Largo Maradona

473 reviews

Via Emanuele de Deo, 80134 Napoli NA, Italy

About

Largo Maradona is a Tourist attraction located at Via Emanuele de Deo, 80134 Napoli NA, Italy. It has received 473 reviews with an average rating of 4.7 stars.

Photos

F.A.Q

Frequently Asked Questions

  • The address of Largo Maradona: Via Emanuele de Deo, 80134 Napoli NA, Italy

  • Largo Maradona has 4.7 stars from 473 reviews

  • Tourist attraction

  • "In Via Emanuele de Feo, in the upper area of the Spanish Quarters, Largo Maradona was created, a commemorative pitch for the Pibe de oro"

    "Ed è proprio nei Quartieri Spagnoli che si cela uno dei più grandi tesori per gli amanti del calcio e del Napoli, un vero e proprio luogo di culto: si tratta di Largo Maradona(via Emanuele De Deo,Napoli)"

    "Largo Maradona, con il famoso murale del D10S, è diventato un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, con fiori e candele in onore del campione argentino"

    "We just arrived in this city today and we are fascinated by it! We immediately felt the special charm and pleasant madness of this unique city"

    "Largo Maradona è uno spazio interamente dedicato alla figura di Diego Armando Maradona che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio Napoli"

Reviews

  • Carmine Conte

In Via Emanuele de Feo, in the upper area of the Spanish Quarters, Largo Maradona was created, a commemorative pitch for the Pibe de oro. Here is what is probably the most famous Neapolitan mural depicting the Argentine champion: the one created in 1990 by Mario Filardi and restored in 2016 by Salvatore Iodice (with a "retouch" to the face made by another Argentine street artist, Francisco Bosoletti) . This mural has become a true pilgrimage destination for fans and fans. Maradona is depicted wearing Napoli's number 10 shirt, on his chest the scudetto he has just won (that of the 1989-1990 championship) and on his arm the captain's armband. To trace the design, Filardi had relied on a small photograph of Maradona. In Via Emanuele de Feo, nella zona alta dei Quartieri Spagnoli, è stato creato Largo Maradona, una piazzola commemorativa del Pibe de oro. Qui si trova quello che è probabilmente il murales partenopeo più famoso raffigurante il fuoriclasse argentino: quello realizzato nel 1990 da Mario Filardi e restaurato nel 2016 da Salvatore Iodice (con un “ritocco” al viso eseguito da un altro street artist argentino, Francisco Bosoletti). Questo murales è diventato una vera meta di pellegrinaggio di tifosi e fan. Maradona è raffigurato con la maglia numero 10 del Napoli, sul petto lo scudetto appena vinto (quello del campionato 1989-1990) e al braccio la fascia di capitano. Per tracciare il disegno, Filardi si era basato su una piccola fotografia di Maradona.

  • Marco Orefice

Ed è proprio nei Quartieri Spagnoli che si cela uno dei più grandi tesori per gli amanti del calcio e del Napoli, un vero e proprio luogo di culto: si tratta di Largo Maradona(via Emanuele De Deo,Napoli). L’opera di “street art” è diventata metà di pellegrinaggio per turisti,tifosi e vip,inoltre sulla facciata di un palazzo,vi è un murales dedicato a Diego Armando Maradona. Infine all’interno della piazzetta,sono presenti vari busti,ritratti,cartoline,sciarpe e divise del Napoli e di diversi club nazionali e internazionali. Quindi considero il passaggio al Largo Maradona obbligatorio,poiché è un luogo che regala forti emozioni anche a chi di calcio non è appassionato. Info:è possibile visitare il murales di Maradona,prendendo la linea M1 fermata Toledo. Successivamente si procede a piedi per una durata di 7 minuti.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Gianluca De Falco (kanoa_it)

Largo Maradona, con il famoso murale del D10S, è diventato un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, con fiori e candele in onore del campione argentino. Tanto che oggi non c’è guida che non indichi nei quartieri spagnoli una delle tappe imperdibili di una vacanza a Napoli. Il grande slargo che prende il nome dal compianto campione argentino si trova nella parte alta di via Emanuele De Meo, a circa 500 metri dalla stazione di Toledo. Ciò che più colpisce è la magia e l’atmosfera del luogo e un senso di profonda devozione che lega il popolo napoletano al suo idolo. Info su kanoa_it, i colori del mondo

  • Kakha Khmelidze

We just arrived in this city today and we are fascinated by it! We immediately felt the special charm and pleasant madness of this unique city. And this Spanish Quarter generally shocked us. This is a unique, alien city within a city! From the video and photo you will not understand and do not appreciate it. You must visit this place, see everything there, hear and see hundreds of mopeds pooping up and down. And abaokutely must see this peerless corner dedicated to Diego Armando Maradona.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • michele spina

Largo Maradona è uno spazio interamente dedicato alla figura di Diego Armando Maradona che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio Napoli. Nel cuore dei quartieri spagnoli e a pochi passi dalla fermata Toledo della linea 1 della metropolitana. Durante il tragitto si incontrano diverse attività commerciali dove è possibile acquistare anche cibo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Diego Esposito

Nel cuore dei quartieri spagnoli si trova questa piccola piazzetta con i famosi murales di Diego Armando Maradona. Se da vivo Diego era una divinità per la città di Napoli, dopo la sua morte è diventato una legenda eterna e indelebile per ogni partenopeo! E questa piazzetta né è l'emblema con tutti i vari simboli e cimeli che ricordano il grande campione! Per raggiungere questo luogo basta seguire le indicazioni da via Toledo. Emozionante!

  • Marco Pellegrini

Camminando per i quartieri spagnoli ci si imbatte in questo luogo mitico. Dopo la scomparsa di Maradona sono stati aggiunti altri murales, ricordi e gadget del Dios. Di giorno come di notte questo luogo avvolgente ha un’atmosfera calorosa e festiva. Tappa consigliata fra gli svariati itinerari napoletani, per tutti: appassionati di calcio oppure no, vale la pena fare una sosta in questo santuario a cielo aperto.

  • XDamazing Slider

Grande emozione visitare questo luogo storico di Napoli, forse una delle attrazioni più toccanti. Consigliatissimo andarci di sera con tutte le luci a fare da scenografia. In loco c’è anche un negozietto che vende molti souvenir dedicati alla Leggenda del calcio e alla squadra del Napoli.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Paolo Villella

Indubbiamente il murales dedicato al campione argentino che ha fatto vincere la squadra di calcio del Napoli è diventato con il tempo un punto d'attrazione per tutti turisti che vengono a Napoli. È situato nella zona storica dei Quartieri Spagnoli. Grazie a questa iniziativa degli abitanti della zona tutto il quartiere ha acquisito una notorietà e un boom commerciale enorme.

  • francesco perale

Solo a Napoli poteva accadere che intitolassero una strada ad un personaggio che certamente non si è distinto come esempio per principi e valori. Ci sarà un motivo per cui è l’ultima città metropolitana d’europa, sotto ogni parametro (società, economia, sanità, legalità, innovazione, ambiente, istruzione, disoccupazione, etc etc). Ma che importa, c’è santo maradona

  • Marco F.

Il bello di largo Maradona è gia la camminata per arrivarci. In quel vicolo si può avere un riassunto di cosa è Napoli dalla musica al caffè al cibo al popolo Napoletano passionale e innamorato del calcio e del suo idolo indiscusso Diego Armando Maradona. Almeno una volta bisogna andarci
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Antonio Di Lieto

È diventato un must visitare questo luogo a Napoli in special modo dopo la conquista del terzo scudetto. La credenza popolare ritiene che l'anima del compianto e grandissimo Diego Armando Maradona abbia favorito il successo della squadra. Se fosse possibile i Napoletani lo farebbero Santo.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
10-30 min

  • Salvatore

Un Altare per gli amanti del calcio e del D10s sorto in uno dei quartieri più suggestivi, antichi e popolari di Napoli, i QUARTIERI SPAGNOLI , con i suoi vicoli tapezzati di murales dei personaggi che hanno reso celebre la mia città nel mondo. Da visitare assolutamente.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Francesco Saponaro

Solo a Napoli sti napoletani…… venerano tanto un calciatore venuto dall’Argentina che prima di una partita faceva uno di cocaina in più ci fece perdere un mondiale chi ricorderà. Stupidi napoletani.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Carlo Barrelli

Il tempio del dio del calcio, luogo di straordinaria bellezza nel cuore dei quartieri spagnoli dove si respira l'amore e la devozione che i napoletani hanno nei confronti del calciatore più forte di sempre.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Eri B

Idolo dei napoletani, a cui hanno dedicato quello spazio come se fosse un santo, fa sempre piacere vedere quanto sia importante questo personaggio per gli abitanti partenopei e per tutto il mondo
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Mario Conte

Il tempio del dio calcio…Diego Armando Maradona! Un posto quasi mistico, un tributo alla leggenda dove vedere gli enormi murales e ritratti, non solo di lui, na di altri grandi del calcio Napoli…e dove si poteva situare se non ai quartieri spagnoli!

  • Imma Cilento

Luogo "sacro" per tutti i napoletani che hanno fatto del culto di Maradona una ragione di vita, e per tutti i turisti affascinati da questo storico e variopinto quartiere. La devozione per Maradona a Napoli non si discute! Da visitare assolutamente.

  • Monello Partenopeo

Luogo situato nel cuore dei quartieri Spagnoli dove i colori della squadra del Napoli sono amati al1000/1000 dove in queste stradine hanno dedicato una fetta di cuore delle loro strade al Mitico e Unico Campione del Mondo Diego Armando … Altro

  • Elisa Gava Williams

Nei Quartieri Spagnoli in Via Emanuele del Deo al n 60 quando il Napoli vinse il suo secondo scudetto grazie ad Diego Armando Maradona nel 1990, l'artista Mario Filardi grazie ad una colletta dei tifosi del quartiere realizza un grande … Altro

  • Raffaele Chiappetta

Una volta i quartieri spagnoli era off limits per chiunque figurati per i turisti. Sono sono I cuore della città, il luogo da visitare a tutti j costi. E allora bisogna passare per quello ché diventato il mausoleo di Diego Armando Maradona.

  • Gianfranco Brancaccio

.. luogo di culto e di pellegrinaggio.. ma solo per i fedeli dei colori calcistici partenopei.. Ma anche luogo di attrazione turistica per una immersione nella cultura, nella passione e nella autenticità dello spirito napoletano

  • Vincenzo LUBRANO LAVADERA

Emozione a mille Per chi ama il Napoli Per chi ama Maradona Per tutti gli appassionati sportivi è un posto da non perdere. Nelle vicinanze vari locali per mangiare o comprare souvenir #napoli #Maradona #forzanapoli #napoletani

  • Luigi Cappiello

Very striking place, if you are a Maradona fan and you are in Naples, you can't miss this place. The little square is dedicated to the God of Football and you can take a picture near the big graffiti of Maradona. Great place

  • Sergio Carmigno

Questa è Napoli :) Semplicemente un luogo, un mito, uno spazio dove celebrare la passione per un dio del calcio. Diego Armando Maradona W Napoli
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Luca Calabrese

Qualcosa di incredibile nei vicoli di Napoli una passione tanto amore per Diego e comunque forza Napoli sempre
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Non so

  • Alfredo Amodio

Decisamente deludente, un, altare pagano privo di fascino e del tutto raffazzonato. Peccato offrire questo come spettacolo, al posto dictanti alrri luoghi magici racchiusi tra i vicoli della nostra magica Napoli

  • Daniele Botondi

Una bella emozione nel visitare questo luogo metà ormai di pellegrinaggio anche per chi non ama il calcio
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • account

Uno spettacolo a cielo aperto per gli amanti del calcio, un angolo della città dedicato a Diego nel cuore dei quartieri spagnoli!
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Manuel Pisaturo

Una vera e propria truffa non fatevi ingannare dal prezzario fuori che sembra interessante.. una polpetta sola scaldata a microonde 5€! Ci sono tanti altri posti dove mangiare meglio senza essere fregati!

  • Arte del Golfo

Largo Maradona è una piazzetta adibita a Museo, dedicata interamente al mito di Diego Armando Maradona, è un luogo caratteristico e molto apprezzato dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Altro

  • Carlo De nardo

Really fun! People are crazy here! Very very busy, but super happy to have been there.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min
Prenotazione consigliata
Non so

  • Mik

Luogo simbolico tra il sacro e il profano in memoria do Diego Armando Maradona
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Dario Teo

Il tempio del Dio del calcio, un tributo enorme che solo una cittá come Napoli poteva erigergli. Folklore e bellezza, identità e cultura popolare che non trovi in nessun'altra parte del mondo.

  • Agostino

E incredibile come da un comune spazio, abbiano creato un luogo di attrazione. Anche questo è da visitare anche se non specificamente tifosi del Napoli.
Visitato in data
Giorno feriale

  • Nicola Pieri

Obbligatorio passare a salutare Maradona. Un tempio dedicato al re del calcio.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Andrea Rutigliano

La sacralità di un posto che più laico non si può rende questo lembo di Napoli unico al mondo. Da vedere appena si può.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Michele Riccio

Posto incantevole e magico, lo consiglio a tutti almeno una volta di visitarlo.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Alessandro D'Andrea

Spazio interamente dedicato al D10S del calcio Diego Armando Maradona, si possono acquistare souvenir e magliette, c'è anche un piccolo chiosco.
Tempo di attesa
Fino a 10 min

  • Andrea Solimeno

Solo a napoli si poteva fare, forse esagerata definirla attrazione ma in questa città tutto rimane esagerato!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Cesare Fazzari

Nice play to visite, a tribute to one of the best player of all the time.
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giovanni Nappi

Un esperienza unica girare per i Quartieri..Napoli straordinaria...
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
1 h o più
Prenotazione consigliata
Non so

  • R P

La Magica Napoli, bellissima città è impossibile stancarsi di visitarla!
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Eduardo Palena

Il tempio di Maradona..e del Napoli.. assolutamente da vedere
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca R

posto magico e ricordi di un campione. consigli una visita.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Giuseppe Capacchione

Un emozione incredibile. Maradona un genio del calcio, unico al mondo. Solo Napoli poteva omaggiare un campione senza tempo, in una maniera così bella e coinvolgente.

  • Giacomo Collaro

Tributo per chi non si è mai venduto,ed ha lottato sempre per il suo popolo,ridando dignità e rispetto a tutta la sua gente.saremo sempre parte di te...AD10S....

  • maria nunziata

Luogo magico per gli amanti del calcio e di Maradona
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Michele Ianiri

Bravi i napoletani che hanno dedicato un tributo al grande e unico Diego maradona. Posto dove ci sono gadget foto murales del più grande giocatore del mondo.

  • Яна Торбова

Crowded square and streets nearby. The face of Maradona is everywhere. They sell T-shirts with his face. 10-15 minutes are sufficient to feel the atmosphere.

  • salvatore fiscimajer

Luogo meraviglioso, carico di storia e di semplicità come Diego era abituale essere. Consigliato a tutti i turisti e non che si trovano a Napoli!

  • GIUSEPPE ESPOSITO

Per chiunque faccia turismo a Napoli, luogo di culto sportivo dedicato al D1OS che tanto ha dato alla città ed al suo popolo. Da non perdere

  • Emanuele Lianza

E che ne parliamo a fare?
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Luca

che t''o dico a fà!
Visitato in data
Festività pubblica
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Lime School

Luogo da visitare, molto caratteristico. Per le stradine ci si imbatte in gigantografie e targhe legate alla squadra della città

  • Felice Barone

Memorabile !
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
Non so

  • Kambi Kambi

This is Don Diego city!!! Everywhere you will find sign of greatest player ever lived on earth! That place is also must visit.

  • Michele D'Alessandro

Iniziativa divertente, ormai è un must per i turisti e per alcune squadre avversarie di serie a che vengono a giocare a Napoli

  • Antonio Priarone

Ok, da vedere.
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa
Prenotazione consigliata
No

  • Juri Russo

Beautiful place, and full of history. D10S
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Monette Renn Fructuoso

Cosa carina da visitare alla sera! si possono trovare le candele sul pavimento cosa che alla mattina non sono accese.

  • Raffaele Infante

Luogo da visitare di respira una bella atmosfera difficilmente percepibile da chi e nordico
Visitato …
Altro

  • Cuono Montano

Luogo "iconico" del culto di Maradona a Napoli. Imperdibile per tutti. Tifosi del Napoli e non. Tifosi e non.

  • Paolo Comarin

Luogo unico a Napoli, da vedere
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Fabio Allievi

Straordinario fenomeno di amore
Visitato in data
Giorno feriale
Tempo di attesa
Fino a 10 min

  • Nicola Meli

Da vedere sicuramente. Io non sono seguo il calcio, ma da visitare
Visitato in data
Giorno feriale

  • Lorenzo Bon

Ambiente surreale, un misto tra Buenos Aires e quartieri spagnoli. Luogo unico in onore del pube de oro

  • Elena Parra Mendez

Bellissimo, amo Napoli, mi è sembrato di essere in Argentina
Visitato in data
Weekend

  • Alessandra Cavola

Il Largo Maradona è un posto veramente bello poi per chi ama i coloriancora di più …

  • Francesco Ammendola

Un posto mozzafiato
Visitato in data
Weekend
Tempo di attesa
Nessuna attesa

  • Ana Ercegovic

Busy place, loads of tourists and traffic. Cool to see, nice vibe for all Maradona fans.

  • Carlo Didonato

Dei murales in un ambiente molto degradato. Ragazzini che inneggiano al calciatore ....

  • paolo praolini

Ritratto bellissimo di Eduardo De Filippo
Visitato in data
Giorno feriale

  • Veronica Reina

È emozionante essere lì con tanti tifosi a cantare la canzone di Maradona ❤️❤️❤️

  • Alessandro Munzone

Posto suggestivo nei quartieri spagnoli dove trovi di tutto dedicato a maradona

  • Gabriele Izzi

Maradona, e ho detto tutto.
Visitato in data
Festività pubblica…
Altro

  • Giuseppe Brancaccio (TreXeme)

Se cerchi un'isola felice, da qualunque posto del mondo vieni, la trovi lì.

  • Silvio Vaccaro

Posto magico da vedere una volta venuti a Napoli indicato per famiglie

  • Joseph Kennedy

Murale for the legend.
Tempo di attesa
Nessuna attesa…
Altro

  • Flavia Muscianese

Napoli è una città davvero magica
Visitato in data
Weekend

  • Michele Famiglietti

Un posto davvero stupendo
Visitato in data
Weekend…
Altro

  • Lavinia Emanuelli

Molto bello e un muro dedicato a un calciatore molto importante

  • James Tully

Amazing place, and a little sad as thinking of the man Diego.

  • Saverio Brigante

Da visitare assolutamente... In questo periodo più che mai!!!

  • Cristina De Nicola

Suggestivo a modo suo, luogo creato ad hoc per il turismo.

  • Maria Dalia

Suggestivo e caratteristico tributo al grande calciatore.

  • Mariano Polverino

Molto emozionante per un tifoso del Napoli e di Maradona

  • Fabiano Ammazzini

Per me è troppo caotico.
Visitato in data
Weekend

  • Rodolfo Tito

Ormai è diventato il primo posto che visitano i turisti

  • Nik Errik

Posto quasi mistico che solo i napoletani sanno fare

  • IVANO IANNONE

Luogo magico per tutti i tifosi del Napoli

  • Mirko Capone “Kap”

Tutto il cuore di Napoli qui dentro.

  • Dario D

La storia, un altare a cielo aperto

  • Luca

IL GOAT DEI POSTI SACRI PER D10S

  • Paul Number one

Bella invenzione complimenti

  • Giuseppe Vaccaro

Spettacolo a cielo aperto

  • Pietro Parente

Beh .... uno spettacolo!

  • Mohammed Al

Small but impressive.

  • Valerio Ant

Posto affascinante!

  • Irene del Gaudio

Luogo pittoresco

Similar places

Catacombs of San Gennaro

10034 reviews

Via Capodimonte, 13, 80100 Napoli NA, Italy

Napoli Sotterranea

6033 reviews

Vico S. Anna di Palazzo, 52, 80132 Napoli NA, Italia

Spaccanapoli

2988 reviews

Via dei Tribunali, 80138 Napoli NA, Italy

Piazza Sannazaro

2433 reviews

Piazza Sannazaro, 199C, 80122 Napoli NA, Italy

Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo

1761 reviews

Via Minucio Felice, 13, 80122 Napoli NA, Italy

Piazza del Mercato

1562 reviews

Piazza Mercato, 80133 Napoli NA, Italia

Monumento a Salvo D'Acquisto

515 reviews

Piazza Carità, 80134 Napoli NA, Italy

Pedamentina a San Martino

434 reviews

Via Pedamentina S. Martino, 80129 Napoli NA, Italy

Pedamentina a San Martino

433 reviews

Via Pedamentina S. Martino, 80129 Napoli NA, Italia

Chiesa di Santa Maria di Piedigrotta

283 reviews

Piazza Piedigrotta, 24, 80122 Napoli NA, Italy