Torino Stura

77 reviews

Corso Romania, 501, 10156 Torino TO, Italy

About

Torino Stura is a Train station located at Corso Romania, 501, 10156 Torino TO, Italy. It has received 77 reviews with an average rating of 2.8 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Torino Stura: Corso Romania, 501, 10156 Torino TO, Italy

  • Torino Stura has 2.8 stars from 77 reviews

  • Train station

  • "Sono una dipendente della Regione Piemonte che, da quando la sede è stata unificata in Piazza Piemonte (ex via Nizza 330) Lingotto Millefonti, ha visto "allungarsi" i km e il tempo di percorrenza casa/lavoro"

    "La seconda stella è di incoraggiamento per Trenitalia e per l'amministrazione comunale affinché si riparti a gestire seriamente questa stazione dimenticata da troppo tempo"

    "Esperienza a dir poco fantozziana"

    "Nonostante sia una stazione con 9 binari non c'è personale FS I sottopassi il 99%del tempo sono sporchi con qualsiasi immondizia Quando piove l'acqua arriva fino ai sottopassi, nelle scalinate si formano pozzanghere, se non c'è vento riesci a ripararsi altrimenti altrimenti ti cade l'acqua addosso anche se al coperto Le panchine dei binari spesso e volentieri sono vandalizzate e quindi non riesci a sederti L'esterno della stazione e nel degrado più totale tra colombi che lasciano i loro bisogni ovunque e per passare rischi di essere centrato da loro e dell'erbacce che vengono tagliate una volta ogni morte di papa Un vero peccato"

    "Abbiamo provato a parcheggiare qui, ma ce ne siamo andati dopo 20 minuti"

Reviews

  • Giuseppina Varetto

Sono una dipendente della Regione Piemonte che, da quando la sede è stata unificata in Piazza Piemonte (ex via Nizza 330) Lingotto Millefonti, ha visto "allungarsi" i km e il tempo di percorrenza casa/lavoro. Grazie a colleghi piu intrapprendenti di me (che peraltro a inizio ottobre hanno richiesto lattivazione di una coppia di fermate nelle vicinanze, dell Autolinea 265 "Torino-Chivasso-Ivrea-Pont S.Martin" (attiva dal 13 novembre), oltre che sollecitare la messa in sicurezza e il ripristino del decoro del parking dell interscambio (ORA RIPRISTINATO, CON TANTO DI TELECAMERE) ho "scoperto" la Stazione Stura (zona fronte ex Auchan) da cui, in prossimità dell area di interscambio (dove è possibile parcheggiare comodamente la vettura), transitano una miriade di treni che attraversano Torino, (fino a Stazione Lingotto ad esempio), in 14 -17 minuti!!! La presenza in Stazione di un locale bar/tabacchi/biglietteria con orario apertura "lungo" ( i cui gestori sono di una gentilezza e disponibilità notevole) permette di avere diversi servizi oltre che non sentirsi soli in questa stazione ampia e solitamente, da quel che vedo, poco frequentata (prendere un caffè, aspettare il proprio treno, scambiare 2 parole, acquistare i biglietti nel caso non si voglia/possa acquistarli diversamente!) Provate e vedrete con i vs occhi!!! Unico neo....fuori dalla Stazione il verde pubblico non è presidiato, l incuria predomina, un senso di abbandono pervade la zona.....rotonde e marciapiedi e bordo strade non manutenuti con "erbacce" , ormai arbusti, che trattengono l immondizia portata dal vento.....Ho scritto al Comune (Aree verdi) per sollecitare l intervento degli addetti che hanno l appalto per la zona (oltre a chiedere di vigilare sull applicazione dei lavori appaltati...) sperando di ottenere lo stesso pronto e sollecito intervento avuto dai colleghi! Analogamente ho scritto a "Specchio dei tempi" sia per sollecitare l intervento manutentivo sia per far conoscere ad altri potenziali fruitori la potenzialità del luogo. Bisogna combattere il degrado applicando il metodo La Guardia, (Sindaco di New York) delle "Finestre rotte"....restituendo decoro alla zona potrebbe, tra l altro, anche incentivarsi l utilizzo del treno al posto o come complemento dei mezzi privati. Giuseppina

  • Marco

La seconda stella è di incoraggiamento per Trenitalia e per l'amministrazione comunale affinché si riparti a gestire seriamente questa stazione dimenticata da troppo tempo. Al mattino si nota la presenza al binario 8 di un uomo in divisa....suppongo appartenga ad un impresa di pulizia....ma credo si occupi solamente di svuotare i cestini in quanto il livello di sporcizia generale è spaventoso. Erbacce un po' dappertutto...fuori e dentro la stazione. Il piazzale antistante è coperto dal viadotto dell'autostrada To-Mi....i piccioni sono dappertutto e riempono di escrementi i passaggi pedonali sottostanti...praticamente si tratta di un allevamento a tutti gli effetti. E pensare che sotto il viadotto si potrebbe avere un comodo parcheggio per le auto cosi come realizzato presso le altre stazioni torinesi....ho inviato le foto di questo degrado anche alla nostra sindaca e mi auguro che serva a sensibilizzare l'amministrazione comunale e le autorità competenti. Le foto che ho postato parlano da sole.....dai Torino bogia!!!!

  • Geo Georgy

Esperienza a dir poco fantozziana. Sul display indicano il treno delle 10:20 per Alba al binario 7; alle 10:25 annunciano il treno in partenza al binario 2 e alle 10:27 il treno parte lasciando a terra decine di persone imbufalite tra cui noi senza dare alcun preavviso e senza dare il tempo materiale di raggiungere il binario suddetto. Lo schifo dello schifo, tenendo conto della mobilità ridotta di anziani che non avrebbero mai raggiunto il binario in 2 minuti. Trenitalia segue pienamente la sua fama e mantiene il trend del trionfo della mediocrità! Se io lavorassi con il loro andazzo mangerei una volta al mese! Mi rifiuto di finanziare un servizio scadente come questo! Siamo tutti allibiti questa porcheria!

  • anna maria rossio

Nonostante sia una stazione con 9 binari non c'è personale FS I sottopassi il 99%del tempo sono sporchi con qualsiasi immondizia Quando piove l'acqua arriva fino ai sottopassi, nelle scalinate si formano pozzanghere, se non c'è vento riesci a ripararsi altrimenti altrimenti ti cade l'acqua addosso anche se al coperto Le panchine dei binari spesso e volentieri sono vandalizzate e quindi non riesci a sederti L'esterno della stazione e nel degrado più totale tra colombi che lasciano i loro bisogni ovunque e per passare rischi di essere centrato da loro e dell'erbacce che vengono tagliate una volta ogni morte di papa Un vero peccato

  • Selene Scinicariello

Abbiamo provato a parcheggiare qui, ma ce ne siamo andati dopo 20 minuti. Non trovavamo le casse automatiche, che erano indicate vicino alla biglietteria con personale (ovviamente vuote il 1 dell'anno) ma che alla fine abbiamo trovato completamente dalla parte opposta. Biglietteria automatica per il tram non funzionante. Fermata della linea 4 per raggiungere il centro sotterranea davvero inquietante. Scale piene di vomito (probabilmente residui della sera precedente...). Abbiamo optato per avvicinarci al centro con la macchina e cercare un posto gratuito essendo domenica.

  • Elisa Plaia

Stazione abbandonata a sé stessa, marciapiedi ricoperti da una tale quantità di erbacce che sembra una jungla e quindi risultano impraticabili. Poco efficiente, non c'è personale, porte e ascensori fuori uso, mancanza di tabelloni all'ingresso della stazione, c'è da fare un bel pezzo a piedi per raggiungerla in una zona poco sicura. Inoltre i messaggi audio dei treni in arrivo non si sentono perché coperti dai rumori dei treni in passaggio, come già detto non essendo presenti tabelloni all'esterno stavamo rischiando di perdere il treno.

  • Aymane Atide

Stazione deserta e poco consigliata situata nella periferia nord di Torino. La stazione è servita dalle linee 1,2,4,6 e 7 del servizio ferroviario metropolitano di Torino che raggiungono Rivarolo, Chieri, Chivasso, Pinerolo, Alba, Asti e Fossano, oltre che alle stazioni di Torino Rebaudengo Fissata, Torino Porta Susa e Torino Lingotto. Inoltre all'esterno della stazione vi è una fermata sotterranea del tram 4 che permette di raggiungere il centro cittadino e la stazione di Torino Porta Nuova

  • Debora Valentino

L’ ennesima cattedrale nel deserto che avrebbe potuto garantire un ottimo servizio a tutti gli abitanti della zona, e che invece è un totale fallimento. Difficile da raggiungere. L’attraversamento del sottopassaggio é inquietante. Oggi, 22 maggio 2019, nessun ascensore era funzionante. Ho dovuto scendere e salire tre rampe di scale con un bambino nel passeggino, ma ce l’ho fatta. Mi chiedo però come avrebbe fatto un disabile o una persona anziana. Una VERGOGNA!!

  • Saadolf Atide

Stazione abbandonata nel degrado totale e poco rassicurante. Ho sentito dire che nei sottopassi di questa stazione, si possono trovare siringhe e tossicodipendenti anche se devo dire che quando sono stato in questa stazione, questa era molto pulita. Nella stazione sono mancanti le biglietterie automatiche ed è un bel problema perchè se si deve comprare un biglietto e il bar è chiuso, si è obbligati a comprare il biglietto a bordo del treno (con sovraprezzo).

  • Fabrizio Farruggia

Come comodità nulla da dire. Grazie alla stazione, ho potuto fare un sacco di cose. 4 stelle anziché 5 solo per il semplice motivo che ci potrebbe essere più sicurezza per le persone fragili (anche se per tutti c'è da aver paura). Di giorno abbastanza tranquilla, la sera da rivedere, ma tutto sommato per università, lavoro e andare sia in centro che in tanti paesi del Piemonte, direi ottimo servizio.

  • Michele Massaro

Bagni chiusi la domenica e festivi. Nei feriali aperti dalle 7 alle 17. Bar chiuso la domenica . Biglietteria e servizio informazioni assente Presenza di emettitrici automatiche. Ascensori lenti ma funzionanti. Fermano solo i treni del SfM. Servita da tra 4 e bus 46-46N e 49. Parcheggio multipiano. Parcheggio al terreno e uscita lato Falchera. Centro Commerciale nelle vicinanze su Corso Romania.

  • Gigi Vitrani

Ottima stazione, con adesso anche un impianto completo di videosorveglianza... Il parcheggio per chi ha l'abbonamento annuale è gratuito! Ottimo punto di accesso per il centro di Torino senza l'ausilio dell'auto (ormai non la uso quasi più), in 10 minuti si arriva alle intersezioni con metro\treni a porta Susa o all'altra stazione di Torino (porta nuova).

  • Francesco Francescouno

Usciti dalla stazione e proseguendo a piedi verso il centro commerciale le Porte di Torino i marciapiedi sono pieni di rami erba e cavi elettrici . Una vergogna vedere fuori dalla stazione ferroviaria tanta porcheria che nessuno pulisce i marciapiedi . I turisti avranno tanto da dire della Città di Torino

  • walter topino

Ottima stazione, presidiata anche da un impianto di videosorveglianza... Il parcheggio multipiano è gratuito per chi ha l'abbonamento annuale. Ottimo punto di partenza per il centro di Torino senza usare l'auto, in 10/15 minuti si arriva alle intersezioni con metro\treni a porta Susa.

  • Francesco Bottitta

Ho lasciato la mia macchina nel parcheggio gratuito sul retro della stazione, quando sono rientrato dal lavoro mi sono accorto che mi avevano rubato parte della marmitta... Nessuno ha visto niente e non ci sono telecamere ci sono più rom in giro che pendolari.

  • Jessica Giovine

Unico punto d'appoggio per chi lavora a Settimo,navetta piccola e affollata. La stazione sotterranea zona linea 4 sembra di essere nel Bronx,sporca,gente che passa in bici sui binari,poco raccomandabile se si è soli a meno che non siano orari di punta

  • lucia segretario

Ciao a tutti volevo ringraziare il macchinista di nome Manuele del treno SF 26122 delle ore 11:04 da Torino Stura per avermi indicato la strada nella giornata di sciopero di venerdì 4/12! Trovarne persone così! Grazie mille! Lucia

  • luca pezzolo

poco professionali e poco servizio da parte del personale, non siamo riusciti ad entrare nella stazione per fare i biglietti a causa delle porte chiuse, se mi fanno la multa, me la pagate voi. Cordiali saluti a voi

  • Bernard Armand Gorgerat

TORINO - STURA Station spartiate. Aucun personnel pour vous guider. Manque manifeste de signalisation. Pas accueillante froide. Les quais sont très longs et il n'y a qu'un …

  • Angelica Fazzino

Assolutamente senza controlli,nessun personale, nel pomeriggio alle 14:00 qualche studente,ma alla sera ore 20:00 il nulla di tutto ..terrificante ..

  • Aldo Perron

scopro che non c'è coincidenza con linea 4, devo andare dal tabaccaio in corso Vercelli per acquisto biglietto della navetta

  • Nicolo Napolitano

Sporca, poco controllo e pochi treni. La stazione potrebbe sopportare molto più treni di quelli che normalmente si fermano.

  • giuseppe muia

Se nn fosse x la maleducazione e l antipatia del signore del bar tabacchi. .x chi abita da queste parti e abbastanza comodo

  • Mauro Sgargetta

Una stazione che piano piano sta rinascendo. Ottima per i pendolari ma purtroppo non affollata nelle ore serali

  • giorgio marco tricerri

Una delle stazioni più pericolose per colpa della gente che orbita sia dentro che fuori con degrado a gogò.

  • Mr.Trainspotting Torinese

Ottima stazione come posto per spottare però tutto il resto sembra una stazione abbandonata

  • Giulia

Una stella è anche troppo. Stazione desolata, poco rassicurante e per nulla controllata!

  • Samu 193

Stazione magnifica per i transiti e per i trainspotter,r E un traffico abbondante

  • Ozan ALKAN

Flixbus and itabus stops are same. Its at parking stura. Same stop with line 3131

  • Jenny Jenny

Stazione utile per treni in zona Torino e Canavese,ma sprovvista di toilette...

  • Giacomo Sordi

Una bella stazione, con fantastici graffiti! Però la notte non ci andrei...

  • Omar Monzón

Grande stazione alle porte di Torino. Pulita e con parcheggio multipiano.

  • Sebastian Magdici

Il luogo in cui avrei dovuto fare il biglietto era chiuso a chiave

  • Lovepreet Singh

Stazione in condizioni buone con bellissimi murales sulle pareti

  • Pierpaolo Milizia

Nel sottopasso alloggiano barboni, sia di notte che di giorno.

  • Carlo Molinaro

Mancano servizi essenziali, non c'è nemmeno una toilette.

  • Franci

Pulita e con parcheggio, non sembra molto sicura però

  • Studio Estetico [bellEssere]

Non è un granché ma mi è comoda x prendere il treno

  • Angy Meneses

Da miedo es muy apartado no vayan solas

  • Fulvio D'Ambrosio

Una normale stazione ferroviaria

  • Antonio Nunnari

Sembra poco sicuro al buio

  • Concettina De Pace

Molto sporca, purtroppo.

  • Marco Bruno

Per prendere il treno

  • renato

Una stazione brutta

  • Luca Tammaro

Ma è aperto il bar?

  • Massimo Dell'Aira

  • Ying Yin Guo

Brutto piccolo

  • marianna santoro

Comodità

  • Massimo Badolisani

Carina

  • Erik Ando
  • Salvatore Ronchi
  • Barbara Loria
  • Adriana
  • alessandro zen
  • Lorenzo Guscio
  • Antonio Poddighe
  • Luigi Catanoso
  • Omar Suarez Navarro
  • TIZIANO CALVO “Geo”
  • Barbara Torricelli
  • giulianoio Giuliano
  • domenico seardo
  • alerebi castuccio
  • Mohamed Saghir
  • Enrico Baldissone
  • mario de bartolo
  • Daniele Renzulli
  • ezio rovesti
  • Sandro Sacconi
  • Emil Bajrovic
  • Antonio M.
  • Carmen
  • Lorenzo Pastore
  • Emanuele Savant

Similar places

Porta Nuova

6595 reviews

C.so Vittorio Emanuele II, 58, 10121 Torino TO, Italy

Tranvia Sassi Superga

1854 reviews

Piazza Gustavo Modena, 6, 10132 Torino TO, Italia

Torino Lingotto Railway Station

343 reviews

10127 Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

Stazione Dora

80 reviews

10149 Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

Torino Rebaudengo Fossata

75 reviews

Via Fossata, 10147 Torino TO, Italy

Torino Porta Susa F.S.

30 reviews

10121 Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

Trenitalia

5 reviews

Via Nizza, 2, 10128 Torino TO, Italy

Binario 20

C.so Vittorio Emanuele II, 65, 10128 Torino TO, Italia