Via G. Petroni, 70124 Bari BA, Italy
Parco Don Tonino Bello is a Tourist attraction located at Via G. Petroni, 70124 Bari BA, Italy. It has received 822 reviews with an average rating of 3.9 stars.
Monday | 8AM-9PM |
---|---|
Tuesday | 8AM-9PM |
Wednesday | 8AM-9PM |
Thursday | 8AM-9PM |
Friday | 8AM-9PM |
Saturday | 8AM-9PM |
Sunday | 8AM-9PM |
The address of Parco Don Tonino Bello: Via G. Petroni, 70124 Bari BA, Italy
Parco Don Tonino Bello has 3.9 stars from 822 reviews
Tourist attraction
"Parco molto bello, punto di ritrovo per tantissime famiglie, comitive di ragazzi, bambini, anziani, sportivi, attrezzato con panchine, area giochi per grandi e piccoli, pista di pattinaggio, anfiteatro, bagni, gazebo con tavoli e panche in legno, fontane, tanti alberi, siepi, piante e fiori, insomma molto bello e completo, dalle grandi potenzialità ma trascurato dall'amministrazione, a livello strutturale, pista di pattinaggio e anfiteatro con asfalto da rifare, ringhiere danneggiate, muretti con ferri a vista, fontane senza manutenzione, mancanza di telecamere e di custodi della multiservizi o di agenti di polizia locale come presidio fisso sul posto, molto frequentato e quindi che esige maggiore controllo, giostre dei bambini in situazione di forte usura e anche li di mancanza di manutenzione, solo il verde è molto curato e anche la pulizia generale del parco grazie alla presenza di addetti sul posto"
"Il parco Don Tonino Bello ormai rappresenta una delle poche realtà verdi della città metropolitana di Bari situato a margine del quartiere Carrassi e in pieno Poggiofranco dove i singoli cittadini e le famiglie possono ritrovarsi e condividere un'esperienza quanto meno all'aria aperta"
"Un parco in cui è possibile nei giorni feriali, soprattutto di mattina, fermarsi a rigenerarsi"
"Parco piccolino molto ben tenuto in una zona molto carina di Bari (Quartiere Poggiofranco)"
"Questa mattina è stato il 1⁰ giorno di incontro dei 4 programmati dal Centro Servizi per le Famiglie del Municipio 2"
Parco molto bello, punto di ritrovo per tantissime famiglie, comitive di ragazzi, bambini, anziani, sportivi, attrezzato con panchine, area giochi per grandi e piccoli, pista di pattinaggio, anfiteatro, bagni, gazebo con tavoli e panche in legno, fontane, tanti alberi, siepi, piante e fiori, insomma molto bello e completo, dalle grandi potenzialità ma trascurato dall'amministrazione, a livello strutturale, pista di pattinaggio e anfiteatro con asfalto da rifare, ringhiere danneggiate, muretti con ferri a vista, fontane senza manutenzione, mancanza di telecamere e di custodi della multiservizi o di agenti di polizia locale come presidio fisso sul posto, molto frequentato e quindi che esige maggiore controllo, giostre dei bambini in situazione di forte usura e anche li di mancanza di manutenzione, solo il verde è molto curato e anche la pulizia generale del parco grazie alla presenza di addetti sul posto. Sicuramente da visitare, consigliato, parco da vivere e da usufruirne con tutta la famiglia
Parco giochi
Presenza di giostre per i più piccoli, altalene, tavoli da ping pong, scivolo, pista pattinaggio, anfiteatro
Area picnic
Presenza di tavoli con panche in legno coperti da gazebo tra alberi e verde
Il parco Don Tonino Bello ormai rappresenta una delle poche realtà verdi della città metropolitana di Bari situato a margine del quartiere Carrassi e in pieno Poggiofranco dove i singoli cittadini e le famiglie possono ritrovarsi e condividere un'esperienza quanto meno all'aria aperta. In realtà in questo sito,oltre a piante, alberi e vegetazione anche perimetrali, sono presenti elementi ludici e giostrine per bimbi, tavoli da ping pong, percorsi running e spazi per jogging, pista da pattinaggio recintata, un'area tipo anfiteatro, fontanine, tavoli da picnic, toilette. Alcune volte ho notato elementi di incuria ambientale con abbandono di rifiuti nel parco: è soprattutto per questo che la valutazione del sito non è ottimale.
Un parco in cui è possibile nei giorni feriali, soprattutto di mattina, fermarsi a rigenerarsi. Mi piace molto stare lì seduta, è un luogo rasserenante. Ci sono giochi per i bambini, dei tavoli per il ping-pong, una pista di pattinaggio e un anfiteatro. C'è un gazebo dove si possono svolgere attività da seduti, spesso occupato da anziani che giocano a carte la mattina presto. Mi piacerebbe poter andare lì per leggere e forse un giorno lo farò. Per me un must. L'unico neo è che le panchine non hanno uno schienale, considerato che è frequentato da gente non giovanissima, avrebbero potuto pensare a qualcosa di più idoneo per le spalle e schiene dei cittadini.
Parco piccolino molto ben tenuto in una zona molto carina di Bari (Quartiere Poggiofranco). Vi è molto posto per le auto dal lato di via Gandhi dove vi è l'ingresso principale. All'interno del parchetto vi è una pista di pattinaggio, un oiccolo anfiteatro, delle giostrine per bambini piccoli e un'area coperta con tavolini e sedie. Molte panchine, tanto spazio verde, vi sono i bagni, una fontana e in estate si organizzano dei piccoli intrattenimenti per i più piccoli. Posto accogliente e comsigliato anche per una semplice passeggiata
Questa mattina è stato il 1⁰ giorno di incontro dei 4 programmati dal Centro Servizi per le Famiglie del Municipio 2. Guidati dal personale del Centro ci siamo recati in un gruppo di circa 25 persone per una passeggiata salutare e distensiva per le vie di Poggiofranco per la conoscenza del territorio. Alla fine del cammino ci siamo fermati al Parco Don Tonino Bello per fare alcuni esercizi di socializzazione dello yoga della risata, con la soddisfazione di tutti, anche per la favorevole giornata di sole.
Facile da raggiungere da fuori città che si prenda l'uscita di Poggiofranco girando a destra in Via Lucarelli e poi a sinistra in viale de Laurentis, o di Carrassi girando a sinistra in Via Carducci e a destra in Via Giulio Petroni. Dalla città è magari più difficoltoso perché decentrato. I parcheggi si trovano, stando in zona poco costruita. Il parco è relativamente piccolo e nuovo, con alberi non alti, inoltre è accanto al centro di raccolta rifiuti. Non ci sono chioschi all'interno, ma neanche ressa.
Logisticamente è un bel parco, dotato all'origine di diversi giochi e attrazioni. Purtroppo la gestione lascia molto a desiderare e come tutte le cose che negli anni non vengono effettuate le periodiche manutenzioni diventano nel tempo obsoleti e ammalòrate. Se si aggiunge poi la maleducazione di alcuni cittadini (adulti e minorenni) il luogo diventa terra di nessuno, in cui ognuno si sente "libero" di fare ciò che gli passa dalla mente.
Bellissimo parco, forse tra i migliori della città, pulito e soprattutto organizzato...si può giocare a ping pong come anche pattinare, poi i giochi tradizionali con lo scivolo e soprattutto panchine dove rilassarsi, non mancano i tendoni con i tavoli dove poter anche fare un picnic...attrezzati con cestini porta rifiuti dappertutto e fontane x rinfrescarsi.... Ottima soluzione con il verde nella città, complimenti
Ottimo luogo dove passare ore serene e liete anche in compagnia. Per esempio ho avuto modo di constatare le serate in allegria e preghiera con i fratelli e le sorelle mormone... Le toilette sempre curate e pulite. Il verde costantemente in ordine. La mattina offre rifugio ai praticanti del jogging e di qualsiasi ginnastica all'aperto. Prato all'inglese sempre verde anche d'estate. Veramente da visitare!
Parco piccolo ma ben curato. All'interno sono presenti anche dei tavoli da ping pong in marmo. Ci vado spesso per svolgere attività fisica e c'è poca gente rispetto parco due giugno nonostante la vicinanza. Il parco è recintato quindi la notte è possibile venga chiuso. Peccato per il posteriore sempre chiuso che impedisce di uscire ed entrare rapidamente da via Petroni, per il resto niente da obiettare.
Ho portato la mia bimba per pattinare, ma ho dovuto litigare con i genitori dei ragazzini che pretendevano di giocare a calcio nella pista di pattinaggio. Alla fine quello che doveva essere un momento di svago si è trasformato in una brutta giornata. Complimenti alle istituzioni della nostra città che non hanno capito che non basta creare i luoghi per la comunità, bisogna soprattutto vigilarli a dovere.
Ci va la mia nipotina e cm parco è bello e lei si diverte però la costruzione in legno tipo fortino cn scivolo forse dovrebbe essere un po' riguardato xche sembra un bel po' malandato e si potrebbe far qualcosa x la sicurezza dei bimbi di tt le fasce d' età. ...andrebbe sostituito cn una struttura nuova x la felicità e il divertimento di tt i bimbetti del quartiere...grazie
Un parco molto grande che vanta di un'immensità di alberi, piccoli rubinetti per bere. Il pavimento è liscio e ci si può andare anche con pattini e skateboard. L'area è grande e si può giocare a palla. C'è una zona costruita appositamente per chi ci vuole andare con bici, pattini e skateboard. Questa zona è molto grande e vanta di un pavimento liscio ottimo.
Si pratica yoga, pattinaggio, lettura su erba e tanti giochi per bimbi, feste di compleanno, ricreazione per anziani, con alcune aree coperte. Meno dispersivo rispetto al parco di Largo 2 giugno, permette di tenere sotto il raggio di vista e azione i più piccoli. Pulito e tenuto bene, è comunque migliorabile. Manca come al solito una fontanina e più gazebo.
Parco don tonino bello, una struttura nata da un'idea davvero sana. Spazi per i nostri preziosi amici a quattro zampe, nella struttura coperta offre servizi all'infanzia da parte di cooperative ben strutturate e professionalmente valide, improntate su sani principi. Una sosta in questa riserva della nostra città è tempo ben trascorso. 5 stelle
D'estate non consigliabile nelle ore antimeridiano, perché ci sono poche zone d'ombra, ma il fatto decisamente negativo è che quando se pur raramente ci sono delle manifestazioni ....si deve ricorrere ai generatori di corrente a gasolio perch6 non sono state previste prese di corrente adeguate per amplificatori ed altro
Parco con vegetazione degna di questo nome, con arbusti di alto fusto e non soltanto prato come in altri giardini urbani senza alberi...ma urge maggiore controllo, visto che recentemente forse i soliti poveracci annoiati...hanno distrutto i due lampioni all'ingresso nei pressi dell'isola ecologica Amiu!!!
Tavoli da ping pong, area pattinaggio, zona tavoli coperta e area giochi bambini. Tenuto abbastanza bene, ottima alternativa al più grande 2giugno, molto meno affollato e più rilassante. Manca, come spesso accade, una zona per i cani, ma una passeggiata col mio amico quadrupede ė comunque piacevole.
Un parco dove grandi e piccoli colleghi-amici si possono divertire, un posto sicuro dove trascorrere una piacevole giornata con i nostri bambini e la famiglia oppure amici che vogliono passare una serata insieme con noi ma anche per il solo gusto di fare una passeggiata o una partita di calcio....
Posto piacevole e tranquillo dove passare un po' di tempo all'aria aperta e all'ombra degli alberi. È presente un'area attrezzata con giostrine per bambini e diverse panchine dove sostare. Inoltre c'è un gazebo con tavoli e panche dove poter consumare un pasto. Quando posso ci vado piacevolmente.
Bel parco per bambini, famiglie e amanti dello sport. Visto negli anni largamente migliorare e abbellire sempre di più, con piante e fiori, giochi bambini, pattinaggio a rotelle. (Una piccolo circuito da skater non sarebbe affatto male da inserire). Spero rimanga sempre ben tenuto dai cittadini.
E un parchetto carino.E possibile festeggiare eventi all'aria aperta in quanto nel parco ci sono 4 tavoli grandi di legno , con annesse panchine ,tutto coperto da un grande gazebo.Nel parco inoltre ci sono due tavoli da ping pong, una pista di pattinaggio e le giostrine per i bambini.
Parchetto non molto grande ma ottimo per passare il tempo in mezzo al verde. Ci sono giostrine per bambini, tavoli da ping pong, dei tavoli al riparo di in gazebo. Note stonate sono dovute all'incuria che si nota in alcuni alberi e in un'anfiteatro in evidente stato di abbandono.
La parte con i gazebo è curata meglio rispetto alla zona giostrine. Struttura piuttosto vecchia e la breccia intorno può solo rendere pericolose le corse inevitabili dei bambini. Non sarebbe male mettere qualche giostrina in più, dato che lo spazio c'è...
Parco piccolino, molto ben tenuto e pulito. Giochi per bambini e fontanelle. Unica pecca, alle volte, le persone o meglio i giovani che ci entrano. Davvero un bel posto per passare il tempo. Se ci fosse un poco di sorveglianza sarebbe davvero da 5 stelle.
Piccolo giardino di quartiere ben tenuto tanto nel verde quanto negli arredi (panchine, tavoli e gazebo). Purtroppo le zone d'ombra sono poche, ma il prato è in condizioni discrete date le latitudini. Visitato al tramonto, ho trovato molte zanzare.
Parco cittadino nel cuore del quartiere Poggiofranco, piccolo come dimensioni ma molto carino. Dotato di percorso running, una zona con tavoli da picnic al coperto, tavoli da ping pong, giostre per bambini, un piccolo anfiteatro ed una … Altro
Uno spazio verde nel cuore di Poggiofranco, buona la pulizia e la tenuta del verde. Si può pattinare e giocare a ping pong. Note negative, servirebbe maggiore vigilanza, manca un punto ristoro. Giudizio molto positivo nel complesso.
Purtroppo ho trovato i giochi per i bambini piccoli a ridosso del parcheggio dei mezzi amiu. Solo una siepe e qualche albero non impediva di sentire l'odore sgradevole. Il parco è molto bello e ben tenuto ma non credo di ritornarci.
Il comune deve rifare il pavimento antistante lo scivolo del gioco dei bimbi. Poi c'è da migliorare l'ancoraggio della balaustra della zona di pattinaggio. È pericolosa cosi come sta. Non basta sostituire le basole rotte. Grazie.
È in stato di abbandono non ci sono giochi c'è un unico scivolo fatiscente, sottola pan bina prospiciente ua perdita di acqua che favorirà le zanzare che normalmente al tramonto vengono a folate, perché non si fa una disinfesta
Parco carino e in piena città, peccato per il suo stato di abbandono e degrado,se solo noi cittadini imparassimo a rispettare i nostri spazi, area giochi in fase di ristrutturazione. Pista di pattinaggio piccola ma essenziale.
Un bel parco in ricordo di una fra le più belle voci della chiesa italiana. Parco ben tenuto, sicuramente meglio di altri, dove c'è gente che gioca, si allena alla danza, fa attività sportiva, si riposa,... Insomma bel parco!
Grande spazio verde con giochi per bambini e ragazzi , ma anche anziani che spesso si riuniscono per giocare a carte ,adatto per una passeggiata con il proprio cane o per semplice svago , luogo pulito con bagni pubblici
Ci vado volentieri per fare due tiri a ping pong in quanto ci sono 2 tavoli per giocare. Per il resto è più che altro frequentato da famiglie in quanto ci sono giochi per bambini ed una piccola pista dove pattinare.
Più curato sicuramente fino alla prima metà del 2017 da qualche mese in qua non dico nel completo degrado ma molto vicini. Giostrine nrotte pista di pattinaggio tutta sporca e così via un po' trasandato …
Bello, pulito, c'è una pista di pattinaggio una piccola pista per jogging l'unica cosa che è carente sono le giostrine per bambini ce ne sono solo due, l'amministrazione dovrebbe farne aggiungere altre
Mi reco spesso con il mio bassotto in questo parchetto, devo dire che è molto ben tenuto, posto tranquillo se non fosse per chi arbitrariamente lo trasforma in uno sgambatoio e libera il proprio cane.
Parco pubblico con qualche giochino per bambini e una pista per pattinare che si trasforma in laghetto quando piove... Non provate a stendersi sull'erba ... Vi ritroverete pieni di ricordini di cane..
Parchetto cittadino ben tenuto senza punto ristoro
Parco giochi
Area giochi e campo di pattinaggio e tavoli ping pong
Idoneità per cani
Al guinzaglio
Area picnic
Area ombreggiata
Presenti giostre per i piccini e tavoli da ping pong per tutte le età (non fornite racchette e palline). Presenti anche spazi con panchine all'aperto assieme alla possibilità di bere da fontanelle
Viso dall'esterno, immaginavo fosse più grande. Comunque nel complesso mi è sembrato un luogo utile per il quartiere. Un piccolo polmone verde per portare respiro in mezzo al cemento della città.
Ci vado spesso perché è adatto anche a bimbi piccini, tutto sommato è ben tenuto, la pista di pattinaggio è molto carina , ma si allaga quando piove e resta inagibile per qualche giorno.
Un bel parco rionale, piccolo ma con tutto quello che può servire ad una famiglia per passare dei momenti spensierati, lasciando svagare i bambini con le diverse attrazioni disponibili.
Se venisse ripristinato il pavimento vicino ai giochi per i più piccoli meriterebbe senz'altro cinque stelle, perché stare seduti con i piedi nelle pozzanghere non è molto piacevole...
Il parco non è molto grande ma contiene molte attività, di particolare interesse la pista di pattinaggio e due tavoli in pietra per il ping pong. Frequentato da famiglie con bambini.
Un vero degrado, i ragazzi/bambini che circolano all'interno del parco sono dei veri maleducati ed irresponsabili. Nn portate i vostri figli, avrebbero dei chiari esempi di camorria.
Struttura piccola, ben tenuta per la manutenzione del verde ma senza un'adeguata vigilanza. Spesso si intrattengono ragazzi che mangiano e bevo o lasciando rifiuti in giro. Peccato.
Un parco non molto grande con un bel prato dove fanno sedute di yoga tranquille e una pista di pattinaggio dove puoi trovare i Pattinatori di Bari sempre disposti ad accoglierti
Bel posto per portare i ragazzi. Porto abitualmente i miei figli. Gli unici problemi li creano dei loschi individui che impegnano la pista di pattinaggio per giocare a calcio.
Luogo rilassante, unico neo una gestione tutta personale della cosa pubblica... Cancelli chiusi sino alle 11... Con unico accesso... Alle 11.15 aperti due... Che senso ha?
Solo 3 stelle perché non c'è una zona di sguinzagliamento per cani.. il parco è abbastanza pulito, ha una pista di pattinaggio, giostrine per i bimbi e area pic nik!
Occorrono maggiori controlli perche viene troppo spesso usato per farci passeggiare i cani con conseguenti cacche che non vengono raccolte dai padroni incivili
Bello perché recintato e i bambini possono divertirsi e i genitori sono tranquilli, spero che curino la manutenzione e che la facciano anche a gli della città
Piccolo ma carino con giostrine per bimbi e pista per camminata o corsa ma con rami di alberi che danno un po' di fastidio in quanto arrivano ad altezza uomo
Davvero molto rilassante. Poco rumoroso. Bellissima pista di pattinaggio. Io non so pattinare ma è stupendo osservate chi ama questo sport e lo pratica
Perché è funzionale. Zona gioco è vicino. Ci sono tante panchine sia al sole che all'ombra. C'è custode per il bagno. Ottima zona gioco per bambini
Si sta davvero bene con i bambini....andrebbe sistemato un po' e poi bisogna che i baresi rispettino di più le bellezze e i servizi della città!!!
Il parco è adatto ovviamente x bambini ma è carente di manutenzione del verde....le panchine lungo i corridoi d'accesso sono invase dalle siepi.
Il giardino pubblico potrebbe funzionare meglio ma il centro ludico è il migliore che possa esserci per professionalità competenza e servizi.
Piccolo ma ben fornito. Una pista per correre, 1 tavoli da ping pong ma soprattutto una pista di pattinaggio. Non mancano giochi per bambini
Questo parco lo frequentato circa 30 anni fa quando ero ancora un ragazzo è oggi ho portato mio figlio Stefano di 8 anni. Sensazioni strane.
Gradevole, spazi per bambini, facilmente raggiungibile, ampia disponibilità di parcheggio, zona signorile. Non ho visto un punto di ristoro.
Carino , il verde è curato, i cani sono ben accetti , c'è una pista di pattinaggio , più un edificio polifunzionale x varie attività.
Un luogo tranquillo dove praticare Taijiquan in stile Chen tradizionale, noto anche come Tai Chi...benessere per corpo e spirito...
Il parco è ben tenuto. Non capisco però perché il comune non apre tutti gli ingressi, ma lascia chiuso quello di via Giulio Petroni
Ristrutturato da poco è uno dei pochi parchi di Bari. Io aggiungerei anche un punto ristoro. Ma per il resto è abbastanza fruibile.
Parco incredibilmente ancora non completamente infestato da graffiti e abbastanza pulito, ottime anche le piste da skate e pattini
Pista da pattinaggio ideale anche per bambini con monopattini bici e skateboard. Ci sono anche le giostrine, bello anche il verde
Il parco è sempre più bello mi piace andare per leggere o per godere semplicemente della giornata assolata, è molto tranquillo
Con poco potrebbe diventare un ottimo parco. In più non capisco perché non si apra anche il cancello di via Giulio Petroni.
Parco non molto esteso ma gradevole e pulito.
Parco giochi
Presenza di area giochi per bimbi piccola ma ben tenuta.
I tavoli in cemento del ping pong valgono 5 stelle.ma come al solito è più difficile impegnarsi x la manutenzione.peccato
Manutenzione del verde e pulizia ok, peccato che non sia vissuto e che la struttura presente sia sempre inattiva da anni.
Per chi vuole farsi due passi in tranquillità, va benissimo. Ci sarebbe bisogno di manutenzione all'illuminazione.
Non ci sono controlli ci sono gruppi di ragazzi un po' vandali. Il luogo non mi sembra sicuro se di è soli ore 20
Parco tenuto discretamente bene, peccato che ci sono sempre alcune persone che non hanno il senso della civiltà.
Scoperto dai nonni del nostro piccolino. Bel parchetto dove passare un'oretta tranquilla e far giocare i bimbi.
Non è grandissimo ma è abbastanza ben tenuto. Si può pattinare, giocare a ping pong altre attività all'aperto.
Parco fantastico. Un luogo di pace e tranquillità. Le città dovrebbero avere a centinaia di questi parchi.
Ben attrezzato anche se l'unica pista di pattinaggio è condivisa con i ragazzi che giocano a pallone
Bel postox festeggiare i compleanni dei bambini ma l'unica pekka e che non ci sono i bagni pubblici
Un angolo di verde con 2 tavoli da ping-pong e pista da pattinaggio e piccola zona con giostrine .
durante la settimana di mattina è l'ideale per chi vuole camminare o correre. Molto tranquillo.
Cibo buonissimo, camerieri veloci, bagno molto bello. Prezzi totalmente giusti nel complesso.
Ci vado da quando ero piccolo. È sempre stato un bellissimo posto. Per bambini e per adulti
Area giochi del Parco Don Tonino Bello durante un concerto di una scuola media della zona.
X me è ok tanto verde molto pulito e tanti bambini che si divertono con nonni e genitori.
Pulito, attrezzato, tavoli per gli adulti, giochi per bambini e tavoli da ping pong
Bellissima pista di pattinaggio dove sia grandi che bambini possono divertirsi
Un piccolo parco ma ben curato e dove la tranquillità è di casa :consigliato
Parco ben tenuto e che permette di respirare aria buona in mezzo alla città
Molto affollato la domenica. Un posto dove stare tranquilli con la famiglia
4 stelle solo perché si pomeriggio sul tardi c'è davvero pochissima luce
Ottimo parco sia per i bimbi che per gli amici a 4 zampe. Molto curato
Un parco tenuto bene , dove chiunque si trova bene(ragazzi e adulti).
Carino e tenuto bene con possibilità si svago per adulti e bambini.
Dovrebbe migliorare moltissimo,e aggiungere dei bar ed anche deil
Bel parco urbano . Si potrebbe mettere qualche struttura in più