Moleskine Store

147 reviews

Piazza Gae Aulenti, 4, 20154 Milano MI, Italy

www.moleskine.com

+390294761402

About

Moleskine Store is a Stationery store located at Piazza Gae Aulenti, 4, 20154 Milano MI, Italy. It has received 147 reviews with an average rating of 3.8 stars.

Photos

Hours

Monday10AM-8PM
Tuesday10AM-8PM
Wednesday10AM-8PM
Thursday10AM-8PM
Friday10AM-8PM
Saturday10AM-8PM
Sunday10AM-8PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Moleskine Store: Piazza Gae Aulenti, 4, 20154 Milano MI, Italy

  • Moleskine Store has 3.8 stars from 147 reviews

  • Stationery store

  • "Premesso che avendo fatto lo stesso lavoro cerco sempre di essere il più comprensiva e gentile possibile, capisco lo stress che si possa dover gestire specialmente in questi periodi"

    "Mi sono recata per prendere un notebook da regalare con delle lettere personalizzate, mi ha servito un ragazzo , che con fare Svogliato , mi ha fatto vedere dei quaderni già fatti da prendere come esempio, dopo aver deciso cosa incidere, ha fatto il quaderno e L’ha inserito nella shopper come fosse “1kg di pane”"

    "Negozio monomarca del brand: nulla da eccepire sui prodotti, seppur non ci siano tutti le referenze e si privilegi, forse in virtù della posizione, le limited edition e pochi pezzi, anche per le dimensioni ridotte del negozio"

    "Ho avuto un'esperienza negativa con un commesso, che mi ha trattata con aria di superiorità e sufficienza, come fossi una seccatura"

    "negozio con articoli di tendenza situato in una perfetta location"

Reviews

  • J S

Premesso che avendo fatto lo stesso lavoro cerco sempre di essere il più comprensiva e gentile possibile, capisco lo stress che si possa dover gestire specialmente in questi periodi. Ma a tutto c’è un limite. Entro in negozio per l’acquisto di un’ agenda con personalizzazione, c’è gente. Una signora in cassa che intanto risponde alle domande, un ragazzo e una ragazza indaffarati a sistemare delle agende di restock. Arriva il mio turno, chiedo la personalizzazione e pago (prima ancora che venga realizzata). Il ragazzo esegue la personalizzazione chiedendo più volte alla collega il cognome che avevo richiesto di scrivere, come se fosse una cosa indecifrabile, quasi con aria di scherno. Passa l’agenda alla ragazza, le chiedo per favore di farmela vedere in quanto la stava mettendo via e le chiedo un pacchetto regalo. Mi guarda seccata, prende la confezione di cartone da “montare” me la appoggia di lato su un piano non piano e mi dice di farmela io perché loro adesso sono impegnati. Stupita lascio correre perché capisco di essere di fronte all’incompetenza più totale, cerco di capire come chiuderla e mi appoggio accanto. Il collega si gira alzando gli occhi e sbuffando perché dove mi ero appoggiata non andava bene, interviene alla fine la terza collega che mi chiede cosa devo fare. Le ricordo che la ragazza mi aveva detto di farmela io perché era impegnata, e la prepara lei. Conclusione: sicuramente per un prossimo acquisto eviterò e sconsiglierò questo pv perché dall’inizio alla fine ho avuto la sensazione di dare solo fastidio! Consiglio: cambiate personale e lasciate spazio a chi ha rispetto per le persone.

  • Barbara Barbati

Mi sono recata per prendere un notebook da regalare con delle lettere personalizzate, mi ha servito un ragazzo , che con fare Svogliato , mi ha fatto vedere dei quaderni già fatti da prendere come esempio, dopo aver deciso cosa incidere, ha fatto il quaderno e L’ha inserito nella shopper come fosse “1kg di pane”. Le ho fatto notare che era un regalo e che avrei preferito un “pacchetto regalo” in modo svogliato ha preso il cartoncino per richiuderla. Sono già stata in un altro negozio moleskine (city life) e la ragazza aveva fatto tutto di default senza che gli dicessi nulla, visto il costo elevato di un quaderno, credo sia necessario servire in modo più adeguato un cliente! La prossima volta cambierò negozio sicuro!!

  • Elisabetta Molteni

Negozio monomarca del brand: nulla da eccepire sui prodotti, seppur non ci siano tutti le referenze e si privilegi, forse in virtù della posizione, le limited edition e pochi pezzi, anche per le dimensioni ridotte del negozio. Il problema si pone con il commesso, apparentemente annoiato, con un problema ossessivo-compulsivo sui prodotti - sbuffa se qualcuno li tocca e li riposiziona in modo quasi maniacale - e molto, molto supponente. E no, non si tratta di una giornata no perché l'atteggiamento è sempre il medesimo. Il risultato di questo (pessimo) atteggiamento è che il brand non ne esce bene e il cliente si allontana.

  • Camilla Tartaglia

Ho avuto un'esperienza negativa con un commesso, che mi ha trattata con aria di superiorità e sufficienza, come fossi una seccatura. Comportamento ingiustificato, visto il mio approccio gentile. Non lo espliciterei se fosse un episodio isolato, ma sono venuta in negozio diverse volte nell'arco dell'ultimo anno e ogni volta ho avuto questa esperienza sgradevole. Peccato, perché il negozio per il resto mi piace e le altre commesse sono gentili e disponibili. Solitamente mi piace fare acquisti in negozio, ma per questo brand d'ora in poi comprerò online.

  • al fo

negozio con articoli di tendenza situato in una perfetta location. Prodotti di buona qualità molto ben esposti per catturare la curiosità del cliente. Personale giovane, gentile e disponibile a consigliare per il meglio. Peccato che quello che loro considerano una confezione natalizia purtroppo non lo sia per nulla... Dovete migliorare molto su questo aspetto soprattutto in questo periodo di feste. Consiglio comunque una visita

  • Virna Tagliatti

Store monomarca di Moleskine, brand nato nel 1997. La gamma di articoli in vendita è ampia e comprende agende, quaderni, borse, strumenti per scrivere. Si va dalle cover per il per tablet alle penne a sfera in diversi colori, passando per le agende settimanali, mensili, giornaliere. Lo Store di piazza Gae Aulenti, pur essendo piccolo, è molto fornito. Possibilità di personalizzare l'agenda. Personale competente.

  • Giulia Personeni

Raramente mi è capitato di trovare addetti vendite così cafoni e spocchiosi come in questo negozio (a differenza degli altri punti vendita) che hanno trattato me ma soprattutto mio padre come se fossimo due cretini. E parlo da addetta vendite, quindi non pretendo guanti di velluto ma giusto il minimo dell'umana decenza sul posto di lavoro. D'ora in poi farò i miei acquisti online.

  • Riccardo Bonvicino

Credo che sia estremamente difficile lavorare in pochi metri quadri senza aria condizionata, poco piacevole anche per gli stessi clienti. Tanta ammirazione invece per i due giovani, che in due distinte occasioni ho visto lavorare comunque sempre con il sorriso e mostrando professionalità. Un gentile invito ai responsabili, perché possano considerare condizioni di lavoro adeguate.

  • Linda Rampa

Negozietto piccolo super pulito e di un ordine quasi ossessivo compulsivo. Praticamente perfetto. Il personale è cordiale e superprofessionale.come giusto che sia. Sicuramente situato in una zona più che perfetta.i prodotti sono rinomati e ormai Moleskine è diventato un brand di lusso. Ma vi siete bevuti il cervello Esageratamente troppo caro per la semplicità del prodotto.

  • joana cuccuru

Bellissimo negozio, piccolo ma molto fornito, e complimenti davvero a Ioana che ci ha accolti e seguiti con una gentilezza, una professionalità e una simpatia rari da trovare in chi fa questo lavoro. Bravissima davvero. Unica nota dolente, lo segnalo, la mancanza di un minimo di climatizzazione, il caldo feroce ti fa venire voglia di uscire in fretta

  • Vito De Mola

Il negozio si trova in piazza Gae Aulenti, non è grandissimo ma sembra ben fornito. La qualità Moleskine non si smentisce mai... questo, al compromesso di spendere un prezzo decisamente più elevato rispetto ad altri marchi. La ragazza al banco è stata disponibile e gentile. Unica pecca, la macchina per personalizzare i prodotti era fuori funzione...

  • Federica

Cercavo un regalo per mio padre e sono uscita soddisfattissima. Staff fantastico, soprattutto Claudia che ha reso la mia esperienza una vera gioia!! Attentissima, gentilissima come mai mi è capitato, mi ha aiutato a considerare le varie opzioni e conosceva tutti i prodotti alla perfezione. Non vedo l’ora di tornare a comprare qui!!!

  • silvia menozzi

I commessi sono super gentili e disponibili, ma la mancanza di climatizzazione in questo momento dell'anno, oltretutto di un brand così famoso, non è accettabile in un negozio. Tornerò in un altro momento, non sono riuscita a trattenermi nel negozio dal caldo. Dovessi giudicare solo il personale darei 5 stelle senza dubbio!

  • Salvatore Paladino

La commessa con i cappelli rossi, molto gentile e disponibile, mi ha aiutato nella scelta del prodotto. Da sola sarebbe valsa 5 stelle. Purtroppo voto 2 a causa della completa assenza di aria condizionata nel locale. Da un brand come Moleskine, tra l’altro in un punto vendita centrale e di rilievo, non me l’aspettavo.

  • Tiziana

Location unica (Piazza Gae Aulenti). Fornito di tutte le ultime novità del marchio e di diversi prodotti in sconto. Disponibile il servizio di personalizzazione (scritte in oro/argento con diverse tipologie di caratteri e stili). Personale disponibile, cortese e sempre pronto a suggerire al cliente.

  • Giada Natalotto

Addetto alle vendite svogliato, arrogante, maleducato, che risponde male ai clienti e molto lento mentre il negozio era pieno di clienti. Una persona così non dovrebbe stare a contatto con il pubblico. Mai più un acquisto in questo negozio!

  • Matteo M. Tartaro

Sono il primo che ci tiene alla sicurezza e alla salute (entrato con regolare mascherina chirurgica) ma l’obbligo dì gel sulle mani per entrare e’ ridicolo. Peccato perché prima dì questa esperienza Moleskine era il mio brand preferito.

  • Santi Cannistrà

Negozio abbastanza fornito, ma molto piccolo. Personale gentile, ma poco organizzato. Purtroppo non avevano la carta per la confezione regalo e non sono riusciti a confezionare gli zaini che dovevamo regalare.

  • Jialing Wu

Store con personale incompetenti e maleducati, da evitare assolutamente. Per qualsiasi chiarimento sui prodotti, ti rispondono con faccia scocciata e arrogante.

  • Laura pesce

piazza conquistata dai trobraindesi. mio papà stava per venire attaccato tramite il kula ring da loro . evitare alla sera insomma …

  • Giuseppe Talarico

Staff molto gentile. Le moleskine dedicate a Milano andrebbero ristampate in grandi quantità, è un bel regalo soprattutto per i turisti!

  • giorgia di gaetano

Bellissimo negozio, pulito e accogliente. Complimenti al team: educati, disponibili e professionalmente preparati.

  • Francesca Scamporino

Ottimo store, sono stata servita da alessandro che mi ha aiutata a scegliere dei regali. Super consigliato!

  • V L

Ho fatto un acquisto ieri , personale molto qualificato, cordiale e gentile. Sicuramente tonero’ .

  • Andrea F

Molto gentili, negozio molto bello per gli amanti dell'agenda più famosa. Ci tornerò sicuramente.

  • Giorgia Pacione Di Bello

Scarsa attenzione verso il cliente. Veramente poco gradevole. Pessima esperienza.

  • Donato Saulle

Negozio piccolo ma ben rifornito. Personale veramente preparato e molto gentile.

  • Andrea Ferretti

Ho rilevato una scarsa attenzione nei riguardi dei clienti.

  • Manu G

Personale scostante e poco educato. Non tornerò mai più.

  • P B

personale cordiale e disponibile.

Similar places

Cartoleria e Copisteria Allievi

134 reviews

Via Giuseppe Ripamonti, 186, 20141 Milano MI, Italy

Viabrera

Via Brera, 2, 20121 Milano MI, Italia