Leonardo3 Museum - Il Mondo di Leonardo

5315 reviews

Galleria Vittorio Emanuele II, 11, 20121 Milano MI, Italy

www.leonardo3.net

+390249519981

About

Leonardo3 Museum - Il Mondo di Leonardo is a Museum located at Galleria Vittorio Emanuele II, 11, 20121 Milano MI, Italy. It has received 5315 reviews with an average rating of 4.3 stars.

Photos

Hours

Monday9:30AM-8PM
Tuesday9:30AM-9PM
Wednesday9:30AM-9PM
Thursday9:30AM-8PM
Friday9:30AM-8PM
Saturday9:30AM-8PM
Sunday9:30AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Leonardo3 Museum - Il Mondo di Leonardo: Galleria Vittorio Emanuele II, 11, 20121 Milano MI, Italy

  • Leonardo3 Museum - Il Mondo di Leonardo has 4.3 stars from 5315 reviews

  • Museum

  • "Prima i fatti e poi la mia opinione"

    "Nulla da dire sulla mostra di per sé, molto interessante e mi sarebbe piaciuto approfondirla di più, tuttavia il mio voto è rivolto alla guida che ha accompagnato un gruppo di bimbi di 5/6 anni proprio oggi"

    "Nonostante la mostra mi sia piaciuta molto e sia organizzata bene, devo dare 3 stelle per un semplice motivo : i visitatori non possono fare foto"

    "Per chi desidera approfondire meglio le opere di Leonardo, questo è il posto giusto"

    "Molto bella e le riproduzioni 3d dei disegni di Leonardo di sicuro rendono molto"

Reviews

  • Carlo Giordano

Prima i fatti e poi la mia opinione. L'ingresso è verso una delle uscite della galleria, si accede alla mostra tramite un ascensore che vi porta al primo piano, qui c'è un banco dove esibire e/o acquistare i biglietti, il listino prezzi è mostrato in foto, comunque un intero costa 12 euro e l'audio guida 4. C'è un guardaroba gratuito non custodito e uno a pagamento ( 2 euro ) con armadietti, non sono quelli che ti restituiscono le monete. Allo stesso piano sono presenti dei bagni. La mostra si articola in 4 sale abbastanza piccole, in effetti si potrebbe dire che la sala è una e il resto sono corridoi. La mostra è interattiva, nel senso che ci sono display touch con cui interagire. Veniamo alla mia opinione, innanzi tutto il prezzo non vale la mostra, 12 euro per una sala in cui vengono mostrati dei modelli secondo me non sono accettabili, non c'è un controllo sul numero di visitatori, l'ambiente è piccolo ma fanno entrare senza problemi chiunque paghi il biglietto con il risultato che vi troverete in ambienti angusti con l'impossibilità di godere di qualsivoglia esperienza. Aggiungete che spesso le famiglie ci portano i bambini e fin qui ok ma poichè non c'è alcun controllo nelle sale si finisce che tutti i display touch vengono fatti usare dalle mamme come giocattoli passatempo per i loro piccini, degradando se possibile ancora di più la qualità della vostra visita. Giusto per fare un esempio in una delle salette c'è un visore a realtà aumentata che dovrebbe mostrarvi il cenacolo, non riuscirete neanche ad avvicinarvici. Riassumendo gli aspetti negativi sono: prezzo troppo alto per quanto offerto, nessun vincolo sul numero di visitatori per una mostra in uno spazio ristretto e in teoria interattiva ( come fa ad essere interattiva se ci sono 50 persone in una saletta pensata per 10) e infine totale assenza di controllo. Optate per altre mostre se volete conoscere Leonardo.

  • Cristina Cusi

Nulla da dire sulla mostra di per sé, molto interessante e mi sarebbe piaciuto approfondirla di più, tuttavia il mio voto è rivolto alla guida che ha accompagnato un gruppo di bimbi di 5/6 anni proprio oggi. Chiara, ha dimostrato davvero poca empatia nei confronti dei piccoli e si è trovata molto impreparata in diverse occasioni. L’idea che ci siamo fatti è stata quella di una persona obbligata a parlare a dei bambini senza sapere come fare. Davanti all’ultima cena ha affermato che la copia era più bella dell’originale; sulla storia del dipinto: il tradimento è stato un concetto per nulla compreso dai piccoli e nonostante il venirle in aiuto suggerendole di spiegare la storia di Gesù per farne passare il significato, non è stata in grado di farlo e ha continuato a usare termini troppo complessi per dei bambini. Si è dilungata troppo davanti a uno schermo con dei disegni che non si riuscivano nemmeno a vedere; le domande dei bambini, sicuramente troppe, non sono state gestite bene e quando non è stata in grado di rispondere ha esclamato: “ma io non posso saperlo, non vivevo all’epoca di Leonardo.” Siamo dovuti intervenire per permettere noi ai bimbi di entrare in micro gruppi a vedere i ritratti “brutti” perché lei li aveva mostrati solo dall’esterno della stanza. Ora, il prezzo dell’esposizione non è proprio così alla mano da affidare il compito di guida di un gruppo di bambini a una persona visibilmente poco predisposta e per niente sorridente e soprattutto non trovo corretto soprassedere dato che in 1 ora e mezza i bimbi si sono confrontati solo con 3 cose e anche male. Un enorme peccato! Consiglierei alla direzione del Museo di vagliare bene a chi affida i gruppi di bimbi piccoli affinché ciò che è accaduto a noi non si ripeta con altri.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • Giorgia Zagni

Nonostante la mostra mi sia piaciuta molto e sia organizzata bene, devo dare 3 stelle per un semplice motivo : i visitatori non possono fare foto. Sinceramente non capisco questa scelta, considerando che dubito fortemente che i pezzi esposti siano originali del 1500. Basterebbe chiedere di non utilizzare il flash, se si teme che si possano rovinare gli oggetti esposti, mi pare ci fosse il personale necessario perché si possano controllare i visitatori. (ho visto che ci sono diverse foto nelle recensioni di Google, eppure la voce registrata all'inizio della visita parlava chiaro: niente foto. Sinceramente non ho voluto infrangere le regole). Affascinante esposizione, comunque, molto carini i monitor interattivi (in ogni postazione c'è un dispenser di gel disinfettante) che ti permettono di esplorare e capire al meglio i progetti di Leonardo. Un po' un peccato che di certi monitor non si possa regolare il volume, e in alcune stanze si finisce per entrare in confusione per via degli audio sovrapposti. Un po' alto il prezzo del biglietto.

  • alberto meloni

Per chi desidera approfondire meglio le opere di Leonardo, questo è il posto giusto. Un percorso interattivo ben curato, con il supporto video, ti fa immergere appieno nel Rinascimento italiano e nella straordinaria grandezza di quest'uomo. Adatto per famiglie con bambini, è un ottimo approccio, quasi "montessoriano" all'apprendimento. Vedere da vicino le ricostruzioni fedeli delle sue opere e contestualizzare al suo periodo, ci si rende conto di quanto, per il grande genio toscano, sia stato difficile e comitato percorrere un modello avveniristico, modello che oggi è alla base della nostra conoscenza. Il biglietto si può fare all'ingresso senza prenotazione online e di solito non c'è molta ressa. Peccato per le sale che non sono molto grandi, ma tutto sommato, la disposizione delle opere è studiata per renderle" illuminate." Se siete esperti di Leonardo non aspettatevi novità o cose particolari, ma sicuramente tornerete a casa con una esperienza piacevole.

  • Illy Dragonfly

Molto bella e le riproduzioni 3d dei disegni di Leonardo di sicuro rendono molto. Non ci sono molti dipinti e schizzi di grandi dimensioni, ma penso che questa mostra si sia più concentrata sul Leonardo inventore che sulla pittura. Molto interessante, tolgo una stella solo perché tutti quei bellissimi modelli non si possono toccare... okay. Sono stati realizzati di recente, non sono i veri modelli realizzati da Leonardo. Però le uniche cose che puoi toccare sono i monitor per avere info in più ed alcuni pezzi per costruire un ponte (i bambini sembravano un po' troppo aggressivi nel crearne uno durante la mia visita, quindi mi sono tenuta alla larga). Non potete mettermi tutte queste creazioni meravigliose e complicate e poi pretendere che non giriamo una piccola manovella qui e là, giusto per vedere cosa succederà! Non siate crudeli! Al limite fate firmare un foglio che dice che se un visitatore si pesta un dito rinuncia a fare causa, okay? Per favore? XD

  • Silvia Gelmetti

Ottimo museo per famiglie ma anche per soli adulti. Meriterebbe una sede molto più grande e rimane un po' compresso nei locali della galleria. Pur avendolo visitato in un giorno feriale (giovedì), nel primo pomeriggio, e nonostante non abbiamo fatto coda, il museo risultava parecchio affollato dato che gli spazi sono limitati. Museo moderno con diversi grandi monitor che permettono di fare attività sia per ragazzi che per adulti. Molto belle le numerose ricostruzioni in legno delle macchine di Leonardo. Presente anche una installazione con realtà aumentata. Ottimo lo sconto per i possessori di un biglietto Trenord. Consiglierei una tavola di introduzione al personaggio di Leonardo e all'epoca in cui viveva. Vale sicuramente la visita.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Giovanni Busco

Tutto quello che riguarda il grandissimo Leonardo da Vinci è sempre interessante e bellissimo. Questo museo, incastrato nella centralissima zona galleria di Milano, permette di scoprire gli affascinanti studi, invenzioni e manoscritti del grande genio italiano che ha rivoluzionato la pittura, l'ingegneria e la scienza in generale. La mostra è ben curata, ci sono anche molti elementi interattivi utili per chi fa una visita con bambini. Questi ultimi hanno così modo di cimentarsi con le invenzioni di Leonardo e capire in modo "diretto" come funzionano le macchine e su quali principi della fisica si basa il funzionamento delle stesse. Una visita certamente da effettuare. Consigliato
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Lorenzo Tornielli

Contiene la realizzazione fisica dei progetti di Leonardo (e anche solo delle sue fantasie) contenuti nel famoso codice Atlantico. Bravi per l'impegno, i locali sono però piccoli, e ieri molto affollati. Deleterio un gioco fisicamente interattivo (simulazione di una barca su un fiume), per i terribili bambini (incontrollati dai genitori) che così producono un chiasso assordante. Sarebbe meglio se ci fosse un sorvegliante che giro per i 4 locali della mostra e inviti i genitori noncuranti a sedarli. Molto bella la ricostruzione a dimensioni quasi reali del cenacolo vinciano, restaurato digitalmente, e così fatto tornare alle sue origini.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Marcello Benigni

Acquistati i biglietti online, ci siamo recati in settimana a visitare questo museo, rimanendo rapiti e affascinati dalla bellezza delle ricostruzioni e dall'accuratezza dei pannelli interattivi. E' possibile rivivere ogni singola fase di costruzione di ogni singolo elemento riprodotto, ed è possibile interagire con molti di questi. Oltre agli oggetti riprodotti, vari pannelli informativi interattivi sono in grado di approfondire le tematiche relative ai dipinti di Leonardo, mentre un'area è dedicata ai progetti mai realizzati. Decisamente uno dei musei meglio riusciti tra quelli di recente creazione.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Maurizio Balla

5 stelle perché è il mondo di leonardi ad essere fantastico. La mostra è distribuita su un solo piano e neanche tanto grande. Vale comunque i 14 € che costa l'ingresso. Ospita le costruzioni fisiche in scala di alcuni progetti di Leonardo realizzati in legno, funzionanti e accompagnati da dettagliate spiegazioni e curiosità. Ci sono anche supporti digitalizzati degli esplosi di alcuni progetti. Entrando, a primo impatto sembra una mostra da poter visitare in qualche minuto ma gli appassionati vengono in qualche modo 'rapiti' dalle ricostruzioni e dall'abbondanza didascalica che ne fa cornice, così da assicurarsi un interessante passatempo di un buon paio d'ore.

  • Fioravante Nappo

Bella la mostra con tutte le macchine di Leonardo ma disposte un po' le une a ridosso delle altre con difficoltà a valorizzarle tutte. Bellissima la location ma si sarebbe valorizzata di più e meglio in un ambiente ampio tanto da poter dare ad ognuna delle macchine il giusto risalto per una fruizione migliore. Sotto il profilo organizzativo è messa bene, importante l'uso dei monitor touchscreen che fornisce notizie delle macchine e dei dipinti di riferimento. (bellissime le spiegazioni del cenacolo)
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No

  • Elena Caparini

Economicamente é molto costoso, soprattutto considerando l'affluenza. É totalmente interattivo e quindi per ammortizzare la spesa occorre fare tutte le attività. Per i bambini é prevista una caccia al tesoro, considerato l'impegno il premio é triste e non c'è neppure la soddisfazione per aver risposto a tutto, perché non viene neanche guardato. Le istallazioni sono spettacolari e affascinanti.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Valentina Ravazzini

5 piccole stanze in cui interagire con il genio di Leonardo. Sono esposti alcuni disegni, divisi per tema, tratti dai vari codici, prestati al museo un po' da tutto il mondo. Una chicca per gli amanti di Leonardo, che potranno vedere riproduzioni fedeli dei progetti del Genio, nonché leggere approfondimenti e curiosità sulle sue opere. Consigliatissimo, visto anche il modico prezzo (14€ per adulto).
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Leonardo Porrini 84

Museo davvero unico nel suo genere. Leonardo come non li si è mai visto. Interattivo è istruttivo sia per grandi che per piccoli. Le maggiori invenzioni dell'artista sono descritte accuratamente e disponibili in più sale. Molti schermi, anche per provarne in real life alcune. Infine anche una ricostruzione dell'ultima cena. Meraviglia. Incluso in abbonamento musei.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paola

Una mostra così interessante e completa sarebbe stata meglio in una location più spaziosa ed ampia, ma tant'è..si gira tra stanze un pò strette e sovraffollate. Ogni opera è descritta in modo molto esaustivo, interattivo e assai intuitivo. Biglietto d'ingresso pagato al 50 % su Groupon. Un adulto ed un bambino (di 5 anni) molto soddisfatti entrambi. Da non perdere.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Stefania Ravazzini

Chi è affascinato dal genio di Leonardo trova in questo piccolo, super museo una tappa d'obbligo. La ricostruzione fisica dei modelli di ingegneria progettati da Leonardo mi ha lasciata a bocca aperta. L'esposizione dei disegni originali del genio, tratti dal Codice Atlantico e altre raccolte, mi ha fatto commuovere. Un grande grazie agli organizzatori e a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo tesoro nel cuore di Milano.

  • fioref

Visita al museo con due bambini. Interessante anche per loro grazie ai pannelli interattivi. Il museo permette di vedere le macchine ideate da Leonardo e realizzate seguendo i suoi disegni. Molto interessanti i pannelli interattivi sulla Gioconda e sul Cenacolo. Con i bambini la visita è durata circa un'ora e mezza.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • S. B.

Museo molto interessante sia per bambini che per adulti. Riproduzione di opere di Leonardo, spiegazioni, illusioni ottiche tutto ben illustrato e dettagliato. Siamo usciti soddisfatti. N.b. I cani di piccola taglia in braccio o nel trasportino posso entrare! Unico museo di Milano a concedere questo!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Francesco Gerolamo Taffa

Nel museo sono esposti diversi modellini delle invenzioni di Leonardo Da Vinci, la maggior parte delle quali da lui mai realizzate. Oltre alle invenzioni ci sono un paio di sale dedicate alle sue opere d’arte di maggior fama. Il museo è in galleria e si accede dall’estremità che dà su piazza della Scala.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • rudy hunter

Merita perché ben fatto, uscirete entusiasti per il fatto che Leonardo era avanti coi tempi. La macchina perpetua, il soldato automatico..L'.AI impallidisce al cospetto di tal inventore..Museo e illustrazioni video e audio disponibili in tutte le lingue, prototipi funzionanti che spaziano a 360°..
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giorgio Dal Vivo

Esposizione non molto grande ma molto curata e dettagliata dei prodigi di Leonardo. Si visita comodamente in due ore leggendo con calma i vari approfondimenti e consultando i box interattivi. Ubicato in galleria a MILANO, comodo parcheggio in convenzione presso parking meda corso Matteotti 5 eur le prime 3 ore poi 3 euro l'ora. Richiedere il voucher al museo. Adatto per bambini dai 6 in su.

  • Il Pignolo

Mostra interattiva un po' confusa e "caotica". Riproduzione di varie opere di Leonardo che danno un'idea del talento visionario e interdisciplinare del genio nostrano. Non perdetevi l'affaccio sulla galleria dalle finestre: piacevole "easter egg" dell'esposizione
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • andrea apollonio

Un ammasso di persone, che continuavano a entrare senza alcun controllo, che rendeva impossibile il godimento della mostra. Monitor che non funzionano, sempre se si riusciva ad arrivarci. Ho visto poi, cercando su Google, ed è stato meglio.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
No

  • Anna Vargiu

Una breve vacanza a Milano in giro per musei, e questo è stato il più gradito per mio figlio di 10 anni! Si è divertito tanto... E anche io. Ed è aperto di lunedì, mentre tanto altri musei fanno il riposo settimanale. Consigliato
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Elisabetta Sandroni

Con Leonardo le aspettative sono sempre elevate, interessante ed interattivo. Tuttavia non troverete un numero elevato di suoi manoscritti autentici e le sue invenzioni sono state riprodotte di recente.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Isabella Buzzi

Vedi le opere di Leonardo realizzate in modelli: dalle macchine volanti al leone e i soldati robot, dai ponti alle macchine da musica che puoi sentire suonare, il cenacolo in 3D e molto altro ancora
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • La Stefi

Museo piacevole e curioso in centro alla città Milano. Acquistato biglietto al momento prima di entrare e nessuna coda all'entrata. Lo consiglio a ragazzi/e con età tra i 5 e i 12 anni.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Icara Consapevole

Consigliato . Non è difficile da trovare una volta che ci si ritrova in giro nel centro di Milano .Se andate nei pressi del Duomo, dovrebbe essere ancora più facile. Si possono acquistare i biglietti anche Online .
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Maddalena

Bellissimo, entusiasmante, invenzioni e modellini perfetti. Interattiva e molto molto interessante. Sono andata con i bambini (10 e 6 anni) si sono divertiti un mondo. Anche per gli adulti è adattissimo, molte le didascalie e le descrizioni dettagliate. Consigliatissimo, merita davvero.

  • Andrea O. Caruso

Museo non molto grande ma estremamente stimolante: parecchie attivitá interattive per prendere dimestichezza con la versatilitá di Leonardo da Vinci nelle varie arti e scienze fisiche, ed applicazioni. Tempo richiesto per una visita significativa, almeno un'oretta. Altro

  • Andrea Skull

Sono realizzate le invenzioni di Leonardo. Con alcune si può interagire direttamente. Tutto molto spiegato bene sia con cartelloni che noleggiando audio guida.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Salvatore Sciammetta

Durante la visita sono visibili modelli, stazioni interattive, schizzi, disegni, alcune rappresentazioni a video. Non si possono fare foto all'interno.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Francesca Martino

Belli i giochi da fare e creare e quelli sensoriali. Interessante scoprire Leonardo in una veste nuova e divertente anche per i più piccoli.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Giada Gelli

Molto meritevole! Personale gentilissimo e disponibile, museo pulito e ordinato, ma soprattutto originale ed interattivo! È molto piccolo e non dispersivo ma è un bel viaggio da fare alla scoperta di Leonardo e le sue invenzioni. Adatto a tutte le età!

  • Gi Ceraolo

Piccolo ma molto interessante, in più barca a pale interattiva con visore. E postazione visore con ultima cena peccato non funzionasse molto bene.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • luciana prezioso

Da vendere sicuramente con tutte le invenzioni di Leonardo affascinante il leone gli strumenti musicali x apprezzarlo occorre molto tempo
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paolo Giudici

Bellissima esperienza. Ideale per i ragazzini per loro e molto più interessante di un normale museo. E per tutti gli appassionati di Leonardo ,
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Davide Cuscito

Opera di Leonardo da vinci da visionare assolutamente. Si accede solamente previo acquisto biglietto online in quanto il numero dei visitatori è limitato. Sono previste tariffe agevolate per diverse categorie ma non per gli anziani i quali … Altro

  • Fabrizio Cutore

Esposizione ricca e interessante, anche per bambini. Il costo del biglietto mi pare un po' eccessivo, nonostante gli sconti per famiglie.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Susy Papa (Assunta)

Il Museo e' facile da raggiungere perché attaccato a Piazza Duomo. E' bello e ben organizzato.. Ma... Troppo piccolo e con poche sale Il prezzo 14 euro assolutamente sproporzionato Abbassate i prezzi e rendiamo accessibile a tutti la cultura

  • massimo rizzo

Molto interessante e ben fatto con molti schermi interattivi per le adeguate spiegazioni ma il biglietto è caro.. 14.00 euro a testa.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Mihaela Timofte

È interessante, bisogna andare preparati ad ascoltare e imparare, "studiare" tutti i progetti che sono esposti. Il mio consiglio e di non andare con i bambini, il prezzo è abbastanza elevato e non ne vale la pena! Solo per intenditori ...

  • Andrea Reali

Esposizione molto curata, compatta. Monitor interattivi gestibili anche da bimbi piccoli. Arra ludica per testare con mano le intenzioni di Leonardo. Da vedere prendendosi tutto il tempo necessario. Una chicca in pieno centro a Milano.

  • Fa Mor

Prezzo del biglietto opinabile per un museo così piccolo. Stella bonus per finestra con vista dall'alto sulla galleria.
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Claudia maria aloe

Interessante e illuminante....un genio che,con la sua curiosità,ha illuminato la mente di tantissimi suoi successori
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Cristina Oneta

Esperienza molto bella, macchinari molto ben ricostruiti, schermi interattivi con scelte multiple, animazioni, foto e spiegazioni chiare e concise. Ambiente a misura d'uomo e curato. Guide per bambini preparate! Ottimo

  • Roberta Demuru

Visita interattiva molto interessante alla scoperta del mondo creativo di Leonardo da Vinci super consigliato
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Lorenzo Loconsole

12€ per una visita senza guida che dura solamente 20 minuti li definirei totalmente sprecati. Consiglio di visitare l'altro museo di Leonardo presente nelle vicinanze che a pari prezzo offre una struttura migliore.

  • Bruno Dapei

molto interessante e ben fatto. vedere realizzate molte delle invenzioni di Leonardo è un'emozione.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • roberto “Rupy”

Caratteristico per chi ama l’arte e le scienze da vedere molti modellini funzionanti di Leonardo in scala
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca Michielini

Molto bello e curato, modelli esposti davvero interessanti. Andrebbe aumentato ed aggiornato il livello di interazione con la tecnologia, oggi le possibilità ci sono, un semplice visore VR è un po' pochino...

  • Salvatore P

Riproduzioni di tanti disegni e progetti di Leonardo da lasciare senza fiato. Forse un po' troppo piccola come location e senza un'opera vera da poter ammirare. Tutto sommato molto bella e particolare. Altro

  • Renato Manni

Era davvero un genio ! Il museo si può visitare in un paio di ore ed è veramente accattivante !!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • Nadia Plebani

Bellissimo spazio, visitato con la testa all’insù. Piccolo, ma bene attrezzato. Fresco e pulito
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • ROSSANO TONETTI

Ottima esperienza. Bisognerebbe visitare con molta calma. Troppe descrizioni in inglese.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • antonio villani

Un luogo che ti permette di collegarti a una delle menti più brillanti della storia
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Portinari Claudio

Mostra ben costruita, ottime le ricostruzioni in scala di certi progetti di Leonardo, spiegazioni dettagliate tramite pannelli touch-screen, peccato per gli spazi che non sono ampi! Da visitare!

  • alberto scamurra

Mostra interattiva molto bella,interessante e per nulla noiosa. Adatta a tutte le età
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Valentina Leardi

Stupendo!! Molto interessante e interattivo!! Da visitare assolutamente
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Lm_Revy

Museo molto carino che affaccia dentro la galleria Vittorio Emanuele nel cuore di Milano. Abbiamo trascorso un bel pomeriggio alla scoperta di questo grande personaggio storico. Consigliato

  • Giovanna Martino

Da visitare assolutamente,un posto adatto a tutte età e unica nel suo genere.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • DIEGO D.

Pomeriggio interessante!!! Mostra completa e curata di un genio! Video interattivi che illustrano le opere e le costruzioni di Leonardo. Visita con bambine di 8 e 12 consigliata.

  • Vanessa Floris

Bel posto da visitare. All'interno ci sono le stazioni multimediali che ti consentono di interagire in prima persona con le macchine e le opere artistiche di Leonardo da Vinci.

  • denis q.

Merita soprattutto l'ultima cena proiettata restaurata e anche interattiva per comprendere e scoprire dettagli sugli apostoli e non solo. Si visita in 30 minuti. Interessante.

  • Paola Cattaneo

Bello e interessante ma tutto in uno spazio piccolo. Un po' caro.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • iris holmes

Bellissima esperienza e molto interattivo adatto anche ai bambini.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Nadiia

Museo interessante, puoi prendere parte ad alcune invenzioni
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Massimiliano

sono stato a Santo Stefano, museo molto innovativo e originale che propone in maniera interattiva le opere di Leonardo, personale all ingresso cortese e disponibile

  • Bì Dress

Si gira in una quarantina di minuti...molte rappresentazioni delle opere e dei disegni di Leonardo. Molto interessante anke per i bambini con schermi interattivi.

  • Elisabetta Borelli

Un museo veramente da vedere e scoprire!!! Le opere di Leonardo prendono vita con l'aiuto dell'interazione virtuale bravi ottima rappresentazione. …

  • Gaetano Marco Iacona

Stupendo ed emozionante per tutte le cose che ci sono!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • Fabrizio Marchese

Una bella esperienza, soprattutto per i bambini. Ottima l'idea di legare i progetti di Leonardo all'esperienza digitale.
Tempo di attesa
Fino a 10 min

  • Mattia Ranieri (Ranieri92)

Museo carino anche se gli spazi sono molto stretti
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
10-30 min
Prenotazione consigliata
Non so

  • Monica Nerebiglie

Interattivo ma non abbastanza, interessante ma non abbastanza.. caro, fin troppo. 14€ per la visita mi sembrano eccessivi per delle riproduzioni.. Altro

  • Cristina Taraborelli

Mostra sui macchinari di Leonardo, la realizzazione dai suoi progetti del Codice Atlantico dettagliati e ben descritti dai numerosi pannelli presenti

  • Luciano D'Abbruzzo

Ho preferito gli strumenti alle armi!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Carmine Tuccia

Lo credevo un po' più grande, ma vale comunque la pena di una visita.
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata

  • Christian Crotti

Il museo si trova in una posizione stupenda nella galleria. Bella l’esposizione ma decisamente piccola. Costo del biglietto un po’ alto.

  • Manuel C

Museo interessante ma per vedere delle ricostruzioni sicuramente il biglietto è troppo caro. 12 euro per un ticket sono troppi

  • Ernesto Ferrario

Bellissimo e istruttivo. Molto interessante e con strumenti interattivi che stimolano anche i bambini.

  • Tat Zra

Museo bello ma molto limitato nella scelta della location che era troppo stretta per contenere tutto

  • DANY

Questa mostra è adatta ad adulti e ragazzi. Molto interattiva. Una vera eccellenza.Da non perdere

  • Elisa

Splendido museo con i disegni, le spiegazioni,le opere e i dipinti del grande Leonardo da Vinci.

  • Alla Dovgalyuk

Molto bello peccato che non possono fare foto in tutte le stanze
Visitato in data…
Altro

  • riccardo paolo pea

Davvero intrigante ! È possibile interfacciarsi con moltissime invenzioni ed opere esposte....

  • Roberto Avolio

Mostra completa, multimediale e interattiva, molto interessante anche per famiglie e bambini.

  • Livia Petrone

Museo interessante, interattivo ed istruttivo. Adatto a tutti
Visitato in data…
Altro

  • Maria Teresa

Coinvolgente, interattivo, denso di proposte sensoriali e didattiche.

  • Antonio Liguori

Che bello vedere le invenzioni del grande Leonardo

  • Salvo Sechi

È Leonardo da Vinci..... e non si aggiunge altro

Similar places

Pinacoteca di Brera

27206 reviews

Via Brera, 28, 20121 Milano MI, Italy

Museo delle illusioni

3971 reviews

Via Luigi Settembrini, 11, 20124 Milano MI, Italy

Museo del Risorgimento

759 reviews

Via Borgonuovo, 23, 20121 Milano MI, Italy

Rondanini Pieta Museum

492 reviews

Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italy

Museo d'Arte e Scienza

159 reviews

Via Quintino Sella, 4, 20121 Milano MI, Italia

Museum of Musical Instruments

80 reviews

Sforzesco Castle, Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italy

Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee

6 reviews

Sforzesco Castle, Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italy

Museo della Filosofia

6 reviews

Via Festa del Perdono, 20122 Milano MI, Italia

Galleria del toro

4 reviews

Galleria del Toro, 20122 Milano MI, Italy

The Last Supper Museum Ticket Office

4 reviews

Via Fratelli Ruffini, 1, 20123 Milano MI, Italy