Piazzale della Stazione Tiburtina, 00162 Roma RM, Italy
Roma Tiburtina is a Train station located at Piazzale della Stazione Tiburtina, 00162 Roma RM, Italy. It has received 735 reviews with an average rating of 3.7 stars.
The address of Roma Tiburtina: Piazzale della Stazione Tiburtina, 00162 Roma RM, Italy
Roma Tiburtina has 3.7 stars from 735 reviews
Train station
"La nuova Stazione Tiburtina di Roma è stata inaugurata nel 2011 ed è dedicata a Cavour"
"A vederla da lontano dici a te stesso: "caspita che stazione moderna, bella, al top!" Poi entri dentro e scopri tutti i difetti ed il vergognoso stato in cui versa: 1) scale mobili ferme e bloccate da tempo, con conseguenze pesanti che ricadono su anziani, disabili e donne in dolce attesa; 2) servizi igienici che di igienico hanno ben poco; paghi un euro per ritrovarti con uno solo bagno funzionante su 7 (funzionante è una parola grossa); 3) nell'atrio di attesa non esiste una, che sia una sola, panchina pubblica per sedersi ed aspettare il treno e tutto lo spazio a disposizione viene concesso ai tavolini di bar, ristoranti, pizzetterie, piadineriae ecc"
"Per essere uno dei biglietti da visita per i tanti stranieri che arrivano nella capitale c'è molto da fare! E' la mia prima volta nella "nuova" stazione"
"Il derby degli scali romani tra Tiburtina e Termini se lo aggiudica Tiburtina a mani basse, anzi bassissime, così basse che se le muove in senso orario scava una nuova linea di metro"
"Ci vado spesso per riprendere o portare mia figlia, è comoda per le linee AV"
La nuova Stazione Tiburtina di Roma è stata inaugurata nel 2011 ed è dedicata a Cavour. Una stele riporta il discorso datato 1861 del grande statista su Roma Capitale d'Italia e su come questa scelta non sia frutto di calcoli geografici e nemmeno di un epicentro di impulsi, ma di una convergenza che si fa anche identificazione culturale. Tutte le strade di impulsi, moti e idee, da Nord a Sud convergono verso Roma. Cavour fu inoltre il primo a essere artefice del sistema ferroviario, e non solo in Italia, quando piuttosto erano in tanti che consideravano bizzarra questa concezione, anche se non la osteggiavano. Se non ci fossero i treni oggi questi individui sarebbero i 'No ferrovie'. La stazione è stata progettata dallo studio di Paolo Desideri ed è destinata sempre più a essere il punto di riferimento dell'Alta Velocità, oltre che di alcune linee regionali, come la FL2 e la FL3, molto importanti. E' una 'stazione ponte' che collega i due volti del quadrante tiburtino, uno adiacente alla via Tiburtina, l'altro proteso verso piazza Bologna e il Nomentano. La stazione ha il piano terra e due piani sopraelevati. Sono presenti aree shopping, ristorazione, bar e biglietterie di FS e Italo. Da un punto di vista stilistico la stazione all'ultimo piano ha dei moduli sospesi in aria dalle volumetrie eleganti e avanguardiste. I negozi subito sotto di essi hanno alterato la concezione iniziale, ma sono necessari, in quanto la Stazione Tiburtina è area di interscambio ferroviario che necessita di servizi e dov'è opportuno usufruire di esercizi commerciali. C'è anche una bella libreria Giunti. La principale uscita esterna, che permette anche l'accesso alla stazione degli autobus nazionali e internazionali 'Tibus', oggi è stata ripensata con un nuovo e grande piazzale a cui è perpendicolare un viale largo e lungo. Accanto ci sono anche alcuni capolinea dell'Atac. La Stazione FS Tiburtina coincide anche con l'omonima stazione Metro B, molto trafficata.
A vederla da lontano dici a te stesso: "caspita che stazione moderna, bella, al top!" Poi entri dentro e scopri tutti i difetti ed il vergognoso stato in cui versa: 1) scale mobili ferme e bloccate da tempo, con conseguenze pesanti che ricadono su anziani, disabili e donne in dolce attesa; 2) servizi igienici che di igienico hanno ben poco; paghi un euro per ritrovarti con uno solo bagno funzionante su 7 (funzionante è una parola grossa); 3) nell'atrio di attesa non esiste una, che sia una sola, panchina pubblica per sedersi ed aspettare il treno e tutto lo spazio a disposizione viene concesso ai tavolini di bar, ristoranti, pizzetterie, piadineriae ecc.ecc, con ricadute pesanti, anche in questo caso, su anziani, disabili e donne in dolce attesa. Morale della favola, per risolvere i miei problemi, di cui al punto 2, ho preferito aspettare l'arrivo del mio Frecciarossa. Se potete evitate questa stazione.
Per essere uno dei biglietti da visita per i tanti stranieri che arrivano nella capitale c'è molto da fare! E' la mia prima volta nella "nuova" stazione. Appena sceso dal treno avendo una coincidenza con 30 minuti di tempo ho fatto un giro. Tutte le scale mobili per salire chiuse (senza spiegazioni) ho notate molte piastrelle del rivestimento delle pareti mancanti....dopo pochi anni.... Poca attenzione per i minorati alla vista, sui binari per leggere i display con le indicazioni per i treni bisogna avere una vista eccellente, un ipovedente anche lieve non ha speranza! Belli invece i numeri enormi che indicano il binario dal corridoio centrale al 2 piano....peccato che siano grigi e su piastrellato grigio.... Da geni insomma. Peccato per una struttura che se tenuta e fatta funzionare bene potrebbe essere uno spettacolo!
Il derby degli scali romani tra Tiburtina e Termini se lo aggiudica Tiburtina a mani basse, anzi bassissime, così basse che se le muove in senso orario scava una nuova linea di metro. Scalo ferroviario di tutto rispetto, pulito, si trova facilmente l'uscita, i treni passsano regolarmente e le persone sono belle felici: è praticamente come essere usciti dal cinema dopo aver visto Barbie raperonzolo. Ma i veri uomini si riconoscono alle due di notte da soli nel piazzale deserto della metropolitana Cosa apprezzare: Gli ambulanti nascosti negli angoli che fanno rimanere umile questa stazione (perché ricordiamo che stiamo a Roma e non in un paese del Canton Ticino) Cosa evitare: La stazione dei pullman se non si ha il vaccino per l'antitetanica Voto finale: TIBELLINA
Ci vado spesso per riprendere o portare mia figlia, è comoda per le linee AV. Purtroppo la debbo accompagnare sempre al binario, anche di giorno. Voto 4 per la Stazione (ben organizzata, pulita, discretamente presidiata da Esercito e Guardie Giurate all'interno, bella architettura, sembra addirittura una stazione del nord Europa). Voto zero per l'esterno....parcheggi inesistenti e lavori da 10 anni, a 50 m. dal piazzale cumoli di immondizia e odori nauseabondi che ti assalgono i sensi, forze dell'ordine inesistenti, mendicanti sdraiati sui marciapiedi da scavalcare, macchine parcheggiate con vetri sfondati o altri danni, accampamenti di sbandati nelle due vie di accesso e ubriachi e tossici difficili da "gestire" anche per un uomo di 50 anni. Ma perché?
Labirinto inestricabile di scale con indicazioni pessime per l'accesso ai binari dalla metropolitana e dall'entrata lato Portonaccio largo Camesena .per accedere ai binari bisogna salire al piano uno dei negozi commerciali riscendere di nuovo scale mobili per arrivare ai treni , il piazzale del lato Circonvallazione Tiburtina _via Masaniello è completamente al buio ,parcheggiare sulla nuova circonvallazione Interna espone a sicure rotture di cristalli alle auto e relativo saccheggio del contenuto all'interno delle stesse visto il tappeto di vetri rotti sull'asfalto .le scale mobili quasi sempre non funzionanti dai binari dove fermano i treni alta velocità . una stazione da dimenticare !
Pseudo stazione moderna. Indicazioni fuorvianti e arzigogolate, nessuna (dico nessuna) panchina per sedersi nella piuttosto misera zona commerciale, scale mobili funzionanti solo in parte e dedicate ad un singolo binario, ascensori da cercare con pazienza (nessuna scala normale).... In alcuni punti sembra in abbandono... Sarebbe da chiedere spiegazioni al nutrito gruppo di architetti che l'hanno progettata per capire se la loro intenzione fosse quella di costruire una stazione o un carrozzone senza alcuna funzionalità. Passarvi un'ora per attendere la coincidenza è un incubo. Sicuramente da evitare in futuro, non è assolutamente comparabile con Roma Termini.
Belli i negozi, belli i ritocchi stilistici, bello lo spazio per le mostre, bella la targa all'entrata.. sarebbe tutto molto bello.. se fosse un'aggiunta alla cosa fondamentale per chi si trova in stazione.. una banalissima sala d'attesa... forse è troppo? Va bene.. uno si può accontentare anche solamente di qualche panchina sparsa.. facendo un giro ci si accorge facilmente che 3 quarti dell'intera stazione è corridoi, immensi corridoi.. e neanche una panchina... questo la fa tranquillamente passare da stazione all'avanguardia a stazione del terzo mondo.. eppure sarebbe tanto facile.. ma i progettisti chi sono? Topo gigio e qui quo qua?
Bella, comoda e funzionale. Partenze, arrivi, ritardi ed eventuali cambiamenti vengono segnalati negli appositi tabelloni e comunicati costantemente dall'altoparlante. Nonostante la grandezza della struttura, gli accessi ai binari sono ben disposti e orientarsi è molto semplice. All'interno della stazione, disposta su tre livelli, c'è una galleria commerciale immensa dove è possibile fare qualsiasi tipo di acquisto e scegliere fra varie tipologie di bar, café e ristoranti. Unica pecca, l'esterno della stazione: fatiscente, buio e decisamente poco sicuro nelle ore notturne.
Se viaggiate con bagagli organizzatevi per tempo! La disorganizzazione della metro romana è inconcepibile per una capitale europea Diffidate dai servizi di Trenitalia e organizzatevi sempre un piano alternativo. Arrivare all'aeroporto di Fiumicino, oggi 28/05/23, è stata un'impresa (da Tiburtina navetta sostitutiva inesistente.. giunti a ostiense il binario del treno era il più lontano con nessuna segnaletica e sottopassi chiusi quindi attraversamento di molti passeggeri SUI BINARI). Trenitalia In questo caso i taxi sono sempre una garanzia.
Perché una delle più grandi e moderne stazioni ferroviarie italiane dopo pochi anni dalla sua costruzione è ridotta tanto male? Stamattina 4 novembre ho trovato tante scale mobili non funzionanti, nessun cartello che indicasse il percorso verso l’uscita ad est (direzione via Tiburtina). All’esterno, sul lato sud-orientale tanti graffiti sui muri in cemento armato (vedi foto) e percorsi interrati pedonali e carrabili interrotti con muri (vedi seconda foto). Sarebbe bello se il responsabile della stazione rispondesse a questo post spiegando le cause e i rimedi.
È una delle stazioni ferroviarie di Roma.È appena stata ristrutturata e rimodernata...peccato che non abbiano tenuto in considerazione i tanti passeggeri che transitano qui,in quanto praticamente non ci sono posti a sedere.Per sedersi bisogna andare al bar a prendere qualcosa...e non va a tutti fare cosi.I servizi igienici sono abbastanza trascurati e bisogna pagare un euro per poterne usufruire....mi sembra un po'caro...Dalla stazione si raggiunge facilmente il centro città e vicino c'è una stazione degli autobus che permette di raggiungere varie città.
Stazione pessima mal tenuta e confusionaria non funziona nulla le indicazioni sui treni sono introvabili , molte le parti inaccessibili che ti costringono a fare dei percorsi alternativi bizzarri ed inutili, e sui binari funzionano male le indicazioni sui treni ed i loro orari. Bad station badly maintained and confusing nothing works the indications on the trains are nowhere to be found, many inaccessible parts that force you to take bizarre and useless alternative routes, and on the tracks the indications on the trains and their timetables work badly.
Tiburtina ormai non ha nulla da invidiare a Termini, semmai è il contrario, nel bene e nel male. Attualmente la viabilità è penalizzata, ma solo per via dei lavori, quindi si spera che il disagio sia temporaneo. Il piano più alto della stazione è ben tenuto, come anche quello più basso, e l'offerta commerciale è variegata e va oltre una normale offerta che ci si potrebbe aspettare in una stazione. Gli ascensori per disabili ci sono, non in perfette condizioni ma ci sono. I bagni a pagamento ci sono, bisogno solo avere la fortuna di trovarli puliti...
Stazione una volta di periferia ora quasi piu' importante di Termini. Rifatta qualche anno fa e' molto grande purtroppo con molti spazi inutilizzati, aggravati dal Covid. Buona presenza di negozi, biglietterie e distributori di biglietti efficenti, pulita. Di contro pochi parcheggi per le auto all'esterno e la cronica mancanza di Polizia che consentono l'accesso di una folcloristica serie di persone. Moltissimi treni si fermano e di ogni categoria. Molto meglio di prima ma basterebbe poco per fare quel salto di qualita' ...
Necessitavamo di una toalett in Stazione Tiburtina alle ore 9.30 del 13 agosto. Costo di 1 euro per ambienti puzzolenti di urina, carta igienica a terra, mancanza d'acqua per lavarsi le mani, capelli lunghi 20 cm sui lavandini, due donne impiegate molto maleducate e molto polemiche per aver rapportato con gentilezza che il bagno a pagamemto non dovrebbe offrire quelle condizioni pietose ( in particolare la piccolina, mora e bella truccata che di piacevole aveva solo il trucco ). Una coatta in un cesso detto in francese.
Bagni stazione Tiburtina sono a pagamento dovrebbero costare 1 euro ma dopo aver inserito 1 euro mi chiedeva prima 20 cent. Poi altri 50 e lo sportello per entrare non si è aperto. Dopo aver speso in totale 2,70 cent. Per entrare ho trovato bagni molto sporchi acqua dei rubinetti che non esce. Insomma un disastro. Non si sa dove fare un reclamo o farmi restituire i soldi in eccesso che ho dovuto pagare visto che il tasto restituzione monete non funziona. Valutazione pessima
È ridicolo che le scale mobili siano ferme da oltre un anno, prima con "lavori in corso" (mai visto UN operaio), ora con questo cartello, già palesemente fuori tempo ... Ogni volta che vedo una persona che non può deambulare, una persona con valigia, o semplicemente una persona stanca, costretti a farsi le scale mi vergogno di essere romano. Adesso ALMENO l'ascensore funziona e viene pulito. Almeno quello... Ma per essere un importante snodo Tiburtina è troppo trascurata.
Struttura futuristica attualmente funzionante in rodaggio ( per educazione )Con poco traffico su rotaia. Le anticipazioni della futura strategia di infrastruttura indispensabile per il coordinamento del trasporto su rotaia non concorda con l'attuale movimento di treni e di viaggiatori.Auguriamo l'adempimento delle prospettive di snodo strategico,come pubblicizzato, funzionante a pieno regime e non......a scartamento ridotto.......come si può constatare sul posto.
La stazione di ROMA TIBURTINA è diventata la STAZIONE CENTRALE DI ROMA perché in questa stazione i treni basta che cambiano la motrice e i treni cambiano il senso di marcia il treno per me è una passione perché a me piace VIAGGIARE PER IL PIACERE di farlo. Il treno io lo prendo anche per andare a lavorare e prendo il treno regionale, mentre se voglio VIAGGIARE PER IL PIACERE di farlo nei lunghi percorsi prendo il FRECCIAROSSA o FRECCIA ROSSA 1000 o ITALO TRENO.
Sta diventando sempre più una stazione di riferimento per la città di Roma. I treni ad alta velocità transitano quasi tutti per questa stazione. Non è facilissimo trovare parcheggio vicino la stazione anche se con l'ampliamento della stessa, la situazione è decisamente migliorata e qualche posto si può trovare su via Altiero Spinelli. Nel piazzale interno della stazione è stato allestito un parco molto carino con piante tipiche della zona mediterranea.
Stazione bellissima a est di Roma Sembra un aeroporto Con diverse attività commerciali all'interno e spazi per le mostre Al binario si può dare uno sguardo alle lapidi dove si ricordano le deportazioni ai campi di concentramento e il sacrificio dei ferrovieri che riuscirono a far fuggire molti prigionieri Al primo piano la libreria Giunti e la pasticceria Iginio Massari Molti punti di ristoro All'ingresso il discorso di Cavour su Roma capitale
Benché con grandi spazi per il problema COVID 19 i percorsi non sono secondo me ottimizzati ... questa sera dovendo accompagnare con uno zaino pesante una persona al binario 6 sono dovuto prima arrivare in fondo e poi tornare indietro al bin 6 ... stessa cosa all'uscita ... passaggio al piano sostruzioni ... scale mobili per salire sopra percorso tutto il tunnel e ridisceso con scale mobili per raggiungere la palazzo di vetro ...
Stazione ferroviaria di transito con strutture avveniristiche, ampi spazi e servizi, che la collocano tra una dei posti più frequentati. Nodo di scambio per traffico regionale interregionale e nazionale, insieme all'autostazione, dall'altra parte della tangenziale est rimane punto di riferimento per gli spostamenti in ogni direzione. Ambiente super controllato con personale esperto e preparato. Adatto a portarti di handicap.
È la stazione dei treni che più preferisco a Roma, la trovo organizzata in modo migliore rispetto alla Stazione Termini. È possibile mangiare al suo interno (consiglio vivamente Alice Pizza), così come è possibile fare delle compere. C'è anche una farmacia al suo posto interno. I bagni sono puliti ma a pagamento (euro 1). Da questa stazione è possibile prendere la metropolitana, i treni regionali e quelli ad alta velocità
È una stazione inutilmente immensa con enormi spazzi inutilizzati e una pessima efficenza e usabilità. Frutto di qualche megalomane archistar dall'ego smisurato che ha smarrito il senso della realtà. I soliti soldi buttati. Ho più volte perso il treno perchè è difficile capire dove si trovano i binari e per raggiungerli devi fare i chilometri andando su e giu e spesso senza scale mobili puntualmente fuori uso. Un incubo!
La stazione è completamente cambiata rispetto a come era diversi anni fa. Molto più grande ed efficente. Negozi, ristorazione, sale di attesa. Buona l'idea di sostituire gran parte delle scale con delle rampe più facili da utilizzare con i trolley. Qualche pecca nei cartelli con le indicazioni e una numerazione dei binari particolare (mancano alcuni numeri intermedi) puo creare piccoli disagi. Pulizia abbastanza buona
La nuova stazione Tiburtina non lascia indifferenti per la sue architetture moderne. Grandi spazi all'interno della mega struttura sono, però, tristemente vuoti, il che significa che la stazione è sovradimensionata al traffico dei passeggeri. Segnalo la totale assenza di panchine nella galleria commerciale. Tante persone costrette a sedersi sulle scale oppure ai tavoli dei bar. I bagni sono a pagamento (1 euro).
I bagni a pagamento al -1 sono vergognosi, ho visto bagni gratuiti più puliti. La Signora delle pulizie che stava fuori a far nulla ha avuto il coraggio Di dire che aveva appena pulito e che sono i fruitori ad essere maleducati. È evidente che è fuori controllo: quello è sporco si giorni, andate in treno in bagno che trovate meno zozzo e puzza! Quell’euro datelo in carità piuttosto non vi fate derubare!!
Tiburtina è una bella stazione, molto ampia e abbastanza pulita. Non è fra le più fornite ma c'è l'essenziale. Purtroppo non ci sono posti a sedere, tolti quelli dei bar. I servizi (toilette) sono a pagamento; al terzo piano, nella parte terminale, la tariffa è di 1€. Forse un tantino esagerato anche perché non sono tenuti benissimo. Comunque meglio della controparte pubblica, tipicamente fatiscente.
Complimenti al genio che ha deciso di bloccare il sottopassaggio per andare ai treni; farti fare 3 piani a piedi per poi riscendere al punto di partenza è veramente una genialata, da veri italiani studiare una soluzione patetica come questa! Con quale scopo?! Far visitare quei 3-4 miseri negozietti al 3° piano? Farti perdere appositamente il treno e ripagare il biglietto? da veri italiani appunto.
Una stazione finalmente ammodernata tempo fa che, da qualche anno ormai, è diventata il secondo hub di Roma dopo ed insieme alla Stazione Termini. Forse un poco di confusione iniziale ci può essere nel trovare il proprio binario, ma alla fine tra i servizi offerti ed il comfort che è possibile trovare qui a Tiburtina è certo che questa stazione potrà risultare ottima per i vostri spostamenti.
Luogo scomodo per i viaggiatori: NON confortevole....: CARTELLONE LUMINOSO DOVE LEGGERE dove arrivano i pullman: POSSIBILITÀ SOLO A CHI HA 10/DECIMI di vista......oppure cerchi gli occhiali nella borsa ...o chiedi a qualcuno ... SERVIZI IGIENICI INSPIEGANILMENTE A PAGAMENTO: una vergogna!!!...NON SONO TIRCHIA MA NON È UNA COSA GIUSTA secondo me...♀️
Nella stazione Tiburtina si è aperto un grande negozio di dolce e salato. Bellissimo, grande, di tutto e di più per i golosi. Entrando si vedono montagne di caramelle e cioccolato non puoi fare a meno di comprare qualcosa. Personale gentilissimo, fuori la porta una graziosa ragazza di colore dava in omaggio buonissime caramelle. Che dire i regali di Natale vi aspettano.
Sono anni che arrivo e parto dalla stazione tiburtina e devo dire che nel corso del tempo ci sono stati tanti e positivi cambiamenti. Ovviamente i relativi problemi fei treni non sono imputabili alla stazione. La cosa triste che questa stazione inaugurata nel 2011 continua ancora ad essere un cantiere e la sua operatività per quanto riguarda i servizi non è completa.
La stazione risulta più pulita del solito. Le norme vigenti anti covid hanno portato alla chiusura delle normali vie di accesso dai binari impegnando così gli abituali viaggiatori ad allungare il percorso per andare nella parte superiore della stazione. Buoni i negozi e i punti di ristoro. Treno però in ritardo di 140 minuti. Binari con erbacce...una jungla.
È tutto fuorché una stazione a misura d'uomo. Per arrivare al tuo binario devi percorrere lunghi tragitti a ostacoli che attraversano enormi ambienti vuoti. Chi deve prendere un treno farebbe bene ad arrivare con largo anticipo e armarsi di una buona dose di pazienza. Nel complesso è un enorme edificio pieno di attraversamenti e povero di spazi fruibili.
È la seconda stazione più grande e importante di Roma dopo Roma Termini, moderna e ristrutturata da qualche anno. Ampio parcheggio, bagni pubblici a pagamento, numerosi negozi di ristorazione e abbigliamento all'interno della stazione (utili per ingannare l'attesa). Anche qui, come Roma Termini, ci sono le classiche sale d'attesa di Italo e Trenitalia.
È la migliore Stazione di Roma.Ha solo 2 difetti: 1 la ristrutturazione effettuata non ha previsto la creazione di posti auto necessari al luogo a favore di un immenso piazzale, che non serve a niente e a nessuno.2 gli alti affitti stanno facendo chiudere le attività commerciali cuore della Stazione anche per una sicurezza di tutti gli utenti.
Se non sei uno che frequenta spesso questa stazione, sei a risciò partenza. Una struttura enorme con un dedalo infinito di corridoi mal segnalati che spesso ti costringono ad errori e se hai pochi minuti a disposizione, perdi coincidenze e treni. Inoltre le chiusure di scale, scale mobili e corridoio, spesso aumentano il disagio. …
La stazione è stata rifatta da qualche anno. Struttura moderna ma confusionale, per il cambio di binario sei costretto a passare in alto, il sottopasso ti porta solamente fuori la stazione. Iniziano ad aprire dei negozi ma pochi per lo spazio a disposizione, grave assenza di panchine nella parte superiore della stazione.
Utilissima stazione passante dell'Alta Velocità con sempre più negozi e ristoranti/bar. Un po' troppo dispersiva e tortuosa ma comunque in costante miglioramento. Un po' degradata e buia la parte esterna così come la zona intorno (ma è pur sempre Roma). Ma ben vigilata giorno e notte da Esercito, Fdo e guardie varie.
In questa stazione i bagni pubblici (a pagamento) chiudono alle 21. Vi pare possibile? Se uno deve andare al bagno dopo le 21.00, deve consumare da MacDonald, dove può accedere al bagno con un codice fornito sullo scontrino, quindi per andare al bagno deve consumare. Ma vi pare? Meno male che ci sono i MacDonald.....
Stazione comoda e pulita, con negozi, e un bagno -ovviamente ad orario per evitare vandali e altre robe-, permette ottime soste. Due note negative: 1) il bianrio 1 é diviso dagli altri in un modo strano e disorientante e 2) di sera poco o niente rimane aperto, risultando impossibile anche trovare un bar d'emergenza.
Il personale dell'ufficio è incompetente. Trattano molto male i passeggeri. Non vogliono aiutarti con nulla quando ci contatti. C’è un urgente bisogno di formare i dipendenti sulle loro responsabilità funzionali e su come comunicare rispettosamente con i passeggeri. Altrimenti ci saranno tante denunce e un processo
La persona che ha deciso di chiamare i binari 1-2-3 Est invece che continuare la numerazione normale è un genio del crimine, neanche nei film di Batman. Ancora di più chi ha completato l'opera mettendo le indicazioni al contrario di dove i binari effettivamente si trovano. Un capolavoro del male che merita applausi
Stazione bella perché è stata ristrutturata recentemente (molto simile a Napoli Afragola) e serve a collegare i treni regionali per Fiumicino, Orte, Tivoli ecc. Agli Intercity per Firenze, Avezzano e Pescara ecc. A pure i treni AV (come Frecciarossa 1000, Italo ecc. ecc.). Ottimo il collegamento con la metro B
Bagni indecenti, nonostante la cifra di 1€ richiesta per l'accesso. Come da immagine una delle due porte risulta sfondata, e davanti vi è un cumulo di immondizia. Nel complesso le condizioni di pulizia sono molto scarse. Se viene chiesto un contributo, usatelo per migliorare il servizio... Così é pessimo.
Una stazione moderna ma di periferia Per la sua posizione è preferibile a Roma Terrmini, ma rimane nel complesso una stazione deludente. L'ingresso secondario anche se non è più un dormitorio per povera gente non ispira sicurezza Anche le aree limitrofe non sono rassicuranti Pochi parcheggi a pagamento.
Stazione recente ma maltenuta, la scelta di utilizzare pannelli microforati forse di alluminio e porte a soffietto in alluminio per i negozzi, se non regolarmente puliti si presentano come filtri aria pieni di polvere accumulata in pochi anni. Serve almeno una minima pulizia, specie in questi petiodi.
Stazione discreta, ma le vie di accesso sono sottodimensionate, e generano traffico. La stazione di pullman limitrofa è comoda. Transitare però nei dintorni nelle ore di buio non è il massimo della sicurezza, vista la mancanza di controllo e prevenzione efficaci. Meglio partire e arrivare di giorno.
Buona stazione con treni e metropolitana, ci sono taxy , stazione bus, negozi e un enorme parcheggio, peccato che sia pieno di extracomunitari, scale mobile tutte rotte.....sarebbe state un ottima stazione, ci sono alcune guardie giurate che si sentono super eroi.....ci sono locali per mangiare
La stazione nel complesso è funzionale ed elegante con vari negozi di ogni necessità ma trovo assurdo nel periodo di pandemia chiudere le scale mobili all'aperto per poi trovarci tutti ammassati in 6/8 persone nel piccolo ascensore per evitare il lungo percorso obbligato con perdita di tempo.
stazione molto affollata ma con la sensazione di sicurezza in quanto c era una presenza numerosa di agenti e militari. Treni facile da raggiungere con ampie scale ascensori e scale mobili. Nella struttura non mancano le attività commerciali in maggioranza catene molto conosciute.
Ottime piadine x uno spuntino o un pranzo veloce ai vari tavoli disposti intorno all' attività che dispone di una cucina e quindi i piatti vengono preparati al momento sul posto. Possibilità di asporto, pagamento bancomat. Inoltre si possono gustare dolcetti e prendere un caffè.
La macchinetta emettitrice non stampava i biglietti (guasto non segnalato), il nuovo percorso per arrivare ai binari non è segnalato, ho dovuto chiedere, servizi igienici difficili da trovare, in definitiva ho fatto tardi e ho perso il primo treno. Esperienza negativa
!!!!!! No visit !!!!! !! !!! Da Evitare !!!! !!! ! LA PEGGIORE STAZIONE FERROVIARIA DEL MONDO!!!!! ! senza panchine !!!NO SEATS X OLD PEOPLE !!! arrivo a binari di corsa x forza VISTO cambio sovente binari!!! !!!No Old people is avaible!!! !!!!!SPAZI ABBANDONATI!!!!
Rimodernata e efficiente la nuova stazione tiburtina con centro commerciale e hub dell'alta velocità. Un'alternativa alla stazione Termini. Collegata con bus e metro al centro cittadino. A pochi metri la stazione dei pulmann per i collegamenti con le altre città.
Parcheggio multipiano auto segnalato ma non accessibile, binari 17-24 che nel resto del mondo significa DAL 17 AL 24, qui 17 E 24. Ingresso posteriore pieno di immondizia, urina e gente buttata per terra. Bello slogan per una delle porte d'accesso alla capitale.
Una buona stazione ma migliorabile. In alcuni momenti ci sono assembramenti non giustificati malgrado la presenza dell'esercito e le forze dell'ordine. Un pizzico più di attenzione sarebbe meglio, comunque una buona situazione per la sicurezza dei viaggiatori.
Molto meglio di quella di Termini, più pulita e c'è meno "brutta gente". Mi sono sentito molto più tranquillo in questa stazione. Nelle vicinanze ci sono ristoranti romani veri, a termini solo arabi e fast food Quando tornerò a Roma utilizzerò solo questa
Binari 12 ed 11, macchinette per erogazione di acqua e merendine SEMPRE GUASTE. È da metà settembre che segnaliamo, ma continuano a mangiare soldi senza alcuna segnalazione. QUALCUNO EVITI QUESTO FURTO! Per il resto la stazione è bella e ben servita.
Stazione funzionale e ben servita sia dai regionali che da Alta Velocità. Purtroppo scarsi i servizi commerciali che aprono tardi e chiudono presto. Per una stazione così importante è un disservizio grave. Il parking multipiano non è in funzione.
Bella e funzionale stazione dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento. In questo periodo controllata e presidiata per le misure anti covid. Poco frequentata dal pubblico anche se le attività commerciali presenti in stazione sono aperte.
Stazione comodissima di interscambio dove poter prendere treni locali, regionali, alta velocità, metro, autobus e pullman. Le potenzialità sono molte e ancora in parte non "sfruttate". Si trovano molte attività commerciali e di ristorazione.
Una delle stazioni ferroviarie di Roma Tenuta abbastanza bene, pulita, con molta sorveglianza Scale mobili funzionanti Pensiline di attesa pulite, con presenza di distributori automatici Nella stazione sono presenti negozi e punti di ristoro
Vorrei tanto sapere chi sono i geni che hanno progettato questa stazione. Per andare da un binario all'altro devi salire e scendere enormi scale mobile e perderti nei meandri della stazione prima di trovare il binario utile . Complimenti.
Il parcheggio c'è, è molto grande ma è difficile da raggiungere. Io ci parcheggio spesso e mi è andata sempre bene ma a giudicare dai vetri rotti dei finestrini la notte i vandali fanno gran festa. Attenzione a passarci la notte fonda.
La stazione esteticamente parlando è bella,funzionale,forse per la cubatura di costruzione per la posizione che occupa mi sembra esagerata,servizi interni ottimi,esterni vedi parcheggi zero,buoni collegamenti ,ancora c'è molto da fare.
Progettata malissimo. Per cambiare binario ti costringono a passare nell'area shopping e impiegare più di 10 minuti. Folle! Cartelli a casaccio. Assenza di scivoli per trolley. Un esempio plateale delle occasioni mancate di Roma.
Bagni a pagamento inutilizzabili, bagni al secondo piano, in fondo (500m a piedi) sono chiusi ma lo scopri solo quando arrivi...il resto: negozi 50% vuoti, scale mobili in parte non funzionanti, degrado diffuso in tutta l'area
Grande snodo ferroviario di Roma,ultimamente rivalutata,con negozi e bar all'interno,come un piccolo centro commerciale.Pulita e ordinata.Davanti grande posteggio autobus e taxi,ben collegata a l centro storico della capitale.
La stazione è bella, funzionale ma con poca scelta nel ristoro. Collega bene tutta Roma. Bellissima Casa Italo e l'area attesa di Trenitalia accessibile a tutti senza CarteFreccia particolari. Bellissimo il pacchetto esterno.
A dicembre 2023 manca una normalissima sala di attesa (eccetto quella dedicata ai possessori del "CLUB" Freccia...). Ogni commento è puramente superfluo. Provo un misto di vergogna e tristezza per il nostro "Bel" Paese...
Stazione importante di Roma, anche se è cambiata molto da 19 anni fa. Le entrate sono molteplici e per orientarsi nella ricerca dei binari dei treni ci vuole un pochino. Comunque funzionale, amplia e fornita di tutto.
E' stata piacevolmente ripulita. Chi mette poche stelle forse non si ricorda come era prima.... sicuramente si può migliroare la sicurezza e l'illuminazione all'uscita e sotto la tangenziale, ma metto 5 sulla fiducia.
Stazione del TPL e dell'alta Velocità. Una bella architettura avvolge il complesso delle attività. Snodo importante verso l'Abruzzo, sia su ferro che su gomma. Parcheggi ed attività commerciali di supporto al viaggio
In un contesto cittadino più degradato della già bassa media romana, la struttura non sarebbe male se meglio manutenuta specialmente al livello dei binari. Servizi igienici insufficienti, cari e sempre guasti.
La stazione Tiburtina è diventata in breve il fulcro della viabilità ferroviaria romana, la struttura è ancora in fase di edificazione in alcuni punti ma nel complesso si presenta ben organizzata e moderna
Sicuramente piu pulita ed ordinata della stazione Termini, l'unica cosa è che è un po difficile da capire dove si trovino i binari! Bisogna salire e scendere scale mobili con il rischio che ci si perda
Stazione molto bella e pulita. Tuttavia i servizi igienici a pagamento chiudono alle 21 e i ristoranti (es: McDonald's che ne ha uno) alle 22. Può essere un problema se si aspetta il treno delle 23:50
Una stazione che negli anni ha acquisito sempre maggiore importanza nella capitale. WiFi disponibile per ingannare le attese. aggiungerei delle panchine al chiuso al piano per raggiungere i binari...
Migliora con la fine dei lavori di ristrutturazione e l'abbattimento della tangenziale. Ora il piazzale è finalmente illuminato e presidiato. C'è ancora molto da fare. ⚠️ Attenzione ai borseggiatori
Elegante,pulita,servizi ottimi. Probabilmente si dovrebbero migliorare i servizi igienici in frequenza di pulizia....eppure dipende sempre dagli avventori...lascia come trovi e troverai come lasci!
Negozio del MAESTRO Iginio Massari, che é stato spostato da poco, dalla stazione Termini a quella di via Tiburtina. Prodotti buoni, ma prezzi troppo alti. Personale timido e poco empatico. Saluti.
Ottimo esperimento di civiltà e di modernità per una città ferma come Roma. Collegamenti con tutte le zone della metropoli, peccato per l'assenza di parcheggi adeguati per i motorini. 4 di stima.
Bellissima Stazione! Asservita da diversi servizi! Punto di collegamento x diverse città d'Italia! Un Complimenti speciale x questa meravigliosa e operativa Stazione di Roma Tiburtina
Una stazione abbastanza comoda, pulita, sicura. Gli unici nei: l’assenza di panchine (per sedersi, bisogna andare in uno dei bar) e molti box di attività commerciali ancora da sistemare.
Migliorata la stazione rispetto a 35 anni fa, quando la frequentavo perché abitavo in zona. Ora è tutto un altro posto. Quasi quasi fa piacere visitarla, non fosse altro che per i negozi
Stazione modernissima di scambio per treni locali e regionali. Servizi ottimi alla maniera di un aeroporto internazionale. Bei negozi. Un buon punto di riferimento per i viaggiatori.
Architetturalmente molto bella, ma i pochi negozi e il degrado che inizia a prendere il sopravvento stanno rendendo vano tutti gli sforzi di avere finalmente una stazione moderna.
Bella stazione, moderna, comoda la fermata della metro sotto la stazione, nota negativa è che per la seconda stazione di Roma non è possibile avere una biglietteria cosi piccola.
Roma Tiburtina è l'unica grande stazione di Roma che al momento funziona, a differenza di Roma Termini dove devi pregare la fortuna per riuscire ad avere qualcosa di funzionante
Buon collegamento tra stazione e metro. È possibile cambiare binario senza dover salire in stazione ma sfruttando il sottopasso. Occhio alle indicazioni, alcune sono sbagliate!
Ma neanche a Bogotà hanno 1 servizio disponibile in tutta la stazione. Il peggio è che paghi anche 1 €. Purtroppo Roma è I romani fanno parte dell'Italia. Tornasse Nerone.....
Stazione totalmente rinnovata, importante snodo ferroviario e metro. Presenza di galleria commerciale e servizi. Insomma un connubio di modernità e fruibilità in senso pieno.
Se ti vuoi perdere cerca di prendere il treno a Tiburtina. Sporca, sciatta, treni introvabili, segnaletica contro l’utente. Peccato perché fu ripensata. Male evidentemente
Stazione moderna e connessa anche con la metropolitana. La critica maggiore va all'assenza di panchine o luoghi in cui sedersi (ad esclusione degli esercizi commerciali).
La stazione offre varie possibilità di ristoro, ci sono bar qualche negozio. È raggiungibile con la metro B, ha ampio parcheggio per chi vuol arrivarci con la macchina.
Le stazioni italiane sono sempre belle , specialmente quando hanno i bagni a pagamento 1 euro,sporchi,rotti, dove devi arrampicarsi sul muro per non prenderti l'Aids.