Casa del Fumetto srls

311 reviews

Via Candia, 141/B, 00192 Roma RM, Italy

www.casadelfumetto.it

+390639749003

About

Casa del Fumetto srls is a DVD store located at Via Candia, 141/B, 00192 Roma RM, Italy. It has received 311 reviews with an average rating of 4.2 stars.

Photos

Hours

Monday9:30AM-1PM
Tuesday9:30AM-1PM
Wednesday9:30AM-1PM
Thursday9:30AM-1PM
FridayClosed
SaturdayClosed
Sunday9:30AM-1PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Casa del Fumetto srls: Via Candia, 141/B, 00192 Roma RM, Italy

  • Casa del Fumetto srls has 4.2 stars from 311 reviews

  • DVD store

  • "Ormai sono circa 3 anni che vado in questa fumetteria"

    "Per la prima volta sono entrato in questo negozio , non stavo cercando niente di particolare ma ero entrato solo per vedere se c'era qualcosa che mi potesse interessare "

    "Pessima esperienza, peccato"

    "Vasta scelta di fumetti e manga con un catalogo variegato e invidiabile"

    "Era la prima volta che entravo dentro questa fumetteria, tutto ben fornito e in ordine"

Reviews

  • Roberta Zannoni

Ormai sono circa 3 anni che vado in questa fumetteria. Anche se mi son trasferita (e ne avrei una letteralmente sotto casa) continuo a tornarci. I motivi sono tanti, sicuramente l'assortimento della merce influisce, il trattamento del cliente e la disponibilità sono dei punti di forza del negozio. Molti si sono lamentati della maleducazione del proprietario. Spesso confondente l'esser burbero alla maleducazione. Anche quando andavo a comprare un solo volume ogni 4 mesi non è mai stato maleducato. Ed un solo volume sporadico non faceva di me una cliente abituale. Claudio è burbero. Cosa tipica per i romani. È esattamente il romano tipico, burbero, disponibile e gentile. Preso in un momento di tranquillità (no negozio pieno, no impegnato in altre questioni, no a 5 minuti dalla chiusura) ti illustrerà qualunque oggetto che ha in negozio. Un giorno è stato almeno un'ora a parlarmi di un volume che un suo amico aveva disegnato e delle varie differenze tra l'edizione francese (nettamente superiore) e quella italiana. Il cliente deve capire che i negozianti sono essere umani. Ognuno ha il suo carattere e non possono essere macchine. Sicuramente casa del fumetto è un negozio tipico, il proprietario e i dipendenti rendono il tutto un ambiente amichevole e confortevole. Non è una catena, se ci entrate siate educati e rispettosi prima di giudicare gli altri. Le uniche "critiche" che gli muoverei sono solo a mio gusto personale, ossia un reparto usato più ampio e una spedizione gratis dopo tot euro. Ma ognuno ha la propria politica aziendale e non avendo io un negozio, non posso sapere gli accordi sulle spedizioni. Aggiungo, al pippone, che mi è capitato, dopo aver comprato e portato a casa, aver notato un difetto su un volume. Mi è stato sostituito senza batter ciglio, anzi. Non tutti i negozi, dopo esser usciti con la merce ed esser passate ore, sostituirebbero la suddetta senza farsi problemi. PS se ci andate a 5 minuti dalla chiusura non vi lamentate se, ad una certa, se ne vogliono anche andare a casa. Scommetto che voi state tutti 3 ore oltre l'orario di lavoro, a gratis, vero? PPS i prezzi sono tutti esposti. Se non trovato un prezzo su un volume non è colpa loro ma della casa editrice. Mai visto un volume senza prezzo, mai visto Claudio o Gaia che volevano tenere privato un prezzo. Ppps farei una menzione d'onore a quella Santa donna che ti sopporta. Credo sia arrivato il momento di dare un aumento a Gaia

  • KALE Official

Per la prima volta sono entrato in questo negozio , non stavo cercando niente di particolare ma ero entrato solo per vedere se c'era qualcosa che mi potesse interessare . Entro, saluto , e il proprietario non ricambia , ok fa niente dico tra me e me , mi metto a cercare se ci fosse qualcosa di interessante ( senza contare il disordine magistrale nei scaffali ) . Il proprietario si avvicina e mi dice " se vuoi chiedere io sono qui " e io gentilmente gli rispondo " va bene la ringrazio " . Esattamente 30 secondi dopo me lo ritrovo affianco e mi dice " se devi chiedere chiedi , perché così non troverai mai nulla " . Già qua mi ero stizzito ma ho deciso di lasciar perdere e gli chiedo un capitolo di un manga lui mi dice dove è e mi fa vedere che ne era rimasto solo uno e che lo doveva ordinare . Ok , non c'è problema , mi metto a vedere e sfogliare my Hero accademia visto che ho visto tutto l anima le e mi ha soddisfatto . Il proprietario si mette a letteralmente a litigare con la sua dipendente che ha commesso il peccato fatale di dirmi gentilmente " guarda che si è scordato di dirti che non c'è più la versione originale , quindi trovi solo quelli " . Ok mi irrito ulteriormente , ma lascio correre , visto che ero là non per litigare ma per avere un attimo di rilassamento . Il proprietario mi sfila il manga che stavo sfogliando dicendomi testuali parole : " lo stai sfogliando male , non si sfoglia così , vedi vedi che rimane la riga lo vedi , no perché io voglio che i miei prodotti siano nuovi per i miei clienti ( contando che il manga era rotto al lato ma vabbè non ho voluto dirglielo lo stesso ) e lo rimette a posto . Io mi giro , e me ne vado . Allora è inutile che adesso il proprietario di questo negozio scriva che sono aperti da 46 anni . Per il cliente un negozio può essere aperto anche da 2000 anni , la gentilezza è alla base di un lavoro a stretto contatto con il pubblico , tanto che infatti ogni volta che ci passo vicino è anche sempre vuoto , forse vi dovreste fare due domande . Per chi non fosse mai entrato in questo negozio e stesse leggendo questo commento , vi basta leggere le risposte a varie critiche qua sotto a cui risponde insultando , sfidando o elogiandosi da solo quando si potrebbe semplicemente rispondere " non sono d'accordo con lei ma cercherò di migliorare lo stesso " . Grazie e buona giornata .

  • Amandus Di Ludovico

Pessima esperienza, peccato. Entro in negozio e mi aggiro tra gli scaffali. Cerco alcuni albi che mi interessano e, non trovandone uno, mi dirigo verso la postazione pc per verificare sul catalogo on line della fumetteria. Leggo "articolo non ancora disponibile". A questo punto, mi rivolgo al titolare che in quel momento non era impagnato per chiedergli se sapeva, per caso, quando era prevista l'uscita. Questo il testo della risposta: "nun te faccio manco fini', nun lo so, non so se esce, wuando esce e se lo fanno usci'! Vedi un po' te...". E comincia una serie di considerazioni sulle case editrici e i ridotti margini di ricavo. A questo punto non capisco se: 1) io cliente lo sto disturbando, 2) non gli piace il suo lavoro e si deve sfogare, 3) ha problemi suoi e l'analista il sabato non riceve. In tutti e tre i casi, noto la totale mancanza dei requisiti minimi del costumer service e decido di utilizzare il mio diritto di cliente. Anziché polemizzare, ripongo gli albi precedentemente selezionati e penso: "l'albo speciale celebrativo da solo, se ordinato direttamente dal sito della PaniniMarvel, mi da diritto allo sconto e alla spedizione gratuita oltre a ricevere la email di ringraziamento per l'acquisto effettuato. Sorrido ed esco dal negozio. Vorrei far notare al gestore tre cose: 1) se i margini di profitto sono diminuiti, vuol dire che il mercato è cambiato e wuindi è necessario mettere in atto misure correttive per mantenere il parco clienti e, possibilmente, incrementarlo. Di conseguenza investire nell'educazione e nel servizio al cliente, potrebbero portare risultati piacevolmente sorprendenti. 2) se il lavoro non piace, perché non farsi aiutare da un giovane assistente magari realmente appassionato di fumetti, capace di interagire con il cliente informandolo anche circa titoli alternativi per nuove letture. 3) ho notato che il negozio, oltre che ridimensionato nell'offerta, è già al terzo trasloco di sede negli ultimi anni. Questo è un segno che il management dovrebbe cogliere come segnale di allarme prima della dismissione definitiva. Quando il mondo esterno evolve, chi non si adegua finisce per fare la fine dei dinosauri ed in un posto dove si narra di poteri straordinari, non trovarne di normali risulta un peccato.

  • Gatsu Todos

Vasta scelta di fumetti e manga con un catalogo variegato e invidiabile. Perché 1 sola stella? Perché purtroppo ho sempre trovato il personale di questa fumetteria estramente scortese. Ogni tanto ci ritorno memore della vastità di scelta che posso trovare in questa fumetteria ma, puntualmente, me ne pento. L'ultimo episodio è stato poco tempo fa', sono entrato ho fatto un giro di più o meno 3-4 minuti e sono stato 'invitato a andarmene' giustamente, perché il protocollo durante la pandemia è questo, ma i modi con cui è stato fatto non mi sono piaciuti, sgarbati e arroganti e per di più intanto in cassa c'era una cliente evidentemente affezionata e non 'saltuaria' come il sottoscritto, che chiacchierava senza i miei stringenti limiti di tempo come il sottoscritto. E non è un problema di oggi, legato alla normativa, già in passato ero andato e in un modo e nell'altro ho sempre percepito da parte dei negozioanti di questa fumetteria un atteggiamento ostile, sembrava che gli stavo facendo un favore a comprare qualcosa da loro. No si tratta così un cliente, in ogni caso aldilà di questo consiglio la fumetteria per il loro catalogo vastissimo, ma per quanto mi riguarda sentirmi non dico accolto, ma almeno non di troppo è un requisito fondamentale per valutare un esercizio commerciale, quindi con rammarico metto 1 stella.

  • Andrea Luccisano

Era la prima volta che entravo dentro questa fumetteria, tutto ben fornito e in ordine. 1 stella per il proprietario maleducato e poco professionale e non mi riferisco alle norme anti-covid ma bensì al suo modo di trattare i clienti.. Entro dentro la fumetteria, chiedo un informazione e si mette a scherzare con l'altra dipendente che gestisce la fumetteria senza calcolarti. Poi, successivamente, chiedo il prezzo di un fumetto e la sua risposta è stata la seguente: " 2 o massimo 3 euro, comunque meno de 5". Allora, partiamo dal presupposto che in un negozio che sia: fumetteria, feltrinelli, mondadori, ecc ecc.. ci deve essere sempre e costantemente professionalità e rispetto per il cliente. Punto secondo i prezzi devono essere CHIARI su ogni fumetto o su ogni articolo presente in negozio. Non è normale entrare in un negozio e non sapere il prezzo di un prodotto, mai capitata una cosa del genere nella mia vita. Poi successivamente, mi consiglia di entrare nel loro sito per vedere il prezzo. Ho preso e me ne sono andato via subito. Ragazzi evitate sto posto, ben fornito per carità, ripeto: su questo punto è uno dei migliori ma le cose principali sono altre... Hai perso più di un cliente e mi immagino ne perderai molti se continuerai ad avere questi modi.

  • Luca De Cristofaro

Mi accingo a recensire questa fumetteria con alquanto disappunto nei loro confronti. Mi ci sono frettolosamente recato per via delle ottime recensioni, ma quest'ultime non hanno rispettato le aspettative che erano sbocciate in me. Il negozio è ordinato e abbastanza fornito anche se carente in alcune sezioni. Il vero problema sono i commessi/proprietari che debbo dire non sono all'altezza della situazione. Ero con un mio caro e delizioso amico, entrambi amanti dei fumetti e delle fumetterie, ma l'impressione che entrambi abbiamo a malincuore avuto, è stata quella della maleducazione dei proprietari. Ad ogni nostra domanda, abbiamo ricevuto risposte non consone ai comportamenti tra persone comuni. Sembravano stizziti dalla nostra presenza e ci trattavano con superficialità, come se il loro tempo non dovesse essere sprecato per dei semplici mortali, così come il loro ossigeno. Inutile aggiungere che c'è ne siamo andati a mani vuote, anche perché i tex che cercavamo erano più cari rispetto alla media. Una stella è un voto più che adeguato alla situazione riscontrata. Egregi saluti.

  • Marco Polverini

Frequento il negozio da anni e conosco il proprietario quindi da diverso tempo. Al di là del commento sulla ricchezza dell'offerta e sulla disponibilità di tutto il personale nella ricerca e nel reperimento di ciò che non è al momento disponibile, mi vorrei soffermare sulla tipologia della gestione. Lo considero uno dei pochi posti a Roma in cui percepisci che il luogo in cui ti trovi è la realizzazione della passione di chi l'ha creato. Per cui la cura, l'educazione e la disponibilità che trovi sono frutto della passione di Claudio, a cui vanno i miei personali complimenti. Anche l'attenzione alle misure di contenimento del virus in questo difficile periodo sono il manifesto di questo. Abitavo in zona e mi sono trasferito da un anno fuori Roma ma continuo a rifornirmi alla Casa del Fumetto in primis perché è per me molto piacevole l'esperienza ,ma anche perché ritengo che sia indispensabile che il settore si conservi all'interno di una catena mossa dalla passione.

  • Selena Perco

Sono andata via da Roma per mille motivi che non sto qui a raccontare. Ma uno dei tre luoghi dove, ogni volta che torno, mi piace andare (oltre a Villa Pamphili e il Centro Storico) è proprio la casa del Fumetto. E ci vado da più di 15 anni. Claudio è una persona splendida come splendido è il lavoro che fa, non è un semplice venditore: sa trasmettere la passione per l'arte del fumetto, sa orientare e consigliare all'interno di questo universo variegatissimo e ha un grande, grandissimo cuore. Da quando sono nati i miei bimbi, ora il più grande ha quasi sette anni, ha sempre avuto pensierini per loro. Claudio non è un semplice venditore, ecco perché forse non diventerà mai ricco tramite il suo lavoro, ma possiede una ricchezza ben più grande costruita negli anni tramite ciò che in primis è una vera passione per lui e un po' di questa ricchezza ce la dona ogni volta che mettiamo piede in questa meravigliosa casa del fumetto.

  • kelly olivera

1 minuto prima che io arrivassi vidi un ragazzo entrare all'interno del negozio mettendosi gel e guanti protettivi (un cliente da quanto mi era apparso) Quando pero arrivai io davanti alla porta d'ingresso il signore all'interno mi blocca e mi chiese cosa mi servisse lasciandomi fuori dal negozio (se non avessi visto il ragazzo poco prima me ne sarei fatto una ragione) . Gli chiesi quindi gentilmente se avesse qualche capitolo di un fumetto che cercavo, lui mi rispose con arroganza e con un tono di voce davvero seccato alla quale non ho dato molto peso. La cosa che mi diede più fastidio pero è stato quando al pagamento del fumetto, non avendo pero 50 centesimi per pagare con l'importo esatto il fumetto e siccome non avevano spicci da darmi mi rispose con tono seccato "nun cho li spicci" riprendendo cosi il fumetto dal banco sulla quale lo aveva appoggiato con "rabbia" e dandomi le spalle senza più manco rigirarsi.

  • Carlo Sgriccia

Ho sempre trovato la fumetteria molto fornita, anche con arretrati che mai avrei pensato di trovare. Il proprietario è sempre stato disponibile ad aiutarmi ad a trovare quel che mi serve grazie all'ausilio del sito, che spiega chiaramente la posizione e la disponibilità di ogni cosa(comodissimo e ti evita di fare viaggi a vuoto). Quanto a quelli che si lamentano del suo carattere, onestamente non l'ho mai trovato maleducato, ha semplicemente quel modo di fare scherzoso che un po' tutti noi romani abbiamo, ma ripeto è sempre stato impeccabile nei miei confronti, ed è palpabile la passione per il suo lavoro. In poche parole fumetteria stra consigliata che è sempre piacevole da visitare. (P.S un appunto per i clienti ve prego NON spostate i fumetti a caso, rimetteteli sempre dove li trovate perchè rendete la vita difficile sia al proprietario che agli altri clienti)

  • Ciakke

Nella maggior parte dei casi i fumetti per serie possono essere contati sulle dita di una mano; nel caso dei manga non si può neanche dire che siano tenuti magistralmente. Personale maleducato, sfacciato, e per niente disponibile a delucidazioni di alcun tipo. Personalmante, a qualsiasi contatto con lo staff mi sono sempre sentito attacato, come se dovessi semplicemente prendere qualcosa, pagare e andarmene il prima possibile. E inoltre, vedendo anche il vostro approccio alle rencesioni negative, vi consiglierei anche di cominciare a fare più attenzione a quel che dite; ricordatevi che tutti i clienti vanno trattati coi guanti, che siano collezionisti e appassionati o meno. Buonagiornata.

  • Alessandro Colombi

Ho acquistato online sul loro sito e mi sono trovato benissimo! Facilità e comodità nel ricercare gli articoli (con la disponibilità sempre aggiornata in tempo reale) così come la conferma dell'ordine e del pagamento ricevuti in breve tempo (sempre con il riepilogo dei vari costi). Spedizione tracciata e consegna in tempi brevissimi (meno di 24 ore da quando ho ricevuto la conferma della spedizione a quando ho ricevuto l'articolo). Un'ulteriore nota super positiva l'attenzione per l'imballo con cui è stato spedito il manga che avevo comprato che è arrivato in perfette condizioni! Che altro dire: stra consigliato! Esperienza perfetta!

  • Chrastan Slater

Sono stato un cliente sporadico per circa sei anni fino a diventare assiduo negli ultimi quattro. Sempre stato trattato con il massimo rispetto prima ed ora che c'è confidenza é solo un piacere scambiare quattro chiacchere quando possibile. Competenza fuori dal comune. Rispetto degli albi venduti che non mostrano segni di incuria. Attentissimi nella richiesta di indossare guanti all'ingresso ed ovviamente mascherina. Quando vado a comprare un fumetto sono di ottimo umore e sapere che incontrerò persone che mi strapperanno una risata o con cui potrò condividere un aneddoto rende il tutto ancora più piacevole. Christian

  • Lorenzo Barrese

La fumetteria migliore di Roma; sono cliente da ormai molti anni e ho sempre trovato tutto quello che cercavo senza problemi, a volte anche in anticipo rispetto al giorno di uscita. Nel caso qualche albo fosse esaurito mi è sempre stato possibile ordinarlo. Inoltre è possibile fare una tessera, al costo di sei euro annui, che permette di avere uno sconto del 10% su tutti i fumetti! Esiste anche un servizio che consente ad ogni cliente di mettere da parte tutti i fumetti di suo interesse ( un servizio deposito diciamo) che ha un costo di caparra di 30 euro. Per questi motivi consiglio a tutti questa fumetteria!

  • Luca S

Sono passato martedì pomeriggio per la prima volta sotto consiglio di mio cugino, ho trovato quasi tutto quello che cercavo nonostante fossi andato a caso senza sapere le date delle varie ristampe, significa che la fumetteria è ben fornita, ripasserò sicuramente ogni 2 settimane come mi è stato consigliato dai proprietari (gentilissimi tra l'altro) Sono il ragazzo che ha riempito due zaini tra Evangelion e AoT, ci vediamo prossimamente! Ho lasciato la email sul sito per i 3 numeri di AoT mancanti :) Edit : aggiungo che mi hanno fatto anche uno sconto di 30€, non è affatto poco, gentilissimi.

  • Magop Claudiu

Piena Zeppa di Fumetti, ma Accattivante. I Prezzi Rispecchiano la qualità o l'introvabilità di un determinato prodotto, quindi possono sembrare Moderatamente alti ma vi Assicuro che c'è Tutto. Tuuutto. Complimenti. Piccola Nota: sono andato ai tempi di Covid, e ho insistito per entrare. Il Direttore nella Sua gentilezza ci ha dovuti "Cacciare" (effettivente volevamo proprio fare i "Fuorilegge" dando "Un'Occhiata"). Però c'è da Capire (mica la Multa vengono a Farla a Me). Infatti per il resto Assolutamente Cortese. (5 Stelle Meritate) Periodaccio per Tutti.

  • Tetsuro 91

Frequento da anni questa fumetteria e la considero una delle migliori di Roma ( se non la migliore ). Ho molto apprezzato la nuova sede in Via Angelo Emo. Il sito internet è molto comodo per controllare la disponibiltà dei volumi e consente inoltre la spedizione a domicilio in tutta Italia. Per quanto riguarda il personale, a discapito di quanto ho letto in altre recensioni, posso dire che ho sempre avuto a che fare con persone disponibili ed accoglienti. Riassumendo, un punto di ritrovo e di riferimento per tutti gli appassionati di fumetti e animazione!

  • Paolo Campagnolo

Dal 93 al 2001 è stato il mio punto di riferimento per la mia passione per I manga ed anime. Il titolare Claudio un esperto del settore , preparato ed appassionato sempre disponibile ad ascoltare le nostre spesso 'incessanti' richieste, oh ma quando arriva questo, quando arriva quest'altro e con santa pazienza ci rispondeva sempre con classe e garbatamente. Ogni volta che torno a Roma , non manca mai una visita seppur breve, in fumetteria. La tessera in foto, quella del 2000 , una delle piu belle, curata nei particolari, come il negozio.

  • Marco M

Proprietario scortese e maleducato. Non appena entrato in negozio mi chiede cosa desiderassi. Inizio a spiegargli ed a metà frase si gira e se ne va. Infine, per chiudere in bellezza, gli chiedo a 10 minuti dalla chiusura se è possibile attendere pochi minuti l'arrivo di un'amica per scegliere insieme cosa acquistare. Non l'avessi mai fatto: mi risponde con supponenza che non gli interessa e che non ha tempo da perdere. Capisco che una persona può aver avuto una pessima giornata, ma trattare così un cliente è inaccettabile. Mai più...

  • Alyssa Infante

Un posto molto comodo e tranquillo per i miei gusti, negozio ben fornito, adatto per gli amanti di fumetti... ho notato che il personale è molto socievole. Mi vorrei scusare per l'ultima volta: avevo dato una veloce sfogliata al manga senza permesso per vedere i disegni all'intero di essa, ma non pensavo fosse proibito, beccandomi quindi una sgridata dal commesso. Faccio un po' di fatica a trovare alcuni manga perchè un po' confusionario la disposizione di libri, però devo dire che il negozio è ottimo :)

  • MARINA DI VITTORIO

Uno dei pochi negozi di Roma dove entro e compro con piacere . Clientela selezionata e ultra competente che ama i fumetti , pochi i perditempo e i profani . Ottimo anche il personale anche se il top e' il titolare che come un ultras difende i propri fumetti / creature dalle mani di chi li tratta con poca cura ( spettacolo puro se becca uno a sfogliare in modo inappropriato un volume ) . Ottimo anche il sistema di arretrati e di ricerca di tomi particolari . Ambiente familiare e scherzoso . Grandissimi

  • Laura Azzolina

Dalle recensioni credo sia ben fornito, ma non ho potuto constatarlo di persona,perché il commesso ,o proprietario che sia , in modo maleducato, mi ha strillato perché ho aperto un fumetto. Caro proprietario, o commesso che lei sia, sono anche io una collezionista ,e le posso assicurare che sfoglio i fumetti come fossero un bene prezioso . Mi seguiva nel negozio come se fossi stata una ladra. Mi sono sentita molto umiliata. Bel negozio, ma l’educazione prima di tutto.

  • Fabio Startari

Per vicissitudini varie non frequentavo il negozio di Claudio da anni, ma ho ritrovato la stessa passione, la stessa ampia scelta e la stessa simpatia che lo contraddistinguono fin da quando, ancora bambino, frequentavo il suo piccolo negozietto degli esordi, negli anni '70, come gli ho detto sabato scorso... È stato un vero e proprio tuffo in un passato pieno di cose belle e anche per questo molto emozionante! "Quello" di Alan Ford e Diabolik. Fabio.

  • Simona De Paolis

Abbastanza vicino la metro a quindi comodo da raggiungere. Per il resto non esiste ordine nella sistemazione all'interno del negozio delle opere. Il locale non è molto grande per cui.. Non trovi tutto ma solo alcune cose. In aggiunta a tutto questo direi che chi ti accoglie non ha molto garbo nel rivolgersi ai clienti. Capisco che capiti di tutto in negozio ma la maleducazione non è ammissibile se fai un mestiere a contatto col pubblico.

  • Manuel Della Torre

Dopo moltissimi anni sono tornato semplicemente a guardare un po' di manga e fumetti vari, ed ho trovato personale non molto disponibile e cortese in un ambiente confuso e disordinato. Ricordo il vecchio negozio con dei ragazzi molto disponibili e socievoli in un negozio ben definito dove se cercavi qualcosa era ben visibile o cmq facile da trovare.. .Sarà stata la giornata e il periodo covid ma non mi sono trovato affatto bene

  • Jacopo Ernesto Gasparrini

Personale maleducato, nessuna voglia di aiutare nella scelta. Riprendono i clienti senza nessun rispetto o gentilezza per aver aperto un fumetto più di 30° perché si rovinerebbe. Ho passato metà della mia infanzia in quel posto e non ho mai visto trattare così male una ragazza. Il posto è grande ma è fornito solo di fumetti comuni e nulla di veramente interessante, per fortuna hanno inventato amazon!

  • matteo cera

Sono stato in questo negozio perché dovevo trovare Batman:the killing joke, un fumetto che da tempo cercavo ma che non ero riuscito a trovare se non da privati. Ho poi controllato sul sito e lo ho trovato così mi sono poi recato in negozio e lo ho acquistato, per fortuna il sito è aggiornato ogni ora e non puoi incappare in errori e recarti in negozio anche se il fumetto non è disponibile.

  • riccardo tedde

La migliore fumetteria di Roma e penso anche d'Italia, ricordo ancora quando negli anni '80 da ragazzino andavo la mattina a curiosare all'apertura tra gli scaffali ed il titolare mi offriva la colazione al bar che si trovava accanto al negozio all'epoca ancora sito in via Bragadin. Ne è passata di acqua sotto i ponti ma è sempre un piacere acquistare fumetti in questo negozio.

  • Alessandro Cecchini

È la Mecca dei fumetti e di tutto il mondo che li circonda. Si trovano i migliori autori italiani e stranieri. Soprattutto i Franco belgi e gli americani degli usa e argentini. Il personale è preparato ed appassionato. Si possono trovare tutte le edizioni anche quelle particolari e di piccoli editori. Speriamo che prosegua l'attività visto il periodo di crisi della 6°arte.

  • Francesco Dinoi

Locale abbastanza grande e molto ordinato...la scelta è quasi completa...si trova tutto ciò che è disponibile sul mercato e in più c'è la possibilità di ordinare quello che serve se non disponibile. Personale simpatico...se posso permettermi i classici romani un po' colorati ma mai irrispettosi e maleducati...consiglio a tutti di visitare questo grande negozio

  • Lawrence Verdile

Posto ben fornito, carino anche per fare una chiacchierata, ma non aspettatevi troppa confidenza, ha molto materiale dalla corno a oggi, peccato non abbia materiale in inglese, inoltre avrei voluto vedere più action figure marvel legends quasi del tutto assenti. Per il resto è collegato benino e il personale è abbastanza disponibile

  • Gaetano Matruglio

Locazione ad un passo dall'uscita della metropolitana, comoda e facilmente raggiungibile. Eccezionale catalogo di pubblicazioni (cartacee ed audiovisive) e merchandising, dal vintage alle più recenti e possibilità di ordinazione del materiale non disponibile. Personale preparatissimo e cordiale. Fumetteria decisamente consigliata!

  • Raffaele Forgione

Pessimo contatto col cliente, ho provato a scrivergli due volte a distanza di mesi per chiedere la disponibilità di un prodotto. La prima volta nessuna risposta, la seconda volta ho ricevuto solo un commento maleducato ma nessuna risposta alla mia richiesta. Non condivido la conversazione per rispetto della privacy.

  • Ayman Amer

Buongiorno sono venuto nel vostro negozio varie volte e devo dire personale simpatico e gentile trovo di tutto insomma ottimo negozio: -prezzi ragionevoli -vasta scelta -personale simpatico Ci sono poche fumetterie a Roma come la vostra siete la mia fumetteria di fiducia ecco perché meritate 5⭐ Arrivederci a tutti

  • Tony P

Vado alla Casa del Fumetto da 20 anni, anno più, anno meno, e da tre cambi di sede. Per me è una tappa irrinunciabile; lo era prima che venivo da solo e lo è oggi che vengo con mio figlio. Ho sempre trovato competenza, gentilezza e simpatia. E fare due chiacchiere è sempre piacevole. Assolutamente da consigliare.

  • akaksk aoaoask

Sono stato pochi minuti fa in questo bellissimo paradiso per gli amanti dei fumetti. Ho preso un fumetto del 2017 e sono ancora sbalordito per quanto sia intatto, il davanti, il dietro e i bordi. È incredibile. Non mostra alcun segno di rottura o ammaccatura, è perfetto. Consiglio a tutti gli amanti dei fumetti.

  • L 1927

Il negozio mi è piaciuto molto e anche il personale è molto gentile...volevo chiederti una cosa: nel negozio c'è un luogo di ritrovo per giocare a carte come avviene in alcune fumetteria? ?sarebbe bello venire quotidianamente per giocare a vanguard/magic/yu gi oh con persone che condividono le stesse passioni

  • Marco R

Sono entrato oggi per la prima volta in questo negozio, mi hanno accolto molto cordialmente il proprietario ed un suo amico/cliente che mi hanno consigliato alcune letture per un neofita come me. Quando leggo nei commenti paragoni con Amazon mi viene la pelle d’oca. Lunga vita alle librerie e alla fumetterie.

  • Luigi Turano

Cliente circa dall'88, ho seguito il negozio in tutti i cambi di locazione, da via Bragadin a via Nais, a via Candia, a via Angelo Emo... Credo sia più che sufficiente come recensione ma voglio anche aggiungere che il proprietario ed suoi collaboratori sono estremamente competenti e sempre disponibili

  • Gabriele Colella

Saranno state circa 4 le mie visite al negozio, e tutte e quattro furono fantastiche. Staff competente, simpatico e disponibile, vasto assortimento di fumetti (anche edizioni rare) e prezzi accessibili a tutti. Data la mia esperienza, sono quasi sicuro che sia la migliore fumetteria su tutta Roma.

  • Valeria Guarnieri

Bravissimi, gentili, professionali e pazienti (formulo spesso la classica domanda “ma quando esce questo manga ?”). Si percepisce proprio che ci mettono il cuore. Il negozio è fornitissimo e sono sempre disponibili a ordinare qualche cosa che esula dal consueto. Lo consiglio vivamente.

  • Edoardo Di Matteo

Ci sono stato per la prima volta la settimana scorsa. Hanno una quantità di materiale cartaceo impressionante, distribuita in una struttura e in un modo molto gradevole e fruibile. Tornerò, e sono sicuro di trovare tutti i fumetti che cerco perché come detto ne hanno una valanga.

  • alba rebustini

Non so se fosse il gestore, ma un tipo antipatico non ci ha dato una busta, rispondendo in modo sgarbatissimo che non voleva pagare la multa, poiché la busta non era stata battuta. Mi sembra inutile argomentare di multe riguardo una busta. Adios, non ci andrò più.

  • Marco Carvelli

Boh! Sempre trovato benissimo..frequento questo negozio da quando ho 14 o 15 anni ora ne ho 40 XD fate voi il calcolo. Sempre avuto cortesia, professionalità e quella sensazione di trovarsi in luogo di ritrovo,dove poter scambiare o sentire opinioni su tutto. In

  • Stefano Cali'

Personale accogliente e gentile! Ho trovato ciò che cercavo! Un ringraziamento particolare alla ragazza di questa mattina che mi ha aiutato! Inoltre ci tengo a precisare che il locale è pulito ed ordinato e tutti i volumi che ho visto non presentavano difetti!

  • Viola Feroci

Saranno 20 anni che mi servo da loro....Ampia scelta, sempre cortesi, disponibilità (anche per i vecchi arretrati ce la mettono tutta)...Quando è possibile una chiacchiera ci scappa sempre....Come recitava un vecchio spot qualità, convenienza e cortesia!

  • Stefano Boesso

Claudio è praticamente uno di famiglia: avevo 16 anni quando ho messo piede nel suo negozio, ne sono passati 26 e si può dire che non ho mai comprato altrove È uno che sa di cosa parla e sa quale prodotto è più idoneo per il cliente che ha davanti

  • Alessandro Duce

Conobbi la casa del fumetto e Claudio credo ormai 30-35 anni fa in via Bragadin, trovai lì i numeri di Ken Parker che mi mancavano per finire la collezione. Da allora non ho mai smesso di frequentare la libreria seguendola nei suoi vari … Altro

  • Bb Bbb

Personale poco gentile, dopo una domanda chiedendo dove stesse un fumetto ( vedendo che era tutto diviso in settori, ho pensato che quindi c'era anche sezione per singoli fumetti, esempio sezione solo spiderman ) , mi é stato aperto il … Altro

  • Emma Traisci

Mi reco spesso e volentieri in questo negozio, istituzione del quartiere e conosciuto in tutta Roma, per acquistare i Fumetti di Scottecs da regalare. Grazie per la gentilezza e la disponibilità che mi riservate sempre! A presto ☺️

  • Bruno Bandiera

Un'istituzione. Un posto dove chi vende fumetti, li conosce davvero. Sempre disponibili ad assecondare le richieste (nei limiti del possibile). Qui viene posta particolare attenzione ai protocolli covid (ed è un valore aggiunto).

  • Andrea Lino

Eccezionale servizio e competenza. Enorme catalogo di fumetti nuovi e storici. Disponibilità di ottimo servizio online per acquisto e prenotazioni. Decisamente un centro di eccellenza per il fumetto ed il mio negozio preferito!

  • stefano bianchi

Ottimo negozio, molto fornito, molto gentile e disponibile. E' possibile anche prenotare e avere una casella dover far mantenere i proprio fumetti, prima di andare a riprenderli, con la tessera del negozio. Consigliatissimo

  • Romano Orazi

Volevate rimanere aggiornati, comprare fumetti e manga e magari qualcuno che vi aiutasse nel comprare serie in corso? Beh fino ad oggi la piu bella fumetteria mai vista dal personale all'organizzazione impeccabili!

  • Fabrizio Ficini

Personale competente e molto simpatico. Chi si lamenta dei “pedinamenti” o istruzioni per aprire i fumetti in realtà non ama i fumetti!!! Rispetto e passione sono fondamentali. Negozio molto fornito. Consigliato.

  • Elsi Art

Tantissima scelta , metto 4 stelle perché negozio andrebbe tenuto più pulito, e alla cassa mi hanno fatto pagare di più rispetto quello che c'era scritto sui manga ( a me non importa ma comunque fate attenzione)

  • Marco Negretti

Sono trent’anni che trovo passione per i fumetti di qualsiasi genere e serietà professionale in questo negozio. C’è rispetto per le persone e per le cose. E, soprattutto, se ti manca un albo Claudio lo trova.

  • Fabrizio Bianchi

Un'oasi in cui trovare non solo manga e Marvel/DC, ma il bel fumetto d'autore europeo. Negozio storico, anche se si è spostato diverse volte, in cui il proprietario proietta la sua passione.

  • Pietro Parco

Qui a Roma un'istituzione. Comodissimo il servizio di casella per coloro che lavorando non possono venire spesso. Imprescindibile luogo di culto fumettistico per chi colleziona.

  • Carlo Comparozzi

3 su 5 è per me un ottimo giudizio. Non era assolutamente un giudizio negativo, personale cordiale, ampia scelta etc. Raramente giudico con 4 su 5, quasi mai con 5 su 5. ☺

  • Danilo 91

Conosco questo negozio di fumetti da una vita, professionalità eccellente e elevata fornitura di fumetti e manga. Senza alcun dubbio la migliore fumetteria di Roma Nord

  • Thebestboy

Disolito seguo altre fumetterie ma devo ammetere che questa è una delle più belle e forse anche la più bella i commessi sono molto simpatici e accoglienti molto bella.

  • Enzo Romeo

Bel Negozio, molto fornito, dai Super Eroi ai manga, passando per bonelli e co. difficoltà nel trovare parcheggio. Altrimenti ben raggiungibile con I mezzi pubblici.

  • Jack

Da sempre una fumetteria storica e ben fornita. Storica come la maleducazione del proprietario. L' avanzare dell' età non ha fatto altro che peggiorare i suoi modi.

  • Rumi Sakamaki

Una stella è anche troppo, proprietario scortese a dir poco, e a quanto mi pare di vedere dalle altre recensioni non sono il solo a pensarla così, fortunatamente.

  • Aurora De iuliis

Siete la mia fumetteria di fiducia, sempre ben fornita, con personale paziente ed educato. Grazie mille per il vostro grande lavoro! 有難うございます。(Arigatougozaimasu)

  • Francesco Chimienti

All'altezza delle aspettative. Ma il proprietario di una certa età dovrebbe essere più gentile!!! Io grazie alla sua indisponibilità non ho comprato.......

  • il Francotti

Personale di rara scortesia: Nel momento in cui ho chiesto assistenza per la scelta di un prodotto il proprietario mi guarda senza dire alcunché. … Altro

  • lorenzo di vecchio

ci sono stato poche volte e mi sono bastate, prezzi altissimi e commessi che non ti rispondono o ti rispondono male, ovviamente non ci tornerò mai più

  • Fabrizio Mazzotta

Negozio molto ampio con una vasta scelta. Con rarità e pezzi introvabili. Un'attenzione al fumetto Italiano e franco_belga. Materiale Disney.

  • Giulia Sinatra

Ben fornita per fumetti molto famosi, cercavo qualcosa su Zatanna ma, purtroppo, era tutto già terminato. Tutto sommato bellissima fumetteria

  • luca troiani

Sicuramente il top per tutto quello che riguarda i fumetti, personale competente e simpatico, non è un caso se sono aperti da quasi 50 anni .

  • Marcella Buranelli

Tanto carino il personale quanto scortese iil proprietario. Purtroppo molto confusionaria l'esposizione nonostante il negozio sia ben fornito

  • marcus quilos

Da fuori la location sembra molto carino , peccato che non si possa entrare. Il signore all'interno era davvero scortese ed arrogante.

  • Massimo Orsini

Ho avuto modo di parlare al telefono chiedendo un informazione mi ha risposto una persona scortese non entrero' mai in questo negozio

  • Mattia Cattelani

Cordialissimo il proprietario ,molto attento ed esperto su tutto il settore. Congratulazioni. Uno dei migliori negozi del settore.

  • Tiziano Lena “Tx”

Fornitissima e ben organizzata. Ci passo sempre volentieri quando sono in zona. Se fossi più vicino ne andrebbe del portafoglio :)

  • mario dellapigna

Top fumetteria e serietà pazzesca nel loro lavoro. Da quando ho conosciuto questa realtà sono diventato loro cliente assiduo.

  • Pino Leone Little John

Scortesi, assolutamente NON accoglienti... tutto quello che NON vorresti trovare in un negozio di Fumetti.. posto da evitare.

  • Salvatore Piastra

Ho acquistato 4 Dylan Dog prima edizione che erano mancanti alla mia collezione. Personale cortese e preparato. Consigliato

  • Gabriele Papa

Davvero fornito e ben organizzato. Chiedete però al personale... Non vi mettete a spulciare da soli tra gli scaffali...

  • Robgerta Germani

Forse non ha ancora messo in ordine ma è pieno di fumetti dentro alle scatole. Proprietario antipatico. Non tornerò

  • Benny Lucherini

Per I fumetti è l unico posto a Roma: hanno tutto e sono super gentili ! Tappa obbligata ogni 10 giorni almeno

  • Lorenzo Mango

Fornitissimo, facilmente raggiungibile, un pinto di riferimento per amanti dei fumetti di ogni genere.

  • Gianni Aiossa

Sono entrato oggi x cercare un fumetto,la disponibilità del propietario è stata eccellente.Buon lavoro

  • Stefano Lux

La seguo da più di 20 anni, ma ora risiedo fuori Roma. Vi siete trasferiti di nuovo in via Candia?

  • Francesca De Cesaris

Il proprietario è stato gentilissimo, un vero professionista. Mi ha consigliato stupendamente.

  • Paolo Grasselli

Istituzione romana, e probabilmente nazionale, del modo fumettistico da svariati decenni.

  • salvatore c

Ordine Svizzero, tutti i comics esistenti, niente libri.

  • luciano serafini

Negozio ben fornito, molto gentili e professionali

Similar places

Feltrinelli Librerie

5374 reviews

Viale Guglielmo Marconi, 188, 00146 Roma RM, Italia

Feltrinelli Librerie

4678 reviews

Via Appia Nuova, 427, 00181 Roma RM, Italy

Feltrinelli Librerie

4612 reviews

Largo di Torre Argentina, 5/A, 00186 Roma RM, Italia

Ibs+Libraccio

4126 reviews

Via Nazionale, 254/255, 00184 Roma RM, Italy

Feltrinelli Librerie

2870 reviews

Viale Libia, 186, 00199 Roma RM, Italy

Feltrinelli Librerie

2847 reviews

Via Vittorio Emanuele Orlando, 78/81, 00185 Roma RM, Italy

La Feltrinelli

1202 reviews

Viale Palmiro Togliatti, 2, 00173 Roma RM, Italy

Feltrinelli Librerie

1035 reviews

Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM, Italy

Mercatino dell'Usato - Porta di Roma

887 reviews

Via Agliana, 26, 00139 Roma RM, Italy

Giunti al Punto Librerie

446 reviews

o Centro Commerciale Primavera, Viale della Primavera, 194 c, 00172 Roma RM, Italy