Poste Italiane

98 reviews

Via Yser, 4, 00198 Roma RM, Italy

www.poste.it

+39068541051

About

Poste Italiane is a Post office located at Via Yser, 4, 00198 Roma RM, Italy. It has received 98 reviews with an average rating of 1.8 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-12:35PM
TuesdayClosed
Wednesday8:20AM-7:05PM
Thursday8:20AM-7:05PM
Friday8:20AM-7:05PM
Saturday8:20AM-7:05PM
Sunday8:20AM-7:05PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Poste Italiane: Via Yser, 4, 00198 Roma RM, Italy

  • Poste Italiane has 1.8 stars from 98 reviews

  • Post office

  • "FATTO DI UNA GRAVITA' INAUDITA Stamattina mi sono recato intorno alle 9"

    "Scandaloso ! Stamattina, Martedì 31/07/18, dalle h"

    "Inizio con una nota positiva: con l'effetto Covid le file stratosferiche si sono ridotte, ma la sistematica svogliatezza, disorganizzazione eletta a sistema, e sciatteria sono aumentate"

    "Buongiorno, ufficio postale pessimo"

    "Mi presento all'ufficio postale dopo aver ricevuto un'email che mi avvisa che ho un pacco in giacenza pronto per il ritiro"

Reviews

  • Marco Guerrini Maraldi

FATTO DI UNA GRAVITA' INAUDITA Stamattina mi sono recato intorno alle 9.30 all'ufficio postale per ritirare una raccomandata intestata a mia moglie, mi sono presentato con la delega e con il suo documento stampato fronte e retro (passaporto). L'impiegata mi ha detto che le fotocopie non erano sufficienti, il passaporto va fotocopiato anche a pagina 4-5. Novità assoluta, mai sentita una cosa del genere, insisto ma niente, non mi consegna la raccomandata. Me ne vado, torno con mia moglie all'ora di pranzo e ritiriamo la raccomandata. Chiedo di parlare con la direttrice che dice che l'impiegata è stata molto "scrupolosa" e infine ammette che le fotocopie del documento erano sufficienti per ritirare la raccomandata e che l'avrebbe fatto notare all'impiegata. Mia moglie ha usato quella fotocopia per sbrigare diverse pratiche burocratiche e nessuno ha mai avuto nulla da obiettare. La suddetta impiegata dovrebbe vergognarsi, mi ha fatto perdere metà mattinata al lavoro inutilmente e ha fatto perdere altro tempo a mia moglie successivamente, solo perché evidentemente le stavo antipatico o si era svegliata male. E' una vergogna assoluta, a giudicare dalle altre recensioni non sono l'unico ad avere ricevuto un pessimo trattamento in questa sede. Poste Italiane è un'azienda pubblica, dovrebbe aiutare i cittadini anziché rendergli la vita difficile e ci sono impiegati che non fanno deliberatamente e volontariamente il loro dovere, come l'impiegata in questione, che mi auguro venga come minimo richiamata ufficialmente o sospesa se non licenziata.

  • S V

Scandaloso ! Stamattina, Martedì 31/07/18, dalle h. 10 sono arrivata esasperata a dover chiamare la Polizia alle h. 11. Solo 3 sportelli aperti ma non è questo il problema. Lo sportello 5 era l'unico che lavorava, l'unica impiegata gentile che ti rispondeva anche mentre faceva altre pratiche, capelli lunghi e un po' ricci..eh no, è giusto segnalare chi lavora ed è educata! ...l'impiegata dello sportello 6 manco ti ascoltava ma la più vergognosa era quella allo sportello1, delle spedizioni! Rideva e scherzava con chiunque mentre una coda lunghissima di clienti la guardava senza parole..quindi sportello bloccato, numeri che nn venivano chiamati, lei indifferente a tutte le lamentele e x di più poi è stata raggiunta da altre persone..baci e abbracci quindi è proprio sparita. Ma a quanto ho sentito non è nuova a questi comportamenti e allora xché il direttore glielo xmette e xché lei si sente così in diritto di poter fare quello che vuole !? Dovevo per forza andare lì x ritirare una raccomandata ma mai più ! Il voto "zero" non esiste..altrim altro che 1 stella..

  • Fedro Milani

Inizio con una nota positiva: con l'effetto Covid le file stratosferiche si sono ridotte, ma la sistematica svogliatezza, disorganizzazione eletta a sistema, e sciatteria sono aumentate. Molto probabilmente anche quei pochissimi impiegati volenterosi (ci sono) sono forse obbligati ad abbassarsi all'andazzo generale. Mi è capitato un episodio emblematico che mi ha fatto perder tempo e capire che alcuni impiegati volgari e ignoranti le normative, invece di applicare le regole, vogliono farle loro: sono andato infatti con un plico perfettamente a norma(secondo le disposizioni del protocollo poste), e mi hanno fatto andar via, tutti coalizzati, sostenendo che dovessi usare una busta invece del plico e che quello che conta è ciò che dicono loro, non il sito ufficiale poste, condendo il tutto con espressioni rozze, come fossimo in una bettola. Chi volesse trovare un'esemplificazione del lato degenere del concetto di impiegato pubblico, può trovarlo declinato in questo ufficio (con le dovute eccezioni, poche). Cambiando ufficio ho poi spedito il plico normalmente.

  • Laura Di Benedetto

Buongiorno, ufficio postale pessimo. Allo sportello spedizione arrivano conoscenti di chi lavora in posta . Gli lasciano oltre 50 spedizioni da fare, i clienti con i numeri successivi arrivano ad aspettare ore intere; l'ufficio non apre nemmeno un altro sportello per le spedizioni e gli altri impiegati li vedi girovagare per i corridoi e chiacchierare. C'è chi (conoscenti di cui sopra) con la scusa che hanno l' l'app salta fila di poste, prenotano un appuntamento ma arrivano dopo l'orario del proprio appuntamento, lo/la sportellista va avanti con la numerazione ma chi arriva in ritardo al proprio appuntamento pretende di essere servito e così accade con complicità di chi lavora lì. Pessimi. Gli sportellisti mentre ti servono parlano tra loro delle loro cose. Ci vado solo perché è l'ufficio postale più vicino al mio lavoro e mi è indispensabile certe volte. Poste italiane dovrebbe dare lavoro a chi se lo merita. Do una stella perché nessuna non si può dare. Laura

  • Camilla Derai

Mi presento all'ufficio postale dopo aver ricevuto un'email che mi avvisa che ho un pacco in giacenza pronto per il ritiro. Mi faccio 40 minuti di attesa perché giustamente di 9 sportelli ne funzionano solo 3, mai visti più di 4 operatori in contemporanea. Arrivato finalmente il mio turno mi dicono che il pacco non può essere ritirato e che devo tornare dopo due giorni!! Nell'email la cosa non veniva menzionata, visto che il pacco era pronto per il ritiro...evidentemente alzarsi per cercarlo non rientra nelle mansioni di cui sta allo sportello. L'operatrice mi ha detto di fare una segnalazione.. se servissero a qualcosa questo ufficio sarebbe già stato chiuso da un pezzo!

  • TROZZULA A

Come al solito esperienza pessima. Ad incominciare dall'entrata quando per chiedere dei moduli che dovrebbero essere esposti, bisogna fare una Via Crucis e chiedere ad ogni sportello perché tutti fanno da scaricabarile. Sono perennemente scorbutici e maleducati oltre alla presunzione e l'ignoranza che regna sovrana in questo posto. Rispondono al telefono privato mentre lavorano, dicono parolacce inveendo contro il PC che si impalla ogni due x tre. sono vestiti in modo indegno non può essere questo un ufficio pubblico statale. Aggiungo che il telefono è perennemente staccato!!!

  • Franco M.

Pessimo Pessimo Pessimo. Purtroppo conosco questo pubblico servizio da quando sono nato e la sua.... discesa è stata continua Impiegati evanescenti e supponenti quando sono presenti, quei pochi che si affacciano allo sportello pensano di farci un regalo quando compaiono ( dopo lunghe assenze). Oggi 23 febbraio 2022, dopo un' ora di attesa dalle 11.30 , una sola impiegata era presente allo sportello, mentre decine di clienti erano in attesa. Solo dopo rimostranze ed alzate di voce sono ricomparsi altri due impiegati....giunti chissà da dove. Una vera piega per il Quartiere

  • Massimo Mortolini

Lo utilizzo a volte nella pausa pranzo. L' ufficio è grande con un discreto numero di sportelli, il problema che non tutti sono attivi e questo genera fila. Ecco forse nei momenti di grande afflusso si dovrebbe riuscire a tenerli tutti aperti ma capisco che la gestione del personale al pubblico non è facile. Gli operatori con cui avuto a che fare sono competenti e gentili ma questo credo dipenda anche dal modo in cui uno si pone. Comunque credo che il problema non sia specifico dell'ufficio in se ma riguardi tutto il sistema Poste Italiane.

  • Davide Fusco

In data odierna, pur avendo un appuntamento per consulenza alle ore 12:30 mi hanno fatto prima attendere 30 minuti, poi mi hanno respinto dicendomi che chiudono alle ore 13:35. Alle mie rimostranze la direttrice, con fare sbrigativo e superficiale ha preteso di farmi una consulenza nel bel mezzo della sala generando ancora più confusione di prima, ledendo peraltro la mia privacy. Approssimazione e pressappochismo non possono che indispettire ulteriormente di fronte alle carenze strutturali e di personale di questo ufficio. Vergognoso.

  • Il Recensore

La vergogna chiamata Italia anzi poste italiane! Mi reco alle ore 18:13 minuti in posta con mia moglie per ritirare la borsa di studio di mio figlio. E ben la terza volta…… Arrivato il nostro turno alle ore 18:50 l’addetta allo sportella mi dice ormai è tardi per questa lunga pratica! Ma io dico lo stato dovrebbe togliervi gli stipendi!! Vergognatevi!!! Personale assente Personale lento Personale incapace e poco volenteroso Personale che pensa solo ai momenti di pausa Vergogna in tutto!

  • Paola Perugini

L'apoteosi dell' incompetenza. Impiegati dedicati alla consulenza assenti e nessuna sostituzione competente. Danno numeri telefonici "farlocchi"dove non rispondono mai, rendendo di fatto impossibile prendere appuntamenti , che sono però obbligatoriamente necessari per svolgere alcune pratiche . Per essere esatti a volte sono assolutamente necessari ....a volte non serve appuntamento venga senza. Informazioni inesatte, contraddittorie ,senza il minimo rispetto dell 'utente/cliente.

  • Rossana Calabria

Pessimo servizio. La direttrice é la piú sgarbata ed indisponente di tutti. I moduli per le raccomandate non ci sono mai e bisogna pietire per averli. Ne ho spedite oltre 130 in pochi giorni per lavoro e mi ha detto di fare il giro degli uffico postali della città per prendere quelli che mi servivano. Non solo, ad ogni richiesta risponde sempre villanamente e con tono di superiorita. Una volta ho addirittura chiamato i carabinieri per essere servita . Una vergogna

  • Maricela

Le donne che ci lavorano sono molto invadenti e maleducate. Sono arrivato per fare una domanda e invece di rispondere sì o no, mi hanno urlato dicendo che dovevo fare la fila e aspettare il mio turno, ho aspettato 40 minuti, solo per sentirmi dire che non avevano un kit, per tornare, ho perso un totale di mezza giornata di lavoro per niente, proprio per la mancanza di voglia di rispondere come persone istruite.

  • io io

pessimo. Non e' la prima volta che vado e vedo sempre lo stesso adetto allo sportello che non ha voglia di lavorare faccendo aspettare la gente in fila.( la prossima volta prendero' nota del nome.dell'addetto ). Adesso c'e' un signorina con gli occhiali allo sportello che e' veramente maleducata, e arrogante ( prendero nota anche del suo nome la prossima volta )non so che problemi abbia sentimentali o altro.

  • V Castellana

Fuori dall'ufficio c'è una fila disordinata di persone cui bisogna chiedere chi è l'ultimo cui accodarsi. L'ufficio è poco confortevole, male illuminato, con una pessima acustica che rende difficile comunicare con gli addetti di là dal vetro. Per spedire un piego i libri si va incontro a estenuanti discussioni sull'interpretazione del regolamento relativamente al lato ispezionabile.

  • Emme T

Esperienza pessima , i dipendenti sono sempre scontrosi e maleducati , nonostante abbia prenotato il numero un’ora prima tramite app del cellulare hanno fatto passare prima le persone che sono entrate dopo di me . Se mancano distinte per fare vaglia o spedire pacchi , rispondono sempre scocciati se provi a chiedergliele gentilmente . Nonostante sia di zona non ci andrò MAI più !!!!!

  • Gabriele Cappelli

Ufficio postale terrificante. Disgraziato chi rientra nel suo territorio di competenza. Gente che presenta centinaia di bollettini, quando il max è inferiore a dieci. Personale incompetente, maleducato e arrogante. Disorganizzazione totale. Avventori innervositi, disperati, sconcertati. Responsabile evanescente, forse al bar. Che dire di più? Un esempio di pessima gestione.

  • Paolo Libri

Pessima esperienza, voglia di lavorare zero, nonostante la fila si chiacchiera, si danno informazioni su materie non attinenti l'ufficio. Per versare 25 euro si debbono scrivere gli stessi dati tre volte. I numeri appaiono ma non ci sono i clienti con quel numero e io attendo mentre si perde tempo e gli impiegati riposano. Siamo nel medioevo.

  • sofia imperi

Sono stata per rifare la Postepay Evolution e mi è stato comunicato che non avevo i mezzi ne per il saldo ne per rifarla, siccome mi è sembrato assurdo sono stata alle poste a piazza Bologna dove invece non hannorhanno alcun problema. nonostante l'operatore sia stato molto gentile non hanno comunque saputo risolvere il mio problema.

  • qisda138

pessimo, non è più quell'ufficio postale efficente di una volta. Alcuni impiegati mangiano allo sportello durante l'operazione davanti al cliente, un altro impiegato è seduto beato ad oziare mentre i clienti aspettano o se ne va in giro per l'ufficio come un vigilantes, non sapevo che gli impiegati coprissero anche questo ruolo...

  • liteon 38

Oggi 6 maggio alle ore 15:55 allo sportello 1, l'operatrice era così distratta col telefonino che mi ha rotto in due il bollettino di pagamento, per giunta mentre faceva l'operazione si beveva lo yogurt per poi pulirsi le mani per darmi il bolletino. Ma gli operatori che io sappia hanno una pausa in determinate ore......

  • Edoardo Capozzi

La parrucchiera che era seduta allo sportello ha deciso di sua iniziativa che le deleghe scritte a mano non possono essere accettate, devono essere necessariamente redatte al computer e stampate. Avrei tanto voluto stare nella sua testa, per un attimo, per provare la sensazione del vuoto!

  • Giovanni Bombrini

Come tutte le poste Italiane sono un imbarazzo. Ci sono 10 sportelli e ne funzionano solo 2. Sotto personale e fila di 45 min per ritirare un pacco. Assurdo. Assumete del personale. Oppure delegate il servizio a qualcuno che lo sa fare. Poi … Altro

  • tonaky

L'emblema dell'inefficienza... 5 persone a non fare praticamente nulla, e due sportelli aperti al ritmo di un cliente ogni 15 minuti (no non sto esagerando) con pause di 5 minuti tra una chiamata e la successiva.... Inquietante... 0 stelle...

  • raffaele navarra

È ridicolo che ci siano 30 persone in fila e su 9 sportelli presenti solo 2 sono aperti , dove sono gli altri ? Ridicolo io sono 5 volte che torno per una Poste pay che non ha mai funzionato siete peggio dei criminali

  • Daniela Conti

Prima volta che vengo a questa posta. Personale stressato e di conseguenza scortese, non sono riuscita a completare una semplice ricarica postepay evolution. Non mi era mai capitato in nessuna delle poste a Roma.

  • Matteo Napoli

Se si potessero dare 0 stelle le metterei, incompetenza pura. Prenoto tramite l'app 20 minuti prima e ho 3 persone davanti, arrivo li ed è allo stesso numero, nemmeno la persona allo sportello. Dovete chiudere!!

  • EndToEnd6

40 persone in fila 3 sportelli aperti, alle 12.30 chiudono gli sportelli e neanche avvisano la gente in fila, molti che aspettavano da più di un'ora. Se chiedi spiegazioni fanno finta di non sentire.

  • Salvatore Giordano

Difficile ma non impossibile cambiare un buono postale. Sono stato il 19 luglio, il 24 luglio, il 31 luglio ed il 7 agosto senza alcun risultato, infine il 20 dicembre missione compiuta.

  • monica ungarelli

Dalle 11.28 in fila per le raccomandate la numerazione non è avanzata di 1 numero. 5 sportelli aperti ...voglia di lavorare 0. Bisognerebbe mandare gente con tanta voglia di fare

  • GRAMSHI GALINDO

Personale scarso per pagare un bollettino sono da 2 ore la B023 non c'era proprio tutto pieno perché non lavorano a modo chiedono permesso a una mano per muovere la altra

  • Laura Zeppilli

Indegna l'attesa, personale poco e lento, non ben organizzata la chiamata dei numeri. A distanza di un anno ( 31 agosto 2023 ) nulla è cambiato. Situazione vergognosa!

  • Paul Luis Toubartz

Apparently, they don’t allow writing on your parcels, never heard of anything like this before, ridiculous, would have been great if they had told me from the start.

  • Filippo Maria Salvo

File e tempi lunghi. Da evitare anche di pomeriggio. Uffici come questo dovrebbero essere chiusi. P.s. Fanno pure entrare gente con il naso fuori dalla mascherina

  • Marco M.

Un’agonia ogni volta! Pessimo, evitatelo se potete. Io preferisco prendere l’auto e andare in un’altro ufficio piuttosto che venire a perdere ore qui.

  • Christopher Bartoletti

Veramente pessima... solamente 2 sportelli attivi di cui uno con un uomo che ogni 3 persone spariva mezz'ora... per fare 4 numeri ho aspettato 53 min

  • Susanna Brandi

One of the worst post offices you could go to. Staff has a real challenge with customer service and logistics. Expect lines and drama …

  • Pino

Pessima gestione su 9 sportelli solo 4 in funzione e fanno anche un pochino di cazzetti loro... Ma un controllo da questi mai? Vergognatevi

  • Emanuela Righi

Questo ufficio postale funziona benissimo, però quando c'è molta gente bisogna aspettare .... personale sempre molto gentile e bravissimo

  • Carlo Panta

Code, lunghe attese anche per i titolari bancoposta (priorità???), addetti che "sompaiono" nel retro per il rituale caffè delle 16:00...

  • A P

Disaster. 20-30 people waiting and the waiting numbers for parcels do not move in one hour. 2 or 3 workers who are extremely slow.

  • Emanuele

Ufficio postale con personale cortese e veloce. Molto affollato negli orari di pausa pranzo, causa uffici e studi nelle vicinanze.

  • severino di salvo

Impiegati tutti fannulloni e scortesi. Il cartellino identificativo quasi mai indossato. Cattiva gestione delle file. Voto ZERO

  • Elena Aga Rossi

telefono da stamattina presto ed è sempre occupato. vedo che è un'esperienza comune, possibile che non peendano provvedimenti'

  • Daniele Marucci

Bancomat perennemente fuori servizio Mai funzionante il fine settimana e spesso non funzionante neanche durante la settimana.

  • Fabrizio Caruso

33 persone in fila e 3 sportelli aperti. Sono in fila da 40 minuti e mancano ancora 8 numeri alla chiamata del mio servizio.

  • dora forte

Personale assente e maleducato sempre infastiditi e scontrosi Tutti dei GRAN CAFONI Lunghe ore di attesa Vergognatevi

  • riccardo e basta

Nonostante fossero le 7 di venerdì sera, personale gentile e cortese, pur se sfinito dalla stanchezza...la consiglio!

  • Maryam Mehdiyeva

Pessima direttrice, personale gentile ma lentissimo! Non mi hanno erogato il servizio dopo 40 minuti di attesa!!!

  • Laura Preti

Impossibile contattarli telefonicamente. A cosa serve mettere un numero di telefono se nessuno risponde mai?

  • Lucia Chirico

In questo ufficio trovo sempre del personale gentilissimo, disponibile e preparato. Sono molto soddisfatta.

  • Ale

Prima della privatizzazione era da 0 stelle. Adesso la situazione è migliorata, ma ancora non decolla....

  • Hooshang Arkerdar

Ho 10 minuti a piedi e ho trovato chiuso. Sul Google risultava aperto. Non hanno rispetto x pubblicato.

  • Ettore Farcomeni

Molto puntuali e cortesi.... Purtroppo oggi con lo stress da Covid non è facile trovare persone gentili

  • Chamini Dilhani

Le persone che lavorano maladucati non lo sa rispondere.mi fatto prendere numero però non fatto nulla.

  • Cristina Felici

Pessima! Sempre in pochi e lentissimi. La gente ammassata come animali in attesa dei loro comodi.

  • Riccardo Mario Cucciolla

Un ufficio di incompetenti, lenti e nella mala fede del burocrate piccolo piccolo. Tutto pessimo

  • Emanuela V

Sono due giorni che provo a chiamare continuamente e non ho ottenuto ancora nessuna risposta!!

  • Rosangela Loi

La peggiore di Roma. Tranne qualche rara eccezione:maleducati, villani oltre che impreparati

  • Maria De Cristofaro

Presenza di personale scarsamente disponibile e senza professionalità. Sconsigliatisdima.

  • alessandro giunti

Ben organizzato si attende poco per il proprio turno e si può pagare con vari metodi.

  • Patty Patty

Mi dispiace, ma in questo ufficio postale ci sono molte cose da rivedere e sistemare.

  • paola epifani

Mi è capitata un'impiegata di una maleducazione straordinaria.

  • Cristina Gennarelli

Lasciate ogni speranza..... La posta peggiore del quartiere

  • Antonio Strafella

Ufficio postale con personale sempre gentile e disponibile.

  • emilie rocchi

Pessimo. Il telefono fisso sempre staccato. Sono terribili.

  • Franca Ferro

Poca organizzazione,poco personale,file interminabili

  • Rita Federica Sciuto

A parte la poca educazione siete fermi nel medioevo

  • Franco Mainardi

Il numero telefonico o inesistente o lo staccano

  • Ervis Gramshi

Operatori lentissimi . Senza voglia di lavorare

  • Bashkim Kasami

30 people are waiting, inside just 2 workers

  • Mario Venturini

ufficio postale, quasi sempre molta fila

  • Teresa de Gemmis

1 servizio al pubblico....altalenante

  • EFFE C

Popò sulle scarpe mi ritrovai borech

  • Belma Alfafara

The best post office i can recommend

  • stefano maria patanè

Scortesia totale servizio pessimo

  • farmacia carani

Abbastanza efficiente

  • Marco Benedetti

Precisi e veloci

  • Atef Moawad

مكان جميل

  • Melai Pascua

Similar places

Post office in Rome Belsito

235 reviews

Via Sappada, 00135 Roma RM, Italy

Globe Postal Service

230 reviews

Via di S. Claudio, 69, 00186 Roma RM, Italy

Post office in Rome Torpignattara

163 reviews

Via Canosa di Puglia, 14, 00177 Roma RM, Italy

Italian Post Office Post

154 reviews

Via di Tor Pagnotta, 4, 00143 Roma RM, Italy

Poste Italiane

150 reviews

Piazza di S.Silvestro, 19, 00187 Roma RM, Italia

Poste Italiane - Roma

149 reviews

Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma RM, Italy

Post office in Rome Bravetta

148 reviews

Via degli Arcelli, snc, 00164 Roma RM, Italy

Post office in Rome Trullo

147 reviews

Via Lenin, snc, 00149 Roma RM, Italy

Italian Post Office Post

146 reviews

Via di Boccea, 236, 00167 Roma RM, Italy

Post office in Rome

144 reviews

Viale Francesco Caltagirone, 442, 00132 Roma RM, Italy