Museo Archeologico di Santa Scolastica

559 reviews

Via Venezia, 73, 70122 Bari BA, Italy

www.museoarcheologicosantascolastica.it

+390800990882

About

Museo Archeologico di Santa Scolastica is a Archaeological museum located at Via Venezia, 73, 70122 Bari BA, Italy. It has received 559 reviews with an average rating of 4.6 stars.

Photos

Hours

Monday9AM-7PM
Tuesday9AM-7PM
Wednesday9AM-1PM
ThursdayClosed
Friday9AM-7PM
Saturday9AM-7PM
Sunday9AM-7PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Museo Archeologico di Santa Scolastica: Via Venezia, 73, 70122 Bari BA, Italy

  • Museo Archeologico di Santa Scolastica has 4.6 stars from 559 reviews

  • Archaeological museum

  • "ionastero medievale benedettino di Santa Scolastica, con l'annesso ba- one cinquecentesco, ubicato in posizione strategica all'estremità setten- onale di quel museo diffuso che è la Città vecchia di Bari, è la rinnovata de del Museo archeologico della Città metropolitana di Bari, grazie ad 1 intervento di restauro e rifunzionalizzazione, concluso nel 2021, degli al piano terra e al primo piano e in fase di attuazione al secondo"

    "Magnificente"

    "Posto sul lungo mare è situato nei locali di un antico monastero"

    "Il museo archeologico di Bari, un tempo ospitato nei locali dell'Ateneo, ha trovato casa da alcuni anni nella sede dell'antico Monastero di Santa Scolastica ubicato al termine di via Venezia"

    "Poco distante da Piazza Mercantile, in pieno centro storico, il museo archeologico del complesso monumentale di Santa scolastica merita assolutamente di essere visitato, non solo per la ricca collezione di reperti archeologici che custodisce, di cui palpabile è la mano delle esperte curatrici, ma anche per le strutture archeologiche a vista che, comprese tra l'età del bronzo, passando attraverso l'età romana, fino all'età medievale, permettono al visitatore di inserirsi nel vivo di un cantiere archeologico"

Reviews

  • Nuovo Ind

ionastero medievale benedettino di Santa Scolastica, con l'annesso ba- one cinquecentesco, ubicato in posizione strategica all'estremità setten- onale di quel museo diffuso che è la Città vecchia di Bari, è la rinnovata de del Museo archeologico della Città metropolitana di Bari, grazie ad 1 intervento di restauro e rifunzionalizzazione, concluso nel 2021, degli al piano terra e al primo piano e in fase di attuazione al secondo. Af- sull'Adriatico, millenario ponte di incontri fecondi con civiltà giunte da il complesso, fondato nell'Alto Medioevo (X-XI secolo), trasformato ed ) nei secoli, insiste su un deposito archeologico pluristratificato, a vista li del monastero, che condensa 2500 anni di storia. La prestigiosa istitu- usale, fondata nel 1875, centro propulsore di ricerca e di conservazione timonianze archeologiche delle civiltà indigene, ha avuto, sino al 2001, la ica sede al primo piano del neoclassico Palazzo Ateneo. Il nuovo allesti. lei suggestivi ambienti, parte integrante essi stessi del rinnovato percorso vo, accompagna il visitatore in un affascinate viaggio a ritroso nel tempo, perta dell'archeologia e della storia della Terra di Bari, con un focus parti- sulla città di Bari. Il viaggio nel tempo scende di diversi millenni, sino alle iche fasi della Preistoria, e risale nell'età storica attraverso l'esposizione di inari reperti archeologici delle storiche collezioni provinciali tra cui spic- e pregiate ceramiche indigene, greche, magnogreche.

  • NiK Vit

Magnificente. Un Museo sul sito archeologico, abbracciato da una struttura storica. Sorprendentemente ad ingresso gratuito. Una collezione inestimabile, ben esposta e presentata. Percorso coinvolgente lungo le varie sale ed aree, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche. Un vero plus, punto d'interesse che racconta che racconta al meglio il passato del territorio. Sede anche di molte mostre ed eventi di rilevante pregio. Pecche, timori: Se non ce ne si continuerà a prendere cura con costanza e dedizione, in poco tutti gli sforzi andranno in fumo. Serve cura, anche e soprattutto ai dettagli. Qui sotto condivido solo immagini di grandi sbavature: vetri appannati, tubi corrugati a vista, guarnizioni scollate e pavimenti coperti di terra, oltre che dispenser inadeguati. Un vero peccato. Tutte le altre immagini che raccontano il bello invece sono nella galleria generale.

  • luca tabacchi

Posto sul lungo mare è situato nei locali di un antico monastero. L'entrata è gratuita. Contiene un bella collezione di vasi e anfore di età classica di produzione locale ritrovati in ambito provinciale. Il restauro dei locali molto ben riuscito e l'allestimento di gusto d'effetto. Purtroppo per essere l'unico museo archeologico della città è molto scarso nella quantità di pezzi esposti. Pochissimi i pezzi provenienti da scavi all'interno delle mura cittadine. La parte romana o medievale della città nn sembra aver restituito praticamente nulla. Completamente assenti mappe ricostruzioni o diorami di monumenti o parti di città antica o medievale.. Vale sicuramente la visita, ma per una città con la storia di Bari ci si aspetta ben altro
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Enrico

Il museo archeologico di Bari, un tempo ospitato nei locali dell'Ateneo, ha trovato casa da alcuni anni nella sede dell'antico Monastero di Santa Scolastica ubicato al termine di via Venezia. L'edificio è stato oggetto di vari interventi di restauro, finalizzati a rendere visibile i ritrovamenti degli scavi archeologici mediante passerelle vetrate. Le sale di esposizione contengono un gran numero di reperti archeologici provenienti oltre che dai siti baresi anche da siti della provincia, che sono suddivisi per epoca storica, dall'età del bronzo, a quella del rame e del ferro, dal periodo dei Peuceti al periodo greco-ellenistico. Merita di essere visitato dai baresi almeno una volta, meglio se alla luce del giorno, per un miglior apprezzamento degli scavi esterni.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • martina torre

Poco distante da Piazza Mercantile, in pieno centro storico, il museo archeologico del complesso monumentale di Santa scolastica merita assolutamente di essere visitato, non solo per la ricca collezione di reperti archeologici che custodisce, di cui palpabile è la mano delle esperte curatrici, ma anche per le strutture archeologiche a vista che, comprese tra l'età del bronzo, passando attraverso l'età romana, fino all'età medievale, permettono al visitatore di inserirsi nel vivo di un cantiere archeologico. I pannelli ben curati e l'uso di strumenti multimediali permette allo spettatore di essere guidato passo dopo passo attraverso la preistoria e la storia della città di Bari e relativa provincia, rimanendo ammaliato da esposizioni di splendidi reperti per la prima volta mostrati al pubblico, ricevendo il lustro che meritano.

  • Silvana Miccoli

La visita al museo sarebbe stata anche piacevole se non fosse stato che un'operatrice del museo ci ha redarguito severamente e con arroganza accusandoci di fare troppa confusione e di essere dei disturbatori degli altri visitatori presenti (secondo lei) all'interno del museo.  Innanzitutto ci ha mentito, perchè in verità il museo era assolutamente vuoto, motivo per cui le nostre voci si sentivano echeggiare più rumorosamente del solito dato che ripeto eravamo gli unici visitatori presenti. Inoltre la mia amica ha immediatamente posto le sue scuse a nome di tutti ma la ragazza ha mantenuto il suo tono poco gentile nei nostri confronti, una cosa davvero fuori luogo dato che ci eravamo appena scusati.  C'è modo e modo di chiedere a dei visitatori di fare silenzio, l'educazione e la gentilezza prima di tutto!

  • Nicola Dal Martello

Museo che narra l'archeologia di Bari, partendo dall'età del bronzo e arrivando al medioevo. Reperti di incredibili fattezze e testimoni anche di passati molto remoti. Il problema nella visita sta nella confusione che ho riscontrato nelle spiegazioni dei vari cartelli, che spesso riportano informazioni parziali o comunque troppo vaghe ad es sul periodo e si soffermano troppo nel descrivere singoli oggetti. Il museo, in contemporanea, descrive (o prova a farlo) anche la vita nel monastero in cui viene ospitato il museo oggi, senza però riuscirvi. Ne risulta un esito confuso, che può alla lunga divenire anche noioso. Semplificherei il percorso di visita, spostando l'attenzione sugli ambienti e assottigliando notizie descrittive di carattere architettonico anche troppo dettagliate.

  • studio

E' stato aperto e ristrutturato da poco più di un anno.. è tutto nuovo ed è tutto molto molto bello. Il percorso che si snoda con le varie sezioni negli spazi dell'ex convento ..è molto coinvolgente ed evocativo, ci sono tanti bei reperti.. specialmente la parte del neolitico, tra l'altro curata in modo estremamente scientifico data l'importanza a livello nazionale ed internazionale.. visto che la rivoluzione neolitica in italia, quindi il principio del "progresso" e della civiltà, sono partiti proprio da queste terre o almeno da qui i riferimenti più significativi.. Ci sono reperti neolitici noti (ceramiche e idoletti) .. arte pura.. ..quella che poi ha ispirato le avanguardie.. quella che è molto più Arte di tanta "arte contemporanea" ..

  • Angela Brunetti

L'anno scorso ,sempre in settembre,l'avevo visitato per la prima volta e mi aveva entusiasmato per l'allestimento elegante,e presentazione esauriente dei pezzi provenienti dagli scavi di tutta la Puglia. Mi avevano informato che il museo stava per essere ingrandito con pezzi interessantissimi che la nuova ala sarebbe stata visibile nel 2021. In data odierna ho quindi rivisitato il museo e il mio entusiasmo è salito alle stelle. Ora è il museo che la bella Bari si meritava che racconta tanto della Puglia e dei suoi trascorsi remoti. Consiglio a tutti la.visita di questo sito semplicemente grandioso

  • Imma Perrino

Piccolo museo con allestimento moderno, eccellente fruibilità delle opere. L'edificio storico è valorizzato molto bene e consente una presentazione al massimo delle opere, alcune delle quali sono pezzi di grande bellezza. Al momento ingresso gratuito fino alle 23.30 (chiusura alle 24.00) e mostra di opere contemporanee. Se si passa da Bari non bisogna mancare l'appuntamento, anche perché il museo si trova nel centro storico, lungo una passeggiata obbligata per baresi e forestieri. I baresi dovrebbero tutti visitarlo, soprattutto quelli che si lamentano della mancanza di attrattive della città.

  • Silvio Serra

Inaugurato in occasione del G20, fornisce un'ampia panoramica sulle origini e sui ritrovamenti archeologici pugliesi. Ben strutturato all'interno, il personale offre adeguata assistenza sui percorsi e su alcune informazioni. È il primo grande bel museo che finalmente vedo nella mia città, se lo meritava da parecchio tempo! Infine, la cornice non poteva che essere quel Monastero che ha rappresentato, per secoli, un crocevia di storia e cultura fondamentale per la città di San Nicola. Da visitare anche l'area archeologica adiacente. Non mancano anche mostre di arte contemporanea provvisorie.

  • Michele Martinelli

È semplicissimo giungervi dal lungomare, ci sono parcheggi a pagamento nei pressi, l'ingresso è gratuito ed la struttura si sviluppa su più piani, c'è anche un ascensore per o visitatori con problemi di deambulazione. Il museo è ubicato all'interno di un bellissimo ex convento benedettino, che a sua volta sorge su rovine ben più antiche, che è possibile ammirare in alcuni punti. I reperti mostrati partendo dal neolitico attraversano tutte le epoche e i relativi popoli che hanno abitato Bari e la sua provincia. Allestimento e pannelli esplicativi ben curati.

  • Armando Moncelli

Finalmente Bari può godere di un museo archeologico tutto suo. Situato all'interno di un antico monastero che si affacciava sul mare, prima della costituzione della strada che circonda il borgo antico, alla sommità della penisola barese. Accanto è possibile visitare i resti di una domus romana in area San Pietro. Lo spazio espositivo è abbastanza ridotto e i reperti archeologici in mostra sono pochi ma confido che col tempo e con i nuovi ritrovamenti possa arricchirsi la collezione da esporre per turisti e baresi stessi

  • Aurora

Ci siamo recati presso questo museo per la mostra di Gaetano Pesce. Oltre ad aver apprezzato tantissimo l'esposizione temporanea, davvero molto curata in ogni dettaglio e incastonata perfettamente nel contesto attorno, abbiamo potuto constatare la bellezza di tutto il museo, che riesce a rappresentare nella migliore maniera possibile antichità e modernità. Lo consiglio al 100%
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Mario Vendemia

Che devo dire? Che sono orgoglioso di questa struttura cittadina? Sta venendo su come una vera "chicca"! Peccato non sia più in funzione il sistema elettronico di immagini che accompagnava l'ingresso dei visitatori. ( Andato troppo presto in tilt). Non vedo l'ora che venga realizzata l'opera di Tresoldi ( ricostruzione in fil di ferro come quella di Siponto). Sarà la nostra torre Eiffel, statua della libertà etc. Un marchio con cui identificare la città.

  • Angela Carlucci

Un tuffo nel passato. Ammirare i vasi, monili, monete e tanti altri reperti dei diversi periodi e territori pugliesi ricchi di storia, è sempre un arricchimento. Molto ben organizzato, ampio e luminoso; inoltre, camminare sui lastroni di vetro e poter godere della vista di rovine di antiche edificazioni in pietra è straordinario.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Marina Mincuzzi

Favoloso si ammirano opere Greco Antico di rara bellezza. A pochi passi da San Nicola. Nelle vicinanze Santa Sabina con i suoi mosaici assolutamente da visitare... Potete fare una passeggiata lungo la muraglia vista mare lo troverete alla fine della strada.. Imperdibile per gli amanti dell'archeologia e della storia Greca .
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Edera Murciano

Museo molto fornito di reperti, ben tenuti, curati nei minimi dettagli, attenti a come poterli esporre al meglio. A volte il pavimento è in vetro per apprezzare al meglio le vecchie rovine. E cosa importante Bari ha messo questo splendido patrimonio ad entrata GRATUITA, dando la possibilità a tutti di visitarlo, contribuendo così alle visite di tutti i vari amanti dei musei, dei reperti archeologici.

  • Rosa Maria Loguercio Polosa

Visitato in occasione della mostra sulla Shoah "Binario 21", è un'autentica scoperta per tutti i reperti conservati ed esposti magnificamente nelle teche. Ottima illuminazione, chiarissime e ben visibili le descrizioni. La struttura è stata attentamente recuperata ed offre uno spettacolo splendido di archeologia, storia e architettura. Da visitare assolutamente.

  • Vito Calabrese

La mostra contemporanea è stata realizzata in occasione del G20. Non si armonizza in alcun modo con il Museo. Il luogo di ubicazione del Museo, Santa Scolastica, è bellissimo. I reperti archeologici di notevole interesse e valore. Da valorizzare, far conoscere in ogni modo. Da migliorare come museo con maggior contenuti audiovisi oggi imprescindibili.

  • GIOVANNI RONZULLI

Museo archeologico rinnovato con sale espositive ben organizzate . Reperti del territorio e della città di Bari. Cortesia del personale e pulizia. Tutto perfetto. Forse manca una organizzazione di visite guidate o noi non ci siamo interessati abbastanza nel merito . Inoltre la sorpresa dell'ingresso gratuito.
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Serena Devillanova

Una piacevolissima scoperta. Museo molto interessante con vasi dell'antica Grecia ritrovati nel territorio della Magna Grecia pugliese in condizioni eccellenti. Ci sono dei pezzi davvero molto interessanti. Altrettanto interessante è la struttura del museo: si passeggia nelle camere dell'antico monastero. Un bel binomio!

  • Instagram Live Repost

Museo grande e bellissimo con reperti rupestri e antichissimi, in più molto comodo anche per persone affette da disabilità fisiche ve lo consiglio molto se vi piacciono i musei con reliquie e oggetti antichi.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata

  • diego bibbiani

Museo Archeologico veramente molto bello. Molto grande e con ingresso gratuito. Conservato molto bene. Ci sono lunghe passerelle di vetro da cui e possibie ammirare i resti della costruzione antica.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Danilo Boccassini

Il personale è stato cordiale e ha controllato immediatamente il green pass e la temperatura. Il luogo è pulito, ben illuminato, organizzato e arieggiato. Il 15 agosto è un giorno molto particolare e avere a disposizione un museo in mattinata è cosa rara e preziosa. Bravissimi, è così che si fa cultura!

  • Leonardo-Basile incircolarte

Già reso parzialmente fruibile con l’apertura del bastione nel 2014 e di alcune sale al piano terra nel 2018, si è arricchito da circa un mese di un importante ampliamento al piano terra e al primo piano comprendendo in totale sei sale, oltre al Bastione cinquecentesco.

  • Giampiero Bianchini

Da visitare obbligatoriamente....... Uno "scrigno" di storia. Ricco di reperti archeologici, ben tenuto e dopo i sapienti restauri ci presenta le realtà antiche del territorio di Bari. I nostri complimenti ai curatori e alla guida preparata e di rara professionalità.

  • DONATELLA TOZZETTI

Bellissimo museo: vale la pena di visitarlo non solo per i reperti archeologici, ma anche per ammirare la struttura dell'ex convento. Il museo è gratis.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Clara Ancona

Bellissimo museo archeologico Ci sono andata su consiglio di un amica e devo dire che è davvero un bellissimo edificio sulle mura di Bari vecchia! ristrutturato di recente in maniera eccellente l entrata è gratuita Consigliato
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Patty Simone

Suggestivo, ben curato, reperti scavi davvero interessanti, quadri esposti di contemporanei interessanti, forse il percorso da seguire va indicato, complimenti
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • francesco signorelli

Un luogo magnifico, pieno di storia e della bellezza tramandataci da chi questo luogo lo ha vissuto e lo ha riscoperto e rivalutato. È un peccato e forse egoisticamente una fortuna visitarlo in solitaria... Bisognerebbe farlo conoscere a turisti e pugliesi.

  • lara milossa

Visitato ieri. Purtroppo senza guida a causa di problemi burocratici. Museo importante e ricco oltre che di storia di reperti archeologici.tenuto ottimamente. Al momento l'ingresso è gratuito prenotabile solo tramite app "io prenoto". Ne vale la pena.

  • concetta patscot

Luogo meraviglioso, ricco di reperti. Fondamenta risalenti al 200A.C. Si continua a scavare, altri siti archeologici vengono alla luce. Fino al 9 febbraio ospita la mostra Binario 21, da cui partivano i deportati per Auschwitz e Birckenau. … Altro

  • Giorgio Alfredo Spedicato

Ci sono stato durante una breve vacanza a Bari . È un bellissimo museo archeologico , tenuto su due piani , chi raccoglie principalmente ceramiche e reperti funerari delle civiltà iapige rinvenuti nel barese e in altre province limitrofe . … Altro

  • Carlo Cardinale

Bellissimo museo, ben organizzato e ospitato da una struttura storica importante ed imponente. Dopo averne visitato gli scavi esterni, indispensabile circumnavigarlo per avere la sensazione visiva della grandezza dell'intera area. Complimenti.

  • Giuseppina Paolantonio

A parte l'esposizione, molto povera a gennaio 2020, la porta scorrevole vetrata non è a norma. Da dentro la penombra non permette di distinguere contro la forte luce esterna se la porta si sia già aperta. Io ero un po' sovrappensiero … Altro

  • Lucia Boschetti

Visita piacevole, ma una parte del complesso è ancora da ristrutturare e i reperti esposti sono solo una parte della collezione del vecchio Museo Archeologico. L'apparato digitale andrebbe potenziato, anche se quello che c'è è apprezzabile.

  • f G

Museo interessante e allestito con moto gusto. Il percorso museale è chiaro e ben esplicitato. Il contesto nel quale si trova il museo è altrettanto interessante e ricco di storia. La visita richiede circa 30/45 Min e c'è anche un bookshop

  • fernanda rossi

Da vedere sia di giorno, museo molto interessante, che di sera. E come una cenerentola, si trasforma, affascinando con contenuti multimediali. Soprattitto nell'ultima sala in uscita. Bello!! Pubblicizzatelo!! L'ho scoperto per caso …

  • Maria Rosaria

veramente un gioiello della nostra cultura e storia dell'architettura il personale di una gentilezza unica, esempio del cuore immenso barese unica pecca è la pavimentazione senza senso che copre gran parte degli scavi … Altro

  • Elio Annunziata

Gratuito e situato a due passi dal lungomare, contiene materiali e reperti che vanno dalla preistoria all'età del bronzo, oltre a monili di età greca, bizantina, arabo-normanna e medievale. Molto ben curato, merita sicuramente.

  • Angelo Rodio

Da sperimentare.Non ho scritto "visitare" volutamente. Contraddice in tutta evidenza la definizione più accreditata dello Spazio-Tempo. Si,perché alla fine dell' "esperimento" ti chiedi:-Come è possibile che uno … Altro

  • giovanni mastronuzzi

è proprio un bel Museo archeologico, peccato solo che il povero Apollo non si sia meritato un adeguato sistema di illuminazione! mi consola però la grande cortesia e l'ospitalità del personale di custodia e accoglienza

  • Gianfranco Giannerini

Bellissimo museo di recente ristrutturazione con approccio moderno. È possibile avere6un idea della complessità e stratificazione storica del luogo e più ampiamente della città. Merita assolutamente la visita. 5 euro

  • rocco scicchitano

Molto ampio ed elegante. Reperti interessanti e di bella fattura. Consigliatissimo! Da rivisitare...
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Maurizio Di Rienzo

Vorrei fare i complimenti a tutto lo staff del Museo, in particolare i ragazzi dell'accoglienza e i ragazzi che ci hanno guidato nel percorso. Le opere d'arte sono capolavori e la visita è consigliatissima.

  • daniela ognissanti

Una vera scoperta!!! Sono contenta che Bari abbia finalmente un museo di tutto rispetto dove ammirare i preziosi reperti archeologici della" nostra terra", delle civiltà che vi hanno vissuto. …

  • anna bucci

Bellissima visita utilizzo del multimediale veramente emozionante ben tenuto consiglio visita poi con scorci di mare
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Enrico Ettorre

Museo molto carino ad ingresso gratuito in una struttura nuova e moderna che però deve ancora essere completata. Poco conosciuto ma consigliato a chi appassionati di archeologica e storia.

  • Laura Tumaini

Museo estremamente interessante allestito con competenza e intelligenza. purtroppo alcuni scavi sono protetti da cristalli molto spessi ma talmente sporchi che non si vede attraverso!

  • Davide Nitti

Bel posto completamente ristrutturato e accessibile da portatori di handicap ecc. Permette la visione della storia della cittá di bari a partire da un piccolo nucleo abitativo.

  • Fabio Da Roit

Attualmente ancora gratuito. Interessante esposizione.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Donato Cici

... un altro edificio storico barese trasformato in spazio polifunzionale; almeno qui i reperti, che erano celati nei corridoi dell'Ateneo, adesso sono pubblici.

  • michele Rubini

Piccola collezione di vasi storici riparati
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • alessandra baldassarre

Ultima visita dai tempi delle scuole medie. Piacevole ritorno adesso con mio figlio per fargli conoscere meglio la cultura e le nostre origini.

  • Giancarlo Comune

Museo molto bello, gratuito !
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Angelo Traverso

Splendido Museo archeologico, caratterizzato dalla cosiddetta "Collezione Polese"; punto di partenza ideale per la visita di Bari Vecchia.

  • Daniela

Museo bellissimo da visitare sia per la struttura, che per i reperti custoditi al suo intero. Il personale gentilissimo. Ed è gratuito!

  • silvia ferrua

Museo imperdibile e gratuito! Bello, ristrutturato da poco, facilmente accessibile. Probabilmente da ampliare ulteriormente Altro

  • Nicolas De Nicolò

Museo bellissimo con reperti tenuti in maniera ottimale e ben esposti e personale gentilissimo. Un'ottima scoperta, consigliato

  • Jade

Museo spettacolare! E pensare che bellezze ce le abbiamo noi pugliesi❤ Queste sono solo alcune delle bellissime opere esposte.

  • Salvatore Filannino

Il nuovo allestimento museale è molto evocativo e piacevole da visitare. È consigliatissimo per una mattinata diversa. Altro

  • Eugenio Tedeschi

Gratuito e molto curato! Da andare assolutamente
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Luciana Ranaldo

È un contenitore completo, dalla preistoria fino ad una esposizione di arte moderna, un continuo di bellezza!

  • egidio magnani

Bellissimo Museo di recente apertura, totalmente ristrutturato, molti reperti di ottima fattura, da visitare

  • Pasquale Carbonara

Splendido Museo, la visita è stata estremamente piacevole, il restauro è davvero incredibile. Da visitare.

  • Giuseppe P

Molto grande, e molto ben fornito di bei reperti antichi

  • #caponordenonsolo

#caponordenonsolo Nuova veste da visitare

  • Katia Avanzi

Museo bellissimo, tutto restaurato.

  • Gianni Balsamo

Da visitare , ben organizzato .

Similar places

Museo del Succorpo della Cattedrale di Bari

27 reviews

Piazza dell'Odegitria, 24, 70122 Bari BA, Italia