Cinema Mexico

565 reviews

Via Savona, 57, 20144 Milano MI, Italy

www.cinemamexico.it

+390248951802

About

Cinema Mexico is a Movie theater located at Via Savona, 57, 20144 Milano MI, Italy. It has received 565 reviews with an average rating of 4.5 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Cinema Mexico: Via Savona, 57, 20144 Milano MI, Italy

  • Cinema Mexico has 4.5 stars from 565 reviews

  • Movie theater

  • "Siamo arrivati al cinema pieni di aspettative positive e con la curiosità di vivere un'esperienza nuova, ma questo entusiasmo è stato subito spento dalla disorganizzazione e soprattutto dallo sgarbo dei gestori della sala"

    "Insultato in strada dal personale: Premetto che nel cinema neanche ci sono entrato"

    "Sono affezionata a questa sala cinematografica che conosco da tempo immemore! Ho sempre apprezzato la passione conservata incredibilmente negli anni, per fare del cinema non solo un' occasione di divertimento e di evasione, ma anche un momento di arricchimento culturale e artistico"

    "Arrivo dall'altra parte della città per vedere il film cui tenevo"

    "Un punto di riferimento per chi ama Rocky horror picture show! Da non perdere assolutamente la straordinaria interpretazione dei protagonisti, i quali, ricreando un'ambientazione caotica, coerente con quella del musical, danno prova di grande talento e professionalità"

Reviews

  • Annarita Luongo

Siamo arrivati al cinema pieni di aspettative positive e con la curiosità di vivere un'esperienza nuova, ma questo entusiasmo è stato subito spento dalla disorganizzazione e soprattutto dallo sgarbo dei gestori della sala. Si aspetta in strada fino alle 21.45 (inizio spettacolo ore 22.00), questo crea una congestione al momento del pagamento dei biglietti ingestibile da parte dello staff, che si rivolge al pubblico come se fosse una mandria di buoi da far defluire senza un reale coordinamento e senza alcun rispetto nei modi. Si arriva alla cassa e non si può pagare con il bancomat e questo non viene comunicato con cortesia, ma con un atteggiamento talmente antipatico che ti verrebbe voglia di andartene via seduta stante (quasi gli desse fastidio la tua presenza, anche se sei lì per pagare e in qualche modo gli fai mantenere l'attività viva). Lo spettacolo chiaramente non è iniziato alle 22, ma ben oltre. Capisco che il cinema Mexico è uno degli ultimi baluardi del cinema indipendente a Milano, ma questo non giustifica un'esperienza così negativa e stressante, e soprattuto una mancanza di educazione nei confronti degli spettatori. Molto deludente.

  • andrebellons

Insultato in strada dal personale: Premetto che nel cinema neanche ci sono entrato.. Domenica 10 marzo 2019, ore 15:40 circa; alla ricerca di parcheggio, dopo due giri dell'isolato, trovo finalmente un buco davanti al cinema (strisce blu). Peccato che ci sia un dipendente del cinema che sta "tenendo il posto" per qualcuno... Ritenendo la cosa piuttosto ridicola parcheggio comunque mentre vengo insultato ad alta voce in mezzo alla strada dal bigliettaio (un uomo sulla 40ina con occhiali e capelli corti, con traghetta del cinema appuntata al petto) e da un altro soggetto. Mi viene dato dello str***o, mi viene augurato di trovarmi nella stessa situazione e tanti altri bei complimenti.. Mi chiedo solo come si faccia a pensare che un posto per machina vuoto possa essere "prenotato" da qualcuno che una macchina non ha (stava lavorando nel cinema, ergo neanche era sceso dalla machina per cui riservava il posto) e la cui macchina non arriva neanche nei due minuti successivi..

  • Annamaria Scott

Sono affezionata a questa sala cinematografica che conosco da tempo immemore! Ho sempre apprezzato la passione conservata incredibilmente negli anni, per fare del cinema non solo un' occasione di divertimento e di evasione, ma anche un momento di arricchimento culturale e artistico. Possono non incontrare il favore di tutti gli spettatori, ma i film proposti non sono mai banali. Spesso si tratta di film documentario, film in lingua originale, film particolari e di nicchia, oltre ovviamente alle ultime uscite. Il locale è accogliente e comodissimo. Il proprietario, sempre sorridente, accoglie con una gentilezza non comune, facendoti sentire un gradito ospite. Anche quando magari capita nel pomeriggio che di ospiti in sala ce ne siano due o tre!

  • Elena Siani

Arrivo dall'altra parte della città per vedere il film cui tenevo. Ho un coupon elettronico che esibisco al signore in cassa, inizia subito una discussione e la polemica, quasi la ritrosia a validare l'ingresso senza il cartaceo. Nessun cinema fa mai problemi, inviano i codici per evitare spreco di carta, è ormai consuetudine. La fila dietro, la polemica che continua accesa, insomma per me è stato impossibile tollerare oltre e sono andata via. Avrei potuto pagare, ma è stata una questione di principio, non tollero la maleducazione. In questi tempi più che mai, caro signore, un cliente è sacro, e quando lo perde non lo vede più.

  • simona

Un punto di riferimento per chi ama Rocky horror picture show! Da non perdere assolutamente la straordinaria interpretazione dei protagonisti, i quali, ricreando un'ambientazione caotica, coerente con quella del musical, danno prova di grande talento e professionalità. Un Frank n Furter sublime! Il cinema si trova nei pressi del Mudec. Unica pecca: difficile trovare posteggio. Oltre al musical, accurata selezione dei film proposti.

  • Matteo Sacchi

Un cinema molto capiente e con una programmazione davvero interessante. Tutte le settimane vengono proiettati film in lingua originale, oltre a tante rassegne relative ai principali festival. Il posto in sala è libero, quindi è meglio arrivare con qualche minuto di anticipo, soprattutto perché non vi è molto dislivello tra le file, e uno spettatore alto davanti a voi potrebbe costringervi a cambiare posto.

  • Vincenzo Pessina

Veramente eccezionale il cinema Mexico che alla guida del locale c'è un SIGNORE, un SIGNORE nel vero senso della parola. Un SIGNORE che ha resistito, resiste e resisterà alle sirene delle multisale e/o al profitto economico. Complimenti ancora per avere il coraggio di programmare film che onorano la cultura e aiutano a crescere. A noi non resta che dare il nostro piccolo contributo. Grazie. vinpes

  • Claudia Cuccureddu

Una delle cose da fare a Milano almeno una volta nella vita...assistere allo spettacolo Rocky Horror Picture Show!! Fantastico. Sullo schermo viene proiettato il film in lingua originale e un gruppo di attori lo interpretano tra il palcoscenico e la platea. Il pubblico è invitato a partecipare e il divertimento è assicurato!! Per gli amanti dei musical come me è assolutamente da non perdere!!

  • Misù Di Cesare

Uno dei pochi cinema "monosala" sopravvissuto a Milano all'ondata dei multiplex. È famoso innanzitutto perché ospita costantemente dagli Anni Ottanta il famigerato Rocky Horror Picture Show. Personalmente lo apprezzo per il resto della sua programmazione a base di pellicole d'essai e film in lingua originale. Il lunedì per chi ci va in bici l'ingresso costa soli 4 euro!

  • Enrico Finzi

Un tempio segreto del cinema di qualità milanese con una programmazione di bei film, anche di autori non affermati. Un gestore appassionato come pochi. Grande sala con vecchie sedie all'antica. Prezzi onesti. Un pubblico misto di gente del quartiere e di cinefili. Un posto straordinario a cavallo tra innovazione anche sperimentale e nostalgia della vecchia Italia che fu

  • Lucia D'Arienzo

Ieri è stata la mia prima volta al Mexico! Ho apprezzato molto il cinema, il proprietario che tra le altre cose stacca anche i biglietti,il film in lingua originale e la possibilità di parlare col regista. Ottimo prezzo, solo 5€! Peccato la sala sia leggermente in discesa verso il fondo e quindi spesso si hanno le teste degli altri davanti allo schermo.

  • Aldo De tommaso

Un tuffo nel passato con una presentazione da film Oscar per il coraggio di andare oltre per il centenario della Guzzi a cura del Dott.Massimo Zavaglia. Veramente incredibile e bellissimo, pieno di significato spirituale della Vita e quando finisce il film quasi non ti accorgi che è passata un ora. Complimenti e lo consiglio a tutti.

  • Gabriele Tanzi-Mira

Il mio cinema preferito a Milano. Nessuna pubblicità molesta, di solito niente cose. Programmazione di qualità e film in lingua originale. Si trova in una zona semi-centrale dove è molto difficile parcheggiare, per cui conviene muoversi con un certo anticipo; in compenso ci sono intorno molti posti carini per il dopo-cinema!

  • Andrea Montuschi

Storico cinema milanese, con organizzazione alla cassa anni '70: per Rocky Horror Picture Show un'ora per entrare, con biglietti prenotati. Tutto fatto a mano e pennarello, sembra di entrare in un cinema prima dell'avvento dei computer. Detto ciò, il cinema è carino e il cartellone diverso dai soliti multisala.

  • Ilaria Caputo

Programmazione interessante e tempio del ROCKY HORROR PICTURE SHOW!!! Se non lo avete mai visto qui, rimediare il prima possibile. Divertimento assicurato sin dal momento della fila per entrare! Raggiungibile in auto o con mezzi pubblici, bar all'interno e ristoranti, bar, piadinerie nelle vicinanze.

  • Ferdinando Benati

È un ottimo cinema, la scelta delle pellicole cinematografiche è molto selettiva e impegnata come tematiche, quindi non ci si aspetterà i titoloni dei cinema multisala. Il costo del biglietto è veramente popolare, è molto curato come arredi, accessibile e vicino a fermate di mezzi pubblici.

  • Giovanni Pessina (Vino Di Notte)

Locale che ha fatto la storia del cinema alternativo a Milano. Le sue programmazioni di avanguardia rispetto hai tempi hanno sempre cercato di aprire le menti degli spettatori.un enorme grazie ad Antonio Sancassiani che continua a credere in questo progetto a sostenerlo a farlo vivere.

  • Antonio Ferrillo

Fantastico, cartellone denso di spettacoli bellissimi. In più, la vera perla: The Rocky Horror Picture Show, proiettato e, contemporaneamente, recitato in sala, sia da una compagnia teatrale, sia da tutto il pubblico. Da non perdere, almeno una volta nella vita. Per tutte le età!

  • elena francorsi

Sono stata a vedere recentemente call me by your name in versione originale. Che dire il cinema mexico mi piace molto per la selezione di film fuori dalle solite proposte e anche per il Rocky Horror picture show interattivo. Merita sicuramente una frequentazione assidua

  • Fulvio Achermann

Il cinema è storico e tenuto molto bene. Così come la selezione cinematografica. Peccato per l'ultima versione dello spettacolo teatrale del rocky horror picture show che decisamente non rende a livello teatrale, ma comunque resta piacevole lo spirito della serata.

  • Federico Bragonzi

Cinema con selezione di film molto curata. Giovedì film in lingua originale. L'hanno risistemato ultimamente, e le nuove poltrone sono molto comodo. Se iniziate a frequentarlo, consiglio di fare la loro tessera Carta Cinema, per vedere gli spettacoli a 5€

  • Milena Vaccaro

Andare al cinema Mexico significa immergersi davvero in una atmosfera magica, che la comodità di un film sul divano non potrà mai neanche lontanamente eguagliare. Programmazione raffinata, frequenti incontri con i registi, film in lingua.

  • Carlotta Collevati

Questa sala cinematografica è una vera istituzione della zona: rettangolare, solo platea, poltroncine comode e sempre film di buon livello, in alcuni orari in inglese. Viene quasi da considerarla un'estensione del salotto di casa!

  • Roberto Morlacchi

Non sono necessarie parole per descrivere il tempio di The Rocky Horror, ma certamente i benefici del rinnovato (sì era 20 anni che non ci tornavo) si sentono in termini di comodità ed acustica. Personale cortese e disponibile.

  • Claudio Barbagallo - Barbecoq

Ottima struttura, personale gentile, controllo Green pass (molto bene) i posti non sono numerati, ma non è un problema poiché, arrivando per tempo, si possono scegliere direttamente in sala. Programmazione sempre eccellente.

  • alessandro

Un cinema storico con una programmazione attenta e curata. Il cinema come una volta con un tocco personale e speciale. Il contrario dei multisala commerciali. Spesso si incontra il regista in sala. Un luogo speciale a Milano

  • Aulin

Che altro dire su questo cinema che non si sia detto già ? Una istituzione. Ci vado da quando ho 14 anni, è un luogo storico milanese e non solo per rocky horror picture show, accurata selezione di fim per veri cinefili.

  • Primula

Selezione di film davvero indipendente e fuori dalle logiche della grossa distribuzione. Gestito da chi ama il cinema, da chi sceglie e offre una selezione cinematografica per il piacere di diffondere autentica cultura

  • rosa angela

Forse uno dei pochi cinema indipendenti rimasti Il proprietario è una persona squisita che molte volte accoglie i clienti all'ingresso e scambia qualche parola con loro si possono vedere ottimi film lo consiglio

  • Stefano B

La casa italiana del Rocky horror picture show. Uno spettacolo da vedere! Mentre il film viene proiettato dietro Astori che sono soprattutto fans replicano lo spettacolo dal vivo. Bellissimo e coinvolgente.

  • Paolo Pochettino

Assieme al Beltrade il migliore cinema di Milano. Bei film spesso in lingua originale. Niente puzza di popcorn. Niente sacchetti di patatine fruscianti. Niente intervallo. Il paradiso per chi ama il cinema.

  • Fabio Grassi

Cinema vecchio stile, il personale è disponibile e gentile. Ottima la rassegna "sound and motion" per guardare i film in lingua originale con possibilità di usufruire di un abbonamento di dieci ingressi.

  • Gianluigi Pisapia

Nido di vipere e il sangue coreano scorre a fiumi dal buon Sancassani ma alla fine come nelle favole tutto finisce bene o meglio, i soldi vanno dove ce n'è più bisogno . Molto Tarantino sullo sfondo.....

  • Milko Bonelli

Gran bel cinema, sala vasta, numerosi posti a sedere. Un po' problematico il parcheggio, ma visti i titoli è un sacrificio ben accetto. Peccato disti molto da casa mia altrimenti avrei fatto la tessera

  • Lorenzo B

Il Mexico è il tempio del Rocky Horror Picture Show. I ragazzi dell'animazione fanno un grande lavoro, il divertimento è assicurato, con un occhio un po' nostalgico rivolto ad un passato ormai lontano.

  • Fabio Radice

Venerdì sera Rocky Horror, una garanzia da 25 anni. È davvero un'esperienza da provare. Attori bravissimi e clima in sala unico. All'interno prendete il kit. La parte più difficile è prenotare

  • Monica

Cinema storico di Milano. Fanno solitamente film d'essai, alle volte in lingua originale. Va sostenuto secondo me perché rischia di essere sostituito dai multisala....e sarebbe un peccato

  • Chiara Pezzoli

Una chicca a Milano con prezzi ancora umani, una sola sala piuttosto grande poltrone mi comodissime ma tutto sommato a me è piaciuto, richiama i cinema di una volta.. e credo che lo sia!

  • Patrizia Conti

Cosa si può dire di un cinema che da decenni cura la qualità delle pellicole che offre con una programmazione attenta e una sala comoda e confortevole? Il Mexico è un mito!

  • Francesco Tacconi

Bisogna amare il cinema visto sul grande schermo per poter contare a tenere aperta una sala come questa. Quando ci vado io allo spettacolo pomeridiano è sempre vuota...

  • Francesco d'Amico

Un posto storico che mette sempre grande attenzione alla qualità dell'offerta Il signor Sancassani è una persona speciale sempre presente che ha arricchito Milano

  • camilla invernizzi

L'unico cinema di Milano dove vado fidandomi, alla cieca, senza leggere recensioni. La selezione e la scelta dei film è sempre perfetta, inaspettata, raffinata.

  • Carolina Gheri

Posto molto particolare, si inserisce perfettamente nella descrizione di cinema indipendente. Ottimi per vedere film d'autore, sottotitolati o di nicchia.

  • Giuliana Pizzetti

Il mio cinema preferito. Ottima programmazione e la sensazione di tornare sempre in un luogo dove ti senti accolto,un luogo tutt'altro che impersonale.

  • emanuela botter

Cinema di quartiere con programmazione di altissima qualità, film in lingua, incontri con gli autori: un'isola felice in zona Solari/Giambellino.

  • Anna Maria Mastrolia

Cinema d'essai con una programmazione di gran scelta. Abbiamo visto qualche giorno fa "le servant", film del 1962, psicologicamente perverso.

  • Alfredo Hamill

Cinema con una sola bella sala, che fa programmi d'essais. Resiste nonostante la concorrenza dei multisala. Merita il sostegno del pubblico!

  • serena grando

Carinissimo. Un cinema che alimenta-o meglio sazia la mia personale nostalgia dei tempi della DOLCE VITA quando eravamo un BEL PAESE.

  • Olivia Petitta

Cinema d'essai di alta qualità, con programmazione molto interessante. Consiglio di frequentarlo e di seguirlo nelle sue proposte.

  • poli poli

Una delle colonne portanti della cultura milanese. Belle proiezioni. Continuiamo a sostenerlo andando a vedere i film al cinema!

  • Rosanna Ferro (acid3lla)

Molto bello! Cinema per gli appassionato di film di nicchia! Ho visto "a ciambra". Sale pulite, comode, tranquille. Consigliato!

  • Mariagrazia Bardoni

Film sempre molto interessanti ma purtroppo sala da rivedere in quanto datata e scomoda. Comunque il Mexico è spre il Mexico!!!

  • Giacomo Maurelli

Sono stato al Mexico a vedere "La scelta di Anne - L'evenement". Cinema intimo e atmosfera familiare...consiglio assolutamente!

  • Cinzia Cislaghi

Un cinema storico con una programmazione d'autore che non delude mai. Inoltre è la casa del Rocky Horror picture show a Milano!

  • Rita Paolini

Ottima sala cinematografica, buona selezione di film anche in lingua originale, ricambio d'aria e acustica di buon livello

  • Ilario Vannucchi

Uno dei cinema più famosi d'Italia. Conosciuto anche all'estero per il record di proiezioni del Rocky Horror Picture Show.

  • matteo chioatto

Averne di cinema così.buona programmazione, si vede bene, curato nei dettagli, resiste nel vecchio stile dei veri cinema.

  • Maria Lauricella

Un cinema splendido dove sarai sempre grato a chi amando il cinema ti permette di vedere film o documentari particolari.

  • Antonella I Messori

Cinema storico milanese,dove proiettano film particolari non il genere commerciale,e sono sempre bellissimi e ricercati

  • Fabrizio Morosini gmail

Cinema d'essai che propone sempre film di qualità, fuori dai grandi circuiti ma non per questo meno interessanti, anzi.

  • Pietro Mereu

Con coraggio da tanti anni porta al cinema titoli che di solito non passano altrove. Meta di cinefili e appassionati.

  • Francesco Parolini

perfetto per chi volesse vedere film di qualitá, è un cinema alľ antica che ti fa vivere il fascino del VERO cinema

  • Daniele Ferrato

Vedere un film dopo 6 mesi senza sala kino è molto bello. Seguono le direttive anti covid in modo scrupoloso Bravi

  • alessio frigerio

Uno dei cinema storici di Milano!!!film d'essai e spettacoli fuori dal comune!!!un po' un casino parcheggiare!!

  • Alessandra L

Uno dei pochi,forse l'unico,che non sottosta' alle regole della grande distribuzione!!da sostenere!!bravi!!!

  • Rosamaria Brugnatelli

Un cinema storico, un bastione della resistenza anche al Covid. Bravi! Son tornata appena è stato possibile

  • Michele Rocco

Oltre una sala cinematografica: un luogo storico ed istituzione affettiva di più generazioni. Bravi

  • iggy oggy

Sempre ottime proiezioni, sempre pulito ed accogliente, sempre un piacere andare al cinema Mexico.

  • Sabrina Sabrina

Il Rocky horror è un must, dal vivo e con la compagnia giusta. Bravissimi i performer. Da vedere

  • Michela

Bella programmazione e cinema non commerciale. Costo biglietto in linea con i prezzi di Milano.

  • Marco Ligi

Esperienza molto piacevole! Il personale è estremamente cordiale e gentile. Consigliato!

  • Deanna Santini

Locale e poltroncine comode. Personale accogliente. Film, scelto perché mi interessava.

  • Barbara Bonazzi

Programmazione d'eccellenza. Film che non si vedono facilmente. Si trova sempre posto

  • Antonio Zurolo

Una volta quando ero ragazzo, trasmettevano film D'essai.Adesso non lo so?.

  • Lorenzo Ricciarelli

Piccolo grande cinema Mexico. Grande programmazione e gestione di qualità.

  • Felice Tantalo

Accessibilità: ♿ Programmazione: sempre nutriente (x occhi e cervello)

  • Laura Binaghi

Un glorioso cinema che propone film interessanti ed ha una ottima sala

  • Aurora Cristina Cilli

Sono andata per un concerto dei Fulci ,mi sono divertita tantissimo.

  • Paolo Calgaro

Medie dimensioni, comode poltrone. Parcheggio forse non facilissimo

  • Salvatore Noto

Cinema intellettualmente validissimo. Ricerca dei film raffinata.

  • cesare guaita

Film sempre bellissimi. Sala però...sottozero....brrrr

  • Mauro Burocco

Antispasti nella norma. Buona la pizza. Troppo caro.

  • vincenzo pessina

Come sempre. un vero locale cinematografico.

  • Flavia Casati

Film di qualità e ambiente tranquillo

  • Elena Manzoni di Chiosca

Solo qui si proiettano certe chicche

  • Patrizia Nobili

Cinema storico e sempre sul pezzo

  • Oriana Polloni

Sempre film di ottima qualità

  • Gianluca Tizi

Un locale storico di Milano

  • Chiara Mazzatorta

Una boccata d'aria a Milano

  • giuditta podio

Top....da sempre

Similar places

UCI Cinemas Bicocca

8829 reviews

Via Chiese, 20126 Milano MI, Italy

The Space Cinema Odeon

5613 reviews

Via Santa Radegonda, 8, 20121 Milano MI, Italy

Anteo Palazzo del Cinema

5069 reviews

Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI, Italia

UCI Cinemas Certosa

4514 reviews

Via Giovanni Gentile, 3, 20157 Milano MI, Italy

Multisala Colosseo

2399 reviews

Viale Monte Nero, 84, 20135 Milano MI, Italy

Cinema Plinius Multisala

2318 reviews

Viale Abruzzi, 28, 20131 Milano MI, Italy

Cinema Ducale

2048 reviews

Piazza Napoli, 20146 Milano MI, Italia

Orfeo Multisala

2041 reviews

Viale Coni Zugna, 50, 20144 Milano MI, Italia

Cinema Beltrade

1554 reviews

Via Nino Oxilia, 10, 20127 Milano MI, Italia

Multisala Gloria by Notorious Cinemas

1427 reviews

Gloria, Corso Vercelli, n. 18, 20145 Milano MI, Italy