Ufficio Postale Poste Italiane

69 reviews

Viale Cassiodoro, 4, 20145 Milano MI, Italy

www.poste.it

+390243359111

About

Ufficio Postale Poste Italiane is a Post office located at Viale Cassiodoro, 4, 20145 Milano MI, Italy. It has received 69 reviews with an average rating of 2.9 stars.

Photos

Hours

Monday8:20AM-1:35PM
Tuesday8:20AM-12:35PM
WednesdayClosed
Thursday8:20AM-1:35PM
Friday8:20AM-1:35PM
Saturday8:20AM-1:35PM
Sunday8:20AM-1:35PM

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Ufficio Postale Poste Italiane: Viale Cassiodoro, 4, 20145 Milano MI, Italy

  • Ufficio Postale Poste Italiane has 2.9 stars from 69 reviews

  • Post office

  • "dopo aver atteso 1 ora in fila pur avendo solo 5 persone davanti, alcune delle quali dovevano solo spedire una raccomandata o comprare dei francobolli, arriva il mio turno, ormai snervata dalla lentezza degli impiegati"

    "L'arroganza e la scortesia di due collaboratrici all'interno di questa struttura è davvero imbarazzante"

    "Servicio terrible, no vengan, pierden su tiempo"

    "E' stato introdotto un nuovo sistema per le code, che smista i clienti in base all'operazione da compiere"

    "Impiegata maleducatissima e DA DENUNCIA"

Reviews

  • Giovanna Fusco

dopo aver atteso 1 ora in fila pur avendo solo 5 persone davanti, alcune delle quali dovevano solo spedire una raccomandata o comprare dei francobolli, arriva il mio turno, ormai snervata dalla lentezza degli impiegati. Ero lì per un avviso di giacenza intestato agli eredi di mio padre. Non mi viene consegnato perchè, e cito, "servono altre cose". Chiedo cosa visto sull'avviso non c'era scritto e dato che ho il cognome di mio padre e l'avviso di giacenza è arrivato a me. Risposta "eh TIPO l'atto notorio che attesti che sei tu l'erede", io: "altro?", lui: " la delega scritta e i documenti degli altri eredi " comunque capisco che la burocrazia imponga determinati passaggi ma almeno comunicateli prima e con chiarezza, non devo essere io a perdere le ore e a chiedere cosa mi serva per ritirare un documento, che a questo punto spero sia importante per richiedere tutta questa difficoltà !!!!

  • Andrea Bono

L'arroganza e la scortesia di due collaboratrici all'interno di questa struttura è davvero imbarazzante.. ho spedito dei contanti 350€ con assicurata la busta è arrivata vuota.. scarico in A4 dal SITO DELLE POSTE per sicurezza cosa si può spedire con assicurata e tra le varie opzioni si può spedire il contante fino a 1900 euro circa. La signora insiste che non si può io mostro il foglio è lei vaneggia con opzioni che sul sito non esistono , morale la signora esordisce molto stizzita " comunque lei i soldi non li vedrà più " io ringrazio dicendo che la sua fiducia e gentilezza non ha eguali .. spero che qualcuno delle poste possa leggere questo mio post .

  • Armando Borges

Servicio terrible, no vengan, pierden su tiempo. Con aprox 20 tarjetas de Navidad para enviar al extranjero y faltando 1 hora para el cierre de negaron a hacerlo, la persona en taquilla “estimó” que tardaría como 3h, así que las devolvió! Google debiera permitir hacer reviews sin estrellas, una es demasiado para esta oficina. Adicionalmente, los empleados no tienen identificación, no hay forma de saber quien te atiende, luego del trato recibido pienso que no es un descuido, sino una práctica para evitar verse involucrados en las quejas.

  • Stefania Garassini

E' stato introdotto un nuovo sistema per le code, che smista i clienti in base all'operazione da compiere. Le spiegazioni non sono chiare. Ho dovuto aspettare tre quarti d'ora, avendo davanti a me soltanto una persona che doveva fare la mia stessa operazione. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto sgarbatamente che è il computer a decidere. Una delle addette allo sportello è stata estremamente maleducata e arrogante, invitandopmi a leggere meglio e a capire le istruzioni.

  • Filippo C.

Impiegata maleducatissima e DA DENUNCIA. I clienti che arrivavano si fermavano intorno all'entrata per attendere di poter stampare il ticket (1, 2 persone al massimo): questa impiegata, sostenendo che la porta dovesse restare libera, urlava ai clienti di spostarsi con tono maleducatissimo e volgare. Chiaramente ogni singolo cliente le faceva presente che erano i toni sbagliati, e lei invece che scusarsi, ribatteva insultando pesantemente.

  • Stefano Gorla

Solitamente andare in Posta non é il massimo, come le recensioni impietosamente sottolineano. Una piacevole eccezione é rappresentata dall'Ufficio Postale di Viale Cassiodoro angolo Largo A. Camus. Un addetto gentilissimo mi ha risolto brillantemente un problema derivato da un mio errore nell'ammontare del bollettino, facendo una correzione a storno. Quando c'é disponibilità e cortesia, é bello scriverlo.

  • Paola Foiadelli

Gabriele è stato davvero bravo nel supportarmi per la spedizione complicata di un pacco all’estero in USA con la giusta competenza e soprattutto quella cortesia e gentilezza che non si trovano in tutti gli altri uffici pubblici! Tornerò sempre lì e lo consiglio per chi pensa che alle Poste gli impiegati non abbiano voglia di lavorare: provare per credere!

  • Valerio A

ed anche qui non manca la solita dipendente (ex)pubblica, arrogante, intoccabile per contratto e maleducata con i clienti. oggi ha insultato una cliente per le dimensioni delle etichette di reso amazon stampate a casa. eh già, un problema davvero molto grave... le auguro di maturare la pensione in tempi brevissimi, l'unica cosa che le sta a cuore

  • Fausto Balsano

Prima volta che utilizzo questo uffico, mi imbatto in una impiegata che definire maleducata e scortese è farle un complimento. Avevo prenotato ma non avendolo mai fatto ho chiesto informazioni ma nulla, scortesia e cattive maniere fino al pagamento col bancomat. Non ci andrò mai più, livello di rispetto per il cliente pari allo zero

  • Angie Rabchik

Un disservizio assurdo nel discorso dello Spid. Per favore fate un corso per i dipendenti per migliorare il servizio. Ho perso il mio tempo e ho trovato un atteggiamento arrogante verso di me. Molto spiacente. In altro ufficio postale senza problemi mi hanno aiutato. Allora, il problema è chiaro. Mi raccomando.

  • Massi IL Diretta

Da prima delle ferie estive hanno introdotto un totem per smistare le code, in base all'operazione da effettuare si prende il biglietto usando il display tattile e ci si accomoda nell'attesa. Ad oggi mi sono sempre trovato bene, il personale è sempre stato disponibile a soddisfare ogni mia richiesta.

  • Giacinta Bellinzona

BUONI POSTALI X MINORI su 4 impiegati 3 NON SONO IN GRADO DI E METTERLI. Ieri pomeriggio dopo aver aspettato il mio turno l'impiegata mi ha detto chiaramente che non sapeva farlo e mi ha invitata a tornare il mattino xché sarebbe stato presente il collega "esperto" Queste sono le Poste Italiane!

  • Alessia Pasqualino

Non ho apprezzato i modi con cui si approcciano con il pubblico. Zero sorrisi,modi scocciati e frettolosi. In meno di 1 minuto mi hanno mandato via perchè mi mancava un documento,senza spiegazioni o altro. Sono andata in un altro ufficio postale dove sono stati molto piu cortesi e disponibii.

  • mordisia

Pessima esperienza, come in molte poste italiane. Ho dovuto spiegare io all'impiegato come effettuare un estratto conto usando dei filtri per mese. Non sanno l'ABC dell'uso dei loro sistemi e terminali. E non possono nemmeno rilasciare documentazione timbrata e firmata ai fini legali.

  • Angelica De Alberti

maleducati e cafoni, se la chiusura è alle 13.35 la gente in fila dalle 13.25 deve avere la possibilità di entrare. Non significa niente chiudere o bloccare le entrate alle 13.15 in modo da essere con le gambe sotto il tavolo alle 14. IMBARAZZANTI A DIR POCO

  • Fabrizio Rioda

La consulente, Dott.ssa Moro, è stata molto professionale, risolvendo seduta stante ogni problema documentale. In un solo incontro abbiamo definito gli accordi e nei giorni successivi ho avuto piena disponibilità via cellulare per le info che mi occorrevano.

  • ubaldo papi

Non ho mai sopportato gli uffici postali per le code interminabili che bisogna fare in genere per ritirare una semplice raccomandata....se poi ci si aggiunge anche la maleducazione di alcuni il tempo d'attesa oltre che interminabile diventa ache angosciante

  • Massimiliano Migliavacca

Sono 30 anni che frequento questo ufficio postale e ho visto cambiare diversi direttori, quello attuale e di gran lunga il migliore; elogio comunque a tutto il personale !! Grazie del vostro servizio siete veramente tutti i bravi, complimenti Direttore !!!!

  • Stefania Baratè

IMBARAZZANTE! ogni volta che devo andare a ritirare qualche raccomandata perdo almeno un'ora e mezza perchè non si riesce più a prenotare il ticket online e perchè su 5 sportelli quando ce ne sono aperti 3 è un miracolo...

  • Amelia D

Maleducati, arroganti, lenti e incompetenti, ogni volta che vado non si smentiscono mai, a cominciare dal Direttore. Cerco di andarci il meno possibile ma purtroppo ogni tanto devo perché è la più vicina a dove lavoro.

  • Stefano Ciampella

Poveretti, per fare un versamento devono mettersi in tre di loro davanti al pc. Un dipendente alla tastiera e gli altri due a guardare lo schermo come per velocizzare l’operazione tramite poteri magici …

  • Gianluca Chirra

ho avuto modo di riscontrare la gentilezza, la professionalità e la preparazione di tutti gli addetti allo sportello, ma il direttore Domenico è davvero una persona che spicca in tutto. bravi davvero!

  • Enrico pacifici

purtroppo come altri prima di me , ho potuto constatare più volte la assoluta mancanza di disponibilità (per non dire maleducazione) in particolare di quella che credo sia la responsabile

  • Eleonora Barilla

Presso questo ufficio postale ho trovato disponibilità, cortesia e soprattutto tanta pazienza non essendo residente a Milano Hanno risolto il mio problema velocemente molto gentili

  • C. G. “C.G.”

Solo due sportelli aperti alle 10.30 del mattino. Non c'è nessuno... Ma l'attesa è lunga.... Siamo proprio alle poste vecchia maniera che tristezza

  • consuelo bazzini

Personale disponibile, cortese e sorridente. Ringrazio il Direttore per la sua professionalità, pazienza e cortesia.

  • Domenico Grosso

Penso che le persone prima di scrivere qualsiasi cosa debbano informarsi. Purtroppo questo non è uso di molti.

  • Angelica Lamanuzzi

Attese interminabili Per risolvere un problema bisogna tornare almeno 3 volte perché nessuno sa mai risolverlo

  • Andrea Banti

In questo istante in fila domandandomi se gli operatori di sportello stiano lavorando o cazzeggiando.

  • Katia Barillà

Il personale è gentilissimo e fornisce indicazioni molto utili. Un ufficio al quale potersi affidare!

  • Luisa Dib

Personale competente e preparato; un elogio al Direttore, sempre disponibile e cortese. Un saluto.

  • ciancio colombo

personale competente e disponibile, come nella maggior parte degli uffici postali c'è troppa coda

  • Domenico Pisani

inefficienti, una signora al desk arrogante. davvero inutile. istruzioni per la coda non chiare

  • Lorenza Pastore

Una menzione positiva al direttore. Una persona disponibile e molto gentile ..complimenti!

  • Aurora De Astis

Sto chiamando da un ora cosa ci vuole a rispondere ma come lavorate!!! Siete u a vergogna

  • Stefano Campanella

la solita dipendente delle poste maleducata arrogante da licenziare subito !!!

  • Graziano Galantino

È un posto che mi fa sempre battere forte il cuore e provare emozioni uniche.

  • Paola

Pessimo! Nessuna attenzione per il cliente..lentissimi e molto poco gentili.

  • jonathan fernandez

Veramente nulla da dire funziona tutto, una meraviglia . …

  • Gildo Polito

they do not bother to answer telephone calls , totally inefficient

  • Graziella Russo

Molto soddisfatta personale qualificato professionale e gentile

  • Franco Cospito

Non rispondono mal al telefono. Speriamo che li privatizzano.

  • Giampiero Ielo

Molto soddisfatto. inpiegati gentili e molto disponibili

  • roshell

Questo ufficio postale è una vergogna.. Da denuncia.

  • angelo ielo

Personale qualificato e disponibile verso i clienti

  • Simona Debarbieri

Il pomeriggio noo? Mai. Lavorate troppo magari

  • lilia de gaetano

Cerco di evitare questa sede da un anno.

  • Anna Germano

Persone sempre disponibile e cordiale.

  • stefania pulici

Lentezza assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • S BK “Wolf.”

Non rispondono MAI al telefono

  • Ludovica

Servizio efficiente. Grazie

  • IL PELLETTIERE MILANO

Poca gente e veloce

  • Elena Cambiaggio

Poco personale

  • Alessandro Maestranzi

Sono lenti...

  • HUBEI HAN
  • Stefano Deriu
  • vale c
  • Carla Anelli
  • Monica Filocamo
  • Francesco Caccia
  • Haniye Goharirad
  • Sebastiano dell'acqua
  • Luca Forestiero
  • Giorgio Maria Colnaghi
  • venkat ramana
  • Olivia Petitta
  • Crispin Chuchon
  • Richard Pernia
  • beatrice pasquino

Similar places

Poste Italiane

419 reviews

Via Cordusio, 4, 20123 Milano MI, Italy

Poste Italiane

239 reviews

Via Francesco Algarotti, 1, 20124 Milano MI, Italia

P.za Cordusio

191 reviews

Milano MI, Italia

Poste Italiane

156 reviews

Via Giuseppe Pecchio, 1, 20131 Milano MI, Italy

Poste Italiane

143 reviews

Via Alfredo Cappellini, 17, 20124 Milano MI, Italia

Poste Italiane

138 reviews

Via della Moscova, 30, 20121 Milano MI, Italy

Poste Italiane

123 reviews

Corso Venezia, 42, 20121 Milano MI, Italy

Poste Italiane

109 reviews

Via Medeghino, 16, 20141 Milano MI, Italy

POST OFFICE

105 reviews

Via Giovanni Battista Cassinis, 76, 20139 Milano MI, Italy

Italian Post Office Post

101 reviews

V.le Sabotino, 21/A, 20135 Milano MI, Italy