Poste Italiane

211 reviews

Via Bligny, 8, 10122 Torino TO, Italy

www.poste.it

+390115229432

About

Poste Italiane is a Post office located at Via Bligny, 8, 10122 Torino TO, Italy. It has received 211 reviews with an average rating of 2.0 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-7:05PM
Tuesday8:20AM-7:05PM
Wednesday8:20AM-7:05PM
Thursday8:20AM-12:35PM
FridayClosed
Saturday8:20AM-7:05PM
Sunday8:20AM-7:05PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Poste Italiane: Via Bligny, 8, 10122 Torino TO, Italy

  • Poste Italiane has 2.0 stars from 211 reviews

  • Post office

  • "Il peggiore ufficio postale di tutta Torino! Mi sono recata in questo ufficio postale per due pomeriggi di seguito; entrambe le volte, pur essendo solo le 16:30/17, si era costretti da un personale arrogante e prepotente a fare la fila all'esterno senza neppure poter prendere il numero per poi attendere fuori"

    "L'ufficio postale peggiore della città"

    "Non so se il peggiore di tutta Torino ma della zona sicuramente"

    "Uno dei peggiori uffici in cui sono entrata a Torino, direi al secondo posto dopo quello di Corso Palermo"

    "Uno dei peggiori uffici postali mai frequentati"

Reviews

  • Giada Di Renzo

Il peggiore ufficio postale di tutta Torino! Mi sono recata in questo ufficio postale per due pomeriggi di seguito; entrambe le volte, pur essendo solo le 16:30/17, si era costretti da un personale arrogante e prepotente a fare la fila all'esterno senza neppure poter prendere il numero per poi attendere fuori. Lamentandomi dei miei problemi al ginocchio, ho dovuto insistere per potermi sedere all'interno (posti quasi tutti vuoti, nessuno si doveva alzare per farmi sedere quindi). Mi veniva tuttavia impedito di prendere un numero e mi sono attenuta in modo ligio al loro assurdo regolamento, tuttavia continuamente c'era gente che provava a entrare prendendo di nascosto il numero pur venendo interrotta da me o dal fare a dir poco dittatoriale dell'impiegata allo sportello. Dulcis in fundo sono stata minacciata da un soggetto alquanto misogino che pretendeva di prendere comunque il numero prima di me e a quel punto ho deciso di andarmene per evitare di essere anche picchiata da quest'ultimo oltre che trattata come un essere infimo dal personale. Un modo indegno di gestire la fila, addetti incompetenti e maleducati. Oggi dovevo solo recarmi alla posta per un reso Amazon ma la prossima volta mi recherò in posta per trasferire altrove il mio libretto postale e il mio conto corrente.

  • Maria Pia Girola

L'ufficio postale peggiore della città. Confermo tutte le recensioni negative lette fino ad ora. Ore 18.45, prendo il ticket mi accomodo fuori in attesa del mio turno. Una signora davanti a me non aveva preso il bigliettino, lo prende dopo di me ce lo scambiamo e attendiamo pazientemente il nostro momento (faccio presente che fuori in attesa eravamo 3 persone di numero, tutte ordinatamente numerate e in coda). Arriva il mio momento, mi viene letteralmente strappato di mano il ticket, buttato nel cestino e cambiato con uno successivo da un'addetta alle polemiche made in Poste Italiane, questo perché suddetto ticket lo avevo preso prima del mio reale ingresso nei loro uffici. Questa scena si ripete con i miei compagni di coda, scaliamo di un tot posti (io dal 79 divento 82...uuh che punizione spaventosa, grazie per la lezione di vita signora delle Polemiche) passiamo tutti 3 minuti a guardare allegramente sul tabellone dei turni scorrere i nostri numeri cestinati, a vuoto. Arriva il mio turno... non sono in grado di sbrigare la pratica da me richiesta. Capisco le regole che in tempi di Covid non smettono mai di sorprendermi, ma da questa esperienza ho compreso soprattutto molto bene la frustrazione di chi si ritrova a dover "lavorare" senza avere i requisiti per poterlo fare.

  • Davide Masera

Non so se il peggiore di tutta Torino ma della zona sicuramente. Il 16 di agosto mi ritrovo Sfortunatamente in coda in questa posta, la coda si deve fare all'aperto e questo è assolutamente normale viste le restrizioni covid. Quello che non è normale è l'ottusità con cui viene applicato il processo della coda. Il processo della coda viene gestito non facendo prendere i biglietti per poi potersi mettere in coda ad aspettare il proprio turno ma viene chiesto di entrare solo quando il personale all'interno lo decide, tutto ok, non fosse che i possessori dell'app possono prenotare il biglietto tagliando tutta la coda e generando sconvenienti discussioni facendo passare gli utilizzatori dell'app come i "soliti furbetti". Vorrei ricordare alla signora con cui ho discusso oggi (che spero non fosse la titolare viste le risposte date) che il servizio delle poste dovrebbe tutelare anche chi non è tecnologicamente evoluto e non solo chi come me ha le competenze di poter prenotare digitalmente un posto in coda. In tanti altri centri postali, PRIMA ti fanno prelevare il numero e DOPO ti chiedono gentilmente di aspettare fuori. Spero cambino la gestione di questo punto poste perché serve una buona parte del centro ed oggi il servizio è ridicolo.

  • maria rosa restuccia

Uno dei peggiori uffici in cui sono entrata a Torino, direi al secondo posto dopo quello di Corso Palermo. La stella è stata messa solo per poter scrivere questa recensione. E ci tengo a dirlo! Per non peccare di generalizzazione e tirare in ballo tutti i dipendenti dell'ufficio, diciamo che nel mio caso è successo che ho trovato agli sportelli giusto un paio di persone decisamente 1. incompetenti (vabbè, nulla di nuovo con poste), 2. molto poco aggiornate (idem come prima), 3. sgradevoli, ma soprattutto 4. supponenti, cosa che ha davvero del comico e dell'incredibile se si considera anche il punto 1 di cui sopra. Rispetto a ciò che mi è successo, che non riporterò qui, posso dire che in un altro posto di lavoro sarebbero stati come minimo richiamati con lettera, se non licenziati in tronco. Beati loro che vivono in un vero e proprio stato di grazia! Detto questo, attendiamo tutti CON ANSIA il giorno in cui le poste verranno privatizzate e il personale verrà rinnovato, o per lo meno messo nelle condizioni di lavorare come tutto il resto della popolazione mondiale.

  • Antonio Di Matteo

Uno dei peggiori uffici postali mai frequentati. Personale sgarbato e arrogante, imbarazzante organizzazione del lavoro e pessima gestione della clientela. Sto cercando di chiudere il mio conto banco posta. Mi avete detto che serve un appuntamento, ma non è possibile fissarlo prima di un mese, Un mese? Siete seri? Per chiudere un conto?.Però avete aggiunto che se mi presento tale giorno sul presto forse riuscite a sbrigare la pratica ma non è sicuro. Quindi non ho capito, serve l'appuntamento oppure no? E poi, devo assentarmi dal lavoro senza appuntamento e senza la certezza di espletare la richiesta? In più la filiale di corso regina (alla quale mi sono rivolto inizialmente) da giorni ha fatto richiesta di poter avere la documentazione cartacea così da chiudere loro il mio conto, ma dal 19 giugno tutto tace e in nessun modo riescono a mettersi in contatto con voi (personale di via Bligny) per avere informazioni al riguardo perché non rispondete MAI. Sarò costretto a inviare una raccomandata. Presenterò un reclamo. Per quello che serve.

  • Jamie Red

In piu occasioni sono mi sono ritrovato a fare la coda in questo ufficio, ma il vero problema è la completa mancanza di rispetto che alcuni adetti agli sportelli hanno nei confronti dei clienti. Il caso specifico di oggi che ha fatto traboccare il vaso è stato vedere la adetta, che in piu occasioni mi è parso di capire sia una dei responsabili dell'ufficio, rispondere con delle spallucce e una Frase fuori luogo "eh ma io devo andare a casa" ad una madre con figlia appena ritirata da scuola che voleva solo capire perche la sua carta poste pay non poteva essere attivata; il tutto si è risolto con questa ragazza lasciata in balia di se stessa che ad un certo punto, stanca di essere ingnorata, ha preso sua figlia per la mano e se ne è a andata. Ora io posso capire loads stress dell'ufficio, essere mal pagati o semplicemente le giornate no, ma non si trattano le persone cosi, in primo luogo persone che si sono comportate in maniera gentile e che hanno aspettato in coda educatamente.

  • Livio Gilli

Dopo aver inserito sul sito i miei dati anagrafici e i documenti scannerizzati, facevo la coda a questo ufficio postale dove l’impiegata mi comunicava che bisognava telefonare per prenotare l’ultimo atto per l’attribuzione dello SPID. Telefonavo un giorno intero, trovavo sempre libero ma nessuno rispondeva. Se l’obiettivo è lavorare di meno questo viene pienamente raggiunto. Senza alcuna prenotazione andavo di persona nell’ufficio di via Giucciardini dove una gentile impiegata in pochi minuti concludeva la pratica. Visto il servizio scadente di via Bligny e le recensioni tutte negative non sarebbe meglio che le Poste invece di investire tanto in pubblicità controllassero lo scadente lavoro fatto dai suoi dipendenti? Inolte mentre ero in coda, con l’ufficio completamente vuoto, usciva un energumeno che scacciava in strada le due persone, di cui una con un bimbo piccolo, che si riparavano nell’atrio. Alla faccia della cortesia!

  • F

Pessime esperienze entrambe le volte in cui mi sono recato qui. La prima mi è stato dato un appuntamento con il consulente per un giorno in cui il consulente non c’era (mi sono presentato e son dovuto tornare a casa a mani vuote - e non sono più stato contattato per organizzare un altro incontro). La seconda l’impiegata mi ha messo il muso (sì raga, letteralmente messo il muso - non capivo se ridere o piangere) perché ho insistito (dietro raccomandazione della direttrice di un altro ufficio postale) a che provasse a svolgere una procedura che mi aveva detto non era possibile - ebbene, al momento dell’effettivo fallimento della procedura la signora ha pensato bene fosse appropriato farmi la ramanzina e dirmi che l’aveva presa sul personale. Il tutto nell’acquiescenza dei colleghi presenti. Sono rimasto davvero sconvolto dall’assoluta mancanza di professionalità nel suo comportamento

  • account deleted

Gran parte del personale incompetente (incluso il direttore) e terribilmente scortese. Si rifiutano di eseguire servizi anche se sul sito le disposizioni sono ben chiare e indicate. Più volte ho assistito a scene di maleducazione e cattiveria anche verso anziani. La non voglia di lavorare é palpabile: creano coda anche quando l'ufficio é deserto. Trovo sia una pesante mancanza di rispetto del lavoro e dovrebbero ringraziare di averne uno invece di comportarsi cosi da inetti. Sono contenta che chiudano sempre più filiali,a questo punto meglio dirottarsi su servizi del tutto digitali se il livello di decenza é cosi basso. Dovrebbero dare questi posti di lavoro a gente che ha bisogno di lavorare e ha rispetto per il ruolo che ricopre. Invito tutti a segnalare gli episodi direttamente dal sito ufficiale delle poste, con la speranza che l'azienda prenda provvedimenti. Vergogna!

  • Sofia

Ottima esperienza ! La prima volta che sono entrata devo essere sincera era molto affollato, e la coda è stata un po' lunga però il personale è stato molto disponibile. Purtroppo la posta è situata in un punto strategico vicino al Caff per migranti ,e tanti come me stranieri vengono qua per spedire il loro kit del permesso di soggiorno. In più la posta è aperta tutto il giorno a differenza di altre, sicuramente il lavoro a carico è esagerato per i dipendenti. Ringrazio ancora la signora dello sportello per la sua disponibilità e per avermi tenuto il passaporto che l'ultima volta ho dimenticato. Per me è stata una buona esperienza. Chiedo un po' compressione nei confronti di questi lavoratori posso capire che le file lunghe possono essere molto stressanti ,Ma del resto la mancanza del personale non è colpa loro.

  • enzo aldo

Scortesi al massimo, come sempre e presuntuosi anche al massimo. Arrivo con pacco chiuso con nastro, tutto a posto. L'impiegata mi dice che non è chiuso bene, valutate voi dalla foto. Comunque sia, è relativo ad un acquisto su Ebay che dobbiamo rendere. Noi lo abbiamo aperto togliendo l'etichetta ed aprendolo. Visto che il contenuto non corrispondeva a quanto ordinato, lo abbiamo semplicemente richiuso con ogni cura con il nastro da pacchi, e messa la nuova etichetta per il reso. Quindi il pacco era praticamente lo stesso che avevamo ricevuto sempre per posta (si veda bollettino con cui ce lo avevano inviato). Quindi scortesia massima solo per dare contro al cliente. Come mai prima andava bene e dopo, improvvisamente, non era conforme ? Se potessi dare meno di una stella la darei.

  • Andrea Trevisi

Siamo sempre pronti a denigrare le persone che lavorano agli sportelli delle Poste. La mia esperienza all'ufficio di via Bligny è stata di Persone solari, disponibili e propositive. Dovevo spedire otto pacchi, uno più pesante dell'altro e portati in filiale con tre viaggi di un carrello. Sono arrivato a mezz'ora dalla chiusura e ad ufficio pieno. Mi hanno guardato con sorpresa, curiosità e forse anche con un po' di compassione. Si sono rimboccati le maniche e mi hanno proposto una soluzione per venirmi incontro e facilitare il lavoro di tutti. Il tutto con simpatia e clima amicale. Un vassoio di pasticcini è stato il minimo per ricambiare l'accoglienza ricevuta. Bravi! Avrei dovuto fare una foto di gruppo e pubblicarla.

  • stefania fabris

Non si meritano nemmeno una stella. Purtroppo devo andarci quasi ogni settimana e OGNI VOLTA ci sono problemi, code infinite, servizi inefficienti. Ma soprattutto... PERSONALE MALEDUCATO, MENEFREGHISTA E SVOGLIATO. Oggi non c'erano più raccomandate ordinarie quindi obbligata a dover pagare di più per una raccomandata veloce. Peccato averlo saputo solo dopo 30 minuti di coda! Magari avvertire la clientela??!! Due operatori di mezza età, turno del pomeriggio, che non sono nemmeno capaci di parlare, svogliati che sembra stiano spaccando pietre, sempre con la faccia arrabbiata e il muso lungo... ma vergognatevi!!! Direttore o Direttrice incompetente se permette una cosa del genere. NON TORNERÒ MAI PIU'.

  • fiore rosso

Io non so se la persona che mi ha risposto ha idea del ruolo che ricopre. Ho chiesto se potevo venire per un francobollo (in tutto il quartiere non li vendono) e la ragazza ha riso sguaiatamente per tutta la telefonata, ha ripetutamente chiamato le sue amiche "venite, venite qua hahah!" "Ma è uno scherzo?" Al che le ho risposto che no, non lo era e non capivo, se mi aiutava e mi diceva cosa stava succedendo... lei continua a ridere e bofonchiando che la chiusura era poco fa, ripeteva "a quest'ora vieni? Hahah.. oh ragazze venite..." . Last but not least, fa finta di non sentirmi "pronto?pronto?" E mi sbatte il telefono in faccia. Richiamo subito e non risponde. Che qualità ragazzi, chapeau!

  • Ksenia

Sono stata 30 min in coda per spedire un pacco di reso ad Amazon. Ma c'era bellissima sorpresa!!! La signora mi ha detto che dovevo chiudere il mio pacco con lo scotch. Ho detto, ok chiudiamolo adesso) Ma NO! loro non hanno in questo ufficio postale un scotch normale,perché nessuno non lo porta ufficialmente! E non è obbligo averlo li! Loro scotch di Poste Italiane non possono usare per il mio pacco) Assurdo,veramente! Vergognatevi,le gente sono sempre nelle code in questo periodo. Il personale non pua comprare un scotch ? Non sono prima, sono sicura! Alla fine dovevo tornare a casa, chiudere il pacco con il mio scotch e tornare per stare in coda ancora 30 min) Grazie,tutto per i clienti!

  • Alfadanz

Di una maleducazione unica. Hanno tagliato fuori tutti i clienti chiudendo gli sportelli in silenzio e vaghi senza dare nessun avviso o spiegazione ai presenti. Alla mia richiesta di avere almeno la decenza di dirci che stavano chiudendo (nonostante abbiano l'obbligo di servire le persone rimaste anche oltre l'orario di servizio; ore 19:05), hanno fatto spallucce dicendo che potevamo pure rimanere dentro se avevamo voglia, tanto il loro turno è finito. Con una faccia tosta allucinante. Poche volte nella mia vita mi sono trovato di fronte a persone così sfacciate e maleducate. Dovrebbero licenziarli. Ovviamente non mancano di flemma e lentezza, come da copione.

  • Fabrizio Farruggia

Bisognerebbe mettersi tutti assieme e organizzare una protesta contro questi servizi postali oramai indegni. Sto scrivendo in alcune poste le mie recensioni e mi farebbe piacere organizzare una protesta pacifica al fine di migliorare (peggio non si potrebbe fare) questo servizio oramai diventato una cosa da stendere un velo pietoso. Dobbiamo farci sentire, senza subire i loro sarcasmi. Io su Facebook mi chiamo con il nome e cognome che vedete. Se qualcuno volesse unirsi per cercare di fare qualcosa, io sono a disposizione. Purtroppo dalle poste, ho avuto tante delusioni e spesso mi sono scornato a parole. Chi vuole, mi scriva un messaggio privato.

  • Nicola Armato

Devo dire che la cortesia non è pane per i loro denti...porto mia madre per aprire un conto corrente base per pensionati ad inizio settembre, fanno firmare tanti documenti e mi dicono di richiamare dopo 10 giorni...passano 15 giorni, li chiamo e la signora Laura gentilissima mi risponde( che cosa vuole da me ) ma perché mi sta chiamando, gli spiego che me lo hanno detto loro di chiamare ed allora mi dice...mi dia il suo numero di telefono che la faccio chiamare dal direttore....sta finendo ottobre e siamo ancora punto e a capo...andate a quel paese maleducati!

  • Reception CCA

OGNI VOLTA CHE MI CAPITA DI ANDARE IN QUESTO UFFICIO POSTALE E' UNA OCCASIONE DI PREGHIERA FERVENTE PER NON PERDERE LA PAZIENZA. ESEMPLARE DI TUTTO CIO' CHE NON FUNZIONA NEL NOSTRO BEL PAESE. TUTTO, MA PROPRIO TUTTO: INCOMPETENZA, SCORTESIA, DISTRAZIONE E CRASSA TOTALE IGNORANZA LA FANNO DA PADRONE. RECARVISI A QS ORA DI QS GIORNO PER VERIFICARE. CI SAREBBE DA RIDERE SE NON FOSSE TRAGICO. INCREDIBILE CHE CONTINUI A FUNZIONARE IN QUESTE CONDIZIONI. ZERO ASSOLUTO SENZA ALCUNA ATTENUANTE. CLICCO SU UNA STELLA SOLO PERCHE' NON E' CONSENTITO UN GIUDIZIO PEGGIORE.

  • Chiara Boasso

Do una stella solamente perché non se ne possono mettere 0. Ho fatto un'ora e un quarto di fila in piedi fuori per strada con una decina di persone davanti tra gli quattro sportelli aperti e la gente che attendeva come me. Sono maleducati e disorganizzati. Gli addetti agli sportelli perdono tempo in chiacchiere. Inoltre non sanno neanche come annullare il pagamento se, nella malaugurata ipotesi nella quale mi sono purtroppo ritrovata, il bancomat per qualche motivo non funziona. L'operazione resta aperta e non sanno come annullarla. Ma stiamo scherzando???

  • Giuseppe Ridinò

Se si potesse darei zero stelle. Spocchiosi, poco professionali, insolenti, la macchina per il numero della coda quasi sempre rotta, questo non funziona questo nemmeno, moduli per la raccomandata semplice non disponibili quindi si rifiutano di fare la raccomandata e ti offrono quella più costosa (il modulo c'è) ma al prezzo suo che è più alto. Il problema sarebbe loro ma te lo rigirano a tue spese! Al limite della truffa, e reato di omissione di atti pubblici. Personale vergognoso, praticamente inutile. La/il direttrice/ore è evidentemente un'incapace.

  • Fabry

Io oggi ho fatto una richiesta e mi era stato detto che dovevo prendere un appuntamento in maniera molto cordiale, non capisco come mai se qualcuno non accontenta la gente, bisogna vedere recensioni "offensive" nei confronti di chi lavora, tanti nella vita amano la pappa pronta, ma ammesso che la posta abbia qualche colpa nella gestione del cliente, la colpa non è di certo di chi ci lavora dentro, io eccetto oggi, avevo avuto bisogno altre due volte e devo dire che non mi sono sembrati così scortesi come tante recensioni dicono, punti di vista :)

  • Daniela Cunioli

Il servizio è organizzato ovviamente per dare la precedenza ai clienti banco posta Questo ha comportato che io entrata alle 9,30 con biglietto e43 dopo un’ora aspettavo ancora e la fila era arrivata all’e23 con lo smaltimento di sole due persone. Sconfortata me ne sono andata quando la responsabile mi ha detto che come minimo sarei passata alle 13 e “non ci potevano fare niente”. Devo per forza utilizzare la posta per un rimborso fiscale, ma per me, per offrire un simile servizio possono davvero chiudere definitivamente.

  • FullmetalRoccia

Ho usato questo ufficio postale molte volte per spedizioni a privati o anche solo chiedere assistenza. Ahimè da anni il personale ultra scortese e impreparato palesa supponenza e scarsa voglia di lavorare. In tempi più recenti sono andato ben tre volte per fare una poste pay gialla (che pare cancellata per sempre) e sempre per cortesia chiedevo se ne avevano. OGNI volta mi proponevano la revolution o mi rimandavano alla posta centrale. Dei veri geni! Non andateci mai per davvero...

  • Fiammetta Poto

Scortesi, c'è sempre fila all'esterno nonostante ci sia conta numeri all'interno ogni volta devi aspettare che esca una persona per prendere il numero... gli impiegati si fanno sempre i fatti loro chiacchierano e non fanno passare i clienti. O fanno passare quelli che conoscono da molto. Chi poi deve spedire pacchi o buste può aspettare delle ore perché chiamano solo chi deve pagare bollettini, fare bonifici o prelevare soldi. Vergogna non ci metterò mai più piede li dentro.

  • Saverio Lauriola

Mi sono recato presso questo ufficio postale proprio questa mattina. Su sette sportelli. Solo una signora si è degnava di lavorare (proprio al settimo sportello). Tutte le altre erano troppo occupate a usare il telefonino, guardare per aria o perdere tempo davanti al PC. Nonostante avessi appuntamento per le 9 e ci fosse pochissima gente, alle 9:40 non mi avevano ancora servito e ho quasi fatto ritardo a lezione a causa loro. Vergogna!

  • Claudia Cazzaniga

Non posso che essere infinitamente grata a tutto il team di questo ufficio che risolve con abilita ' e prontezza , ormai da anni , tutti i miei problemi con carte , abbonamenti e pagamenti . Un grazie speciale a Donatella e Vincenzo , con sincera riconoscenza .e simpatia . An extremely polite and efficient team has always helped to solve my issues with cards , payments and so on ,throughout the years . I am extremely grateful .

  • Silvia Salassa

Pessima organizzazione che riesce a complicare anche le operazioni più semplici. Al di là delle operazioni di sportello che risultano abbastanza fluenti e con personale cortese, tutto il resto ha una gestione approssimativa e caratterizzata dal dover richiedere appuntamento. Peccato che gli appuntamenti vengano dati dal sito senza alcun criterio e che ti ritrovi a contemplare una stanza vuota perché il consulente non c'è

  • andrea abbate

Personale scorbutico, incompetente e lento. Le poste italiane sono famose per questo e questo ufficio postale rappresenta il peggio del peggio. Nonostante l'appuntamento mi hanno mandato via, non mi hanno fatto ritirare un pacco con delega e mi hanno aggredito verbalmente per essere entrato ed aver preso il numero con la motivazione del raggiungimento della capienza massima anche se erano presenti solo due clienti.

  • Masaki Kuroda

Bisogna cambiare i personali degli sportelli a causa del abuso del potere. Oltre di essere vecchi e stereotipi, trattano i clienti nella maniera non adeguato e mettono sempre in mezzo i loro comportamenti personale non rispettando l'ambiente professionale al mondo lavorativo. Gentilissimo addetti agli sportelli, vi tocca di andare in pensione e lasciare il posto ai giovani più disponibile e voglia di lavorare.

  • Valeria Scagliusi

Peggior ufficio postale in cui io sia mai stata, non solo a Torino ma in tutta Italia! Da evitare come la peste per chiunque abbia un minimo di amor proprio.Ho impiegato più di un'ora per spedire un pacco nonostante prima di me ci fossero pochissimi utenti! Personale maleducato e incompetente, nonchè lentissimo. La professionalità non è una qualità di casa in questo ufficio postale, non ci tornerò mai più.

  • Lucrezia B.

Arroganti e poco professionali. Sempre pronti ad aggredire i clienti. Ho avuto l' occasione di vivere in diverse città e di entrare così in diversi uffici postali in Italia, ma non ho mai trovato una maleducazione come quella dell'ufficio postale di via Bligny. Un consiglio, un po' più di rispetto...verso i vostri clienti ma anche verso il vostro lavoro.

  • Valentina

L'essere trattata a pesci in faccia da voi ogni volta che passo a fare qualche operazione allo sportello, mi sembra troppo. Cafoni, incompetenti e maleducati. Oltre ad essere stata trattata male io, sono stata testimone di altre situazioni poco piacevoli nei confronti di altri utenti. Da ora in poi eviterò questo posto come la peste.

  • Francesca C

E' sempre stato lento, ma da quando c'è l'epidemia la coda per entrare fa perfino il giro dell'isolato (tutti assembrati fuori anche con 3 gradi sottozero, strano modo di evitare il contagio...) e non riuscendo a servire tutti gli utenti la soluzione qual è? ...Dimezzare l'orario!!! Praticamente questo ufficio è come se non ci fosse.

  • Riccardo Speedy

Incredibile! non hanno lasciato ritirare la raccomadata e mio figlio che avevo appositamente delegato perchè la firma della delega è leggermente diversa da quella presente sulla carta di identità del delegante... Ora mi toccherà prendere un permesso dal lavoro solo per andare a ritirare la raccomandata di persona. Non ho parole....

  • Lara summer

Il peggiore ufficio postale di Torino. Ho la sfortuna di abitare in zona, è un ricettacolo di impiegati svogliati. Adesso fuori emergenza covid si sono inventati la fila Esterna anche per prendere il numero. Non vengono risparmiati dalla pratica neanche anziani e donne con bimbi piccoli che avrebbero bisogno di sedersi

  • Elizabeth Ledesma

Sono pessimi tutti, ero da anni che non venivo da questo ufficio, per la maleducazione e la mancanza di rispetto verso i clienti (ne parlare degli stranieri… direttame non sono persone per loro), ed oggi non e stata la eccezione… innanzitutto la “signora“ dello sportello 6… MALEDUCATA … e poco “empatica”… UN DISASTRO….

  • Donato Tavi

Che vergogna.. Ho pagato per una spedizione, tornata indietro. Errore loro e ne rimborsato e ne rispedito... Almeno non fate accorgere alle persone che siete lì sono per raccomandazione e non per competenza.. Ladri. ma ispezioni su che servizio offrite al pubblico non ne fanno..?? Cos è siete protetti?? Vergognatevi.

  • tomas menghi

Pessima esperienza. L'impiegata dello sportello 6 so è lamentata della qualità di stampa di alcuni fogli A4 su cui c'era la lettera di vettura. La stampa è stata fatta con una stampante laser che non ha nessun problema di riproduzione. Una volta terminate le sue operazioni ha lanciato la mia ricevuta sul banco.

  • grazia balle

Davvero chi risponde al telefono non si capisce se sia in grado di comprendere le richieste degli interessati! La prima risposta, a prescindere da quello che ha capito, è "no guardi, non è possibile". Insistete dunque. Non perdetevi d'animo. Se sapete che quanto state chiedendo si può fare, andate oltre!

  • Dorin George Fusa

Personale strafottente, ignora la clientela e trova sempre scuse per i propri errori, anche davanti all'evidenza ed alla testimonianza delle 30 persone in attesa. Operazioni di 30 secondi che si prolungano a più di 5 minuti, con conseguente accumulo di persone in attesa e perdite di tempo.

  • Amina El Bachiri

Consulente molto scontrosa e antipatica, la signora che è andata in maternità! Non capisco perché dobbiamo tenere un conto aperto e ricevere questo trattamento! Capisco che uno non sia soddisfatto del proprio lavoro , ma altre persone non ne possono nulla! Non ci tornerò mai più!

  • Charles Akilimali Israel

La peggiore posta che esiste,su sette sportelli solo uno che riceve, scortese, prepotente mal organizzati. Personale da licenziare non idoneo a lavorare. Sconsiglio vivamente . Dopo 1 ora ad aspettare hanno servito solo tre persone! Sono andato via dalla disperazione. Mediocre.

  • Silvana Bruzzese

Esco adesso da fare lo speed, ho trovato tutto il personale con il sorriso e una cordialità e educazione che non ho mai trovato in altri uffici, mi hanno seguita e aiutata in tutto trattandomi in modo molto umano,diventerà il mio ufficio postale di fiducia, complimenti.

  • Giorgia Salamina

L'impiegata che mi ha aiutata a fare la PostePay è veramente molto gentile, veloce e disponibile. L'unica cosa è che bisognerebbe organizzare meglio la gestione degli sportelli perché ci sono operatori che devono gestire mille appuntamenti mentre altri non fanno niente

  • F. C.

Pessimo servizio, organizzazione imbarazzante. Si fa la coda fuori per ore e ad ogni ora del giorno, perché c'è una sola cassa funzionante. Non vengono date informazioni e il servizio app per prenotare non dava l'opzione per nessun orario... ma allora che senso ha?!

  • Maryam Kolozan

Dopo 1 ora quando arrivo a sportello mi dicono non hanno possibilità di inviare il permesso di soggiorno perché hanno finito la ricevuta. Quando ho chiesto: non potevate avvisare prima? hanno dato pure colpa a noi. Mi dispiace davvero, la posta peggiore a Torino

  • Lucia.e.l

Per due giorni consecutivi dopo aver fatto la coda per oltre 40 minuti il primo giorno e circa un'ora il secondo l'ufficio ha chiuso senza erogare il servizio. L'orario sul sito non è aggiornato. La mancanza di riguardo per i vostri clienti è inaccettabile

  • Monica Fornasiero

Solo due sportelli attivi,non avendo effettuato prenotazione attesa 45 minuti...nel frattempo è stata fatta un operazione senza prenotazione e ticket preso come tutti gli altri. La Sig.ra allo sportello gentile, ma forse bisogna rivedere l organizzazione!

  • N. Nadia Prenici

Davvero stupita di tanta incompetenza e sfacciataggine. una signora prima di me ha chiesto un'informazione allo sportello l'addetto semplicemente le ha risposto che lui non sentiva. Sono lenti e maleducati. Certa gente non dovrebbe neanche avere un lavoro

  • Valeria Lumetta

Questa mattina sono stata verbalmente aggredita e insultata dal commesso dello sportello 6 perché la busta che dovevo spedire non era completa dell’indirizzo destinatario. Avessi avuto più tempo a disposizione avrei chiamato le forze dell’ordine.

  • Elena Coda

Non hanno accettato una delega perché fatta su un formato più piccolo di a4 nonostante avessi i documenti e fosse compilata come quelle per il ritiro delle raccomandate Sono dovuta ritornare forse dovrebbero cambiare il personale e il direttore.

  • Stefano Giordano

Personale ottimo il consulente Daniele disponibile e preparato sempre pronto ad aiutarti a risolvere i problemi. Il giovane e nuovodirettore Andrea mi ha risolto una situazione che andava avanti da mesi complimenti a tutto lo staff di via bligny

  • Marta Nappo

Essere umani fa la differenza, essere gentili fa la differenza se si può a mala pena soddisfare le esigenze del cliente e mi spiace dire che il pesce puzza sempre dalla testa: perché avere un addetto con poca voglia di venire incontro … Altro

  • Roberto Chetti

Da una parte un cumulo di stravecchi che fanno cose non meglio precisate. Dall’altra parte una crew di operatrici e operatori che prima di militare per le grandiosi poste italiane hanno fatto tirocinio dai dissennatori di Hogwarts. … Altro

  • cristina grosso

Servizio scadente e lento, personale spocchioso, sgradevole e saccente... ti passa la voglia di entrare perché ogni volta oltre a fare file pazzesche e interminabili trovi personale scortese e svogliato peccato vista la posizione centrale!

  • Marilena

La signora "che ti fa entrare" è scontrosa e maleducata...ha lasciato fuori una ragazza disabile perché si è portata dietro l'accompagnatore e non poteva farlo entrare insieme a lei..ha lasciato la ragazza fuori al freddo... ma l'umanità?

  • Alessandra Rocchi

Possibile che questo dannatissimo sportello non funzioni? Prima 10 ore di coda il sabato pomeriggio, poi lo sportello per poco non mi si e mangiato la carta. solo dopo attimi di panico si è deciso a tirarla fuori. MA STIAMO SCHERZANDO?!

  • Cinzia Saporito

Devo ringraziare la Sig.ra Sonia che mi ha aiutata con un grosso problema inerente la mia poste pay, grazie che esistono persone gentili e di cuore come questa operatrice, non ne conosco il cognome ma si meriterebbe un GRAZIE IMMENSO.

  • Giulio Ceccarelli

Lenti...menefreghisti ... gli impiegati (soprattutto la direttrice)si sentono degli esseri superiori trattando i clienti con modi arroganti e saccenti. Non é possibile che nessuno al di sopra vigili su questa filiale. Vergogna

  • Alessandro Ruotolo

Personale sempre competente e disponibile. Una volta dovevo spedire un rotolo di scotch, ma avevo solo il pacco, avevo finito lo scotch. Allo sportello mi hanno consigliato di usare lo scotch da spedire per avvolgere il pacco.

  • Cristina Sara

Pessimo servizio, più di un'ora di coda sotto il sole senza concludere nulla perché almeno metà degli sportelli erano chiusi! E come risposta alle nostre lamentele "Se non siete contenti del servizio rivolgetevi ai privati'

  • Paola Torres

Ce un vecchio lì che da pena, da scortese grosero e con assoluta mancanza di rispetto per le persone che vanno in quel ufficio, non capisco perché lavorano in attenzione al pubblico senno sanno come attendere le persone.

  • Francesca

Dovrebbero licenziarvi tutti. Aspettare ore per spedire un PACCO e servite a questo. In compenso chiacchierano tra di loro, hanno tempo per quello. Siete il servizio pubblico che il pubblico non si merita. PESSIMI

  • Davide Bononi

Personale competente e gentile ...non è da tutti gli uffici postali di Torino ...in quelli dove mi sono trovato male per scarsa accoglienza l'ho segnalato via mail alle poste centrali ...mi hanno risposto ...

  • Carmelo Greco

Gentilezza e disponibilità. Nonostante l'ufficio fosse stra pieno per le pensioni, il Direttore e la cassiera mi hanno seguito e risolto il problema all'anagrafica per lo SPID con pazienza e professionalità.

  • Andre G

Entrato 13.43 con pacco da spedire. Uscito 14.20 dalla disperazione senza aver combinato nulla. Nel frattempo è stato servito 1 solo cliente della corrispondenza. Voglia di lavorare... saltami addosso!

  • DAVIDE BOTTO

Quando va bene c'è un'ora d'attesa da passare al freddo, anche per il ritiro di una semplice raccomandata, che per altro i residenti della zona sono obbligati a ritirare solo in quell'ufficio.

  • Daniele V.

Il bancomat è sempre fuori uso, è allucinante oggi 3 poste ho girato e 3bancomat fuori uso. Se fallirete saprete perché.. 1stella perché è il minimo, siete un azienda piena di gente sfaticata.

  • Daniele Scolieri

Per spedire una raccomandata, o cambiare un assegno due ore di coda ed arrivati alle 19:00 ti minacciano di non farti passare nonostante il biglietto indichi che stai aspettando dalle 17:00!

  • Simona Visentin

È l'ufficio postale più vicino a casa...ma nn sono affatto soddisfatta , l'altro ipotizzabile sarebbe quello di Porta Palazzo( un carnaio disumano) È carente sotto vari aspetti.. …

  • Luigi Hu

Organizzazione a dir poco vergognosa, attesa infinita con 10 sportelli di cui solo 3 aperti, personale maleducato e irrispettoso che perde tempo in chiacchiere e si lamentano pure!!

  • Luca De Lisi

Veloci..e simpatici.mai coda all ingresso..vengo sovente qua,x pagamenti o altre operazioni. E non ho mai trovato un dipendente sgarbato o seccato....complimenti e continuate così

  • Noemi

Le volte in cui ci sono andata ho trovato un personale gentile ma di 7 sportelli disponibili lavorano, se va bene, in massimo 2. La coda è sempre lunga proprio per questo motivo.

  • Elisa Cusimano

Pessimi! Maleducati e irrispettosi delle persone. Peccato ci siano delle persone così maleducate messe a lavorare per un servizio per il pubblico. Neanche una stella meritano.

  • EK.

Peggior poste italiane in cui sia mai andata. Personale alquanto scortese. Mi riferisco alla signora dai capelli castani. Maleducata e con zero voglia di fare il suo mestiere

  • Barbara Cassinelli

Ottimo il sevizio di prenotazione dall App per cui darei 5 stelle. Non è stato possibile invece ritirare raccomandata on line come era scritto su avviso ricevuto....1 stella

  • lucia hu

Peccato che non si possa mettere zero stelle perché si meriterebbero proprio zero zero!!!!! Maleducatissimi non hanno voglia di fare niente e si lamentano di tutto!!!!

  • Veronica Ortu

Personale impreparato e scortese! Infastiditi dal pianto di mio figlio neonato si sono lamentati! Darei zero stelle per la mancanza di rispetto. Zero professionalità!

  • Concetta Logiudice

Penso sia il peggiore ufficio postale in assoluto con personale lento, incompetente, scortese mi rivolgerò altrove non certo in via Bligny. Da evitare come la peste!

  • Joshua Panzarella

Il signore con i capelli brizzolati è un grandissimo maleducato! Tu fai una domanda e lui nemmeno si degna di rispondere. Complimenti a tutto lo staff delle poste..

  • ROBERTO MODARELLI

Mi sono fatto una passeggiata 20 min per trovare l'ufficio chiuso... aggiornate l'orario di chiusura sul sito. Riporta apertura dalle 8.20 alle 19.05. Grazie

  • Carla MORANO

Pessimo in tutto e per tutto. Non conviene presentarsi e avere la speranza di riuscire ad ottenere il servizio aspettato se non si è muniti di prenotazione!

  • Giuliana Romagnoli

3 sportelli su 7 funzionananti Personale molto scortese Entrata con 1 sola persona davanti passata dopo 30 minuti.... Vengo qui Solo perché è vicino a casa

  • steven stringat

Sconsiglio questa posta. L'unica soluzione è arrivare all'apertura. Rispetto a qualche anno fa le cose stanno andando meglio. Ma c'è ancora lavoro da fare.

  • Freni Parekh

Una gestione disorganizzata mai vista, personale sono lenti di una lumaca. Da vergognarsi Dai 10 sportelli sono 2 in funzione. Dirigente deve vergognarsi

  • Alessio Serena

Pessimo ufficio postale. Praticamente se non hai la prenotazione passi se riesci dopo due o 3 ore di coda al freddo.. Dipendenti sgorbutici e maleducati.

  • Alessio Raisi

Servizio pessimo. Piuttosto che pagare lo stipendio e mantenere persone maleducate e incompetenti mettiamo solamente postazioni digitali self service.

  • concetta capone

Servizio pessimo! Uno dei peggiori uffici postali, lenti e maleducati! Non esiste uno sportello dedicato al ritiro e spedizioni pacchi/raccomandate.

  • trading card

1 per non dare 0 per spedire 2 buste più di un'ora d'attesa,poi ti fanno pagare 3,50 per spedire una bustina all'estero pazzesco solo in Italia

  • Ellen

Ato RACCOMANDATE: Totalmente inefficienti, disorganizzati e di una lentezza mostruosa. VOTATI AL CAZZEGGIO IN TUTTE LE SUE FORME! Complimenti!

  • Ajmal Khan

Sono molto contento che in questo ufficio vi siano persone gentili e brave. Grazie alla persona Sonia che mi ha risolto il problema postepay.

  • Virginia

non riesco a comprendere il loro modo di lavorare. Basita Potessero prenderebbero tutti a calci! Scontrosi, maleducati. Ma com’è possibile?

  • Cloam

Personale molto cortese e disponibile. Le code sono lunghe perchè ce tanta richiesta ma gli sportelli sono tutti aperti e lavorano tanto!

  • Dayana

Dipendenti IMCOMPETENTI, compreso il direttore. Molto scortesi e zero voglia di lavorare come si deve. Sconsiglio assolutamente.

  • Luca Desserafino

Disorganizzazione più totale della gestione dei clienti con prenotazione da App. Sconsiglio vivamente questo ufficio postale.

  • Francesco Perulli

Vergognosi, 2 ore per una pratica di 10 minuti al massimo, lenti, scorrazzati da uno sportello all’altro. Non veniteci!!!

  • Vito Paradiso

Gentili. Risolto un grande problema spid dalla signora del punto famiglia. Sono tutti competenti e gentili.

  • Andrea

Maleducati, vi servirebbe un corso di educazione e rispetto. Spero prendano provvedimenti. Inaccettabile!!

  • Rosa Anna Grosso

Una stella perché meno non si può dare. Appuntamento ore 11:00, filiale chiusa. Che vergogna.

Similar places

Poste Italiane

166 reviews

Corso Grosseto, 425, 10151 Torino TO, Italy

Poste Italiane

147 reviews

Corso Taranto, 28e, 10155 Torino TO, Italy

Poste Italiane

136 reviews

Via Lessolo, 19, 10153 Torino TO, Italy

Italian Post Office Post

132 reviews

Via Valentino Carrera, 47, 10146 Torino TO, Italy

Poste Italiane

118 reviews

Via Enrico D'Ovidio, 8, 10129 Torino TO, Italy

Italian Post Office Post

107 reviews

Via Giordano Bruno, 202/A, 10134 Torino TO, Italy

Italian Post Office Post

97 reviews

Corso Regina Margherita, 264/E, 10144 Torino TO, Italy

Poste Italiane

95 reviews

Corso Palermo, 55, 10152 Torino TO, Italia

Poste Italiane

89 reviews

Via Vincenzo Maria Miglietti, 9, 10144 Torino TO, Italy

Poste Italiane

85 reviews

Via Giuseppe Vernazza, 5, 10136 Torino TO, Italy