Via Ettore Rolli 30 Piazza di Porta Portese Via Ippolito Nievo Via Napoleone Parboni, Via Angelo Bargoni, 00153 Roma RM, Italy
Porta Portese Roma is a Market located at Via Ettore Rolli 30 Piazza di Porta Portese Via Ippolito Nievo Via Napoleone Parboni, Via Angelo Bargoni, 00153 Roma RM, Italy. It has received 694 reviews with an average rating of 4.4 stars.
Monday | Closed |
---|---|
Tuesday | Closed |
Wednesday | Closed |
Thursday | Closed |
Friday | 6:45AM-2:30PM |
Saturday | Closed |
Sunday | Closed |
The address of Porta Portese Roma: Via Ettore Rolli 30 Piazza di Porta Portese Via Ippolito Nievo Via Napoleone Parboni, Via Angelo Bargoni, 00153 Roma RM, Italy
Porta Portese Roma has 4.4 stars from 694 reviews
Market
"Snaturato nella sua accezione di mercato dell usato"
"Preciso che ho una certa età e per questo mi permetto di dire la mia su tutti questi anni che ho frequentato non assiduamente questo mercato famoso in tutto il mondo"
"Non si può venire a Roma senza visitare lo storico mercato di Porta Portese dove si vende di tutto e che ha una tradizione secolare"
"Un posto magico fuori dal tempo e dallo spazio in cui si può trovare di tutto, libri antichi e pietre preziose, sapone naturale e antiquariato cinese, splendide borse di marca e orecchini a 30 centesimi, abiti da sera usati indiani e americani degli anni 70"
"Porta Portese resta il mercato più bello della città nonostante abbia perso la sua romanità perché di romani non c'è né più l'ombra"
Snaturato nella sua accezione di mercato dell usato. Il 95% dei banchi è "gestito" da non Italiani che non parlano la lingua e soprattutto non "trattano " il prezzo che è la caratteristica principe del mercato porta Portese. Mal curata e oltremodo insicura tra borseggiatori e ragazzini dalle mani lunghe. Da evitare se si è raziocinanti. Non capisco,ma forse si, la risposta di una persona che viene indicata come proprietario.e' ineccepibile che è un luogo dove i ladruncoli vivono al meglio, dove solamente una minima parte del mercato è adibita( come storicamente nasce) a vendita dell usato. Se il signora indignato per la cattiva pubblicità opera nel mercato, si sarà accorto che la maggior parte dei banchi vende nuovo e i "gestori" non trattano sul prezzo( altra cosa che il signore irritato dovrebbe sapere) perché semplici commessi. Poi se al signore irritabile piace così perché ci lavora.....non può eccepire a quanto descritto.
Preciso che ho una certa età e per questo mi permetto di dire la mia su tutti questi anni che ho frequentato non assiduamente questo mercato famoso in tutto il mondo. Una delle differenze notevoli oltre che i venditori sono in maggior parte di origini asiatici che vendono quasi tutti la stessa mercae il fatto che è molto meno caotico e più ordinato, E per questo motivo il mercato ha perso in buona parte il suo fascino. Una volta andare a porta portese era quasi come vivere un'avventura, quando varcavi l'arco entravi in un mondo al di fuori delle regole dove potevi fare un'affare ma potevi anche incorrere sicuramente in qualche sola come dicono a roma (cioè fregatura). Adesso e diventato un mercato più che normale come c'è né sono tanti in giro in italia. Peccato.
Non si può venire a Roma senza visitare lo storico mercato di Porta Portese dove si vende di tutto e che ha una tradizione secolare. Chi vuole trovare delle rarità libri, vinili, oggetti d'antiquariato si deve svegliare presto la mattina, all'alba, perché altrimenti gli oggetti più preziosi vengono venduti. Gli stessi venditori si fanno un giro per acquistare loro stessi e rivendere poi i medesimi oggetti. Per avere un banco occorre una regolare licenza ed alle volte passano i vigili multando chi non è in regola. La parte più bella è proprio quella dei venditori non professionali, che vendono di tutto a prezzi ragionevoli e che molte volte si può trattare sul prezzo. Anche se non si acquista nulla è sempre una magnifica esperienza visitare questo mercato.
Un posto magico fuori dal tempo e dallo spazio in cui si può trovare di tutto, libri antichi e pietre preziose, sapone naturale e antiquariato cinese, splendide borse di marca e orecchini a 30 centesimi, abiti da sera usati indiani e americani degli anni 70.........insomma un posto in cui perdersi in mezzo a gente di ogni età e paese......... non solo per fare grandi acquisti ma per l'atmosfera veramente unica.
Porta Portese resta il mercato più bello della città nonostante abbia perso la sua romanità perché di romani non c'è né più l'ombra. Si possono trovare molte cose interessanti a prezzi bassi se si arriva presto .Grazie agli "influencer " che pubblicano i loro fortunati acquisti e' tornato di moda fare una passeggiata la domenica....ma per i romani affezionati è da sempre un luogo da frequentare.
una volta era il luogo. dei robivecchi e dei ricettatori, dei cd contraffatti e dei giochi PlayStation usati, oggi abbigliamento a buon mercato, tutto a due euro chincaglierie e cineserie, difficoltà di parcheggio e usato grandi marchi, per chi sa cercare ancora si possono fare buoni acquisti, comunque una buona occasione per una passeggiata mattutina, quasi sempre col sole a,Roma,
Si tiene solo ogni domenica del mese, si possono comprare capi nuovi o vintage (usato), accessorio per la casa come utensili per la cucina o tessile. Poi c’è un’area dedicata prettamente per l’artigianato, vintage d arredamento, collezionismo. Un po’ caotico ma se ti piace l’aspettò folcloristico è il posto giusto per tre soprattutto se cerchi pezzi d’occasione. Esperienza da provare.
Da Romana non posso che adorare Porta Portese. Si va presto: la folla altrimenti impedisce vedere bene. Regola n1: no borse. Soldi nel taschino della camicia. 2- guardare prima e poi chiedere 3- entrando da Ponte Testaccio si fanno buoni acchiappi. Poi...se vai per i maglioni a 1 o 3 euro compri col cartellino. Accorti ai borseggiatori...e poi divertitevi
Molto più onesti che altrove. E ci si trova di tutto, a cominciare dai libri, come i classici della saggistica e narrativa, che oggi non si fila quasi più nessuno, ma è stato sempre cosi nonostante le apparenze, per finire all'abbigliamento, nuovo, usato, ancora etichettato. Meglio le ore mattutine, poi si riempie e il mercato è meno piacevole.
Ci vado da 30 anni e ci vado sempre molto volentieri ma ultimamente è cambiato in peggio: ci sono pochissimi venditori romani o napoletani bensì maggiormente arabi e bengalesi che cercano di attirare clienti parlando “romanesco”… tuttavia, con il giusto spirito, presto la mattina, si riesce ancora a trovare occasioni a ottimi prezzo.
Bisogna per forza fare un giro a questo mercato tipicamente caratteristico di Roma. Aperto tutte le domeniche mattina dell'anno si possono fare numerosi affari se si sa scegliere tra gli innumerevoli capi esposti e tra tantissimi oggetti anche vintage. C'è proprio di tutto per tutti i gusti!
Io vengo in questo mercato anche se non devo comprare niente, mi piace girare tra i banchi, sentire i venditori che ad alta voce cercano di venderti le loro cose, c'è chi canta, balla.... È un tripudio di colori, gioia e spensieratezza! Me ne vado via sempre con il sorriso! …
Si trova di tutto e di più, ora anche abiti nuovi a prezzi sconvolgenti, bikini nuovi, antiquariato, originalità, indumenti militari, costumi teatrali, scarpe firmate fine serie, cibo per animali, prodotti regionali, intimo, accessori e chi più ha più ne metta
Porta Portese è una grande risorsa per la città: intanto consente a chiunque di vestirsi bene secondo le proprie esigenze, gusti e risorse, ma oltre all'abbigliamento offre una varietà di articoli impressionanti, dall'arte al collezionismo … Altro
Un mercato dove i prodotti in vendita sono tantissimi,ogni singolo espositore ha qualcosa di interessante ,nel mercato domenicale,si trascorre una piacevole giornata,la storicità di questo mercato varca per fama ed interesse i confini dell'Italia
Porta Portese è un enorme mercato all'aperto, nella parte del mercato che inizia vicino alla Stazione Trastevere e prosegue verso l'Agenzia delle Entrate si possono trovare oggetti di antiquariato, il resto è un grande mercato dell'usato.
Il mercato più bello d'Europa. Si trova di tutto e di più a prezzi incredibili. Da 50 CTS in su Abbigliamento,casalinghi,elettr onica,oggetti di antiquariato,di arredo accessori auto e moto, cibo e mille altre cose. Un divertimento
Il must di ogni domenica mattina, se non piove...grandi affari su abbigliamento, scarpe e biancheria in genere. Oggetti di antiquariato e usati provenienti da altre case: i prezzi sono spesso onesti ma è doveroso contrattare.
Sempre una bella scoperta. Per chi vive a Roma o per il turista, bellissimo passeggiare tra i vari banchi. Si trovano molte offerte, bisogna saper contrattare. Consiglio di andare presto al mattino si fanno veri affari.
A seconda di quello che cerchi, puoi trovare di tutto. Pezzo forte l'abbigliamento. Si possono fare veramente grandi affari. Se siete turisti, è non volete fare acquisti, ve lo consiglio semplicemente per un bel giretto
Ho trovato un banco di tessuti favoloso, tanti teli con i personaggi dei fumetti, cantanti, le pubblicità di carosello e tanto altro. Il venditore poi simpaticissimo. Partendo dalla parte della stazione sulla sinistra.
Il mercato è diventato un'attrazione turistica. I banchi storici sono pochissimi. Comunque se la domenica mattina non si ha di meglio da fare, una passeggiata presto a Porta Portese può essere un bel passatempo.
Fantastico, come sempre, il mercato di Porta Portese. Merce di tutte le tipologie, a prezzi super concorrenziali. Ospitalità e cortesia molto più evidenti, rispetto al passato. Esperienza di vita da non perdere!
Tappa fissa e irrinunciabile delle domeniche romane. Rovistare nei banchi dell'usato richiede pazienza ed occhio ma spesso rivela sorprese inaspettate. Unico consiglio: andare presto per avere più possibilità.
Sempre una bella esperienza, mancavo da tanto tempo.... Peccato che le cose antiche, le bambole e le ceramiche antiche non ci sono più come una volta... Quasi tutti vestiti vecchi, scarpe e copie di quadri....
Mercato enorme, con un po' di fortuna e tanta pazienza, affari in vestiario, scarpe, accessori, mobili e tanto altro, nuovo ed usato Preparatevi alla calca e ai borseggiatori Meglio quando non fa troppo caldo
Per me è diventata una abitudine visitare porta Portese la domenica. Trovo sempre qualche occasione. Spesso mi è capitato di trovare oggetti particolari, dì vecchia manifattura. Bisogna avete occhio.
Eh che puoi dire di Porta Portese? Grande grandissimo, affollato, tantissima varietà, forse un'eccesso di bigiotteria. C'è anche l'usato solo che lo chiamano vintage ;) Merita senz'altro una visita.
Il più famoso e più grande mercato di Roma si estende in un'area compresa tra piazza Ippolito Nievo in alto, via Ettore Rolli a sinistra, via Portuense fino alla Porta omonima a destra. … Altro
Grandissimo Mercato storico romano al centro di portaportese. Oggetti vintage di ogni genere dall'oggettistica all'abbigliamento con prezzi modici. Per me, amante del vintage, eccellente!!!!
Luogo magico dove ritrovi la vera Roma. C'è di tutto. Si fanno grandi affari per chi ama abbigliamento di grandi Marche e per chi cerca qualcosa d'arredamento particolare ed originale.
Anche se nel corso degli anni è cambiata tantissimo è sempre un posto dove trascorrere una domenica mattina. Ci sono tantissimi banchi con merce di gran qualità a prezzi convenienti.
La domenica mattina a partire dalla Stazione di Trastevere le vie di riempiono di bancarelle dove puoi davvero trovare di tutto. Attenzione ai borseggiatori e alle varie fregature.
Ormai un vecchissimo ricordo dei trascorsi passati. Soltanto bancarelle di bangadlesh che vendono tutte le stesse cose. Ormai mercato solo x turisti. Da abolire a questo punto!!!
Mercato storico della Capitale,sempre divertente fare un giro e cercare qualche articolo,anche se,ormai,la maggior parte delle bancarelle vendono soprattutto abbigliamento usato.
Ormai non è più il portata porte di una volta dove la Romanità era uno spettacolo si trovava di tutto ora la maggior parte sono i vestiti riciclati dei secchioni gialli
Il mercato è un po' calato tanto abbigliamento ma non di valore le cose buone sono quasi al prezzo di negozio. La gestione dei banchi vendita ha cambiato nazionalità
Mercato caratteristico,qualche affare di può fare.Pochi banchi gestiti da romani,ma è un giro piacevoli.Per gli amanti degli indumenti usati, c'è da divertirsi
Considerando che frequento questo mercato da almeno 40 anni posso dire che è notevolmente cambiato ma con un po' di pazienza si fanno sempre ottimi acquisti
Tantissimi indumenti nuovi e usati che sono un vero affare. Bisogna andare la mattina presto e armarsi di pazienza per scovare fra le bancarelle l' affare!
Lontano anni luce del vecchio mercato degli anni 60, ma sempre in grado di dare emozioni nei suoi tratti in cui ancora si può trovare oggetti di antichità.
Mercato storico del popolo romano e dei visitatori occasionali...tra articoli nuovi e vintage....si può trovare di tutto.....lo consiglio vivamente!
Porta portese, un insieme di bancarelle variopinto tanta gente e qualche acquisto abbastanza buono. Si passa mezza giornata e non lo visiti tutto
Un enorme mercato storico, dove puoi trovare veramente di tutto a prezzi eccezionale. Tutte le domeniche mattina. Assolutamente da non perfere
Appuntamento consueto la domenica mattina...trovo sempre qualcosa da comprare a buon prezzo...esperienza unica ...provatela almeno una volta
Solo vestiti usati e i vecchi banchi di cianfrusaglie e antichità..spariti..Roma e multietnica..ma certe tradizioni bisogna rispettarle..
Sempre bello nonostante non sia più come un tempo. Non compro quasi niente perché ha i prezzi alti ma adoro camminare tra le bancarelle.
Porta portese sempre una bellissima passeggiata tra le bancarelle........ora poi si respira aria natalizia!!!! Buone feste a tutti!!!
Oramai è diventato come bulgari...scarpe fasulle a 150/200 euro...mah! Una volta ci si andava per risparmiare ora ci si va da ricchi
Il mercato di porta Portese è il mio posto speciale ogni domenica mattina, luogo di affari qualche volta ma scatola magica sempre
I prezzi non sono più convenienti , svariati articoli si trovano nei grandi magazzini e sulle bancarelle sotto casa a minor costo
Tantissimi banchi inseriti in uno dei quartieri più belli e caratteristici di Roma. Da vedere Meglio muoversi la mattina presto
La classica "caciara" che è caratteristica di questo mercato. Si possono fare ancora dei buoni affari cercano fra le bancarelle
Mercato delle pulci domenicale. Si fanno ottimi affari ! Molto affollato dalle 10 alle 13.00. Si trova di tutto! Lo consiglio!
Si trova ancora a fare la spesa buona al inizio del inverno maglione di cashmere attenzione si costa 10 00 spesso trova buchi
Quel che cerchi trovi....ormai difficilmente si fanno affari...ma passi una gran bella mattinata...da visitare assolutamente
Mercato top! Enorme e con tutte le bancarelle che servono, soprattutto l'abbigliamento firmato ultimi pezzi e l'antiquariato
Era tanto che non ci andavo il tempo si è fermato tutto uguale mille banchi ti gira la testa ho trovato quello che cercavo
Arrivi ed è obbligatorio una tappa maritozzo poi tutta vita tra bancarelle e anima viva del mercato: l'occasione!
Sempre attuale un grande bazar all'aperto c'è di tutto e a volte si fanno ottimi affari spendendo poco.
Luogo di mercato, si trova di tutto dalla roba usata, scarpe nuove biancheria, si può trovare di tutto.
Andarci la domenica di primo mattino è quel che serve per poter godere appieno questo storico mercato
Ha sempre un suo fascino.la domenica e salutare passeggiare tra le molteplici bancarelle da visitare
Il più importante mercato dell'usato di Roma, ci si può trovare di tutto e molta roba interessante
Uno dei mercati all'aperto più grande, caratteristico e storico d'Italia, sicuramente da visitare.
Non è più Porta Portese di un tempo sicuramente si fanno meno affari però si può fare un giretto.
Mercato storico gigantesco , peccato che di gestori Italiani ne sono rimasti veramente pochi .
È sempre un posto magico e caratteristico, se sai smucinare si trovano occasioni sull'usato
Bisognerebbe andare entro le 9;am, poi è troppo caotica. Comunque è sempre interessante
Mercato storico della capitale nel cuore di Trastevere assolutamente da visitare …
Molto caratteristico e pieno di cose ..di cui non conoscevo l esistenza …
Sempre un piacere fare due passi a Porta Portese la Domenica... Ma anche quattro!! :-)
Storico mercato della domenica Romana,dopo tutti questi anni ha sempre il suo fascino
Tante occasioni ma non solo bancarelle, anche negozi che si spacciano per bancarelle!
unico...ci trovo tutto quello che voglio ma non è più bello come quello di una volta
mercato popolare , come ul Portobelli a Londra. trovi quello che non immagineresti .
È un posto dove puoi ancora meravigliarti e gioire per un acquisto inaspettato.....
Mercato storico di Roma, molto famoso, Non delude le aspettative. Consigliatissimo.
Un luogo di Roma da non perdere la domenica mattina, anche solo per una passeggiata
Tante occasioni, prezzi molto convenienti, ma bisogna conoscere e saper scegliere
Sempre interessante peccato che nel tempo la merce di qualità sia sempre più rara
Si trova di tutto buoni i prezzi pochi usano il pos attenzione hai borseggiatori
Ha sempre il suo fascino. Ma col tempo ha perso un po' del suo vecchio smalto.
Uno dei miei luoghi preferiti di Roma inutile dirvi perché provate ad andarci
Unico come sempre anche se si è perso il fascino del mercato di una volta....
Ti trovi in un mondo,di allegria e felice domenica, bello, con tanta gente .
È sempre un piacere venire a porta Portese dove trovo cose antiche e libri.
PERSONALE AL BANCO GENTILISSIMI.PER CAMBIARE PRODOTTO NON CI SONO PROBLEMI.
Deludente la ricordavo negli anni passati molto diversa oggi dolo stracci.
Un tempo era meglio perché potevi trovare di tutto. Oggi troppe cineserie
Si trova sempre qualcosa di prezioso ma tocca conoscere i banchi giusti.
Bello e divertente come sempre. Qualche piccolo affare si fa sempre!
Trovi di tutto è il mercato più importante di Roma c'è devi anda.
Non è il mercato di una volta adesso tanti banchi di panni usati
Ottimi affari, e buon posto per passare una giornata domenicale
Anche se un po' decaduto Portaportese ha sempre il suo fascio .
Era più bello una volta,ma un posto da visitare senza dubbio
Mercato delle pulci caratteristico... il più famoso di Roma.
Si trova l'introvabile... Adoro questo posto pieno di colori