Poste Italiane

159 reviews

Via Francesco Geminiani, 3-7, 50127 Firenze FI, Italy

www.poste.it

+390553425318

About

Poste Italiane is a Post office located at Via Francesco Geminiani, 3-7, 50127 Firenze FI, Italy. It has received 159 reviews with an average rating of 1.7 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-7:05PM
Tuesday8:20AM-12:35PM
WednesdayClosed
Thursday8:20AM-7:05PM
Friday8:20AM-7:05PM
Saturday8:20AM-7:05PM
Sunday8:20AM-7:05PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Poste Italiane: Via Francesco Geminiani, 3-7, 50127 Firenze FI, Italy

  • Poste Italiane has 1.7 stars from 159 reviews

  • Post office

  • "Abbiate pazienza, ma devo per questioni di termini giudiziari, fare questa dichiarazione il prima possibile"

    "Completo disprezzo per clienti e cittadini"

    "È sempre un disagio fare operazioni di qualunque genere in questa posta"

    "Se esistesse una top ten dei peggiori uffici postali d'Italia, sicuramente quello di via Geminiani "ufficio postale Novoli Firenze" otterrebbe il primo posto"

    "So che questa recensione non servira a nulla dato che si tratta di un servizio statale,ma vale la pena dirvi quello che ho fatto"

Reviews

  • Federico Arnecchi

Abbiate pazienza, ma devo per questioni di termini giudiziari, fare questa dichiarazione il prima possibile. Per cui. Oggi 28/04/2017 alle ore 17,00 circa, mi sono recato in via geminiani alla filiale delle poste italiane. Bene entro prendo il numero per mettersi in coda inutilmente in quanto ero solo (che culo). Peccato ero solo. Ho dato i miei documenti e la ricevuta di mancata consegna di un atto giudiziario che segnava ed segna tuttora in quanto la foto copia della ricevuta nonostante non aver ricevuto in cambio niente non mi è stata volutamente resa ma l'originale per fortuna è ancora in mano mia, recava come dicevo 6 mesi di deposito Io ci vado 36 giorni dopo e loro mi dicono che l'atto in questione non è più in da loro! Chiedo la motivazione e dopo 2 telefonate ad un fantomatico direttore mi dichiara che vi è stato uno sbaglio da parte dei postini nel compilare male i tempi di deposito. Bene dico io allora non sono 6 mesi ma bensi solo 30 giorni potete a questo punto mettermi un timbro con data che dichiara tutto ciò? Non se ne parla proprio io non posso dichiarare alcunché! Ma come lei ha le prerogative di un pubblico ufficiale di conseguenza io sono un cittadino e le chiedo gentilmente per l'ultima volta di farmi una dichiarazione scritta, disegnata, ballata, insomma come vuole lei Ma che difatto attesti la mia venuta il tal giorno con tanto di ricevuta postale entro i termini da voli stabiliti, concordati, prefissati. Bene non solo si è preventivamente tenuta la mia fotocopia della ricevuta (di molto furba ma poco intelligente) Ma alla mia richiesta di come potevano risolvere un problema nato da loro Mi è stato detto telefoni al numero verde dei reclami!!! Allora io le ho fatto prima un a foto e poi gli ho detto vabbé gli faccio una foto con storage sul cloud di Google che oltre a tenermi data memoria, mi dice anche con è e quando è stata memorizzata. La signora è scappata insieme alle sue colleghe minacciando di chiamare i carabinieri!!! Come sarebbe a dire io avrei dovuto chiamarli. Poi col senno di poi devo rientrare a lavoro. Che per me è più importante ma comunque testimoni, foto, e ricevute originali alla mano, avvocato avvertito si guarda come va a finire Fosse per me licenziata in tronco senza pensione questa lacchè dei poteri forti Donna di 60 anni capelli brizzolato bianchi lunghi fino alle spalle o poco più e occhiali da vista con montatura fine diciamo così ma tanto io ho le foto quando chi per questioni di competenza giuridica me le chiederà con estrema soddisfazione una copia avrà.

  • David Abolaffio

Completo disprezzo per clienti e cittadini. Ho acquistato un libro su internet e quando lo consegnano non sono in casa, ma vicino. Il postino non chiama il cellulare del contatto della spedizione, non lascia il pacco nell'androne come fanno tutti gli altri, e lo deposita in un desolato luogo di periferia. Io abito in centro. Vicino ci sarebbero decine di uffici postali, alcuni anche per pacchi. Nella cassetta postale trovo un avviso scirtto a mano Dell'ufficio in via Francesco Gimignani a Firenze. Nessun numero. In Via Gemignani vi è un enorme ufficio che sembra abbandonato tnta la polvere e ragnatele del colonnato di ingresso. Entro nell'ufficio postale e dopo poco la signorina mi dice che non è li il poacco da ritirare, ma, come indicano le istruzioni, "dal cancello grigio - sala portalettere". Secondo voi è un indirizzo "cancello grigio " ? Mi spiega dove si trova , e oltrepasso il cancello che in realtà è quasi bianco e un po' arrugginito, non direi grigio. Salgo le scalette indicate a sinistra e una porta a vetri è chiusa. Busso. Un ragazzo che smista pacchi mi apre e mi indica quella che penso sia la persona responsabile. Prima mi dice che il pacco non è li, poi insistendo un poco va ad uno scaffaletto con 5 pacchi e trova il mio. Le faccio notare che quel luogo - non ha indirizzo, non c'è nessun cartello che indica l'ufficio postale, non c'è un cartello fuori della sala di smistatura pacchi. La sporcizia, il degrado del luogo sono indecenti di un paese che si ritiene civile. Tutto indica un ufficio pochi giorni prima della chiusura per fallimento: L'abbandono totale, il menefreghismo, la scarsità di lavoro, la disorganizzazione. E' già la seconda volta che mi viene lasciato un avviso di giacenza scritto su un modulo prestampato, ma con nessuna delle caselle previste compilate, nemmeno l'indirizzo esatto dell'ufficio postale dove recarsi. Se posso da ora in poi NON USERO PIU SPEDIZIONI TRAMITE POSTE ITALIANE.

  • Gaetano Esposito

È sempre un disagio fare operazioni di qualunque genere in questa posta. Vi racconto qualche situazione: Vado a fare lo speed allo sportello senza problemi, dopo una settimana va mia moglie per fare la stessa operazione (periodo pandemia, quindi immaginate quanto tempo abbia aspettato di fila) e le diconono che bisogna prenotare e che non era possibile fare lo speed perché senza prenotazione i terminali non potevano completare la registrazione. Una volta un consulente giovane sbaglia un operazione e ci fa pagare una spesa in più (un paio di euro) non mi interessano i soldi, ha chiesto scusa, può capitare, va bene così. Oggi vado per riscuotere la cassa d'integrazione e mi dicono che non è possibile riscuotere tale cifra perché supera i xxx euro, dando colpa alla mia azienda che non aveva erogato la somma sul mio conto bancario, e che per ricevere la somma dovevo aprire un conto corrente con loro ( gratuito) ma non mi va di iscrivermi ad un qualcosa senza conoscere tutti i termini che per esperienze ogni volta che fai un qualcosa i consulenti ti dicono sempre che è gratuito e poi escono spese da pagare. Magari è veramente gratuito ma non è il modo di comportarsi, anche perché nella lettera di ritiro della cassa d'integrazione inviata dalla loro sede (BANCOPOSTA che funge da interlocutore) i termini di riscossione erano SCRITTI e senza dire che bisognava aprire un conto corrente. Allego la foto. Per finire la poca professionalità della direttice nei miei confronti che va via senza neanche salutare girandomi le spalle. SE NON VOLETE LAVORARE FATE LAVORARE CHI HA VOGLIA!!!

  • Leandro Santi

Se esistesse una top ten dei peggiori uffici postali d'Italia, sicuramente quello di via Geminiani "ufficio postale Novoli Firenze" otterrebbe il primo posto. Gestito, anzi mal gestito dalla vice direttrice, signora Barbara Niccoli, assistita da collaboratori, al suo pari, scortesi e incompetenti. Ogni qualvolta ti presenti allo sportello sembra quasi che tu faccia loro un dispiacere. Spesso, per qualsiasi operazione si perde tantissimo tempo, oltre che nell'aspettare il proprio turno. E si ritorna a casa senza aver concluso nulla. Il che non fa altro che aumentare la frustrazione del cliente, non solo per non aver ottenuto adeguata assistenza, ma anche per aver buttato tempo inutilmente. Inoltre, il fantomatico consulente finanziario, il signor Dario Ruggeri si dimostra impreparato, non accogliente e spesso non rispetta gli appuntamenti. Certo non un buon modo per fidelizzare o aumentare i clienti. Da evitare!

  • celilo be

So che questa recensione non servira a nulla dato che si tratta di un servizio statale,ma vale la pena dirvi quello che ho fatto. Ho chiuso tutto un conto bancoposta nel 2012 un libretto nel 2011 e un bancoposta click nel 2017.Piu ho fatto chiudere a mia madre dal 2015. Tutto ciò perchè aumentavano i costi senza nemmeno avvisarti Per quanto riguarda il personale non sono in grado di gestire piu richieste di pagamento(se gli porti molti PAGOPA E BOLLETTINI vanno in tilt)personale maleducato svogliato in molte occasioni,non ti fanno una cortesia nemmeno se ti conoscono (sono 14 anni che vado qui). Sono arrivato piu volte a litigi estenuanti con il rischio che venisse chiamata la polizia per la loro burocrazia preistorica,adesso se posso faccio tutto il possibile per non recarmi in questo ufficio e alle poste in generale.Bleah!!

  • Alessio Morucci

Completo disprezzo e menefreghismo all'italiana da parte di poste italiane nei confronti dei cittadini! Dopo aver segnalato alle poste in via Tozzetti, 23/A (compilando il modulo apposito per le segnalazioni/lamentele) riguardo al postino che per ben 2 volte entra nell'ingresso ma non mette la posta nelle cassette ma le lascia appoggiate sopra (si parla di 40/50 buste e non di 2), ci hanno detto che in viale Francesco Redi ci sono state già molte lamentele per questo fatto sia da privati che negozianti. Ieri ho trovato questo foglio da parte di poste italiane, sicuramente da Via Gemignani. Articolo 46 (ubicazione): le cassette devono essere poste sulla pubblica via. Sulla pubblica via??? No , le cassette sono dentro il palazzo e stanno dentro. Se vi fa fatica smistare la posta, cambiate lavoro! Andate a zappare!

  • Huang Zhanyi

Sconsiglia l'uso di posteitaliane.Ho perso il mio pacco con merce per un valore di 3.450euro, ho fatto reclamo senza alcun risultato, nemmeno una scusa sincera, ma solo una fuga di responsabilità e nessun risarcimento per la perdita, ho fatto reclamo due volte e ho ricevuto la stessa risposta, questo è l'atteggiamento della sede centrale dell'ufficio postale. Il postino non ha suonato il campanello né ha telefonato e poi ha detto di aver consegnato il pacco a due uomini asiatici che sono entrati nell'edificio con una chiave e hanno firmato il mio nome, ma non c'erano altri asiatici nel nostro edificio e la sede centrale non ha potuto produrre una foto del pacco firmato, il postino ha mentito così tanto che è stato difficile non sospettare che il postino stesso avesse rubato il pacco.

  • Silvia Fanigliulo

Sono costretta a mettere una stella ma se potessi ne metterei zero! Mi sono sempre servita in questo ufficio e in passato il precedente responsabile era estremamente gentile e disponibile, e tutto sommato il servizio discreto. Ma adesso sono subentrati alcuni impiegati di una maleducazione indescrivibile, e alla mia richiesta di parlare con il responsabile quest’ultima si è dimostrata più cafona e maleducata dell’’impiegato in questione. Dimostrazione della fatto che i manager danno sempre l’esempio, negativo in questo caso. E’ forse l’ufficio postale più grande di Firenze, non so come questa “signora”, evidentemente non all’altezza del ruolo che ricopre, possa pensare di gestirlo. Semplicemente vergognoso!

  • Andy

L'incompetenza delle signore ai banconi è quasi da film... Ci hanno clonato la carta siamo andati subito a fare la denuncia e non solo ci hanno fatto ripagare una carta nuova nonostante fosse la sostituzione di quella clonata ma hanno anche "sbagliato" a farci l'accredito restituendoci meno di quanto ci era stato rubato. Incredibile.. incredibile è anche che non ci sia un supervisore in grado di gestire le dipendenti e la loro nullafacenza. Ho già ovvimante raccontato l'accaduto a tutte le mie conoscenze in modo tale che per la loro sicurezza valutino l'accaduto e valutino dove tenere le loro liquidità pensando a dove in caso di problematiche si ottiene un servizio adeguato e non una presa in giro.

  • Lorenzo Bettazzi

Il personale cerca anche di essere gentile, sfortunatamente non basta a bilanciarne la disarmante incompetenza. Ho chiesto all'addetta quale fosse la data esatta di notifica dell'atto (quella da cui partono i 5 giorni per pagare la sanzione in maniera ridotta, per la quale mi vengono addebitati 32€ per un servizio di cui non ho usufruito, visto che la posta va sistematicamente in giacenza) e non sapendomi rispondere ha asserito che il suo lavoro è soltanto quello di consegnare la posta e apporre il timbro, non quello di dare informazioni. Se questo è il servizio offerto meglio sarebbe automatizzare lo sportello e risparmiare su costi di gestione e stipendi ingiustificabili.

  • Fabrizio Torelli

Arrivo alle 9,30 per pagare dei bollettini, prendo il numero vedo che ho 5 persone davanti , mi accorgo dopo mezz’ora che c’è un’altra numerazione chiedo spiegazioni perché servivano solo questa e mi dicono che hanno la precedenza perché sono clienti banco posta. vedo che pagano bollettini senza che le impiegate chiedessero se erano clienti e gli stessi pagavano in contanti o bancomat, alle 11,00 alcuni clienti cominciano a chiedere spiegazioni compreso me e come al solito in molti lavori statali ti snobbano... sono dovuto andare via senza poter pagare. Solo un consiglio il licenziamento in Tronco sarebbe l’unica soluzione .

  • Serena Giannini

Pessimo. Tempi di attesa lunghissimi. Al telefono non risponde mai nessuno. Servizio prenotazione riconsegna raccomandate al domicilio inesistente. Avevo prenotato on line Servizio SPID con identificazione al domicilio costo 14.50. Mi arriva avviso mail che dovrò recarmi all'Ufficio postale di via Gemignani per identificare la mia identità perché non effettuano questo servizio a domicilio tramite postino. Così mi conferma il numero 803160. Una vergogna! Si paga per un servizio al domicilio e poi si deve andare a perdere 1 ora e mezzo in questo ufficio postale. Avessi saputo non avrei attivato SPID .

  • Stefania Broi

Direttrice scortese, maleducata, incapace, arrogante, cafona e con nessuna voglia di aiutare le persone che chiedono informazioni. Per di più mi ha dato di ignorante solo perché nonostante avessi BEN letto la lettera ricevuta sono solo andata a chiedere informazioni e un aiuto su come potessi risolvere il problema. La signora che mi ha accolto gentilmente allo sportello non aveva neanche parole per il modo in cui ha risposto ed era mortificata. Licenziamento in tronco date lavoro a chi ha veramente voglia di farlo. Avrei dato meno di 0 stelle se solo ci fosse la possibilità!

  • Laura L.

L impiegato che aiuta a dare i numeri maleducato arrogante e strafottente Tratta come mentecatti, dando del tu Ho fatto presente al direttore che gradirei un po' più di educazione. Mi è stato risposto che se mi va bene e così, sennò è così lo stesso Ho fatto notare che ho una certa età ed esigo del lei, l impiegato mi ha detto che sei vecchia si vede, vecchia. Sia il direttore che l'impiegato hanno affermato che dare il proprio giudizio sull'aspetto fisico di una persona non è reato. Pertanto mi sento libera di dire che sono due pagliacci che non fanno ridere

  • Daniele Bucchi

Inutile ripetere quello già scritto su post precedenti al mio. Ribadisco solo l'incompetenza delle persone che "lavorano" in questo ufficio. Non sono capaci neanche di fare il loro lavoro... Non sono stati capaci di pagarmi un F24 (sarò stato il primo a presentare uno?). Sono dovuto andare in un altro ufficio e "miracolosamente" l'F24 è stato pagato. Braccia rubate all'agricoltura ma anche se andassero a lavorare nei campi sono convinto che possano fare danni... Ma viste le recensioni per lo più negative non esiste un ufficio dove poter denunciare questo sfacelo?

  • maria pia m.

Non c'è ufficio postale più triste dove andare a ritirare le raccomandate! Con l'avviso in cassetta è qui che, dal giorno successivo al tentativo di recapito a mani, devo venire a ritirare la raccomandata o assicurata. Sono aperti anche il sabato mattina, ma è sempre affollato. È preferibile venirci durante la settimana perché c'è meno gente, anche meno addetti allo sportello, ma magari si fa prima. Le impiegate (ho sempre trovato donne dietro al vetro) sono tristi come l'ufficio, a volte anche antipatiche, ma forse lo sarebbe chiunque a lavorare lì dentro.

  • Antonio Martucci

Veramente imbarazzante quando sei in fila e ti dicono che chiuderanno le operazioni alle 19:05 per uno sciopero (è un diritto e ci sta) e hanno cura di selezionare le ultime operazioni avendo cura di: Chiamare una persona a caso, ovvero quello subito dopo di me, e rifiutare un reso perché l'impiegata i pacchi non li fa... Non ne aveva voglia? Morale della favola io con il 375 me ne sono dovuto tornare a casa mentre il 376, 381 e 383 hanno regolarmente fatto l'operazione. Sono in imbarazzo io per loro.

  • mammafrancy

Mi ero sempre trovata bene, fino a quando non mi hanno preso un appuntamento in sala consulenza. Alla mia richiesta se fosse obbligatorio mi hanno detto di sì, per aggiornamenti. Una volta andata, ho scoperto che potevo starmene a casa, anche perché l’appuntamento era solo per proporre prodotti che a me non interessano assolutamente. Mi sono sentita presa in giro anche perché bisogna capire che per andare a questi appuntamenti la gente deve organizzarsi con famiglia e lavoro.

  • Cinzia Bertoncini

Peccato che tra il personale ci siano persone davvero PESSIME. Avuto stamani una discussione con una dipendente al servizio raccomandate (che vorrei ricordare sia PAGATA ANCHE DALLA SOTTOSCRITTA) che si è permessa di trattarmi con sufficienza e scortesia, senza che ovviamente avessi fatto niente per meritarmelo. Se questa gente rischiasse il posto come noi tutti comuni mortali non baciati dal posto statale, ci penserebbe due volte ad avere comportamenti strafottenti.

  • Eva Sodi

Che senso ha far stare le persone in coda fuori per poi fare prendere il numero dopo..... Quante code devo fare? E poi non c'è nessuno che ti spiega cosa e come va fatto...... Dice ci sono i cartelli..... Ma se io vado a leggere il cartello perdo il diritto di arrivo in coda!!!!!!!!! E poi quando a volte c'è qualcuno che "spiega" come dovrebbe funzionare lo fa in modo maleducato e arrogante...... Ma questa gente ci sa stare al pubblico

  • Sandra Chen

Pazzesco!7 sportelli e ne funzionato 2/3 indipendentemente dall'orario. Sono venuta alle 13.30, ho aspettato mezz ora per spedire un pacco ma poiché l'attesa era più lunga, dovendo rientrare a lavoro, ho rinunciato. Sono tornata alle 16, altra mezz ora e avevo 3 numeri davanti con la P, ma nemmeno adesso sono riuscita!!! Si vede personale che entra ed esce da dietro, frontalmente lavorano in 2 delle volte in 3! Che disservizio

  • Francy Zhou

Ma proprio una svoglia la gente qui a lavorare,sopratutto una isterica alla cassa che si lamenta di ogni cosa che TU fai:non firme bene la rifai da capo il modulo,non parlare troppo veloce sennò non capisce quello che dici,sta lì a chiacchierare con i colleghi infischiando della fila. Ma la licenzierei con effetto immediato,non si può comportare con I cliente in questo modo, non ti piace il lavoro che svolgi vattene!

  • francesco f

purtroppo devo constatare che anche oggi non sono riuscito ad usufruire del servizio..dopo 25 minuti di attesa senza che uscisse mai il mio numero ( avevo A67 mentre servivano A 65) sono state chiamate tutte le altre serie. Me ne sono dovuto andare per rientrare al lavoro.Sicuramente e' un problema dell' elimina- code: per chi lavora pero' le attese sono sempre troppo lunghe anche solo per fare una semplice ricarica

  • Maurizio-

La mia recensione è fatta per un dipendente che lavora uno cassa mora postazione cassa 2/3 molto disinvolta è pessima nel accogliere i clienti e chiacchierona con le sue amiche che vanno a depositare i soldi sul libretto mezz’ora di chiacchiere e non pensava alle persone che erano in fila per pagare di già devo pagare in più devo aspettare che la signora faccia i suoi comodi con le amiche .UFFICIO POSTALE PESSIMO

  • Alessia Caneo

Stamattina sono stata servita in un'altro ufficio di zona dove ho ritrovato la Sig.ra Monica che generalmente vedo in questo desk..che dire!...Semplicemente Meravigliosa! Persona squisita nei modi e veramente disponibile come pochi se ne trovano ultimamente!Per non parlare poi della pazienza avuta per rendermi piu'semplici le dinamiche del funzionamento di un servizio!..Complimenti e Brava Monica!

  • Christian Ferraiuolo

Finto tentativo di consegna, ero a casa e non ha mai citofonato nessuno. Problema che, a giudicare dalle altre recensioni, è una costante di questo ufficio. Nessuno risponde al telefono, anche nelle ore con meno affluenza. Sono stato contattato prima della consegna per chiarimenti sul destinatario perchè avevano fatto confusione. Una situazione degna del nome "Poste Italiane", insomma

  • Elena Grasseni

Esperienza pessima! Dopo tre giorni chiusa in casa ad attendere un loro pacco, risulta sempre mancata consegna per mancanza dì destinatario.. peccato che non hanno mai suonato. La beffa arriva quando, dopo aver ricevuto la loro mail per ritirarlo, giungo all’ufficio postale e il pacco non è disponibile per il ritiro. La gente lavora, non come voi!!! Incompetenti

  • Cecc Ios

Mi reco sovente alla Posta ma in questo ufficio in via Geminiani, sono veramente ridicoli, oggi erano in 2 sportelli con 30 PERSONE , la Direttrice che deve dirigere il traffico era assente, mi domando come si fa a dare un servizio alla clientela al livello Europeo! Ma lo Standard lo guardano chi deve farlo alle Poste Centrali a Roma o anche loro sono in banda.

  • Roxana Iftime

Il servizio delle POSTE ITALIANE è in ogni ufficio, prosaicamente inefficiente,sgarbato ed inutile. In questo altrettanto. Avranno tutte le loro ragioni, i dipendenti postali, ad essere così svogliati e inesperti,ma il servizio al cittadino è pessimo, terribile,stressante.... non hanno ragione di esistere nel 2022 degli uffici postali in questa maniera

  • Antonella A.

Vergognoso! 2 ore di attesa per il ritiro di una raccomandata. Solo 3 desk aperti. I postini inoltre non suonano neanche il campanello. Lasciano l'avviso e arrivederci. Per la stessa raccomandata addirittura l'hanno mandata indietro con indirizzo inesistente la prima volta. Assumete gente e date un servizio valido agli italiani, grazie!

  • Sabrina Marcolin

Nn ci passo spesso xke Nn mi è comodo, ma ieri mi sono fermata nel pomeriggio, c era un po' di gente ma essendoci 4 casse aperte in meno di 15 minuti ho fatto. Avevo dei pagamenti da fare e domande x spedire un pacco, ho trovato cortesia, educazione, pazienza e soprattutto un bel sorriso.... Sorprendentemente stupita.... Complimenti!!!!

  • Graziella Verzì

Una intera giornata a telefonare a non rispondono mai, per poter parlare di un problema provocato dai portalettere che in continuazione suonano al mio campanello di casa per farsi aprire il portone nonostante ci siano altri 50 campanelli a cui poter suonare,fatto reclamo si vari portalettere continuano a disturbarmi

  • Himal Sanjaya

Un posto veramente bruttissimo…c’è alcune persone che lavorano sono maleducati..rispondere sempre male..quando chiedo qualcosa rispondono come siamo ladri…prima di tutto bisogna insegnare come trattare le persone…c’è alcune donne non deve lavorare mai in un posto pubblico vergognoso …

  • Martina

Uno degli uffici postali peggiori che ci siano, lenti,indisponenti, 2 sportelli aperti su 7, dipendenti che entrano escono dalla postazione nonostante in attesa ci siano più di 70 persone..noto che hanno molte molte molte recensioni negative ma da anni non cambia niente. Servizio pessimo

  • Edi Gavelli

Il postino ha lasciato a uno sconosciuto del palazzo,una raccomandata indirizzata a me, che da due anni non abito più a quell'indirizzo. Quindi qualcuno ha firmato e preso una raccomandata a me indirizzata e nessuno sa chi. Li manderei a raccattare cartoni per strada,quei lavativi

  • Antonella Lepri

Pessimo dover ritirare un pacco in questo ufficio lontanissimo, con servizi pubblici scarsi. Ma non si possono depositare i pacchi e le raccomandate al più vicino ufficio postale???Forse x arrivarci si potrebbe prendere la tramvia. Un'idea pessima, un forte disagio x gli anziani.

  • Cristian Fiorentino

Postini che lasciano le raccomandate nella cassetta della posta senza suonare.. Ero in casa ieri alle 14.56 e me la sono trovata giu..ora 2 giorni col patema e ansia per sapere cosa e perche in via gemignani fino a domani non la danno.. Ottimo lavoro.. Complimenti alla postina

  • Pierluigi Barelli

un servizio disarmante sia per organizzazione sia per personale addetto. Quello che meraviglia e' che non ci sia una direzione che si interessa alla relazione con gli utenti cercando di rendere il servizio postale almeno accettabile. Se potessi non darei nessuna stella.

  • Giusy N.

I pacchi Amazon arrivano sempre in ritardo perché non vengono registrati in questo ufficio nel giorno in cui arrivano ma ben 3 giorni dopo!! Amazon dovrebbe togliere gli accordi con uffici postali simili visto che non riescono a fornire nemmeno il servizio minimo.

  • Manola Biggeri

Venire in questo ufficio postale è una esperienza devastante. Non si capisce con quale strano algoritmo chiamino i numeri cmq oggi 58 minuti per ritirare una raccomandata. Ovviamente scrivo questa recensione dopo l'ennesima volta che vengo, purtroppo, qui

  • Paolo Bongini

Ho fatto una spedizione di un pacco con ticket. Tutto preciso e veloce. Un complimento particolare all'incaricato delle Poste che gestiva gli ingressi, molto cortese ed educato mi ha aiutato in tutto a preparare il pacco da spedire. Bravissimo +++

  • Valeria Allegra Parrini

Sull’app. quando prenoti l’appuntamento la via è scritta gemiGNani e va corretta, ma a parte questo “lapsus” grammaticale ho incontrato un dipendente che, non trovando la mia spedizione solo perché internazionale, ha iniziato a insinuare … Altro

  • Gormiti Terra

Questo è un pessimo ufficio postale. Quando si tratta di affari presso l'ufficio postale, il personale allo sportello mostrerà un senso di impazienza, come se i nobili guardassero i contadini dalla campagna. Una stella, perché meno non si può

  • Gormiti Acqua

Questo è un pessimo ufficio postale. Quando si tratta di affari presso l'ufficio postale, il personale allo sportello mostrerà un senso di impazienza, come se i nobili guardassero i contadini dalla campagna. Una stella, perché meno non si può

  • Fuoco Gormiti

Questo è un pessimo ufficio postale. Quando si tratta di affari presso l'ufficio postale, il personale allo sportello mostrerà un senso di impazienza, come se i nobili guardassero i contadini dalla campagna. Una stella, perché meno non si può

  • frbiagi

Dopo cinque anni dalla prima recensione le cose sono peggiorate, lentezza snervante. Tipico esempio di amministrazione pubblica a posto fisso garantito ——————- Ufficio un pò sottodimensionato rispetto al numero di utenti

  • Massimo Cecchi

19 CHIAMATE consecutive senza risposta, per 2 ore consecutive ho provato a chiamare e nessuno risponde. O rubate i soldi del vostro stipendio o l'azienda non mette a disposizione un numero sufficiente di operatori

  • Morad S.

Servizi pessimo! Usano corrieri che continuano a non consegnare pacchi e non lasciano nessun avviso di giacenza rendendo la vita impossibile alle persone! Non usate le poste per spedizione e ricezione pacchi.

  • Pietro Livolsi

Il postino che recapita la corrispondenza in piazza Mascagni verso le undici e trenta ha la cattiva abitudine di suonare tutti i campanelli per farsi aprire il portone senza poi rispondere a: chi e'?,

  • Angela Bonciani

Per far sì che qualcuno risponda al telefono bisogna chiedere il permesso al Vaticano? Non è possibile! Lavorate malissimo, delusissima e arrabbiatissima!!! Complimenti! Una stella è anche troppo!!!

  • Sanjin Dzelilovic

Pessimo mamma mia, adesso sono qui e pieno di gente e loro che fanno hanno aperto 1 sportello su 7, e altri caminando senza lavorare e fare nulla, ridicolo, da 1 ora aspetto

  • Anna Cottini

Non prendevano lettere e pacchi per non funzionamento del sistema. Ma dietro il "sistema" ci sono persone che lavorano per fare funzionare.... vabbè....non è importante...

  • Francesca Alinei

La parola che contraddistingue questo ufficio è lentezza, maleducazione e inefficienza. Cambiate ufficio postale, ce ne sono tanti e questo è sicuramente il peggiore!!

  • arturo perrotta

Non si parlerà mai abbastanza male di questo ufficio postale le cui caratteristiche principali sono lentezza, pigrizia, svogliatezza e soprattutto MALEDUCAZIONE!

  • Jacopo

Numerose persone in attesa. Ore 8.45. 7 sportelli, solo due aperti. Genio chi ridisegna questi uffici mettendo sempre molti sportelli sistematicamente chiusi.

  • David Pacini

Io sono in attesa al centralino da 47 minuti e ancora non risponde nessuno. Mi domando se l'operatore "a completa disposizione" debba essere ancora assunto

  • Davide Picchianti

Fareste bene ad aggiornare gli orari di apertura su internet. Spero di aver allegato foto. Non consegnano pacchi ingombranti! 10x10 cm , ingombrantissimo.

  • Alessandro Zingoni

VISTO CHE FATE UN SERVIZIO PUBBLICO POTRESTE AGGIORNARE L'ORARIO DI CHIUSURA SU GOOGLE COSi' NON SI FANNO VIAGGI AL CALDO COME OGGI !2/08 NEL POMERIGGIO??

  • Nycol Fioschi

Servizi Pessimo! Personale scortese ed incompetente, va ad aggiungersi ad una totale disorganizzazione dei servizi online confusionari e non funzionali.

  • Gordon

8:20 orario di apertura vergognoso...io dovrò chiedere permesso a lavoro per cambiare un numero di telefono su una carta...grazie poste italiane!!

  • Antonio Bloisi

Metterei zero per la maleducazione degli impiegati che lavorano in quest’ufficio, tra l’altro forse il più grande di Firenze. Sono pessimi.

  • Matteo Alfaro

Ci sono due uffici postali uno accanto all'altro, quindi può succedere che devi fare la fila due volte per ritirare un pacco. No comment.

  • Elisa Capocci

Pessimi, super lenti. Operatrice allo sportello che si dilunga a parlare con tutti i clienti di fatti che esulano l'attività lavorativa.

  • Marco

Chiedere la chiusura di un conto corrente è impossibile. Il personale fa di tutto per scoraggiare il cliente. Provo imbarazzo per loro

  • FABIO CINQUINA

NESSUNO RISPONDE AL TELEFONO, TI DICONO CHE DEVI FARE TUTTO ONLINE MA NON FUNZIONA NULLAAAAAAA......CHE SCHIFO, MASSA DI FANNULLONI

  • Alessio V

Lenti Lenti Lenti poco personale la Direttrice di questa filiale non ha il polso della situazione, la barca va condotta con piglio!

  • Maria Hu

Proprio pessimo! L'atteggiamento del personale è proprio inadeguato. Ma non si può fare così... Manco na stella vi avrei dato!!!!

  • Angela Liao

La mia recensione è rivolta a un dipendente con i capelli mori, oggi era nella postazione dello sportello 4, davvero pessima.

  • Marco Cincinna

Pessimi... Ma comunque recensione inutile: è un servizio statale e come tale non importa a nessuno il reale funzionamento

  • Sandro Capirchio

Sono stato due volte per ritirare una raccomandata, due code confuse con chi fa.operazioni ordinarie. Razionale, vero?

  • Arnaldo Salerno

2 lenti impiegati in un ufficio con 7 sportelli; aumentare il personale o rendere più efficiente quello in servizio!

  • Lory B.

Ha un orario più prolungato rispetto alle poste di Peretola, di solito si fa veloce tranne casi di "giornataccie".

  • Irene Vaj

Non ci sono parole per ringraziare la bravura costante nel tempo di Andrea del Desk dell'accoglienza. Bravissimo!

  • Alessandro

Esperienza paradossale al limite dell'incredibile! Si deve fare la fila per prendere il numero per fare la fila!

  • Elena Golina

Gentilissimi! Bravi, mi è piaciuto molto servizio, veloce. Lunedì, ore 10.00, non c'era quasi nessuno in fila.

  • PIPPO CICCI

ma chi comanda ... il peggio del peggio...che banda di raccattati..mamma mia che casino anche scortesi...

  • Alice Meciani

21 telefonate e nessuno che risponda! Molto utile avere un telefono di cui l'utenza non può usufruire

  • annalisa

Mezz'ora fermi ad aspettare il turno a uno sportello, con 4 dipendenti che girano e non fanno nulla.

  • Rossella Coveri

40 minuti di fila fuori e 30 dentro: due impiegati a servire e anche fortemente lenti!!!! Pazzesco.

  • alberto quondamcarlo

20 persone e due impiegati per ritirare un pacco 1 ora di attesa.. Ore 16.30 del 19 set. Pazzesco

  • Tommaso Paolini

I tempi di attesa sono stati abbastanza lunghi nonostante ci fossero diversi sportelli aperti

  • massimo pintore

40 minuti x ritirare una raccomandats con 2 persine avanti buffoni voglia di kavorare zsro

  • Gian Luca Mansani

Non consegnano la posta e dicono di averla fatta. Adesso farò denuncia ai Carabinieri

  • salvatore aracri

46 MINUTI DI ATTESA PER UNA RISPOSTA AL CENTRALINO IL 25 AGOSTO?? E' INACCETABILE!!!!

  • VANNI GENAZZANI

Servizio pessimo!!! Non si riesce a parlare con nessuno e non rispondono alle e-mail

  • Irene Casini

Personale lentissimo. In fila anche per due ore per spedire dei semplici pacchi.

  • Giordano Baldini

A me risolvono sempre tutto in modo celere... Sarà il Karma . Top …

  • Pier Paolo Pellegrini

Spazioso con posti a sedere e sala di attesa e personale disponibile

  • Brunetti Danilo

nessuno risponde. trattano il pubblico con indifferenza ed ignoranza

  • Alfredo Bartolini

Consegna errata non risponde nessuno e non sanno dov'è il mio pacco

  • Cristian Mangano

Vergognoso di 8 sportelli disponibili 1 solo attivo. Vergognatevi

  • Jingwen

I staff molto gentile e pazienza! grazie mille! Grazie Andrea!

  • Pekly

Nessuno risponde al telefono. Un monte di attesa al telefono.

  • Aranka Myslivcova

Tempi di attesa biblici. Su 7 sportelli lavorano 2...e piano

  • Antonella Balboni

Risulta un pacco smarrito. Ma nessuno risponde al telefono

  • SG W

Lavoratori gentili e cortesi, …

  • Paolo Baccetti

Può migliorare, ma il personale si da molto daffare!!

  • ida ida

Servizio lento e accoglienza non efficiente. Bocciato

  • gaudenzio rinaldi

Sarebbe meglio se sparissero tanto sono inesistenti.

  • Gherardo Zanuccoli

Addetto al Servizio Consulenze scortese e supponente

Similar places

Poste Italiane

191 reviews

Via del Mezzetta, 50135 Firenze FI, Italy

Ufficio Postale

168 reviews

Via Pellicceria, 3, 50123 Firenze FI, Italy

Poste Italiane

137 reviews

Via Scipione Ammirato, 72/A, 50136 Firenze FI, Italy

Ufficio Postale Poste Italiane

108 reviews

Via Giuseppe Verdi, 50122 Firenze FI, Italy

Ufficio Postale Poste Italiane

104 reviews

P.za della Libertà, 40 ROSSO, 50129 Firenze FI, Italy

Ufficio Postale Poste Italiane

98 reviews

Via Pietro Carnesecchi, 25 C, 50131 Firenze FI, Italy

Poste Italiane

96 reviews

Via Giuseppe Galliano, 27, 50144 Firenze FI, Italy

QuiPoste Firenze

95 reviews

Piazza del Mercato Centrale, 1R, 50123 Firenze FI, Italy

Poste Italiane

87 reviews

Via Luigi Alamanni, 20, 50123 Firenze FI, Italy

Poste Italiane

87 reviews

Via Enrico Mayer, 9, 50134 Firenze FI, Italy