Via di Rocca Tedalda, 451, 50136 Firenze FI, Italy
Villa Favard di Rovezzano is a Tourist attraction located at Via di Rocca Tedalda, 451, 50136 Firenze FI, Italy. It has received 665 reviews with an average rating of 4.4 stars.
Monday | 6AM-6PM |
---|---|
Tuesday | 6AM-6PM |
Wednesday | 6AM-6PM |
Thursday | 6AM-6PM |
Friday | 6AM-6PM |
Saturday | 6AM-6PM |
Sunday | 6AM-6PM |
The address of Villa Favard di Rovezzano: Via di Rocca Tedalda, 451, 50136 Firenze FI, Italy
Villa Favard di Rovezzano has 4.4 stars from 665 reviews
Tourist attraction
"Una area bellissima, che nella stagione primaverile e'ricoperta di un prato verdissimo punteggiato da margherite"
"Bellissimo parco in zona Firenze Sud/via Aretina"
"Senz' altro un bellissimo parco in origine; ora il frazionamento per motivi diversi e penso per lo più dovuti alla manutenzione e alla necessità di intervento sui fabbricati, un po' lo impoveriscono"
"Un bellissimo parco Ideale per fare picnic o feste per bambini all'aperto"
"Una villa, sede del conservatorio, immersa nel verde di un parco abbastanza grande, con aree per bambini e panchine dove rilassarsi all’ombra"
Una area bellissima, che nella stagione primaverile e'ricoperta di un prato verdissimo punteggiato da margherite. Enormi alberi secolari sparsi in tutta l'area offrono grandi penisole di ombra. Al centro del parco vi e' un isola dedicata ai più piccoli, con giochi. Un luogo piacevolissimo dove trascorrere un pomeriggio leggendo, ascoltando musica, etc... *La nota dolente riguarda alcuni proprietari di cani che li lasciano circolare senza guinzaglio, il che non solo puo' non essere gradito (se non temuto)dagli altri ospiti del parco, ma realizza la possibiltá di trovare escrementi in giro per il prato. Un vero peccato...
Bellissimo parco in zona Firenze Sud/via Aretina. Parco dell'omonima villa, ora di proprietà del comune, è dotato i vaste zone per il relax, con due bellissimi cedri del Libano, oltre a Tigli e querce, dove trovare riparo dall'arsura estiva. Ottimo parco anche per le belle giornate di autunno ed inverno. C'è una bella e vasta area giochi per i bimbi, un chiosco, una area cani e diverse panchine con tavoli per i picnic. Unico piccolissimo neo, l'assenza pressoché totale di servizi igienici attrezzati, c'è solo un piccolo bagno in fondo al parco. Nel complesso consiglio!!
Senz' altro un bellissimo parco in origine; ora il frazionamento per motivi diversi e penso per lo più dovuti alla manutenzione e alla necessità di intervento sui fabbricati, un po' lo impoveriscono. Comunque alberi di alto fusto, magnifici,garantiscono nelle torride ore pomeridiane un certo refrigerio.Mi chiedo comunque in tutte le aree in cui si trovano spazi gioco per bambini,compresa questa, come mai utte le relative attrezzature siano sempre in pieno sole....
Un bellissimo parco Ideale per fare picnic o feste per bambini all'aperto. Ci sono dei prati dove si può giocare con il pallone e é presente un canestro da basket. C'è una zona giochi anche per i più piccoli. Da non dimenticare é la presenza del conservatorio fiorentino, situato in un bellissimo palazzo storico, ogni tanto si riesce a sentire gli studenti che si esercitano nei vari strumenti musicali.
Una villa, sede del conservatorio, immersa nel verde di un parco abbastanza grande, con aree per bambini e panchine dove rilassarsi all’ombra. La Villa ha un fascino d’altri tempi, se siete fortunati potete ammirarla con in sottofondo il suono del violino di uno studente che si esercita nel parco. Un giardino insolito e fuori dai percorsi turistici, se siete in zona vale assolutamente la visita!
Nel pomeriggio apre il chiosco dove gustare un gelato o una bibita fresca. In fondo al parco c'è il bagno, completo di carta, tenuto pulito da volontari. In sottofondo i vocalizzi e le esercitazioni strumentali degli studenti del Conservatorio Cherubini, di cui la Villa è succursale. Estremamente gradevole sostare qui, anche per un'intera giornata con i propri alunni!
Sarebbe un luogo di pace, la villa molto bella. Peccato che certi frequentatori lascino sporcizia ovunque e che nonostante vi sia una bella area cani non vengano rispettate le norme. Che dire poi dell’orario estivo, 24 ore su 24 mi pare eccessivo, nessun controllo, non oso pensare che giri dopo una certa ora. Un gran peccato per un luogo che andrebbe preservato.
Parco grande e con molti alberi. Ci sono giochi per bambini e tavoli per poter fare picnic o feste di compleanno. C'è un chioschetto abbastanza ben fornito ma non ci sono servizi igienici (solo un bagno chimico al di fuori del recinto del parco). Nel parco è presente, in un bell'edificio storico, la sede distaccata del Conservatorio di Firenze.
Parco grande e per tutti i gusti....area cani, area Pic nic, giochi per bimbi di ogni età....canestro, rubinetto con acqua....abbastanza grande da trovare anche silenzio. a discrezione delle persone..anche abbastanza pulito....
Idoneità per cani
É presente una aerea cani recintata all'altezza della villa.
Parco molto attrezzato con giochi per bambini di varie età.. Tavoli in abbodanza per pranzi al sacco condivisi con amici... Panche per sedersi campi per i giochi di gruppo... A 100 metri un bar pulito permette di approvigionarsi di tramezzini ed altro se hai dimenticato qualcosa
É un parco che avrebbe un potenziale enorme invece é parecchio trascurato. Ci sono diversi giochi , perfetto per i bambini, tanti tavoli sotto l'albero al fresco. Nota dolente erba alta, poca pulizia...insomma bellino per fare un pic nic se non volete fare troppi km
Un posto meraviglioso. Ci porto sempre mio figlio nel pomeriggio e sostiamo quei 10 minuti davanti al conservatorio ascoltando le lezioni di musica classica. Facciamo un giro all'interno del parco e nella zona bambini. Un piccolo polmone verde in zona Firenze sud
Bellissimo giardino, con alberi monumentali. Parco giochi attrezzato. Area cani piccola, però in tutto il parco i cani sono ammessi con il guinzaglio. La Villa è sede distaccata del conservatorio di musica Cherubini. Facile accessibilità con pargheggi.
La villa all'interno è, e soprattutto doveva essere, molto bella. Purtroppo a parte le affrescature non è rimasto niente degli arredi originali. Il parco invece è parecchio malandato, anche se pieno di panchine e tavoli e quindi ottimo per un picnic.
Luogo meraviglioso e aperto al pubblico, uno spazio importante e polivalente, ci sono spazi per i bambini, tavoli dove fare un picnic, area cani e un piccolo chiosco, la villa ospita una delle sedi della scuola di musica, é usuale mentr si … Altro
Bellissimo il parco con alberi secolari, bella anche la villa, ma mi chiedo come sia stato possibile dare il permesso di costruire una baracchina fatiscente e ora abbandonata proprio davanti all'ingresso principale di cui ne deturpa la bellezza
Prato con le margherite,alberi secolari,alcuni solo i resti,famiglie e giovani con le associazioni, voci e gridolini di sottofondo, insieme, in questa cornice dove il sole riscalda donando all'animo la voglia di ricominciare..nonostante tutto!
La villa è felicemente situata all'interno di un parco all'inglese, con alberi secolari e ampie radure attrezzate con giochi per bambini. Peccato che la manutenzione del parco sia tuttavia poco curata, anche perché basterebbe poco per … Altro
Bel parco alla periferia di Firenze, nella villa ha sede il conservatorio di musica Cherubini. Il parco, aperto al pubblico offre giochi per bambini e spazi all'aperto per giocare. Presente anche un piccolo punto ristoro all'interno
Bel parco frequentato da gente del posto e lontano da itinerari turistici. All'interno ha sede il distaccamento del conservatorio, quindi la musica rallegra l'ambiente... anche se qualche violino alle prime armi gracchia un po'!
Villa sede del conservatorio Einaudi, intorno si trova un bel parco pubblico aperto dalle ore 6 alle 18. Presente area giochi e tavoli per picnic. Guardiano sul posto. Presenti bagni( per la chiave chiedere al guardiano)
È uno dei miei parchi preferiti perché ha una bella passeggiata all'ombra sotto gli alberi e i tavoli per fare i pic nic. Inoltre, durante la settimana si sente la musica e il canto provenienti dal conservatorio.
Bellissimo spazio immerso nel verde con giochi per bimbi e molti alberi,tavoli per famiglie,manca solo uno spazio barbeque per tutti....poi sarebbe ideale per ritrovo famiglie e socializzazione..
Ben conservata e valorizzata, ospita il conservatorio ed un piccolo museo di apparati per musica elettronica anni 70-80. Architettonicamente notevoli gli interni, merita sicuramente una visita!!
Il parco sarebbe bellissimo... E lo é ! Peccato che i giochi nuovi per i bimbi siano stati installati in pieno sole... Praticamente inutilizzabili d'estate... Ci avranno anche ragionato sopra.
Parco a Firenze Sud. La villa, conservatorio di musica, è splendida e il parco è molto curato. Luogo protetto e circoscritto ideale per passeggiate e due chiacchiere seduti sulle panchine.
Bellissima villa donata dalla contessa Favard, la quale ha una storia straordinaria e ha lasciato in Toscana un'eredità enorme. L'unica pecca il giardino che è in stato di abbandono.
Villa Favard è particolare e insieme semplice di struttura. Il parco è un ampio giardino all'inglese con alberi maestosi, ombra e larghi spazi di sole. C'è anche una area cani!
Bellissima villa. Scuola di Musica. Sovente si trova musicisti a fare musica intorno al parco. Ci sono i tavolini per pic nic e giochi per bambini. Non c'é mai confusione
Bel parco, molto ampio. Ricco di verde con molti spazi anche all'ombra. Area per bambini molto carina. Un baretto vende bibite. Alberi secolari ed anche un area per cani
Se solo tagliassero l'erba più spesso e vi fosse una bonifica in alcuni punti nascosti...sarebbe un paradiso. Già è affascinante e bello anche per far giocare i bambini.
Bellissima villa ristrutturata dal Poggi su una preesistente cinquecentesca di Baccio D'Agnolo. Ampio il giardino con molte panchine per sedersi. Veramente molto bello.
Villa abbastanza ben conservata, perché sede del conservatorio. Visitata con il Fai Sia la costruzione che il parco ( pubblico), sono legati alla storia di Firenze...
Un posto bellissimo,un posto bellissimo, oltre a la naturalezza che ha . C'è anche la bella musica che suona,non sempre però si sente spesso. …
Giardino molto bello e grande nella zona di via Aretina. Adatto per feste di compleanno di bambini. Ci sono tavoli in legno per poter mangiare
Un posto molto carino che è bello da visitarsi, con un bel parco grande, e sede di una parte distaccata del conservatorio di Firenze.
Non è stato possibile visitare gli interni della villa, esternamente è notevole, il parco sarebbe piacevole ma non è curato.
Magnifico parco! Al suo interno un chiosco bar, fontana, un canestro, giochi per i più piccoli.
Bel parco pubblico recintato, pulito e ben tenuto. Presenti giostre per i bimbi più piccoli.
Molto bella la Villa con un piacevole parco intorno. È sede del conservatorio L.Cherubini.
La maestra mi ha introdotto allo studio, ma la vecchietta al cancello è troppo sgarbata...
Spazio piacevole, pulito e curato. L'area bambini è semplice, vicina ai tavoli da Pic nic.
A che ora chiude il parco in questo periodo? È per i tavoli vanno prenotati?
Pulito con molti alberi tante panchine e area cani tenuta molto bene
Un parco eccellente per passeggiare. Ci sono anche giochi da bambini
Bellissimo parco per tutte le attività..presente anche un chiosco..
Parco bellissimo con molta ombra e tenuto bene
Bella area verde alla periferia della città!
5575 reviews
Cathedral of Santa Maria del Fiore, Piazza del Duomo, 50122 Firenze FI, Italy
1728 reviews
Viale Aldo Palazzeschi, 20, 50135 Firenze FI, Italy