Convitto Nazionale "D. Cirillo" is a High school located at Via Domenico Cirillo, 33, 70126 Bari BA, Italy. It has received 84 reviews with an average rating of 3.7 stars.
Monday | 8AM-7PM |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | Closed |
Thursday | 8AM-7PM |
Friday | 8AM-7PM |
Saturday | 8AM-7PM |
Sunday | 8AM-7PM |
The address of Convitto Nazionale "D. Cirillo": Via Domenico Cirillo, 33, 70126 Bari BA, Italy
Convitto Nazionale "D. Cirillo" has 3.7 stars from 84 reviews
High school
"Si viene attratti dal Cirillo proprio come Ruggiero, nell'Orlando Il Furioso, venne attratto nel castello di Atlante; un'illusione fallace che è destinata ad un esito infelice"
"Ho iscritto, mia figlia, che pur essendo residente in via Cirillo, non e'stata ammessa e dovra'utilizzare un mezzo per recarsi a scuola, quando avrebbe potuto farlo a piedi"
"Condivido la recensione di P"
"Ho iscritto mio figlio alla scuola primaria, che pur essendo residente in zona competente Cirillo non è stato ammesso"
"Nulla da dire per quanto riguarda il lavoro di tutti gli insegnanti"
Si viene attratti dal Cirillo proprio come Ruggiero, nell'Orlando Il Furioso, venne attratto nel castello di Atlante; un'illusione fallace che è destinata ad un esito infelice. Questo è il Cirillo: una gabbia camuffata da castello, un idillio non duraturo, una scuola che non regge. Sono stata in quella scuola per ben cinque anni, e tutti e cinque gli anni sono stati, permettetemi il termine, un totale inferno. Fra preferenze, insegnanti pazzi e che non riescono a distinguere la vita privata dalla scuola, e quindi, che riversano sugli studenti le proprie frustrazioni, favoreggiamenti ovvi e docenti incapaci di insegnare, al Cirillo c'è proprio di tutto. Ma tre sono gli insegnanti che più hanno creato in me angustia e mille ansie. (sono nel corso del linguistico), (non li chiamerò per nome siccome voglio evitare problemi). Il Karma vi punirà, perché punisce. Un consiglio da amica, sorella. Non andate in questa scuola, soprattutto il linguistico. Creerà solo traumi, ansie e disturbi vari ai vostri figli. Solo brutte esperienze.
Ho iscritto, mia figlia, che pur essendo residente in via Cirillo, non e'stata ammessa e dovra'utilizzare un mezzo per recarsi a scuola, quando avrebbe potuto farlo a piedi. Non vorrei contestare il criterio di ammissione, nn mi permetterei mai, quello che mi ha indisposta e' che mi hanno chiesto il certificato di residenza, che mi e'costato la marca da bollo e un'intera mattinata al comune, per poi dirmi, al momento della consegna, che sarebbero stati ammessi solo gli alunni che terminano le scuole medie presso il Cirillo. Mi sembra piu'che giusta la precedenza di chi termina gli studi presso la loro scuola ma a cosa e'servito richiedrmi il certificato di residenza il giorno precedente per poi dirmi il giorno successivo che non serviva? Decisamente poca professionalita'!!!
Condivido la recensione di P. Lucamante. Non è tutto oro quello che luccica. Verissimo. Ci sono alunni che terminano il loro percorso scolastico con un 100 (ah già, raccomandati!!! Peccato non abbastanza da prendere la lode!!!! ....) senza esser diventati adulti e senza aver appreso i valori fondamentali della convivenza civile ma semplicemente dopo aver assemblato, con un po' di buona memoria, una serie di nozioni vuote perché non supportate da valori veri, complice la generosità di noi insegnanti "mediocri e saccenti". Spero che la vita, in futuro, possa sopperire alle mancanze della famiglia e della scuola nell'educare costoro ai valori non negoziabili ma ho fortissimi dubbi. Che mala pianta l'ingratitudine!!!!!
Ho iscritto mio figlio alla scuola primaria, che pur essendo residente in zona competente Cirillo non è stato ammesso. Ho versato il contributo di iscrizione e ho effettuato la procedura di rimborso che ad oggi, dopo 90 giorni non è ancora stato restituito. Il numero della segreteria viene messo fuori uso e la responsabile rimborsi introvabile. Inutili i numerosi solleciti. Visto lo sgradevole trattamento ci riteniamo fortunati che nostro figlio non sia rientrato nella graduatoria.
Nulla da dire per quanto riguarda il lavoro di tutti gli insegnanti....ma per quanto riguarda gli uffici di segreteria ho da dire molto in quanto nessuno sa dare spiegazioni adeguate e adesso dopo tante telefonate e spiegazioni su come potessi fare un'iscrizione (e nessuno,ripeto,NESSUNO) ha saputo darmi delle direttive,portandomi solo a tarantella,adesso mi sento dire che è troppo tardi e che dovevo presentarmi prima! ASSURDO, SERIETÀ ZERO
La mia esperienza con questa istituzione è ottima. Ho iscritto mio figlio al Liceo scientifico 2 anni fa con servizio di semiconvitto e ritengo una struttura più che funzionale con personale altamente qualificato sia docenti/ata e una dirigente molto competente, attenta ai vari problemi e alla risoluzione immediata. Ottima è la mensa. Quest'anno ho iscritto anche mia figlia alla prima media con servizio semiconvitto e ne sono felice. Grazie
Scuola elementare pessima, insegnanti inadeguate al ruolo che le viene assegnato. Per non parlare degli istitutori pomeridiani, inutili quando ci sono e se non se ne trovano li affidano al prima passante. Fortunatamente ne siamo fuori, unica ricordo positivo Nicola il portiere per il resto classico esempio di scuola inefficiente.
Non è tutto oro quello che luccica. Il Cirillo non è una scuola per niente valida, tutto è assegnato a casa, le spiegazioni sono sostanzialmente inesistenti, gli insegnanti sono mediocri e saccenti, se non sei raccomandato devi faticare il quintuplo per ottenere i risultati desiderati. Questa é stata la mia personale esperienza.
Ho trascorso 5 anni in questa scuola e a parer mio la qualità dell'insegnamento varia molto in base al corso, io personalmente non sono stato molto fortunato, per quanto riguarda l'amministrazione e l'efficienza della segreteria è semplicemente terribile, da mettersi le mani nei capelli e non aggiungo altro...
È un grande complesso scolastico, molto organizzato e che dà una buona formazione ai ragazzi. È presente anche la mensa e vari campi sportivi. L'unico inconveniente è che non ci sono parcheggi per i genitori e per i residenti e lavoratori della zona è un dramma trovare parcheggio negli orari di punta.
Edificio illustre per la città, molto grande e con molti campi sportivi all'aperto. Inoltre una valida scuola, con computer e aule LIM. Mensa di qualità sopra la media. Poca gentilezza e disponibilità del personale ATA della portineria
Scuola primaria da non considerare...statevene alla larga. Dirigente totalmente assente e professori allo sbaraglio. Chiunque mi chiederà un opinione lo terrò a distanza da questa realtà negativa.
5 stelle se non fosse per un proff. Semimaniaco difficile da cacciar via per colpa della preside quasi assente dai propri doveri e responsabilità
Eccellente esperienza a partire dalla scuola primaria che ha iniziato a frequentare mio figlio. Un'ottima scuola dal punto di vista educativo...
Liceo classico ora credo anche Scientifico. Ai miei tempi era solo classico ed è sempre stato un ottimo liceo con bravi insegnanti.
Ho frequentato le medie negli anni 60 Ero semiconvittore (non so se si dice ancora così) Un istituto eccezionale
Storica scuola con personale accogliente e disponibile. Locali grandi e puliti. Si respira aria di famiglia.
Completamente uno schifo: bagni sporchi, mensa non funzionante. 1 stella è pure troppo.
Storica istituzione scolastica barese. Oggi è anche un Liceo musicale.
Ordinati 320 pezzi di focaccia alla panetteria Ricci e poi rifiutati
Convitto, Abbastanza Organizzato è personale disponibile..
Ottimo Convitto,uno dei migliori della zona.
Questa è la scuola più brutta del mondo
Bellissimo e accogliente come sempre
Quanto ci vorrei venire
Solo brutte esperienze
Buona scuola
60 reviews
Via Giuseppe Prezzolini, 70126 Bari BA, Italia
51 reviews
Piazza Carlo Poerio, 2, 70126 Bari BA, Italy
31 reviews
Viale Luigi Einaudi, 66, 70125 Bari BA, Italy
28 reviews
Via Giuseppe Re David, 186, 70125 Bari BA, Italy