Scuola Statale Secondaria di 1° Grado Michelangelo

34 reviews

Via Nicola Straziota, 1, 70125 Bari BA, Italy

www.scuolamichelangelo.edu.it

+390805026649

About

Scuola Statale Secondaria di 1° Grado Michelangelo is a Middle school located at Via Nicola Straziota, 1, 70125 Bari BA, Italy. It has received 34 reviews with an average rating of 4.2 stars.

Photos

Hours

Monday8AM-2PM
TuesdayClosed
WednesdayClosed
Thursday8AM-5PM
Friday8AM-2PM
Saturday8AM-5PM
Sunday8AM-2PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Scuola Statale Secondaria di 1° Grado Michelangelo: Via Nicola Straziota, 1, 70125 Bari BA, Italy

  • Scuola Statale Secondaria di 1° Grado Michelangelo has 4.2 stars from 34 reviews

  • Middle school

  • "Dopo un triennio alla scuola Michelangelo posso affermare con cognizione di causa che le 5 stelle sono poche!!! Sono entusiasta per quello che ho riscontrato nel percorso di studio di mia figlia e per quanto ho potuto osservare un po' più da vicino nel funzionamento della 'macchina scolastica'"

    "Sono un genitore di un ragazzo che frequenta la 3^ e una ragazzina che frequenta la 1^ e sono felice e pienamente soddisfatta del percorso che i miei figli stanno seguendo, in un clima sano, accogliente, attento e giusto, con docenti di elevata professionalità, dotati di forti valori umani e sociali, che trasmettono quotidianamente ai ragazzi"

    "È una scuola fantastica (studentessa nella scuola)"

    "È una scuola che consiglierei a chiunque: gli insegnanti (soprattutto alcuni) sono gentili e disponibili, le lezioni spaziano anche su argomenti extrascolastici come il bullismo o il razzismo"

    "Decantata come una delle scuole migliori della città"

Reviews

  • francesco iannone

Dopo un triennio alla scuola Michelangelo posso affermare con cognizione di causa che le 5 stelle sono poche!!! Sono entusiasta per quello che ho riscontrato nel percorso di studio di mia figlia e per quanto ho potuto osservare un po' più da vicino nel funzionamento della 'macchina scolastica'. I docenti sono molto preparati e si applicano con grande impegno in una impressionante e articolata serie di attività e PON che favoriscono un'eccellente preparazione 'a tutto tondo' delle future generazioni affiancando al percorso curriculare tanti altri temi quali la sostenibilità sociale e ambientale, l'internazionalizzazione (anche mediante esperienze di interazione con altre scuole europee), l'uso corretto degli strumenti digitali, il cyberbullismo e il bullismo,.... Anche nel metodo didattico la Michelangelo è all'avanguardia: in alcune sezioni si è sperimentato con successo l'uso del digitale, ormai esteso a tutte le classi, in molti pon i ragazzi si cimentano con la robotica e la stampa 3d. In questi tre anni ho toccato con mano gli esiti sorprendenti dei lavori dei ragazzi svolti nei pon coordinati dai docenti di arte (quest'anno con la collaborazione dei docenti di tecnologia) e oggetto di mostre molto belle aperte alla città. Il tutto non sarebbe possibile senza l'eccellente lavoro della DS, che dà il massimo per favorire il benessere e la crescita dei 'suoi' ragazzi, sempre pronta a cogliere le importanti sfide che la filiera della formazione deve affrontare per preparare al meglio le prossime generazioni!!!

  • olimpia esposito

Sono un genitore di un ragazzo che frequenta la 3^ e una ragazzina che frequenta la 1^ e sono felice e pienamente soddisfatta del percorso che i miei figli stanno seguendo, in un clima sano, accogliente, attento e giusto, con docenti di elevata professionalità, dotati di forti valori umani e sociali, che trasmettono quotidianamente ai ragazzi. Una SCUOLA in cui è possibile anche svolgere PON e attività extracurriculari di grande prestigio, tutto grazie all'impegno e all'attenzione che la Dirigente mette in ogni cosa che coinvolge l'Istituto che dirige. Un esempio eccellente sono stati i PON di italiano e matematica frequentati quest'anno dai miei figli, come anche le attività extracurriculari, quali ad esempio il corso di inglese livello B1 a cui ho fatto partecipare mio figlio, organizzato nei locali della scuola da un'associazione esterna, con certificazione finale CAMBRIDGE, perfettamente in linea con le aspettative di un genitore abituato ad avere il massimo dalla scuola. Ringrazio sinceramente docenti e collaboratori, ma soprattutto la Dirigente che rende possibile tutto questo.

  • Sara Zollo

È una scuola fantastica (studentessa nella scuola). Ci sono un sacco di laboratori e aule; c'è quella di musica, scienze, botanica e informatica. Ci sono un un'auditorium e una palestra enormi. Un sacco di pon pomeridiani e antimeridiani. I profettori sono disponibili per qualsiasi cosa e rendono ogni lezione piacevole e interessante. È utile l'utilizzo del tablet, per alleggerire lo zaino, utilizzando i libri digitali. Solo che ci sono tanti compiti; quando non li ho per il giorno dopo, anticipo. Così riesco a finire nel pomeriggio tardi e ho il pomeriggio del sabato libero.

  • Elena Mavelli

È una scuola che consiglierei a chiunque: gli insegnanti (soprattutto alcuni) sono gentili e disponibili, le lezioni spaziano anche su argomenti extrascolastici come il bullismo o il razzismo. Molti professori portano lezioni interessanti come quella che la nostra docente di inglese ci ha proposto su another brick in the wall dei Pink Floyd. Insomma sono completamente soddisfatta dei servizi che offre.

  • Bernardo Legrottaglie

Decantata come una delle scuole migliori della città. Io sinceramente non ho capito il perché. Viene utilizzato il digitale senza alcun controllo, il che per molti ragazzini è una distrazione continua a scuola e a casa. Costi delle attività extra scolastiche superiori alla media degli altri istituti. Docenti come in tutte le scuole, bravissimi, bravi, meno bravi. Una scuola mediocre.

  • francesca casolo

È una scuola fantastica: gli insegnanti sono molto bravi, ci sono molte attività ricreative e utili, si approfondiscono questioni molto sensibili come il cyber-bullismo è il bullismo, i collaboratori sono gentili e non danno fastidio, le classi sono grandi e luminose, ci sono molti laboratori, ci sono molti pon da scegliere. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • LasciaStareLaSuoraNelConfessionale NelConfess

Non ci sono parole per descrivere cosa un alunno debba sopportare per un triennio in questa scuola... sconsiglio vivamente un iscrizione presso questa scuola...istruzione pessima!! Sono uscito da questa scuola totalmente da dilettante in confronto a ciò che sto affrontando alle scuole superiori. Eppure non dovrebbe essere così!! semplicemente é stata una delusione!!!

  • Tatiana Catalano

Non ho scelto questa scuola per comodità ma perché sapevo che avrebbe dato molto a mia figlia. Professori eccellenti coordinati da una preparatissima Preside. Vedere mia figlia felice di andare a scuola è una grande soddisfazione.

  • Gianlu

Pessimo. Ci sono strane entità chiamate "professoresse" che ti obbligano a finire alcuni incarichi secondari a casa, anche se io non voglio assolutamente platinare questo gioco.

  • enzo creanza

Scuola media inferiore in struttura moderna e attrezzata di ottimo livello.

Similar places

Istituto Comprensivo EL/7 Scuola media statale "Gaetano Santomauro"

20 reviews

Str. Vicinale Vassallo, 16, 70125 Bari BA, Italia

Scuola Secondaria di 1° grado "Tommaso Fiore"

12 reviews

Via Martin L. King, 38, 70124 Bari BA, Italy

Scuola Media Secondaria di primo grado “G. Laterza”

12 reviews

Via Giuseppe Zanardelli, 16, 70125 Bari BA, Italia

Scuola Media "Aldo Moro"

1 reviews

Via Dalmazia, 1/A, 70127 Bari BA, Italy

Massari Galilei plesso Galilei

1 reviews

Via di Tullio Vito Nicola, 70124 Bari BA, Italy

Laura

Via Vincenzo Rogadeo, 70123 Bari BA, Italy

Sazzatul Hossain

Kachima, faraji, BA, Italy

Scuola Media Statale Massari Galilei plesso Galilei

Via di Tullio Vito Nicola, 67, 70124 Bari BA, Italy