ripara nulla. Premetto 3 mesi di vita. Sono andata dai cinesi mi hanno cambiato la scheda madre che era partita ....totale spesa 80 euro....io non commento neanche.

  • Giuliano Nardini

Personale gentile e particolarmente professionale. Assistenza veloce. Bel negozio con l'assicurazione di essere seguito da addetti molto preparati. Leggo ora alcune recensioni di " clienti " che sembrano frutto della concorrenza tanto sono " sbagliate " per non dire di peggio. Peccato e mi spiace se qualcuno darà seguito a questa scorrettezza.

Similar places

IRCcomponents s.r.l.

13 reviews

Via Inferiore Rio Maggiore, 8c, 16165 Genova GE, Italy