Parco Trotter

3120 reviews

Via Giuseppe Giacosa, 20127 Milano MI, Italy

www.comune.milano.it

+39020202

About

Parco Trotter is a Park located at Via Giuseppe Giacosa, 20127 Milano MI, Italy. It has received 3120 reviews with an average rating of 4.1 stars.

Photos

Hours

Monday4:30-9PM
Tuesday7AM-9PM
Wednesday7AM-9PM
Thursday4:30-9PM
Friday4:30-9PM
Saturday4:30-9PM
Sunday4:30-9PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Parco Trotter: Via Giuseppe Giacosa, 20127 Milano MI, Italy

  • Parco Trotter has 4.1 stars from 3120 reviews

  • Park

  • "Purtroppo è parco fruibile dal pubblico solo quando la scuola è chiusa (dopo le 16"

    "Il Parco Trotter e' un grande polmone verde inserito nel quadrilatero di vie, Viale Padova - Angelo Mosso, Via Giacosa, Via Morandi e Via Pontano, dal lunedì al venerdì ospita Asili, Elementari e Medie fino alle 16"

    "Buon parco per il quartiere"

    "piacevole, fresco, un spazio a lungo lasciato al degrado ma ben recuperato"

    "Un bel parchetto nella zona nord-est di Milano, non molto grande e non particolarmente ben tenuto, ma neanche lasciato al degrado"

Reviews

  • Lisa Gibi

Purtroppo è parco fruibile dal pubblico solo quando la scuola è chiusa (dopo le 16.30, fine settimana, periodi di feste, agosto sempre). Sereno è l' aggettivo che meglio descrive questo parco grande ma non troppo, strutturato e curato come un parco cittadino, ma anche vero spazio naturale. Ricorda i parchi berlinesi. Dentro l' antico circuito da trotto, tra viali e camminamenti, dove fare jogging, si trovano vaste aree erbose all' ombra di vecchi alberi delle più variegate specie le famiglie fanno tranquilli pic nic, i bambini giocano o festeggiano il loro compleanno. Stesi sulla stuoia si legge, lavora al computer, pratica yoga. Spesso qualcuno fa musica. Gli spiazzi asfaltati o lastricati permettono di praticare ginnastica, tai chi e allenarsi agli attrezzi. Tre spazi per cani lo rendono perfetto per i nostri familiari a quattro zampe. Le comunità straniere lo arricchiscono con lunghe partite di cricket, danze tradizionali o improvvisati concerti. Da scoprire c' è un' infinità di cose: gli stagni delle rane e tartarughe, la fattoria e le sue iniziative per famiglie, gli orti...

  • Roberto Petrillo

Il Parco Trotter e' un grande polmone verde inserito nel quadrilatero di vie, Viale Padova - Angelo Mosso, Via Giacosa, Via Morandi e Via Pontano, dal lunedì al venerdì ospita Asili, Elementari e Medie fino alle 16.00 poi apre al Pubblico così come il Sabato e la Domenica (Dalla mattina) ci sono Fontanelle e Altalene, Scivoli per i bimbi, d' estate e' frequentatissimo ma anche durante le belle giornate nel resto dell' anno, si possono fare passeggiate sia a piedi che in bici o un po' di footing, davanti all' ingresso (Lato Giacosa) da un paio di Anni c'è un Bar Chiosco gestito dai simpatici nonché gentili Andrea e Andrea, insieme al loro team di ragazzi sempre pronti a servirvi, sia che prendiate un caffè sia un aperitivo comodamente seduti.

  • Ivan Trinca

Buon parco per il quartiere. Abbastanza curato dal personale di pulizia ma la differenza la deve fare chi frequenta il parco per averlo in ordine, dai genitori, adulti, runner, bambini
Parco giochi
Ci sono diversi punti per giocare. Nell'ex piscina si può giocare a basket e calcio (predisposto anche per pallavolo), ci sono altalene e scivoli in 3 punti nel parco, possibilità di fare percorso vita
Bagni
C'è un bagno all'ingresso di via giacosa
Idoneità per cani
Ci sono 2 aree cani
Area picnic
Ci sono alcune zone con panche e tavolini (un po' nascosti)

  • Leonardo Poltronieri

piacevole, fresco, un spazio a lungo lasciato al degrado ma ben recuperato. C'è anche un'area appena ristrutturata (lato via Padova), ma ancora non ben integrata con l'offerta di servizi al parco (bar). Forse da migliorare la presenza di aree di servizi igienici.
Parco giochi
sono presenti, di recente ristrutturazione, vista la quantità di bimbi che lo frequentano, io incrementerei con un'ulteriore area
Bagni
poco presenti, se ci sono, non so dove siano, quindi poco indicati
Idoneità per cani
diverse aree dedicate

  • Gianluca Loggia “Ualone”

Un bel parchetto nella zona nord-est di Milano, non molto grande e non particolarmente ben tenuto, ma neanche lasciato al degrado. Ci ho passeggiato una volta e non è stato malvagio, si potrebbe però anche migliorare, magari con un po' di pulizia in più. Così com'è, rimane un buon parco dove fare una passeggiata o correre un po', non ci sono particolari strumenti o spazi per altro. Qualcuno ci gioca anche a calcio, o meglio "a pallone", ma sfruttando semplicemente gli spazi più larghi, non ci sono campetti.

  • Sandro Paté

Qui sta crescendo la mia bimba, io passeggio per ricaricare le batterie e la mia famiglia passa delle giornate meravigliose. Ricordo che una delle prima volte al Trotter, una volta trasferito in zona, ho notato una famiglia che festeggiava un compleanno con palloncini, nastri e giochi sotto uno degli alberi del parco. Da quel giorno penso che sia tutto perfetto per le famiglie della zona. Mai avuto problemi. Viva il Trotter e le scuole al suo interno che raccontano una storia meravigliosa. Cercate il libro!

  • Alma Matters Milano

Bellissima area verde tra viale Padova e viale monza. Ex sanatorio e ora parco molto bello, pulito e con tante attività come i campi da Basket. Spesso per la pace dell’area di possono incontrare gruppi di praticanti di tai chi. Presenti anche asili e scuole e quindi meglio verificare gli orari di apertura del parco in quanto durante le attività scolastiche il parco chiude. Tante panchine per riposarsi oppure prendere il sole in pace. Molte famiglie e sportivi.

  • Giusi Busceti

Luogo magico, di culture e di pedagogia attorno alla scuola, per bambini dai 3 ai 14 anni, Casa del sole dal 1921. Aperto al pubblico dalle 17.30 alle 19 e sempre al sabato e festivi. Tanti volontari vi svolgono svariate interessanti attività ed è sede di associazioni socioculturali che operano anche insieme alle scuole e al territorio. Grande polmone verde con alberi centenari, bellissime fioriture e giochi per bambini. Confina col nuovo spazio "Mosso".

  • Luigi Bonelli

Situato a nord est di Milano, il parco era all'inizio del Novecento la pista del trotto della città. Poi è stato trasformato in scuola per le persone meno abbienti, prima di un periodo di declino. Oggi, dopo un'opera di riqualificazione tuttora in corso, è una scuola elementare e media dentro il parco e rappresenta un unicum in città. Quando non c'è scuola, diventa aperto a tutti. Vale anche solo per la storia.

  • Vanessa Parisi

Il parco e davvero un piccolo diamantino in un quartiere caotico e multietnico, dove a gestire il tutto in maniera davvero sensibile alle tematiche ambientali sono i bambini dei complessi scolastici all'interno. Consiglio per chi pratica sport e ama stare in un ambiente confortevole adiacente a via mosso dove si trova una realtà culturale appunto "mosso" dove puoi mangiare una pizza molto buona. :)

  • Simone Pinasco

Ex galoppatoio adesso parco di alcuni edifici scolastici, me lo aspettavo tenuto meglio onestamente, a tratti sembra semi abbandonato come ad esempio la mini Alitalia, le vasche e la torre... La rosa dei venti è praticamente inesistente perché cancellata. Resta un'area verde dove passeggiare, correre e/o rilassarsi ma resta anche il rammarico per la manutenzione che potrebbe essere maggiore.

  • Davide

Parco decisamente grazioso e gradevolmente multietnico. Ben curata l'area d'ingresso principale di via Giacosa con la piazzetta, il tavolo da ping pong ed il chiosco bar. Improponibile ed un pochino squallida invece l'entrata secondaria su via Padova, con cancello che affaccia su un piccolo marciapiede. Dubbie alcune frequentazioni di soggetti con tutta l'aria degli spiacciatori.

  • Riccardo Tonin

sporchissimo, tenuto male e pieno di extracomunitari che bevono, fumano erba e spacciano, e nel mentre si prendono la libertà di guardarti male, gridare dietro alle donne e buttare a terra l’immondizia. regolari? irregolari? non lo so, so solo che questi non pagano nulla e distruggono ciò che noi contribuenti paghiamo.. le forze dell’ordine dove sono? beppe sala dov’è?

  • DoN daniele torza

Nascosto tra viale Padova e viale Monza si trova questo parco, che una volta era parte dell’ippodromo; spostato a San Siro per far spazio all’epoca nuova stazione Centrale. Un’oasi verde ricca di storia che al momento é in rinnovamento. Personalmente mi piace venire qui a passeggiare spero che gli verrà dato il giusto rinnovo che merita. Adatto a tutti.

  • walter zanca

Splendida area verde tra viale Monza e via Padova a milano. Posto ben conosciuto ma ben nascosto. Silenzioso, pulito e molto piacevole. Il parco trotter rimane chiuso quando le scuole e asili all’interno sono aperti al fine di agevolare le attività dei bambini. Sono presenti campi da basket, panchine, tanto alberi per delle passeggiate in serenità

  • Grazia Ciuffardi

Siamo andati al Parco Trotter dove pochi giorni fa è stato inaugurato un nuovo locale che si chiama Mosso è un ristorante, pizzeria, bar, dove c'è musica, cultura, laboratori inclusivi nato nell'ambito di un percorso di co-progettazione tra il Comune di Milano, Fondazione Cariplo e La fabbrica di Olinda. Veramente molto bello e innovativo

  • Alessandro Frisenda

Un bellissimo pezzo dis storia, edifici eleganti e belle strutture che purtroppo sono in uno stato non ottimale, molti piccoli criminali che vandalizzano le opere pubbliche e nessun controllo. Spacciatori, baby gang e caos fanno da padroni. I ricordi dei bei tempi sono sbiaditi come la mai restaurata rosa dei venti. Un vero peccato.

  • Barbara Chiara Montani

Spazio aperto molto vasto, fontanelle dislocate qua e la' e area cani grande. Panchine pulite e zone verdi ben tenute. Unica cosa strana: uno dei due cancelli in via Giacosa era chiuso per una festa con musica di non so che genere di persone (cioè di che nazionalità) ma non importa. Noi siamo entrati comunque da quello principske

  • Roberto Ventura

Grande parco con all'interno vari fabbricati che un tempo ospitavano scuole e asili, utilizzato nel dopoguerra per fare elioterapia ai bambini. Ora i so o altre attività dedicate ai giovani. C'è anche un ristorante e altre sale dove si organizza o eventi e mostre. Nel parco ci sono anche ampi da basket e giochi per bambini.

  • Riccardo Ghezzi

Bel parco, ben tenuto, in zona cruciale per Milano. Sede di scuole e diverse attività culturali e ludico-ricreative. C'è anche un piccolo teatro sede di spettacoli delle scuole e per bambini. Una serie di edifici sono stati recentemente ristrutturati o sono in via di ristrutturazione. Si può ben sperare.

  • Vincenzo Gangone

Perfetto per una corsa, una passeggiata con gli amici, con i figli, col cane. Chiosco all'ingresso ben fornito e amabile per una pausa caffe o aperitivo
Parco giochi
Ben fornito
Idoneità per cani
Aree cani disponibili
Area picnic
Si puo mangiare all'aria aperta

  • Cristina Carniel

Una piacevolissima scoperta! Il percorso turistico del Municipio 2 è da provare..sia di giorno per apprezzare un angolo di tranquillità e natura a pochi passi da Viale Monza e sia in notturna, con affascinanti scorci che raccontano di una città di inizio 900 davvero inaspettata

  • Massimo Mileti-Nardo

Un luogo storico di Milano, non il posto più bello della città ma significativo di un era passata. Pieno di bambini scatenati e qualche esemplare di personaggio equivoco, ma quando ero giovane ho vissuto di ben peggio. Comunque da visitare anche se non lo frequentate.

  • Rosa

Ora anno aperto lo spazio 0 6 che sempre chiuso in accessibile da giorni che cerco di prendere la appuntamento per mio bambino nessuno risponde poi il bar da mosso prezzi alti in via Padova e un posto di povertà no piazza duomo poi il parco quando piove e un casino

  • Marvin Del Rosario

Uno dei parchi ben mantenuti a Milano. Oltre alla corsa si possono fare diverse tipo di attività (calcio, basket, pallavolo). Ci sono anche zone adatte per i bambini. Speriamo che le persone che ci vengono mantengano pulito il parco. ⚽⛹️

  • Pasquale Strati

Ho passato un bellissimo pomeriggio seguendo una performance di teatro itinerante, finita al parco Trotter. Il posto è molto magico, ricco di storia - nonostante pochi conoscano le origini di questo posto. Il parco è aperto al pubblico sabato e domenica.

  • Ambrogio

Purtroppo questo parco gode di una ingiustificata brutta fama. Vengo spesso per una passeggiata e non ho mai notato situazioni di pericolo, anzi trovo sia frequentato principalmente da famiglie con bambini o da ragazzi. Assolutamente 5 stelle meritate.

  • Stefano Martinelli

Parco bello, curato, con buona pavimentazione così si può accedere anche quando piove, graziosi edifici (padiglioni) dove si possono fare attività anche quando non è possibile all'aperto per via del meteo. Carino il teatrino Trotter

  • Lisa Michilli

Parco comodo e utile, giochini per i bimbi piccoli e un po' più grandi. Ci sono diverse stradine quindi correre o andare in bici non è mai noioso. Più di un'area cani recintata e due fontanelle per bere …

  • Amada Garcia

La nostra affezione al parco che e vicino a casa mio marito può passeggiare con la carrozzina abbiamo passato tutto l’ estate visto che eravamo impossibilitati ad andare in vacanze fuori casa … Altro

  • Kevin Dániel di Angelo

Bel parco in mezzo a Viale Monza e Via Padova. Con un progetto di educativa di strada della cooperativa sociale Tempo per l'infanzia molto bello dove gli educatori si mettono in gioco con i ragazzi

  • livia conterno

Parco storico, molto pulito e ben frequentato. Decisamente consigliato per chi ha il cane e non. Peccato sia aperto in orari limitati, ma questo permette sicuramente maggior controllo e pulizia.

  • Patrick Pecchenini

Come parco sporchissimo, l'altro giorno ai giochi, con i bambini presenti, due nordafricani che seduti a fianco dei genitori stavano accendendosi le canne. Ci vuole pulizia e polizia dentro.

  • Alberto Stecchi

Campi di gioco rinnovati nella ex piscina pubblica fatta costruire negli anni '20 rimasta in disuso per tanti anni ed ora intelligentemente riqualificata⚽️per la gioia dei ragazzi …

  • Nicola Bertoni

Un po' trascurato, nessuna disinfestazione, in estate pieno di zanzare. Le forze dell'ordine stanno lavorando bene per la sicurezza di tutti noi. Poco spazio per gli amici a quattro zampe.

  • Alessandro Branca

È un parco cittadino non grandissimo, ma per correre o passeggiare va bene. Ci sono anche molti giochi per bambini tipo scivoli e altalene e un campo da basket. 2 aree dedicate ai cani

  • Luca Drago

Pieno di alberi con una magnifica e imponente quercia. La piscina che fu' trasformata oggi in campi da basket. Aree giochi per bimbi. E la pista del trotto, ancora riconoscibile...

  • Giovanna Cogo

Poco curato. Potrebbe essere un potenziale polmone verde per Milano ma non è molto curato. Dovrebbe essere fornito anche di bagni pubblici per poter essere più frequentato.

  • Federico Quagliuolo

Un bel parco in una zona importante di Milano, tenuto bene e pulito. Forse ci sono un po' troppi insetti, ma nulla di male. Piacevolissimo per fare una passeggiata!

  • Elisa Branduardi

Adatto a tutte le età ma in particolare ai più piccoli, con tante zone gioco. Parco storico aperto solo in alcune ore (chiuso in orario di scuola)

  • Alfonso Izzo

Il parco trotter è un mito. Correre li è sempre una grande soddisfazione. Anche portarci il cane. Deve essere bello poterci andare a scuola!

  • Francesca L.

Buon parco cittadino aperto dalle 16 circa. Possibile anche portare il cane con aree dedicate. Se fosse più pulito e curato darei 5 stelle.

  • Enrico Formicola

Sempre costantemente chiuso fino alle 16:30 perché ci sono le scuole all'interno e i campi estivi, uno spreco per la cittadinanza.

  • Renato Bianchi

Un bel parco storico dove anni fa si svolgevano corse dei cavalli. Ora disponibe a grandi e piccini.

  • iris fishh

bel parco e belle scuole, è sempre abbastanza pulita e non ci sono cani aggressivi.

  • Cinzia La Mantia

Le forze dell'ordine devono essere più presenti.... comunque molto curato …

  • luisella magnani

Il Parco Trotter è molto grande all'interno asilo e scuola non tenuto benissimo.

  • Susanna Parrini

Ombreggiato e tranquillo come parco e molto ampio un bel punto verde .

  • tommy magri

Pace e serenità , non sembra neanche di essere a Milano

  • Federica Alì

Parco carino ma sporco e non è frequentato molto bene.

Similar places

Parco Sempione

74658 reviews

Piazza Sempione, 20154 Milano MI, Italia

Indro Montanelli Gardens

23915 reviews

Via Palestro, 20121 Milano MI, Italy

Parco Lambro

5861 reviews

20134 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Guastalla Gardens

2501 reviews

Via Francesco Sforza, 20122 Milano MI, Italy

Parco Giovanni Paolo II

1385 reviews

20121 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Forlanini Park

1363 reviews

Via Cavriana, 20134 Milano MI, Italy

North Park of Milan

1115 reviews

20161 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy

Parco Agricolo Ticinello

508 reviews

Via Marcello Dudovich, 10, 20142 Milano MI, Italia

Park formerly Armenia Films

258 reviews

Via Filippo Baldinucci, 35, 20158 Milano MI, Italy

Parco Quartiere Le Terrazze

223 reviews

20142 Milan, Metropolitan City of Milan, Italy